Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Odino

Battle of Pope’s 12 Legendary Temples – Gioco da Tavolo

Battle of Pope’s 12 Legendary Temples – Gioco da Tavolo del 1987
Una mia grande passione, oltre a quella che nutro nei confronti dell’animazione e de “I Cavalieri dello Zodiaco”, è rivolta al mondo dei giochi di ruolo e dei giochi da tavolo.

Sul forum italiano più famoso dedicato al mondo dei board games, quello del sito La Tana del Goblin, tra appassionati (e persino autori) di giochi da tavolo negli ultimi giorni si è parlato di ‘BATTLE OF POPE'S 12 LEGENDARY TEMPLES’, gioco da tavolo del 1987 che inscena tra caselle, carte e miniature, la mitica Corsa alle Stanze di Arles della serie classica. Tale gioco è ovviamente citato anche nella sezione board games di questo sito internet.

Sul forum della Tana del Goblin (la sezione è ‘giochi da tavolo’) si è evidenziato come questo sia probabilmente il miglior board game dedicato alla serie che tanto amiamo, superiore persino ai diversi giochi di carte ispirati proprio a questo brand.

Complice il periodo natalizio in avvicinamento, stavo ponderando la piccola follia dell’acquisto di questo gioco per provarlo sia con la mia compagna e i suoi figli, sia con gli amici (piccola follia perché ormai è raro e online non lo si trova a cifre esigue, anche se temo a lasciarmelo sfuggire perché col passare del tempo le copie saranno sempre più difficilmente reperibili).

Qualcuno di voi lo ha mai provato?
Secondo voi è possibile reperire la traduzione in italiano del regolamento?
Shiryu

Se ne parla un po' qui
http://www.saint-seiya.it/sito4/boardgames/boardgames.html

Non lo conosco direttamente e potrebbe essere difficile tradurre le regole, ma se hai l'occasione ti conviene prenderlo, per collezionismo se non solo per giocarci. Le regole al più si deducono o creano, specie se sei membro di un forum a tema sui gdr.  
Odino

Shiryu wrote:
se hai l'occasione ti conviene prenderlo, per collezionismo se non solo per giocarci. Le regole al più si deducono o creano, specie se sei membro di un forum a tema sui gdr.


E' un consiglio che credo seguirò, sto per cedere nonostante il costo non trascurabile. Nel caso vi aggiorno con fotografie e dettagli
Lampo del Drago

Costo non trascurabile tipo?
Già di norma i giochi da tavolo costano un botto...
Odino

Lampo del Drago wrote:
Costo non trascurabile tipo?
Già di norma i giochi da tavolo costano un botto...


Uno sproposito amico mio.

Ne ho individuati due su e-bay:
il primo lo vende un italiano da cui un mio amico prese altro in passato e che mi dice essere affidabile... ma valutato ben oltre 200 euro

Serio, risponde ad ogni domanda, ma non scende di una virgola come valutazione.

L'altro, più conveniente come prezzo, sui 180 e qualcosa, ma proveniente dall'estero  

Da una parte è un investimento un po' folle. C'è anche da dire che soddisferebbe due mie passioni (giochi da tavolo e Cavalieri), e che col passare del tempo questi prodotti diventeranno sempre più rari e costosi.

Diciamo che sto per cedere
Lampo del Drago

In bocca al lupo  
Lampo del Drago

In bocca al lupo  
AndromedaLaNotte

io ho il grande scontro
Flare

200 €?  

Effettivamente i giochi da tavolo costano, anche se io non sono mai andata sopra la sessantina di euro per prenderne uno, di più mi sembra davvero eccessivo.
Contando il fatto che è del 1987 e che dubito ce ne siano molti in giro penso sia da aspettarsi quel prezzo tremendo.

Se lo prendi veniamo tutti a casa tua a fare una bella partita  
AndromedaLaNotte

Potremmo comprarne uno di forum!
Aledileo

AndromedaLaNotte wrote:
io ho il grande scontro
Com'è questo gioco?
AndromedaLaNotte

Aledileo wrote:
AndromedaLaNotte wrote:
io ho il grande scontro
Com'è questo gioco?


Essenzialmente ricalca la struttura del supercluedo, però banalizzandola al massimo. Se esce una carta tipo "Trova e sconfiggi il cavalieri di Ariete", ottieni dei bonus se per primo riesci a scovarlo.. Solo che le pedine sono nascoste a testa in giu' quindi non è semplice. Inoltre lo scontro va vinto con dei semplici tiri di dadi, che variano solo a seconda della classe dell'avversario. Per un silver basta un punteggio piu' basso per ottenere la vittoria, ma rimane cmq tutto uguale da classe a classe... Direi che è carino da fare tra appassionati dei cdz per un paio di ore, poi puo' tornare in cantina..
Odino

Flare wrote:
Se lo prendi veniamo tutti a casa tua a fare una bella partita  


Volentieri.
Magari al prossimo raduno degli utenti romani del forum ci si conosce. Voi vi vedete ogni tanto per partite o per vedere assieme qualche episodio, con chiacchierata finale?

Quel gioco da tavolo non l'ho più preso ma durante le feste son partite grandi sfide ad uno dei giochi di carte e a un gioco di ruolo adattato per l'occasione.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum