Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Giochi & Tornei
Shiryu

Gemini in Tabula XXV - ICdZ.net Forum

Gemini in Tabula XXV: ICdZ.Net Forum

O, in altre parole, quest'edizione è ambientata nel forum ed i personaggi siamo noi  

Giocatori
Saintsaga
Aiolos
Dawnlight
Last
Aldebaran
Christian
Lampo
Shura
Antares
Aledileo
Elisa
Phoenix no Ikki
Canadian
Libra
Sion
Doa
Saga Rules!!!
Marion


Personaggi
SANTUARIO


Shiryu: Il boss e webmaster. In gioventù era onnipotente, onniscente, ubiquo, invidiato dal cielo e dagli dei tutti   Con l'età è diventato un po' rinco, smemorato e cocciuto, e così altri vogliono prendere il dominio. E' immortale finchè Aledileo è in gioco. Decide in caso di parità al ballottaggio. Due volte nella partita ha il potere di avatarare un giocatore per un turno: l'avatarato, oltre ad avere la bella Maria sulla capoccia, non potrà usare i propri poteri o votare, a meno che non sia al ballottaggio nel qual caso può difendersi. Se è un Gemini, gli altri due uccidono comunque.

Aledileo: Vice di Shiryu e bibliotecario del forum. Ogni notte scruta nei suoi libri alla ricerca di indizi mandando un pm al master. Scova i Gemini ed il Kanon "attuale" ma non l'assistente (a meno che questo non sia diventato il nuovo Kanon). Non gli viene detto se il giocatore su cui ha indagato è Gemini, Kanon o altro.

Flare: la splendida principessa che abbaglia tutti per la sua bellezza. Per cavalleria se è al ballottaggio i voti contro di lei sono dimezzati (ogni voto ne vale mezzo insomma).

Aldebaran: il difensore, ogni notte protegge qualcuno dagli attacchi del nemico. Se la vittima era stata presa di mira sia dai Gemini che da Kanon, entrambi gli assalti vengono respinti. Può difendere anche se stesso.

Elisa: la giovane apprendista di Aldebaran. Se quest'ultimo muore, prende il suo posto come difensore, ma essendo ancora inesperta non è altrettanto forte. Se i Gemini e Kanon colpiscono la stessa persona, questa muore. Se la colpisce solo Kanon il suo potere non ha effetto. Se la colpisce solo un Gemini la morte istantanea viene mutata in ferita.

Last: nemico giurato del Lost Canvas e dei Kanon, è il guaritore. Per tre volte può curare un ferito di Hades o Saintsaga, ma la seconda deve rivelarsi.

Sion di Aries: il Cancer del Santuario, che ogni notte indaga sui defunti. Per una volta nel gioco può prendere il potere di un qualsiasi defunto ed usarlo per tutto il turno. Questo vale solo per i poteri attivi (ferire, curare, proteggere ecc) ma non per quelli passivi. Se per esempio prende i poteri di Aledileo, Shiryu non torna ad essere immortale. Ha inoltre il potere di sacrificarsi per riportare permanentemente in vita un defunto, che nel caso riacquista tutti i suoi poteri attivi e passivi.

Libra: Cerca di resistere ai poteri di persuasione di Saga Rules ed inizialmente gioca per il Santuario. Se viene trovato da Saga, diventa un Gemini non appena questi sono rimasti almeno in due (vedere la spiegazione di Saga)

Christian Virgo: fervente sostenitore della superiorità di Virgo su Gemini e di conseguenza nemico giurato di Saga Rules, che deve ucciderlo per vincere. Due volte nel gioco può proteggere se stesso (e solo se stesso) con il Kaan.

Shura di Capricorn: il saggio consigliere del forum, sa chi è Aledileo.

Antares: il giovane genio, capace di riprodurre i poteri che vengono usati su di lui: se ferito, al turno successivo può ferire. Se curato può curare, se indagato può indagare ecc ecc. Può usare solo un potere per turno, solo il turno successivo a quando lo ha ricevuto e ciascun potere solo una  volta nel corso della partita (cioè non può ferire due volte ecc)

I GEMINI

Saga Rules!!!: vuole trasformare il forum in un inno al sommo Gemini. E' immortale finchè Goldsaint è vivo, ed ogni notte lui ed i compagni uccidono qualcuno che muore se non viene difeso. Ogni notte inoltre cerca Libra per soggiogarlo con il Genromao Ken. Quand'anche riuscisse a trovarlo però, Libra passa dalla sua parte solo quando i Gemini sono stati ridotti almeno a due (in altre parole, se lo trova quando i suoi compagni sono ancora vivi sa chi è, ma Libra non viene informato di aver cambiato schieramento fino alla morte di uno dei due). I Gemini vincono quando sono in numero pari agli avversari e Christian Virgo è morto.

Goldsaint: il secondo Gemini, se Saga Rules è condannato al rogo è obbligato a sacrificarsi per lui. Tre volte nel gioco può difendere se stesso o qualcun altro dagli attacchi di Kanon.

Doa: il terzo Gemini, ogni notte indaga su un giocatore ricevendo in cambio un indizio sul suo ruolo, che può condividere con i compagni. Come per Flare, la sua bellezza è tale che al ballottaggio i voti contro di lui valgono la metà.

I KANON

Hades84: Kanon, vuole trasformare il forum nell'empio regno del Lost Canvas. Per vincere deve essere ancora in vita alla morte dei Gemini e di Shiryu. Ogni notte ferisce qualcuno che muore il giorno successivo se non viene curato. Sa chi è Saintsaga. Tre volte nel gioco può difendere se stesso o un altro dagli attacchi di Gemini.

Saintsaga: il vice di Hades. Sa chi è e lo accompagna in battaglia. Se Hades muore, diventa lui il feritore.

Phoenix no Ikki: ce l'ha con Shiryu per la sconfitta allo scorso GiT e, amante del Canvas, simpatizza per i Kanon, cerca di aiutarli al voto e nel caso vince con loro, ma non sa chi sono e non può ferire. Una volta nella partita Hades e/o Saintsaga possono provare a indovinare chi è e sacrificarlo per ottenere l'immunità totale ai Gemini o al rogo per quel turno. In quel caso, Phoenix muore furioso per il tradimento e viene informato dell'identità di Hades e Saintsaga. Se riportato in vita da Sion, gioca per il Santuario.

IL QUARTO INCOMODO

Lampo: finge di giocare per il Santuario ma in realtà vuole vincere e trasformare il forum nel regno dell'hentai. Due volte nel corso della partita può uccidere un obiettivo strategico. Vince se è ancora vivo alla morte dei tre Gemini originali, Hades e Shiryu.

----------------------
REGOLE EXTRA

I feriti muoiono al termine del giorno successivo, dopo aver votato per ballottaggio e rogo. Non possono quindi usare i poteri la notte seguente se non vengono curati.

Eventuali PM di spiegazione sui poteri riceveranno una risposta pubblica (ovviamente non dirò chi me lo ha mandato) in modo che tutti sappiano come stanno le regole.

Il tempo massimo per agire, pm ecc sarà indicato di volta in volta ma in linea di massima sarà di 24/36 ore. Non si concedono proroghe in nessuna circostanza e per nessun motivo. Chi non partecipa alla votazione per il ballottaggio viene solo cazziato. Chi non partecipa a quella per il rogo o non agisce la notte viene imprigionato per un turno e non può usare i suoi poteri. Può essere votato e difendersi in caso di rogo e, se è un Gemini, gli altri possono agire.
Solo per il voto, può dare delega a qualcun altro di votare per lui, avvertendomi prima via pm. Nel caso non ci saranno punizioni ma il voto varrà la metà.

Non saranno accettati voti per il rogo prima delle arringhe

I morti devono restare in religioso silenzio  

GEMINI IN TABULA XXV - ICDZ.NET FORUM

PROLOGO


Adombrato, Aledileo chiuse la finestra dei pm e fece il login su msn, il cuore pesante per le notizie che portava seco. Avrebbe preferito evitare di parlare di quella triste situazione, ma in quanto vice-amministratore del forum aveva dei doveri nei confronti di tutti.

Sospirando, lasciò aprire le varie notifiche del programma microsoft. Come aveva immaginato, numerosi membri del forum erano presenti online, in attesa di notizie, anche se con stati d'animo molto diversi.
"Come sta?" chiese Shura, visibilmente preoccupato.

Aledileo non rispose nulla, limitandosi a scuotere la testa con un'emoticon. Solo dopo alcuni secondi ritrovò il controllo di se abbastanza da digitare "Se la situazione non migliora, il forum potrebbe presto aver bisogno di un nuovo master!  Restate in contatto, potremmo aver bisogno di riunirci per dare a Shiryu il nostro sostegno!"

Tutti risposero positivamente, ma non sempre con sincerità. Spento msn, Saga Rules!!! diede un colpo di telefono a Doa, ordinandogli di incontrarsi al loro solito punto di ritrovo, il luogo oscuro noto come "dal cinese". Intuendo la situazione, Doa uscì camminando baciato dal sole e ricongiungendosi al suo comandante.
"Credi che Libra sarà dei nostri?" chiese non appena vide Saga Rules!!!
"Chi può dirlo... ma anche se così non fosse abbiamo comunque un altro alleato!" rispose Saga, facendosi da parte e rivelando alle sue spalle Goldsaint. "Il forum mi spetta di diritto, in quanto moderatore e Cavaliere" disse quest'ultimo, sedendosi insieme ai due ed iniziando a cospirare.

***
"Lost Canvaaaas" dissero all'unisono Hades e Saintsaga, inebetiti di fronte all'arte della loro serie preferita. Le forme di Pandora diedero loro coraggio, spingendoli ad una decisione da tempo presa in considerazione.

***
Gettando un giornaletto sulla montagna che riempiva buona parte della sua stanza, Lampo si asciugò la bocca e strofinò le mani, mentre un piano gli si formava in mente.

***
Disteso sul suo scomodo letto, Shiryu fu percosso da un brivido nel percepire così tante aure accendersi per detronizzarlo. La sua mano si mosse quasi da sola, come impregnata da una volontà superiore divina, e disegnò su un foglio di carta qualcosa che avrebbe potuto aiutarlo a scovare i cospiratori.



PRIMA NOTTE

Dark Pisces camminava su e giù nella propria stanza, non riuscendo a darsi pace. Per lui che era uno degli anziani del forum, la crisi in cui il regno versava, poc'anzi annunciata da Aledileo, era come un manto nero latore di sventura. Ma c'era anche dell'altro, i suoi sensi acuti e raramente in fallo percepivano una minaccia imminente, forse non ben distinta ma di certo concreta.

All'esterno, la tempesta infuriava, con tuoni che facevano tremare le finestre di casa sua. "Proprio come su Battleword..." sussurrò, faticando a trattenere un brivido di preoccupazione. Ad un tratto, il suono del campanello di casa lo strappò ai suoi pensieri. Una suonata delicata, quasi timorosa, come di qualcuno incerto se premere o meno quel pulsante e mettere in moto gli eventi.

"Chi sarà mai?" pensò, andando ad aprire. Di fronte a lui vi erano tre figure, diverse in tutto se non nell'intenzione. Una la riconobbe subito, l'altra fu sul punto di distinguerla quando la terza lo colpì con forza al torace, trapassandogli il petto.
"Perdono, ma devi cadere nel nome di Gemini!" dissero, prima di allontanarsi e svanire nella notte.

***
Nel suo letto, Shiryu rantolò, avvertendo la tragedia che era avvenuta. La sua mano si mosse ancora una volta da sola, trovando il foglio di carta su cui poco prima aveva tracciato quel disegno, e scrivendo delle parole.



12 orizzontale: Quello di Sirio è una lancia
14 orizzontale: Regola le funzioni del PC
8 verticale: E' un metallo mistico e un Cavaliere
18 verticale: Tecnica biochimica di Gérard Depardieu

Entro domani alle 13.00 i nomi dei ballottati

EDIT: credevo di averlo specificato in precedenza ma a quanto pare no ^^' Essendo la prima notte la vittima sarà solo imprigionata per un turno, perdendo i poteri attivi ma non passivi. In caso di rogo al turno successivo potrà difendersi  

PRIMO GIORNO

Aledileo lasciò scivolare per l'ennesima volta lo sguardo sul cruciverba che aveva di fronte, trovato tra le carte di Shiryu. Le definizioni sembravano chiare, semplici, evidenti, eppure...

La notizia della morte di Dark era giunta per tutti come triste novella, ma forse non del tutto inaspettata. "In ogni regno, quando il sovrano si avvicina all'afflato finale, coloro che erano stati fedeli seguaci impugnano le armi per conquistare il potere. E la storia si ripete anche qui, tra queste mura un tempo così sicure..." sussurrò il debole webmaster all'orecchio del fidato braccio destro.

"Elisa è colpelvole! Ne sono sicuro!!" esclamò Aledileo, mettendo da parte ogni dubbio ed avvicinandosi alla ragazza che confusa lo guardava.  Sollevò la mano per finirla per sempre, ma poi un fremito agitò la sua coscienza. "E se mi stessi sbagliando?" Gli sguardi di tutti erano su di lui, all'apparenza concordi, o forse solo ingannevoli ed infidi. Poteva fidarsi di loro?
Sospirando, abbassò il pugno. "Chiudetela da qualche parte, almeno per oggi!" comandò, facendo cenno a tutti gli altri di uscire.

Rimasto solo, si lasciò cadere nella poltrona. "Ohimmè, cosa è scritto per noi nel libro del destino?!" si chiese. Solo allora si accorse di un empio oggetto lasciato sul pavimento. Un guanto di sfida, un disegno proibito in quelle lande dal buon gusto divino: una tavola del Lost Canvas! Stringendo i denti, la prese in mano, guardandola lungamente.
"Le forze oscure sono su di noi" realizzò tra i denti.

Elisa è stata imprigionata

Shiryu mi dica se e chi vuole avatarare
Saga e compagni indichino una vittima
Saga mi indichi qualcuno su cui indagare per Libra
Goldsaint mi dica se e chi vuole proteggere
Doa indaghi
Aledileo pure
Aldebaran difenda
Christian mi dica se vuole difendersi
Hades ferisca
Lampo mi dica se e chi vuole uccidere

[b]SECONDA NOTTE


Al capezzale di Shiryu, Aledileo fu felice nel vedere Shura e Flare avvicinarsi per dargli sostegno e conforto. Il Cavaliere della decima casa in particolare gli poggiò una mano sulla spalla, in gesto di silente appoggio, mentre la principessa di Asgard sembrava a disagio ed evitava di guardare Ale negli occhi.
Se ne accorse Shura e socchiuse gli occhi preoccupato.
"Vecchie ruggini riemergono sempre nei momenti difficili... ma non possiamo permetterci esitazioni. Divisi... si cade" pensò, prima di guardare fuori dalla finestra, verso le ombre di una notte che, temeva, sarebbe stata foriera di tragedie.

All'esterno, Aldebaran camminava pensieroso, i sensi acutissimi tesi e pronti a captare qualsiasi minuscola minaccia. Era venuto in risposta alla convocazione di Aledileo, ma qualcosa non quadrava, non del tutto almeno.
In quel momento, si accorse di essere circondato da una nebbia innaturale, e contemporaneamente udì in lontananza il lugubre ululare di un lupo. Allarmato, alzò la guardia, ma prima che potesse fare qualcosa un pesante oggetto metallico lo colpì, sbattendolo in ginocchio con la vista appannata.
"Alza la testa, che tu possa vedere il volto del tuo carnefice" esclamò Saga, emergendo dalla nebbia. Qualcosa nel suo vestire era strano... sbagliato, ma Aldebaran non ebbe il tempo di riflettere. Un secondo colpo al viso lo abbattè, facendolo crollare in una pozza di sangue.
"Andiamo..." ordinò Saga, scomparendo di nuovo nella nebbia che sembrava quasi obbedire ai suoi comandi.

Altrove, altre due figure avevano avvistato il loro bersaglio ed aspettavano il momento giusto per colpirlo. "Per la Shiori!" esclamò Hades, facendo cenno a Saintsaga di seguirlo. Quest'ultimo annuì, ma non con la prontezza che Hades avrebbe voluto. "Che ti prende, hai dei dubbi sulla nostra missione? Stai cercando di sabotarmi?!" chiese rabbioso, stringendolo per il colletto e fissandolo dritto negli occhi.
"N... no... per la Shiori!" deglutì Saintsaga.
Soddisfatto, Hades lasciò la presa ed insieme i due accerchiarono il bersaglio, Aledileo che, appoggiato ad un palo della luce, sembrava attendere qualcuno.
"Ora!" disse Hades, lanciandosi in avanti. In quel momento però un'onda di luce comparve a difesa di Ale, e da essa emerse la minacciosa figura di Aldebaran, che fissò entrambi con un sorriso in cui lessero la certezza della morte se avessero osato solo un altro passo.
"L'elemento sorpresa è perduto! Andiamo!" sibilò Hades, dileguandosi nella notte insieme a Saintsaga, che non potè trattenere un sorriso di sollievo.

In camera sua, Christian respirava affannato. Aveva creduto di sentir avvicinarsi la nera mano del sinistro mietitore, ma pareva essersi sbagliato, e finalmente le ombre della notte iniziavano ad essere disperse dai raggi di una nuova alba.

Sul suo letto, anche Shiryu scorse il sole filtrare dai pesanti tendaggi e, in preda al delirio, sfiorò di nuovo il cruciverba, nella speranza che coloro che ancora gli erano fedeli potessero comprenderne il significato.



12 orizzontale: Quello di Sirio è una lancia
14 orizzontale: Regola le funzioni del PC
22 orizzontale: Volare
8 verticale: E' un metallo mistico e un Cavaliere
18 verticale: Tecnica biochimica di Gérard Depardieu
15 verticale: Lo sono Kei e Oku
16 verticale: Plexico editore di Shiryu
21 verticale: L'identità segreta di Seya

Quel che tutti loro però ignoravano è che un'altra figura era consapevole di quel che stava accadendo, e stava aspettando il momento giusto per compiere le sue mosse. Nascosto in bagno, Lampo si sfregò le mani, prima di iniziare a sfogliare un altro giornaletto.

Aldebaran è morto
I nomi dei ballottanti per domani alle 18.30


SECONDO GIORNO

Aledileo guardò in silenzio Phoenix farsi dignitosamente avanti, con espressione contrita ma seria. Inginocchiandosi di fronte al vice-webmaster, egli tolse l'elmo e chinò il capo, sussurrando soltanto "Oggi... è un buon giorno per morire"
Aledileo non potè ignorare di nuovo su di se il peso di numerosi sguardi, alcuni dubbiosi, altri convinti, altri ancora soddisfatti, ma vi era abituato, e stavolta non era tempo per esitazioni, il tappeto di morte che i nemici stavano srotolando rischiava di allungarsi con il sopraggiungere della nuova notte. E poi, nonostante tutto, non provava simpatia nei suoi confronti. Deciso, calò la propria mano assassina su di lui, finendolo in un colpo solo.

"Qualcuno getti via il cadavere, ed andate a liberare Elisa, avremo bisogno del supporto di tutti!" disse, venendo subito obbedito da vari membri del forum.
"Pesante è il capo che porta la corona" pensò, andando in bagno a lavarsi la mano lorda di sangue. Lì, sul pavimento, trovò qualcosa che lo sorprese, e che sembrava essere stato abbandonato in tutta fretta, ma che non seppe spiegare bene.


Phoenix è morto
Elisa è stata liberata


TERZA NOTTE

Sion guardò pensieroso le ombre della notte allungarsi sul mondo. In altre occasioni le avrebbe accolte con serenità, forse persino gioia, ma stavolta era inquieto, perchè sapeva che esse avrebbero probabilmente portato nuovi drammi e tragedie. Solo una notizia rasserenava quella giornata altrimenti infruttuosa: le condizioni di Shiryu avevano subito un piccolo ma importante miglioramento, e per la prima volta egli aveva avuto la forza di alzarsi dal letto.

Non tutti però erano stati lieti per quella novella. Coloro che, spinti da brama di potere e desideri personali tramavano per prendere possesso del regno del Dragone stavano infatti per compiere le loro mosse, ed a loro si era unito un altro giocatore, finora rimasto in disparte. Scivolando tra le ombre senza produrre alcun suono, Lampo raggiunse Doa, seduto ad un tavolo ed intento a passare in rassegna gli eventi. I movimenti di Lampo erano così silenziosi che un altro sarebbe stato colto di sorpresa, ma i sensi di Doa, tesi alla battaglia, ed un mai sopito orgoglio di cui andava fiero lo allertarono, spingendolo ad alzarsi di scatto e attaccare per primo. Inutilmente però, Lampo era superiore e con un colpo solo raggiunse la gola di Doa, che si schiantò al suolo con occhi vitrei. Parzialmente soddisfatto, Lampo si allontanò, chiedendosi quali fumetti hentai leggere più tardi.

Intanto, all'esterno, Aledileo era appoggiato ad un semaforo e guardava nervosamente il traffico della notte. Sentiva su di se una sensazione sgradevole, che non sapeva spiegare, ma fu comunque sollevato quando la persona che aspettava finalmente arrivò.

Altrove, Flare stava conversando con Libra, quando udirono delle grida di rabbia e paura. "Via bestiacce, via!!" urlò una voce.
Allarmati, i due si scambiarono uno sguardo e corsero in quella direzione, ma dopo pochi metri dovettero rallentare perchè attorno a loro era calata una nebbia fittissima, che li avvolgeva quasi come un'entità vivente. Facendosi forza, continuarono ad avanzare, pronti eventualmente alla battaglia, quando il rumore di centinaia di ali li fece sobbalzare. Nello stesso momento, scorsero delle figure allontanarsi nella nebbia, agili e aggraziate. A terra, giaceva il corpo martoriato di Antares, le cui condizioni colpirono particolarmente Flare, facendola indietreggiare terrorizzata.
Calandosi accanto al ragazzo, Libra si accorse che voleva dir loro qualcosa e avvicinò l'orecchio alle labbra, ma riuscì ad afferrare solo pochi sussurri del moribondo.
"in ...e ... ha... .....li... Un ......ro, .... ....cc...o, ... A...te...na" disse il giovane prima di morire.

All'interno della Villa del Forum, Saintsaga aprì la porta e per un istante rimase immobile, trovandosi di fronte a se stesso. Quell'attimo di esitazione fu fatale, ed un calcio lo scaraventò contro la parete, facendogli sbattere la nuca al muro.
"Un altro nemico presto sarà caduto" esclamò Hades, con un misto di rimpianto e soddisfazione.
"Era proprio necessario?" gli chiese Saintsaga in un sussurro.
"Per la Shiori!" rispose Hades, nascondendo al compagno, e forse anche a se stesso, i dubbi che serbava nel cuore.

Nella sua stanza, Shiryu avvertì gli eventi che avevano avuto luogo e si avvicinò al cruciverba ed alle definizioni che aveva scritto quasi in stato di incoscienza. "E' qui la chiave di tutto, lo so, lo sento! Ma vivremo abbastanza a lungo da risolvere l'enigma?"



12 orizzontale: Quello di Sirio è una lancia
14 orizzontale: Regola le funzioni del PC
22 orizzontale: Volare
26 orizzontale: Per un attimo compare negli Inferi
28 orizzontale: Coperchio

8 verticale: E' un metallo mistico e un Cavaliere
9 verticale: Fece quasi estinguere i fumetti
18 verticale: Tecnica biochimica di Gérard Depardieu
15 verticale: Lo sono Kei e Oku
16 verticale: Plexico editore di Shiryu
21 verticale: L'identità segreta di Seya
25 verticale: Lo erano l'Edda e l'Iliade


Doa è stato ucciso da Lampo
Antares è stato ucciso da Saga Rules!!
Saintsaga è stato ferito da Hades

Ballottanti per domani a mezzanotte


TERZO GIORNO

"Un'altra alba, un altro tramonto... sfrecciano così veloci queste giornate, granelli di pulviscolo nel vortice dell'eternità, fessure aperte dalla falce di Crono nel tessuto del tempo. Veloci... e gravide di dolori che invano cerchiamo di placare aggrappandoci ai brevi doni che il fato ci concede. Ma in questi brevi momenti abbiamo il dovere di prendere decisioni, commettiamo errori o seguiamo la via della saggezza, a volte preda dei capricci del caso..." sospirò Shiryu, guardando di nuovo coloro che il fato gli aveva condotto davanti: Sion ed Elisa, verso cui erano state mosse gravi accuse.

I membri del forum avevano parlato, ma alcune voci erano giunte lievi come sussurri, difficili da discernere, ed a lungo egli aveva dubitato. Alla fine però anche dei semplici sospiri avevano dimostrato di potersi trasformare in voce decisa se sorretti dal numero, e così Shiryu aveva deciso. Scambiato uno sguardo con Aledileo, che appoggiato ad un tavolo sembrava non nutrire i suoi stessi dubbi, il Drago Divino fece cenno ad Elisa di avvicinarsi, e con un gesto improvviso le trapassò il cuore.

"Andate, e che le vostre azioni siano più attente questa notte. Andate... e lasciate a me il peso della mia coscienza" disse, facendo cenno a tutti di uscire.

Più tardi, Saintsaga, ormai sdraiato su un materasso allestito appositamente, guardò il disco rosso del sole iniziare a svanire all'orizzonte. Amava quel sole, amava i suoi raggi caldi e piacevoli, uniti al soffio del vento, agli odori che esso portava con se, ed alle risate dei suoi amici. Risate che non avrebbe mai più potuto ascoltare, perchè, con il calare dell'astro di fuoco, si spense anche la sua vita.

Elisa è stata giustiziata
Saintsaga è morto per le ferite

Chi deve agire agisca. Scadenza domani alle 18.30  


QUARTA NOTTE

"Cadrà così il regno che ho costruito? Tra inganni e trame nascoste?" si chiese Shiryu, alzandosi faticosamente dal letto in cui aveva giaciuto nelle ore successive alla condanna di Elisa. Era stanco, ma la situazione stava precipitando e non poteva restare ancora in disparte.
Con voce stentorea fece venire Sion, colui che era scampato alla morte poco prima e, fissandolo con decisione, fece esplodere le forze che ancora aveva.
"Per il sacro Avatar!!" gridò, imprigionandolo sotto l'effige di colei che tutto puote, prima di riaccasciarsi sul letto. In agonia, Sion si allontanò barcollando.

"Quanto ancora dovremo uccidere, in nome di una falsa Dea?" si chiese Saintsaga, seguendo ancora una volta il suo signore Hades verso la battaglia. Aveva provato a parlargliene nel corso del giorno, ma la sola risposta era stato un bofonchio ed una constatazione. "Strane parole da uno come te". E lui, a malincuore, aveva dovuto chinare il capo ancora una volta, nonostante ciò non gli fosse certo congeniale.
In quel momento, Hades gli fece cenno di prestare attenzione: il loro bersaglio era lì a pochi passi, stanco e sofferente.
Scambiandosi uno sguardo d'intesa, i due strisciarono alle sue spalle, preparandosi ad ucciderlo. Su di lui però risplendeva una figura mostruosa che li fece trasalire, alleggerendo il colpo e causando solo una ferita, seppur profonda. Per di più, tale fu il loro spavento che, prima di fuggire, persero qualcosa.


Altrove, Christian era sereno, nonostante tutto. Non era nella sua natura essere teso, ed a cosa servivano in fondo pensieri e preoccupazioni? La sua vita non era altro che un viaggio, quest'esperienza solo un porto sfiorato dal suo veliero. Ad un tratto però sentì un rumore vicino alla finestra della sua stanza e si avvicinò: il vetro era stato infranto da un piccolo oggetto che poi si era conficcato sul pavimento, solo parzialmente illuminato dalla luce dell'esterno.
"Una rosa? ma..." pensò avvicinandosi. Fu un errore fatale, un raggio di energia preciso come il colpo di un cecchino lo raggiunse in pieno, trapassandone il torace nudo. Con gli occhi ancora aperti e mortificati per l'errore commesso, Christian crollò a terra privo di vita.

Shiryu avvertì la nuova tragedia con una fitta di dolore quasi fisico e, trattenendo le lacrime, si avvicinò al cruciverba. Le chiavi erano lì, ma nessuno sembrava riuscire a carpirne i segreti. "Voglia il cielo che questa sia la volta buona..." pensò.



7 orizzontale: fece fallire la Granata
12 orizzontale: Quello di Sirio è una lancia
14 orizzontale: Regola le funzioni del PC
17 orizzontale: Il Saxon di Windsor-Smith
22 orizzontale: Volare
26 orizzontale: Per un attimo compare negli Inferi
8 orizzontale: Coperchio
2 verticale: Saluta i natii monti
8 verticale: E' un metallo mistico e un Cavaliere
9 verticale: Fece quasi estinguere i fumetti
18 verticale: Tecnica biochimica di Gérard Depardieu
15 verticale: Lo sono Kei e Oku
16 verticale: Plexico editore di Shiryu
21 verticale: L'identità segreta di Seya
25 verticale: Lo erano l'Edda e l'Iliade
27 verticale: Vicino al Monte Rosa

Sion è stato ferito da Hades
Christian è stato ucciso da Saga Rules!!!

Ballottanti per domani alle 23.59


QUARTO GIORNO

Piegato dalla stanchezza di un'altra giornata insonne, Shiryu, oramai allo stremo delle forze, alzò faticosamente la testa a guardare i due imputati che i membri del forum avevano condotto al suo cospetto al termine di diatribe selvagge. Diatribe che il grande Platone probabilmente avrebbe giudicato con il verbo έλλειψη rispetto ai suoi dettami.

Era però inutile rimuginare a riguardo, un'azione decisa era necessaria ed un'azione decisa sarebbe giunta. Marion e Last erano davanti a lui, in attesa di giudizio. Marion e Last, Last e Marion. La voce del popolo aveva giudicato imperiosa, e con un colpo secco Shiryu abbattè la fanciulla, tra sussurri di appoggio, esclamazioni di sollievo ed una singola lacrima.

"Andate... andate e lasciatemi solo" sospirò il Dragone, deluso dallo scarso impegno rivolto alla risoluzione della vera chiave di quel mistero.

Usciti dal salone amministrativo, i superstiti si guardarono in faccia, incerti su cosa dire, incerti su chi fidarsi, ma in quel momento un suono di passi riecheggiò nel corridoio.
"Non solo di morte è tinta questa giornata!" esclamò una voce decisa. Voltandosi, i presenti videro con grande sorpresa Sion di Aries di nuovo in piedi. "In piedi, e pronto alla battaglia!"
"Sei vivo!" esclamò qualcuno.
"Vivo, si, grazie ad un amico che non mi ha abbandonato!" rispose Sion, sorridendo ad una figura in disparte, nascosta dietro l'ombra di una colonna e consapevole che ogni passo e ogni azione andava soppesata, e che la sua identità, se scoperta, avrebbe condotto alla catastrofe.

A questa rivelazione, gli occhi di alcuni si socchiusero in minacciose fessure mentre le ombre della notte tornavano a stendersi sul forum.

Marion è morta

Chi deve agire agisca, scadenza domani alle 23.59
(mi piace quest'orario     )

QUINTA NOTTE

Al sopraggiungere delle tenebre, Hades guidava ancora una volta la carica, soddisfatto per la piega che gli eventi avevano preso sino a quella notte. Accompagnato da Saintsaga, si addentrò nei corridoi più profondi del palazzo del forum, aprendo portoni che raramente aveva varcato. Con espressione nel contempo amareggiata e risoluta, attraversò una soglia e si trovò davanti a Lampo, sorpreso da quell'inattesa invasione. Immediatamente, Lampo cercò di difendersi da quell'attacco improvviso, ma i sensi lo tradirono. "Tu quoque..." mormorò appena, prima di essere investito dai colpi segreti dei nemici e scaraventato a terra.

Intanto, nel fitto della notte, seduto nella sua stanza, Sion era giunto ad una decisione. Non dolorosa forse, ma comunque sofferta, perchè stava per prendere nelle sue mani il potere della vita e della morte, alzandosi al ruolo di giudice, giuria... e boia. Dando fondo alle sue energie, aprì le infernali porte di Ade, ignorando il gelido vento che da essa spirava e concentrandosi sul trovare una singola anima. Una sola, che ancora vagava, abbandonata sulle rive d'Acheronte. Raggiuntala, le si parò davanti e assorbì le forze prima di far ritorno nel mondo dei vivi.

Sfiancato ma soddisfatto, conscio del potere che temporaneamente fluiva nel suo corpo, si gettò alla ricerca del bersaglio che aveva scelto, e finalmente lo trovò. Aledileo passeggiava tristemente con le mani in tasca, deluso e seccato, ma anche guardingo, attento a guardarsi le spalle. Senza esitare, Sion gli comparve davanti, ed Aledileo, leggendo nei suoi occhi lo sguardo di un assassino, non potè trattenere un gemito di paura. Con un gesto velocissimo, Sion levò la mano assassina, ma una barriera improvvisa si eresse a difesa di Ale. Troppo debole per fermare del tutto il corpo, ma sufficiente a smorzarlo almeno, tramutando un affondo mortale in una ferita, seppur grave.
Ale si accasciò a terra e Sion, nel sentire il potere abbandonarlo, corse via.

Altrove, Libra si chiedeva quando la nera signora sarebbe passata a trovarlo. La sentiva vicina ormai, quasi imminente, e non si sbagliava. Brillando improvvisi nell'oscurità, assalti mortali saettarono verso di lui, e Libra, che non era certo un debole, si preparò a riceverli da guerriero. Improvvisamente però un cosmo si innalzò, disperdendo l'assalto degli assassini e proteggendo Libra. Compreso quel che era accaduto ed incredulo per la sua fortuna, Libra sospirò sollevato, mentre la luce di un nuovo mattino rischiarava quel teatro di tragedie.

Tragedie che la saggia mano di Shiryu cercava di fermare, sfiorando delicatamente le definizioni di un cruciverba al cui interno si sarebbe dovuta ricercare la verità.


6 orizzontale: sacri in Egitto
7 orizzontale: fece fallire la Granata
12 orizzontale: Quello di Sirio è una lancia
14 orizzontale: Regola le funzioni del PC
17 orizzontale: Il Saxon di Windsor-Smith
19 orizzontale: La fortezza di Odino
22 orizzontale: Volare
26 orizzontale: Per un attimo compare negli Inferi
28 orizzontale: Coperchio
2 verticale: Saluta i natii monti
8 verticale: E' un metallo mistico e un Cavaliere
9 verticale: Fece quasi estinguere i fumetti
12 verticale: Lo sono Tiscali e Tim
13 verticale: Potrebbe esserlo Cristal
15 verticale: Lo sono Kei e Oku
16 verticale: Plexico editore di Shiryu
18 verticale: Tecnica biochimica di Gérard Depardieu
21 verticale: L'identità segreta di Seya
23 verticale: E' azzurro e lucente
25 verticale: Lo erano l'Edda e l'Iliade
27 verticale: Vicino al Monte Rosa


Aledileo è stato ferito da Sion
Lampo è stato ferito da Hades

Ballottanti per domani alle... 23.59  


QUINTO GIORNO

Con rabbia, disperazione e frustrazione, i fedeli difensori del Santuario trascinarono Canadian e Sion davanti a Shiryu, seduto sul seggio con gli occhi semichiusi e la testa reclinata. Alla vista di uno di loro, gli occhi del Drago si infiammarono, il suo cosmo sussultò concentrandosi nel pugno. Non era più tempo di perdoni, dubbi o esitazioni, troppi nemici erano ancora ammassati nel forum. Nemici che con abilità avevano a volte agito nell'ombra, tessendo trame fatali. Era tempo di porre fine almeno ad una vita.

La folla gettò Canadian avanti, ed il cosmo di Shiryu esplose. Colpo Segreto del Drago Nascente!! gridò, travolgendo il malcapitato con tutta la forza che ancora aveva. Il cadavere martoriato di Canadian si schiantò a terra, e contemporaneamente Shiryu ricadde sul trono.
"Platone... ricordate gli insegnamenti di Platone... il primo passaggio..." disse, quasi delirante, prima di far cenno a tutti di uscire e lasciarlo solo.

Più tardi, gli sparuti difensori del forum erano riuniti in attesa di un segnale, un tenue bagliore di speranza che desse loro almeno un altro alito di forza, un gesto di coraggio da parte di colui che nelle sue mani avrebbe potuto avere la vita e la morte.
Ma non giunse nulla, ed alla fine, con il tramonto del sole, giunse la terribile notizia che tutti temevano.

Lampo del Drago è morto
Aledileo è morto
Canadian è stato giustiziato

Le azioni della notte entro le 23.59 di domani    
Shiryu

Ho inviato tutti i ruoli via pm  
Christian Virgo

ruolo ricevuto!  
Phoenix no Ikki

ricevuto
Guest

ricevuto anche io, of course...
elisa

Ruolo ricevuto.    
Sion di Aries

Ruolo ricevuto!
Last

Ci sono anche io
Libra

Ricevuto
Aiolos87

Ruolo ricevuto  
Lampo del Drago

                 

ricevuto

                   
Canadian

ricevuto
Marionettenspieler

Ricevuto! ^__^
Aldebaran

Ruolo ricevuto
Aledileo

Ruolo ricevuto.
saintsaga1983

Ruolo ricevuto anche io!!!    
elisa

Marionettenspieler wrote:
Ricevuto! ^__^


Benvenuta e bentornata a giocare con Cara Marion.      
Doa of Alrisha

Lampo del Drago wrote:
                 

ricevuto

                   


da questo posso dedurre qualcosa        

Ruolo Ricevuto
Christian Virgo

Doa of Alrisha wrote:
Lampo del Drago wrote:
                 

ricevuto

                   


da questo posso dedurre qualcosa        

Ruolo Ricevuto


La cosa mi puzza..
Doa of Alrisha

Christian Virgo wrote:
Doa of Alrisha wrote:
Lampo del Drago wrote:
                 

ricevuto

                   


da questo posso dedurre qualcosa        

Ruolo Ricevuto


La cosa mi puzza..


tranquillo! ho solo interpretato le sue risate come un possibile Doa! se lui fa Doa, non mi può più votare                
elisa

Quote:
se lui fa Doa, non mi può più votare.                


Ti stai riferendo a Lampo vero?!      
Se lo"stesso Lampo" facesse Doa, e lui va avanti da tempo iderterminato con "il vota Doa", si sa, allora voterebbe per se stesso.          
Guest

Annamo bene, manco abbiamo cominciato e già qualcuno sospetta qualcosa...
A proposito, ma si comincia stanotte dopo la mezzanotte o domani in pieno giorno?
Aiolos87

Penso domani (Orario indefinito) , quando Shiryu avrà postato il Prologo e la Notte 1 dopo di che si avrà l'avvio ufficiale

Buona fortuna Dawnlight per il tuo primo G.I.T.  
Antares

Ruolo ricevuto, spero che non ci si confonderà tra giocatori e ruoli

Ma sarà comunque un gran casino
Guest

Sarà un gran casino di sicuro...
Grazie Aiolos, un in cu... a Moses a tutti  
Marionettenspieler

elisa wrote:
Marionettenspieler wrote:
Ricevuto! ^__^


Benvenuta e bentornata a giocare con Cara Marion.      


Grazie mille!    
Lampo del Drago

hahahaah, no Doa, non sospettare di nulla
ridevo solo per il personaggio di "Lampo del Drago"      
elisa

Marionettenspieler wrote:
elisa wrote:
Marionettenspieler wrote:
Ricevuto! ^__^


Benvenuta e bentornata a giocare con Cara Marion.      


Grazie mille!    


Di niente Marion.        

Si faremo un gran bella confusione con nomi utenti e ruoli.        
saga rules!!!

             

spettacolare

             

ruolo ricevuto.



P.S. chiunque ha ricevuto il ruolo di Saga Rules avrà tutto il mio appoggio, la sua missione è giusta e santa    
Shiryu

Il rischio maggiore di quest'edizione potrebbe essere che alcuni cerchino di far vincere i propri alter ego invece di se stessi, alcuni pm che ho ricevuto sono stupendi  

Il prologo potrebbe arrivare già stanotte, poi domani si comincia sul serio  
Christian Virgo

Evvai si parte!!!
Sion di Aries

Qui si corre il rischio di mandare al rogo se stessi!    
Lampo del Drago

al termine propongo una ri-edizione in cui ognuno sia se stesso        
Last

Questa sarà un'edizione falsata! Tutti i maschi faranno comunella per far vincere Lampo (personaggio)!
Guest

Ho ufficialmente paura...stavo rileggendo il GiT XX...Shiryu, ma da dove le tiri fuori tutte quelle idee astruse???
saga rules!!!

Shiryu wrote:
Il rischio maggiore di quest'edizione potrebbe essere che alcuni cerchino di far vincere i propri alter ego invece di se stessi, alcuni pm che ho ricevuto sono stupendi  


infatti chiunque ha il ruolo di saga rules può contattarmi immediatamente: avrà il mio incondizionato, benchè magro vista la poca presenza ^^, appoggio      


P.S. sto scherzandoforse ^^... se nn lo specifico il master potrebbe anche adirarsi ^^


Quote:
Il prologo potrebbe arrivare già stanotte, poi domani si comincia sul serio  


ottimo
Shiryu

Cospiratore   I difensori del Santuario resisteranno all'invasione geminesca  

Dawnlight wrote:
Ho ufficialmente paura...stavo rileggendo il GiT XX...Shiryu, ma da dove le tiri fuori tutte quelle idee astruse???

Vengono spontanee
Ma questa sarà un'edizione più facile rispetto a quella, anche se in comune ci sarà un indizio ricorrente aggiornato di notte in notte  
saga rules!!!

Shiryu wrote:
Cospiratore   I difensori del Santuario resisteranno all'invasione geminesca  



nn è giusto, il master nn può essere favorevole ad una fazione!!!!


forza mio sosia, fatti valere!!!!    
elisa

Oddio, oddio, qui per vincere ci vorebbe la benedizione di tutti i santi del paradiso, visto che sarà un'edizione abbastanza ingarbugliata e poi siamo a tema, con la festa dei santi.    
Shiryu

Tra poco arriva il prologo  
Shiryu

GEMINI IN TABULA XXV - ICDZ.NET FORUM

PROLOGO


Adombrato, Aledileo chiuse la finestra dei pm e fece il login su msn, il cuore pesante per le notizie che portava seco. Avrebbe preferito evitare di parlare di quella triste situazione, ma in quanto vice-amministratore del forum aveva dei doveri nei confronti di tutti.

Sospirando, lasciò aprire le varie notifiche del programma microsoft. Come aveva immaginato, numerosi membri del forum erano presenti online, in attesa di notizie, anche se con stati d'animo molto diversi.
"Come sta?" chiese Shura, visibilmente preoccupato.

Aledileo non rispose nulla, limitandosi a scuotere la testa con un'emoticon. Solo dopo alcuni secondi ritrovò il controllo di se abbastanza da digitare "Se la situazione non migliora, il forum potrebbe presto aver bisogno di un nuovo master!  Restate in contatto, potremmo aver bisogno di riunirci per dare a Shiryu il nostro sostegno!"

Tutti risposero positivamente, ma non sempre con sincerità. Spento msn, Saga Rules!!! diede un colpo di telefono a Doa, ordinandogli di incontrarsi al loro solito punto di ritrovo, il luogo oscuro noto come "dal cinese". Intuendo la situazione, Doa uscì camminando baciato dal sole e ricongiungendosi al suo comandante.
"Credi che Libra sarà dei nostri?" chiese non appena vide Saga Rules!!!
"Chi può dirlo... ma anche se così non fosse abbiamo comunque un altro alleato!" rispose Saga, facendosi da parte e rivelando alle sue spalle Goldsaint. "Il forum mi spetta di diritto, in quanto moderatore e Cavaliere" disse quest'ultimo, sedendosi insieme ai due ed iniziando a cospirare.

***
"Lost Canvaaaas" dissero all'unisono Hades e Saintsaga, inebetiti di fronte all'arte della loro serie preferita. Le forme di Pandora diedero loro coraggio, spingendoli ad una decisione da tempo presa in considerazione.

***
Gettando un giornaletto sulla montagna che riempiva buona parte della sua stanza, Lampo si asciugò la bocca e strofinò le mani, mentre un piano gli si formava in mente.

***
Disteso sul suo scomodo letto, Shiryu fu percosso da un brivido nel percepire così tante aure accendersi per detronizzarlo. La sua mano si mosse quasi da sola, come impregnata da una volontà superiore divina, e disegnò su un foglio di carta qualcosa che avrebbe potuto aiutarlo a scovare i cospiratori.

Guest

Sion di Aries

Iniziamo bene!
Aldebaran

Boss, sei ridotto male!
Phoenix no Ikki

Quote:

Gettando un giornaletto sulla montagna che riempiva buona parte della sua stanza, Lampo si asciugò la bocca e strofinò le mani, mentre un piano gli si formava in mente.


         

                   
Christian Virgo

Phoenix no Ikki wrote:
Quote:

Gettando un giornaletto sulla montagna che riempiva buona parte della sua stanza, Lampo si asciugò la bocca e strofinò le mani, mentre un piano gli si formava in mente.


         

                   


         
Aledileo

Fantastico inizio! Chissà se ci sono già indizi? Yeah, il cruciverbone!
Phoenix no Ikki

Aledileo wrote:
Fantastico inizio! Chissà se ci sono già indizi? Yeah, il cruciverbone!


mi raccomando prenditi cura del boss moribondo!  
Guest

Uhm...il cruciverbone non è risolvibile con i nomi dei partecipanti e dei personaggi...
Appena l'ho visto ho subito pensato a l'enigmista di Batman...
E che dire di Doa baciato dal sole? Secondo me è un indizio...
elisa

Cominciamo bene, intanto, boss, spero che guarirai presto.            

La cosa si fà interessante.        
Lampo del Drago

Christian Virgo wrote:
Phoenix no Ikki wrote:
Quote:

Gettando un giornaletto sulla montagna che riempiva buona parte della sua stanza, Lampo si asciugò la bocca e strofinò le mani, mentre un piano gli si formava in mente.


         

                   


         


ho l'impressione che il mio personaggio non farà una gran figura in questo git        
Shiryu

Ho aggiunto al primo post la lista dei giocatori ed il prologo  
Lampo del Drago

Dawnlight wrote:
Uhm...il cruciverbone non è risolvibile con i nomi dei partecipanti e dei personaggi...
Appena l'ho visto ho subito pensato a l'enigmista di Batman...
E che dire di Doa baciato dal sole? Secondo me è un indizio...


più che altro ci sono 28 spazi e noi siamo 18 mi pare.
forse interpolando i 18 giocatori con i personaggi dal nome diverso da quello dei giocatori (es. hades)....
cmq sono 14 orizzontali e 14 verticali

concordo su Doa: se saga rules era su msn doveva essere notte  
Shiryu

PRIMA NOTTE

Dark Pisces camminava su e giù nella propria stanza, non riuscendo a darsi pace. Per lui che era uno degli anziani del forum, la crisi in cui il regno versava, poc'anzi annunciata da Aledileo, era come un manto nero latore di sventura. Ma c'era anche dell'altro, i suoi sensi acuti e raramente in fallo percepivano una minaccia imminente, forse non ben distinta ma di certo concreta.

All'esterno, la tempesta infuriava, con tuoni che facevano tremare le finestre di casa sua. "Proprio come su Battleword..." sussurrò, faticando a trattenere un brivido di preoccupazione. Ad un tratto, il suono del campanello di casa lo strappò ai suoi pensieri. Una suonata delicata, quasi timorosa, come di qualcuno incerto se premere o meno quel pulsante e mettere in moto gli eventi.

"Chi sarà mai?" pensò, andando ad aprire. Di fronte a lui vi erano tre figure, diverse in tutto se non nell'intenzione. Una la riconobbe subito, l'altra fu sul punto di distinguerla quando la terza lo colpì con forza al torace, trapassandogli il petto.
"Perdono, ma devi cadere nel nome di Gemini!" dissero, prima di allontanarsi e svanire nella notte.

***
Nel suo letto, Shiryu rantolò, avvertendo la tragedia che era avvenuta. La sua mano si mosse ancora una volta da sola, trovando il foglio di carta su cui poco prima aveva tracciato quel disegno, e scrivendo delle parole.



12 orizzontale: Quello di Sirio è una lancia
14 orizzontale: Regola le funzioni del PC
8 verticale: E' un metallo mistico e un Cavaliere
18 verticale: Tecnica biochimica di Gérard Depardieu

Entro domani alle 13.00 i nomi dei ballottati

EDIT: credevo di averlo specificato in precedenza ma a quanto pare no ^^' Essendo la prima notte la vittima sarà solo imprigionata per un turno, perdendo i poteri attivi ma non passivi. In caso di rogo al turno successivo potrà difendersi  
Guest

Wait just a minute...ma quindi Dark Pisces è morto?
Ma Dark Pisces non c'era nè come giocatore nè come personaggio  
Shiryu

Mica potevo uccidere un giocatore così presto. E' solo narrativa e mi serviva una vittima non giocante  
elisa

Mh, Dark Fish, è dunque morto ma come utente partecipante non c'è.  
Votare la prima notte e come sparare a cavolo, ma appena all'inizio della partita, ci penso sù ancora un pò prima di votare.    
Guest

Ahhh ok Shiryu, pensavo che ti stessi immedesimando nel tuo personaggio   (ti prego, la moglie di Costanzo no!!!)
Lampo del Drago

Vista la confusione che impererà, riadotterò un vecchio metodo: i giocatori verranno scritti in italico, mentre i ruoli in sottolineato

primo appunto: quando Doa esce di casa è baciato dal sole (perchè è bello?), mentre a casa di Dark Pisces (vive a Bologna) piove di brutto.
L'omicidio si consuma poco dopo l'annuncio, come scritto nel post ("La crisi [...] poc'anzi annunciata da Aledileo"). E'  ero che tra Roma e Bologna ci può essere clima diverso, ma probabilmente si tratta di un indizio.

Battleword pare essere un gioco online...
battleworLd è invece legato alla Marvel, così come il personaggio di Storm (=tempesta).


i 3 gemini sono diversi in tutto tranne che nelle intenzioni: abbiamo un terzetto assortito, probabilmente con gold/bronze/spectre o simile.
Dark ne riconosce subito uno: un altro appassionato di Myth? O uno che da lui fu visto nella realtà? Mi pare che Dark e Ale si conoscano, ma forse anche altri.
la seconda figura è quasi riconosciuta: un appassionato di Myth "ma un po' meno"?

Sul cruciverba non mi pronuncio, perchè non ne capisco ancora lo scopo, anche se ho iniziato a riempirlo :p
Aldebaran

Cominciano le difficoltà
Aledileo

Yeah il cruciverba!! Mi piace!!
Si inizia con un bel Merluzzo essiccato! Povero Dark!
Lampo del Drago wrote:
Mi pare che Dark e Ale si conoscano, ma forse anche altri.
Sì, io e Dark Pisces ci siamo visti a varie fiere, Lucca, Torino e Milano, anzi mi sa di essere l'unico tra i giocatori ad averlo visto, a meno che non abbia incontrato anche Shura, Sion o Marion a qualche fiera nel nord Italia ma non mi sembra.
Ho fatto una veloce ricerca in forum e l'unica volta in cui la parola "Battleword" viene usata è in un topic Batman contro L'uomo Ragno, da Shiryu stesso.
http://icavalieridellozodiaco.myf...p&highlight=battleword#387864

I tre Gemini sono tre personaggi diversi tra loro, quindi potrebbe intendersi che, in base ai nick, appartengono a gruppi diversi, come suggerito da Lampozzo. Di questi una è riconosciuta facilmente da Dark Pisces, perchè magari è un Cavaliere d'Oro? Qualcuno vicino alla Dodicesima Casa? Bah, le ipotesi sono molteplici.

Più che altro, cos'è una tecnica biochimica?  
Guest

Shiryu wrote:
PRIMA NOTTE

Dark Pisces camminava su e giù nella propria stanza, non riuscendo a darsi pace. Per lui che era uno degli anziani del forum, la crisi in cui il regno versava, poc'anzi annunciata da Aledileo, era come un manto nero latore di sventura. Ma c'era anche dell'altro, i suoi sensi acuti e raramente in fallo percepivano una minaccia imminente, forse non ben distinta ma di certo concreta.

All'esterno, la tempesta infuriava, con tuoni che facevano tremare le finestre di casa sua. "Proprio come su Battleword (1)..." sussurrò, faticando a trattenere un brivido di preoccupazione. Ad un tratto, il suono del campanello di casa lo strappò ai suoi pensieri. Una suonata delicata, quasi timorosa, come di qualcuno incerto se premere o meno quel pulsante e mettere in moto gli eventi(2).

"Chi sarà mai?" pensò, andando ad aprire. Di fronte a lui vi erano tre figure, diverse in tutto se non nell'intenzione(3). Una la riconobbe subito, l'altra fu sul punto di distinguerla quando la terza lo colpì con forza al torace, trapassandogli il petto.
"Perdono, ma devi cadere nel nome di Gemini(4)!" dissero, prima di allontanarsi e svanire nella notte.

***
Nel suo letto, Shiryu rantolò, avvertendo la tragedia che era avvenuta. La sua mano si mosse ancora una volta da sola, trovando il foglio di carta su cui poco prima aveva tracciato quel disegno, e scrivendo delle parole.


Allora, accantonando per ora il cruciverba a cui mi dedicherò più tardi, iniziamo ad analizzare questi punti...

1) "Battleword". Credo sia un indizio, ma non ho ancora capito a cosa si riferisca precisamente...cercando mi è anche apparso un sito otaku...
2) La suonata delicata ed indecisa, come se qualcuno avesse timore di fare quello che sta per fare. Mi ricorda molto Andromeda...
3) Diversi in che senso? Provenienza, idee o altro?
4) Ecco, questo per me è un punto un pò cruciale...i Gemini si scusano! Anzi, di più, chiedono perdono! Quando mai i Gemini si sono scusati di aver ucciso qualcuno? Che conoscessero e stimassero la vittima?

Anche sul prologo avrei due o tre ideuzze, ma magari ci penso più tardi...

Edit: Leo, in quel thread Shiryu intendeva scrivere "BattleworLd" è solo un piccolo errore ^^

PS Su Depardieu ho trovato che ha un'azienda vinicola, quindi il processo biochimico dovrebbe essere la fermentazione...ma non ci sta nelle caselle, nemmeno in francese o inglese  
elisa

In effetti sembra che Dark, riconosca una delle tre figure che lo attaccano, che sono diversi come gruppi (possono essere bronze, gold, specter, di asgardiani e marina non ci sono in questa partita, peccato per loro. ^^''''').
Sempre Lampo, ci dice che potrebbe essere una persona che colleziona Myth, qui che collezionano i modellini, sono Sagarules, Doa, Libra, Saintsaga, (mi pare ^^''), Marion,(mi sembra che la spectressa ne abbia un paio di myth) e la sottoscritta, ma io non sono, e dovete fidarvi di quello che vi sto dicendo.

Ah, ho dimenticato di mettere Phoenix come collezionista di Myth, povero cappone, lo dimenticano tutti.          
Shura di Capricorn

Ho trovato l'impostore! Shura usa msn... ma io non ho msn!    

Lampo è il migliore, come si fa a non fare il tifo per lui.    

Tornando seri, di Battleword non so assolutamente nulla. Immagino sia un gioco online, però non ho la minima idea di chi abbia questa passione tra i membri del forum.
Doa è baciato dal sole: potrebbe essere un modo per dire che è qualcuno con l'armatura d'oro. Oppure qualcuno che ha in avatar un personaggio ritenuto universalmente bello.
Come già detto i tre Gemini sono assortiti. Quindi se Doa fosse un Gold gli altri potrebbero non esserlo.
Sulle nonoscenze di Dark non ho idea, mi devo fidare di quello che dite voi. Certo se ha riconosciuto uno dei tre assalitori forse è proprio perchè lo ha visto dal vivo.
Aldebaran

[quote][8 verticale: E' un metallo mistico e un Cavaliere
/quote]

3 lettere, potrebbe essere Ban.

Quote:
14 orizzontale: Regola le funzioni del PC


Doa, c'è del lavoro per te.

Quote:
Quello di Sirio è una lancia


5 lettere, a me viene in mente il pugno di Sirio, con riferimento al duello fra lui e Pegasus e l'arte della contraddizzione.

Quote:
18 verticale: Tecnica biochimica di Gérard Depardieu


A me viene in mente la digestione
Canadian

è il primo giro, non si sa chi votare....per abitudine inizio con il mio arcinemico Git e senza nessun motivo

canadian   Sion
Lampo del Drago

va be', se volete le risposte al cruciverba sono: uru, pugno, core (forse) e XXX.
L'ultima non la so: potrebbe essere legata alla fermentazione, come suggerito, oppure una tecnica da scrivere in francese.

Dark pisces
potrebbe anche riconoscere qualcuno... perchè Spectre/gold/bronze (solo andromeda e pegasus); Elisa e Doa mi sembrano i più probabili, se fosse buona l'ipotesi.
Contemporaneamente il personaggio mai visto potrebbe essere un marine/asgard/spectre/altro bronze
Lampo del Drago

Quote:
Quello di Sirio è una lancia


AUTOMEZZO      


Aldebaran wrote:

Quote:
18 verticale: Tecnica biochimica di Gérard Depardieu


A me viene in mente la digestione

in effetti....      
Aldebaran

Ha ragione Lampo, è Uru e non Ban: Uru, in Italiano Url è un cavaliere del terzo Oav, e l'Uu è anche il metallo con cui è fatto Mjiolnir di Thor
Guest

Ho deciso di votare.
Magari sbaglio, ma il particolare dei Gemini che chiedono perdono e della suonata di campanello indecisa e timida mi ricordano troppo Andromeda.
Quindi voto    Elisa

Riassumendo:

Canadian   Sion
Dawnlight   Elisa
Antares

Si comincia:

Quote:
Spento msn, Saga Rules!!! diede un colpo di telefono a Doa, ordinandogli di incontrarsi al loro solito punto di ritrovo, il luogo oscuro noto come "dal cinese".

Non sarà un indizio, ma il boss è bravo con i GiT umoristici/semi-umoristici        

Quote:
Intuendo la situazione, Doa uscì camminando baciato dal sole e ricongiungendosi al suo comandante.

Al contrario, il "baciato dal sole" è molto probabilmente un indizio, bisogna vedere a cosa si riferisce.

Quote:
All'esterno, la tempesta infuriava, con tuoni che facevano tremare le finestre di casa sua. "Proprio come su Battleword..." sussurrò, faticando a trattenere un brivido di preoccupazione.

Bisognerà documentarsi su questo battleworld, visto che probabilmente l'indizio si riferisce a uno dei tre gemini (forse il capo).

Quote:
Una suonata delicata, quasi timorosa, come di qualcuno incerto se premere o meno quel pulsante e mettere in moto gli eventi.

Uno dei tre gemini non è una persona decisa, è timorosa di iniziare a eliminare gli scomodi avversari.

Quote:
Di fronte a lui vi erano tre figure, diverse in tutto se non nell'intenzione.

Il gruppo è costituito da tre individui diversi fra loro. Buona l'ipotesi Bronze/Gold/Qualcun altro

Quote:
Una la riconobbe subito, l'altra fu sul punto di distinguerla quando la terza lo colpì con forza al torace, trapassandogli il petto"

Dark Pisces ne riconosce due, di cui uno molto facilmente e l'altro con un po' di difficoltà. Bisogna capire con che criterio riconosce i gemini. Utenti incontrati dal vivo da Dark (ma non capirei perchè uno lo riconosce a stento)? Personaggi conosciuti da Fish (più probabile)? Motivi contorti escogitati dal boss (ancora più probabile ^^)?
Comunque la cosa più interessante è la terza figura. Non viene riconosciuto da Dark ed è impulsivo e portato per l'azione (non è quello che ha suonato il campanello).

Quindi in sintesi avremmo: un gemini collegato a battleworld e alla tempesta, uno timoroso e indeciso e un terzo impulsivo e pronto a menare le mani (o magari è lo stesso che è collegato a battleworld, ma così almeno avremmo indizi equamente distribuiti sui tre). Sono un gruppo
omogeneo, uno è baciato dal sole e i primi due vengono riconosciuti da Dark.
Ne abbiamo di cose su cui lavorare ^^

Quote:
12 orizzontale: Quello di Sirio è una lancia
14 orizzontale: Regola le funzioni del PC
8 verticale: E' un metallo mistico e un Cavaliere
18 verticale: Tecnica biochimica di Gérard Depardieu

Adesso mi stampo il cruciverba e inizio a completarlo, comunque mi trovo d'accordo con alcune risposte (pugno e uru).
saga rules!!!

uhm, notte interessante anche se nn credo che gli indizi siano tanti... sarei molto tentato di favorire il mio omonimo, è un ruolo fantastico , ma nn credo sia producente ai fini del gioco ergo cercherò di giocare come sempre.

la cosa che subito salta all'occhio, come notato da tutti, è che il povero dark conosce bene uno dei suoi assassini, uno di sfuggita mentre il terzo è a lui estraneo. qualcuno ha interpretato questo elemento come una conoscenza reale, ergo il sospetto numero 1 è ale ma c'è anche doa visto che a roma una volta lui e dark si sono incrociati (anche se nn so se il boss è a conoscenza di questo particolare). interpretando invece tale riconoscimento nell'universo di ss, a me viene immediatamente in mente elisa per 3 motivi: dark è legato ad aphro che viene sconfitto da shun; chi suona il campanello nn è una persona decisa, come il saint di andromeda; dopo averlo ucciso uno degli assassini si scusa, esattamente come farebbe shun.

passando al prologo invece credo che l'unico elemento degno di nota sia doa baciato dal sole (povero sole ). qui le spiegazioni sono 3: o come detto da molti chi è doa ha un avatar di un personaggio bello, oppure quando il boss ha postato il prologo il tempo era sereno nel luogo dove vive tale utente, o ancora visto che il post è dell'una di notte chi interpreta il merluzzo mio concittadino è legato ad un personaggio che risiede in un fuso orario in cui quando in europa è l'una di notte lì è pieno giorno.

parlando infine del criciverba le definizioni che mi vengono in mente sono:
12 pugno
14 core come dice lampo o potrebbe essere anche bios
8 se mi fido di lampo è uru se mi fido di aldo è ban ^^
18 .... come Gérard Depardieu trovo solo l'attore ed incrociando su google tecnica biochimica nn riesco a cavar fuori nulla da 5 lettere. potrebbe essere qualcosa legata a qualche film in cui ha recitato ma sono troppi da verificare uno per uno almeno per il sottoscritto. una cosa curiosa è che il suo nome è anche legato ad un tipo di dieta, che potrebbe essere legata ad un processo biochimico con molta fantasia, ma la vedo come un'ipotesi molto remota ^^.
Lampo del Drago

fìdete, Saga, è Uru.
Però il tuo suggerimento di Bios mi pare migliore del mio Core.
purtroppo sarà verificabile solo con le prossime definizioni....
Guest

Per quel che riguarda il PC, io ho pensato alla motherboard, abbreviata in MOBO, che temporizza e trasmette i vari impulsi a tutti i componenti ad essa collegati (tra cui la CPU)...
Per il metallo mistico...potrebbe anche essere l'oro...cavaliere d'oro...
saga rules!!!

Lampo del Drago wrote:
fìdete, Saga, è Uru.
Però il tuo suggerimento di Bios mi pare migliore del mio Core.
purtroppo sarà verificabile solo con le prossime definizioni....


eheh, se me lo dici così mi fido .

cmq al momento sarei propenso a votare elisa, ma prima di dare conferma vorrei leggere altri commenti.
Lampo del Drago

eh, ma Oro non è un cavaliere

comunque la cosa importante è che ci sia la R in mezzo    
lo scopo del cruciverba ancora mi sfugge, ma dovremo attendere nuove notti e nuovi giorni (uo uo)
Sion di Aries

Punto pure io sul bios e penso sia Oro, poichè è uno dei metalli Massonici. Oro è un cavaliere, perchè è un Gold! Alemno IMO!
Poi da dire è che non so l'ultima e penso che la cosa più importante sia trovare delle parole chiave, coem lo scopriremo col tempo, devo riflettere meglio!

Direi che le varie ipotesi sono ottime, ma non ho certezze, quindi aspetto ancora che il tempo c'è e fuori dal lavoro si riflette meglio!

I tre sembrano davvero di tipologie diverse! Quindi avendo noi Gold, Bronze e Specter e non altro direi che si dovrebbe pescarne uno per tipo!
Il tale potrebbe essere noto a Dark, gli mandiamo un PM? Però fate conto che dovrebbe averlo potuto vedere! Non so bene quindi se prendere per buona la questione Ale o no! Del resto trovo strano che ben due gli siano e uno solo ignoto!
Se guardiamo la storia Dark rappresenta Aphrodite che se non sbaglio non ha mai conosciuto solo uno di noi o al massimo due! Uno di questi è Libra, che vede forse al muro del Pianto o mi sbaglio?
Ora sono solo supposizioni e infatti non accuso nessuno! Solo che se le dico ci possiamo ragionare assieme e chi è chiamato in causa può farci capire
Antares

Sion di Aries wrote:
Punto pure io sul bios e penso sia Oro, poichè è uno dei metalli Massonici. Oro è un cavaliere, perchè è un Gold! Alemno IMO!

Oro non è un cavaliere, se proprio vogliamo intenderlo in quel senso allora sono 12 cavalieri.
Uru è il nome di un metallo mistico (il metallo con cui è fatto il martello di Thor), è il nome di un cavaliere ed è costituito da tre lettere.

Adesso proviamo a seguire il ragionamento "Personaggi conosciuti da Dark in quanto Aphrodite":

Saintsaga, Saga Rules!!!, Elisa e Doa sono ricollegabili a personaggi che Fish conosce molto bene (Saga, il suo capo, Andromeda e se stesso). Aggiungerei Shura e Sion, con cui condivide la missione da renegade.
Aiolos, Libra, Lampo e Canadian (Sirio e Crystal) li incontra solo davanti al Muro del Pianto. Last (Pegasus) lo vede al MdP e alla dodicesima casa, me (Scorpio) al MdP e sull'isola di Andromeda, Aledileo, Aldebaran e Christian Virgo al MdP e probabilmente qualche volta al Grande Tempio.
Dawnlight (Phoenix), Phoenix no Ikki e Marion (Minosse) non li incontra mai.
Aiolos87

Battleworld è rifeirto alla Marvel e Shiryu nel parla nel Topic Spiderman vs Batman di Spidy che in Battleworld combatte contro Titania .

Noi sappiamo che Titania compare in Guerra ad Avalon del nsotro boss e se non ricordo male viene sconfitta tramite A.E. grazie al sacrificio di Kanon
Lampo del Drago

nel post è scritto "battleword", senza L.
bisogna capire se è un errore di battitura o no.
Guest

Quindi, abbiamo certezza che Dark conoscesse almeno due dei gemini, di cui uno, presumibilmente, bene o di persona. Il dubbio rimane per il terzo gemini, visto che non fa in tempo a vederlo che quello già lo uccide. Quindi Dark conosceva o no il terzo gemini?
Due dei gemini (intendo i giocatori) secondo me si conoscono tra loro e hanno qualcosa in comune, ma vedremo con le successive notti...
Shura di Capricorn

Lampo del Drago wrote:
fìdete, Saga, è Uru.
Però il tuo suggerimento di Bios mi pare migliore del mio Core.
purtroppo sarà verificabile solo con le prossime definizioni....


Credo che Lampo abbia ragione. Uru, collegabile sia a un cavaliere della saga innominabile sia a Thor è secondo me un indizio tipico da Shiryu.
Stabilito questo, la priorità è un'altra. A cosa serve il cruciverba? Così di primo acchitto mi verrebbe da dire che gli orizzontali potrebbero essere i ruoli e i verticali i giocatori o viceversa e che dove ci sono più incroci ci sono le relazioni tra personaggi affini o alleati. Certo che partire da un Uru, tanto per dire, non è che sia cosa semplice.
Se poi gentilmente mi spiegate cosa diavolo è questo Bios...
Aldebaran

Quote:
Una la riconobbe subito, l'altra fu sul punto di distinguerla quando la terza lo colpì con forza al torace, trapassandogli il petto.



Quello che Dark non poteva conoscere potrebbe essere uno fra Phoenix e Marion; i gold li conosce tutti, Andromeda e Pegasus alla dodicesima, Sirio e Crystal al Muro del Pianto; se consideriamo gli OAV conosce anche Phoenix e rimarrebbe solo Marion.

Però non dice che la terza non la riconosce.

La prima persona la conosce subito, vuol dire che ha un certo feeling con questa; le uniche sono Deathmask e Andromeda, ma del primo non c'è giocatore riconducibile, del secondo si.

La seconda figura la distingue ma non bene, vuol dire che non la conosce bene, e sono diverse le persone che potrebbe conoscere di vista.

Il terzo ha un colpo capace di trapassare il petto; a parte Aldebaran, Elisa, Antares, Canadian, Marion, Last e Christian tutti gli altri mi pare possano farlo.
Lampo del Drago

Wikipedia wrote:

In informatica, il Basic Input-Output System o BIOS è un insieme di routine software, generalmente scritte su ROM, FLASH o altra memoria RAM non volatile, che fornisce una serie di funzioni di base per l'accesso all'hardware e alle periferiche integrate nella scheda madre da parte del sistema operativo e dei programmi.


lo scopo del cruciverba mi sfugge.
forse sono importanti gli incroci, forse iniziali e finali, non saprei.
Vedremo più avanti.

al momento mi pare che gli unici indizi su cui focalizzarsi siano:
-il clima (sole e poi tempesta)
-Dark conosceva bene un gemini, quasi bene un altro. Se è buona l'idea "Dark = aphrodite" direi che i candidati migliori sono quelli con cui ha passato più tempo, ossia Andromeda/Pegasus/Cancer


ah, sempre da wiki:

non so se sia un indizio, eh, però è simpatico
elisa

Non riesco a vedere l'indizio che hai postato tu Lampo, non è che per la fretta di postare ti sia "scappato" di scrivere l'indizio che hai trovato.    
Aiolos87

L'indizio di Lampo è il BIOS di nome Phoenix Elisa    Che si fa cappone arrosto ?  
Sion di Aries

Aiolos87 wrote:
L'indizio di Lampo è il BIOS di nome Phoenix Elisa    Che si fa cappone arrosto ?  


Sinceramente, visto quell'indizio e la logica che porta al fatto che non conosce Phoenix, proprio Aphrodite! Più che di logica dovrebbe essere un Bronze, non sarebbe male come idea! Poi o voto la papera o il cappone, non posso esimermi dai due volatili!
Più ci penso e più mi piace! Però di certo non il nuovo membro,poi il primo votato non muore, quindi a breve il verdetto!
elisa

Aiolos87 wrote:
L'indizio di Lampo è il BIOS di nome Phoenix Elisa    Che si fa cappone arrosto ?  


adesso ho capito, grazie Aiolos.    

Si, facciamo "Cappone arrosto".      

Quindi: Elisa Phoenix.
Aiolos87

Nu moment : Aphrodite conosce Phoenix vi siete dimenticati il terzo film , La Leggenda dei Guerrieri Scarlatti ? Dove Pesci viene proprio sconfitto da Ikki
Sion di Aries

Aiolos87 wrote:
Nu moment : Aphrodite conosce Phoenix vi siete dimenticati il terzo film , La Leggenda dei Guerrieri Scarlatti ? Dove Pesci viene proprio sconfitto da Ikki


Vero, ma il boss non li ha mai considerati come storia vera! Almeno se mi ricordo bene! Oltretutto uno lo riconosce quasi, come se fosse qualcuno che ha visto male? Non lo so, adesso vediamo, alla fine infatti non avevo votato!

Però il Cappone rimane uno dei miei indiziati col già citato Libra
Marionettenspieler

Aiuto, devo leggere tutto con calma!!

Scusate, nn so se avete visto al tg com'è la situazione qui a Vi ma c'è un po' di casino (beh, io non ho la casa sott'acqua ma ci sono un po' di probl e pure la connessione mi dava problemi)

Leggo tutto ben bene e ripasso più tardi
Guest

Non per difendere il cappone (per me potete pure arrostirlo, purchè sia bello grasso   ), però tirare fuori un indizio tirato per i capelli come quello del BIOS di una certa marca, che tra l'altro ha messo Lampo e non Shiryu...  
Sion di Aries

Ho la soluzione!




Qui il perchè:

http://www.cibo360.it/alimentazione/dietologia/diete/montignac.htm
Aldebaran

Bravo Sion
Guest

E bravo Sion...
Aledileo

Shura di Capricorn wrote:
Stabilito questo, la priorità è un'altra. A cosa serve il cruciverba? Così di primo acchitto mi verrebbe da dire che gli orizzontali potrebbero essere i ruoli e i verticali i giocatori o viceversa e che dove ci sono più incroci ci sono le relazioni tra personaggi affini o alleati. .
La domanda di Shura è legittima ed è la stessa che mi sono posto fin dall'inizio, dato che questo tipo particolare di cruciverba alla fine non dà una frase rivelatoria o una parola evidenziata.
Le ipotesi possono essere molteplici: le parole da indovinare sono 28. In gioco ci sono 18 personaggi e altrettanti utenti, quindi non c'è una corrispondenza diretta. 28 però potrebbe essere la somma delle lettere che compongono i nomi dei tre Gemini, la ritengo una cifra possibile.
Un'altra possibilità potrebbe essere nelle iniziali delle parole che, prese nell'ordine giusto (da 1 a 28?) ci diano una frase.
Boh, di ipotesi possono essercene molte ma è un pò presto per trovare la risposta certa.

Intanto, per riepilogare, quali sarebbero le risposte? Non ho avuto tempo di cercare su google, l'unica a cui avevo pensato sarebbe il "Pugno" di Sirio.

12 orizzontale: Quello di Sirio è una lancia   E sarei per dire "pugno".
14 orizzontale: Regola le funzioni del PC   è una parola di 4 lettere. Qualche informatico?
8 verticale: E' un metallo mistico e un Cavaliere   Uru potrebbe andare bene per la parte sul metallo, ho un mezzo dubbio sul Cavaliere, dato che il nome del tizio in Asgard è "Url". Ma forse in originale era Uru?
Va detto che Cavalieri con un nome di tre lettere ce ne sono pochissimi: Uru, Ban, Ceo e Rea, (che sono Titani/Dei, non propriamente un Cavaliere), Jao, Mei, Mur. E quindi sarà certamente Uru.
18 verticale: Tecnica biochimica di Gérard Depardieu    

EDIT: Bravo Sion! Ma non ho mica capito che c'entra Gerard Depardieu con la dieta?
Aldebaran

Quote:
E' un metallo mistico e un Cavaliere   Uru potrebbe andare bene per la parte sul metallo, ho un mezzo dubbio sul Cavaliere, dato che il nome del tizio in Asgard è "Url". Ma forse in originale era Uru


Si, il nome originale è Uru

Quote:
Url (ウル, Uru?) è un personaggio dell'universo dei Cavalieri dello zodiaco. È un Guerriero del Nord del dio Odino e fedele al sacerdote Balder. Compare solo nel secondo film L'ardente scontro degli dei.

Guest

Ale...che la fa?  
Shura di Capricorn

Aledileo wrote:
[
18 verticale: Tecnica biochimica di Gérard Depardieu    

EDIT: Bravo Sion! Ma non ho mica capito che c'entra Gerard Depardieu con la dieta?


Non è proprio un fuscello il buon Gérard. Tra l'altro mi pare che in un suo film sia affrontato proprio questo tema, ma non mi viene in mente quale.
Christian Virgo

Eccomi!!
Finalmente ho finito di leggere tutto..che fatica!
Faccio subito i miei complimenti a Sion per il cruciverba,
e devo dire che per essere una prima notte ci sono numerosi indizi su cui riflettere, per il momento mi ha colpito molto la frase
Quote:
Una suonata delicata, quasi timorosa

che riconduce ad una persona, ovvero Elisa!
Però mi prendo un altro po' di tempo

p.s.
cmq abbiamo appena iniziato e già sto in crisi  
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Giochi & Tornei Page 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Next
Page 1 of 10
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum