Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
uranus

Come evolve la vs 2 di Tenma in vs 3?Grazie alla lava!

Non ricordo se aprii a suo tempo un thread simile, cmq pensandoci un pò questi giorni, e dopo aver visto gli ultimi capitoli, dove fermamente la Shiori insiste nel farci vedere Asmita e Hakurei, e poi l'immagine di Tenma che riceve il sangue di Atena, è chiarissimo che non è stato il sangue della dea Atena della precedente guerra sacra a far rinascere il vs 3 la cloth danneggiata di Tenma, bensì sicuramente è stata la lava del vulcano, la stessa che ha riparato la gold cloth della bilancia e soprattutto le sue armi, anzi solo, che furono per la maggiore danneggiate da Hades, e quindi per questo la gold cloth non ha mutato di foggia, perchè erano solo le armi a doversi riparare.

Ma a parte questo credo che l'evoluzione della cloth di Tenma oltre che per la lava sia dovuta anche al braccialetto di fiori, che intriso del sacro cosmo di Atena ha infuso energia anche nella cloth, e forse anche quel fiorellino che appare sulla cloth sta a significare appunto il legame col braccialetto ed il suo cosmo intrinseco.

Cmq la lava è l'unica spiegazione plausibile, visto che la stessa Shiori ci fa vedere che le armi sono immerse nella lava, e così venne fatto anche per la cloth di Tenma che Deuteros butto assieme al pandora box nella lava.
yati89

Può essere, anche se è una cosa che non si è mai vista, se ci fosse stata anche la mano di defteros in mezzo, arebbe più plausibile.

Comunque mi aspettavo che un minimo di spiegazione ci fosse, l'armatura è cambiata e nessuno sembra averci fatto caso
Hades84

il problema è che appunto il vulcano dell'isola di kanon ci è sempre stato mostrato come un luogo in cui le corazze si rigenerano, non evolvono.

se la lava aveva questa capacità:

- ci sarebbe stato sicuramente detto

- quella di ikki che già evolve per i fatti suoi, si sarebbe sicuramente evoluta nel manga classico.


ritengo che la spiegazione più probabile resti ancora il fatto che defteros l'abbia bagnata col sangue della precedente athena. (anche se la shiori poteva sbattersi a mostrarcelo   )
Lampo del Drago

sì, penso anche io... d'altronde anche le v2 evolvono in v3 E POI in god.
il primo passaggio si ha col sangue della dea, il secondo grazie al cosmo.
yati89

Rileggendo il capitolo 190, ho notato qualcosa in questa pagina
http://www.lcixao.altervista.org/...04.jpg?action=big&size=resize

Quando dice che lui e l'armatura si sono temprati all'isola di kanon, dietro appare il totem della V2(la V3 della serie classica) con sopra del sangue, che defteros ci abbia davvero messo lo zampino?
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum