Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Zenon di Scorpio

Diamo una tecnica in più a ogni gold saint classico

Qualte tecnica in più assegnereste a ognuno dei cavalieri d'oro (serie classica), potendo scegliere SOLO fra le loro tecniche? Quindi no bronzini, no specter, solamente tecniche dei dodici gold saint classici (non considero Kanon, ne Sion).

Inoltre la stessa tecnica può essere assegnata solo a un gold saint, non a più di uno (ovviamente senza tenere conto dell'utilizzatore originario). A esempio, se decido di assegnare il Sacro Leo (tecnica originaria di Ioria) a Mur, non posso assegnarlo anche a Toro ecc…
Le scelte vanno motivate.

Le mie scelte:
MUR:   Demone dell’oscurità. Motivo: Mur ha un campionario di attacchi quasi completo, gli manca appunto un colpo più psicologico della già ottima psicocinesi e il Genro Maoken assolverebbe a questo incarico. Inoltre un saggio come Mur, saprebbe usare questa tecnica mentale con parsimonia.
ALDEBARAN:   Strati di Spirito. Per un combattente fisico come Aldebaran, la necessità è sicuramente quella di avere una tecnica che gli consenta di variare il suo stile di lotta, specie quando la forza bruta del suo attacco non è profittevole.
GEMINI:   Khan. Motivo: Considerando anche il presunto colpo “Sacro Gemini”, l’unica vera assenza nella lista delle mosse di Gemini è un’ottima tecnica difensiva. Ecco che allora la scelta del Khan mi pare la più azzeccata.
CANCER:    Sacro Toro. Motivo: Come sopra, Cancer necessita di avere una tecnica che diversifichi il suo stile di combattimento. Ovviamente qui la scelta era molto ampia: anche Sacro Leo o Sacro Sagitter potevano starci benissimo.
IORIA:   Dimensione Oscura. Motivo: Zanna del Leone e Sacro Leo sono sicuramente attacchi temibili, ma quasi simili. Un colpo dimensionale può essere un ottimo salvagente durante combattimenti più complessi del solito.
VIRGO:   Rosa Rossa. Motivo: In realtà Shaka non necessita di nessuna aggiunta, ma un tappeto di rose rosse a pavimentare l’ingresso della sua casa potrebbe essere un ottimo monito per gli avversari. Inoltre uno Shaka in meditazione, avvolto nel Khan, con un nugolo di rose rosse intorno mi pare un’immagine in linea con la sacralità del personaggio.
DOKO:    Blocco di Ghiaccio. Motivo: Doko, nel caso ricevesse il permesso a usare le armi, sarebbe già in una posizione favorevole. Dovendo escludere questa eventualità, una tecnica immobilizzante si adatterebbe a un personaggio che vedo più orientato a raccogliere informazioni, magari dopo aver immobilizzato il nemico di turno.
MILO:    Sacro Aquarius. Motivo: Un po’ per la sintonia che lega i due segni, almeno in questa serie, un po’ perché la cuspide non ha mai convinto quasi nessuno, un colpo conclusivo come questo non stonerebbe. Inoltre l’immagine della tempesta ghiacciata l’associo molto alla tempesta di sabbia che Milo ha eseguito nell’isola di Andromeda.
MICENE:    Excalibur. Motivo: L’arma giusta per il più valoroso dei cavalieri d’oro. Sicuramente se a Capricorn chiedessero a chi cedere Excalibur, fra i cavalieri d’oro classici, sceglierebbe Micene.
CAPRICORN:   Muro di Cristallo. Motivo: Un cavaliere combattivo necessita sicuramente di una mossa difensiva (ma comunque anche offensiva al contempo), che gli garantirebbe di non perdere ritmo durante la sfida.
AQUARIUS:   Rosa Nera. Motivo: Il potere del ghiaccio e il potere della rosa nera potrebbero essere usati congiuntamente per incrinare o rovinare del tutto le armature del nemico di turno.
FISH:   Cuspide Scarlatta. Motivo: Lanciare un nutrito numero di cuspidi assieme, permetterebbe a Fish di nascondere la Rosa Bianca e piazzare il colpo decisivo in uno scontro. Inoltre l’unghia allungabile smaltata è in linea con Fish.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum