Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Shiryu

Amor vs i 3 Giudici

Visto che l'altro pare troppo a senso unico, mettiamo il solo Amor, con o senza Re Celesti, contro Radamante, Eaco e Minosse. Come va a finire?
Doa of Alrisha

cerchèro di essere obbiettivo....

l'amor post morte di mars, con l'oscurità li atomizza tutti e tre senza re celesti.

senza l'oscurità, un paio di re celesti per tenere occupati gli altri due servono.

Quale Amor intendi?
Zenon di Scorpio

Per me Amor subisce un'evoluzione a cui altrimenti non sarebbe arrivato da solo. Secondo me Medea gli dona nuova potenza. Magari i colpi li possedeva, ma non con quel grado di potere. Quindi il vero Amor per me è quello che non ha il cuore di oscurità estratto dalla Galaxy di Marte e donatogli da Medea.
Detto questo ricordo sempre che Minosse se attacca per primo (così come può fare un musico) è difficile da superare. E' chiaro che se Amor erige la Silent Water è al riparo (verosimilmente però almeno un Giudice ha oscurità come elemento e quindi l'Arrestment Judgment da solo non basta).
A percentuali: 70% Amor - 30% Giudici (grazie a Minosse)
Le cose stan così: Omega e Canvas hanno ampliato i poteri a disposizione di simili guerrieri, la serie classica (che gradisco enormemente più) è più realista.
Cavaliere di Gemini

Zenon di Scorpio wrote:

Le cose stan così: Omega e Canvas hanno ampliato i poteri a disposizione di simili guerrieri, la serie classica (che gradisco enormemente più) è più realista.


90 minuti di applausi!

Anch'io sono convinto che il vero Amor è quello senza dono di Medea, alla fine appunto è un ulteriore pompaggio di un personaggio già di per sè poco credibile per via dei suoi inimmaginabili quanto misteriosi poteri...vabbè evito di andare OT aggiungendo solo che Amor è tanto potente quanto inconcludente: si diverte a torturare, ad osservare, a fare il minchione prendendo sottogamba qualsiasi cosa per via appunto del suo enorme potere...contro i 3 giudici immagino Amor che richiama i Re di Marte per poi sedersi e godersi piacevolmente lo spettacolo...una volta distrutti i Re (perché i Giudici sconfiggono i Re, magari con difficoltà) c'è un Amor fresco e riposato contro 3 un pò acciaccati...magari prenderebbe di mira Minosse (il più pericoloso) e si divertirebbe con lui, ma il Giudice gli darebbe filo da torcere (in tutti i sensi)...gli altri due non starebbero a guardare è un po' la grande agilità di Eaco, un po' la determinazione di Radamante si potrebbe giungere ad un annientamento reciproco o una vittoria pirrica dei Giudici...

Sul serio, odio questi personaggi strapompati quindi non ce la faccio a vederli vincitori...magari meglio che non commento in questi scontri

-Cavaliere di Gemini-
The Darkness Apsu

i giudici non posso avere elementi se sono vissuti prima della caduta del meteorite! E l'oscurità deriva solo da Apsu, quindi...

Quote:
Le cose stan così: Omega e Canvas hanno ampliato i poteri a disposizione di simili guerrieri, la serie classica (che gradisco enormemente più) è più realista.

Certo... la serie dove Shiryu si ritrova col cuore perforato da una mano e perde 6 ettolitri di sangue ed è più sano di quando ha cominciato è sicuramente più realistica! Come no!
Semplicemente Omega e Canvas han più fantasia ed offrono più varietà ecco tutto!

Cmq tornando al sondaggio:
- Amor standard: potrebbe ammazzare singolarmente sia Eaco che Radha; e avere qualche problema con minosse
tutti e 3 assieme potrebbero portarsi a casa la vittoria invece, ma Eaco e Radha ci restano secchi al 100%

-Amor su marte: vince senza problemi

i re celesti è inutile contarli! un 5 vs 3 sarebbe improponibile! Non sono un suo attacco...
Zenon di Scorpio

The Darkness Apsu wrote:

Certo... la serie dove Shiryu si ritrova col cuore perforato da una mano e perde 6 ettolitri di sangue ed è più sano di quando ha cominciato è sicuramente più realistica! Come no!
Semplicemente Omega e Canvas han più fantasia ed offrono più varietà ecco tutto!


Certo... perché la serie che spaccia delle tutine come armature è davvero una grande cosa. I battibecchi da adolescenti ci sono mai in SS classico? Forse e dico forse quando Seiya entra nel tribunale di Lune è l'unico momento ridicolo della storia (la puzzetta per capirsi).
La serie che fonde DB GT in Saint Seiya è davvero una novità. No, ma figurati se Majin Vegeta o Baby Vegeta non mi ricorda Koga posseduto da Apsu. No ma figurati. Poi vogliamo parlare dei presunti nemici finali? Marte che magicamente si ricorda di voler bene alla Terra e prova a impedirne la distruzione... Medea che fino a un secondo prima combatteva contro il figlio e poi gli si para davanti contro Apsu. Troppo comodo dire: era posseduto e ora è libero. Lo aveva già fatto il SS classico, quindi non è novità e nel classico la giustificazione è molto più lineare.
Eccola la grande fantasia. Piazzare una sala da teatro alla dodicesima casa, allora mi domando: è Sain Seiya o qualcos'altro? Poi la cloth stone figurati se non mi ricorda power stone o peggio ancora i 5 samurai (fa ridere la cosa: i samurai nascono come brutta copia di SS e poi SS Omega ricopia i Samurai, quando si dice il cane morde la coda).
I combattimenti sono carini quasi tutti. Ma è un merito questo? E' un anime di combattimenti, è il minimo e sinceramente non è che bisogna essere dei geni quando hai pg di così vario potere.
Il discorso è un altro: si rispetta l'impostazione data da Kurumada? Se sì, Omega di sicuro non è SS, Canvas già di più. Se invece (come hanno fatto) vogliono creare qualcosa di diverso è un altro conto. Però c'è modo e modo di farlo. In Omega alcune evoluzioni delle armature sono inutili, fatte solo per vendere più modellini. Poi la storia di come si raggiunge l'Omega fa ridere i polli. Qual'è il segreto? Uno pensa: bruciare il cosmo fino ai limiti estremi. No macché. Basta l'amicizia di gruppo e un happy hour congiunto!
In SS classico: Saga almeno è pazzo, soffre di doppia personalità ed è la personificazione perfetta di un pg diviso fra luce e ombra.
Hades non ha ripensamenti, è malvagio fine.
Nettuno viene risvegliato anzitempo e per questo è poco fedele al suo vero carattere.
Il limite di SS classico è che, per come l'ha impostato il Kuru, è ripetitivo fuori di maniera.
Ma non mi venire a dire che Omega ha stravolto il concetto di anime. Si è rifatto a Naruto e One Piece per quanto riguarda i siparietti comici fra i personaggi e ne ha abusato la varietà nei suoi combattimenti.
elisa

Ho votato per la vittoria di Amor con l'aiuto dei Re Celesti.
The Darkness Apsu

Zenon di Scorpio wrote:
Certo... perché la serie che spaccia delle tutine come armature è davvero una grande cosa.

Sai che per gli anime servono soldi? Sai che siamo in crisi? Sai che in giappone è crisi forse?
Detto ciò le tutine sono un espediente SEMPLICE MA GENIALE per fare combattimenti animati veri, mica gente che si spara i fascetti di luce stando immobile...
Senza contare che le cloth stone hanno un peso e un ruolo nella trama le cloth in sè? A parte "fa figo" e, forse, "volontà superiore a l Kuru"...io non credo!
Ah e tanto per la corna, un super anime in OAv costosissimi ci hanno rifilato delle armature da schifo (LC)...
e quando quelle andavano bene, i fondali erano sbagliati (Sanctuary)
Quote:
I battibecchi da adolescenti ci sono mai in SS classico?

Be si, certo, dare ai personaggi carattere adeguato alla loro età invece che di guerrieri vissuti è sicuramente fuori luogo...
Quote:
Forse e dico forse quando Seiya entra nel tribunale di Lune è l'unico momento ridicolo della storia (la puzzetta per capirsi).

Grazie per avermi ricorda IL punto più baso di SS... davvero!
Quote:
La serie che fonde DB GT in Saint Seiya è davvero una novità.

Oh no! Anche qui voi heater del Gt! Ma xké mi perseguitate? trovatevi qualcosa di più moderno da criticare, e con più difetti... che sò la nuova serie di Sailormoon!
Quote:
No, ma figurati se Majin Vegeta o Baby Vegeta non mi ricorda Koga posseduto da Apsu.

Ehm... ok che la mediaset esagera a propinarcelo ogni santa occasione, ma... sul serio?
Dov'è che il caso Koga-Apsu richiama in qualsivoglia maniera il caso: rivale fallito che vende l'anima per la magia da 4 soldi per diventare abbastanza forte da reggere contro il rivale storico (che in verità è più forte ma finge per non ferirne l'orgoglio?
Non so... forse sfugge a me eh!
Con Baby ancora ancora qualcosa xké è una possessione contro volontà, ma cmq è solo un paragone ben superficiale
Quote:
No ma figurati. Poi vogliamo parlare dei presunti nemici finali?

Se vuoi scavarti la fossa parlando di gente che rivaleggia con Evil-Saga, Ponto e Youma o con chi li supera tutti (Apsu) ok! Non ho nulla da obbiettare!
Quote:

Marte che magicamente si ricorda di voler bene alla Terra e prova a impedirne la distruzione...

Mai sentito parlare di conflitto umano e parte divina? Ok che Mars non è una possessione ma una reincarnazione, ma cmq ha passato oltre 20-30 anni da uomo e padre!
E inoltre, per una volta che abbiamo un antagonista diverso da "io sono dio c'ho ragione, crepate uomini di merda" il tutto condito da PSPF (tipo Ade) ci stiamo a lamenta? Bah...
Quote:

Medea che fino a un secondo prima combatteva contro il figlio e poi gli si para davanti contro Apsu. Troppo comodo dire: era posseduto e ora è libero. Lo aveva già fatto il SS classico, quindi non è novità e nel classico la giustificazione è molto più lineare.

Stai paragonando medea allo spiritello di evil-saga? ma starai scherzando spero! Che se quella roba è giustificata allo Milo è un gold saint forte e capace...
cmq, anche se ai più è bastata la visualizzazione delle immagini e i discorsi, faccio un esplicativo: a Medea fregava SOLO di Eden, e per lui ha fatto TUTTO (ivi incluso uccidere nuovo marito e padre del figlio, fratello e figliastra!) se poi lui ha rinunciato a tutto per la sua visione (che ella stessa ha ammesso aver sbagliato a permettergli d'incontrare Aria da piccoli) non è che cessa di essere suo figlio e ragione di vita!
è una MADRE! E ha istinto materno... forse non possiamo capirlo bene nel suo modo contorto, ma per lei Eden conta più di tutto, persino della sua vita!
Quote:

Eccola la grande fantasia. Piazzare una sala da teatro alla dodicesima casa,

Ognuno si arreda casa sua come vuole, sopratutto uno come Amour (la cui esistenza era ignota a Mars stesso e che è abbastanza altolocato da potersi prendere certe libertà!)
In aggiunta a ciò, mars ha una mentalità più aperta rispetto a quella medievale di Atena (e sarebbe ora di svegliarsi! Meno male che ora c'è Harbinger!)
Quote:
allora mi domando: è Sain Seiya o qualcos'altro?

Non saprei, ma se rivuoi tanto il sapore trash anni '80 il Nd è sempre li! Auguri...
Quote:
Poi la cloth stone figurati se non mi ricorda power stone

A parte le gemme non centra nulla, ma non è il primo paragone improponibile che fai, quindi facciamo finta di niente XD
Quote:
o peggio ancora i 5 samurai (fa ridere la cosa: i samurai nascono come brutta copia di SS e poi SS Omega ricopia i Samurai, quando si dice il cane morde la coda).

Premettendo che i 5 samurai sono una grandissima opera della mia infanzia (una delle prime ad avermi appassionato) e che non si devono paragonare...
Se SS avesse avuto un doppiaggio normale e dei disegni non by Araki, tranquillo che il 50% del fandom di SS ora sarebbe dei 5 samurai XD
Quote:

I combattimenti sono carini quasi tutti. Ma è un merito questo? E' un anime di combattimenti, è il minimo e sinceramente non è che bisogna essere dei geni quando hai pg di così vario potere.

Pensa invece che nel classico, nel LC e talvolta pure nel G non c'è manco questo LOL
Quote:

Il discorso è un altro: si rispetta l'impostazione data da Kurumada?

No grazie, le trashate anni '80 mi han già fatto vomitare nel ND, mi tengo omega coi suoi difetti, sempre 100 volte meglio è...
Quote:
Se sì, Omega di sicuro non è SS

Quello di Kurumada, no... quello che in generale io ho apprezzato ed amato sin da bambino si, anzi! a volte è anche migliore!
Quote:
Canvas già di più.

Ellà! Che esagerazione insultare cosi la Shiori! Eh poverina! Già che ne ha avute tante d'imposizioni e problemi... non mi pare il caso di esagerare cosi duramente!
Quote:

Se invece (come hanno fatto) vogliono creare qualcosa di diverso è un altro conto.
Hanno preso il vecchio, lo hanno svecchiato e ch'hanno aggiunto caratterizzazione, spessore e mistero! Che a casa mia difetti non sono...

Quote:
Però c'è modo e modo di farlo. In Omega alcune evoluzioni delle armature sono inutili, fatte solo per vendere più modellini.

Qui però c'è il toro che da del cornuto all'asino LOL
Se parli di Omega #2 hai anche ragione (ma omega#2 tirava più verso i fan del tuo stampo, ergo non lamentartene)
Ma in omega#1 c'è un unica evoluzione e cioè alla casa di Kiki e STOP!
Nel classico? 4 e dico 4 evoluzioni diverse! Senza contare i leggeri cambiamenti minori di alcune circostanze nel manga...
Quote:

Poi la storia di come si raggiunge l'Omega fa ridere i polli.
Qual'è il segreto? Uno pensa: bruciare il cosmo fino ai limiti estremi. No macché. Basta l'amicizia di gruppo e un happy hour congiunto!

Tipo...
quando Seiya unisce i cosmi contro Saga, Nettuno, orion e in utti i film? E non è che si siano curati nel mentre è...
O vogliamo parlare delle god cloth che sbucano dal nulla
o peggio dei bronze minori, Kiki, Marin e Shaina che sopravvivono PSPF ai colpi di Tanato...
LOL
Stai a criticà qualcosa che essite da sempre in tutti o quasi gli anime e che ne è alla base radicata! Ma lol
Quote:
In SS classico: Saga almeno è pazzo, soffre di doppia personalità ed è la personificazione perfetta di un pg diviso fra luce e ombra.

Difatti è riconosciuto come l'antagonista per eccellenza nel classico! peccato che poi lo spiritello abbia rovinato tutto...
ah si! c'è anche il contro che come buono è un piattume unico, mentre Mars è ambivalente sia come antagonista che anti-eroe!
Quote:
Hades non ha ripensamenti, è malvagio fine.

Manco per la cippola! Ha la propria visione, distorta e unilaterale in quanto dio, ma non è malvagio... semplicemente sta in una condizione esistenziale di superiorità rispetto all'uomo come questi alle formiche!
Poi che ci ricami dietro con un pò d'ipocrite finte intenzioni è un altro contro
Quote:
Nettuno viene risvegliato anzitempo e per questo è poco fedele al suo vero carattere.

Quale?
No xké Julian ancora, ancora... ma Nettuno quale personalità avrebbe?
Quote:
Il limite di SS classico è che, per come l'ha impostato il Kuru, è ripetitivo fuori di maniera.
Ma non mi venire a dire che Omega ha stravolto il concetto di anime. Si è rifatto a Naruto e One Piece per quanto riguarda i siparietti comici fra i personaggi e ne ha abusato la varietà nei suoi combattimenti.

Quale omega hai visto? Non ho visto nessuna residenzialità comica tipo One piece, ne comicità romantica tipo Naruto...

Omega non avrà rivoluzionato niente, ma è un lavoro onesto che fa quel che deve, riguardatelo con meno preconcetti e pregiudizi e forse lo apprezzerai...

per quanto riguarda il classico non elevarlo a un punto in cui non è! perché roba come Naruto e One Piece lo seppellisce sotto quasi ogni punto di vista (sopratutto se parliamo solo di manga)
Phoenix no Ikki

The Darkness Apsu wrote:

Detto ciò le tutine sono un espediente SEMPLICE MA GENIALE per fare combattimenti animati veri
Senza contare che le cloth stone hanno un peso e un ruolo nella trama le cloth in sè? A parte "fa figo" e, forse, "volontà superiore a l Kuru"...io non credo!


l'espediente delle tutine...
Spoiler:



meglio fare 50 episodi senza tutine che 100 con tutine a questo punto...

la verità è comunque che con Omega hanno voluto creare a basso costo un prodotto per ragazzini (vedi tutine, clostone, Haruto-Naruto, caratterizzazione dei personaggi con meno spessore ecc...) per tenere vivo il brand per un paio d'anni e magari crearsi tra i suddetti bimbiminkia nuovi fan. Sul creare un prodotto per ragazzini ci sono riusciti benissimo, sull'acquisire nuovi fan abbastanza, anche se i dati di ascolto, pur buoni, non hanno fatto il botto. Sul merchandising non so come sia andato....
di sicuro sul piano economico è andato meglio degli OAV di LC

sulle armature... proprio qui facemmo un sondaggio su chi considerava le armature assi portanti dell'opera... se non ricordo male gli unici che non si cagavano le armature erano il Boss e Ale, guarda caso due tra i più accesi sostenitori di Omega ^^'

è innegabile però che SS senza le armature non avrebbe avuto il successo che ha ottenuto. Armature, non tutine.... altrimenti erano i Power Rangers.


The Darkness Apsu wrote:

Be si, certo, dare ai personaggi carattere adeguato alla loro età invece che di guerrieri vissuti è sicuramente fuori luogo...

oltre ad essere ragazzini però sono "sacri guerrieri della Dea Atena" che combattono e rischiano la vita ogni giorno. Le sturbe mentali avrebbero dovuto lasciarle da parte una volta ottenuta l'investitura. Anzi, una volta intrapreso l'addestramento (ah già, Palaestra non è un addestramento, ma una scuola -_-).
Del carattere maturo dei protagonisti classici nessuno si è mai lamentato, nonostante sia decisamente più maturo dei 14 anni che hanno i nostri eroi.

The Darkness Apsu wrote:

Grazie per avermi ricorda IL punto più baso di SS... davvero!

non ti preoccupare, poi è venuto Naruto-Justin Bieber-Haruto. Ops, ti ho ricordato pure quello


The Darkness Apsu wrote:
Dov'è che il caso Koga-Apsu richiama in qualsivoglia maniera il caso: rivale fallito che vende l'anima per la magia da 4 soldi per diventare abbastanza forte da reggere contro il rivale storico (che in verità è più forte ma finge per non ferirne l'orgoglio?
Non so... forse sfugge a me eh!
Con Baby ancora ancora qualcosa xké è una possessione contro volontà, ma cmq è solo un paragone ben superficiale


senza scomodare il mitico Vegeta, i più adatti ad essere paragonati a Kouga posseduto sono nell'ordine: Ioria, Hilda, Julian, Andromeda. Tutte possessioni che hanno un certo stile, a differenza della tamarrata di Kouga diavolo rossonero che mo lo mettono come simbolo del Milan. Ma daltronde un'opera per ragazzini DEVE contenere tamarrate buttate lì


The Darkness Apsu wrote:
Se vuoi scavarti la fossa parlando di gente che rivaleggia con Evil-Saga, Ponto e Youma o con chi li supera tutti (Apsu) ok! Non ho nulla da obbiettare!


no aspetta.... ok essere Omeghiani, ma paragonare Saga e Ponto a Yoma e Apsu è da inquisizione eh...


The Darkness Apsu wrote:
E inoltre, per una volta che abbiamo un antagonista diverso da "io sono dio c'ho ragione, crepate uomini di merda" il tutto condito da PSPF (tipo Ade) ci stiamo a lamenta? Bah...


molti fans storici (e io parlo da fan storico) però vogliono questo. O un racconto della guerra contro Ares, o la scalata dell'Olimpo (che comunque ripercorrerebbe il tema "io sono dio c'ho ragione crepate uomini di merda). Dalle 12 case in poi SS è stato sempre e solo questo e nessuno si è mai lamentato. Nemmeno col LC che ripercorre una già vista guerra con Ade, le numerosissime lamentele non riguardavano questo aspetto.


The Darkness Apsu wrote:
Non saprei, ma se rivuoi tanto il sapore trash anni '80 il Nd è sempre li! Auguri...


e sia ringraziato il Signore.....

o con il ND che è sempre lì intendevi dire che è sempre fermo allo stesso punto?


The Darkness Apsu wrote:
Qui però c'è il toro che da del cornuto all'asino LOL
Se parli di Omega #2 hai anche ragione (ma omega#2 tirava più verso i fan del tuo stampo, ergo non lamentartene)
Ma in omega#1 c'è un unica evoluzione e cioè alla casa di Kiki e STOP!
Nel classico? 4 e dico 4 evoluzioni diverse! Senza contare i leggeri cambiamenti minori di alcune circostanze nel manga...


qui no. Tempo fa feci col boss la conta delle evoluzioni. Omega, da buon opera per ragazzini, è superiore. 4 cloth in 100 puntate circa. L'anime classico è fermo a 4 in 145 puntate.

The Darkness Apsu wrote:
O vogliamo parlare delle god cloth che sbucano dal nulla


beh, non proprio dal nulla. Sai com'è.... il sangue di Atena....



comunque il suo dovere Omega l'ha fatto.... ha rilanciato il brand e ha (si spera) acquisito nuovi fan di Saint Seiya.
Radamante di Wyvern

Aspè, ma che avete contro quel figo di Yoma?
Ha uno Smoking... UNO SMOKING!  Lo smoking rende automaticamente più fighi.
Shiryu

Ma ora questo battibecco totalmente OT su Omega (che, per inciso, è la miglior cosa successa ai Cavalieri dal 1990 ad oggi, serie di Hades inclusa) che c'entra?

Restate in topic o vi metto gli avatar omeghiani  
The Darkness Apsu

Shiryu wrote:
Ma ora questo battibecco totalmente OT su Omega (che, per inciso, è la miglior cosa successa ai Cavalieri dal 1990 ad oggi, serie di Hades inclusa) che c'entra?

Restate in topic o vi metto gli avatar omeghiani  

Fallo Lo voglio!

Quote:
la verità è comunque che con Omega hanno voluto creare a basso costo un prodotto per ragazzini (vedi tutine, clostone, Haruto-Naruto, caratterizzazione dei personaggi con meno spessore ecc...)

Sai, in verità Naruto e Haruto non hanno nulla in comune eccetto la faccenda ninja! Tanto per chiarire, solo per noi occidentali esiste l'assonanza del nome, in Giappone hanno 2 significati totalmente opposti...

Ah e
Quote:
caratterizzazione dei personaggi con meno spessore

In Omega? probabilmente se la guariamo da ubriachi, forse... da sani in caratterizzazione gliene da tante ma tante al classico che lo cancella dal continuum spazio-tempo!
Giusto il punto più alto del classico (lo scontro alla 6° caa Virgo vs rinnegati) potrebbe superare Omega, e neanche tutto...
[quote]
senza scomodare il mitico Vegeta, i più adatti ad essere paragonati a Kouga posseduto sono nell'ordine: Ioria, Hilda, Julian, Andromeda. Tutte possessioni che hanno un certo stile, a differenza della tamarrata di Kouga diavolo rossonero che mo lo mettono come simbolo del Milan. Ma daltronde un'opera per ragazzini DEVE contenere tamarrate buttate lì
[quote]
Altri esempi che non centrano nulla manco per sbaglio!
Aiolia ha solo un lavoggio del cervello di terz'ordine
Hilda è ipnotizzata
Julian forse ci azzecca qualcosa, ma lui mica si è mai opposto alla possessione ne ha avuto traumi interiori da essa con ripercussioni per lungo tempo come invece è capitato a Kouga per l'oscurità (giusto xké la serie classica da più spessore ai pg. eh... ma proprio!)
Andromeda poi, buono quello... è durato il tutto 5 secondi netti!
Quote:
no aspetta.... ok essere Omeghiani, ma paragonare Saga e Ponto a Yoma e Apsu è da inquisizione eh...

Io considero i primi 3 i primi e grandi antagonisti delle rispettive opere e mi piacciono quasi allo stesso modo; anche se la follia di Yoma mi fa sorridere di più e Ponto è largamente il più inquietante...
Ma Apsu... è oltre! In un solo episodio fa più di tutti loro messi assieme e ha pure lo scontro più bello di tutta la serie nel completo!
Quote:
molti fans storici (e io parlo da fan storico) però vogliono questo. O un racconto della guerra contro Ares, o la scalata dell'Olimpo (che comunque ripercorrerebbe il tema "io sono dio c'ho ragione crepate uomini di merda). Dalle 12 case in poi SS è stato sempre e solo questo e nessuno si è mai lamentato. Nemmeno col LC che ripercorre una già vista guerra con Ade, le numerosissime lamentele non riguardavano questo aspetto.

Ecco xké SS rischia di diventare un brand morto...
Zenon di Scorpio

The Darkness Apsu wrote:

Ma Apsu... è oltre! In un solo episodio fa più di tutti loro messi assieme e ha pure lo scontro più bello di tutta la serie nel completo!

Ah me se fa quello che non hanno mai fatto altri (questa poi è bella) non me ne frega un fico secco. Sembra Jedah Dohma di Darkstalkers. E un pg come Apsu, che compare si e no in tre puntate, non può certo avere una caratterizzazione degna di un Saga. Se poi è il tuo pg preferito, buon per te. Ci tengo a precisare che Apsu è una divinità, ancestrale fra l'altro, e Saga è un comune essere umano. E ha molto più successo Saga che Apsu nel suo piano di conquista. Saga fallisce principalmente per problemi di sdoppiamento della personalità. Apsu fallisce in modo molto più standard e simile al classico canovaccio del nemico finale. Fra l'altro, visto che parli di Omega come se fosse la Divina Commedia. Davvero geniale il piano di Saturn: prima picchio tutto il genere umano e se questi resistono allora li reputo degni! Wow siamo ancora esterrefatti. Probabilmente nella 3° stagione di Omega creeranno Calculators e le Sharp come armature...
E cmq ribadisco il concetto: SS nasceva con tema unico le divinità greche. E il canovaccio dovrebbe restare quello. Difatti Asgard è un'aggiunta che è piaciuta più agli occidentali (notoriamente amanti della mitologia nordica) rispetto ai giapponesi. Il paradosso è che i cavalieri di Asgard sono stati fatti anche bene.
The Darkness Apsu

Zenon di Scorpio wrote:

Ah me se fa quello che non hanno mai fatto altri (questa poi è bella) non me ne frega un fico secco. Sembra Jedah Dohma di Darkstalkers. E un pg come Apsu, che compare si e no in tre puntate, non può certo avere una caratterizzazione degna di un Saga. Se poi è il tuo pg preferito, buon per te. Ci tengo a precisare che Apsu è una divinità, ancestrale fra l'altro, e Saga è un comune essere umano. E ha molto più successo Saga che Apsu nel suo piano di conquista. Saga fallisce principalmente per problemi di sdoppiamento della personalità. Apsu fallisce in modo molto più standard e simile al classico canovaccio del nemico finale.

Appunto! Saga ne ha avuto bisogno... Apsu no! grande solo per la presenza! Questo lo rende un grandioso antagonista!
Inoltre Apsu in verità è stato sconfitto dall'indebolimento generato dalla luce di Aria, che di per se nemmeno esisterebbe senza Medea che ha pianificato il tutto per controllarlo con quello scettro!
E non sono sicuro quale sia migliore tra debolezza mentale e cheat apposito....
Inoltre, Apsu, senza neanche apparire, ha dato il più grande e tembile potere mai visto in SS, la maledizione di oscurità! E, per finire... non ha bisogno di conquistare nulla, poiché tutto è già suo, deve solo riprenderselo (e lo stava facendo in tipo 20 minuti, dsitruggendo terra e Marte assieme! Saga in tredic'anni non ha manco soffocato tutti i possibili ribelli al Santuario)
Quote:
Fra l'altro, visto che parli di Omega come se fosse la Divina Commedia. Davvero geniale il piano di Saturn: prima picchio tutto il genere umano e se questi resistono allora li reputo degni! Wow siamo ancora esterrefatti. Probabilmente nella 3° stagione di Omega creeranno Calculators e le Sharp come armature...

Io non ho mai parlato cosi di Omega#2 che difatti è inferiore abissalmente a Omega#1 causa cambio di staff e pretesa di ritornare al vecchio con metodi assolutamente discutibili!
Ah e cmq Saturn resta mille volte meglio di Ade e Nettuno, anche solo per il fatto di essere l'unico tra gli dei standard ad avere una parvenza di encefalo con la facoltà di ammettere di aver avuto torto e tornare sui suoi passi! Questo lo mette già sopra a certa gentaglia e nella mia considerazione non si distanzia troppo da un Saga (e se vogliamo parlare di sani di menti, il primo da esaminare è proprio il gemellino, non il dio del tempo)
Quote:

E cmq ribadisco il concetto: SS nasceva con tema unico le divinità greche. E il canovaccio dovrebbe restare quello. Difatti Asgard è un'aggiunta che è piaciuta più agli occidentali (notoriamente amanti della mitologia nordica) rispetto ai giapponesi. Il paradosso è che i cavalieri di Asgard sono stati fatti anche bene.

Ah sarà perché ci sono solo le divinità greche che nel manga si citano apertamente divinità e spiriti non grechi, tra cui anche il Buddah (elevato a divinità) e nella taizen si parla di Shiva e gesù cristo come esempi di esseri umani con 9° senso...
La conosciamo proprio bene l'opera!
Aldebaran

Vince Amor, con o senza re celesti.
Zenon di Scorpio

The Darkness Apsu wrote:

Ah sarà perché ci sono solo le divinità greche che nel manga si citano apertamente divinità e spiriti non grechi, tra cui anche il Buddah (elevato a divinità) e nella taizen si parla di Shiva e gesù cristo come esempi di esseri umani con 9° senso...
La conosciamo proprio bene l'opera!

Ti sei dato la risposta da solo: UOMINI elevatisi al rango di divinità. Perché infatti Gesù Cristo era un uomo così come il Budda.
Shiryu

Beh, nella concezione kurumadiana originale, tutte le divinità sono solo esseri umani elevatisi.
...
...
ma sempre OT siamo  
The Darkness Apsu

No! non è vero... Khronos, urano, gea e ponto non lo erano! E cmq è qualcosa detto solo nella Taizen, mai mostrato nel manga, nemmeno nel ND, dove anzi sembra sulla stessa linea delle altre opere...

Cmq, si! Ok basta ot!
Shiryu

The Darkness Apsu wrote:
No! non è vero... Khronos, urano, gea e ponto non lo erano! E cmq è qualcosa detto solo nella Taizen, mai mostrato nel manga, nemmeno nel ND, dove anzi sembra sulla stessa linea delle altre opere...

Per questo ho scritto "originale" ^^
Parrebbe che all'inizio Kurumada avesse quest'idea qui, poi si capisce che si è allineato alla versione mitologica, mettendo da parte alcuni elementi dell'Ipermito  
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:
The Darkness Apsu wrote:
No! non è vero... Khronos, urano, gea e ponto non lo erano! E cmq è qualcosa detto solo nella Taizen, mai mostrato nel manga, nemmeno nel ND, dove anzi sembra sulla stessa linea delle altre opere...

Per questo ho scritto "originale" ^^
Parrebbe che all'inizio Kurumada avesse quest'idea qui, poi si capisce che si è allineato alla versione mitologica, mettendo da parte alcuni elementi dell'Ipermito  


ora però pretendo che ti autoavatari da solo.... hai proseguito con l'OT  
Cavaliere di Gemini

Phoenix no Ikki wrote:
Shiryu wrote:
The Darkness Apsu wrote:
No! non è vero... Khronos, urano, gea e ponto non lo erano! E cmq è qualcosa detto solo nella Taizen, mai mostrato nel manga, nemmeno nel ND, dove anzi sembra sulla stessa linea delle altre opere...

Per questo ho scritto "originale" ^^
Parrebbe che all'inizio Kurumada avesse quest'idea qui, poi si capisce che si è allineato alla versione mitologica, mettendo da parte alcuni elementi dell'Ipermito  


ora però pretendo che ti autoavatari da solo.... hai proseguito con l'OT  


Ma per il boss non sarebbe un problema l'avatar di Omega ...ce ne vorrebbe uno di...

-Cavaliere di Gemini-
Doa of Alrisha

wrooooommmmmmm  

comunque vince amor a priori. i giudici della serie classica , non sono minimamente pericolosi per lui.
Chaos

Doa of Alrisha wrote:
wrooooommmmmmm  

comunque vince amor a priori. i giudici della serie classica , non sono minimamente pericolosi per lui.


Chiunque non è pericoloso per chi uccide un gold con un'emanazione cosmica  
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum