Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Giochi & Tornei
saga rules!!!

17 OTTOBRE - GIOCHI PER IL SESTO COMPLEANNO DEL FORUM

Cavalieri e sacerdotesse benvenuti. In questo topic lunedì 17 ottobre si terrà il gioco organizzato dal sottoscritto, da Ale, da Flare, da Libra e da Saintsaga, atto a celebrare il sesto compleanno del forum.
Prima di scrivere qualsiasi cosa vorrei porre l'attenzione su alcuni piccoli particolari affinché il gioco scorra senza intoppi.


1) I giudizi degli organizzatori sono insindacabili, vi prego di non sollevare inutili polveroni. Ovvio poi che se si riscontra un errore madornale o un conteggio sbagliato del punteggio, se fatto notare sarà nostra premura rimediare alla svista.
2) Mi raccomando, le risposte devono essere inviate tramite pm esclusivamente a colui che presenta la manche, eventuali soluzioni mandate ad un altro degli organizzatori non verranno contate.
3) Per quanto possibile siate schematici nelle risposte. ad esempio in caso di domande con opzioni (1: a,b,c,d; 2:a,b,c,d ecc) rispondete associando al numero la sola lettera dell'opzione che ritenete corretta (1-a; 2-b ecc.). se vi verrà chiesto di associare una parola/motivazione/nome/frase usate sempre lo stesso schema (1-parola; 2-parola ecc.). so di essere un rompiscatole, ma preferisco passare per tale dicendo cose ovvie, piuttosto che avere intoppi noiosi per voi e per noi durante il gioco.
4) Prego inoltre di rispettare i tempi: non saremo fiscalissimi ma se ci mandate le risposte con 3 o 4 minuti di ritardo probabilmente non saranno accettate ^^.

N.B. In quest’edizione ci sarà inoltre una regola speciale! Per la prima manche sono previste 5 prove, ognuna delle quali preparata da uno di noi, tra le quali voi dovrete scegliere, possibilmente fin da ora o comunque prima dell’inizio del gioco, a quale partecipare. La scelta DEVE PERO’ ESSERE BEN PONDERATA E STRATEGICA, perché le manches premiano con un punteggio diverso in base alla difficoltà della stessa: PIU’ LA PROVA è COMPLICATA PIU’ SONO I PUNTI IN PALIO COME PIU’ ALTE SONO LE PROBABILITA’ DI ERRORE. Per scegliere quale prova potrebbe essere la più adatta a voi dovrete leggere quanto segue ed interpretare i versi, saranno loro a palesarvi chi di noi ha in serbo, perlomeno in questa manche, le provi più difficili ma fruttuose o le più semplici ma parche di punteggio.



O voi santi qui riuniti
Forti impavidi e agguerriti
Pronti siate a gareggiare
E l’ignoto ad affrontare.

All’inizio tosto e presto
L’intelletto non sia mesto
Un’ardua scelta or vi attende
Se assai facili o tremende
Son le prove al via tentate
Se carezze o mazzate.

Prestate quindi attenzione
Più di una è l’opzione
Per cercar la giusta rotta
Se la tiepida o quel che scotta.

Non uguali son le prove
Sono il cor di chi le muove
Se partire vuoi con calma
Pochi punti son la palma
Ma di certo è assai più agevole
Di una manche più valevole.

Più sono i punti in gioco
E più ti puoi scottar col fuoco
Scegli quindi con saggezza
E poi gioca con fierezza.


Il suo cosmo forte e ardente
È per molti il più potente
A chi vuol la vetta è rivolta
La sua prova anche stavolta.

Della dea è il prediletto
Viene al dunque sempre schietto,
non sì ardua è la sua questione
ma richiede preparazione.

Per chi sta in mezzo e non si scotta
Per il nord è la giusta rotta,
tra le lande desolate
aspre impervie e ghiacciate.


È il più saggio del gruppetto
È sapiente giusto è retto
E per questo è impietosito
E lascia un facile quesito.

È sensibile e potente
Ma gli danno del perdente
Il suo è un cuore generoso
La sua prova è di riposo.



Per il momento mi sembra tutto, qualsiasi altra aggiunta sarà effettuata editando questo post in modo da non creare confusione .

Spero sarà una serata interessante, il mio auspicio è che tutti possiate divertirvi e passare un paio d'ore in serenità qui insieme a noi.

Ovviamente per qualsiasi domanda siamo a disposizione in questo topic o via pm


P.S. l'introduzione e gli intermezzi sono copyright del buon libra, le immagini di presentazione di ogni manche di flare ed i versi del sottoscritto.

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!!!!



INTRODUZIONE

Nella casa, poco lontana dal piazzale antistante il Palazzo del Montone Bianco, gli scuri erano ancora chiusi, eppure all'interno qualcuno iniziava a muoversi. Elisa, Ely_Natassia e Ire, percepito che il sorgere del sole era imminente, avevano iniziato a prepararsi a quella che nei loro pensieri doveva essere un'altra giornata di allenamenti sotto la guida del saggio(???) maestro Doa. Lady Isabel, la cui omonimia col terreno appellativo della Dea continuava a destare scalpore e rispetto tra gli abitanti del Santuario era stata alloggiata, in segno di rispetto, in un edificio separato rispetto alle altre apprendiste.
Antares già da un'oretta scrutava l'orizzonte dall'alto della scalinata del Palazzo dello Scorpione Celeste. Quell'inaturale prolungamento dell'estate sembrava destinato a protrarsi all'infinito, eppure in quell'alba come tante l'arguto Cavaliere di Scorpio aveva già intuito che qualcosa non andava. Quel giorno il sole sembrava voler nascondere che il clima era cambiato, eppure non riusciva a smorzare la tramontana che impetuosa percorreva la scalinata sacra. Pochi metri più su anche Shura si era reso conto che quel periodo di pace, iniziato con la sconfitta di Hades proprio nei giorni del solstizio d'estate, era giunto a conclusione.
“Davvero la felicità di questo luogo è destinata a durare poco più di una stagione? Davvero la ricostruzione che con estremo sforzo il Sommo Shiryu ha iniziato è già arrivata ad un nuovo declino?” Mentre ripeteva ad alta voce queste parole, rivolto alla statua che ritrae il suo straordinario legame con la glaucopide dea, una voce autoritaria alle sue spalle lo interruppe.
“Purtroppo è così, Shura, ma disperarsi serve a poco” Il Cavaliere della X Casa, udendo quel timbro inconfondibile, si voltò di scatto piegando repentinamente il ginocchio in segno di omaggio
“Voi qui? Ditemi, Gran Sacerdote, quale minaccia si affaccia all'orizzonte?”
“Si tratta di Chronos, altro dirti non so per adesso. L'unica cosa di cui sono certo è che Atena è in pericolo e Pegasus e gli altri sono già partiti per portarle aiuto, eppure gli ostacoli che si troveranno ad affrontare sono certo temibili.” Rispose una voce nascosta nell'ombra.
“Chi sei? Palesati!” Urlò Shura sollevando il braccio.
L'ospite fece un passo avanti e con meraviglia Shura potè constatare che indossava anch'egli una delle 12 Armature d'Oro.
“E' Lampo del Drago, Cavaliere dei Pesci della precedente generazione, mandato a me da Chronos in segno di sfida per illustrarci l'accaduto” spiegò Shiryu, che proseguì “da soli non ce la possono fare ed è per questo che ho deciso di lasciare la XIII Casa”
“Ho capito!” Disse Antares, sopraggiunto in quel frangente “Noi 3 Cavalieri d'Oro, insieme a Voi, daremo manforte ai Cavalieri della Speranza!”
“Mio giovane amico” riprese Shiryu, sorridendo sotto la maschera, “noi 4 non saremo sufficienti contro un nemico di tal fatta. Il cuore mi si gonfia di tristezza al sol pensarci, eppure avremo bisogno di tutti i Cavalieri presenti al Grande Tempio, ivi compresi gli apprendisti”
Il sangue dei presenti si gelò all'idea di mettere in pericolo tante giovani vite, di rischiare la speranza del domani, eppure nessuno osò obiettare alcunchè.
“Ora andiamo, un grave annuncio ci incombe, radunate tutti dinanzi al Palazzo del Montone Bianco.” concluse il Sacerdote visibilmente sofferente.

Poco dopo Minosse annunciava ai presenti l'arrivo del Sommo Shiryu e le voci, fino a quel momento convulse per l'inatteso raduno, si tacquero.
“Grazie, Minosse” disse con gentilezza il Gran Sacerdote emergendo dall'ombra dell'interno della I Casa. Alle sue spalle avanzavano i tre Cavalieri d'Oro: procedevano senza fiatare, gli occhi rivolti verso il basso.
“Il momento è grave. La dea Atena è stata rapita per mezzo di un vile inganno. Chronos l'aveva invitata presso il lago in cui risiede con il pretesto di voler assicurare al mondo una nuova Era dell'Oro; invece, approfittando della generosità di Milady, le ha teso una trappola e l'ha dispersa in una dimensione parallela. In questi minuti Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda e Phoenix si trovano al cospetto del nostro nemico. Tuttavia, essi sono privi di corazze e, in queste condizioni, affrontare i varchi dimensionali equivale ad andare incontro a morte certa.
Cavalieri, Sacerdotesse, a voi tutti chiedo uno sforzo per sostenere col nostro cosmo gli sforzi dei nostri amici” Ciò detto, scoprì il velo che era al suo fianco, rivelando agli occhi increduli dei presenti cinque Armature d'Oro. “Questo sarà il nostro primo sforzo: riuscire a mandar loro le sacre vestigia di Leo, Libra, Aquarius, Virgo e Gemini per poter degnamente affrontare le insidie che il dio del tempo ha frapposto sulla loro strada. Ciascuno di voi lasci rifluire il cosmo all'interno di una delle cinque armature in modo che tutte possano giungere a destinazione.”
Nessuna risposta giunse, ma chiunque avrebbe potuto scorgere l'ardore e la determinazione negli occhi di quegli uomini chiamati nell'alba di un dì fatale a diventare eroi.
ely natassia

Complimenti, avete fatto un ottimo lavoro!    è la prima volta che partecipo a un gioco e vedo che è organizzato proprio bene!  
Una domanda: quando decidiamo a quale prova partecipare dobbiamo comunicarlo subito in questo topic?
Libra

Si
elisa

Quote:
È sensibile e potente
Ma gli danno del perdente
Il suo è un cuore generoso
La sua prova è di riposo.


Direi che i versi della stroffa si riferiscono ad Andromeda, e Saintsaga è Cavaliere divino di Andromeda. Saintsaga è un asso nei giochi, ma secondo quanto dicono i versi qua sopra, sapendo che c'è qualcuno che avrà parecchie difficolta ha preparato una prova facile. Indi per cui scelgo questa prova.  
Goldsaint85

Della dea è il prediletto
Viene al dunque sempre schietto,
non sì ardua è la sua questione
ma richiede preparazione.

è questo il mio sentiero
Aledileo

Bell'inizio! Bravi Libra e Saga!
Chaos

L'inizio mi piace parecchio e gli indizi su quali prove siano le più difficili non sono nulla di indecifrabile , spero davvero di esserci
Shura di Capricorn

Per chi sta in mezzo e non si scotta
Per il nord è la giusta rotta,
tra le lande desolate
aspre impervie e ghiacciate.


Questo sentiero mi ispira.

Complimenti per l'ottima introdizione, i versi e le novità nel regolamento, qualcosa mi fa pensare che sarà una serata di giochi molto divertente.
ire no seiya

wow! l'inizio è molto promettente,non vedo l'ora
saintsaga1983

Suvvia....ponderate bene gli indizi e diteci chi scegliete!!  
ire no seiya

Re: 17 OTTOBRE - GIOCHI PER IL SESTO COMPLEANNO DEL FORUM

saga rules!!! wrote:

È il più saggio del gruppetto
È sapiente giusto è retto
E per questo è impietosito
E lascia un facile quesito.

a me ispira questo
ely natassia

È sensibile e potente
Ma gli danno del perdente
Il suo è un cuore generoso
La sua prova è di riposo.

My choice!  
Antares

Complimenti a Libra e Saga per brani e versi
Si preannuncia un gioco molto interessante.

Quote:
Per chi sta in mezzo e non si scotta
Per il nord è la giusta rotta,
tra le lande desolate
aspre impervie e ghiacciate.

Scelgo la via "asgardiana" ^^
Lady Isabel

Complimenti a tutti!!!  

Io scelgo questa:
È il più saggio del gruppetto
È sapiente giusto è retto
E per questo è impietosito
E lascia un facile quesito.
Sion di Aries

ely natassia wrote:
È sensibile e potente
Ma gli danno del perdente
Il suo è un cuore generoso
La sua prova è di riposo.

My choice!  


Pure la mia! Scelgo Libra!
Shura di Capricorn

Se non lo si fosse capito io ho scelto Asgard.
Lampo del Drago

giustamente io scelgo la via più facile:
È sensibile e potente
Ma gli danno del perdente
Il suo è un cuore generoso
La sua prova è di riposo.

   
elisa

Sion di Aries wrote:
ely natassia wrote:
È sensibile e potente
Ma gli danno del perdente
Il suo è un cuore generoso
La sua prova è di riposo.

My choice!  


Pure la mia! Scelgo Libra!


Più che Libra i versetti mi fanno pensare di più ad Andromeda:

E' sensibile e potente, ma gli danno del perdente.

Andromeda ha un cuore sensibile ma certe volte scaglia un potere immenso: la Nebulosa.

Inoltre la frase: "Ha un cuore generoso", mi pare che volesse dire il Cavaliere cerchi sempre di convincere gli avversari a desistere dalla lotta, e cosi viene definito il Cavaliere dal cuore più generoso. ^^''
Flare

Bravi a quelli Asgardizzàti!  
Shiryu

Uhm, quella che mi ispira di più è

Della dea è il prediletto
Viene al dunque sempre schietto,
non sì ardua è la sua questione
ma richiede preparazione.

Più che altro perché non vorrei scegliere la prima e poi non combinarci niente, io ci metto sempre un paio di manche a carburare  
Last

Voglio sbilanciarmi e scelgo anche io la via di Seiya come Shiryu
Aiolos87

Scelgo questa strada  

È il più saggio del gruppetto
È sapiente giusto è retto
E per questo è impietosito
E lascia un facile quesito.
Doa of Alrisha

Edit : meglio evitare follie! almeno se la prima prova è facile, forse qualche punto lo faccio!
Vada per il confettino Andromeda saintsaghino        
Libra

Bravi ragazzi, fate le vostre scelte!
Vi ricordo che il termine ultimo per scegliere sono le 21,10 e non potremo accettare i pm di chi abbia scelto la I manche solo dopo aver visto le 5 opzioni. Per il resto, vi raccomando puntualità e un minimo di comprensione perchè, contrariamente al previsto, saremo soltanto io e Sagarules a dover fare i salti mortali per gestire la prova simultanea

Ovviamente chi arriva tardi può comunque aggiungersi in qualsiasi momento dalla II manche in poi
ShunKamui

È sensibile e potente
Ma gli danno del perdente
Il suo è un cuore generoso
La sua prova è di riposo.

Speriamo bene
Fenrir

E come sempre, difficilmente ci sarò  
Shura di Capricorn

Libra wrote:

Per il resto, vi raccomando puntualità e un minimo di comprensione perchè, contrariamente al previsto, saremo soltanto io e Sagarules a dover fare i salti mortali per gestire la prova simultanea


Ve la caverete benissimo ne sono sicuro.
saga rules!!!

vedo che molti cercano di andare sul sicuro, ma sarà in effetti la scelta giusta per tutti?
ely natassia

Io avevo deciso di scegliere la via di mezzo prima, però pensando che non ho mai partecipato a un gioco ed sono un pò imbranata con il pc, specie se si tratta di un gioco a tempo, ho preferito abbassare un pò il livello... Vigliacca?      
master999

Della dea è il prediletto
Viene al dunque sempre schietto,
non sì ardua è la sua questione
ma richiede preparazione.  Avrei scelto questo, ma a causa della presenza del boss(ma perchè non hai scelto phoenix!!!!!!) devo ritirami tra gli asgardiani!    
Lampo del Drago

saga rules!!! wrote:
vedo che molti cercano di andare sul sicuro, ma sarà in effetti la scelta giusta per tutti?


La domanda è: i giochi sono relativi al mondo di Saint Seiya? Ossia, bisogna conoscere la serie e i vari prodotti?
Se la risposta è "sì", allora continuo a scegliere le domande più facili
Se la risposta è "no" (che so, con giochi di logica o cose avulse) allora potrei lanciarmi su cose più hardue
saga rules!!!

Lampo del Drago wrote:
saga rules!!! wrote:
vedo che molti cercano di andare sul sicuro, ma sarà in effetti la scelta giusta per tutti?


La domanda è: i giochi sono relativi al mondo di Saint Seiya? Ossia, bisogna conoscere la serie e i vari prodotti?
Se la risposta è "sì", allora continuo a scegliere le domande più facili
Se la risposta è "no" (che so, con giochi di logica o cose avulse) allora potrei lanciarmi su cose più hardue


beh, è ovvio che tutto si concentra sul mondo dei saint, ma è anche vero che in alcune prove la logica è più importante della conoscenza della materia

il mio cmq non era un invito a scegliere le prove più difficili, anzi, semplicemente un piccolo consiglio... quando decidete in quale prova cimentarvi alla prima manche, tanto dalla successiva il gioco uguale per tutti , tenete anche conto dei caratteri di noi organizzatori, perchè è ovvio che le prove sono in linea con i nostri comportamenti e le nostre idee
Sion di Aries

Mi spiace ragazzi, ma non credo di farcela!| Raffreddore e tosse mi stanno uccidendo e mi sa che mi coricherò presto, vedrò cosa fare!
ire no seiya

ragazzi mi sa che io vi raggiungerò più tardi,verso le 9:30 perchè devo aiutare quel cazzone di mio fratello a studiare
ely natassia

@Sion:Spero che riuscirai a giocare con noi almeno un pochino, ma se non te la senti riposa e cerca di rimetterti presto!   Vedrai che è solo un'influenza di stagione che passa in fretta!
Lampo del Drago

ajò, a che ora si comincia?
ire no seiya

21:10 c'è anche scritto
Lampo del Drago

non lo vedevo

grazie!
ire no seiya

di niente,dovere
Aiolos87

Io farò la prima manche poi ci si risente più tardi  
Libra

Salve ragazzi!
Allora, alle 21.10 si parte con la I manche.
Intanto posto il riepilogo di chi partecipa a quale manche così poi vi sarà tutto più chiaro. Chi non è stato incluso in questo riepilogo me lo faccia sapere, chi vuole iscriversi ha ancora tempo fino alle 21,10. A quell'ora posteremo la I manche


NB: Ale, Flare e Saint non ci sono per adesso, quindi GUARDATE BENE A CHI DOVETE MANDARE I PM. E' SPECIFICATO NEL RIEPILOGO QUA SOTTO

LEO (i PM andranno inviati a LIBRA)

Shiryu
Goldsaint
Last


AQUARIUS (i PM vanno inviati a SAGARULES)

Antares
Shura
Master 999


LIBRA (i PM vanno mandati a LIBRA)

Ire (?)
Sion (?)
Lady Isabel
Aiolos


GEMINI (i PM vanno mandati a SAGARULES)

Elisa
Ely Natassia
Lampo
Doa
ShunKamui

Tutto chiaro?
Aiolos87

Chiarissimo  
Lady Isabel

Chiaro!!!  
Sono in attesa!
Lampo del Drago

preseeente
Antares

Tutto chiaro ^^
ShunKamui

Ok capito
Shura di Capricorn

Tutto chiaro. Pronto ad iniziare!
Stasera mi sento in forma...     Sì, come no...
Doa of Alrisha

C'è sto
Shiryu

Presente, anche se con connessione ballerina parrebbe  
Lampo del Drago

Doa of Alrisha wrote:
C'è sto


quand'è che facciamo una gara di ortografia?    

Bello Doa che non sei altro
ely natassia

Ok!  
Shura di Capricorn

Lampo del Drago wrote:
Doa of Alrisha wrote:
C'è sto


quand'è che facciamo una gara di ortografia?    

Bello Doa che non sei altro


Lampo, se proprio malefico.
saga rules!!!

vedo che i gicatori ci sono. tra uno o due minuti si inizia.
scaldate i motori
Doa of Alrisha

Shura di Capricorn wrote:
Lampo del Drago wrote:
Doa of Alrisha wrote:
C'è sto


quand'è che facciamo una gara di ortografia?    

Bello Doa che non sei altro


Lampo, se proprio malefico.


vinco io, caro shura e tu fai da arbitro        
Shura di Capricorn

saga rules!!! wrote:
vedo che i gicatori ci sono. tra uno o due minuti si inizia.
scaldate i motori


Devo montare le slick o le rain? Com'è il tempo da quelle parti?

@Doa: ok, quando volete!
saga rules!!!

I MANCHE

Sostenete lo sforzo dei cinque santi della speranza! Inviate le armature d’oro per far superare loro le terribili insidie della superdimensione!!!


I opzione – SAGA RULES!!!



NESSUNO HA SCELTO QUESTA OPZIONE, PERTANTO LA RELATIVA PROVA LA DOVRANNO AFFRONTARE TUTTI I GIOCATORI COME MANCHE SPECIALE ALL’INTERNO DEL GIOCO.


L’armatura della vergine, grazie al sostegno donato dal cosmo di tutti i presenti, raggiunge lo stesso i cinque eroi in questo momento di estremo pericolo.


II OPZIONE – ALEDILEO



Chi l’ha detto?

Per ciascuna frase indicata qua sotto, presa dai film italiani dei Cavalieri dello Zodiaco, indicare il nome del personaggio che la pronuncia.
Punteggio: 1 punto per ogni risposta corretta + 3 punti per chi azzecca la provenienza + 2 per chi le prende tutte.
Tempo: 6 minuti
N.B. Le risposte dovranno essere inviate tramite PM esclusivamente a LIBRA


1) Che Atena ci respinga o ci sconfessi, la nostra fedeltà è immutata. Che indossiamo o no l’armatura, che la stessa Atena esista o sprofondi nel nulla, noi siamo Cavalieri. Ogni singola ferita, ogni nostra cicatrice, incisa nella carne, lo prova.
2) Qualunque cosa accada, la mia vita appartiene soltanto a te.
3) L’uomo è forse un burattino degli Dei?
4) Il sentimento rende i mortali più deboli. Ma non mi riguarda. Io sono già oltre.
5) Gli umani sono schiavi della nostalgia, del dolore che nasce dalla separazione. Soffrono, se sono lontano da chi amano. Ma questo non li indebolisce, semmai li rende sempre più forti, perché hanno qualcosa in cui credere.
6) Come puoi definirti un Dio se non hai un briciolo d’amore per gli uomini? Di un Dio del genere io non so che farmene!
7) È vero, il genere umano commette molti errori. Forse merita davvero di scomparire dalla faccia della Terra. Tuttavia quando l’amore di cui l’umanità è capace finalmente trionfa sull’angoscia, sul male, sulla sofferenza, l’uomo supera se stesso, oltrepassa la stessa perfezione.
8) Il nostro spirito è vinto dalle vostre oscure catene, ma chi ha raccolto la nostra eredità saprà farsi valere.
9) Il tempo cancella i ricordi e sbiadisce i sentimenti.
10) Noi siamo Dei, non abbiamo bisogno di amare.
11) Un Cavaliere della Dea Atena non può che continuare a combattere. Anche se è ferito nel corpo e nello spirito. Avanza, un passo alla volta, dando l’ultimo sguardo, l’estremo saluto ai compagni caduti in battaglia. Ed è così che dà vita al miracolo.
12) Quanto tempo hai passato da solo, quando l’unica cosa di cui avevi un disperato bisogno era avere accanto qualcuno da amare.


III OPZIONE – FLARE



2) SEQUENZA

Metti in ordine le seguenti parole a partire da DOMANDARE.
La parola precedente è legata alla successiva secondo le regole qui riportate:

La parola può essere un anagramma della parola che la precede.
Può essere un sinonimo o un contrario della parola precedente.
La si può ottenere aggiungendo o togliendo o cambiando una lettera della parola precedente.
Può trovarsi unita alla parola precedente in un detto, in una similitudine, in una metafora o per
associazione d'idee. Può essere la traduzione della parola precedente in una lingua differente.
Tempo: 6 minuti
N.B. Le risposte dovranno essere inviate tramite PM esclusivamente a SAGA RULES!!!



FIUME - ANDROMEDA - HILDA - ARGINE - CANTERO' - ANELLO - REGINA - DOMANDARE - CATENA - CARONTE


Tempo di risoluzione massimo: 6 minuti.

IV OPZIONE – LIBRA



REGOLAMENTO: Dovrete riempire in ciascuna frase lo spazio rimasto libero utilizzando esclusivamente una parola per ricostruire la frase del Doppiaggio Italiano dell'Anime. Inoltre dovrete indicare quale di queste frasi esula da tutte le altre e perchè (classica frase fuori dall'insieme)
Tempo: 6 minuti
N.B. Le risposte dovranno essere inviate tramite PM esclusivamente a LIBRA

PUNTEGGIO: +1 per ogni risposta esatta. +2 a chi indovina la frase “isolata”. +1 a chi fa l'en plein. -2 a chi non ne azzecca neanche una

1)Poco prima della partenza dai cinque picchi il maestro volle darmi i suoi ultimi consigli. Fra le altre cose mi disse di Libra e di alcune peculiarità delle sacre vestigia. Non è come le altre, Pegasus, l'armatura d Libra è dotata di caratteristiche piuttosto ___________

2)Ah, ah, ah...giusta fine per una ragazzina così _________, non ti pare?

3)Devo fare in fretta...non sparire, ___________!

4)Noi Cavalieri di Atena siamo stati scelti tra giovani che hanno subito il tuo stesso destino. Noi tutti abbiamo perso i genitori, non per questo ci siamo dati all'oscurità. Anzi, abbiamo unito le nostre forze e siamo diventati amici, ___________ aiuto reciproco.

5)Dentro di te deve essere chiaro il motivo per cui combatti. Se non sei in grado di sapere per cosa rischi la vita non riuscirai mai a generare dentro di te energia _________ sufficiente per vincere il tuo nemico.

6)Maestro grande e __________, grazie della tua fiducia!

7)La seconda scarica del suo Fulmine non sono riuscito a vederla, la terza non riuscirò a _________. Ho la sensazione che quei pugni siano sempre più vicini al bersaglio.

8)Noi oggi viviamo in un'era oscura, le genti sono nel peccato, il male regna ormai ovunque. Dove volti lo sguardo nel mondo, lì regnano la corruzione, la menzogna, la paura unita alla diffidenza, madre di ogni terrore. Le genti della terra hanno dimenticato l'amore e la __________ che un tempo li governavano. Presto verrà un nuovo diluvio, le acque travolgeranno gli uomini tutti, finché non sarà giunta una nuova era, la nuova era di cui ti parlavo, Nettuno ne sarà il signore incontrastato !

9)Ormai le forze mi hanno abbandonato, non mi sento più un guerriero, sono un uomo che ha smarrito le sue __________.

10)_________ ho fatto per essere Cavaliere, ma ora ne sono fiero, grazie per il dono della saggezza...non lo dimenticherò mai e ne sarò per sempre degno

V OPZIONE – SAINTSAGA1983



Catapultiamoci nel mondo reale!
Riconoscete a quale personaggio si riferisce ognuno dei particolari presi dalle immagini dei superbi modellini Myth dei nostri eroi??

Un punto per ogni personaggio indovinato e 2 punti bonus per chi li indovina tutti.
Tempo: 6 minuti
N.B. Le risposte dovranno essere inviate tramite PM esclusivamente a SAGA RULES!!!



Doa of Alrisha

Shura di Capricorn wrote:
saga rules!!! wrote:
vedo che i gicatori ci sono. tra uno o due minuti si inizia.
scaldate i motori


Devo montare le slick o le rain? Com'è il tempo da quelle parti?


in quel di Roma fa freddo ma non piove
elisa

Ci sono anche io.  
Libra

Shura di Capricorn wrote:
saga rules!!! wrote:
vedo che i gicatori ci sono. tra uno o due minuti si inizia.
scaldate i motori


Devo montare le slick o le rain? Com'è il tempo da quelle parti?

@Doa: ok, quando volete!


tempo da surf, come piace a shaka rules!!!
Lampo del Drago

ma quella di Saintsaga è difficilissima      

era meglio Flare!
ShunKamui

Lampo del Drago wrote:
ma quella di Saintsaga è difficilissima      

era meglio Flare!


Concordo
Libra

Lampo del Drago wrote:
ma quella di Saintsaga è difficilissima      

era meglio Flare!


Dai, quella di Saint è molto fattibile pure se non si conoscono i myth, basta conoscere un po' le armature
ire no seiya

io ci sono
Aiolos87

Risposte inviate ciao , buon proseguimento del gioco  
Shura di Capricorn

Fatto!
Incrociamo le dita...
Lampo del Drago

Libra wrote:
Lampo del Drago wrote:
ma quella di Saintsaga è difficilissima      

era meglio Flare!


Dai, quella di Saint è molto fattibile pure se non si conoscono i myth, basta conoscere un po' le armature


appunto!    
Doa of Alrisha

forse ho fatto strike  
saga rules!!!

quella di flare si può non conoscere la tipologia di gioco, mentre quella di saint è semplice per chi conosce saint seiya
Shura di Capricorn

Lampo del Drago wrote:
Libra wrote:
Lampo del Drago wrote:
ma quella di Saintsaga è difficilissima      

era meglio Flare!


Dai, quella di Saint è molto fattibile pure se non si conoscono i myth, basta conoscere un po' le armature


appunto!    


Una bella manches, mi sarei divertito.
Libra

I MANCHE CONCLUSA




“oohh, i gold cloth... sono venuti ad aiutarci...attraversando la superdimensione”
Lo stupore di Pegasus fece voltare i compagni. Come cinque comete dorate le leggendarie Armature d'Oro erano comparse nei pressi di quel lago, che appariva senza confini, presso le cui sponde cinque ragazzi che credono nella Giustizia si erano riuniti per affrontare le galassie dimensionali che l'arroganza di Chronos aveva frapposto sul loro percorso.
“Stiamo indossando i gold cloth che racchiudono le anime dei Gold Saint” Dissero all'unisono percependo altri nobili cosmi unirsi ai loro.
Finalmente quelle prodigiose armature avrebbero consentito a Pegasus e compagni di iniziare la loro avventura senza che i loro corpi, fino a quel momento indifesi, venissero disintegrati in quella strada, prerogativa unicamente degli dei e di chi si muova sotto la loro protezione.
elisa

Spero di avverci preso, incrocciamo le dita.  
Antares

Ho fatto bene a scegliere la prova di Flare, mi piacciono questi giochetti ^^
Anche quella di Libra mi sembra fattibile, mentre quelle di Ale e Saint sono tremende (qualche punto sicuramente lo facevo, ma pochi)
Shura di Capricorn

Che bella la vostra immagine introduttiva, ottimo lavoro ragazzi!
saga rules!!!



Divisi, calpesti, derisi. Così si sentirono Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda e Phoenix quando ripresero i sensi e compresero cos'era accaduto. Ciascuno di loro era stato proiettato in una dimensione diversa, ma soprattutto il loro sbigottimento si volse in orrore non appena si accorsero da quale tragica sorte le Armature d'Oro avevano protetto i loro colpi mortali:
“i nostri gold cloth vanno in pezzi...?!
i nostri gold cloth sono stati distrutti!
è assurdo...
erano i migliori fra gli 88 cloth...
e sin dall'epoca mitologica non erano mai stati distrutti...
è incredibile che i potenti gold cloth si siano ridotti in pezzi..”
I loro pensieri, pur distanti, dovevano essere analoghi in quel frangente, ma i loro pensieri risuonarono fra loro: l'ultima, drammatica, eufonia delle Armature d'Oro! Tra i cinque eroi nessuno seppe sottrarsi al naturale sconforto che la distruzione dei tanto agognati doni aveva indotto.
In quel momento una voce flebile ma determinata seppe toccare i loro cuori e ricordar loro la promessa fatta anni prima.
“bruciate la vostra vita...
è il momento di portare al massimo la forza del tuo cosmo...
deve diventare più potente che in  qualsiasi battaglia del passato...
infinitamente...
infinitamente...
infinitamente...
infinitamente.”
Aledileo

II MANCHE



Cronologia:

Riordinare i seguenti eventi partendo dal più antico, fino al più recente. Per praticità, scrivete accanto a ciascun numero la lettera corrispondente.
Punteggio: 1 punto per ogni evento correttamente ordinato.
Tempo: 6 minuti
PM: al sottoscritto (ALEDILEO).


a) Capricorn affronta Crio a Grevena
b) Crono dona a Gemini la daga dorata
c) Ioria attraversa il cimitero delle armature
d) Ioria scopre che Lythos è una bambina, non un bambino
e) Ioria uccide Cassios
f) L’armatura di Libra appare alla Settima Casa
g) La terzultima fiaccola della meridiana si spegne
h) Micene consegna l’armatura ad Alman di Thule
i) Morte di Lava Rossa
j) Pegasus legge il testamento di Micene
k) Phoenix e Virgo si oscurano in un mondo di luce
l) Ponto lancia la sua maledizione/profezia sul futuro dei Cavalieri d’Oro
m) Reda e Salzius attaccano Andromeda al porto
n) Scontro tra Capricorn e Micene
o) Scorpio decide di risparmiare la vita di Cristal il Cigno
p) Scorpio distrugge l’isola di Andromeda
q) Sirio libera Cristal dal feretro di ghiaccio
r) Sirio racconta a Pegasus la storia della lepre e del viandante

Ordine degli eventi: (inserire lettera corrispondente accanto e incollare tutto in PM)
1)
2)
3)
4)
5)
6)
7)
8)
9)
10)
11)
12)
13)
14)
15)
16)
17)
18)
Shura di Capricorn

Pure la citazione dall'inno di Mameli. Complimenti.
Lady Isabel

Bravi ragazzi, ottime immagini!!!
Ho finito anche io ma come al solito sarò andata da cane!!!
ire no seiya

anche io spero di averne azzecate almeno un paio
Libra

Shura di Capricorn wrote:
Pure la citazione dall'inno di Mameli. Complimenti.


Complimenti a te per averla individuata!
saga rules!!!

SOLUZIONI I MANCHE

ALEDILEO:
Soluzioni:
1) Phoenix
2) Pegasus
3) Tisifone
4) Toma di Icaro
5) Castalia
6) Pegasus
7) Atena
8) Shin dell’Ariete
9) Toma di Icaro
10) Artemide
11) Pegasus
12) Castalia

Tutte le frasi sono state prese dal V film.

FLARE

Soluzione:
1)DOMANDARE
2)ANDROMEDA
3)CATENA
4)ANELLO
5)HILDA
6)REGINA
7)ARGINE
8)FIUME
9)CARONTE
10)CANTERO'




SAINTSAGA

Soluzioni:

A)Baian
B)Kagaho
C)Mu
D)Orfeo
E)Seiya v3
F)Aiolos
G)Tenma
H)Thor

LIBRA

SOLUZ.
1)singolari
2)intrigante
3)maledizione
4)donandoci
5)cosmica
6)nobile
7)sopportarla
8)pietà
9)ragioni
10)poco
La frase isolata è la n. 6. La pronuncia Crystal rivolgendosi al maestro.


PUNTEGGI:

Antares: 15
Shura: 15
Doa: 10
Shiryu: 9
Master 999: 8
Goldsaint:7 (risposta accettata ma per avere il bonus bisognava indicare che provenivano tutte dal V film)
Isabel: 6
Aiolos: 6
Shun Kamui: 4
Lampo: 3
ire no seiya:2
Ely Natassia: 1
Elisa: 0
Antares

Risposto anche alla seconda prova, adesso si spera di aver fatto tutto bene e si attendono i risultati ^^
E complimenti per la storia e le immagini

EDIT: visti i risultati della prima prova e mi accorgo con stupore di essere primo con il mio collega asgardiano Shura
Lampo del Drago

In questa dovrei essere andato meglio...

Ottima la citazione dall'inno nazionale

Uh, vedo ora di aver fatto 3 punti su 8... non male  
ShunKamui

Io ho fatto pena, ma non mi lamento, 4 punticini non sono male
ire no seiya

pensavo d'aver fatto meglio a dir la verità,o bhe mi rifarò alla II manche,spero,
Doa of Alrisha

alla prima prova, ho fatto strike  
Shura di Capricorn

Libra wrote:
Shura di Capricorn wrote:
Pure la citazione dall'inno di Mameli. Complimenti.


Complimenti a te per averla individuata!


Messa lì, in bella mostra.  

Comunque segnatevi minuto e data, non ero mai stato in testa ai giochi. Arbitro, fischia la fine!!!
Shiryu

Meno peggio del previsto la prima prova ^^'
Su questa invece sono ottimista, ma ora c'è da acchiappare Antares e Shura  
Goldsaint85

pensav peggio  
master999

8 punti che onore!!
Shura di Capricorn

Shiryu wrote:
Meno peggio del previsto la prima prova ^^'
Su questa invece sono ottimista, ma ora c'è da acchiappare Antares e Shura  


Ma se mi lascierai indietro di 50 punti come sempre... cosa ti preoccupi a fare!
Lady Isabel

Risposto anche alla seconda, pensavo di aver sbagliato di più nella prima  
Libra

TRA 1 MINUTO LA III MANCHE
Antares

Shiryu wrote:
Meno peggio del previsto la prima prova ^^'
Su questa invece sono ottimista, ma ora c'è da acchiappare Antares e Shura  

Non dubito che alla fine ci riuscirai ^^''
Ma non penso a questa manche...
elisa

Acc, sono rimasta a zero punti, spero che  la seconda manche sia andata meglio.    
Libra

III MANCHE


Cercate di risolvere questo cruciverba, per ogni definizione corretta 2 punti, con tutte le definizioni esatte 30 punti (28 + 2 di bonus).
Tempo: 7 minuti.
PM: al sottoscritto.




Definizioni:

master999

quando il gioco si fa duro, il boss comincia a giocare!
ire no seiya

io alla seconda non ce la faccio,sto facendo un'altra cosa
saga rules!!!

PARZIALI II MANCHE
shiryu: 18
Antares: 18
Lampo: 18
Shura:11
Goldsaint: 11
Isabel: 11
elisa: 6
Doa: 5
master 999: 4
ely natassia.0

PUNTEGGI:

Antares: 33
Shiryu: 27
Shura: 26
Lampo:21
Goldsaint18
Isabel: 17
Doa: 15
Master 999: 12
Aiolos: 6
Elisa: 6
Shun Kamui: 4
ire no seiya:2
Ely Natassia: 1
Aledileo

Soluzione al volo della seconda manche:

Ordine degli eventi:

1) B
2) N
3) H
4) D
5) C
6) I
7) A
8) L
9) P
10) M
11) E
12) K
13) F
14) Q
15) R
16) O
17) J
18) G
ossia
Ordine degli eventi:
1) Crono dona a Gemini la daga dorata.
2) Scontro tra Capricorn e Micene
3) Micene consegna l’armatura ad Alman di Thule
4) Ioria scopre che Lythos è una bambina, non un bambino.
5) Ioria attraversa il cimitero delle armature.
6) Morte di Lava Rossa
7) Capricorn affronta Crio a Grevena
8) Ponto lancia la sua maledizione/profezia sul futuro dei Cavalieri d’Oro
9) Scorpio distrugge l’isola di Andromeda
10) Reda e Salzius attaccano Andromeda al porto
11) Ioria uccide Cassios
12) Phoenix e Virgo si oscurano in un mondo di luce
13) L’armatura di Libra appare alla Settima Casa
14) Sirio libera Cristal dal feretro di ghiaccio
15) Sirio racconta a Pegasus la storia della lepre e del viandante
16) Scorpio decide di risparmiare la vita di Cristal il Cigno
17) Pegasus legge il testamento di Micene
18) La terzultima fiaccola della meridiana si spegne
ire no seiya

la terza dovrei averla fatta meglio
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Giochi & Tornei Page 1, 2, 3  Next
Page 1 of 3
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum