Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Aledileo

Cosa vi è piaciuto di più del film "L'ultima battaglia&

Ed eccoci al quarto sondaggio per scoprire cosa vi è piaciuto di più del film "L'ultima battaglia"? Nonostate il nome altisonante, viene considerato spesso il più bruttino dai fan. Va detto però che narrativamente è uno dei più innovativi. Ecco le scelte:

Film “L’ultima battaglia” – cosa vi piace di più?
1) Disegni e animazioni
2) Le musiche
3) La scelta di Lucifero come nemico
4) Poteri e caratteri dei Demoni di Lucifero
5) Design e armature di Lucifero e suoi Demoni
6) La ricomparsa di Apollo, Discordia e Nettuno alle spalle di Lucifero (e quindi un forte tentativo di continuity)
7) Gli scontri (da notare che Sirio affronta due nemici, stavolta, Cristal dice addio al ricordo di sua madre e Phoenix brontola Andromeda perché si fa sempre salvare)
8) L’immolazione di Atena sulla scalinata di Satana
9) L’invasione del Grande Tempio (e la sconfitta dei Cavalieri d'Oro da parte dei demoni)
10) L’unione di tutti i cosmi dei Cavalieri d’Oro in aiuto di Pegasus
11) Il doppiaggio (storico)
12) Altro

Come sempre, massimo tre voti.  
ENEA

scusa per la risposta forse poco costruttiva ma la mia risposta e' NIENTE.
-mizar-

ricordo poco di questo film ma mi sembra di ricordare la voce in italiano di Lucifero aquanto particolare...   mi è sempre rimasta impressa



per il resto nn è mai piaciuto come i gold vengano triturati in 2 nanosecondi
The Darkness Apsu

il fatto che i gold siano stati triturati in 2 nanosecondi? XD

cmq, direi: Lucifero (1 dei miei antagonisti preferiti), i suoi demoni e il doppiaggio storico!
Shiryu

I disegni, a dimostrare che non deve per forza esserci Araki in qualsiasi roba venga fatta sui Cavalieri. Lo stile di Naoi è diverso, peggiore in certe cose, ma anche migliore in altre.

Le musiche, specie il pezzo con l'organo, che mi ricorda il torneo sulle OST ancora in corso  

Gli scontri un po' più vari, anche se la scena di Phoenix che si riallinea al manga e sgrida Andromeda non l'ho mai molto apprezzata... preferisco la versione più comprensiva vista fino ad Asgard e nei primi tre film.
Suikyo

3) La scelta di Lucifero come nemico

4) Poteri e caratteri dei Demoni di Lucifero

7) Gli scontri
Ioria79

Si può salvare davvero poco. Direi:

L'invasione del Grande Tempio e le musiche
Aledileo

Io ho votato per
- poteri e caratteri dei demoni di Lucifero, tutti molto diversi tra di loro. Belzebù e Astaroth sono quelli che mi piacciono di più
- l'unione di tutti i cosmi in aiuto di Pegasus: una bella scena, che in qualche modo ha segnato la conclusione delle avventure dei Cavalieri
- il rivedere Apollo, Nettuno e Discordia, creando un legame con gli altri film e la serie in modo da considerare tutto avvenuto.
Libra

Poco o nulla. Dovendo votare, opto per le musiche e la scelta di Lucifero come nemico: era una buona idea, che poteva essere sfruttata molto meglio per fare un film diverso dagli altri e che riprendesse diversi temi biblici
Jotaro Kujo

1) Poteri e caratteristiche dei guerrieri di Luciferi ( Astaroth in particolare!!!)

2) Disegni ed animazioni

3) Musiche
Scorpione

Musiche, disegni e doppiaggio storico.
Cavaliere di Gemini

Ho votato per le musiche (belle, tetre, solenni...faranno la loro gran figura anche in Hades!), il doppiaggio storico (ammetto che non conoscevo la particolarità di chi doppia Lucifero, l'ho scoperto proprio ieri quando su wikipedia ho riletto i nomi dei doppiatori) e altro...altro riguarda la spiegazione che Crystal fa della figura di Lucifero, mettendo insieme varie religioni...tutta la scena ai piedi della statua è comunque molto carina, con la ripresa di alcune immagini del paradiso dantesco e di altre due scene riprese dall'iconografia cristiana)

-Cavaliere di Gemini-
Goldsaint85

altro, ossia quando finisce   obbrobrioso    
Chaos

Innanzitutto le musiche sempre perfette per l'ambientazione ed il tema del film.
Poi...la scelta di Lucifero come nemico ed i caratteri dei vari demoni, le quali rimangono un'ottima scelta nonostante i numerosi difetti del film.
spikegreen

Nell'insieme mi son piaciute varie cose, votato opzione Altro
elisa

Le mie preferenze vanno alle musiche, la scelta di Lucifero come antagonista principale e l'unione dei cosmi nel finale.

3)Le musiche: tutte molto appropriate e soavi, se devo dare un voto do un 8/9.

2)Lucifero come nemico principale: un idea interessante per tirare in ballo la religione cristiana, in fondo SS è riunisce in se molte religioni e mitologie quindi non ci vedo nulla di male fare un antagonista ispirandosi al cattolicesimo/cristianesimo.

3)l'unione dei cosmi nel finale: una scena bellissima che mette in evidenza l'unione delle forze per abbattere quello che secondo Kurumada doveva essere il nemico finale prima degli OAV di Hades. A me è piaciuta da impazzire.
ryogascorpio

pur trovando questo film inferiore ad almeno 2 dei 3 precedenti,
ho amato/odiato l'invasione al grande tempio

fa male vedere i gold sconfitti (ma poi alla fine si rialzano cari mei antigoldisti). E' forse la scena che più mi è rimasta impressa tra tutti i film sui cdz

schifosa invece la voce romanesca di Lucifero
Werebadger

I disegni, le animazioni, le musiche, il personaggio di Lucifero e i suoi servi (tra i nemici più spietati che siano mai apparsi nella serie) e il finale. Aggiungerei anche le atmosfere, mai così macabre, cupe e orrorifiche come in questo film (da brividi la scena in cui Lucifero immagina di strappare il cuore ad Atena).
PegasusFantasy

La struttura e originalità degli scontri
L'unione finale dei cosmi
La ricomparsa di Apollo, Nettuno e Discordia
Radamante di Wyvern

Boh, probabilmente son l'unico ad aver apprezzato questo film. E' il mio preferito

Le cose che più ho apprezzato di questo film sono:

2) La musica. Tutte molto belle, ma la mia preferita resta "Child of dawn, Lucifer". Spettrale e tetra, la riascolto ogni tanto.

4)Poteri e caratteri dei Demoni. Questi Demoni son tra i nemici più potenti mai apparsi, falciano metà del Grande Tempio in trenta secondi, danneggiando le Armature d'Oro (E i poveracci là dentro) e hanno una varietà di poteri veramente interessante: abbiamo l'illusionista (Moah/Moloch), due picchiatori (Astaroth ed Eligor, il primo più "forte" e il secondo velocissimo e letale. Entrambi danneggiano Armature di Bronzo molto velocemente), e un "Berserk" (Belzebù, per gli amici "E' UN AEREO? E' UN UCCELLO?", veramente inarrestabile).

9) La scalata. Questi arrivano, vengono individuati, ma con tutta l'ignoranza possibile e immaginabile, buttano giù il Tempio, che se avevano altri cinque minuti, eran capaci di eleggere altri dodici cavalieri d'Oro. E ucciderli. Ma gli scadeva il parcheggio, quindi vandalizzano la statua di Athena, e via.
Antares

Di questo film salvo molto poco, intanto direi:

- La ricomparsa di Apollo e Discordia alle spalle di Lucifero. Magari i film non saranno in continuity con l'anime classico, ma fa piacere che almeno lo siano tra di loro. Peccato per Nettuno, che non c'entra niente e che dovrebbe essere sigillato e non nel Tartaro, ma tant'è ^^'
- L'invasione del Grande Tempio. Il mondo di SS prima che il goldismo prendesse il sopravvento

Per la terza opzione non saprei... Lucifero (terribile la voce del DS!) e i suoi Demoni sono personaggi che non mi hanno mai detto niente, salvo giusto Eligor per lo stile di combattimento e l'originalità. Penso che voterò l'unione finale dei cosmi...
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum