Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Elgorditigno

Albione vs Maestro dei Ghiacci

Chi è più forte Albione o il Maestro Dei Ghiacci
Aldebaran

Albione non lo vediamo mai combattere se non qualche fotogramma, ma siccome riesce a fermare per qualche istante un cavaliere d'oro direi che cosmicamente Albione è più forte del Maestro dei Ghiacci, quindi propendo per il primo.
Aiolos87

Già il fatto che la Catena di Andromeda che è quella presentata come più potente per le sue capacità sia messa in difficoltà dal ghiaccio la dice chiaramente su chi possa vincere uno scontro fra Albione e il Maestro dei Ghiacci cioè quest'ultimo
Phoenix no Ikki

Aiolos87 wrote:
Già il fatto che la Catena di Andromeda che è quella presentata come più potente per le sue capacità sia messa in difficoltà dal ghiaccio la dice chiaramente su chi possa vincere uno scontro fra Albione e il Maestro dei Ghiacci cioè quest'ultimo


si però momento... bisogna vedere quanto il MdG sia stato vinto da Crystal pre-silver per demerito suo e quanto per il "mal di testa". Perchè comunque Crystal di allora era scarso parecchio, meno di un livello silver. E comunque il MdG ne viene sconfitto..... bisogna vedere quanto ha influito la pochezza del Mdg e quanto il non opporre resistenza al colpo. Perchè comunque Albione come livello è ben sopra un silver. Anche se come dici tu le catene soffrono molto il ghiaccio. Non è così semplice come sembra.
The Darkness Apsu

Ma come si fa ad aprire sfide del genere?

Uno è un tizio uber... per la categoria bronze e silver! (parliamoci chiaro, solo Argol, Misty e Babel dei silver classici potrebbero battere il MdG)

Altro è nella categoria scarsissimi... dei fottuti gold però! Settimo senso! Velocità della luce! Dicono niente questi concetti?
Il fatto che sia vivo per la presenza cosmica di un gold vicino a sè basta  e avanza a dire che Albione ammazza il crytal saint guardandolo!

Sul serio! Ma qualcuno ha mai visto l'episodio di Seiya contro aiolia nel parco dell'ospedale? Basta l'indossare la gold cloth per ammazzarne 3 di silver saint! Chiara la differenza che sussiste tra le 2 categorie? Fosse anche che assieme arrivano a 1/10 del Crystla saint (e non sta ne in cielo ne interra detto terra-terra) ancora quest'ultimo non avrebbe un millessimo della forza necessaria a non soccombere per la sola pressione cosmica di uno come Albione!



Ma... NO! per albione Arles ci manda 2 gold saint... questo cosa significa? Che Albione è l'ultimo delle pippe!
Per il Crystal saint basta Hyoga e un mal di testa per ucciderlo! Questo cosa significa? Che assurge automaticamente il ruolo di più forte dopo i gold saint e simil tali dell'opera!
Logica PERFETTA!


E meno male che l'ani-manga (e tutti i suoi derivati) sono chiari: cosmo >>>>>> Armature/vantaggi tecnici/altri fattori!
Zenon di Scorpio

The Darkness Apsu wrote:

Altro è nella categoria scarsissimi... dei fottuti gold però! Settimo senso! Velocità della luce! Dicono niente questi concetti?

Sicuramente è potente di cosmo (per un silver), sicuramente è molto veloce (per un silver), ma che Albione abbia settimo senso e soprattutto velocità luce è solo una supposizione. A mio modesto parere ha un cosmo sviluppato ma mancante di 7° senso e una velocità non luminale, molto al di là di un silver ma di certo non luce.
Jotaro Kujo

Concordo. E' certamente un silver tra i più forti della categoria ma a mio avviso, a differenza di Orfeo, è sicuramente inferiore ad un gold saint a prescindere da chi sia...contro Milo dà fondo a tutte le sue risorse e mette in  difficoltà il gold che però avrebbe potuto in ultima analisi anche ricorrere ad Antares se messo in pericolo di vita e ottenere così piena vittoria. Poi vabbè c'è stata la carognata di Fish che lo ha colpito a tradimento con la rosa rossa ma non credo che Scorpio ci avrebbe messo  molto a liberarsi dalle catene e a vincere il duello.
Goldsaint85

albione viene detto nell'anime originale (e anche nel DS) che aveva fama di non esser inferiore nemmeno ai Gold Saint... E Aphrodite, nel dirlo a Shun, aggiunge che la fama è stata confermata dal fatto che il suo maestro stava reggendo lo scontro contro Milo, ragion per cui ha deciso di intervenire per sbrigare la pratica.
Il Cristal Saint è un personaggio carismatico, ma a livello di forza non mostra nulla di che, si fa accoppare da un Hypga pre-saga dei silver saint... questo fa capire che magari è un guerriero vicino al livello silver (visto che al Santuario pare abbastanza forte) ma non è minimamente vicino al potere di pareggiare con un gold saint...il fatto che resista al genro maoken in piccola parte è dovuto semplicemente al fatto che il suo legame affettivo con il Cigno è tale da frenarlo...
Jotaro Kujo

Il Crystal saint cmq muore solo proprio per colpa del genromaoken di Saga che distrae in maniera molto dolorosa il maestro dei ghiacci che stava conducendo nettamente il duello su Crystal...senza l'interruzzione di quella tecnica mentale il Crystal saint avrebbe ucciso di sicuro Hyoga dato che a quel tempo gli era superiore e non di poco. Che poi il Crystal saint sia a sua volta inferiore ad Albione questo è molto probabile ( anche se non penso che il teorema in base a cui chi appare dopo sia automaticamente più forte valga per lui dato che a me è sempre sembrato nettamente più forte il MdG di qualsiasi altro silver introdotto dopo Eris compreso con l'ovvia esclusione di Orfeo naturalmente,,,probabilmente il problema delle percezione diversa di potenza rispetto agli altri silver nasce perchè il MdG è un pg filler come del resto Albione dato che il Cefeo manga varrà sì e no 1/10 della sua controparte anime) ma a mio avviso cmq Albione stesso è inferiore ai gold saint qualunque esso sia. Nel duello in cui mette in difficoltà Scorpio è  mosso dalla forza della disperazione e dalla volontà di guadagnare tempo per permettere ai superstiti dell'isola di Andromeda di fuggire...suo obiettivo era dunque guadagnare il maggior tempo possibile, Ma essendo realistici non avrebbe mai retto Antares né probabilmente più di 10 cuspidi (e nemmeno le rose rosse di Fish figurarsi le nere o la bianca)...quasi  non lo regge  Hyoga che è un protagonista figuriamoci un silver "sacrificabilissimo" per quanto forte e carismatico, in un punto della storia peraltro dove i gold erano presentati come praticamente invincibili
elisa

Ho votato per Albione, un cavaliere d'argento che riesce a tenere testa a Scorpio che è un cavaliere d'oro e muore solo perché Fish lo colpisce a tradimento con una delle sue rose.
Werebadger

O fifty fifty di possibilità di prevalere l'uno sull'altro o annientamento reciproco. Albiore è in grado di tenere testa ai Gold, e si è visto. D'altro canto il Crystal Saint potrebbe far fuori le sue catene e la sua armatura con i suoi attacchi glaciali (le Silver Cloth non sono resistenti al freddo come le Gold Cloth).
Davide Aldè

Albione tiene testa ad un gold.
Il MdG non è capace di simile impresa...o non viene mostrato.
Alla luce di questo...voto Albione!
The Darkness Apsu

Che poi, non vorrei dire, ma sono piuttosto sicuro (99%) che col cosmo che ha albione le catene mica si sbricioleranno per le temperature del maestro dei ghiacci...
O Camus alla 7° casa non arrivava manco a -150°C (e visto che Hyoga era già in grado di sbriciolare lui le silver cloth [-210°C] hai voglia che potesse batterlo con temperature più alte di, approssimativamente, -250°C)?
e ammesso e non concesso che la bronze riparata da Mu fosse superiore pure alla silver cloth in resistenza, dubito possa averla portata anche solo ad avvicinarsi alla resistenza delle V2, che di base sono ben lontane dalle gold cloth (data la faccenda doratura)

per cui, mi sa che se hai abbastanza cosmo la cloth (fatta per interagirci) reagisce meglio ai danni...
anche xké sennò finiva blastata come quella dei 3 silver all'ospedale (e sono abbastanza sicuro che, di base, l'emanazione cosmica di Milo sia cmq superiore a quella di Seiya alla prima volta come gold!)
Jotaro Kujo

Il maestro dei Ghiacci mi pare arrivi vicino allo zero assoluto come capacità di congelamento. C'era una scena nell'anime in cui mostrava ad un giovane Crystal come rallentare il moto degli atomi di un sasso sfiorando lo zero assoluto...ora magari non lo raggiunge ma di sicuro la capacità di distruggere una silver cloth e relativa catena la possiede sicuramente E senza palla chiodata io mi sto ancora chiedendo di quale tecnica disponga il maestro di Andromeda per continuare a combattere. Cmq stiamo parlando di 2 pg Toei che notoriamente sono abbastanza difficilmente collocabili nei tradizionali rapporti di forza...per dire il maestro manga di Andromeda, Cefeo è un pippone assurdo
Werebadger

Bah, non considero Dedalus una pippa (Saga ha dovuto inviargli contro un Gold Saint per ammazzarlo), ma solo un personaggio scarsamente approfondito e per questo decisamente misterioso. Albione in fondo è un pizzico più approfondito di lui (lo vediamo combattere contro Milo) ma non ci viene mica mostrato che tecniche utilizzi al di là del corpo a corpo e dell'uso della catena in battaglia.
alex di gemini

ALbione perché

è esperto in molte tecniche di combattimento parola di Taizen

e nell'anime giapponese si dice che, con la sua abilità, poteva mettere in difficoltà anche un gold. E' come Orfeo, ma più debole.

Il maestro dei ghiacci, non me ne voglia, si fa battere da un cigno a inizio carriera, pur con tutte le attenuanti.  Scorpio lo avrebbe vinto in un decimo di secondo
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum