Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Aledileo

Cosa vi è piaciuto di più di "Le porte del paradiso?

Ultimo sondaggio dedicato a cosa ci è piaciuto di più dei film sui Cavalieri (il sondaggio su cosa ci è piaciuto di più di "La leggenda del Santuario" esiste già da un anno), prima di tirare le fila. Oggi tocca a "Le porte del paradiso", e queste sono le opzioni:

1) Disegni e animazioni
2) Le musiche
3) La scelta di Artemide e di Apollo come nemici e loro caratterizzazione
4) Gli Angeli di Artemide: design, poteri e caratteristiche personali
5) La struttura originale degli scontri, con i team-up tra i protagonisti (Andro e Phoenix vs Teseo; Sirio e Cristal vs Odisseo; Pegasus contro Toma)
6) Il legame tra Toma e Castalia e la loro storia familiare
7) La storia d'amore tra Pegasus e Isabel
8) La sorte dei Cavalieri d’Oro nella colonna
9) Il (falso) “tradimento” di Tisifone, Asher e Aspides
10) L’impostazione generale della trama vista come Preludio a una saga di Zeus
11) Il doppiaggio storico
12) Altro (indicare, grazie)



Potete votare fino a 3 preferenze.
Cangax

Altro: cioè niente. Orribile. il peggior prodotto di Saint Seiya in assoluto!!
Lampo del Drago

In effetti non è facile...
Disegni bellissimi, anche se un po' troppo "effetto flare"
Scontri 2vs1 molto interessanti, ma uno degli scontri manco si vede.
Nemici interessanti... senza "ma"
Aledileo

cangax wrote:
Altro: cioè niente. Orribile. il peggior prodotto di Saint Seiya in assoluto!!
Mah, per me è uno dei migliori, forse il più innovativo visto in tanti anni di riciclo. Infatti le mie scelte vanno agli aspetti narrativi che ho apprezzato: le novità degli scontri, anche in tandem; la storia tra Pegasus e Isabel, che finalmente si concretizza, e la storia di Toma e CAstalia, gestita molto bene. Ovviamente anche i disegni sono bellissimi. L'unica pecca del film è il fatto di essere "incompleto", in quanto doveva fare da preludio, ma questa non è certo colpa del fim, casomai di chi non ha avuto il coraggio o l'interesse di andare avanti. Di per sé, come prologo, il film ha un'ottima trama.  
Cangax

Non lo so, a me è saputo noiosissimo...troppe chiacchere, anche fastidiose e inutili, pochissimi scontri. Insomma, da un prodotto di Saint Seiya uno si aspetta quello che vuole vedere, e cioè battaglie, nemici validi, un sacco di personaggi, ritmo forsennato.
Invece è lento, ci sono in pratica solo 3 figure e mezzo (castalia), gli altri hanno una scena piccolissima che ti lascia l'amaro in bocca per quanto siano stati sfruttati male, il ritmo è lentissimo, e i personaggi risultano anche antipatici. A livello narrativo poi c'è anche quella cosa dei cavalieri d'oro che rimane lì, sospesa, inutile ai fini della trama, per non parlare di Aspides, Tisifone e Asher che cambiano fronte senza sapere il perchè. Ci sono buchi nella trama, non finisce, esce fuori un'altra armatura di Pegasus (era necessario?!?)!!

Troppi, troppi difeti e nessun pregio...almeno dal mio punto di vista!!
Suikyo

Voto

1) Disegni (come disegni questo films è uno dei migliori prodotti in assoluto su Sseiya-

2) La scelta di Artemide e Apollo come divinità presenti nel films (anche sè quella più presente è Artemide, Apollo dura poco, giusto il filnale).

3) Il legame tra Toma e Castalia e la loro storia familiare


* La storia d'amore tra Pegasus e Isabel e le Musiche anche sono una nota positiva.

Pultroppo il films, dà il senso di incompletezza, perchè mancano i 2 films che dovevano seguire questo, è quindi la storia sembra incompleta, sè però avessero fatto i 2 films successivi che avrebbero completato il Tenkai-hen, la cosa non si sarebbe notata.
Shiryu

Niente, questo film lo casso in pieno. Personaggi fuori caratterizzazione, trama contraddittoria e incerta, scontri buttati via che iniziano e quasi finiscono fuori scena, noia. Ricordo la delusione quando uscì. Già il fatto che per capire bene i perché e i percome siano necessarie le interviste...

Nemmeno i disegni mi ispirano più di tanto, per tutti quei filtri di colore che sfumano e appannano.
Libra

Ho votato per gli aspetti tecnici (disegni, animazione e doppiaggio), che puntellano (per quel poco che possono) una trama noiosa, concettualmente contraddittoria per certi aspetti e carente per altri.
Il terzo voto lo riservo all'unico personaggio che mi è piaciuto del film e che spero sia ripreso come merita in ND: Toma, e ovviamente il suo rapporto con Castalia
Scorpione

Stavo quasi per dimenticarmi di questo sondaggio.

Ho visto il film due volte. La prima volta appena terminata la serie di Haes, la seconda volta non molto tempo fa... e confesso che per me è stata una fatica arrivare alla fine.
Lento, noioso e, mi dispiace dirlo, ma secondo me questa volta ha toppato anche il doppiaggio storico. Troppo "barocco" ed esagerato da non essere credibile.

Per cui salvo gli aspetti tecnici (opzioni 1 e 2), e la storia di Castalia e Toma (6) più che altro perchè vediamo Castalia preoccuparsi per qualcuno che non sia Pegasus Ma anche perché Toma è riuscito bene come personaggio.
Goldsaint85

il miglior oav di saint seiya dove finalmente si capisce che un film non può raccontare in 40-60 minuti 5 scontri
per questo ci si concentra su pegasus e sulla ricerca di sé stesso dopo la disfatta di hades
piace di meno perchè per lungo tempo è circolato solo subbato ed essendo un film molto incentrato sui dialoghi, chiaramente annoiava

per me ottimo tecnicamente, ben calibrati gli scontri, doppiaggio storico sublime (anche se di base i dialoghi sono molto curati)
Shiryu

Goldsaint85 wrote:
piace di meno perchè per lungo tempo è circolato solo subbato ed essendo un film molto incentrato sui dialoghi, chiaramente annoiava

Piace meno perché è fatto con i piedi Kurumada lo ha rinnegato, la Toei ha ammesso di averlo affrettato, i giapponesi lo hanno fatto floppare al cinema... direi che la reazione è stata chiara. Un film che per essere fruibile ha bisogno del pamphlet di accompagnamento e di un botto di interviste esplicative è fallato alla base.
Aledileo

L'opinione di Kurumada per me conta quanto il due di picche visto che al posto di "Le porte del paradiso" continua a propinare quella schifezza di Next Dimension con armature nelle botte e colpi di culate. Il punto spinoso è che così com'è rimasto alcuni aspetti rimangono incompleti ma se fosse stato seguito dagli altri film, o dalla relativa saga, gli aspetti misteriosi sarebbero stati chiariti ovviamente. Ma di per sé è molto innovativo, cambia la formula degli scontri, anziché i soliti 5 scontri (che la maggior parte dei fan nei 4 film precedenti critica sempre, tra l'altro!), approfondisce Castalia, presenta il personaggio di Toma, dà vita a degli scontri belli e ha dei dialoghi profondi e interessanti.
-mizar-

messo cosi è schifo assoluto.  

è come andare al cinema e vedere il primo film del Signore degli anelli e dirti. BON finisce qua.

alcuni disegni sono molto belli altri fanno schifo  ( grande tempio)

Athena in questo film è stupenda x dire.


molti bronze nn pervenuti o quasi...  ricordo che ai tempi quando vidi cosi i gold saint ci rimasi davvero davvero male
Goldsaint85

Shiryu wrote:

Piace meno perché è fatto con i piedi Kurumada lo ha rinnegato, la Toei ha ammesso di averlo affrettato, i giapponesi lo hanno fatto floppare al cinema... direi che la reazione è stata chiara. Un film che per essere fruibile ha bisogno del pamphlet di accompagnamento e di un botto di interviste esplicative è fallato alla base.


kurumada rinnega e riconosce tutto a seconda del suo tornaconto, altrimenti avrebbe dovuto rinnegare quelle cacate della avex  
che poi sia un film incompiuto è ovvio, ma èn oav che doveva agganciarsi ad altro che poi non si è realizzato... mica è un demerito del film in sé

poi è come il pesce ratto, può piacere  o no  
Shiryu

Quote:
kurumada rinnega e riconosce tutto a seconda del suo tornaconto, altrimenti avrebbe dovuto rinnegare quelle cacate della avex  

Quelle erano fedelissime al manga, fosse per lui vorrebbe tutto così forse  

Ma è stato comunque un aborto riconosciuto anche dal pubblico giapponese e dalla Toei, ha portato all'allontanamento del regista dall'intero franchising... è riduttivo dire sia stata solo una questione di sottotitoli  
Evil Sirya

Vediamo un po'.
Un nove per il comparto tecnico (luci, disegni, regia, etc...). Secondo me, in quel senso, è uno dei migliori.
Come trama?
Due!!
Due!!
Due!!
E' un prequel, ma secondo me distrugge molta della (poca) coerenza di Saint Seiya.
A parte Saori che smentisce il suo ruolo di "dea giusta" (?), ma poi che c'entra lei?
Seiya ci ha detto in ogni lingua, sconosciuta e non, che cercava sua sorella e quando hanno l'occasione di stare insieme... (non in quel senso) mi piazzano del fanservice a caso SeiyaxSaori?
Unica traccia decente? Un tentativo di caratterizzare un minimo quel fantasma di Marin come personaggio, per il resto piuttosto piatto e con una Saori ancora più irritante del solito (chissene... della Terra salviamo Seiya)
Shura di Capricorn

Ho votato per disegni, animazione e doppiaggio. Da questo punto di vista il prodotto è eccellente.
Purtroppo manca tutto il resto o quasi, la trama è fragile, gli scontri non lasciano il segno e arrivati alla conclusione l'impressione è più quella di aver visto un bel filmato ben disegnato, colorato e animato ma non una storia. Peccato perché con questa premesse tecniche si poteva fare un grande lavoro. Un occasione sprecata. Sprecatissima.
Aldebaran

Ho scelto:

Colori e animazioni, a me sono piaciute, forse l'unica pecca sono gli occhi che erano un po' sproporzionati.

Apollo e Artemide come divinità, peccato non vederli combattere insieme.

La sorte dei cavalieri d'oro imprigionati in una colonna, epica come cosa.
Goldsaint85

Shiryu wrote:
Quote:
kurumada rinnega e riconosce tutto a seconda del suo tornaconto, altrimenti avrebbe dovuto rinnegare quelle cacate della avex  

Quelle erano fedelissime al manga, fosse per lui vorrebbe tutto così forse  

Ma è stato comunque un aborto riconosciuto anche dal pubblico giapponese e dalla Toei, ha portato all'allontanamento del regista dall'intero franchising... è riduttivo dire sia stata solo una questione di sottotitoli  


per me fa molto più cagare quello di lucifero, già come concept in sé  
Zenon di Scorpio

Considerato in un'ottica a se stante e slacciata dalla continuity ufficiale, il prodotto mi è piaciuto. Considerandolo come preludio un po' meno. Ho visto di peggio, ma sicuramente di meglio.
Flare

Ho votato disegni e animazioni e legame tra Toma e Castalia, forse l'unica cosa buona di questo film.

Per la maggior parte della pellicola vediamo Pegasus vagare da zombie e specchi d'acqua che non si sa da dove vengano fuori, con un paesaggio quasi lunare. Sembra un trip da droghe pesanti
Per me è il peggior film dei Cavalieri.
Chaos

Un film molto deludente.
Belli gli aspetti tecnici ed alcune idee sparse qua e la ma il film rimane estremamente noioso.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum