Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum del sito www.icavalieridellozodiaco.net, dedicato al mondo dell'anime I Cavalieri dello Zodiaco (in originale "Saint Seiya")
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Off topic
Orion1985

E' Giusto annullare l'acquisto degli F35?

E' Giusto annullare l'acquisto degli F35?

Italiani! che ne pensate? in questi giorni il governo sta decidendo, se acquistarli o meno.

Voi che ne dite? io apro il sondaggio, ma sarebbe bello sapere chi pensa si o no.

Sono consapevole che si tratta di un argomento delicato, ma ogni tanto bisogna  parlarne, senza litigare, visto che siamo tutti persone civili e intelligenti.

Che ne pensate?
Orion1985

Io dico di si, è giusto annullare, perchè comunque, quei caccia F35 non ci servono, come non ci servono un grosso esercito o una flotta enorme. Ma solo un buon cuore per le cose, e una buona diplomazia.

Noi Italiani, purtoppo, siamo negati per le armi, vedete tutte le disfatte nella storia. Siamo solo bravi a parlare e litigare. in pratica, potremmo diventare buoni negoziatori, che in questi tempi servono di più che la guerra.

La guerra è brutta, si uccidono le persone, aumentano gli orfani di guerra, le mutilazioni, i litigi fra popoli. insomma. Andrebbe abolito in tutto il mondo, perchè comunqe, siamo ormai vicini di casa con le altre genti.

Ci mettiamo solo 10 ore per arrivare in capo al mondo, mentre in passato gli eserciti ci impiegavano anni per arrivare da grecia all'india. (alessandro magno) Quindi ha poco senso la guerra oggi. Anche Israele/Palestina, Iran, Korea del Nord, Stati Uniti, Francia, Germania, Africa e molti altri paesi del mondo, dovrebbero capirlo.

Non so voi, ma io vedo due futuri, e solo noi possiamo e vogliamo che si avveri. Un futuro dove il Mondo è Unito, o un Futuro con un mondo distrutto dalle guerre.

A voi, Cavalieri!
Lampo del Drago

Da pacifista dico che l'acquisto non serve a nulla.
Se vogliamo collaborare ai progetti di ricerca e sviluppo, ci può stare (la ricerca militare poi ha sempre un sacco di effetti sulla ricerca utile alla vita normale), ma acquistarli non serve a nulla.
Shiryu

Per rispondere alla domanda, direi sì, perché ora come ora non possiamo permetterceli e le priorità sono altre.

Non sono però contrario all'acquisto di armi in sé. Alla fin fine la guerra, nella sua drammaticità, è una delle forze propulsive più importanti della storia, e molti dei guai economici attuali sono figli proprio dei tentativi di farne a meno. Senza conflitti, noi oggi non saremmo qui a parlare.
Inoltre, per quanto sia brutto dirlo, ha un valore "educativo" da non sottovalutare. Ho conosciuto parecchie persone che erano piccole durante la seconda guerra mondiale, e tutte dicevano come il condividere lo stesso dramma li avesse resi più vicini e pronti ad aiutarsi a vicenda, un po' quello che manca alla società di oggi.

Sono bastati appena una settantina d'anni senza guerre che ci coinvolgessero direttamene, e già si vede come sia decaduta la società.
Lampo del Drago

Onestamente non farei a cambio, e non penso che nessuno dei reduci ce lo augurerebbe.
In ogni caso il motivo vero è "abbiamo altre priorità", e la guerra (una guerra seria, dove gli F35 possano servire in più di 3) è un'ipotesi per fortuna molto remota.
Abel

Direi di si, in un momento di crisi come questo credo ci siano cose più importanti per cui spendere denaro pubblico. Per altro di questi caccia se ne sentono dire di tutti i colori, difetti in volo, difetti in fase di decollo, e il fatto che sia coinvolta la Lockhedd mi attiva un certo campanello d'allarme  
Shiryu

Lampo del Drago wrote:
Onestamente non farei a cambio, e non penso che nessuno dei reduci ce lo augurerebbe.

Sicuramente loro non vogliono riviverla, ma più di uno ha detto che i ragazzi di oggi dovrebbero "vivere l'esperienza, per sapere che significa". Personalmente ne farei volentieri a meno, ma resto convinto che alla società farebbe bene, e forse anche all'economia superata la fase critica.
Libra

Io credo che spendere per la difesa sia giusto, anche perchè la guerra non è un qualcosa di così lontano, come si è ormai soliti pensare, nè nel tempo nè geograficamente. Anche gettando un occhio al futuro è chiaro che il rischio di una guerra esiste, visto che storicamente è il modo più rapido (e talvolta l'unico) per uscire dalle crisi economiche.
Ciò detto, bisogna anche seriamente vedere se gli F35 sono l'investimento giusto in questo momento. Onestamente, finchè resistono tutte le perplessità tecniche che si leggono in giro, eviterei, dato il momento, una spesa per avere in cambio strumenti poco efficienti^^
Orion1985

Ma, questo poteva funzionare qualche centinaio di anni fa, ma adesso, mi sembra che, se dovesse iniziare una guerra, sarà solo una catastrofe.

Già l'Iran e la Korea del Nord, sono un pò folli, e metti gli USA, che se vogliono possono distruggere il mondo?

E mi sembra comunque ci sia troppo potere nelle mani di pochi, basta poco, per farci uscire tutti dalla crisi.

Il 70% della popolazione mondiale è estremamente povera. il 20% è benestante, mentre il 10% è estremamente ricca. Se smettessero ad avere i conflitti di interessi, e pensare solo ai pochi, la società di oggi starebbe meglio. Per me non ha senso oggi come oggi, impugnare le armi, perchè ci distruggeremmo soltanto. Non riusciremo ad avere una guerra che ci coinvolga tutti, perchè, se lanciano i missili nucleari in italia, l'intera penisola sarebbe spazzata via. E' quel 10 per cento di quella popolazione che dovrebbe pensare di più agli altri, e pensare: "cavolo! i poveri sono troppi! aspetta che diamo una mano noi!" Secondo voi perchè c'è la crisi nel mondo?  non guardiamo nella tv che ci dicono che la colpa è degli extracomunitari, no. Il motivo è semplice. Tutto costa troppo. e perchè tutto costa tanto? perchè il governo ha deciso di usare i soldi per fare le armi, e fare le guerre in estremo oriente, o in africa; con la conseguenza, che le aziende "civili" chiudono a favore di quelle militari, e i giovani, invece di fare ciò che hanno sempre sognato di fare, lasciano i sogni nei cassetti, e cercano un posto di lavoro. Ma guarda caso non trovano nulla, per colpa delle guerre che ci sono già, che i vecchi dicono che dovrebbero coinvolgerci da vicino. Le conseguenze, non hanno soldi, e sono costretti a rimanere a casa dei genitori senza progredire socialmente, e rimangono bambocci.

Quindi, se la guerra NON esistesse proprio, e fossimo tutti intelligenti e fratelli, tra di noi, a quest'ora secondo me, saremmo talmente progrediti e abbastanza benestanti. ma per colpa di Banche, Governi che pensano a loro, e Mercenari che vogliono fare soldi per se stessi, siamo ancora qua,impoveriti. ci stiamo devolvendo. alla faccia della guerra che dovrebbe servirci.

Di ragazzi che vanno in giro a fare volontariato civile e praticare la Chiesa Viva (come i Saint   ), c'è ne sono tanti in giro. (rwanda, sierra leone, albania, palestina, brasile, madagaskar, india, e tanti altri) ma non basta. Bisogna che i Governi Mondiali abbiano la buona volontà di dire " Basta"!
Shiryu

Non ti offendere, ma è una visione molto ingenua e lontana dalla realtà  
unicorno

Nonostante sia interessante la cosa sotto un'aspetto strettamente militare, penso che in questo momento acquistare gli f35 sia una sciocchezza mostruosa...i soldi destinati all'acquisto potrebbero essere investiti in qualche cosa che possa far crescere il paese!

E poi... in europa non siamo messi malissimo e in questo momento non abbiamo bisogno di questi aerei costosissimi!!

Abbiamo in dotazione i caccia efa2000, sono caccia intercettori molto buoni che all'occorrenza possono essere utilizzati anche come anti carro e anti nave...dipende dall'armamento.
http://web.tiscali.it/ivancorso/img_fighters/EFA/efa2000_2.jpg

Abbiamo ancora molti Tornado, questi sono cacciabombardieri multiruolo, ancora efficienti in un contesto di bombardamento al suolo, meno nello scontro aereo.
http://www.aereimilitari.org/imma...ei/TornadoECR/TornadoECR_main.jpg

Abbiamo alcune squadriglie di Harrier, sono caccia della marina che possono partire verticalmente da navi in movimento...come la Cavour o la Garibaldi.
http://foto.ilsole24ore.com/SoleO...alia-libia/12-harrier_352-288.jpg

Abbiamo anche i vecchi AMX, sono caccia tattici italiani, ma in una guerra moderna servono a poco, molti di questi caccia sono stati venduiti ai paesi africani!
http://4.bp.blogspot.com/-1q1nmQz...AAAAB70/91UFRYVgfJA/s1600/amx.jpg

Secondo me, in un momento di crisi come questo bisognerebbe risparmiare il più possibile, è poi non mi sembra che stiamo per affrontare una guerra imminente...quello che abbiamo è più che sufficiente credetemi....considerate anche che siamo protetti cone le basi NATO ed abbiamo alleati ovunque in Europa...il punto debole è il vaticano, ma non sono ncerto gli F35 che fanno la differenza in questo caso... Per i supercaccia possiamo aspettare, c'è tempo per modernizzare la difesa![/img]
Orion1985

Shiryu wrote:
Non ti offendere, ma è una visione molto ingenua e lontana dalla realtà  


Lo so...me lo dicono spesso, ma è ciò che penso,
anche se un pò infantile.
Chaos

Libra wrote:
Io credo che spendere per la difesa sia giusto, anche perchè la guerra non è un qualcosa di così lontano, come si è ormai soliti pensare, nè nel tempo nè geograficamente. Anche gettando un occhio al futuro è chiaro che il rischio di una guerra esiste, visto che storicamente è il modo più rapido (e talvolta l'unico) per uscire dalle crisi economiche.
Ciò detto, bisogna anche seriamente vedere se gli F35 sono l'investimento giusto in questo momento. Onestamente, finchè resistono tutte le perplessità tecniche che si leggono in giro, eviterei, dato il momento, una spesa per avere in cambio strumenti poco efficienti^^


Mi trovo nuovamente concorde con il maestro, spendere per la difesa è un conto ed è giusto, soprattutto visto il periodo non esente da forti tensioni fra paesi, ma bisogna anche saper spendere...
Doa of Alrisha

Orion1985 wrote:
Shiryu wrote:
Non ti offendere, ma è una visione molto ingenua e lontana dalla realtà  


Lo so...me lo dicono spesso, ma è ciò che penso,
anche se un pò infantile.


ma soprattutto, smetti di guardare la tv, che ti lobotomizza il cervello e basta ^^
informati per conto tuo, in internet c'è ancora una parvenza di libertà di opinione
Orion1985

Doa of Alrisha wrote:
Orion1985 wrote:
Shiryu wrote:
Non ti offendere, ma è una visione molto ingenua e lontana dalla realtà  


Lo so...me lo dicono spesso, ma è ciò che penso,
anche se un pò infantile.


ma soprattutto, smetti di guardare la tv, che ti lobotomizza il cervello e basta ^^
informati per conto tuo, in internet c'è ancora una parvenza di libertà di opinione


La tv..non la guardo mai, perché non ce l'ho.
L'unica cosa che guardo sono i film in streaming...

La politica non è il mio forte
Phoenix no Ikki

e di certo se scoppiasse una guerra le prenderemmo comunque, indipendentemente dagli F35
unicorno

Phoenix no Ikki wrote:
e di certo se scoppiasse una guerra le prenderemmo comunque, indipendentemente dagli F35


No, gli F35 FANNO la differenza eccome!...

Cmq siamo molto più armati di quanto tu credi, la marina Italiana nel meediterraneo non è seconda a nessuna (apparte quella francese che deve dividerla su due mari)

Posso darti ragione sul fatto che non è nel dna degli italiani fare la guerra, ma i mezzi che abbiamo in dotazione sono più che sufficienti in un eventuale guertra con paesi nostri pari...

Le nostre armi sono in grado di competere con quelle della maggiorparte dei paesi del mondo...non servirebbero a nulla se il nemoco fosse una superpotenza come gli USA!!

Spero di essere stato chiaro!
Orion1985

unicorno wrote:
Phoenix no Ikki wrote:
e di certo se scoppiasse una guerra le prenderemmo comunque, indipendentemente dagli F35


No, gli F35 FANNO la differenza eccome!...

Cmq siamo molto più armati di quanto tu credi, la marina Italiana nel meediterraneo non è seconda a nessuna (apparte quella francese che deve dividerla su due mari)

Posso darti ragione sul fatto che non è nel dna degli italiani fare la guerra, ma i mezzi che abbiamo in dotazione sono più che sufficienti in un eventuale guertra con paesi nostri pari...

Le nostre armi sono in grado di competere con quelle della maggiorparte dei paesi del mondo...non servirebbero a nulla se il nemoco fosse una superpotenza come gli USA!!

Spero di essere stato chiaro!


PPFFF!!!!!!!!! lo disse anche Cavour, e Vittorio Emanuele III    
Radamante di Wyvern

secondo me sono più che inutili: invece di  comprare questi F35 perché non compriamo la serie animata di Lost Canvas e Omega?
Davide Aldè

I soldi per gli aerei...potrebbero essere spesi per riassettare l'economia italiana(sempre se non se li imbosca qualche politico)
Eppoi perchè si tagliano i posti letto negli ospedali...e si riduce il personale medico?Per poi comprare dei caccia?
Fenrir

Radamante di Wyvern wrote:
secondo me sono più che inutili: invece di  comprare questi F35 perché non compriamo la serie animata di Lost Canvas e Omega?


Sei riuscito a farmi diventare a favore dell'acquisto degli F-35...
Chaos

Fenrir wrote:
Radamante di Wyvern wrote:
secondo me sono più che inutili: invece di  comprare questi F35 perché non compriamo la serie animata di Lost Canvas e Omega?


Sei riuscito a farmi diventare a favore dell'acquisto degli F-35...


Fa come me è fingi di non aver letto nulla  
Radamante di Wyvern

calma,stavo scherzando.
comunque abbiamo già in ogni computer la serie F1-F12 ,a cosa servirebbe un F35?
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Off topic
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum