Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Off topic
spikegreen

Addio a Giuliano Gemma

Lutto nel mondo del cinema:
Addio a Giuliano Gemma, il re del western all’italiana: l’attore, morto il 1°ottobre 2013 in un gravissimo incidente stradale, aveva 75 anni.

Gemma arriva al cinema giovanissimo con Dino Risi. Dopo qualche comparsata con i più grandi registi del cinema italiano, arrivò la consacrazione grazie al filone degli «spaghetti western» dove nel ruolo di «Ringo» recita in svariate pellicole diventando un divo del cinema.

Cambiando genere, Gemma apparve in film più impegnati come «Il deserto dei Tartari» di Valerio Zurlini, una delle sue prove migliori, come anche «Il prefetto di ferro» di Pasquale Squitieri, assieme all'altrettanto significativa parte in «Un uomo in ginocchio» di Damiano Damiani del 1979, film che lo riproporrà per ruoli drammatici. Negli anni 1980 prese invece parte a «Tenebre» di Dario Argento e «Speriamo che sia femmina» di Mario Monicelli e diede il volto al celebre personaggio dei fumetti Tex Willer in «Tex e il signore degli abissi», film originariamente pensato per la tv. Dalla fine degli anni ottanta ad oggi ha lavorato soprattutto in produzioni televisive. Dopo aver interpretato oltre cento film, ha raccolto premi di prestigio tra cui il David di Donatello, il premio al Festival Internazionale del cinema di Karlovy Vary come miglior attore, il Globo d'oro, il Nastro d'argento e per tre volte il Premio De Sica. L'attore lascia la moglie e due figlie.
Davide Aldè

Mi dispiace molto Cry 1
Io lo ricordo anche in "Anche gli angeli mangiano fagioli"...assieme a Bud.
Addio Giuliano.
Ali della fenice

Riposi in pace!
Aiolos87

R.I.P.  
Ali della fenice

"Supercinema" omaggia Gemma

Puntata dedicata all'interprete di Ringo, scomparso a 75 anni

Nuovo appuntamento con "Supercinema" - il rotocalco d'informazione cinematografica di Canale 5 - che giovedi 3 ottobre dedica la puntata all'attore di western Giuliano Gemma, scomparso a 75 anni in un incidente stradale. In onda anche l'ultima intervista del divo italiano rilasciata pochi giorni fa alla prima di "Rush", film di Ron Howard incentrato sul mondo delle corse automobilistiche. "Ho fatto una serie tv, per cui ho preso un po' di lezioni di corse di rally che sono forse altrettanto pericolose della Formula Uno. L'automobilismo è una grande passione, ma io sono un pilota tranquillo. Tra James Hunt e Niki Lauda, scelgo Lauda" aveva dichiarato Gemma a margine della proiezione del film dedicato alle quattro ruote. Famoso per gli spaghetti-western, l'attore lavorò con i più grandi registi italiani tra cui Visconti, Monicelli e Comencini. "Supercinema" proporrà inoltre un'intervista a Franco Nero, amico-rivale sullo schermo, che con il suo Django faceva concorrenza al Ringo di Gemma.

tgcom.it
elisa

Spiace, RIP.
spikegreen

Film dove Giuliano Gemma interpreta il ruolo del titano Crios. (da non confondere con Cronos)
In questo film i titani sono diversi da come li si immagina nella mitologia e nel mondo si saint seiya. Infatti qui i titani sono solo degli uomini con una forza erculea che in un tempo passato, orgogliosi della loro forza sfidarono zeus e per questo finirono in catene fino a quando zeus non decide di liberarli.
Nel film è presente anche l'attore e famoso culturista Serge Nubret.


Link
Chaos

Un pezzo del buon vecchio cinema italiano ci lascia, che la terra ti sia lieve  
spikegreen

Funerale e ultimi saluti


Link



Link



Link
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Off topic
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum