Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
yati89

Episode G.A n° 2

è uscita anche la seconda parte del primo numero originale. Chi l'ha già preso?
Radamante di Wyvern

Io no, e sinceramente non so se continuerò la collezione. I disegni sono troppo sofisticati, per me. E cinque euro per un volumetto così piccolo, sono troppi, colori o non colori
Aledileo

Re: Episode G.A n° 2

yati89 wrote:
è uscita anche la seconda parte del primo numero originale. Chi l'ha già preso?
Bravo Yati che mi informi sempre! Ancora no, devo controllare in questi giorni!

Quote:
Io no, e sinceramente non so se continuerò la collezione. I disegni sono troppo sofisticati, per me. E cinque euro per un volumetto così piccolo, sono troppi, colori o non colori
In effetti è caro. I disegni non mi dispiacciono e la trama è intrigante, però 5 euro sono tanti per così poche pagine.
ryogascorpio

è uscito di già??

corro subito in fumetteria
Shiryu

In Francia un volume intero costa 9 ^^
Chaos

Shiryu wrote:
In Francia un volume intero costa 9 ^^


Li però hanno una cultura del fumetto ed una cura delle edizioni in media di molto superiore alla nostra^^
yati89

Preso in tempo questa volta  (c'era da prendere il primo volume di Dragon Ball Super )

La storia prosegue dove l'avevamo lasciata. Aiolia capisce Shura e rimanda il loro scontro, lodevole che lo faccia giurare sulla memoria del fratello
Conosciamo il primo gladiatore, Lancillotto, anche qui buono che si riprendano diversi miti. un po' pazzoide nel continuare a definire shura suo sovrano^^''
carina la scenetta comica con Aiolia e Yoshino. mentre noiosino il combattimento, dove non succede nulla di che.
Poco incisivi anche i dialoghi, soprattutto per l'uso fastidioso di spezzettare in troppi balloon le frasi. Giusto il concetto potere/giustizia è interessante ma appena abbozzato.

Sempre brutti i disegni, Okada è al suo peggio. Pure la colorazione non aiuta, tutti quei flash e luccichii vari, oltre a rovinare gli sfondi, rendono i combattimenti ancora più confusi

Non può essere più di 5
mah, di certo prenderò almeno i prossimi due numeri, ma non so se vale la pena spendere 4,5 euro per questo...
Aledileo

Preso! Questo si trova meglio che Sho in edicola.
Interessante la trama, con questi combattenti dalle spade sacre; intrigante la ripresa di Lancillotto anche se non mi piace che sia rappresentato come un brutale assassino, che addirittura ha ucciso i suoi compagni.
Ben curati i dialoghi, come sempre con Okada. Carini i disegni: mi piace molto Capricorn, è reso molto bene, soprattutto di faccia, sembra sempre tormentato. Bellissime le armature d'oro. Non mi piace invece Ioria in borghese, con quel taglio assurdo di capelli.
Alla fine direi 7, anche se 5 euro per così poche pagine è davvero tanto.
ryogascorpio

Letto...

Che dire?

5

Episode G si conferma, secondo me, l'anello debole tra tutti gli spin off sui cavalieri.

Disegni orrendi. Basta cercare scuse...fanno venire il vomito.
Non si capisce nulla perché lo stile di Okada non è adatto a disegnare uno scambio di colpi.

Ed il colore non aiuta.

Meno male che l'argomento comunque mi affascina altrimenti mai e poi mai comprerei un manga del genere
elisa

Preso, e letto tempo addietro.
Il combattimento tra Ioria e Lancillotto non mi pare gran che e non mi piace neanche il fatto di come è stato rappresentato il cavaliere della tavola rotonda: un assassino che per amore non si fa scrupoli ad abbandonare i propri compagni.
Buona l'iterazione tra Aiola e Shura, anche se non saranno mai degli grandi amiconi almeno i legami si rafforzati un po di più rispetto alla prima serie di EPG.
In sostanza voto 4.

PS: Yati, anche io ho cominciato a prendere il manga di Dragon Ball Super.
Isaac di Kraken

Preso tempo fa. Devo dire che letto insieme al primo acquisisce maggior senso compiuto. Essendo giusto il primo volume, non rimane troppo incisivo, anzi a volte la trama si prende del tempo. Okada non sempre disegna con tratto perfetto (non ricordo se all'epoca aveva la mano fasciata o se questo è stato prima o dopo).
Bazzicando anche per lavoro il discorso "arte" continuo ad apprezzare la complessità dei disegni ma amche a rimproverare a okada diverse libertà anatomiche, non parlo dei corpi longilinei e dei muscoli inesistenti (essendo un manga, non sono persone vere...) quanto che a volte gli arti stiano in posizioni impossibili. Però il caleidoscopico effetto delle tavole mi risulta affascinante.
In generale apprezzabile​ il tono epico dei discorsi e delle scene, quasi che Okada si stia rifacendo al doppiaggio storico ita che non dovrebbe conoscere - un aspetto che penso si sia molto perso con next dimension e saintia sho, mentre in lc lo trovo letteralmente sostituito da un pietismo che personalmente non stuzzica il mio interesse.

Voto 7

Lo seguo dal Giappone e trovo che migliorerà per disegni e trama, quindi continuo a comprarlo con piacere. Penso però che la soluzione di metterlo in vendita on line per abbatterne il prezzo sarebbe stata preferibile, lasciando il cartaceo solo agli appassionati - non vedo perché comprare qualcosa che piace poco spendendo così tanto.
Shiryu

Preso da tempo ma non avevo ancora commentato. Un bel 7 pieno è ampiamente meritato, lo stile dei disegni è quello ma i colori aumentano molto l'immediatezza delle scene, e l'epicità drammatica che solo Okada sa creare restituisce ai Cavalieri la loro giusta dimensione. Giusto l'uso di Lancillotto come villain non mi convince del tutto.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum