Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Aldebaran

Aldebaran vs Camus

Scontro fra il toro selvatico d'oro ed il cavaliere  più menefreghista del Grande Tempio.

Camus decide di schierarsi con Asgard  per i sensi di colpa derivanti dall'aver  inavvertitamente congelato l'unghia del dito mignolo della suocera del cugino di quinto grado di Orion. Aldy è mandato da Arles a riprenderlo con le buone o con le cattive. I tentativi di farlo ragionare si rivelano infruttuosi, e la parola passa quindi alle rispettive abilità di guerrieri.
Goldsaint85

camus ha un parco-tecniche superiore a aldo
credo possa spuntarla dopo una dura lotta
trailblazer

il Camus di soul of gold può battere Aldebaran in quanto possiede lo zero assoluto, il Camus delle 12 case non è in grado di sconfiggere nessun pari grado, senza zero assoluto.

semplice, limpido, chiaro.

nel dubbio, voto una 1000giorni, anche perchè anche Aldebaran lo vedo con poche frecce al suo arco.
elisa

Scontro incerto, pero dopo una dura battaglia penso che il custode della seconda casa potrebbe spuntarla.
BuRn!

Bel duello (e bella descrizione   ), molto difficile pronosticare il vincitore...Forse avendo più colpi Camus potrebbe avere la meglio in qualche modo.
Secondo me alla fine l'annientamento reciproco è la cosa che si avvicina di più
Jotaro Kujo

Direi anninentamento reciproco ( o mille giorni se volgiamo essere meno cruenti visto il periodo natalizio XD)...Nessuno dei 2 mi pare abbia tecniche decisive per abbattere un gold...Forse paradossalmente un GH lanciato a piena potenza potrebbe anche spaccare una gold ma fino ad ora non ci sono indizi in merito. L'AE priva di 0 assoluto è insufficente per bypassare la resistenza della gold. E le altre tecniche di Camus sono inferiori di potenza ed efficacia rispetto all'AE quindi non servirebbero a nulla.
Suikyo

Secondo mè, si uccidono l'uno con l'altro, quindi dico mille giorni.

Quote:
Forse paradossalmente un GH lanciato a piena potenza potrebbe anche spaccare una gold ma fino ad ora non ci sono indizi in merito.


Nel manga classico, Mu dice che Aldo è molto, molto potente.

In ND, Izo dice che la vera forza di OX, quindi di un gold del Toro, può uccidere anche un gold saint con un solo colpo.

Quindi in teoria si, il GH a piena potenza sono cavoletti acidi anche per un gold come Camus.
Aldebaran

In ND Ox con un GH scagliato da seduto e con una mano sola quasi secca uno dei tre specter più forti.

Nel manga Aldebaran fa volare via Sirya con un GH scagliato con l'1% del suo cosmo.
Jotaro Kujo

Infatti paradossalmente credo che un  Aldy che fà sul serio abbia più chances di Camus Il problema è che purtroppo non utilizza mai la sua vera potenza...
Libra

Entrambi sono forti più nelle descrizioni altrui che in quel che vediamo. Alla fine dico Aquarius, perché Aldebaran tende ad essere troppo generoso e disattento in battaglia, fino a commettere errori banali, e questo in uno scontro con un parigrado si paga.

Una precisazione sullo zero assoluto: se Camus lo avesse raggiunto avrebbe avuto la possibilità di trasformare un altro Gold istantaneamente in un cubetto di ghiaccio. Il fatto che non abbia raggiunto questa condizione rappresenta sicuramente una grossa carenza per lui, ma dobbiamo comunque ricordarci che i suoi colpi non sono ventate d'aria fresca, ma tecniche capaci di infliggere danni gravi, non meno del Sacro Toro o del Sacro Leo
Goldsaint85

camus attacca alla colonna mu con una semplice DD
il suo gelo è comunque vicinissimo allo zero assoluto e se dovesse sparare una AE in faccia all avversario, zero assoluto o meno, quello ci resterebbe
lo zero assoluto serve a annullare la difesa del gold cloth... ma già hyoga sconfigge milo senza aver raggiunto lo zero assoluto.. non lo uccide, ma lo supera... camus probabilmente parte dal livello in cui il cigno sconfigge milo... perchè ha già il settimo senso
e quel hyoga ce ne mette parecchio a colpire camus, visto che inizialmente viene pestato dal maestro ancora un po

lo zero assoluto non va mitizzato eccessivamente... sennò si corre il rischio di fare lo stesso errore fatto con pisces (quando si riteneva non potesse bypassare la gold cloth avversaria) ... ogni gold è competitivo con gli altri paricasta, che poi ci sia qualcuno più forte non lo scopriamo oggi, nonostante le affermazioni ''politiche'' di kurumada  
Davide Aldè

Camus non raggiunge lo zero assoluto.
Ed Aldo sopporta tranquillamente un po di freschetto.
Un bel Great Horn,simil Niobe.
E Camus finisce cotto dentro la sua armatura.
Evil Sirya

Aldè, però detto così sembra che il gelo di Camus sia poca cosa.
D'accordo, non arriva allo zero assoluto, ma per poco.
(io poi sono convinta che in Hades lo raggiunga)
Se arriva a -273 gradi è comunque un gelo capace di fare bei danni ai gold saint.
A -273 le armature reggono al compito di difesa, ma non senza danni penso.
ryogascorpio

Ho sempre ritenuto Camus uno dei gold più sopravvalutati... in fondo lo vediamo perdere nettamente contro Cristal ed è l'unico gold, assieme a Fish, a subire una sconfitta INEQUIVOCABILE.

Ad ogni modo, nella mia personale classifica, Aldebaran sta perfino più giu di Camus

Lo scontro tra i 2 però sarebbe equlibrato. Non noto grandi differenze...anche perché Camus, sicuramente più raffinato nelle tecniche, difficilmente potrebbe imbrigliare uno potente come Toro nei ghiacci.

Quindi vado con la 1000 giorni
Dario

Se non mi sbaglio Shaka definisce i tre "rinnegati" tra i più potenti.
Ironicamente, però, Camus è l'unico dei tre a perdere contro i protagonisti.

Dico guerra dei mille giorni.
Jotaro Kujo

Anche Aphrodite ( c'è pure lui e DM tra in rinnegati) perde netto contro Shun che si lascia colpire dalla rosa bianca per troppa indecisione e bontà ( meglio sarebbe dire demenza...). E pure Shura contro Sirio anche se il dragone per vincere netto stava per sacrificare la vita.
Dario

Io parlavo del trio di rinnegati, cioè shura, camus e saga.
Saga mena tutti, shura muore, ma shiryu deve usare una tecnica suicida, per il resto è stato dominato, mentre hyoga super camus.
Jotaro Kujo

Ah ok! Credevo ti riferissi alle battaglie delle 12 case!
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum