Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Shura di Capricorn

Chi vedete meglio in un triello tra Mur, Saga e Shaka?

Avete presente la conclusione de “Il buono, il brutto e il cattivo” con il triello tra i protagonisti che si sfidano per recuperare il tesoro. Ecco, immaginate che siano tre Gold a sfidarsi e che i tre in questione siano quelli che comunemente sono considerati i più forti: in rigoroso ordine alfabetico Mur, Saga e Shaka.
Discutere su chi la spunterebbe non sarebbe una novità, quindi e infatti mi interessa di più soppesare capacità e punti di forza di ognuno di loro e vedere chi dovrebbe aver maggiori possibilità di giocarsela fino in fondo, con la consapevolezza che se restassero in due ci si troverebbe di fronte alla famosa battaglia da mille anni.
Analizziamo dunque i poteri dei tre suddetti e vediamo che ne esce fuori.


Tecniche offensive

Mur.
La Stardust Revolution è un colpo allo stesso tempo potente e letale, tra l’altro è una tecnica che consente uno stallo se opposta a una tecnica di pari potenza, cosa di cui abbiamo un esempio nella serie di Ade.
La Starlight Extinction è un colpo più versatile, all’occorrenza offensivo e difensivo. Soprattutto può essere eseguito con molta rapidità.
Ci sarebbe infine la Cristal Net, che non è una tecnica offensiva particolarmente pericolosa in sé ma consentendo di limitare i movimenti dell’avversario potrebbe rivelarsi di una certa utilità in alcune situazioni.

Saga
La potenza devastante della Galaxian Explosion è nota, così come il fatto che è un colpo che agisce benissimo pure a distanza. Tra l’altro è pure questo un colpo che si può eseguire con molta rapidità.
L’Another Dimension può mettere fuori gioco chi non sia provvisto di poteri simili e soprattutto dovrebbe mettere l’avversario in seria difficoltà qualora dovesse non farsi trascinare via ma fosse comunque incapace di liberarsene.

Shaka
Qui le tecniche offensive abbondano. L’Abbandono dell'Oriente è un attacco diretto, di pura energia, che può colpire anche a distanza. Di esecuzione meno veloce rispetto a tecniche simili è però altrettanto letale. L’associazione con le illusioni lo rendono ancora più insidioso.
L’Om che sfrutta l’energia cosmica dopo averla accumulata è un colpo forse ancora più pericoloso del precedente. Tuttavia dovendo prima accumulare il cosmo è una tecnica che richiede tempo e quindi forse meno efficace in un combattimento serrato.
Elevatevi, spiriti: tecnica che forse non è mortale, a meno di non essere uno Spettro dell’Ade, ma che è temibile perché l’attacco si sviluppa a 360 gradi.
Rikudō Rinne: dove non riesce un attacco fisico, può riuscire quest’attacco che, anche se non mette ko l’avversario, può confinarlo lontano.
Tenbu Horin: tecnica dai ben noti effetti. Una volta dispiegata è difficile sfuggirvi.


Tutti e tre possiedono un attacco fisico a distanza, con enorme potere distruttivo: Stardust Revolution, Galaxian Explosion, Abbandono dell'Oriente o Om. Del pari possono mettere in campo una tecnica che allontana o scaraventa via o precipita l’avversario in un altro luogo o in un’altra dimensione: Starlight Extinction, che è però anche un attacco fisico, Another Dimension e Rikudō Rinne. Shaka dovrebbe però essere favorito dal fatto di possedere tecniche che associano illusione ad attacco fisico e per il fatto di possederne in maggior quantità. Il Tenbu Horin inoltre lo pone in posizione che pare essere privilegiata rispetto agli altri due. Per contro sconta una relativa lentezza d’esecuzione, dovuta al fatto di dover accumulare il cosmo, che invece non si riscontrano in Mur e Saga, le cui tecniche sono senza dubbio più rapide nell’esecuzione, come mostrato in diversi frangenti.


Tecniche difensive

Mur
Il Cristal Wall è una barriera efficace che a quanto ne sappiamo può essere neutralizzata solo da un assalto offensivo di notevole portata. Considerando quelle che ci mostra Sion, che smantella un Cristal Wall ma se ne vede demolire uno dai Cento Draghi di Dohko  vien da pensare che i colpi più potenti di Saga e Shaka possano ottenere lo stesso effetto.
Non è una tecnica difensiva ma il fatto che Mur abbia, per noti motivi, l’armatura più revisionata ed efficiente del gruppo gli dà un leggero vantaggio sugli altri due.

Saga
Non ha una tecnica difensiva.
A meno di non voler considerare come difesa le illusioni, ma di questo parleremo più avanti.

Shaka
Il Kahn è una barriera in apparenza simile al Cristal Wall ma considerato quel che vediamo va considerata più robusta dato che serve l’attacco congiunto di tre Gold per abbatterla. Potrebbe Saga distruggerla in un attacco ravvicinato? Forse, fatto sta che attaccando Shaka dalla quarta casa non ci riesce. Il Kahn ha poi il vantaggio di coprire a 360 gradi essendo una sfera.


In questo caso è palese il gap che rispetto agli altri due Saga è costretto a scontare. Avere una tecnica per smorzare, attutire, deviare, respingere i colpi avversari, frutto di tecniche che come sappiamo sono tra le più distruttive in assoluto è di grande importanza in uno scontro tra cavalieri di questo livello e pericolosità.


Tecniche psichiche

Mur
La psicocinesi è un’abilità che molti cavalieri possono vantare ma Mur in questo è maestro. E’ un abilità che può essere utile in battaglia? Forse dipende da contesti e situazioni ma è indubbiamente meglio padroneggiarla piuttosto che no.
Diverso il discorso per il teletrasporto: poter sparire, anche solo brevemente, e spostarsi velocemente da luogo a luogo durante un duello potrebbe fare la differenza. Resta da vedere se una tecnica di questo tipo permetta di liberarsi dall’Another Dimension, del Rikudō Rinne o dal Tenbu Horin. Considerato quello che Mur fa per salvare Phoenix vien da rispondere sì almeno per i primi due, sarebbe interessante vedere cosa accade con il Tenbu Horin.

Saga
Genrō Maō-Ken: il miglior colpo di controllo mentale in circolazione, che Saga ha affinato negli anni. Se con Shura ne servono due anni dopo con Ioria ne basta uno per andare a segno. Forse è difficile metterlo a segno con un avversario attento ma la minima distrazione può essere fatale.
Illusioni e Labirinto dei Gemelli: le illusioni di Saga sono molto insidiose, distrarre o trarre in inganno l’avversario facendo credere di essere altrove o presentare un’armatura vuota può essere un diversivo decisivo, notevole esempio di psicocinesi che però lo limita molto nei movimenti e nell’azione nel momento in cui controlla l’armatura stessa. Può valere come tecnica difensiva o per tirare il fiato.
Aggiungiamo infine che Saga può privare dei 5 sensi.

Shaka
Nel creare illusioni è maestro, tra l’altro possiede tecniche che associano colpo fisico e illusione come l’Abbandono dell’Oriente, un mix decisamente pericoloso per l’avversario.
Possiede il teletrasporto come Mur, che una quando è messo alle strette se attaccato con tecniche di rapida esecuzione.
Tra le sue abilità va ascritta anche la psicocinesi ma non è facile dire con quanta destrezza la padroneggi. Considerate le altre sue abilità simili vien da pensare che sia ai livelli di Mur.
Col Tenbu Horin può privare dei 5 sensi.


Shaka e Saga sono maestri d’illusione e possono confondere l’avversario, Mur può sottrarsi agli attacchi con il teletrasporto e dovrebbe essere superiore a Shaka quanto a psicocinesi, Saga è l’unico che possiede il controllo mentale.


Tutto questo considerato, soppesando e mettendo a confronto le single tecniche, chi credete sarebbe avvantaggiato in un ipotetico “triello”? Oppure chi sarebbe dei tre il primo a lasciare la compagnia?

Cavalieri, a voi.


#150#thanksShiryu#thankstohall#enjoytheforum
Goldsaint85

io vedo bene saga...
mu è uno che potenzialmente potrebbe far faville ma in concreto si è visto poco e contro un similgiudice ha faticato non poco (nel manga di più, nell anime mu si vede ansimare ad minchiam   )

shaka è shaka, si sa che manco i tre più forti gold bla bla bla... io resto dell idea che quello scontro fosse falsato, altrimenti shaka sarebbe più forte di 3 gold e ikki, che c ha pareggiato, dovrebbe essere lo stesso... il che mal si concilia con le pedate nel sedere che inizialmente becca da kanon seadragon
resta il fatto che shaka sia il gold più forte per antonomasia

saga è un guerriero di grande intelligenza tattica, oltre che dalla forza devastante (ricordo sempre: da moribondo le dà a milo e ioria freschi)

io direi che potrebbe piazzare un genro maoken a mu (nulla vieta che il colpo funzioni su di lui) e lanciarlo contro shaka
lo scontro tra i due, a detta anche di kuru se non erro, dovrebbe essere molto arduo.. ma alla fine suppongo che shaka dovrebbe usare il TH e perdere l accumulo di cosmo che lo pone sopra gli altri gold.. una volta scaricato,  dovrebbe essere più abbordabile per il falso pope

diciamo che saga è il clint, mu è tuco e shaka è sentenza  

EDIT, come potere difensivo io metterei la AD... che può essere usata per assorbire i colpi altrui
ivan di troll

la psicocinesi e' un potere che nn ha eguali, taizen.

anche mu sa creare illusioni, ricordiamo nel manga quando fa credere ai silver di aver ucciso i bronze invece come sappiamo essi uccidono i black saint.

la psicocinesi gli permette di guarire le ferite, di prevedere gli attacchi, col sngue altrui o il suo ripara e rafforza la propria cloth, sa i punti deboli di tutte le cloth, nn a caso e' considerato il piu' forte tra tutti i saint, taizen.
Jotaro Kujo

Shaka e'il più forte per distacco. Saga e'il numero 2 dei gold e Mur per me sta sotto Ioria considerato tutto il panorama aninanga sui cavalieri  da 30 anni ad oggi e lo metto in quarta posizione...che possa battere Shaka o Saga secondo me è pura fantascienza...troppo superiori quei 2...
Aldebaran

Direi Shaka, il TH è impossibile da evitare e può essere usato su più bersagli contemporaneamente. Cosmicamente viene detto dal Kuru stesso essere il più forte.

P.S. l'AD di Saga io la metterei come colpo difensivo, in quanto può permettere a Saga di teletrasportarsi via attraverso l'altra dimensione, come visto in SoG.
ivan di troll

il tenbu horin è evitabile col teletrasporto, c'è un motivo se mur è considerato il piu' forte tra tutti i saint e kuru vede un pareggio strappato da shaka in cosmo special.

ioria si caga letteralmente sotto parlando di mu nel g.
Goldsaint85

in teoria no... se il TH è l arta di unire la difesa all attacco e impedisce sia l una che l altro, nemmeno teletrasportarsi dovrebbe esser possibile perchè il teletrasporto rientra nella difesa...
ivan di troll

il tenbu altro nn è che un potere che fa forza sulla psicocinesi...

ricorda l'intervista dell'angolo di sion

sion nn sarebbe mai statao sconfitto da saga se fosse stato giovane.

mu è il vero ariete.
Antares

Jotaro Kujo wrote:
Shaka e'il più forte per distacco. Saga e'il numero 2 dei gold e Mur per me sta sotto Ioria considerato tutto il panorama aninanga sui cavalieri  da 30 anni ad oggi e lo metto in quarta posizione...che possa battere Shaka o Saga secondo me è pura fantascienza...troppo superiori quei 2...

Sintesi perfetta con cui mi trovo completamente d'accordo

E anch'io considererei la Dimensione Oscura come potenziale colpo difensivo per Gemini.
Isaac di Kraken

vediamo.... sembra divertente.

provo facendo colpire in seguenza shaka-saga-mu

shaka intrappola tutti nel tembu horin.
saga fugge nell'another dimension ed esce (perchè non ci ha pensato nell'hades santuary??). mu si teletrasporta fuori e fa marameo a shaka*
saga lancia il genro ma shaka non credo si farà dominare la mente essendo budda e mu difficilmente.
mu lancia lo stardust revolution: shaka para con il khaan mentre saga subisce.
shaka lancia la sottomissione dei demoni: mu para di cristal wall e saga becca ancora.
saga lancia la galaxian explosion ma Mu e shaka parano con cristal wall e khaan (idebolito dai due colpi ricevuti)
Mu lancia lo starlight extintion: sil kaan di shaka comincia a cedere e saga becca ancora.
shaka lancia il tenma kofuku e incrina il wall colpendo però saga.
saga lancia l'anothe dimension ma shaka torna da ogni mondo mentre mu si riteletrasporta indietro.

saga si ritira.

a questo punto se la giocano shaka e mu con difesa infranta e un pò malconci. A questo punto shaka lancia il rikudo rinne e lancia mu dove gli pare. mu si teletrasporta ma sempre all'interno dello stesso mondo (l'another dimension ti sbatte via fisicamente, mentre il rikudo solo l'anima)

shaka vince.

*a meno che non sia possibile usare le tecniche nel tembu horin come dice goldsaint85. allora vince anche prima perchè manca il terzo gold per l'exclamation.
però a pensarci bene se non puoi usare il cosmo manco l'exclamation potrebbero fare.

in conclusione direi che saga ha tecniche potentissime e se lanciasse lui il primo colpo avrebbe diverse chance, altrimenti la sua mancanza di tecniche difensive pure lo penalizza troppo specie contro chi si teletrasporta o conosce a memoria le vie dei sei mondi della trasmigrazione.
tra shaka e mu è una bella lotta ma direi che infine la spunterebbe il cavaliere di vergine che possiede capacità psichiche ancora superiori al semplice teletrasporto-telecinesi di mu.

i tre personaggi:
buono: Mu (quando può dorme sempre defilato)
brutto: shaka (a volte è dalal aprte sbagliata..)
cattivo: Saga
ivan di troll

Quote:
tra shaka e mu è una bella lotta ma direi che infine la spunterebbe il cavaliere di vergine che possiede capacità psichiche ancora superiori al semplice teletrasporto-telecinesi di mu.


dalla taizen, psicocinesi di mu potere senza eguali...
ryogascorpio

Re: Chi vedete meglio in un triello tra Mur, Saga e Shaka?

e chi se lo dimentica il "triello" del buono, il brutto, il cattivo?
Personalmente la considero la scena più bella della storia del cinema  

Qui è difficile però...

Da una parte mi verrebbe da dire che tutti e 3 sono troppo orgogliosi (saga), corretti (mu) o superiori (shaka) per anche solo abbozzare una qualche alleanza.

Perché se io fossi mu (o Saga) mi coalizzerei per abbattere shaka.

Shaka da solo ha tenuto testa a saga più camus e shura.
Se però avesse davanti saga e mu avrebbe grossi problemi.

Ma come detto, le alleanze sono da escludere.

Saga probabilmente sarebbe il primo a partire cercando di chiudere subito il tutto con una esplosione galattica devastante.

Ma mu e shaka s salvano con le rispettive tecniche difensive.

Saga allora proverebbe a lanciare Mu nell'another dimension con l'ariete pronto a teletrasposrtarsi altrove.

ma alla fine entrambi si renderebbero conto di essere sulla mani di budda

da lì al sacro virgo la strada è breve

ed il triello si conclude con la vittoria del serafico virgo
ivan di troll

mu pari a shaka e tenbu horin..cosmo special
ryogascorpio

ivan di troll wrote:
mu pari a shaka e tenbu horin..cosmo special


mu inferiore a saga camus e shura
shaka superiore o pari a saga camus e shura

saint seiya
Isaac di Kraken

ryogascorpio wrote:


mu inferiore a saga camus e shura
shaka superiore o pari a saga camus e shura

saint seiya


mu bloccato a terra da sion e un pò confuso... 4 gold contro uno. DM e afro che non combattono seriamente .. mu che se blocca tutti lui alla prima casa finisce la serie di hades troppo presto

dal tembu horin non si scapap ma dopo si può ancora fare qualcosa, vedi Ikki VS shaka.

in ogni caso per me shaka è semplicemente il più "completo" tra le varie caratteristiche..le ha tutte e tutte molto elevate.
Goldsaint85

ma in fin dei conti, questa psicocinesi per quanto sia potente e in grado di bloccare i nemici, dovrà prima o poi esser abbandonata per consentire a l'attacco (tramite SR o SE) e in quel momento l'ariete  sarà soggetto agli attacchi di shaka o saga
così come shaka per attaccare dovrà lasciar perdere il kaan (ovviamente per lui il problema non c è in quanto il TH unisce attacco e difesa)

saga non proverebbe mai a lanciare il genro maoken su shaka, saprà sicuramente che quel genere di attacchi non hanno presa su di lui (visto che il gemna ken di ikki non gli fa nulla), mentre non sappiamo se su mu avrebbe presa... non abbiamo la prova del nove, ha presa su ikki, quindi non vedo perché non debba anche su mu (che è uno psicocineta ma non un signore delle illusioni, al contrario di virgo)

shaka = tre gold vorrebbe dire Ikki = 3 gold (visto che shaka DICE che la fenice aveva raggiunto il suo COSMO INNATO ed era in procinto di superarlo)... ma poi ikki viene calcinculato da saga e kanon, quindi qualcosa non tornerebbe... gli scontri dei tre gold specter sono fasulli, altrimenti ci sarebbe una sproporzione troppo grossa tra virgo e gli altri 11 compagni... virgo è fortissimo, il gold più forte per antonomasia, ma non può esserci un tale distacco... anche perché lui stesso sa di non poter reggere a lungo contro i tre avversari.. che giochicchiano... camus non usa mai l aurora execution e saga mai la GE nello scontro con virgo... mentre virgo usa subito il TH che è il suo asso nella manica

probabilmente in un triellio farebbe la stessa cosa, tenterebbe immediatamente il suo asso... anche perchè il rikudo rinne sarebbe inutile contro due saint che viaggiano nelle dimensioni e il tenma kofuku potrebbe essere parato dal cristal wall o assorbito dall'another dimension

se saga riuscisse a piazzare il genro su mu e lanciarlo per sfiancare shaka e lasciarli magari ferire pesantemente a vicenda, potrebbe prevalere con relativa facilità
se il genro su mu non funzionasse, il discorso si complicherebbe.. a quel punto gemini potrebbe arroccarsi difensivamente con l AD (ma prima o poi dovrebbe capitolare)

è anche vero che la presunta impossibilità di attaccare durante il TH viene smentita sia da ikki che dai tre gold specter che alla fine attaccano ugualmente virgo

potrebbe anche esserci uno scenario di mu che attende lo scannamento tra gemini e virgo.. visto il suo noto attivismo, potrebbe anche essere  
ryogascorpio

Isaac di Kraken wrote:
ryogascorpio wrote:


mu inferiore a saga camus e shura
shaka superiore o pari a saga camus e shura

saint seiya


mu bloccato a terra da sion e un pò confuso... 4 gold contro uno. DM e afro che non combattono seriamente .. mu che se blocca tutti lui alla prima casa finisce la serie di hades troppo presto

dal tembu horin non si scapap ma dopo si può ancora fare qualcosa, vedi Ikki VS shaka.

in ogni caso per me shaka è semplicemente il più "completo" tra le varie caratteristiche..le ha tutte e tutte molto elevate.


mu che se blocca tutti lui alla prima casa...si chiama shaka e non mu

mu blocca quelli che può bloccare
ryogascorpio

Goldsaint85 wrote:
ma in fin dei conti, questa psicocinesi per quanto sia potente e in grado di bloccare i nemici, dovrà prima o poi esser abbandonata per consentire a l'attacco (tramite SR o SE) e in quel momento l'ariete  sarà soggetto agli attacchi di shaka o saga
così come shaka per attaccare dovrà lasciar perdere il kaan (ovviamente per lui il problema non c è in quanto il TH unisce attacco e difesa)

saga non proverebbe mai a lanciare il genro maoken su shaka, saprà sicuramente che quel genere di attacchi non hanno presa su di lui (visto che il gemna ken di ikki non gli fa nulla), mentre non sappiamo se su mu avrebbe presa... non abbiamo la prova del nove, ha presa su ikki, quindi non vedo perché non debba anche su mu (che è uno psicocineta ma non un signore delle illusioni, al contrario di virgo)

shaka = tre gold vorrebbe dire Ikki = 3 gold (visto che shaka DICE che la fenice aveva raggiunto il suo COSMO INNATO ed era in procinto di superarlo)... ma poi ikki viene calcinculato da saga e kanon, quindi qualcosa non tornerebbe... gli scontri dei tre gold specter sono fasulli, altrimenti ci sarebbe una sproporzione troppo grossa tra virgo e gli altri 11 compagni... virgo è fortissimo, il gold più forte per antonomasia, ma non può esserci un tale distacco... anche perché lui stesso sa di non poter reggere a lungo contro i tre avversari.. che giochicchiano... camus non usa mai l aurora execution e saga mai la GE nello scontro con virgo... mentre virgo usa subito il TH che è il suo asso nella manica

probabilmente in un triellio farebbe la stessa cosa, tenterebbe immediatamente il suo asso... anche perchè il rikudo rinne sarebbe inutile contro due saint che viaggiano nelle dimensioni e il tenma kofuku potrebbe essere parato dal cristal wall o assorbito dall'another dimension

se saga riuscisse a piazzare il genro su mu e lanciarlo per sfiancare shaka e lasciarli magari ferire pesantemente a vicenda, potrebbe prevalere con relativa facilità
se il genro su mu non funzionasse, il discorso si complicherebbe.. a quel punto gemini potrebbe arroccarsi difensivamente con l AD (ma prima o poi dovrebbe capitolare)

è anche vero che la presunta impossibilità di attaccare durante il TH viene smentita sia da ikki che dai tre gold specter che alla fine attaccano ugualmente virgo

potrebbe anche esserci uno scenario di mu che attende lo scannamento tra gemini e virgo.. visto il suo noto attivismo, potrebbe anche essere  


qualcosa non torna perché continui a partire dal presupposto (errato)che ikki abbia pareggiato con shaka,
mentre la realtà disegnata da kurumada è che shaka sembra essere sconfitto..mentre poche pagine dopo torna fresco come una rosa e salva la vita a ikki
Goldsaint85

lo dice il personaggio di sua bocca, per me è sufficiente  
ne abbiamo già discusso in altri topic,per te shaka poteva tornare come e quando voleva, ma chissà come mai aspetta 6 ore... per me ikki impedisce a shaka di tornare, per quello mu deve teletrasportare ''in blocco'' i due alla sesta casa... gli salva la vita\ridà la vita, ma il modo in cui ciò avverrebbe è del tutto oscuro... ikki è vivo, non può esser risuscitato da nessuno se non da hades... non è ferito... la sua cloth era distrutta, ma quello accade ogni 2x3 e si rigenera sempre di volta in volta
il famoso dialogo tra mu e shaka è il seguente

shaka: mu, ho bisogno del tuo aiuto per tornare da un'altra dimensione
mu: e che ti servo, tu sei in grado di farlo da solo
shaka: non sono solo

questo ''non sono solo'' può interpretarsi variamente
1) che shaka non è in grado di portarsi ikki dietro da solo (ma uno che è in grado di mandarti in altre dimensioni come tecnica regolare, non dovrebbe aver problemi in tal senso)
2) che ikki sebbene ormai incosciente gli impedisca di muoversi (e così' l avevamo lasciato alla fine della battaglia)
ryogascorpio

Goldsaint85 wrote:
lo dice il personaggio di sua bocca, per me è sufficiente  
ne abbiamo già discusso in altri topic,per te shaka poteva tornare come e quando voleva, ma chissà come mai aspetta 6 ore... per me ikki impedisce a shaka di tornare, per quello mu deve teletrasportare ''in blocco'' i due alla sesta casa... gli salva la vita\ridà la vita, ma il modo in cui ciò avverrebbe è del tutto oscuro... ikki è vivo, non può esser risuscitato da nessuno se non da hades... non è ferito... la sua cloth era distrutta, ma quello accade ogni 2x3 e si rigenera sempre di volta in volta
il famoso dialogo tra mu e shaka è il seguente

shaka: mu, ho bisogno del tuo aiuto per tornare da un'altra dimensione
mu: e che ti servo, tu sei in grado di farlo da solo
shaka: non sono solo

questo ''non sono solo'' può interpretarsi variamente
1) che shaka non è in grado di portarsi ikki dietro da solo (ma uno che è in grado di mandarti in altre dimensioni come tecnica regolare, non dovrebbe aver problemi in tal senso)
2) che ikki sebbene ormai incosciente gli impedisca di muoversi (e così' l avevamo lasciato alla fine della battaglia)


questa tua interpretazione è interessante.

Io propendo per la 1, d'altronde al "risveglio" Ikki è totalmente all'oscuro di quanto è successo. Mentre non era così mentre battagliava al culmine dello scontro con shaka.

E' vero che shaka non può resuscitare ikki, infatti nessuno dei 2 era morto.
Probabilmente erano in una sorta di limbo dal quale shaka, essendo onnipotente , può andare e venire come gli pare. Ikki no.

Mu fa solo da tramite. Non è che debba intervenire sulla volontà di ikki (come immagini tu con l'ipotesi 2).

Capisci bene che, se fosse come dico io, ikki non può certo paragonarsi a shaka.

Passano 6 ore?

Vedila così...vorrà un tale asceta metters un po' a meditare sul bene ed il male o pensi che decida su due piedi come agire conoscendo il personaggio?  
Goldsaint85

però lui dice che le sue azioni dipendono dal dubbio che nasce al culmine della battaglia... quindi magari entrambi perdono i sensi e shaka si risveglia prima.. d altro canto non è mai chiaro dove siano fini e come ci siano finiti... ikki afferma di voler fare quel che farà kanon con radamantis, cioè esplodere col proprio cosmo in ascensione... quindi andare fuori dall atmosfera dove si sarebbero polverizzati per la temperatura elevatissima
una ipotesi sarebbe che shaka sia riuscito, prima di essere bloccato del tutto, a spostare sè stesso e ikki in una dimensione alternativa.. anche se son sicuro che kurumada semplicemente non si sia posto il problema  
comunque non voglio andare troppo OT  
Jotaro Kujo

Ikki forte stabilmente come 3 Gold messi assieme lo e' in Omega. Nell'Elisio poi è proprio di un altro pianeta o meglio di livello divino. Quanto al fatto che pareggi/neutralizzi Shaka e invece le prenda contro Saga e Kanon e 'dovuto al fatto che il picco cosmico con cui sconfigge Virgo non lo raggiunge contro Saga poche ore dopo.E nemmeno contro Kanon  mentre lo raggiunge sicuramente quando disintegra Aiakos ovvero un parigrado di un top Gold ed ovviamente  supera sideralmente il livello Gold quando goddizza. Ed io nella vittoria di Virgo sui 3 Gold spectre al sanctuary francamente non ci ho mai visto nulla di fallato...semplicemente quella e'la forza di Shaka ad occhi aperti irresistibile per qualsiasi altro Gold o spettro...ad occhi chiusi già pareggia contro il terzo Gold più forte ovvero Ioria quindi non ci vedo nulla di strano...
Goldsaint85

che ioria sia il terzo più forte è una valutazione dei fan magari   in termini di forza, si è sempre parlato solo di shaka e saga come gold superiori..shaka coll ottavo senso innato è l uomo più vicino a dio... saga è sempre stato considerato come un dio incarnato ... almeno se si parla del ss di kurumada... e anche nel ND i due gold più quotati paiono essere ancora gemelli e vergine

anche nel discutibile SoG ioria non è che sia migliore degli altri, solo lo preservano per farlo andare avanti, un po' come pegasus viene protetto dai compagni perchè almeno uno deve comunque arrivare fino alla fine

per me è inverosimile che 3 gold (tra cui l ex pope) si facciano mettere sotto da un solo compagno, per quanto potentissimo.. e, come detto, a riprova di ciò non usano i loro massimi colpi, solo tecniche base o colpi tipo l AD che è inutile contro uno del suo calibro

poi lo scontro è ''vero'' nel senso che ognuno cerca di metterci il meglio, probabilmente dipende dal fatto che dal mio punto di vista in SS quando si combatte in gruppo i singoli perdono la loro efficacia, AE e muro del pianto  a parte
Isaac di Kraken

ryogascorpio wrote:
Isaac di Kraken wrote:
ryogascorpio wrote:


mu inferiore a saga camus e shura
shaka superiore o pari a saga camus e shura

saint seiya


mu bloccato a terra da sion e un pò confuso... 4 gold contro uno. DM e afro che non combattono seriamente .. mu che se blocca tutti lui alla prima casa finisce la serie di hades troppo presto

dal tembu horin non si scapap ma dopo si può ancora fare qualcosa, vedi Ikki VS shaka.

in ogni caso per me shaka è semplicemente il più "completo" tra le varie caratteristiche..le ha tutte e tutte molto elevate.


mu che se blocca tutti lui alla prima casa...si chiama shaka e non mu

mu blocca quelli che può bloccare


non possiamo mica prendere quel duello a testimone... prima 2 contro uno poi 4 contro uno...

era una finta per giunta...

ivan di troll wrote:
mu pari a shaka e tenbu horin..cosmo special


cosmo special infatti. dà pareggio:
Quote:
Virgo vs Mur - pronostico del Vecchio Maestro: Uno scontro tra questi due darebbe il via ad una guerra dei mille giorni. La terra stessa rischierebbe di essere distrutta !


su aiolia attenzione perchè partecipa all'unico triello di saint seiya...saga-shaka-aiolia

shaka VS Aiolia = mille giorni... almeno finchè kuru si inventa il tembu horin. ma con la forza del cosmo dal tembu si può fare qualcosa..

poi arriva saga e lancia il genro stendendo aiolia, infine infinocchia shaka e vince..


.insimma tutto sta nello spaccare il tembu con un cosmo immenso quindi o 3 gold insieme o un bronze culmine del cosmo che si fa esplodere (pienezza del cosmo), ma in quest'ultimo caso si muore. shaka non muore perchè a differenza di shura può infilarsi dove gli pare. non può tornare da solo perchè oltre a se stesso deve riportare indietro ikki- al che sio vede che dall'altro mondo può riportarti anche MU.
ivan di troll

ryogascorpio wrote:
ivan di troll wrote:
mu pari a shaka e tenbu horin..cosmo special


mu inferiore a saga camus e shura
shaka superiore o pari a saga camus e shura

saint seiya


ahahah

non vedere che camus e shura sono aiutati da saga mentre dm e afro non sono aiutati da sion è grave mancanza.

come altra grave mancanza è non notare che mu non usa ne wall ne excticton con shura e camus....


in piu'... shaka deve aprire gli occhi, mu no... chi è il piu' forte ??
Goldsaint85

Isaac di Kraken wrote:

su aiolia attenzione perchè partecipa all'unico triello di saint seiya...saga-shaka-aiolia


in realtà quello non è un triellio, se con triellio (ovvero l argomento del topic) si intende un tutti vs tutti
qui erano saga e shaka vs aiolia
Shura di Capricorn

Prima di ideare questo topic avevo un'idea diversa da quella che poi è uscita. Volevo realizzare una tabella in cui infilare le tecniche e le abilità dei singoli divise per tipologia. E' stato allora che mi sono reso conto, e dire che ce l'abbiamo avuto sotto gli occhi per anni, che le tecniche difensive sembrano essere peculiarità di pochi. Sapersi difendere e avere un tecnica difensiva, una barriera magari, è ben differente. Soprattutto mi sono reso conto che tra i due considerati i più forti tra i Gold, Shaka e Saga, il secondo se aveva una pecca ce l'aveva proprio nella mancanza di una tecnica difensiva.
Ho quindi riconsiderato tutto il gruppo e ovviamente i candidati per rientrare in quest'analisi comparata erano pochissimi. Mur era il primo proprio perché, come Shaka, ha ottime qualità in attacco e in difesa oltre che poteri mentali. Avevo pensato pure a Ioria, che alcuni di voi chiamano in causa ma il Leone è penalizzato sotto due aspetti. Primo non ha tecniche difensive proprio come Saga, secondo pur possedendo un tecnica d'attacco che è forse la più potente in assoluto, il Photon Burst, sconta il fatto che è anche la più lenta. Se in velocità Shaka forse lo supera di poco, Saga e Mur lo bruciano in quanto a velocità di esecuzione della tecnica più potente a disposizione.

Che accadrebbe dunque nel famoso triello? Detto che le condizioni e il contesto possono condizionare molto, se il duello fosse giocato sulla velocità d'azione e sul tutti contro tutti alla fine a giocarsela resterebbero Shaka e Mur, con buona pace di Saga e dei saghisti. I primi due infatti dovrebbero subire molti meno colpi rispetto al gemello che alla lunga quindi uscirebbe spossato dallo scontro.
Saga ha il carisma, ha il fascino, è uno dei personaggi centrali della saga ma al cospetto del prosciuttista e del fannullone credo finirebbe per capitolare.
Isaac di Kraken

Goldsaint85 wrote:
Isaac di Kraken wrote:

su aiolia attenzione perchè partecipa all'unico triello di saint seiya...saga-shaka-aiolia


in realtà quello non è un triellio, se con triellio (ovvero l argomento del topic) si intende un tutti vs tutti
qui erano saga e shaka vs aiolia



È vero ma senza la dote della bastardaggine Saga non faceva fesso shaka mettendolo contro aiolia   la bastardaggine conta.. non a caso "inganno" è una capacità speciale del gioco do carte... Cmq hai ragione. Intendevo far notare che dal punto di vista fisico shaka e aiolia si equivalgono (1000 girni) però aiolia contro il tembu vince solo ammettendo il photon burst, cosa che io non me la sento di dargli fuori da episode g...

Shaka vs mu sono cavoli...  Ho fatto una simulazione cpu vs cpu col videogioco.. shaka ha battuto tutti, ma con Mu era praticamebte alla pari... Ha vinto per poco.
Non che sia una prova. Cosí per dire, Mu livello base mi sfascia ogni avversario.. perché appare e scompare all'infinito e ogni Stardust Revolution sono dolori di pancia.. mentre ogni attacco lo para di Cristal Wall.. perde contro shaka perché il tenma kofuku non lo riesce a bloccare, ma il videogioco non contempla un colpo bestiale come il tembu horin per ovvi motivi ...
Isaac di Kraken

Shura di Capricorn wrote:
Prima di ideare questo topic avevo un'idea diversa da quella che poi è uscita. Volevo realizzare una tabella in cui infilare le tecniche e le abilità dei singoli divise per tipologia. E' stato allora che mi sono reso conto, e dire che ce l'abbiamo avuto sotto gli occhi per anni, che le tecniche difensive sembrano essere peculiarità di pochi. Sapersi difendere e avere un tecnica difensiva, una barriera magari, è ben differente. Soprattutto mi sono reso conto che tra i due considerati i più forti tra i Gold, Shaka e Saga, il secondo se aveva una pecca ce l'aveva proprio nella mancanza di una tecnica difensiva.
Ho quindi riconsiderato tutto il gruppo e ovviamente i candidati per rientrare in quest'analisi comparata erano pochissimi. Mur era il primo proprio perché, come Shaka, ha ottime qualità in attacco e in difesa oltre che poteri mentali. Avevo pensato pure a Ioria, che alcuni di voi chiamano in causa ma il Leone è penalizzato sotto due aspetti. Primo non ha tecniche difensive proprio come Saga, secondo pur possedendo un tecnica d'attacco che è forse la più potente in assoluto, il Photon Burst, sconta il fatto che è anche la più lenta. Se in velocità Shaka forse lo supera di poco, Saga e Mur lo bruciano in quanto a velocità di esecuzione della tecnica più potente a disposizione.

Che accadrebbe dunque nel famoso triello? Detto che le condizioni e il contesto possono condizionare molto, se il duello fosse giocato sulla velocità d'azione e sul tutti contro tutti alla fine a giocarsela resterebbero Shaka e Mur, con buona pace di Saga e dei saghisti. I primi due infatti dovrebbero subire molti meno colpi rispetto al gemello che alla lunga quindi uscirebbe spossato dallo scontro.
Saga ha il carisma, ha il fascino, è uno dei personaggi centrali della saga ma al cospetto del prosciuttista e del fannullone credo finirebbe per capitolare.


Si la mancanza di colpi difensivi è un problemino per Saga, Shura, aiolos e aiolia, i quali proprio per questo hanno colpi offensivibfortissimi o sarebbero in svantaggio. Senza dimenticare Death mask che ti stacca direttamente l'anima..
Il great horn difende anche. Camus può usare il gelonper bloccare. Afrodite può usare le rose anche come difesa ma il peggiore rimane milo con il solo restriction...

State tutti dimenticando doko con 200 anni esperienza, colpi fisici assurdi e 12 armi.. tra cui scudo difensivo.

L'assenza di difese mi ha fatto pensare nel videogioco.. purtroppo sono dei gemelli ma con Saga perdo spesso.. più facile aiolia perché devo solo tirare cazzotti  
Goldsaint85

ioria si mette da solo contro shaka nel momento stesso in cui afferma di voler far fuori il pope... e se al posto di shaka ci fosse stato qualsiasi altro gold, la cosa non sarebbe cambiata
e anzi, shaka è in dubbio inizialmente, ma si autoprosciuttizza col tembu rinrin e afferma che da quel momento avrebbe combattuto con tutte le proprie forze
c è da dire che kuru fa usare a shaka l unico colpo con cui le zanne del leone possono impattare, ossia il tenma kofuku... se avesse usato il rikudo rinne, chissà che sarebbe successo...

nel g saga se non erro afferma l equivalenza distruttrice tra GE, PB e TH..

mu ci sta che sulla carta faccia il culo a tutti... ma di fatto, nella trama, avendo combinato poco non sarei così certo dell impossibilità di infrangere il cristal wall col GE o col TK... del resto il vecchio maestro rompe il CW del maestro di mu con i 100 draghi versione nonnetto... e credo che il TK e il GE siano un po' più forti di quella versione del 100 draghi

la SR potrebbe impattare a sua volta con le tecniche d attacco degli altri due

altro dubbio è sulla starlight extinction .. su che effetti avrebbe sui due.. se essendo un onda\fascio di luce possa essere risucchiata in un buco nero con l'AD o possa vincere la resistenza straordinaria del kaan

quindi tutto sommato non credo sia scontata la vittoria di mu proprio perchè nella serie regolare gli arieti han combinato poco sul campo (idem libra)
ivan di troll

mu con l'exctiction estingue il tenma kofuku

se piazza il wall prima del tenbu ogni colpo del tenbu torna indietro...

e mu puo' teletrasportarsi oltre il wall alle spalle di shaka e farlo fuori con l'exctiction
ryogascorpio

ivan di troll wrote:
ryogascorpio wrote:
ivan di troll wrote:
mu pari a shaka e tenbu horin..cosmo special


mu inferiore a saga camus e shura
shaka superiore o pari a saga camus e shura

saint seiya


ahahah

non vedere che camus e shura sono aiutati da saga mentre dm e afro non sono aiutati da sion è grave mancanza.

come altra grave mancanza è non notare che mu non usa ne wall ne excticton con shura e camus....


in piu'... shaka deve aprire gli occhi, mu no... chi è il piu' forte ??



aahhahahahhah
dm e aprho non sono aiutati da sion??

ahahhahahah

no comment
Isaac di Kraken

Goldsaint85 wrote:
ioria si mette da solo contro shaka nel momento stesso in cui afferma di voler far fuori il pope... e se al posto di shaka ci fosse stato qualsiasi altro gold, la cosa non sarebbe cambiata
e anzi, shaka è in dubbio inizialmente, ma si autoprosciuttizza col tembu rinrin e afferma che da quel momento avrebbe combattuto con tutte le proprie forze
c è da dire che kuru fa usare a shaka l unico colpo con cui le zanne del leone possono impattare, ossia il tenma kofuku... se avesse usato il rikudo rinne, chissà che sarebbe successo...

nel g saga se non erro afferma l equivalenza distruttrice tra GE, PB e TH..

mu ci sta che sulla carta faccia il culo a tutti... ma di fatto, nella trama, avendo combinato poco non sarei così certo dell impossibilità di infrangere il cristal wall col GE o col TK... del resto il vecchio maestro rompe il CW del maestro di mu con i 100 draghi versione nonnetto... e credo che il TK e il GE siano un po' più forti di quella versione del 100 draghi

la SR potrebbe impattare a sua volta con le tecniche d attacco degli altri due

altro dubbio è sulla starlight extinction .. su che effetti avrebbe sui due.. se essendo un onda\fascio di luce possa essere risucchiata in un buco nero con l'AD o possa vincere la resistenza straordinaria del kaan

quindi tutto sommato non credo sia scontata la vittoria di mu proprio perchè nella serie regolare gli arieti han combinato poco sul campo (idem libra)


beh, per capacità perculanti, Saga e Kanon sono i migliori del mondo..nel senso che nesusno avrebbe potuto a parte loro perculare il santuario e poseidone (*orgoglio da gemelli mode attivo*)
aiolia mena tutti, perchè spolo quello sa fare...arriva e mena ...lo adoro (*orgoglio da ascendente leone mode attivo*).
fisicamente aiolia è molto forte e sta pari a shaka per ciò che ne sappiamo, alla saga delle 12 case. (manga classico).

nel g, capitolo 24 "l'uomo più vicino agli dei", si ottengono queste informazioni (copio dalle analisi di shiryu)
Quote:
Come sembra essere tradizione in Episode G, Gemini dà una spiegazione fisica di un colpo segreto, in questo caso il Photon Burst, considerandolo in pratica l'esplosione di un cosmo che è stato condensato per lungo tempo in un unico punto. Verosimilmente quindi, lo sforzo consiste nel mantenere il cosmo concentrato e nel farlo accumulare, senza farlo esplodere troppo presto. Saga inoltre dichiara che il Photon Burst ha una potenza pari alla Galaxian Explosion, indicando implicitamente che il suo colpo segreto sarebbe mortale anche per un Titano. (...)  Le ultime parole del Sacerdote delineano una mini classifica dei cavalieri d'oro in termini di forza: Cancer viene implicitamente indicato come più debole di Ioria, a sua volta pari a Gemini grazie al Photon Burst, mentre Virgo viene indicato come il più potente tra i cavalieri d'oro, perchè capace di controllare la forza di una supernova e di raggiungere livelli divini. Quest'affermazione sembrerebbe quindi decisiva nell'annosa questione su chi sia più forte tra Gemini e Virgo, ma si deve anche ricordare che Episode G è ambientato sei anni prima della serie classica, e che quindi i rapporti di forza potrebbero mutare col tempo.


vale a dire, secondo saga episode g (6 anni prima della serie classica)

DM<Aiolia (con photon burst) = Saga (con Ga.Ex.) < Shaka

all'osservazione del buon shiryu va aggiunto IMO che Saga, al contrario di Aiolia e aldebaran, non ha incontrato Mu, capitoli 10, 11 e 12.

brevemente, Aiolia si dimostra molto inferiore a Mu e ne ammira la capacità di essere "completo" possedendo colpi diretti (stardust revolution), indiretti (starlight extinction, con il quale fa sparire i varchi dimensionali di Giapeto), difensivi (cristal wall) telecinesi e teletrasporto.

da notare che in questo caso, aprendo anche giapeto varchi dimensionali come Saga, si ricava che Mu può estinguere l'Another dimension.

A questo punto correggiamo scrivendo

DM<Aiolia (con photon burst) = Saga (con Ga.Ex.) < (Shaka & Mu)

A questo punto secondo Cosmo Special abbiamo pareggio Shaka-Mu.

ps
fratellino, quando scrivi "la SR potrebbe impattare a sua volta con le tecniche d attacco degli altri due" intendi dire SE (starlight extiontion)?

Quote:
mu con l'exctiction estingue il tenma kofuku
se piazza il wall prima del tenbu ogni colpo del tenbu torna indietro...
e mu puo' teletra portarsi oltre il wall alle spalle di shaka e farlo fuori con l'exctiction


il Rikudo Rinne è un varco dimensionale...Mu quindi, può neutralizzarlo.
Il tenma kofuku è un colpo di potenza, forse parabile col wall ma non soi se estinguibile..
wall e kann mi sembrano equivalenti
mu ha in più telecinesi e teletrasporto massimi, ma non so se genera illusioni mentali come dimostra shaka..

quindi mi mantengo su cosmo special: parità Mu-Shaka (guerra dei mille giorni
Goldsaint85

come tecnica di attacco di mu io intendo la stardust revolution più che l extinction

l equivalenza di CW e Kaan secondo me è sconfessata dall autore stesso, quando fa resistere il kaan al colpo di 3 gold, mentre fa rompere il wall al doko anziano... poi se mu avesse lavorato di più potremmo parlare in termini più concreti e meno teorici   perché alla fine tutto dipende dal cosmo che riesci a usare.. cancer virtualmente è un top gold, ma siccome è cattivo è debole e le sue tecniche evidentemente ne risentono
ryogascorpio

non dimenticate che lo stesso Mu però riconosce il potere di aiolia e smentisce aldebaran, il quale lo poneva diversi gradini sotto a mu.

Che Mu sia inferiore a Shaka è comunque abbastanza chiaro
Goldsaint85

quando aldo (proprio lui poi che è il crilin dei CDZ) avrebbe detto sta stronzata   ?
Jotaro Kujo

Goldsaint85 wrote:
che ioria sia il terzo più forte è una valutazione dei fan magari   in termini di forza, si è sempre parlato solo di shaka e saga come gold superiori..shaka coll ottavo senso innato è l uomo più vicino a dio... saga è sempre stato considerato come un dio incarnato ... almeno se si parla del ss di kurumada... e anche nel ND i due gold più quotati paiono essere ancora gemelli e vergine

anche nel discutibile SoG ioria non è che sia migliore degli altri, solo lo preservano per farlo andare avanti, un po' come pegasus viene protetto dai compagni perchè almeno uno deve comunque arrivare fino alla fine

per me è inverosimile che 3 gold (tra cui l ex pope) si facciano mettere sotto da un solo compagno, per quanto potentissimo.. e, come detto, a riprova di ciò non usano i loro massimi colpi, solo tecniche base o colpi tipo l AD che è inutile contro uno del suo calibro

poi lo scontro è ''vero'' nel senso che ognuno cerca di metterci il meglio, probabilmente dipende dal fatto che dal mio punto di vista in SS quando si combatte in gruppo i singoli perdono la loro efficacia, AE e muro del pianto  a parte


Se consideriamo solo il manga classico c'è sempre stato un fuoriscala in ogni casta di guerrieri...Ikky per i bronze ( al Fuji mazzuola gli altri 4 protagonisti da solo e senza intervento della Gold di sagittario avrebbe vinto sicuramente), Orfeo tra i silver (dato superiore ai Gold per bocca di Kurumada stesso) e Shaka tra i Gold. Finora nell'unico scontro tra Virgo e Gemini peraltro coadiuvato da altri 2 Gold ad incassare mazzate sono stati i 3 Gold. E le massime tecniche a loro disposizione GE ed Excalibur le hanno usate contemporaneamente (più DD di Camus) con il risultato che sono state vanificate dal kaan di Virgo che si procura silo un lieve graffio.  Questo vediamo nel classico..poi anche io preferisco nettamente Saga a Shaka ma purtroppo questo si vede nel manga così come pur a denti stretti devo riconoscere che Seiya paraculato da cosmi di amici e dea è più forte di Ikky a fine manga mentre di base gli sta sotto...
Goldsaint85

ma che shaka sia il gold più forte per antonomasia non ci piove
ma anche lui è stato costretto a capitolare , da un bronzello   che poi quel bronzello sia ikki e sia probabilmente il guerriero più forte di tutto saint seiya è altrettanto significativo  

ma se ss ci insegna qualcosa, è che non sempre vince il più forte, altrimenti non avremmo nulla di cui discutere  
Isaac di Kraken

Goldsaint85 wrote:
come tecnica di attacco di mu io intendo la stardust revolution più che l extinction

l equivalenza di CW e Kaan secondo me è sconfessata dall autore stesso, quando fa resistere il kaan al colpo di 3 gold, mentre fa rompere il wall al doko anziano... poi se mu avesse lavorato di più potremmo parlare in termini più concreti e meno teorici   perché alla fine tutto dipende dal cosmo che riesci a usare.. cancer virtualmente è un top gold, ma siccome è cattivo è debole e le sue tecniche evidentemente ne risentono


gli autori possono creare disastri, vedi shiori. del resto Mu, Shaka ecc NON esistono, sono personaggi inventati e disegnati...

occhio però che tutta la scenetta dei saint-specter alla prima casa è una farsa.
lo so che quello scontro ci ha fatto sognare, ma era tutta una finta...

DM e afro si fanno ammazzare per andare da Pandora (senza riuscirci) - da premettere che Mu non li disintegra quindi qlc sospetto ce l'ha...
Saga, Shura e Camus vogliono solo passare insieme a sion. motivo per cui sion blocca mu per farlo rimanere vivo mentre i 3 proseguono (salvando capra e cavoli), poi sion-doko è una scusa per sparire dalla circolazione (sia sion che doko) dato che erano sorvegliati. poi invece fare lo stesso con shaka non si può anche perchè sion non è con loro, deve pensarci saga prima a stendere shaka a distanza...poi messo su il tembu horin, nessuno dei tre ha capacità difensive contro, quindi shaka dà partita vinta salvo AEx (3 cosmi gold in uno)

il colpo difensivo conta. Aiolia shura e saga non ce l'hanno e sono cavoli amari: la loro strategia è colpire duro prima dell'avversario, o di potenza o ipnotizzando (Genro).

riprendendo quanto scritto sopra nel mio precedente post:

aldebaran ha un colpo offensivo forte che anche difende ma non manipola nulla, in più come gittata è circa come il lightning plasma. se volete possiamo metterlo pari ad aiolia come potenza

DM stacca l'anima: un colpo solo ma risolutivo. la shiori infatti si è dovuta inventare altri colpi per esempio

afrodite manipola eccome, e lascia anche trappole, ma i suoi colpi non sono potenti.. lo metterei circa al livello di DM

Sion e Doko sono oversize, il primo è un Mu -più di mu, il secondo ha colpi offensivi tanti e potenti + 12 armi!!

Aiolos colpo forte e colpo risolutivo fortissimo ma lento (freccia) - salvo ora vedere che fa nel G assassin dove sfodera altri colpi - un photon burst al quadrato!!

Milo ha solo un colpo offensivo, forte non fortissimo e per giunta lento, e uno difensivo così così (restriction)..lo metterei pari a DM e afro

camus non lancia colpi violentissimi ma manipolare il gelo gli permette anche di difendersi abilmente creando trappole èer l'avversario, bloccandogli gli arti o intrappolandolo nel freezing coffin. per me esistono quindi solo 3 categorie principali +1:

mediamente forti-forti-fortissimi + oversize

cioè

DM, Milo, afro / Aiolia, Saga, Aiolos, Aldebaran, Shura, Camus / shaka, Mu + Doko, Sion

con Saga e Aiolos principi della loro categoria.

va ricordato sempre che nello scontro, un saint con capacità non particolari può sconfiggereun saint sulla carta più forte se
1 il più forte è cattivo ..
2 l'unico vantaggio del più debole, va proprio a impattare con il punto debole dell'avversario.
questo è così già nell'antica grecia (paride scarsino uccide achille semidio colpendolo proprio nel tallone)

Quote:
non dimenticate che lo stesso Mu però riconosce il potere di aiolia e smentisce aldebaran, il quale lo poneva diversi gradini sotto a mu.


se ti riferisci al cap 13, aiolia si dice ammirato dal potere anche psicocinetico di mu. mu dice che riconosce le buone intenzioni di aiolia e gli ripara l'armatura usando il sangue che viene dalle ferite ricevute da giapeto e dice che aldebarn era venuto apposta per dare il suo sangue per riparare il leone, ma alla fine non è servito questo sacrificio.
la discussione prosegue nel cap 14 dove aldebaran dice che di fronte all'evidenza aiolia si è sentito molto meno esperto di mu, possedendo solo due colpi: mu ribatte che non crede che aiolia possieda "solo due colpi" ma ne tiene in serbo un altro sicuramente.

quello che dici tu, si trova in altri capitoli? mi sfugge

Quote:
Che Mu sia inferiore a Shaka è comunque abbastanza chiaro


non ho capito se leggi quello che scrivo.. se ammetti il G, come sembra, allora viene detto palesemente

DM<Aiolia (con photon burst) = Saga (con Ga.Ex.) < (Shaka & Mu)

perchè si dice che
DM<Aiolia (con photon burst) = Saga (con Ga.Ex.) < Shaka
Aiolia < Mu
quindi...
DM < Aiolia (con photon burst) = Saga (con Ga.Ex.) < (Shaka & Mu)
[/u]
Goldsaint85

Isaac di Kraken wrote:


occhio però che tutta la scenetta dei saint-specter alla prima casa è una farsa.
lo so che quello scontro ci ha fatto sognare, ma era tutta una finta...


ma una finta fino a un certo punto... sion l avrebbe ammazzato doko... se non fosse intervenuto sirio a temporeggiare.. e doko era convinto davvero di poter abbattere coi 100 draghi il nemico, il wall cede, non possiamo che prenderne atto... cede pure il kaan, ma un conto sono tre colpi, un altro è solo il colpo di doko limitato dal corpo vetusto...

Isaac di Kraken wrote:

il colpo difensivo conta. Aiolia shura e saga non ce l'hanno e sono cavoli amari: la loro strategia è colpire duro prima dell'avversario, o di potenza o ipnotizzando (Genro).


shura avrebbe il jumping stone che è una tecnica difensiva

ioria non sembra averne in effetti avendo uno stile alla pegasus

saga può sempre usare la AD per distorcere lo spazio e evitare di incassare, confondere con le illusioni e piazzarti a sorpresa il genro maoken, come fatto nel G con shura (distratto con le illusioni, frollato col GE e piegato dal doppio genro... ma era un saga neopope... non certo quello della maturità)
ryogascorpio

Goldsaint85 wrote:
quando aldo (proprio lui poi che è il crilin dei CDZ) avrebbe detto sta stronzata   ?


poco dopo lo scontro tra Mu e Giapeto.

Non ho davanti il manga ma Aldo dice una roba come:

"Aiolia ci è rimasto male a vedere la differenza col tuo parco mosse"

E Mu lo corregge dicendo una cosa come:
"Non ne essere così sicuro..anche lui come me ha celato finora la sua tecnica più potente"

P:S. veramente Crilin in DB è uno dei più bravi a giudicare la forza altrui. Viene sottolineato contro Freezer
Isaac di Kraken

ryogascorpio wrote:
Goldsaint85 wrote:
quando aldo (proprio lui poi che è il crilin dei CDZ) avrebbe detto sta stronzata   ?


poco dopo lo scontro tra Mu e Giapeto.

Non ho davanti il manga ma Aldo dice una roba come:

"Aiolia ci è rimasto male a vedere la differenza col tuo parco mosse"

E Mu lo corregge dicendo una cosa come:
"Non ne essere così sicuro..anche lui come me ha celato finora la sua tecnica più potente"

P:S. veramente Crilin in DB è uno dei più bravi a giudicare la forza altrui. Viene sottolineato contro Freezer


se ti riferisci al cap 13, aiolia si dice ammirato dal potere anche psicocinetico di mu. mu dice che riconosce le buone intenzioni di aiolia e gli ripara l'armatura usando il sangue che viene dalle ferite ricevute da giapeto e dice che aldebarn era venuto apposta per dare il suo sangue per riparare il leone, ma alla fine non è servito questo sacrificio.
la discussione prosegue nel cap 14 dove aldebaran dice che di fronte all'evidenza aiolia si è sentito molto meno esperto di mu, possedendo solo due colpi: mu ribatte che non crede che aiolia possieda "solo due colpi" ma ne tiene in serbo un altro sicuramente.


lo scrivo in grande dato che prima non l'hai visto chiedo scusa.

se vuoi ti linko il capitolo in un reader on line
Goldsaint85

ryogascorpio wrote:

poco dopo lo scontro tra Mu e Giapeto.


si ora ricordo...


ryogascorpio wrote:

P:S. veramente Crilin in DB è uno dei più bravi a giudicare la forza altrui. Viene sottolineato contro Freezer


il tasso di mortalità è quello però
ivan di troll

ryogascorpio wrote:
ivan di troll wrote:
ryogascorpio wrote:
ivan di troll wrote:
mu pari a shaka e tenbu horin..cosmo special


mu inferiore a saga camus e shura
shaka superiore o pari a saga camus e shura

saint seiya


ahahah

non vedere che camus e shura sono aiutati da saga mentre dm e afro non sono aiutati da sion è grave mancanza.

come altra grave mancanza è non notare che mu non usa ne wall ne excticton con shura e camus....


in piu'... shaka deve aprire gli occhi, mu no... chi è il piu' forte ??



aahhahahahhah
dm e aprho non sono aiutati da sion??

ahahhahahah

no comment




ahahaha
e quando? solo per il wall... per il resto sion nn si unisce mai agli attacchi...

mentre camus e shura attaccano combinandosi con saga..ecco perke 3 vs 1 mu e' in difficolta'.. come lo stesso shaka nel manga... se ti attaccano da varie direzioni e non frontalmente nn puoi tenere testa a piu' di 1 avversario.
Jotaro Kujo

Goldsaint85 wrote:
ma che shaka sia il gold più forte per antonomasia non ci piove
ma anche lui è stato costretto a capitolare , da un bronzello   che poi quel bronzello sia ikki e sia probabilmente il guerriero più forte di tutto saint seiya è altrettanto significativo  

ma se ss ci insegna qualcosa, è che non sempre vince il più forte, altrimenti non avremmo nulla di cui discutere  


Si certo questo è fuori discussione   Non credo nemmeno io in gerarchie così terribilmente strette anche perché il manga di kurumada esalta personaggi diversi a più riprese. Dico solo che nel duello nel sanctuary lo scontro tra Virgo e i 3 Gold mi e'sembrato veritiero e non fallato. Che poi non sia pari a 3 Gold tra cui un top come Saga mi sembra palese. Io cmq  ho sempre aggirato la questione così: Il Gold essere umano più forte di tutti e'Saga mentre Virgo e' una sorta di semidio che veste la Gold della Vergine  
ryogascorpio

Isaac di Kraken wrote:
ryogascorpio wrote:
Goldsaint85 wrote:
quando aldo (proprio lui poi che è il crilin dei CDZ) avrebbe detto sta stronzata   ?


poco dopo lo scontro tra Mu e Giapeto.

Non ho davanti il manga ma Aldo dice una roba come:

"Aiolia ci è rimasto male a vedere la differenza col tuo parco mosse"

E Mu lo corregge dicendo una cosa come:
"Non ne essere così sicuro..anche lui come me ha celato finora la sua tecnica più potente"

P:S. veramente Crilin in DB è uno dei più bravi a giudicare la forza altrui. Viene sottolineato contro Freezer


se ti riferisci al cap 13, aiolia si dice ammirato dal potere anche psicocinetico di mu. mu dice che riconosce le buone intenzioni di aiolia e gli ripara l'armatura usando il sangue che viene dalle ferite ricevute da giapeto e dice che aldebarn era venuto apposta per dare il suo sangue per riparare il leone, ma alla fine non è servito questo sacrificio.
la discussione prosegue nel cap 14 dove aldebaran dice che di fronte all'evidenza aiolia si è sentito molto meno esperto di mu, possedendo solo due colpi: mu ribatte che non crede che aiolia possieda "solo due colpi" ma ne tiene in serbo un altro sicuramente.


lo scrivo in grande dato che prima non l'hai visto chiedo scusa.

se vuoi ti linko il capitolo in un reader on line


sì l'avevo letto lol

appunto.

"molto meno esperto di Mu"

E Mu lo contraddice

è il succo di ciò che dicevo prma
ryogascorpio

Goldsaint85 wrote:
ryogascorpio wrote:

poco dopo lo scontro tra Mu e Giapeto.


si ora ricordo...


ryogascorpio wrote:

P:S. veramente Crilin in DB è uno dei più bravi a giudicare la forza altrui. Viene sottolineato contro Freezer


il tasso di mortalità è quello però


ahahah ah bè se ti riferivi al tasso di mortalità allora concordo  
ryogascorpio

ivan di troll wrote:
ryogascorpio wrote:
ivan di troll wrote:
ryogascorpio wrote:
ivan di troll wrote:
mu pari a shaka e tenbu horin..cosmo special


mu inferiore a saga camus e shura
shaka superiore o pari a saga camus e shura

saint seiya


ahahah

non vedere che camus e shura sono aiutati da saga mentre dm e afro non sono aiutati da sion è grave mancanza.

come altra grave mancanza è non notare che mu non usa ne wall ne excticton con shura e camus....


in piu'... shaka deve aprire gli occhi, mu no... chi è il piu' forte ??



aahhahahahhah
dm e aprho non sono aiutati da sion??

ahahhahahah

no comment




ahahaha
e quando? solo per il wall... per il resto sion nn si unisce mai agli attacchi...

mentre camus e shura attaccano combinandosi con saga..ecco perke 3 vs 1 mu e' in difficolta'.. come lo stesso shaka nel manga... se ti attaccano da varie direzioni e non frontalmente nn puoi tenere testa a piu' di 1 avversario.


solo per il wall??

E quando immobilizza Mu??

ahahhaha

Sion fa molto più di quanto faccia lo stesso Saga contro Mu
Isaac di Kraken

beh se sei d'accorod con me, il discorso riguarda l'ampiezza del parco tecniche. non la forza di ognune.
Mu impressiona così tanto Aiolia che lui va via un pò vergognandosi.
aldy dice perchè ha due tecniche e per giunta entrambe dirette, mu dice che ne ha almeno un'altra, magari indiretta (si riferisce al photon burst)

ma come parco tecniche, aiolia rimane indietro lo stesso...3 tecniche (tre dirette una indiretta) contro 1 tecnica diretta (stardust revolution), 1 indiretta (starlight extintion), 1 difensive (crystal wall) 1 di cattura (crystal net) + telecinesi + potere psichico + teletrasporto.

per quanto riguarda la forza, aiolia ne è anche inpresisonato. lo stardust revolution è un colp mortale quanto e più il lightnining plasma.

SUL DUELLO (PER ME FALSO) DM+SION+AFRO VS MU
DM e AFRO attaccano nel cap 32 del manga classico.
in quell'occasione rose e sekishiki non intaccano il wall ma interviene Sion che lo rompe.

ricordo a tutti che chi conosce le tecniche altrui per avergliele insegnate o per averle viste almeno una volta, le può infrangere con facilità..

poi interviene seiya che ridicolizza DM e AFRO ma mu lo ferma: infine
DM, AFRO e SEIYA finiscono altrove causa 8falsa) Starlight extintion che in realtà li porta lontano (al sicuro). DM e AFRO tornano al castello di hades, Seiya riprende la "scalata"

MU viene immobilizzatoda SION dopo, quando Sion fa passare il trio Saga shura camus. non confondiamoci Ivan parlava di un aiuto al solo duo DM-AFRO
ivan di troll

si immobilizza mu, ma io parlavo di attacchi 3 vs 1, mentre dm e afro attaccano 2 vs 1.

kraken ha capito tutto, ma chi è stato il tuo mentore?  
ryogascorpio

Isaac di Kraken wrote:
beh se sei d'accorod con me, il discorso riguarda l'ampiezza del parco tecniche. non la forza di ognune.
Mu impressiona così tanto Aiolia che lui va via un pò vergognandosi.
aldy dice perchè ha due tecniche e per giunta entrambe dirette, mu dice che ne ha almeno un'altra, magari indiretta (si riferisce al photon burst)

ma come parco tecniche, aiolia rimane indietro lo stesso...3 tecniche (tre dirette una indiretta) contro 1 tecnica diretta (stardust revolution), 1 indiretta (starlight extintion), 1 difensive (crystal wall) 1 di cattura (crystal net) + telecinesi + potere psichico + teletrasporto.

per quanto riguarda la forza, aiolia ne è anche inpresisonato. lo stardust revolution è un colp mortale quanto e più il lightnining plasma.

SUL DUELLO (PER ME FALSO) DM+SION+AFRO VS MU
DM e AFRO attaccano nel cap 32 del manga classico.
in quell'occasione rose e sekishiki non intaccano il wall ma interviene Sion che lo rompe.

ricordo a tutti che chi conosce le tecniche altrui per avergliele insegnate o per averle viste almeno una volta, le può infrangere con facilità..

poi interviene seiya che ridicolizza DM e AFRO ma mu lo ferma: infine
DM, AFRO e SEIYA finiscono altrove causa 8falsa) Starlight extintion che in realtà li porta lontano (al sicuro). DM e AFRO tornano al castello di hades, Seiya riprende la "scalata"

MU viene immobilizzatoda SION dopo, quando Sion fa passare il trio Saga shura camus. non confondiamoci Ivan parlava di un aiuto al solo duo DM-AFRO


Sion ferma Mu già a parole... se il Montone avesse attaccato subto Death e aprho lo scontro sarebbe durato 1 pagina lol

Sion interviene attivamente più volte
ryogascorpio

ivan di troll wrote:
si immobilizza mu, ma io parlavo di attacchi 3 vs 1, mentre dm e afro attaccano 2 vs 1.

kraken ha capito tutto, ma chi è stato il tuo mentore?  


peccato che Mu fosse in crisi contro CAmus e Shura già in uno contro 1

passi lo smarrimento per il tradimento dei 3..che

A) dovrebbe avere anche Shaka, che però supera più agevolmente

B) che ti smarrisci a fare dal momento che Saga aveva già tradito...Shura, per quel che ne sa Mu, pure. E camus si è sempre fatto bellamente i c...i suoi

ma appunto avrebbe potuto e dovuto saperli affrontare meglio.

Come infatti fa shaka, superiore a mu appunto
ivan di troll

nonw

se mu alza wall ed exctiction i 2 fanno la stessa fine di dm e afro...lo vede anche un bambino...

ormai erano diventati buoni, anche da dm subisce per lo stesso motivo...

veramente kuru dice che se sion non fosse stato il suo maestro, mu lo avrebbe cacciato via a pedate...

e sion nn sarebbe mai stato battuto da saga

tutto torna


mu>=shaka>sion>saga dal mezzo cosmo
Isaac di Kraken

se parliamo di fermare a parole, ora ti sei spiegato meglio. si a parole lo ferma. ma mu attacca DM e afro (in maniera leggera, senza fargli male), li salva da seiya (che li voleva ammazzare sul serio) spedendolo altrove, poi per non sapere nè leggere nè scrivere li scaraventa via. con una FALSA starlight extintion (notare che DM e afro riappaiono al castello di hades senza un graffio)

non aveva nessuna voglia mu di ammazzare DM e afro (+ Sion) al massimo DM e afro volevano proseguire ma quando mu li teletrasporta, colgono la palla al balzo per cercare di assassinare hades e/o pandora fallendo (come del resto lo stesso mu, milo e aiolia faranno dopo e non riuscirà nemmeno a saga shura e camus)

nello scontro DM+AFRO VS Mu Sion non interviene se non a parole. attivamente, solo nello scontro successivo.

Non conviene paragonare lo scontro di Mu VS Saga+Shura+Camus con quello contro Shaka:
perchè il primo viene risolto da SION (che conosce le tecniche di Mu e quindi può neutralizzarle con un dito) immobilizzando Mu..
mentre nel secondo Sion non c'è.

Shaka capisce come Mu che qualcosa non torna.
- Mu lo capisce perhè non ammazza nessuno ma teletrasporta
- shaka lo suggerisce lui ai tre di ammazzarlo. è un piano per precedere atena negli inferi (avendo l'ottavo senso innato)

in pratica:
- nello scontro iniziale Mu asfalta Dm, Afro, Seiya e pareggia con Shura, Camus e Saga finendo immobilizzato dal maestro dopo uno scontro 2 contro 1, poi 1 contro 1 e infine uno scontro 4 contro 1
- nello scontro successivo Shaka viene ucciso da Shura Camus e Saga. (3 contro 1)


detto così, sembrerebbe anzi Mu il più forte. anche se io propendo per il pareggio essendo gli scontri in molti aspetti una farsa.
ryogascorpio

ivan di troll wrote:
nonw

se mu alza wall ed exctiction i 2 fanno la stessa fine di dm e afro...lo vede anche un bambino...

ormai erano diventati buoni, anche da dm subisce per lo stesso motivo...

veramente kuru dice che se sion non fosse stato il suo maestro, mu lo avrebbe cacciato via a pedate...

e sion nn sarebbe mai stato battuto da saga

tutto torna


mu>=shaka>sion>saga dal mezzo cosmo


che Mu sia superiore a Sion lo so anche io.

Infatti Mu è frenato solo contro Sion, perché è il suo maestro.

E indirettamente lo è anche con Death e Camus, perché è sempre Sion a minacciarlo e fermarlo.

Dopo cambia tutto.

Dopo paradossalmente Sion immobilizza Mu per salvarlo (e non per salvare Saga e company da lui, come fatto contro cancro e pesci).

Vuole evitare che Saga e company lo uccidano.

Era diventato buono chi??

Dal manga sappiamo che Shura e Aphrodite sanno le stesse cose.

Mu non è presente durante la conversione di shura durante la pienezza del dragone.

Trovrasi di fronte Shura o Aprodite per lui è indifferente.

Infatti gli scrupoli se li fa anche inizialmente contro cancro e pesci.

La differenza è che cancro e pesci può batterli...

camus, shura e saga no

solo shaka può

tutto torna
ryogascorpio

Isaac di Kraken wrote:
se parliamo di fermare a parole, ora ti sei spiegato meglio. si a parole lo ferma. ma mu attacca DM e afro (in maniera leggera, senza fargli male), li salva da seiya (che li voleva ammazzare sul serio) spedendolo altrove, poi per non sapere nè leggere nè scrivere li scaraventa via. con una FALSA starlight extintion (notare che DM e afro riappaiono al castello di hades senza un graffio)

non aveva nessuna voglia mu di ammazzare DM e afro (+ Sion) al massimo DM e afro volevano proseguire ma quando mu li teletrasporta, colgono la palla al balzo per cercare di assassinare hades e/o pandora fallendo (come del resto lo stesso mu, milo e aiolia faranno dopo e non riuscirà nemmeno a saga shura e camus)

nello scontro DM+AFRO VS Mu Sion non interviene se non a parole. attivamente, solo nello scontro successivo.

Non conviene paragonare lo scontro di Mu VS Saga+Shura+Camus con quello contro Shaka:
perchè il primo viene risolto da SION (che conosce le tecniche di Mu e quindi può neutralizzarle con un dito) immobilizzando Mu..
mentre nel secondo Sion non c'è.

Shaka capisce come Mu che qualcosa non torna.
- Mu lo capisce perhè non ammazza nessuno ma teletrasporta
- shaka lo suggerisce lui ai tre di ammazzarlo. è un piano per precedere atena negli inferi (avendo l'ottavo senso innato)

in pratica:
- nello scontro iniziale Mu asfalta Dm, Afro, Seiya e pareggia con Shura, Camus e Saga finendo immobilizzato dal maestro dopo uno scontro 2 contro 1, poi 1 contro 1 e infine uno scontro 4 contro 1
- nello scontro successivo Shaka viene ucciso da Shura Camus e Saga. (3 contro 1)


detto così, sembrerebbe anzi Mu il più forte. anche se io propendo per il pareggio essendo gli scontri in molti aspetti una farsa.


WHAT??

Mu pareggia con saga camus e shura??

in quale manga scusa?

Viene usato come pallina da ping e pong e non manda a segno nessun colpo

ah bè certo, anche asher ha pareggato contro shun alle galaxian wars

anzi era paesemente più forte asher ahhahahah

su dai, non diciamo sciocchezze  
Isaac di Kraken

jabu ha perso contro shun alle galaxian war..


nel manga lo scontro inizia con shura che lancia excalibur e camus la polvere di diamanti. ed entrambi i colpi non feriscono mu al massimo lo scaraventano via, poi arriva saga, mu si accorge che i tre piangono sangue nell'anima, infine arriva sion e immobilizza mu. lo scontro quindi è pari e patta, ma non si sviluppa.
pagine da 45 a 49

inoltre non è detto che volessero uccidere mu. se possono evitare di uccider un alleato lo fanno. però se piangono significa che si vedono costretti a farlo.. ma sion salva tutto.

lo scontro DM e Afro precedente è anch'esso un pò falsato, ma diciamo che Mu salva tutti con il teletrasporto

lo scontro con seiya è falsato perchè seiya non pensa minimaente che Mu lo colpirà e sta sguarnito

nell'anime lo scontro dei 3 (4) dura di più per ovvi motivi ma sempre si risolve con un nulla di fatto.

Sei tu che hai "salvato" questo scontro per dimostrare la presunta inferiorità di Mu nei confronti di Shaka, mentre io volevo farti capire che non ha senso usarlo come esempio essendo tutto falsato nei risultati, infatti ho scritto di non usarlo. il mio intervento era volto a dimostrarti che sarebbe paradossale portarlo come esempio.


"sciocchezze" non le dice nessuno, abbassa i toni che possiamo divertirci tutti, non vale la pena insultare per cose del genere gli altri  


Quando sion si mette a capo dei resuscitati, tutti loro sono convertiti al bene. anche i silver saint (vedi misty che sarà oneshottato da shun). è abbastanza palese che tutti sanno del piano. il capitoletto del canvas che tanto difendi in "past/future", mostra proprio sion che si mette alla testa di questo esercito di doppiogiochisti. e mi pare un'interpretazione da manuale.
ivan di troll

Quote:
Dopo paradossalmente Sion immobilizza Mu per salvarlo (e non per salvare Saga e company da lui, come fatto contro cancro e pesci).

Vuole evitare che Saga e company lo uccidano.

Era diventato buono chi??

Dal manga sappiamo che Shura e Aphrodite sanno le stesse cose.

Mu non è presente durante la conversione di shura durante la pienezza del dragone.

Trovrasi di fronte Shura o Aprodite per lui è indifferente.

Infatti gli scrupoli se li fa anche inizialmente contro cancro e pesci.

La differenza è che cancro e pesci può batterli...

camus, shura e saga no

solo shaka può

tutto torna



ma come si fa a parlare con uno che nn vede che mu con shura e camus nn prova manco a difendersi?

che ci voleva a usare wall ed exctiction?
se nn lo fa è perchè ormai è nel pallone piu' totale.

nn ci perde nulla a immobilizzarli con la psicocinesi e farli fuori tutti e tre...

t'ho detto mille volte che senza copione di mezzo afro e dm possono fare molto meglio di shura e camus che nel manga le suonano a virgo...perchè nn attaccano frontalmentee...

quindi se attaccando dai lati ce la fanno, idem fanno dm e afro..anzi uno si nasconde tra le rose, l'altro si teletrasporta, se la giocano molto meglio degli altri 2 che nn hanno potere di sparizione o teletrasporto.

virgo in piu' che deve aprire gli occhhi, deve fare quindi ricorso a maggior cosmo a differenza di mu la dice tutta sulla sua inferiorità...che solo grazie alk tenbu arriva ai livelli di un gran sacerdote come puo' essere considerato mu.
ryogascorpio

Isaac di Kraken wrote:
jabu ha perso contro shun alle galaxian war..


nel manga lo scontro inizia con shura che lancia excalibur e camus la polvere di diamanti. ed entrambi i colpi non feriscono mu al massimo lo scaraventano via, poi arriva saga, mu si accorge che i tre piangono sangue nell'anima, infine arriva sion e immobilizza mu. lo scontro quindi è pari e patta, ma non si sviluppa.
pagine da 45 a 49

inoltre non è detto che volessero uccidere mu. se possono evitare di uccider un alleato lo fanno. però se piangono significa che si vedono costretti a farlo.. ma sion salva tutto.

lo scontro DM e Afro precedente è anch'esso un pò falsato, ma diciamo che Mu salva tutti con il teletrasporto

lo scontro con seiya è falsato perchè seiya non pensa minimaente che Mu lo colpirà e sta sguarnito

nell'anime lo scontro dei 3 (4) dura di più per ovvi motivi ma sempre si risolve con un nulla di fatto.

Sei tu che hai "salvato" questo scontro per dimostrare la presunta inferiorità di Mu nei confronti di Shaka, mentre io volevo farti capire che non ha senso usarlo come esempio essendo tutto falsato nei risultati, infatti ho scritto di non usarlo. il mio intervento era volto a dimostrarti che sarebbe paradossale portarlo come esempio.


"sciocchezze" non le dice nessuno, abbassa i toni che possiamo divertirci tutti, non vale la pena insultare per cose del genere gli altri  


Quando sion si mette a capo dei resuscitati, tutti loro sono convertiti al bene. anche i silver saint (vedi misty che sarà oneshottato da shun). è abbastanza palese che tutti sanno del piano. il capitoletto del canvas che tanto difendi in "past/future", mostra proprio sion che si mette alla testa di questo esercito di doppiogiochisti. e mi pare un'interpretazione da manuale.


ma come fa a essere pari e patta se Mu subisce e basta???

p.s. suvvia si scherza....non offenderti per la parola sciochezz. è però bizzarro parlare di pareggio tra Mu e gli altri 3, quando è palese che Mu fosse inerme
ryogascorpio

ivan di troll wrote:
Quote:
Dopo paradossalmente Sion immobilizza Mu per salvarlo (e non per salvare Saga e company da lui, come fatto contro cancro e pesci).

Vuole evitare che Saga e company lo uccidano.

Era diventato buono chi??

Dal manga sappiamo che Shura e Aphrodite sanno le stesse cose.

Mu non è presente durante la conversione di shura durante la pienezza del dragone.

Trovrasi di fronte Shura o Aprodite per lui è indifferente.

Infatti gli scrupoli se li fa anche inizialmente contro cancro e pesci.

La differenza è che cancro e pesci può batterli...

camus, shura e saga no

solo shaka può

tutto torna



ma come si fa a parlare con uno che nn vede che mu con shura e camus nn prova manco a difendersi?

che ci voleva a usare wall ed exctiction?
se nn lo fa è perchè ormai è nel pallone piu' totale.

nn ci perde nulla a immobilizzarli con la psicocinesi e farli fuori tutti e tre...

t'ho detto mille volte che senza copione di mezzo afro e dm possono fare molto meglio di shura e camus che nel manga le suonano a virgo...perchè nn attaccano frontalmentee...

quindi se attaccando dai lati ce la fanno, idem fanno dm e afro..anzi uno si nasconde tra le rose, l'altro si teletrasporta, se la giocano molto meglio degli altri 2 che nn hanno potere di sparizione o teletrasporto.

virgo in piu' che deve aprire gli occhhi, deve fare quindi ricorso a maggior cosmo a differenza di mu la dice tutta sulla sua inferiorità...che solo grazie alk tenbu arriva ai livelli di un gran sacerdote come puo' essere considerato mu.


mi devi spiegare perché vedere saga e shura ancora dalla parte del male dovrebbe mandarlo nel pallone...
Shura di Capricorn

Credo che bisogna innanzi tutti prendere atto che non tutti gli scontri che vediamo sono tali fino in fondo. Alcuni, e nella serie di Hades è una costante, sono scontri fittizi o quantomeno molto blandi.
Shaka lo vediamo combattere davvero nelle serie classica e pure in Hades dispiega la sua potenza. Stesso dicasi di Saga, i cui poteri ci sono ben noti grazi e molti esempi. Con Mur le cose si fanno un po' più difficili. Quello che vediamo pare comunque sufficiente per farci un'idea abbastanza precisa, i poteri difensivi e mentali sono effettivamente usati al meglio quando gli vediamo, quelli offensivi si possono comunque apprezzare anche grazie al confronto con Sion, che forse non combatte al 100% contro Dohko ma ci mostra quali sono le abilità degli Arieti. Ecco, poi ci sarebbe Dohko che purtroppo combatte solo quello scontro e lo fa pure lui non forzando la mano. I vecchi amici non vogliono ammazzarsi tra loro però il cratere che lasciano come segno del loro ludico cimento la dice lunga sul loro potere.

Per tornare allo scontro della prima Casa tra Mur e il trio Saga, Shura e Camus l'elemento disorientamento ci sta. Saga redento che torna da villain spiazza, tanto più se a guidarlo è il tuo ex maestro. Pure Shura e Camus come renegades stonano perché il loro aiuto e il loro supporto post mortem a Sirio e Cristal doveva essere noto a Mur come agli altri Gold.
Se parliamo dello scontro in sé che sia un confronto blando è evidente. Mur non usa il Cristal Wall, Shura lo colpisce con un montante quando avrebbe potuto decapitarlo con Excalibur. Da entrambe le parti sembra si badi più alla riduzione del danno che a nuocere all'avversario.
ryogascorpio

Shura di Capricorn wrote:
Credo che bisogna innanzi tutti prendere atto che non tutti gli scontri che vediamo sono tali fino in fondo. Alcuni, e nella serie di Hades è una costante, sono scontri fittizi o quantomeno molto blandi.
Shaka lo vediamo combattere davvero nelle serie classica e pure in Hades dispiega la sua potenza. Stesso dicasi di Saga, i cui poteri ci sono ben noti grazi e molti esempi. Con Mur le cose si fanno un po' più difficili. Quello che vediamo pare comunque sufficiente per farci un'idea abbastanza precisa, i poteri difensivi e mentali sono effettivamente usati al meglio quando gli vediamo, quelli offensivi si possono comunque apprezzare anche grazie al confronto con Sion, che forse non combatte al 100% contro Dohko ma ci mostra quali sono le abilità degli Arieti. Ecco, poi ci sarebbe Dohko che purtroppo combatte solo quello scontro e lo fa pure lui non forzando la mano. I vecchi amici non vogliono ammazzarsi tra loro però il cratere che lasciano come segno del loro ludico cimento la dice lunga sul loro potere.

Per tornare allo scontro della prima Casa tra Mur e il trio Saga, Shura e Camus l'elemento disorientamento ci sta. Saga redento che torna da villain spiazza, tanto più se a guidarlo è il tuo ex maestro. Pure Shura e Camus come renegades stonano perché il loro aiuto e il loro supporto post mortem a Sirio e Cristal doveva essere noto a Mur come agli altri Gold.
Se parliamo dello scontro in sé che sia un confronto blando è evidente. Mur non usa il Cristal Wall, Shura lo colpisce con un montante quando avrebbe potuto decapitarlo con Excalibur. Da entrambe le parti sembra si badi più alla riduzione del danno che a nuocere all'avversario.


tutto vero.

Però Death mask e Aprho la rosa bianca e gli strati di spirito li lanciano eccome. E mur li para facilmente

Shura usa l'excalibur..che è la sua mossa più potente, e vedi già che Mur è un po' più in difficoltà

è il solito modo del kuru di mostrarti i rapporti di forza

solo che noi fan spesso ci facciamo gri mentali asurdi per giustificare quello che credevamo.

Ripeto... shura si redime in punto di morte DURANTE la pienezza del dragone.

Al di là dell'immensità della scena, fino a poco prima PER ANNI ha avuto un comportamento al santuario pari a quello di aprodite

Perché Mur dovrebbe esitare contro shura e non contro Aprhodite? Attendo ancora risposta

ah, per inciso...sion era presente anche prima, eppure lo shock per disfarsi d cancro e pesci mur lo supera facilmente

non sarà che molto semplicemente cancro e pesci sono deboli,
mentre capricorno e aquarius no? o comunque molto meno?
Goldsaint85

in effetti lo smarrimento di mu è poco sensato a pensarci bene
tralasciando cose che non esistevano negli anni in cui la serie di hades è stata scritta, shura era al pari di aphro e cancer... sapeva e si è affidato lo stesso al pope malvagio
camus ha un carattere poco comprensibile, forse solo milo ne capisce qualcosa di più, quindi tutto sommato il suo tradimento non è incredibile. diverso sarebbe stato se si fosse trovato davanti un Aiolos.. e ha senso lo stupore verso Saga, che infatti ha anche milo, visto che una volta perso lo spirito demoniaco era tornato ad essere quel dio di bontà che arriva a suicidarsi per emendarsi delle proprie colpe

per me l unica spiegazione è che tutto dipende dal momento della trama

devi mostrare che mu (che non ha fatto un cazzo 13 anni) è forte, gli fai battere risibilmente due gold, uno dei quali può teletrasportarsi e non lo fa mai per superare il cristal wall (cancer) e l altro che ha un'arma apposita per distruggere le barriere e stranamente non funziona col wall (aphrodite)

poi devi mostrare che sono fighi i tre rinnegati, iniziando a dire ''i tre gold che si dice fossero i più forti'' (ma quando mai, Saga a parte   ) e mettono mu a farsi legnare in modo ridicolo e quando sembra voglia fare la voce grossa, gemini gli rilancia il colpo manco avesse preso al volo una caramella, dicendogli ''tutto qui (brutta schiappa)?''

poi a sua volta il figo è shaka, quindi paralizza come nulla tre gold che fin li avevano fatto i porci comodi loro...

è vero che come dice Shiryu (il boss, non l'orbo cane) ''non esiste il copione, esiste quel che vediamo e dobbiamo prenderne atto'' però è innegabile che l immagine che ne verrebbe è

death + aphro < mu < saga+shura+camus < shaka

eppure uno scontro tra gold saint, per regola generale, è sempre una mille giorni... qualcosa non tornerebbe  

e allora io ritengo che stando ai fatti, quelli che dimostrano maggiore forza sono comunque shaka, con ottavo senso innato, saga che nella serie di hades fa quasi tutto da solo e i due compari sono li solo per supporto, oltre al fatto che evidentemente ha mostrato nel complesso delle opere di essere una bestia, e infine mu che ha un grandissimo potenziale come parco tecniche ma che nei fatti, a parte la sboronata con cancer e pisces, ha combinato poco (parlando di manga kurumadiani, lasciando stare G, SoG etc)

poi che mu abbia fatto una figura del manzo con i tre specter (e manco si sia accorto che da casa sua son passati una ventina di altri specter) senza manco reagire troppo, che cancer e pisces abbiano fatto figure pure peggiori (ma mu sapeva abbastanza su di loro, sicuramente su cancer, mentre gli altri gold all opera non l avevano mai visto, quindi è anche plausibile che non si aspettassero nè che si ribellasse a sion, né che un fancazzista fosse così forte), che uno come saga si lasci intrappolare come un allocco nel Tembu Horin e che tre gold non riescano a spezzare il colpo superando il cosmo di Shaka sono fatti, ma fatti che servono a dare pathos alla storia, altrimenti che fai, metti i tre gold a fare come i 4 demoni di lucifero nel 4 movie.. sai che divertimento  
Isaac di Kraken

Secondo episode G e la storia segreta di  capricorn (se mi ricordo bene) Shura era condizionato..


Lo scontro saga-camus-shura nel manga non si sviluppa viene interrotto.
Con pari e patta intendo dire che lo scontro è nullo.

La serie di hades è un fallimento per me. Nel senso che Kuru ha adottato un principio inverso a quello che sta facendo ora che in tutti i format appaiono quasi solo i gold.. li con una scusa o un'altra i gold..sono fuori gioco..
Che erano stati tenuti in formaldeide per ogni serie!
Alla fine dei conti nessun gold fa un accidenti. Aldebaran addirittura muore da fesso...
Milo sconfigge nela sua vita solo un bronzino ancora inesperto -ma non lo ammazza
Aiolia colpisce una volta shaina - e manco la ammazza
A già schiaccia un verme...

Mu schiaccia una farfallina...

Doko fa fuoco e fiamme poi boh fino al muro dle pianto..

Tutti gli altri sono redivivo e fanno figuracce assalendo il castello con la barriera attiva e i minuti contati..

Shaka è l'unico a tenere alto il nome di gold Saint.. ammazza Spectre come mosche.. ferm atre gold.. ha capacità innate... Scorta Atena (e sappiamo quanto saori sia incapace quindi non mindite che è poco) sfida hades a tu per tu ed è pronto a esplodere in una supernova. Applausi!
Goldsaint85

Isaac di Kraken wrote:
Secondo episode G e la storia segreta di  capricorn (se mi ricordo bene) Shura era condizionato..


appunto dico, lasciando stare queste cose che all epoca non esistevano e quindi nel manga c era solo shura malvagio e redento last minute... non c era motivo che mu si sconvolgesse.. ovvio che il capricorn del G è una partita totalmente diversa...
ivan di troll

nel Manga caro ryoga kuru ricorda tutti i gold dicendo che anche dm e afro erano veri saint... è nell'anime che nn vengono ricordati dm e afro...

quindi mu giustamente li crede tutti saint fedeli ad athena.


come dimsotrato mille volte nel manga shura e camus attaccando dai lati fermano shaka...quindi dov'è la superiorità di shaka su mu?..che tra le altre cose nn combatte come si vede..
ryogascorpio

Goldsaint85 wrote:
in effetti lo smarrimento di mu è poco sensato a pensarci bene
tralasciando cose che non esistevano negli anni in cui la serie di hades è stata scritta, shura era al pari di aphro e cancer... sapeva e si è affidato lo stesso al pope malvagio
camus ha un carattere poco comprensibile, forse solo milo ne capisce qualcosa di più, quindi tutto sommato il suo tradimento non è incredibile. diverso sarebbe stato se si fosse trovato davanti un Aiolos.. e ha senso lo stupore verso Saga, che infatti ha anche milo, visto che una volta perso lo spirito demoniaco era tornato ad essere quel dio di bontà che arriva a suicidarsi per emendarsi delle proprie colpe

per me l unica spiegazione è che tutto dipende dal momento della trama

devi mostrare che mu (che non ha fatto un cazzo 13 anni) è forte, gli fai battere risibilmente due gold, uno dei quali può teletrasportarsi e non lo fa mai per superare il cristal wall (cancer) e l altro che ha un'arma apposita per distruggere le barriere e stranamente non funziona col wall (aphrodite)

poi devi mostrare che sono fighi i tre rinnegati, iniziando a dire ''i tre gold che si dice fossero i più forti'' (ma quando mai, Saga a parte   ) e mettono mu a farsi legnare in modo ridicolo e quando sembra voglia fare la voce grossa, gemini gli rilancia il colpo manco avesse preso al volo una caramella, dicendogli ''tutto qui (brutta schiappa)?''

poi a sua volta il figo è shaka, quindi paralizza come nulla tre gold che fin li avevano fatto i porci comodi loro...

è vero che come dice Shiryu (il boss, non l'orbo cane) ''non esiste il copione, esiste quel che vediamo e dobbiamo prenderne atto'' però è innegabile che l immagine che ne verrebbe è

death + aphro < mu < saga+shura+camus < shaka

eppure uno scontro tra gold saint, per regola generale, è sempre una mille giorni... qualcosa non tornerebbe  

e allora io ritengo che stando ai fatti, quelli che dimostrano maggiore forza sono comunque shaka, con ottavo senso innato, saga che nella serie di hades fa quasi tutto da solo e i due compari sono li solo per supporto, oltre al fatto che evidentemente ha mostrato nel complesso delle opere di essere una bestia, e infine mu che ha un grandissimo potenziale come parco tecniche ma che nei fatti, a parte la sboronata con cancer e pisces, ha combinato poco (parlando di manga kurumadiani, lasciando stare G, SoG etc)

poi che mu abbia fatto una figura del manzo con i tre specter (e manco si sia accorto che da casa sua son passati una ventina di altri specter) senza manco reagire troppo, che cancer e pisces abbiano fatto figure pure peggiori (ma mu sapeva abbastanza su di loro, sicuramente su cancer, mentre gli altri gold all opera non l avevano mai visto, quindi è anche plausibile che non si aspettassero nè che si ribellasse a sion, né che un fancazzista fosse così forte), che uno come saga si lasci intrappolare come un allocco nel Tembu Horin e che tre gold non riescano a spezzare il colpo superando il cosmo di Shaka sono fatti, ma fatti che servono a dare pathos alla storia, altrimenti che fai, metti i tre gold a fare come i 4 demoni di lucifero nel 4 movie.. sai che divertimento  


ehy quella cosa sul copione la dico da anni, ho il coyright

e comunque "l immagine che ne verrebbe è

death + aphro < mu < saga+shura+camus < shaka"

è esattamente l'immagine corretta.

Cosa c'è che non va?

p.s. i rinnegati avevano il malus della surplice...se vuoi giustificare la mancata 1000 giorni.
ryogascorpio

Isaac di Kraken wrote:
Secondo episode G e la storia segreta di  capricorn (se mi ricordo bene) Shura era condizionato..


Lo scontro saga-camus-shura nel manga non si sviluppa viene interrotto.
Con pari e patta intendo dire che lo scontro è nullo.

La serie di hades è un fallimento per me. Nel senso che Kuru ha adottato un principio inverso a quello che sta facendo ora che in tutti i format appaiono quasi solo i gold.. li con una scusa o un'altra i gold..sono fuori gioco..
Che erano stati tenuti in formaldeide per ogni serie!
Alla fine dei conti nessun gold fa un accidenti. Aldebaran addirittura muore da fesso...
Milo sconfigge nela sua vita solo un bronzino ancora inesperto -ma non lo ammazza
Aiolia colpisce una volta shaina - e manco la ammazza
A già schiaccia un verme...

Mu schiaccia una farfallina...

Doko fa fuoco e fiamme poi boh fino al muro dle pianto..

Tutti gli altri sono redivivo e fanno figuracce assalendo il castello con la barriera attiva e i minuti contati..

Shaka è l'unico a tenere alto il nome di gold Saint.. ammazza Spectre come mosche.. ferm atre gold.. ha capacità innate... Scorta Atena (e sappiamo quanto saori sia incapace quindi non mindite che è poco) sfida hades a tu per tu ed è pronto a esplodere in una supernova. Applausi!


scusa non voglio drti ancora che dici scocchezze,
ma che serie hai visto??

il kuru in hades magnifica i gold che fino a lì avevan fatto pochino.

Zero in asgard,
quasi zero in Nettuno

Lì invece Mu asfalta tutti, batte Papillon uno spectre al livello dei 3 giganti
Ioria ne secca 7
shaka un'infinità

caso mai sono i bronze a scomparire per diversi capitoli
ryogascorpio

ivan di troll wrote:
nel Manga caro ryoga kuru ricorda tutti i gold dicendo che anche dm e afro erano veri saint... è nell'anime che nn vengono ricordati dm e afro...

quindi mu giustamente li crede tutti saint fedeli ad athena.


come dimsotrato mille volte nel manga shura e camus attaccando dai lati fermano shaka...quindi dov'è la superiorità di shaka su mu?..che tra le altre cose nn combatte come si vede..


bravo

quindi mi stai dando ragione

se li considerava tutti alla pari,
perché i primi 2 li mazzuola facilmente mente con gli altri va in crisi??

vedi che ti sei risposto da solo

caro

lol
Isaac di Kraken

Qualcosa fanno ma poco in verità dopo che li abbiamo aspettati dalla fine dellen12 case... Nella realtà non fanno chissà cosa.. Aldebaran lo vediamo combattere solo mezzo secondo..Milo serve solo perché con l'ae serve un terzo gold...


Asgard è un filler dell'anime qua si parla del manga.. cmq aumenta solo il tempo di nullismo dei gold

Mu e aiolia ammazzano qualche gregario ma insomma ...
Su myu possiamo parlarne.. se dici che ha la forza dei giudici abbiamo che Mu è più forte di kanon ( che si becca il marionetion le prende anche da aicos e infine è costretto al suicidio con radamanthis). Se Saga = kanon, confermi il discorso che kanon/Saga < Mu e quindi sopra gli altri insieme a Shaka in una categoria più forte..

Shaka lo avevo salvato dla discorso nullità

Tutti crepano arrivati al castello di hades tranne doko trollone ..
Forse ammazza Spectre nell'inferno perché qualcuno deve averli ammazzati per arrivare a 108..ma dimentichiamo Shiryu Hyoga ikky e kanon..
Kanon possiamo salvarlo ma appariva già da prima..io parlo dei gold che erano tali alla scalata.

La mia è solo un'opinione personale. Il chapter sanctuary vede protagonisti i gold ma subito je vengono tolti di mezzi 3 ossia dm afro e Aldebaran, quest'ultimo liquidato con un flashback e un discorsetto di mu... Milo lancia qlc colpo a kanon che li subisce apposta (penso per pietà per quel gold inutile che è Milo) poi fa marcia indietro e invita kanon a un cocktail... Poi scompaiono praticamente tutti e li rivediamo al muro dle pianto. E che pianto.. saori e shaka arrivano da hades è non sappiamo che hanno fatto, doko fa il solito troll e arriva dopo che gli altri hanno gi combattuto...

Se posso salvare il chapter sanctuary, ammettendo la svendita di 4/5 perspnaggi, il chapter inferno lo considero una mezza boiata.. Elisio non ne parliamo...hades muore con un colpo. Ma che robaccia è....
ivan di troll

ryogascorpio wrote:
ivan di troll wrote:
nel Manga caro ryoga kuru ricorda tutti i gold dicendo che anche dm e afro erano veri saint... è nell'anime che nn vengono ricordati dm e afro...

quindi mu giustamente li crede tutti saint fedeli ad athena.


come dimsotrato mille volte nel manga shura e camus attaccando dai lati fermano shaka...quindi dov'è la superiorità di shaka su mu?..che tra le altre cose nn combatte come si vede..


bravo

quindi mi stai dando ragione

se li considerava tutti alla pari,
perché i primi 2 li mazzuola facilmente mente con gli altri va in crisi??

vedi che ti sei risposto da solo

caro

lol


in crisi psicologica tra il dovere di difendere athena e il rispetto per i seguaci del maestro..solo per questo esita con cancer e poi con gli altri.,

poi come dice l'esperto gs85 la trama deve andare avanti, farti vedere mu per la prima volta che è forte, e ne pagano il prezzo nn i piu' deboli, ma coloro che alla trama nn servono piu', ovvero dm e afro in favore di shura e camus che piu' avanti avranno da dirsi le frasi ricordo con sirio e hyoga...solo per quello.
Goldsaint85

ryogascorpio wrote:

e comunque "l immagine che ne verrebbe è

death + aphro < mu < saga+shura+camus < shaka"

è esattamente l'immagine corretta.

Cosa c'è che non va?

p.s. i rinnegati avevano il malus della surplice...se vuoi giustificare la mancata 1000 giorni.


può valere in un 1 vs 1
ma 3 vs 1 dovevano aprirgli egualmente il deretano  
ivan di troll

allora

shaka senza privazione di sens ha un cosmo nella media dei gold saint.

privandosi dell'uso della vista comincia ad accumulare cosmo..quindi puo' già contare su un cosmo superiore...

infine apre gli occhi e sblocca i sigilli...

mu fa forse tutto questo?

nn mi pare eppure tiene testa a 2 gold... esattamente come shaka...parlando di anime...

se io volessi portare acqua al mio mulino direi che nel manga mu fa miglior figura di shaka in base al ragionamento fatto finora in quanto mu sconfigge dm e afro mentre shaka nn riesce a sconfiggere camus e shura.

e qui nessuno puo' dire che camus e shura sono meglio di dm e afro perchè nn c'è combattimento con mu e che quindi shaka è piu' forte di mu, no.

i ryoghini puntano sull'anime dove c'è una sorta di combattimento, ma anche qui basta vedere le cose come stanno, mu nn si difendere, nn usa wall ed exctiction per frenamento psicologico proprio come stava accadendo con cancer dove si becca pugni fino all'arrivo di seiya.

quando decide di combattere dm e afro sono asfaltati, quindi perchè nn dovrebbe accadere lo stesso con shura e camus?

ma anche qui sono il primo a dire che se afro si nasconde tra le rose e dm si teletrasporta mu è finito.

proprio come fanno shura e camus nel manga, anzi nemmeno hanno di sti poteri e mettono alle corde shaka, quindi dm e afro che hanno poteri piu' appropriati per gli attacchi combinati...a ragion veduta nn possono essere classificati come inferiori agli altri 2...anzi...

quindi su shaka che si avvicina a mu e nn il contrario si ritorna al discorso fatto all'inizio su shaka...

ecco perchè kuru dice che mu>sion>saga

e mu>=shaka
ryogascorpio

Isaac di Kraken wrote:
Qualcosa fanno ma poco in verità dopo che li abbiamo aspettati dalla fine dellen12 case... Nella realtà non fanno chissà cosa.. Aldebaran lo vediamo combattere solo mezzo secondo..Milo serve solo perché con l'ae serve un terzo gold...


Asgard è un filler dell'anime qua si parla del manga.. cmq aumenta solo il tempo di nullismo dei gold

Mu e aiolia ammazzano qualche gregario ma insomma ...
Su myu possiamo parlarne.. se dici che ha la forza dei giudici abbiamo che Mu è più forte di kanon ( che si becca il marionetion le prende anche da aicos e infine è costretto al suicidio con radamanthis). Se Saga = kanon, confermi il discorso che kanon/Saga < Mu e quindi sopra gli altri insieme a Shaka in una categoria più forte..

Shaka lo avevo salvato dla discorso nullità

Tutti crepano arrivati al castello di hades tranne doko trollone ..
Forse ammazza Spectre nell'inferno perché qualcuno deve averli ammazzati per arrivare a 108..ma dimentichiamo Shiryu Hyoga ikky e kanon..
Kanon possiamo salvarlo ma appariva già da prima..io parlo dei gold che erano tali alla scalata.

La mia è solo un'opinione personale. Il chapter sanctuary vede protagonisti i gold ma subito je vengono tolti di mezzi 3 ossia dm afro e Aldebaran, quest'ultimo liquidato con un flashback e un discorsetto di mu... Milo lancia qlc colpo a kanon che li subisce apposta (penso per pietà per quel gold inutile che è Milo) poi fa marcia indietro e invita kanon a un cocktail... Poi scompaiono praticamente tutti e li rivediamo al muro dle pianto. E che pianto.. saori e shaka arrivano da hades è non sappiamo che hanno fatto, doko fa il solito troll e arriva dopo che gli altri hanno gi combattuto...

Se posso salvare il chapter sanctuary, ammettendo la svendita di 4/5 perspnaggi, il chapter inferno lo considero una mezza boiata.. Elisio non ne parliamo...hades muore con un colpo. Ma che robaccia è....


sì ma ometti tutto lo scontro con i 3 rinnegati, in cui anche milo ioria e mu fanno la loro (oltre a virgo)

non ho capito il discorso su Myu. Kanon è superiore ai giudici mica inferiore...
ryogascorpio

ivan di troll wrote:
allora

shaka senza privazione di sens ha un cosmo nella media dei gold saint.

privandosi dell'uso della vista comincia ad accumulare cosmo..quindi puo' già contare su un cosmo superiore...

infine apre gli occhi e sblocca i sigilli...

mu fa forse tutto questo?

nn mi pare eppure tiene testa a 2 gold... esattamente come shaka...parlando di anime...

se io volessi portare acqua al mio mulino direi che nel manga mu fa miglior figura di shaka in base al ragionamento fatto finora in quanto mu sconfigge dm e afro mentre shaka nn riesce a sconfiggere camus e shura.

e qui nessuno puo' dire che camus e shura sono meglio di dm e afro perchè nn c'è combattimento con mu e che quindi shaka è piu' forte di mu, no.

i ryoghini puntano sull'anime dove c'è una sorta di combattimento, ma anche qui basta vedere le cose come stanno, mu nn si difendere, nn usa wall ed exctiction per frenamento psicologico proprio come stava accadendo con cancer dove si becca pugni fino all'arrivo di seiya.

quando decide di combattere dm e afro sono asfaltati, quindi perchè nn dovrebbe accadere lo stesso con shura e camus?

ma anche qui sono il primo a dire che se afro si nasconde tra le rose e dm si teletrasporta mu è finito.

proprio come fanno shura e camus nel manga, anzi nemmeno hanno di sti poteri e mettono alle corde shaka, quindi dm e afro che hanno poteri piu' appropriati per gli attacchi combinati...a ragion veduta nn possono essere classificati come inferiori agli altri 2...anzi...

quindi su shaka che si avvicina a mu e nn il contrario si ritorna al discorso fatto all'inizio su shaka...

ecco perchè kuru dice che mu>sion>saga

e mu>=shaka


ma l'accumulo del cosmo è una tecnica di shaka,
esattamente come la telecinesi lo è per MU

Non è che tu possa considerare shaka senza l'accumulo

è parte del personaggio
Isaac di Kraken

ryogascorpio wrote:


sì ma ometti tutto lo scontro con i 3 rinnegati, in cui anche milo ioria e mu fanno la loro (oltre a virgo)

non ho capito il discorso su Myu. Kanon è superiore ai giudici mica inferiore...


la doppia athena exclamation? la considero un'altra cosa inutile. alla fine di quel megacolpo (colpo che era emozionante la prima volta poi verrà usato anche per aprire porte o da un solo gold...sigh   ) non muore nessuno. nessuno. i bronzi sono vivi i 3 specter arrivano da atena i 3 gold non si fanno un graffio. inutile riempitivo....

kanon è superiore ai custodi dei nove cerchi infernali (Lune asfaltato) ma non può essere troppo sopra i 3 giudici, sono della stessa categoria cioè la massima dei loro schieramenti. Come specifica giustamente la Taizen "combatte da pari a pari con i Giganti degli Inferi" Cmq nel migliore dei casi se Myu=rada Mu e kanon sono superiori ai Giganti quindi il discorso di Mu resta in piedi

Quote:
ma l'accumulo del cosmo è una tecnica di shaka,
esattamente come la telecinesi lo è per MU

Non è che tu possa considerare shaka senza l'accumulo

è parte del personaggio


Quando ti privi di un senso o di tutti e 5 carichi il setitmo senso (o cosmo)
Shaka accumula cosmo in questo modo
Quando Ikki si fa togliere i 6 sensi contro shaka lo fa per accumulare cosmo (più velocemente dle normale) e far esplodere il setitmo => sconfigge shaka e il tembu horin.

Mu è forte anche sensa chiudere gli occhi per accumulare cosmo

La telecinesi è una cosa diversa dai sensi e ce l'hanno entrambi, sia shaka che Mu

Per assurdo se Mu tenesse gli occhi perennemente chiusi accumulerebbe anche lui un cosmo immenso.
Jotaro Kujo

Myu non è più forte di Rhada ( casomai  è il contrario dato che i 3 spectre più forti sono i kyoto come viene riportato ogni volta) come Kanon non è più forte di Minosse o Eaco. Kanon si rivela superiore a Rhada in combattimento ma perchè più vario tecnicamente ma contro Minos sicuramente ci sarebbe rimasto secco se Ikki non fosse intervenuto...mentre contro Eaco probabilmente sarebbe stata una bella lotta. Come cosmo invece siamo lì. A me sembra inverosimile invece che ancora si dibatta se Mur sia addirittura pari o superiore a Shaka...cioè uno che non ha mai fatto una mazza o quasi contro uno che ha mazzuolato il mazzuolabile top gold e bronze protagonisti compresi...boh...prima i fatti poi le parole si diceva un tempo...e di fatti Mur ne ha mostrati pochini( a differenza di Shaka e Saga che giustamente sono considerati unanimemente i gold più forti)...altrimenti finiamo come con la leggenda del fantomatico Seadragon russo il marina"più forte" di tutti i tempi...peccato che nessuno l'abbia mai visto in azione manco in mezza vignetta...
Isaac di Kraken

Jotaro Kujo wrote:
Myu non è più forte di Rhada ( casomai  è il contrario dato che i 3 spectre più forti sono i kyoto come viene riportato ogni volta) come Kanon non è più forte di Minosse o Eaco. Kanon si rivela superiore a Rhada in combattimento ma perchè più vario tecnicamente ma contro Minos sicuramente ci sarebbe rimasto secco se Ikki non fosse intervenuto...mentre contro Eaco probabilmente sarebbe stata una bella lotta. Come cosmo invece siamo lì. A me sembra inverosimile invece che ancora si dibatta se Mur sia addirittura pari o superiore a Shaka...cioè uno che non ha mai fatto una mazza o quasi contro uno che ha mazzuolato il mazzuolabile top gold e bronze protagonisti compresi...boh...prima i fatti poi le parole si diceva un tempo...e di fatti Mur ne ha mostrati pochini( a differenza di Shaka e Saga che giustamente sono considerati unanimemente i gold più forti)...altrimenti finiamo come con la leggenda del fantomatico Seadragon russo il marina"più forte" di tutti i tempi...peccato che nessuno l'abbia mai visto in azione manco in mezza vignetta...



il seadragon russo era una bufala di internet come ho dimostrato a suo tempo traducendo io la pagina della taizen.

Saga e Shaka unanimamente.. unanimamente non c'è nulla, se ne discute da secoli su sta cosa, ameno io ne ho mermoria da 6-7 anni.... ma Mu non si può dire che non sia forte, così come kanon saga e shaka.. sono i più forti..

poi ci sono come ricordi tu le circostanze che possono favorire, per esempio avere un vantaggio prorpio lù dove l'avversario, sulla carta più potente, è sguarnito

Mu purtroppo fa pochino (colpa del kuru) ma kuru stesso l'ha dotato di un ottimo parco tecniche, che, tornando al discorso di poco sopra, lo favorisce in ogni situazione si trovi

PS
Uno sfogo..
sono anni che ho messo su internet un mio lavoro di traduzione dell'artbook enciclopedia taizen. io sono una persona adulta e ho fatto un lavoro di traduzione ed editing delle pagine stesse, per me è un hobby e una passione..
ho lavorato sugli originali giapponesi grazie ad amici che parlano giapponese e grazie alle scan dell'edizione brasiliana ufficiale..
ora il lavoro è quasi finito (mancano le interviste ai 5 pugili amici del kuru)
e l'ho fatot per avere un'enciclopedia del manga, NON per infilarci dentro teorie e scemenze per giustificare le mie "convinzioni di fede"...è un artbook su un manga (nemmeno un genere letterario vero e proprio) e raccoglie solo cose dette nel manga classico.. nessun "oh ma manca questo ora ce lo metto" oppure "ma non c'è asgard? me lo invento io" ma proprio le paigne editate così com'erano. UN LAVORONE...

Non ho trovato altro che sia simile su internet in italiano.

Se a qualcuno interessa, mando volentieri il link via mp.
13GoldSaint

Secondo me la serie di Saint Seiya che mi piace di più è quella vecchia,  sopratutto l anime, è la prima storica serie per mio gusto è quella che mi è sempre piaciuta di più,  negli anni ottanta Kurumada,  toei, Araki, hanno fatto un gran bel lavoro.
Le altre serie che sono venute dopo sono per vari versi inferiori, è le ritengo inferiori.
Jotaro Kujo

Isaac di Kraken wrote:

Saga e Shaka unanimamente.. unanimamente non c'è nulla, se ne discute da secoli su sta cosa, ameno io ne ho mermoria da 6-7 anni.... ma Mu non si può dire che non sia forte, così come kanon saga e shaka.. sono i più forti..

poi ci sono come ricordi tu le circostanze che possono favorire, per esempio avere un vantaggio prorpio lù dove l'avversario, sulla carta più potente, è sguarnito

Mu purtroppo fa pochino (colpa del kuru) ma kuru stesso l'ha dotato di un ottimo parco tecniche, che, tornando al discorso di poco sopra, lo favorisce in ogni situazione si trovi



Non ho affermato che Mur sia debole tutt'altro...per me è al quarto posto tra i gold più forti dietro Shaka Saga e Ioria ( perchè il Leone considerando tutto il panorama di Saint Seiya dimostra di meritare il podio appunto per quanto fà vedere) solo che vederlo accreditato addirittura del primo posto mi fà un pò sorridere...la palma del migliore và data imprescidibilmente a chi dimostra di più e Virgo ha dimostrato di più costituendo un ostacolo quasi insormontabile alle 12 case e successivamente in Hades massacrando decine di spectre ( quantunque scarsi mentre ci si dimentica che senza il sacrificio di Aldebaran probabilmente  Mur stesso sarebbe finito preda di Niobe come luis tesso ammette nel manga classico)...spesso parlando di Mur come di Dhoko e Sion si assiste allo stesso credito di fiducia eccessiva affibbiato ad Aiolos per anni dato come terzo gold più forte e in alcuni fan ancora presente in quella posizione...peccato che nulla abbia mai dato conferma a tale supposizione ( anche se avrà sempre l'innegabile ed enorme merito di aver salvato Atena neonata e questa sua azione probabilmente ,lo pone nell'immaginario collettivo al di sopra o quasi di ogni altro)...insomma l'appellativo di leggenda   di più forte è assegnato con un pò troppa leggerezza a mio avviso sopratto non suffragata dai fatti...poi ci stà che ognuno abbia il suo preferito o ammiri anche più di un cavaliere. Ma per quanto mi riguarda ( e sono in ottima compagnia) Shaka e Saga sono i più forti per distacco anche e soprattutto perchè lo dimostrano con i fatti e se vogliamo gli appellativi entusiastici si sprecano per loro nel corso dell'opera originale come non avviene invece per nessun altro loro paricasta segno evidente che anche nel pensiero originale dell'autore quella è la "classifica"
13GoldSaint

Quote:
insomma l'appellativo di leggenda   di più forte è assegnato con un pò troppa leggerezza a mio avviso.


La definizione è in buona compagnia LOL

tipo nel manga originale che centinaia di volte viene detto 'colpo mortale', ma non uccide LOL

tipo in GA che viene detto svariate volte  'arma che nessuno può sopravvivere', ma non uccidono nessuno LOL

tipo in Next Dimension che viene detto diverse volte 'il colpo può uccidere persino i gold', ma non uccide nessuno LOL

tipo in Lost Cavas dove viene detto tante volte 'non si può sopravvivere al mio colpo', ma puntualmente non uccide nessuno LOL

Comunque i gold Saint più forti sono:

Nel manga originale Saga, Shaka, Iolos.

In Next Dimension Caín e Abel, Shijima, Ofiuco. Ovviamente aspetto di vedere scorpione e sagittario.

In episodio G Ioria, Saga, Shaka.

In Episode GA Saga, Shura, Iolos, per ora.

In Saintia Sho Saga.

In Lost Cavas Aspro, Regolu, Asmita.
Isaac di Kraken

non andiamo troppo hot..


in episode G come ho ricordato precedentemente, saga dice lui da solo di essere inferiore a shaka e pari ad aiolia (con photon burst)

ma lo stesso Aiolia aggiungere di essere inferiore a mu (6 anni prima della saga santuario).


Saga, Shaka, Aiolos, Mu sono fortissimi... ma per me Shaka e Mu rimangono i più forti in generale avendo un parco tecniche assurdamente completo. al di là di quello che poi si vede nella serie.

Saga non ha tecniche difensive purtroppo per lui, mentre Mu è completo. cmq non ci sono mica verità assolute essendo un manga e non la vita reale...

13GoldSaint

Quote:

Saga, Shaka, Aiolos, Mu sono fortissimi...


In soul of gold dice che il più forte dei gold è Saga, il più debole è Death Masc.
Quindi la Toei si sbilancia sia per il più forte si per il più debole.  Ma non so quanto valga, credo che quello detto da TOEI vale solo per anime, per i manga non va considerato.

Comunque il più forte di tutti i gold credo sia Shaka, in ND Kurumada si sbilancia con lui affermando che il suo potere è qualcosa di Divino, durante il duello con il precedessore Shijima.
Neppure di Saga si spinge a dire tanto.
Cangax

In più di un occasione si dice che Shaka è più forte di Saga. Lo stesso Kurumada lo dice in un'intervista.

Kurumada dice anche che tra Mur e Virgo finirebbe in parità, mentre la Taizen dice che Mur è il più forte.

Io comunque, per quanto visto, metterei Shaka al primo posto, Saga al secondo, e Ioria al terzo. Mur ha fatto vedere poco, direi che se la gioca con Ioria per il terzo, nonostante il potenziale e gli attestati di stima da parte di tutti.
SoG era l'occasione giusta per vedere qualcosa di più nei confronti suoi, di Dohko o di Micene ma, aihmè, abbiamo visto ben poco su quei 3. Speriamo che la prossima serie, che finalmente ha fatto luce sul potenziale completo di Aphrodite e Deathmask, metta finalmente in buona luce il potenziale di questi 3 grossi e misteriosi cavalieri d'oro per capire finalmente di che pasta sono fatti.
Isaac di Kraken

Cangax wrote:
In più di un occasione si dice che Shaka è più forte di Saga. Lo stesso Kurumada lo dice in un'intervista.

Kurumada dice anche che tra Mur e Virgo finirebbe in parità, mentre la Taizen dice che Mur è il più forte.

Io comunque, per quanto visto, metterei Shaka al primo posto, Saga al secondo, e Ioria al terzo. Mur ha fatto vedere poco, direi che se la gioca con Ioria per il terzo, nonostante il potenziale e gli attestati di stima da parte di tutti.
SoG era l'occasione giusta per vedere qualcosa di più nei confronti suoi, di Dohko o di Micene ma, aihmè, abbiamo visto ben poco su quei 3. Speriamo che la prossima serie, che finalmente ha fatto luce sul potenziale completo di Aphrodite e Deathmask, metta finalmente in buona luce il potenziale di questi 3 grossi e misteriosi cavalieri d'oro per capire finalmente di che pasta sono fatti.


Perfettamente d'accordo

Per la verità la taizen dice testualmente "nonostante venisse lodato come il più forte tra tutti i Saint la sua abilità era avvolta da un velo di mistero"
....
Esattamente quelli che diciamo un po' tutti mi pare
Cangax

E continua ad esserlo un mistero.

Fatto sta che nello scontro contro Fafnir, probabilmente il secondo peggior asgardiano di seconda generazione, non riesce a chiudere il conto e questo non depone a favore del fatto che Mur sia piu forte di Shaka, che invece liquida Balder, l'asgardiano più forte, in quattr'e quattr'otto.

Vero è che Fafnir ha dimostrato ampiamente di saper attutire i colpi, vero è che Mur ha comunque dimostrato di possedere una difesa sensazionale (forse la migliore del lotto), ma parlando di ATTACCO in senso stretto, Shaka, Saga, Ioria e probabilmente Shura gli sono sembrati superiori.
Isaac di Kraken

Cangax wrote:
E continua ad esserlo un mistero.

Fatto sta che nello scontro contro Fafnir, probabilmente il secondo peggior asgardiano di seconda generazione, non riesce a chiudere il conto e questo non depone a favore del fatto che Mur sia piu forte di Shaka, che invece liquida Balder, l'asgardiano più forte, in quattr'e quattr'otto.

Vero è che Fafnir ha dimostrato ampiamente di saper attutire i colpi, vero è che Mur ha comunque dimostrato di possedere una difesa sensazionale (forse la migliore del lotto), ma parlando di ATTACCO in senso stretto, Shaka, Saga, Ioria e probabilmente Shura gli sono sembrati superiori.



Vero anche che stiamo parlando del manga.. che ha un minimo di coerenza interna.. SoG non è in continuty col manga.. e nemmeno Asgard lo è mai stata, sono filler.. fatti anche per vendere nuove statuette e senza troppa logica, vedi la nebula stream che non fa un graffio a mime, l'elmo di aldebaran che si sbriciola solo cadendo a terra, fafnir che muore per una valanga e altre corbellerie....

La taizen ricorda anche che il modo di combattere di Mu, che include il potere psichico, è senza uguali e questo si vede anche nell'anime, una freccia importante nella sua faretra
ivan di troll

il velo di mistero era riferito al pre-hades

in hades da' ampia dimostrazione delle sue capacità.

se mu avesse ancora qualcosa da nascondere sarebbe piu' forte di orion.  

uno che puo' distruggere i cloth avversari come e quando vuole

uno che puo' fermare le ferite

uno che puo' usare il suo sangue o quello del nemico per rafforzare la sua cloth

uno che prevede gli attacchi grazie alla preveggenza...

teletrasporto

potere psichico che nn ha eguali...

se nn è lui il piu' forte tra i saint...
Jotaro Kujo

Quote:


Comunque il più forte di tutti i gold credo sia Shaka, in ND Kurumada si sbilancia con lui affermando che il suo potere è qualcosa di Divino, durante il duello con il precedessore Shijima.
Neppure di Saga si spinge a dire tanto.


Si credo anche io che  il gold più forte di sempre sia Shaka anche se ovviamente bisognerà vedere che razza di mostro sarà Ofiuco che presumibilmente dovrebbe aver oltrepassato lo stato di gold "normale" ed essere qlc di semidivino o addirittura oltre. Anche Shijima cmq si difende molto bene e potrebbe tranquillamente rientrare in una ipotetetica top 5 di gold kurumadiana anche se forse è un filo meno forte di Shaka. E poi ci sono Cain ed Abel che potrebbero essere anch'essi mostruosamente forti forse addirittura alla coppia di gemelli del 900...insomma  gente bella potente che può ambire alla palma di gold kurumadiano più forte mi pare non scarseggi!
13GoldSaint

Jotaro Kujo wrote:
Quote:


Comunque il più forte di tutti i gold credo sia Shaka, in ND Kurumada si sbilancia con lui affermando che il suo potere è qualcosa di Divino, durante il duello con il precedessore Shijima.
Neppure di Saga si spinge a dire tanto.


Si credo anche io che  il gold più forte di sempre sia Shaka anche se ovviamente bisognerà vedere che razza di mostro sarà Ofiuco che presumibilmente dovrebbe aver oltrepassato lo stato di gold "normale" ed essere qlc di semidivino o addirittura oltre. Anche Shijima cmq si difende molto bene e potrebbe tranquillamente rientrare in una ipotetetica top 5 di gold kurumadiana anche se forse è un filo meno forte di Shaka. E poi ci sono Cain ed Abel che potrebbero essere anch'essi mostruosamente forti forse addirittura alla coppia di gemelli del 900...insomma  gente bella potente che può ambire alla palma di gold kurumadiano più forte mi pare non scarseggi!


Ofiuco è un altro di quei gold Saint a cui Kurumada si sbilancia, nel volume 9 di ND ci dice che la sua importanza al Santuario era pari ad Atena nella era mitologica, quindi deve essere un qualcuno di davvero forte e capace, molto forte e molto capace, più dell'altri Saint.
Goldsaint85

secondo me quel che non si capisce è che ''il più forte'' non va inteso come se ci fosse un solco per il quale il più forte ammazza il più debole con un peto

una battaglia tra gold è SEMPRE una mille giorni

il margine può essere minimo, ma nessuno ridicolizza nessuno

ogni gold è competitivo coi paricasta in qualche modo

mu ha la psicocinesi più forte
toro ha il colpo dall'esecuzione più veloce
saga ha il genro maoken
cancer è l unico che può strappare l anima e mandarla all inferno
ioria è specializzato nei colpi elettrici
shaka ha il tembu horin
milo shotta con antares
shura ha la spada sacra
camus è l unico che padroneggia le energie fredde
aphro può shottare con la rosa bianca

ogni gold può dire la sua e magari un gold meno forte potrebbe essere più adatto di uno più forte per affrontare uno specifico nemico

in SoG si dice che cancer è il più debole... a parte che evidentemente lo è perchè è quello più malvagio... ma nei fatti è tra i primi a sviluppare la god cloth... quindi tutti i gold sono egualmente pericolosi
Isaac di Kraken

Goldsaint85 wrote:
secondo me quel che non si capisce è che ''il più forte'' non va inteso come se ci fosse un solco per il quale il più forte ammazza il più debole con un peto

una battaglia tra gold è SEMPRE una mille giorni

il margine può essere minimo, ma nessuno ridicolizza nessuno

ogni gold è competitivo coi paricasta in qualche modo

mu ha la psicocinesi più forte
toro ha il colpo dall'esecuzione più veloce
saga ha il genro maoken
cancer è l unico che può strappare l anima e mandarla all inferno
ioria è specializzato nei colpi elettrici
shaka ha il tembu horin
milo shotta con antares
shura ha la spada sacra
camus è l unico che padroneggia le energie fredde
aphro può shottare con la rosa bianca

ogni gold può dire la sua e magari un gold meno forte potrebbe essere più adatto di uno più forte per affrontare uno specifico nemico

in SoG si dice che cancer è il più debole... a parte che evidentemente lo è perchè è quello più malvagio... ma nei fatti è tra i primi a sviluppare la god cloth... quindi tutti i gold sono egualmente pericolosi


Sono d'accordo su tutto meno il riferirsi a SoG... Saga filler che, ripeto, era una scusa per vendere statuette e far dimenticare quell'anime fatto coi piedi del chapter inferno ed Elisio..ebci metterei dentro anche il sanctuary
Ma non ricordo si dica che dm è il più debole.. per me come dici tu è debole nel senso malvagio.. i Saint miracoleggiano solo per salvare i compagni infatti.

Discorso a parte Milo... Il Gold Saint più forte secondo..nessuno...
Goldsaint85

la toei aveva già dichiarato saga il gold più forte nella serie di hades
per loro saga è il top, c è poco da aggiungere, al massimo si può opinare che la toei non è kurumada

ma tutto sommato SoG conferma quel che dico..  tutti i gold sviluppano l armatura divina... il potenziale dei gold è uguale per tutti
poi ovviamente c è un saga che non viene messo mai in difficoltà, così come shaka.. e infatti sono i due più forti per antonomasia

ma per dire, un milo non è detto che non riesca a ammazzare saga, magari lanciando tutti i 15 colpi insieme... o aldebaran  non è detto che non riesca a sconfiggere shaka, sebbene saga e shaka dovrebbero essere superiori per curriculum
Jotaro Kujo

Goldsaint85 wrote:
secondo me quel che non si capisce è che ''il più forte'' non va inteso come se ci fosse un solco per il quale il più forte ammazza il più debole con un peto

una battaglia tra gold è SEMPRE una mille giorni

il margine può essere minimo, ma nessuno ridicolizza nessuno

ogni gold è competitivo coi paricasta in qualche modo

mu ha la psicocinesi più forte
toro ha il colpo dall'esecuzione più veloce
saga ha il genro maoken
cancer è l unico che può strappare l anima e mandarla all inferno
ioria è specializzato nei colpi elettrici
shaka ha il tembu horin
milo shotta con antares
shura ha la spada sacra
camus è l unico che padroneggia le energie fredde
aphro può shottare con la rosa bianca

ogni gold può dire la sua e magari un gold meno forte potrebbe essere più adatto di uno più forte per affrontare uno specifico nemico

in SoG si dice che cancer è il più debole... a parte che evidentemente lo è perchè è quello più malvagio... ma nei fatti è tra i primi a sviluppare la god cloth... quindi tutti i gold sono egualmente pericolosi



Nessuno sta qui a dire che tra il gold più forte ed il più debole ci sia un abisso di potenza e che il migliore abbatterebbe il più debole con uno starnuto...ma è altresì palese che non è manco vero che tutti i 12 andrebbero indifferentemente in stallo di 1000 giorni...Shaka pareggia con Aiolia( uno tra i gold più forti) ad occhi chiusi ed immagina che gli avrebbe fatto ad occhi aperti ( altroche 1000 giorni) così come Saga momenti manda al Creatore Milo con 1/5 di GE e pareggia con Aiolia stramotivato in vestaglia con una mano...quindi differenze anche di un certo livello tra di loro esistono eccome come del resto esistono tra i bronze esempio quando Ikki a inizio manga ha malmenato tutti e 4 contemporaneamente da solo.. Di  base sono pari per via del settimo senso e della gold cloth che dà a tutti lo stesso bonus difesa ma di potenziale sono diversi per via di tecniche, capacità di far esplodere il cosmo in maniera maggiore o minore ecc ecc Questo però naturalmente non vuol dire che anche un Virgo sia invincibile in  senso assoluto...solo che magari su 10 scontri 1 vs 1 con altri gold te ne vince 8 o 9...mentre un DM te ne perde altrettanti
13GoldSaint

Quote:

mu ha la psicocinesi più forte
toro ha il colpo dall'esecuzione più veloce
saga ha il genro maoken
cancer è l unico che può strappare l anima e mandarla all inferno
ioria è specializzato nei colpi elettrici
shaka ha il tembu horin
milo shotta con antares
shura ha la spada sacra
camus è l unico che padroneggia le energie fredde
aphro può shottare con la rosa bianca


Dopo aver letto ss Enciclopedia che è l enciclopedia del manga classico  di Saint Seiya, si capisce che i 12 gold sono considerati come :

mu è l esperto della psicocinesi e nel riparare armature

toro è quello che ha il corpo più posente di tutti

saga è l esperto nella manipolazione mentale e nella distorzione dimensionale

cancer è l esperto della yomotsu hirasaka

ioria è esperto nelle tecniche di pugno

Shaka è il gold più riverito, perché possiede poteri che persino gli altri gold considerano straordinari

Dohko è il più saggio

milo ha la tecnica più dolorosa

Iolos è quello considerato l esempio del vero saint

shura è quello che possiede la sacra spada

camus è l esperto delle energie fredde

aphrodite è quello che possiede delle armi cioè le rose che sono belle ma letali
Goldsaint85

Jotaro Kujo wrote:

Nessuno sta qui a dire che tra il gold più forte ed il più debole ci sia un abisso di potenza e che il migliore abbatterebbe il più debole con uno starnuto.


credo ci sia gente invece convinta che saga ucciderebbe un cancer o un milo con un calcio in culo  

Quote:
Saga momenti manda al Creatore Milo con 1/5 di GE


che quella fosse 1\5 di GE ne dubito... senza 4 sensi sicuramente il settimo senso di gemini era pushato.. e comunque milo si rialza senza manco sputare sangue

Quote:
pareggia con Aiolia stramotivato in vestaglia con una mano


il quale ioria credeva di dover combattere con un vecchio di 200 anni e si stupisce che l'avversario abbia la velocità della luce...

saga e shaka son quelli che hanno una marcia in più, ma questo vantaggio potrebbe essere colmato dalla peculiarità di uno che magari ha meno tecniche come shura e potrebbe decapitarti appena ti distrai oppure riuscire a lanciarti a guardia scoperta un GH a distanza ravvicinata
il senso del mio discorso è questo
Jotaro Kujo

Mah con un solo calcio in culo no ma con 2 si

Quanto a Ioria lui resta sorpreso dalla prima sfera di energia a vel luce di Saga ma al successivo attacco ribatte usando il suo massimo potere come dice Saga quindi di fatto Saga  che si impegna appena appena e'pari a Ioria al massimo del suo potenziale o quasi e del resto e'emblematico che nonostante abbia di fronte un Gold Saga non si curi minimamente di richiamare la sua armatura degno evidente che sa di essere superiore a Ioria anche se c'e'pure da considerare che di li a poco sarebbe intervenuto Virgo con conseguente possibile smascheramento di Gemini. Scorpio si salva grazie a Gold cloth ed avvertimento vocale di Seiya. Con una GE presa in pieno magari non crepava ma di certo sulle sue gambe secondo me non ci rimaneva almeno per un po'  
Jotaro Kujo

Doppio post scusate  
Isaac di Kraken

13GoldSaint wrote:

Dopo aver letto ss Enciclopedia che è l enciclopedia del manga classico  di Saint Seiya, si capisce che i 12 gold sono considerati come :
mu è l esperto della psicocinesi e nel riparare armature
toro è quello che ha il corpo più posente di tutti
saga è l esperto nella manipolazione mentale e nella distorzione dimensionale
cancer è l esperto della yomotsu hirasaka
ioria è esperto nelle tecniche di pugno
Shaka è il gold più riverito, perché possiede poteri che persino gli altri gold considerano straordinari
Dohko è il più saggio
milo ha la tecnica più dolorosa
Iolos è quello considerato l esempio del vero saint
shura è quello che possiede la sacra spada
camus è l esperto delle energie fredde
aphrodite è quello che possiede delle armi cioè le rose che sono belle ma letali


Esattamente. Hai letto la mia versione (pagine originali editate italiano?) Cioè quella di seby85?
13GoldSaint

Quote:
Esattamente. Hai letto la mia versione (pagine originali editate italiano?) Cioè quella di seby85?


Si,quella.

Quote:


Quanto a Ioria lui resta sorpreso dalla prima sfera di energia a vel luce di Saga


Iolia non solo rimane sorpreso ma non vede neppure il colpo,  essendo un colpo lanciato da Saga alla velocità luce.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri Page 1, 2  Next
Page 1 of 2
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum