Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
MrOzio

( SONDAGGIO ) il valore della gold

non so se questo sondaggio è già stato posto in passato, ma approfittando delle recenti discussioni su Souls of Gold mi è venuta in mente una cosa:

Ma se Dohko e Sion pareggiano nel chapter sanctuary, allora Sion se indossava la sua vera armatura dell Ariete avrebbe vinto?

cioè la gold è più potente di una surplice? non penso si possa parlare di diversità di motivazioni dato che sia quelle di Sion sia quelle di Dohko erano massime e volte alla protezione di Atena
Suikyo

Quote:
Ma se Dohko e Sion pareggiano nel chapter sanctuary, allora Sion se indossava la sua vera armatura dell Ariete avrebbe vinto?


In ND vediamo scontrarsi Dohko con gold cloth VS Shion con Gold cloth, nel 700, ed anche allora viene detto che le loro capacità sono uguali.

Quote:
cioè la gold è più potente di una surplice?


Si.

Le surplici vengono danneggiate anche abbastanza facilmente, mentre di solito, per danneggiare un gold cloth c'è nè vuole.
Quindi quantomeno come "resistenza" le Gold Cloth sono superiori.
Cavaliere di Gemini

Non so se c'è scritto da qualche parte in modo ufficiale, ma anche per me le Surplici sono più "deboli" delle Gold Cloth. Non solo, ritengo che le Gold siano le migliori Armature in circolazione, ma ovviamente non vuol dire che un Gold sia per forza migliore di altri guerrieri...credo, ma è una mia supposizione, che anche Armature di Nettuno e di Asgard siano più forti delle Surplici...forse solo le Armature dei Giudici sono di un livello superiore rispetto alle normali Surplici, ma anch'esse si danneggiano abbastanza facilmente. Forse Ade, nella sua superbia, ha basato il valore del suo esercito sulla quantità più che sulla qualità (gli specter sono l'esercito più numeroso di sempre probabilmente), convinto anche di avere le spalle protette da due divinità che gli hanno giurato fedeltà.

-Cavaliere di Gemini-
Aldebaran

Le surplici sono più deboli delle armature d'oro e lo si vede chiaramente anche nell'anime. Credo però che la loro resistenza dipenda anche dal cosmo di chi la indossa: Ivan di Troll viene annientato alla prima polvere di diamante, Minosse è ancora vivo dopo essersi beccato in pieno l'esplosione dei cosmi al muro del pianto e ll'Aurora Execution allo zero assoluto. In generale direi che hanno una resistenza fra le armature d'oro e d'argento, inferiori anche alle god robe di Asgard e alle armature a squame di Nettuno.
trailblazer

Per me, tutto è dipeso dal fatto che Sion avesse motivazioni ancora superiori a quelle di Dohko.

Dohko semplicemente faceva il suo dovere di difensore, ma non aveva il "pepe nel culo" scusandomi per l'espressione, che aveva Sion, nel fare tutto in 12 ore, nell'avere gli occhi di Ade addosso, nel dover adempiere ad una missione psicologicamente dura se non dilaniante, soprattutto perchè comprometteva il suo rapporto con gli altri gold.
Jotaro Kujo

Credo anche io che più che di materiale la questione dipenda dal cosmo di chi le indossa. Le surplici dei giudici ad esempio sono parecchi resistenti e vanno in pezzi solo con colpi terrificanti come l'Hoyukotensho di un Ikki furioso e superiore agli stessi giudici in quel momento e la GE suicida di Kanon. Quella di Minosse invece resiste addirittura ad un AE a zero assoluto disintegrandosi solo per via della Superdimensione: Per me cmq le armature più scarse fra quelle di rango"superiore" sono le scale dei generali...praticamente vanno in pezzi con un grissino... Le god robe sono invece portentose ma qui và detto che Asgard è cmq made by Toei come Omega dunque i criteri di paragone sono un po' più difficili da stabilire. Ad oggi a mio avviso la classifica di armature non divine è :

gold
bronze V3, god robe, surplici dei giudici
bronze V2 ( quando indorano le metterei anche a livello delle V3)
scales, surplici varie e bronze 1.5( quelle riparate da Mur alla prima casa)
bronze V1
Sarebbe interessante sapere in quale scala di potenza si potrebbero porre le Glory degli Angels di ND ma credo che per saperlo ci vorranno ancora alcuni anni!
MrOzio

Ma io proprio per questo dico: partendo dal presupposto che dipende dal cosmo e qui ci siamo e partendo dal presupposto che si dice che Sion e Dohko sono uguali cosa confermata anche dallo scontro nell ND allora, nel Chapter Sanctuary perchè pareggiano? cioè Dohko con armatura d'oro dovrebbe superare Sion in surplice rinnegata se è vero che le armature d'oro danno un plus superiore, ora l'unico motivo valido per un pareggio forse è che Sion controbilancia con le motivazioni leggermente superiori o forse più profonde boh
Shiryu

Bisogna vedere se c'è differenza tra Surplice e Gold da quel punto di vista, che è diverso da quello difensivo. Magari entrambe permettono di bruciare il cosmo alla stessa maniera, ma la Surplice è un po' meno resistente.
MrOzio

Shiryu wrote:
Bisogna vedere se c'è differenza tra Surplice e Gold da quel punto di vista, che è diverso da quello difensivo. Magari entrambe permettono di bruciare il cosmo alla stessa maniera, ma la Surplice è un po' meno resistente.


tu ad esempio nella trilogia fai capire che le armature olimpiche siano state forgiate da efesto compresa quella di Zeus oppure quella di Zeus diciamo ha fatto da "modello"e ha una provienienza piu"nobile" un po come il discorso fatto per la spada excalibur che non era stata forgiata da Efesto ma la materia prima era molto molto più "nobile" come provenienza.

dico questo perchè se sono state tutte forgiate allo stesso modo, allora l'unica spiegazione è che una gold siamo molto più resistente di un altra in base al cosmo di chi la possiede, mentre la capacità di ampliare la potenza e la velocità di chi la indossa dovrebbe essere la medesima prerogativa in tutte
Shiryu

Mah, io di mio non apprezzo molto la cosa delle armature che amplificano il cosmo, che è smentita in duemila occasioni nel corso della serie (Sirio, Krisaore, Mime, Phoenix, Andromeda, Cristal, Doko ecc mostrano un potere uguale o superiore alla norma anche senza corazza). Purtroppo però ci sono anche i casi in cui viene detto espressamente e quindi tocca accettarlo.

Ma non viene appunto mai detto che resistenza e capacità di far bruciare il cosmo vadano di pari passo. Le Surplici regolari di fatto "donano" un cosmo a 108 poveracci che nemmeno l'avevano, mentre le armature, se indossate da chi non ha cosmo, sono pesanti come pietre e inutilizzabili. Evidentemente funzionano in modo diverso  

E' comunque vero anche il contrario. Un cosmo potente aumenta la resistenza dell'armatura. Non a caso più il nemico è forte e meno la corazza si danneggia.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum