Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Zenon di Scorpio

Alcor vs Atlas della Carena (3° oav)

Non ho verificato se esiste già un topic con questa sfida, in caso chiedo venia. Allora la domanda è questa: chi vince il duello fra Alcor e Atlas (il leader dei tre Phoebos saints del 3° oav)? E' una sfida equilibrata secondo me, perché si affrontano un maestro nel controllo del gelo e un maestro nel controllo del fuoco.
elisa

Per me i due sono grosso modo alla pari in fatto di forza cosmica. ^^
Quindi ho votato per la parità.
Shiryu

Che c'entra Alcor con il gelo? Non ha nemmeno mezza tecnica di ghiaccio, quello è Mizar.
Fenrir

Shiryu wrote:
Che c'entra Alcor con il gelo? Non ha nemmeno mezza tecnica di ghiaccio, quello è Mizar.


È quello che ho sempre pensato anch'io, ma se non ricordo male in Guerra ad Avalon hai dato i poteri del ghiaccio anche ad Alcor  Hmm
Shiryu

Uhm, mi pare avessi più che altro sottolineato quelli di Mizar... non ricordo di aver dato i Silenti Ghiacci ad Alcor.

Ma se anche fosse, sarebbe comunque una possibile interpretazione, non una cosa che si vede nell'anime  
Fenrir

I silenzi ghiacci li usa solo Mizar, ma avevi accennato al potere congelante dei bianchi artigli anche per Alcor se non sbaglio. Comunque era solo per curiosità
Doa of Alrisha

ma di cosa parliamo? Dai su.... atlas lo atomizza.
Zenon di Scorpio

Shiryu wrote:
Che c'entra Alcor con il gelo? Non ha nemmeno mezza tecnica di ghiaccio, quello è Mizar.

Sappiamo però che nella side story riesce a congelare un'armatura d'oro. Essendo poi il cavaliere gemello di Mizar, si può ragionevolmente supporre che il gelo lo padroneggi in qualche modo.
Shiryu

Effettivamente non avevo pensato allo scontro con Virgo della side story. Ma comunque non lo definirei un maestro del controllo del gelo, la sua arma principale è un'altra.

Ad ogni modo, Atlas disintegra Phoenix con un niente, per cui penso vincerebbe agevolmente anche con Alcor.
Chaos

Alcor è forte, molto forte(Vedasi la side story che lo vedo combattere anche con Shaka), ma Atlas lo è di più, voto quest'ultimo.
-mizar-

cosa sarebbe questa side story?
Aiolos87

-mizar- wrote:
cosa sarebbe questa side story?

Sono tre racconti collegati all'anime scritti e disegnati dagli autori dell'anime si trovano nella sezione Articoli del Forum.

La Prima Andromeda e Phoenix

http://www.icavalieridellozodiaco.net/informazioni/articoli/jgs1.htm

La Seconda Il Grande Amore di Atena

http://www.icavalieridellozodiaco.net/informazioni/articoli/jumpb2.htm

Ed è qui nel Capitolo terzo : Un attacco misterioso che si trova la parte con Alcor

Infine La Terza La Storia Segreta di Capricorn

http://www.icavalieridellozodiaco...nformazioni/articoli/jumpbook.htm
-mizar-

nn sapevo di sta cosa thanks:)
spikegreen

Vince Atlas facile, i bronze del terzo film sono a livello di forza della saga di asgard o probabilmente saga di nettuno.
Atlas sconfigge Pegasus facilmente il quale riesce a prendersi la rivincita solo indossando la gold del sagittario e aiutato da cristal e sirio con indosso anche loro le gold dei loro maestri.
Poi, basta 1 solo fuoco della corona di Atlas per mettere Phoenix fuori combattimento per tutto il resto del film ( è anche vero che Ikki subisce il colpo in pieno essendo preso di sorpresa)

Senza minimo dubbio vince Atlas facile....e anzi vincerebbe anche contro Alcor e Mizar insieme....
Cancer Manigold

Vince con un pò di problemi Atlas, che solo dei Bronze sul livello della Saga di Nettuno, e con Gold Cloth, riescono ad avere la meglio su di lui...
Aledileo

Con dispiacere, dato che Alcor mi piace molto, ma vedo Atlas in vantaggio. Il seguace di Apollo abbatte Pegasus e compagni riducendoli in malo modo e il suo controllo del fuoco gli permette di creare attacchi devastanti e pure di difendersi. Ricordate che crea quella specie di barriera su cui i colpi di Pegasus scivolano via.. Alcor dovrà faticare per sfondarla, anche se di sicuro degli artigli (con limitati poteri congelanti) sembrano più adatti di pugni/sfere di luce. Alla fine direi in vantaggio Atlas.
Aldebaran

Direi Atlas, cosmicamente lo vedo più potente, e ha colpi sia offensivi che difensivi molto potenti, che singolarmente abbattono i bronzini, e viene piegato solo da un attacco congiunto.
Libra

Atlas è molto sottovalutato perchè compare solo nel III film, ma in battaglia si dimostra una macchina da guerra, sia per potenza che per determinazione. Onestamente forse solo Orion tra gli asgardiani potrebbe tenergli testa, mentre Alcor, che pure è un gran personaggio e un guerriero valoroso, temo non potrebbe fare molto, anche perchè non ha tecniche particolari che possano in qualche modo contenere il potenziale offensivo del seguace di Abel
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum