ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index ICavalieriDelloZodiaco.net
Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   Join! (free) Join! (free)  
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

17 OTTOBRE - GIOCHI PER IL SESTO COMPLEANNO DEL FORUM
Page 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Next
 
Post new topic   Reply to topic    ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Giochi & Tornei
View previous topic :: View next topic  
Author Message
saga rules!!!
Cavaliere Divino della Fenice
Cavaliere Divino della Fenice


Joined: 03 Sep 2007
Posts: 17587


Location: roma - empireo - Padrone della sesta casa (alla faccia della proprietaria)

PostPosted: Sat Oct 15, 2011 3:08 am    Post subject: 17 OTTOBRE - GIOCHI PER IL SESTO COMPLEANNO DEL FORUM  Reply with quote

Cavalieri e sacerdotesse benvenuti. In questo topic lunedì 17 ottobre si terrà il gioco organizzato dal sottoscritto, da Ale, da Flare, da Libra e da Saintsaga, atto a celebrare il sesto compleanno del forum.
Prima di scrivere qualsiasi cosa vorrei porre l'attenzione su alcuni piccoli particolari affinché il gioco scorra senza intoppi.


1) I giudizi degli organizzatori sono insindacabili, vi prego di non sollevare inutili polveroni. Ovvio poi che se si riscontra un errore madornale o un conteggio sbagliato del punteggio, se fatto notare sarà nostra premura rimediare alla svista.
2) Mi raccomando, le risposte devono essere inviate tramite pm esclusivamente a colui che presenta la manche, eventuali soluzioni mandate ad un altro degli organizzatori non verranno contate.
3) Per quanto possibile siate schematici nelle risposte. ad esempio in caso di domande con opzioni (1: a,b,c,d; 2:a,b,c,d ecc) rispondete associando al numero la sola lettera dell'opzione che ritenete corretta (1-a; 2-b ecc.). se vi verrà chiesto di associare una parola/motivazione/nome/frase usate sempre lo stesso schema (1-parola; 2-parola ecc.). so di essere un rompiscatole, ma preferisco passare per tale dicendo cose ovvie, piuttosto che avere intoppi noiosi per voi e per noi durante il gioco.
4) Prego inoltre di rispettare i tempi: non saremo fiscalissimi ma se ci mandate le risposte con 3 o 4 minuti di ritardo probabilmente non saranno accettate ^^.

N.B. In quest’edizione ci sarà inoltre una regola speciale! Per la prima manche sono previste 5 prove, ognuna delle quali preparata da uno di noi, tra le quali voi dovrete scegliere, possibilmente fin da ora o comunque prima dell’inizio del gioco, a quale partecipare. La scelta DEVE PERO’ ESSERE BEN PONDERATA E STRATEGICA, perché le manches premiano con un punteggio diverso in base alla difficoltà della stessa: PIU’ LA PROVA è COMPLICATA PIU’ SONO I PUNTI IN PALIO COME PIU’ ALTE SONO LE PROBABILITA’ DI ERRORE. Per scegliere quale prova potrebbe essere la più adatta a voi dovrete leggere quanto segue ed interpretare i versi, saranno loro a palesarvi chi di noi ha in serbo, perlomeno in questa manche, le provi più difficili ma fruttuose o le più semplici ma parche di punteggio.



O voi santi qui riuniti
Forti impavidi e agguerriti
Pronti siate a gareggiare
E l’ignoto ad affrontare.

All’inizio tosto e presto
L’intelletto non sia mesto
Un’ardua scelta or vi attende
Se assai facili o tremende
Son le prove al via tentate
Se carezze o mazzate.

Prestate quindi attenzione
Più di una è l’opzione
Per cercar la giusta rotta
Se la tiepida o quel che scotta.

Non uguali son le prove
Sono il cor di chi le muove
Se partire vuoi con calma
Pochi punti son la palma
Ma di certo è assai più agevole
Di una manche più valevole.

Più sono i punti in gioco
E più ti puoi scottar col fuoco
Scegli quindi con saggezza
E poi gioca con fierezza.


Il suo cosmo forte e ardente
È per molti il più potente
A chi vuol la vetta è rivolta
La sua prova anche stavolta.

Della dea è il prediletto
Viene al dunque sempre schietto,
non sì ardua è la sua questione
ma richiede preparazione.

Per chi sta in mezzo e non si scotta
Per il nord è la giusta rotta,
tra le lande desolate
aspre impervie e ghiacciate.


È il più saggio del gruppetto
È sapiente giusto è retto
E per questo è impietosito
E lascia un facile quesito.

È sensibile e potente
Ma gli danno del perdente
Il suo è un cuore generoso
La sua prova è di riposo.



Per il momento mi sembra tutto, qualsiasi altra aggiunta sarà effettuata editando questo post in modo da non creare confusione .

Spero sarà una serata interessante, il mio auspicio è che tutti possiate divertirvi e passare un paio d'ore in serenità qui insieme a noi.

Ovviamente per qualsiasi domanda siamo a disposizione in questo topic o via pm


P.S. l'introduzione e gli intermezzi sono copyright del buon libra, le immagini di presentazione di ogni manche di flare ed i versi del sottoscritto.

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!!



INTRODUZIONE

Nella casa, poco lontana dal piazzale antistante il Palazzo del Montone Bianco, gli scuri erano ancora chiusi, eppure all'interno qualcuno iniziava a muoversi. Elisa, Ely_Natassia e Ire, percepito che il sorgere del sole era imminente, avevano iniziato a prepararsi a quella che nei loro pensieri doveva essere un'altra giornata di allenamenti sotto la guida del saggio(???) maestro Doa. Lady Isabel, la cui omonimia col terreno appellativo della Dea continuava a destare scalpore e rispetto tra gli abitanti del Santuario era stata alloggiata, in segno di rispetto, in un edificio separato rispetto alle altre apprendiste.
Antares già da un'oretta scrutava l'orizzonte dall'alto della scalinata del Palazzo dello Scorpione Celeste. Quell'inaturale prolungamento dell'estate sembrava destinato a protrarsi all'infinito, eppure in quell'alba come tante l'arguto Cavaliere di Scorpio aveva già intuito che qualcosa non andava. Quel giorno il sole sembrava voler nascondere che il clima era cambiato, eppure non riusciva a smorzare la tramontana che impetuosa percorreva la scalinata sacra. Pochi metri più su anche Shura si era reso conto che quel periodo di pace, iniziato con la sconfitta di Hades proprio nei giorni del solstizio d'estate, era giunto a conclusione.
“Davvero la felicità di questo luogo è destinata a durare poco più di una stagione? Davvero la ricostruzione che con estremo sforzo il Sommo Shiryu ha iniziato è già arrivata ad un nuovo declino?” Mentre ripeteva ad alta voce queste parole, rivolto alla statua che ritrae il suo straordinario legame con la glaucopide dea, una voce autoritaria alle sue spalle lo interruppe.
“Purtroppo è così, Shura, ma disperarsi serve a poco” Il Cavaliere della X Casa, udendo quel timbro inconfondibile, si voltò di scatto piegando repentinamente il ginocchio in segno di omaggio
“Voi qui? Ditemi, Gran Sacerdote, quale minaccia si affaccia all'orizzonte?”
“Si tratta di Chronos, altro dirti non so per adesso. L'unica cosa di cui sono certo è che Atena è in pericolo e Pegasus e gli altri sono già partiti per portarle aiuto, eppure gli ostacoli che si troveranno ad affrontare sono certo temibili.” Rispose una voce nascosta nell'ombra.
“Chi sei? Palesati!” Urlò Shura sollevando il braccio.
L'ospite fece un passo avanti e con meraviglia Shura potè constatare che indossava anch'egli una delle 12 Armature d'Oro.
“E' Lampo del Drago, Cavaliere dei Pesci della precedente generazione, mandato a me da Chronos in segno di sfida per illustrarci l'accaduto” spiegò Shiryu, che proseguì “da soli non ce la possono fare ed è per questo che ho deciso di lasciare la XIII Casa”
“Ho capito!” Disse Antares, sopraggiunto in quel frangente “Noi 3 Cavalieri d'Oro, insieme a Voi, daremo manforte ai Cavalieri della Speranza!”
“Mio giovane amico” riprese Shiryu, sorridendo sotto la maschera, “noi 4 non saremo sufficienti contro un nemico di tal fatta. Il cuore mi si gonfia di tristezza al sol pensarci, eppure avremo bisogno di tutti i Cavalieri presenti al Grande Tempio, ivi compresi gli apprendisti”
Il sangue dei presenti si gelò all'idea di mettere in pericolo tante giovani vite, di rischiare la speranza del domani, eppure nessuno osò obiettare alcunchè.
“Ora andiamo, un grave annuncio ci incombe, radunate tutti dinanzi al Palazzo del Montone Bianco.” concluse il Sacerdote visibilmente sofferente.

Poco dopo Minosse annunciava ai presenti l'arrivo del Sommo Shiryu e le voci, fino a quel momento convulse per l'inatteso raduno, si tacquero.
“Grazie, Minosse” disse con gentilezza il Gran Sacerdote emergendo dall'ombra dell'interno della I Casa. Alle sue spalle avanzavano i tre Cavalieri d'Oro: procedevano senza fiatare, gli occhi rivolti verso il basso.
“Il momento è grave. La dea Atena è stata rapita per mezzo di un vile inganno. Chronos l'aveva invitata presso il lago in cui risiede con il pretesto di voler assicurare al mondo una nuova Era dell'Oro; invece, approfittando della generosità di Milady, le ha teso una trappola e l'ha dispersa in una dimensione parallela. In questi minuti Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda e Phoenix si trovano al cospetto del nostro nemico. Tuttavia, essi sono privi di corazze e, in queste condizioni, affrontare i varchi dimensionali equivale ad andare incontro a morte certa.
Cavalieri, Sacerdotesse, a voi tutti chiedo uno sforzo per sostenere col nostro cosmo gli sforzi dei nostri amici” Ciò detto, scoprì il velo che era al suo fianco, rivelando agli occhi increduli dei presenti cinque Armature d'Oro. “Questo sarà il nostro primo sforzo: riuscire a mandar loro le sacre vestigia di Leo, Libra, Aquarius, Virgo e Gemini per poter degnamente affrontare le insidie che il dio del tempo ha frapposto sulla loro strada. Ciascuno di voi lasci rifluire il cosmo all'interno di una delle cinque armature in modo che tutte possano giungere a destinazione.”
Nessuna risposta giunse, ma chiunque avrebbe potuto scorgere l'ardore e la determinazione negli occhi di quegli uomini chiamati nell'alba di un dì fatale a diventare eroi.

_________________


Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
ely natassia



Joined: 27 Aug 2011
Posts: 242



PostPosted: Sat Oct 15, 2011 8:07 am    Post subject: Reply with quote

Complimenti, avete fatto un ottimo lavoro!    è la prima volta che partecipo a un gioco e vedo che è organizzato proprio bene!  
Una domanda: quando decidiamo a quale prova partecipare dobbiamo comunicarlo subito in questo topic?
Back to top
View user's profile Send private message
Libra
Cavaliere Divino del Dragone
Cavaliere Divino del Dragone


Joined: 10 Apr 2008
Posts: 15949


Location: VII Casa del Grande Tempio / RM

PostPosted: Sat Oct 15, 2011 10:04 am    Post subject: Reply with quote

Si
_________________



Back to top
View user's profile Send private message
elisa



Joined: 20 Sep 2010
Posts: 10283


Location: Isola di Andromeda

PostPosted: Sat Oct 15, 2011 10:54 am    Post subject: Reply with quote

Quote:
È sensibile e potente
Ma gli danno del perdente
Il suo è un cuore generoso
La sua prova è di riposo.


Direi che i versi della stroffa si riferiscono ad Andromeda, e Saintsaga è Cavaliere divino di Andromeda. Saintsaga è un asso nei giochi, ma secondo quanto dicono i versi qua sopra, sapendo che c'è qualcuno che avrà parecchie difficolta ha preparato una prova facile. Indi per cui scelgo questa prova.  
_________________
Sarà quel battito d'amore che ci dà la forza per affrontare i pericoli del cuore.

Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Goldsaint85
Cavaliere d'oro di Gemini
Cavaliere d'oro di Gemini


Joined: 31 May 2007
Posts: 15785


Location: Reggio Calabria

PostPosted: Sat Oct 15, 2011 12:08 pm    Post subject: Reply with quote

Della dea è il prediletto
Viene al dunque sempre schietto,
non sì ardua è la sua questione
ma richiede preparazione.

è questo il mio sentiero
_________________

Duck, you sucker!
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail
Aledileo
Cavaliere Divino di Pegasus
Cavaliere Divino di Pegasus


Joined: 17 Oct 2005
Posts: 26070


Location: Viareggio - Quinta Casa di Leo

PostPosted: Sat Oct 15, 2011 12:08 pm    Post subject: Reply with quote

Bell'inizio! Bravi Libra e Saga!
_________________
Vivere senza dipendere dagli Dei, decidendo il proprio destino, è un privilegio degli esseri umani! (Ioria)


Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Chaos
Cavaliere d'oro di Sagitter
Cavaliere d'oro di Sagitter


Joined: 23 Nov 2010
Posts: 8572


Location: Da qualche parte nel Tartarus.

PostPosted: Sat Oct 15, 2011 13:23 pm    Post subject: Reply with quote

L'inizio mi piace parecchio e gli indizi su quali prove siano le più difficili non sono nulla di indecifrabile , spero davvero di esserci
_________________
Set By Sion e Christian

    Un grazie a Dawnlight
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Shura di Capricorn
Cavaliere d'oro di Capricorn
Cavaliere d'oro di Capricorn


Joined: 02 May 2008
Posts: 19684


Location: Atene - Decima Casa del Capricorno

PostPosted: Sat Oct 15, 2011 13:53 pm    Post subject: Reply with quote

Per chi sta in mezzo e non si scotta
Per il nord è la giusta rotta,
tra le lande desolate
aspre impervie e ghiacciate.


Questo sentiero mi ispira.

Complimenti per l'ottima introdizione, i versi e le novità nel regolamento, qualcosa mi fa pensare che sarà una serata di giochi molto divertente.
_________________



Back to top
View user's profile Send private message
ire no seiya



Joined: 26 Aug 2011
Posts: 3600



PostPosted: Sat Oct 15, 2011 13:56 pm    Post subject: Reply with quote

wow! l'inizio è molto promettente,non vedo l'ora
_________________

Back to top
View user's profile Send private message
saintsaga1983
Cavaliere d'Oro onorario
Cavaliere d'Oro onorario


Joined: 06 Dec 2006
Posts: 16739


Location: Labirinto dei Gemelli - Napoli

PostPosted: Sat Oct 15, 2011 14:05 pm    Post subject: Reply with quote

Suvvia....ponderate bene gli indizi e diteci chi scegliete!!  
_________________


Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
ire no seiya



Joined: 26 Aug 2011
Posts: 3600



PostPosted: Sat Oct 15, 2011 14:10 pm    Post subject: Re: 17 OTTOBRE - GIOCHI PER IL SESTO COMPLEANNO DEL FORUM Reply with quote

saga rules!!! wrote:

È il più saggio del gruppetto
È sapiente giusto è retto
E per questo è impietosito
E lascia un facile quesito.

a me ispira questo
_________________

Back to top
View user's profile Send private message
ely natassia



Joined: 27 Aug 2011
Posts: 242



PostPosted: Sat Oct 15, 2011 14:41 pm    Post subject: Reply with quote

È sensibile e potente
Ma gli danno del perdente
Il suo è un cuore generoso
La sua prova è di riposo.

My choice!  
Back to top
View user's profile Send private message
Antares
Cavaliere Divino del Cigno
Cavaliere Divino del Cigno


Joined: 27 Mar 2010
Posts: 9082


Location: Ancona - Ottava Casa

PostPosted: Sat Oct 15, 2011 15:00 pm    Post subject: Reply with quote

Complimenti a Libra e Saga per brani e versi
Si preannuncia un gioco molto interessante.

Quote:
Per chi sta in mezzo e non si scotta
Per il nord è la giusta rotta,
tra le lande desolate
aspre impervie e ghiacciate.

Scelgo la via "asgardiana" ^^
_________________

Back to top
View user's profile Send private message
Lady Isabel



Joined: 26 Mar 2011
Posts: 694


Location: tredicesima casa/palazzo dei tornei/olimpo

PostPosted: Sat Oct 15, 2011 16:43 pm    Post subject: Reply with quote

Complimenti a tutti!!!  

Io scelgo questa:
È il più saggio del gruppetto
È sapiente giusto è retto
E per questo è impietosito
E lascia un facile quesito.
Back to top
View user's profile Send private message
Sion di Aries



Joined: 19 Mar 2008
Posts: 5717


Location: Tredicesima Casa

PostPosted: Sat Oct 15, 2011 19:00 pm    Post subject: Reply with quote

ely natassia wrote:
È sensibile e potente
Ma gli danno del perdente
Il suo è un cuore generoso
La sua prova è di riposo.

My choice!  


Pure la mia! Scelgo Libra!
_________________


Back to top
View user's profile Send private message
Shura di Capricorn
Cavaliere d'oro di Capricorn
Cavaliere d'oro di Capricorn


Joined: 02 May 2008
Posts: 19684


Location: Atene - Decima Casa del Capricorno

PostPosted: Sat Oct 15, 2011 19:47 pm    Post subject: Reply with quote

Se non lo si fosse capito io ho scelto Asgard.
_________________



Back to top
View user's profile Send private message
Lampo del Drago
Cavaliere d'oro d'Ariete
Cavaliere d'oro d'Ariete


Joined: 05 Sep 2007
Posts: 21929


Location: Variabile :-)

PostPosted: Sat Oct 15, 2011 19:59 pm    Post subject: Reply with quote

giustamente io scelgo la via più facile:
È sensibile e potente
Ma gli danno del perdente
Il suo è un cuore generoso
La sua prova è di riposo.

   
_________________


Ogni uomo è artefice del proprio destino.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
elisa



Joined: 20 Sep 2010
Posts: 10283


Location: Isola di Andromeda

PostPosted: Sat Oct 15, 2011 21:26 pm    Post subject: Reply with quote

Sion di Aries wrote:
ely natassia wrote:
È sensibile e potente
Ma gli danno del perdente
Il suo è un cuore generoso
La sua prova è di riposo.

My choice!  


Pure la mia! Scelgo Libra!


Più che Libra i versetti mi fanno pensare di più ad Andromeda:

E' sensibile e potente, ma gli danno del perdente.

Andromeda ha un cuore sensibile ma certe volte scaglia un potere immenso: la Nebulosa.

Inoltre la frase: "Ha un cuore generoso", mi pare che volesse dire il Cavaliere cerchi sempre di convincere gli avversari a desistere dalla lotta, e cosi viene definito il Cavaliere dal cuore più generoso. ^^''
_________________
Sarà quel battito d'amore che ci dà la forza per affrontare i pericoli del cuore.

Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Flare
Cavaliere d'Oro onorario
Cavaliere d'Oro onorario


Joined: 01 Apr 2006
Posts: 8281



PostPosted: Sat Oct 15, 2011 21:42 pm    Post subject: Reply with quote

Bravi a quelli Asgardizzàti!  
_________________


Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Shiryu
Site Admin


Joined: 13 Oct 2005
Posts: 45132



PostPosted: Sat Oct 15, 2011 22:09 pm    Post subject: Reply with quote

Uhm, quella che mi ispira di più è

Della dea è il prediletto
Viene al dunque sempre schietto,
non sì ardua è la sua questione
ma richiede preparazione.

Più che altro perché non vorrei scegliere la prima e poi non combinarci niente, io ci metto sempre un paio di manche a carburare  


_________________
Shiryu

-- http://www.icavalieridellozodiaco.net --


Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Giochi & Tornei All times are GMT + 1 Hour
Page 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Next
Page 1 of 15

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

Card File  Gallery  Forum Archive
Space Pilot 3K template by Jakob Persson.
Powered by phpBB © 2001 phpBB Group
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum