Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Aldebaran

5 gold LC vs Asgard

In maniera analoga ai  topic precedenti, i gold in questione sono Hasgard, Albafica, Manigoldo, El Cid e Degel.

Boss, immagino dirai che verranno fermati tutti da Thor solo usando le asce vero?
Doa of Alrisha

la pippa del gruppo è sicuramente degel.
ma sono tutti molto determinati.
secondo me, la spunterebbero. ma forse ne sopravvive 1... al massimo.

vedo un annientamento reciproco.

hasgard vs thor, TN del cornutazzo e thor seppellito nel fondo del burrone.

artax vs degel : degel vuole insegnare ad cavallino l'importanza della lettura, ma non c'è la fa e si congela con lui.

manigold vs luxor : acubenis e ciao lupetto.

megrez vs manigoldo/elcid : casca male con entrambi. con manigoldo anche peggio  

mime vs albafica : le rose vengono bloccate, mime lo intrappola con i fili della cetra. Alba viene ferito, espande il cosmo, CT e addio a mime. Alba malconcio quanto basta.

mizar vs elcid(mancava lui) : fettine di tigre cotte al freddo.
alcor  vs elcid : qualche mazzata in più, ma poi passa.

orion vs tutti : direi che qui l'unico che potrebbe spuntarla è albaficus. Se riesce con CT a bypassare lo scudo di orion, lo indebolirebbe quel che basta per finirlo con la rosa bianca intrisa di sangue velenoso.

gli altri tutti morti ammazzati.
Zenon di Scorpio

Reputo i gold saints di Lost Canvas mediamente come i più forti. Qui poi abbiamo l'inversione di tendenza, perché se nella serie classica Aldebaran, Cancer e Fish sono i più deboli in LC i loro segni sono forti.
Vinco sicuramente i gold saint e non per questioni di goldismo.

Rasgado annienta Thor. Manigoldo annienta Luxor. Degel si auto-congela assieme ad Artax. Albafica a fatica su Mime. Manigoldo schianta Megres. El Cid annienta Mizard, mentre Rasgado e Alcor combattono fra loro e nella migliore delle ipotesi si annientano a vicenda (oppure Alcor riesce a far fuori il toro, ma rimane assai debilitato e allora anche El Cid potrebbe farlo fuori). Contro Orion quindi abbiamo tre cavalieri d'oro: Albafica, Manigoldo ed El Cid. Tutti e tre non sono in perfette condizioni. Inizialmente subiscono la partenza in quinta di Orion, ma poi Albafica decide di fare come contro Minos e ci sta che anche da solo riesca a portarsi Orion nella tomba. Se El Cid e Manigoldo, nel frattempo, rifiatano per Orion non c'è speranza. Quindi due gold saints rimangono in vita (per me Manigoldo ed El Cid).
Shiryu

I Gold del Canvas sono mediamente scarsi, molti di loro sembrano forti per la teatralità dello scontro o per gli aiuti che ricevono, ma fondamentalmente sono poca cosa. Viene comprovato dal fatto che in 12 ottengono meno risultati dei 5 protagonisti della serie classica.

Albafica è inferiore in tutto a Minosse, lo pareggia per una botta di fortuna e poco più.

Rasgado ha l'attacco più potente che equivale a un colpo scazzato di Asmita, che di suo non è fortissimo.

Manigoldo sconfigge giusto Veronica, contro Thanatos il suo contributo consiste nel rafforzare il colpo di Sage e nello spingere il nemico nell'Iperdimensione. Un buon uso del territorio, ma avessero combattuto altrove, perdeva.

Degel... vabbé, stendiamo un velo pietoso.

El Cid in effetti è tosto.

Thor vs Rasgado: vince Thor facile.
El Cid vs Luxor: vince El Cid, facile anche lui
Degel vs Artax: vince Artax facilissimo
Albafica contro Mime: come cosmo e tecniche, vince Mime facile, ma diciamo che Alba tira fuori il sangue velenoso e finisce pari.
Manigoldo vs Megres: Anime della Natura vs Sekishiki... ipotizziamo che Cancer possa esorcizzale, e vince lui.

A questo punto abbiamo El Cid e Manigoldo malconci contro Thor, Artax, Mizar, Alcor e Orion, gli ultimi tre freschi. Probabilmente basta Alcor a farli fuori.

Vale anche qui quanto scritto negli altri topic: possiamo aggiungere due tra Sisifo, Cardia, Sion e Doko e non cambia nulla. Cinque gold possono conquistare Asgard o il Regno Sottomarino solo se tra loro ci sono Gemini e Virgo (o Fish e Sagitter, in Omega).
Doa of Alrisha

va be... il tuo amore per asgard non ti fa essere obbiettivo        
master999

Thor vs Rasgado: toro con la sua snervante bontà finirebbe per combattere contro kagaoh, e in questo modo ce ne prende tante.. Vince thor, ma qualche ferita se la becca
El Cid vs luxor: luxor diventa mangime per il branco
Degel vs Artax: Due pippe a confronto, spero che si congelino
Mime vs Albafica: Mime è di gran lunga il più forte, ma il sangue di Alba conclude il tutto in un pareggio
Manigoldo vs megrez: megrez non ha un cosmo abbastanza grande per respingere i strati di spirito.. vince il granchio pazzo a mani basse
Restano El Cid (riscaldato) e Manigoldo(fresco) vs Mizar, Alcor, Thor(ferito) e Orion. Diciamo che i due gold affrontano insieme le tigri e che muoiono portandosi dietro mizar..
Shiryu

Doa of Alrisha wrote:
va be... il tuo amore per asgard non ti fa essere obbiettivo        

Secondo me è il goldismo che non rende obiettivi voi ^^

Dire che cinque Gold, senza elementi top, possano da soli sconfiggere l'intera Asgard, o l'intero regno sottomarino, suggerisce uno squilibrio di forze negato da qualsiasi cosa si veda a riguardo, dall'Hypermyth in avanti.

Il rapporto, più o meno e con i dovuto distinguo, è

12 Gold = 8 Asgardiani = 7 Generali = 108 Spectre

Quindi un Gold medio inferiore a un asgardiano o a un generale medio, e superiore a uno Spectre medio. Nel momento in cui si mettono cinque Gold medi a confronto con 5 - 6 asgardiani medi, e due top, è solo il goldismo che può far propendere per la vittoria dei primi. Idem se al posto degli asgardiani prendiamo in conto gli insulsi Generali.
elisa

Io sono pienamente d'accordo con il boss, per quanto i Cavalieri d'Oro siano forti è praticamente impossibile che riescano a sconfiggere tutti i Cavalieri di Asgard. Comunque vediamo come potrebbero andare gli scontri.

Rasgado vs Thor: il Cavaliere del Toro ha dalla sua un colpo molto potente come il Titan Nova ma anche il "Braccio di Titano!" del cavaliere nordico non è da meno. Secondo me lo scontro finirebbe in parità con un annientamento reciproco.

El cid vs Luxor: vince facile il Cavaliere d'Oro.

Degel vs Artax: difficile dire chi dei due sia più pippa dell'alto, direi un annientamento reciproco.

Albafica vs Mime: anche qui è difficile definire come andrebbe a finire lo scontro. Anche qui direi annientamento reciproco.

Manigoldo vs Megrez: per quanto il guerriero del nord sia molto astuto in quanto a forza è abbastanza scarso, per cui vince Manigoldo.

El cid vs Mizar: il cavaliere del nord è un abile combattente ma contro il Cavaliere del Capricorno non avrebbe scampo, anche se riuscisse vincitore El cid sarebbe esausto.

El cid vs Alcor: dopo aver sconfitto Mizar al esausto cavaliere del Capricorno toccherà fronteggiare Alcor che è furioso per la morte del fratello e questo unito alla sua immensa forza fanno si che sia lui a uscire vittorioso. Vince Alcor.

Manigoldo vs Alcor: per quanto il custode della Quarta Casa sia piuttosto forte non può nulla contro la tigre bianca di Asgard. Vince Alcor, anche se ne uscirebbe sfinito perché ha dovuto fronteggiare due avversari.

Alla fine solo Alcor e Orion sopravvivono tra gli otto Cavalieri di Asgard, ma nonostante questo sono gli asgardiani a essere avvantaggiati.
Zenon di Scorpio

Shiryu wrote:

Il rapporto, più o meno e con i dovuto distinguo, è

12 Gold = 8 Asgardiani = 7 Generali = 108 Spectre


A me i conti non tornano.

Vediamo un po':
ASGARD.
Fortissimi: Mime e Orion.
Forte: Alcor.
Discreto-Medio: Mizard
Sufficiente: Thor
Deboluccio: Megres.
Sottosoglia: Luxor e Artax.

GOLD SAINTS:
Invincibile: Shaka
Devastante: Saga
Fortissimo: Doko
Forte: Mur e Micene (non ne abbiamo la prova, ma lo possiamo supporre dall'armatura che indossa e dalla Freccia d'Oro che vince le divinità e dal fatto che appena indossa la cloth, a Shura vengono le traveggole).
Discreti-Medi: Shura, Ioria, Scorpio, Camus.
Sottosoglia: Cancer, Aldebaran, Fish (con distinguo: Fish lo metterei più avanti, Aldebaran in mezzo e Cancer ultimo ma accorpiamoli)

MARINE GENERALS
Fortissimi: Kanon e Sorrento
Forte: Krisaore
Sufficiente: forse e dico forse Kira (ma forse eh!, regalato, perché è come Baian e Abadir!)
Mamma mia: Abadir e Baian
No comment: Lemuri

SPECTER
Non li giudico, perché già su Eaco faremmo una mille giorni. Dico solo che sono sicuramente più forti dei marine generals e se la giocano con Asgard, ma per sono avvantaggiati (gli specter).

Quindi per me i rapporti di forza sono:
1°)Gold saints
2°)Specter (con casting fra migliori e peggiori)
3°)God Warriors
4°)Marine Generals
Shiryu

@ Zenon: il punto di discordia, alla fine, è questa classifica qua

Zenon di Scorpio wrote:

GOLD SAINTS:
Invincibile: Shaka
Devastante: Saga
Fortissimo: Doko
Forte: Mur e Micene (non ne abbiamo la prova, ma lo possiamo supporre dall'armatura che indossa e dalla Freccia d'Oro che vince le divinità e dal fatto che appena indossa la cloth, a Shura vengono le traveggole).
Discreti-Medi: Shura, Ioria, Scorpio, Camus.
Sottosoglia: Cancer, Aldebaran, Fish (con distinguo: Fish lo metterei più avanti, Aldebaran in mezzo e Cancer ultimo ma accorpiamoli)


Che per me è

Invincibile: Virgo
Fortissimo: Gemini
Forti: Mur
Medi: Doko, Ioria, Capricorn, Scorpio
Scarsi: Toro, Cancer, Fish, Acquarius
Ingiudicabile: Micene

Perché Doko, fama e parole a parte, lo si può giudicare solo in base ai prequel, e in ND finora non è certo uno che spacca il mondo. Perché Acquarius, senza zero assoluto, è incompleto. E perché Micene non fa mai assolutamente nulla, tranne morire sotto i colpi di Capricorn.

Per contro, sui Generali direi

Devastante: Syria
Fortissimi: Kanon e Krisaore
Forti: Cavallo del Mare
Discreto: Kira
Scarso: Abadir
Ingiudicabile: Lemuri

Perché Baian è un coyoTe ma riesce comunque a lanciare Pegasus in superfice con un potere superiore al Gorgo di Scilla di Kira, che di suo non è certo scarso.

Il rapporto finale per cui dipende enormemente dalla presenza di Virgo e Gemini tra i Gold. Con loro presenti, dico

1°)Gold saints
2°)Generali
3°)Asgard
4°)Spectre

Ma senza di loro, diventa

1°) Generali
2°) Asgard
3°) Gold
4°) Spectre

E visto che nei sondaggi considerati, loro (che sono Virgo e Gemini per la serie classica, ma sarebbero Amor, Seiya e forse Fudo per Omega, il solo Aspros per LC ecc), non vedo come potrebbero vincere.
Perché il succo del discorso è che se bastassero quattro gold scarsi e uno medio (o tre scarsi e due medi) per conquistare Asgard o il regno Sottomarino, le guerre sacre sarebbero partitelle a briscola e non faccende che fanno inabissare continenti.
Alexandros

Shiryu wrote:

Perché il succo del discorso è che se bastassero quattro gold scarsi e uno medio (o tre scarsi e due medi) per conquistare Asgard o il regno Sottomarino, le guerre sacre sarebbero partitelle a briscola e non faccende che fanno inabissare continenti.


Giusto, questa è la cosa fondamentale da ricordarsi sempre quando si fanno questi confronti
Davide Aldè

Perchè scomodare gli altri quattro.
Basta il Simmenthal con un buon Titan Nova.
......e Hasgard conquista Asgard      
GalaxianExplosion

Io la vedo così...
Gold

Fortissimi:Shaka, Saga
Forti: Dohko, Mur, Ioria,
Medi: Capricorn, Scorpio, Acquarius
Deboli: Cancer, Fish, Aldebaran

Asgard

Fortissimi: Orion, Mime
Forti: Alcor, Mizar
Medi: Thor, Megres,
Deboli: Artax e Luxor

Generali

Fortissimi: Kanon e Syria
Forti: Krisaore
Medi: Kira
Deboli: Abadir, Baian, Lemuri


Paragonando i tre gruppi avremo il gruppo dei fortissimi

Gold
Shaka
Saga

Asgard
Orion
Mime

Generali
Syria
Kanon

stradominano i gold

Gruppo forti

Gold
Dohko
Mur
Ioria

Asgard
Alcor
Mizar

Generali
Krisaore

Anche qui vittoria per i Gold


Gruppo medi

Gold
Capricorn
Scorpio
Acquarius

Asgard
Thor
Megres

Generali
Kira

I tre gold presi singolarmente batterebbero tutti Kira. Capricorn non avrebbe problemi contro Thor e Megres. Scorpio batterebbe Thor, ma con Megres potrebbe avere qualche difficoltà. Acquarius potrebbe perdere con entrambi.

Quindi qui vittoria gold ma molto + sofferta.

Gruppo deboli

Gold
Cancer
Fish
Aldebaran

Asgard
Luxor
Artax

Generali
Abadir
Baian
Lemuri

Luxor ed Artax sono troppo deboli anche per i gold di basso rango.
Contro i generali potrebbero nascere delle difficoltà.
Aldebaran batterebbe Baian e probabilmente anche Abadir, ma cadrebbe sicuramente in un tranello di Lemuri.
Cancer avrebbe la meglio su tutti e tre. Qualche problema potrebbe averlo Fish sempre contro Lemuri nel caso in cui il generale prendesse le sembianze di Fish stesso.
yati89

Ecco, qui è come dall'altra parte con la differenza che qui i gold sono tutti mediamente più forti(a parte dejel )

Come detto, Thor, Luxor, Artax, Megres e i gemellini verrebbero tutti liquidati, di certo con difficoltà, ma con tutti ancora vivi.
Contro mime avrebbero tutti delle possibilità, magari con annientamento reciproco, tipo con alba o mani, forse giusto rasgado ed El cid la spunterebbero.
Contro orion basterebbe il solo toro, ma anche mani ed El cid avrebbero delle possibilità, magari rimettendoci le penne, ma sempre vincendo

Ergo, vittoria(sofferta) dei gold
Goldsaint85

degel ferma un dio olimpico, direbbe qualcuno  
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum