Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Aledileo

Chi è Subaru?

Il mistero sulla figura di Subaru sta crescendo nelle ultime puntate di Omega. Abbiamo visto come, nonostante inizi la sua carriera cavalleresca come semplice Cavaliere d'Acciaio, in realtà è qualcosa di più. Sviluppa un cosmo e pure sorprendentemente elevato, cosa riconosciuta sia da Tisifone (che lo guarda con attenzione e sospetto) sia da Aegir a Palaestra. Quindi, possiamo abbandonarci a qualche elucubrazione al riguardo.. Chi è questo misterioso ragazzo?

- in realtà è un Cavaliere di Atena delle 88 costellazioni, ma non ha ancora trovato la sua stella/costellazione guida
- è il ricettacolo di una qualche Divinità (Saturno?)
- solo un essere umano che ha saputo sviluppare un cosmo più elevato rispetto ai simili
- è Phoenix ringiovanito?
- è il figlio di qualche personaggio noto nella serie classica
...altre ipotesi?
Doa of Alrisha

kogha nella prima puntata della seconda serie, sente un potente cosmo oscuro quando subaro si arrabbia.
tisifone quando lo incontra per la prima volta.
anche il tizio che tira i coltelli, il pallassite di terza classe, quando viene sconfitto da subaru afferma che questo ha un cosmo smisurato.
Aegis uguale....
Direi reincarnazione di Saturno senza colpo ferire... magari quando compie 16 anni  
Shiryu

Un altro indizio è la scena in cui vede Isabel e dice di avere la sensazione di averla già conosciuta prima. Quindi è probabile che sia l'incarnazione di qualcuno  
Doa of Alrisha

Shiryu wrote:
Un altro indizio è la scena in cui vede Isabel e dice di avere la sensazione di averla già conosciuta prima. Quindi è probabile che sia l'incarnazione di qualcuno  


Vero! tant'è che non s'inginocchia nemmeno quando la vede, come se fosse una sua pari!
Kanon

Come ho già scritto in un altro topic sui commenti a un episodio, subaru in giapponese significa pleiadi, anche il colpo che lancia è legato alle 7 stelle.

Interessante ma che non confermo al 100% è una cosa trovata su wikipedia:

:arrow:Nell'astrologia esoterica i sette sistemi solari giravano attorno alle Pleiadi

Sarebbe un interessante riferimento ai vari nomi dei pallasite conosciuti

Le Pleiadi erano chiamate "le stelle del fuoco" e la loro divinità è il dio vedico Agni, il dio del fuoco sacro. Si tratta di una delle Nakshatra più prominenti e sono associate con la rabbia e la testardaggine.

Questo rispecchia molto il carattere di Subaru
Lampo del Drago

L'ipotesi Saturno da cosa deriva? (cioè, perché "Saturno" e non "Urano", per dire?) Dal nome dei satelliti, giusto?


Comunque, siccome già nella sigla si vede che dietro ai 4 superpallasiani c'è una figura in ombra, che non pare proprio essere Pallas penso che Subaru sia la reincarnazione/ricettacolo proprio di questa figura.
Bisogna capire quando entrerà in scena, perché la guerra sta iniziando, ma non si capisce quanto tempo sia passato dall'inizio, dato che Pallas non pare particolarmente più adulta.
Aledileo

Quote:
L'ipotesi Saturno da cosa deriva? (cioè, perché "Saturno" e non "Urano", per dire?) Dal nome dei satelliti, giusto?
Esatto, dal nome dei satelliti/pallasite. Ricordo che qualcuno aveva fatto questa proposta un paio di mesi fa. E la scelta del nome latino sarebbe in linea con la serie precedente, dove avevamo Mars.

Ma, come abbiamo visto proprio nella prima serie, non necessariamente il Dio (se di un Dio si tratta) deve appartenere al pantheon greco. Vedi Abzu.
Shiryu

Anche il fatto che i Pallasite controllino il tempo con i Chronotector fa pensare a Saturno. Pallas non dovrebbe avere di questi poteri  

Quote:
tant'è che non s'inginocchia nemmeno quando la vede, come se fosse una sua pari!

A onor del vero, lì resta perplesso, ma poi Soma lo sgrida e lui si inginocchia ^^
Kiradiscilla

Che sia Saturno o qualche altra divinità, ma anche io propendo che sia l'incarnazione di un esser superiore  
Doa of Alrisha

Shiryu wrote:
Anche il fatto che i Pallasite controllino il tempo con i Chronotector fa pensare a Saturno. Pallas non dovrebbe avere di questi poteri  

Quote:
tant'è che non s'inginocchia nemmeno quando la vede, come se fosse una sua pari!

A onor del vero, lì resta perplesso, ma poi Soma lo sgrida e lui si inginocchia ^^


si, ma a parte i protagonisti classici, come appare lady isabel tutti s'inginocchiano in reverenza, come gesto automatico. A lui mango gli viene!
per dire, Julian quando vede lady isabel, scatta l'inchino e il bacia mano. subaro rimane inebetito ma in piedi e sbattendosene. soma lo fa tornare sulla "terra" ed allora s'inginocchia, ma non è molto convinto.
Magari è un impressione è    
Phoenix no Ikki

probabilmente è una qualche divinità incarnata, probabilmente Saturno visti gli indizi sparsi in giro come chronotector o nomi di satelliti (ma vi sono stati anche satelliti non di Saturno a dirla tutta).

in secondo piano (e più difficile spero vivamente) potrebbe essere Phoenix o qualcuno collegato a lui (es. incarnazione). Gli indizi possono portare anche a lui, vedi ad es. il cosmo oscuro che potrebbe benissimo averlo (anche se è più fuoco Ikki) e la sensazione di conoscere Isabel. Ma anche il non inginocchiarsi dato che Ikki non è stato mai zerbino di Atena a differenza degli altri suoi amici.
Thereallycapricorn

A me piacerebbe molto se fosse una specie di Phoenix ringiovanito (la buona vecchia fenice è l'unico personaggio della serie classica che ancora non è riapparso nell'Omega e un po' Subaru e Phoenix si assomigliano fisicamente) ma in verità non ci conterei troppo...
...sin ora i nippoautori non hanno dimostrato a mio avviso una grande fantasia, le trame di omega sono più o meno una ripetizione delle precedenti saghe con leggerissime variazione e, credo di non dire falsità, parecchie forzature quindi, in conclusione, mi aspetto che come Andromeda è stato la reincarnazione tarocca di Hades, Subaru sarà la reincarnazione farlocca del Dio di non so quale mitologia che si vede sullo sfondo della locandina degli episodi in corso.
Quando dico reincarnazione tarocca o farlocca intendo dire che il Dio in questione si manifesta fisicamente all'interno del corpo di uno dei personaggi della serie, fa un po' di danni, poi la personalità dell'ospitante ha la meglio e allora magicamente il suddetto Dio o presunto tale se ne va in giro con forma propria, infine arrivano Seiya o Kouga, si fanno massacrare per un po' ma alla fine hanno la meglio. Trito e ritrito!!!
Chaos

Bella domanda.
Sicuramente è molto più di quello che possa sembrare in apparenza, Koga, Shaina e poi anche Hati e Aegir, hanno avvertito qualcosa di molto potente in lui...chi potrebbe essere allora?

La risposta più naturale è Saturno o chi per lui, visto che i Palassite prendono i nomi dei suoi satelliti ma anche una sorta di reincarnazione di Phoenix, la somiglianza fisica fra i due è presente...

Su quest'ultimo punto, c'è una cosa su cui mi vorrei soffermare, ovvero la figura con capelli blu e occhi rossi che appare alle spalle dell'esercito di Pallas nella sigla...la prima volta che l'ho visto ho anche ipotizzato che potesse essere Phoenix nelle vesti di un possibile quinto palassite di prima classe, ma parlando per probabilità ritengo che possa essere la vera identità di Subaru, occhi rossi e capelli blu.
Thereallycapricorn

Chaos wrote:
Bella domanda.
...la prima volta che l'ho visto ho anche ipotizzato che potesse essere Phoenix nelle vesti di un possibile quinto palassite di prima classe, ma parlando per probabilità ritengo che possa essere la vera identità di Subaru, occhi rossi e capelli blu.


Lo avevo pensato anch'io...anche xchè, come ho già scritto, dopo 62 episodi di Omega di Phoenix non vi è né traccia né notizia...
Shiryu

Veramente Andromeda parla di lui qualche episodio fa, anche se dice di non sapere dove sia.
Francamente, che Subaru sia Phoenix lo vedo possibile quanto l'Italia che vince la Confederations, hanno in comune solo il colore dei capelli. Ikki prima o poi verrà fuori ^^
Antares

Che Phoenix possa avere a che fare con Subaru o chi per lui, penso sia solo una trovata dei fan che non vedono l'ora che ricompaia... Ma come dice il Boss, hanno in comune giusto il colore dei capelli.

Subaru anche per me potrebbe benissimo essere il ricettacolo di Saturno, o comunque del tizio che sta sopra Pallas e i quattro Prima Classe nella sigla. Il fatto che Koga, Tisifone, Hati e Aegir insistano sul fatto che ha un cosmo potentissimo e via dicendo fa propendere verso l'ipotesi che ci sia qualcosa di divino sopito in lui.
Suikyo

99% Subaru = persona destinata all'anima di Saturno oppure di una divinità che verrà rivelata poco dopo la sconfitta di Pallas.
Lampo del Drago

Ma non è un po' troppo ovvio?
Nella prima serie comunque c'erano diverse "sorprese", tra figli di Mars, ex moglie di Mars, Abzu dietro tutto, Amur.... qua fin dalla sigla e dalla prima puntata si sospetta un'identificazione tra Subaru e "il tizio in alto"...
Phoenix no Ikki

Antares wrote:
Che Phoenix possa avere a che fare con Subaru o chi per lui, penso sia solo una trovata dei fan che non vedono l'ora che ricompaia... Ma come dice il Boss, hanno in comune giusto il colore dei capelli.


ma io da fan di Ikki NON spero che abbia a che fare con quel bimbominkia di Subaru... Phoenix ha una dignità. Ovvio che Saturno resta la prima ipotesi, in secondo luogo con poche probabilità ho detto Phoenix, visto che comunque di sorprese anche nel finale della prima serie ci sono state.


Shiryu wrote:

Francamente, che Subaru sia Phoenix lo vedo possibile quanto l'Italia che vince la Confederations


c'era quasi eh...
Aledileo

SE risultasse davvero che Subaru è il simulacro di qualche Divinità, mi verrebbe da accostarlo a Mei della Gigantomachia, anch'egli ignaro ospitante del demoniaco Tifone! Poi magari verrà fuori che non è la reincarnazione di alcun Dio bensì l'arma atta a sconfiggerlo, un pò come era lo stesso Mei, che celava nell'armatura della Chioma di Berenice la chiave per sigillare Tifone.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum