Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Giochi & Tornei
Flare

Gemini in tabula

Ho estratto i ruoli, che sono naturalmente a random, quindi non scervellatevi su come possa averli dati, tanto sono a fortuna ^^

Partecipanti:
Last
Apollo
Aiolos
Shura
Shiryu
Sagarules
Elena
Lampo
SaintSaga

Ruoli (in disordine, ovviamente )
Gemini
Gemini
Kanon
Virgo
Cancer
Mur
Pegasus
Sirio
Bronzo
_______________________________

Per tutto il giorno Tisifone aveva pattugliato con il suo plotone di soldati i dintorni aridi e rocciosi del Grande Tempio. Aveva da poco lasciato la ronda e si dirigeva a passi svelti verso casa. Alzò lo sguardo e, in lontananza, poteva scorgere la città, che si stava svuotando alla comparsa delle prime stelle. Era una notte limpida e gelida, a causa del vento che aveva cominciato a soffiare implacabile. La sacerdotessa si strinse nel suo mantello, continuando a procedere decisa. Un brivido le corse lungo la schiena. Un cosmo. Aveva percepito un cosmo estraneo provenire dalle Dodici Case, che non riusciva a riconoscere: cupo, terribile ed implacabile, così le era apparso. Mentre le domande affollavano la sua mente, scomparve, lasciando un silenzio innaturale nell'aria.

"L'hai sentito anche tu?" chiese Castalia, rivolgendosi al cavaliere d'oro.
Ioria annuì silenzioso. Il suo sguardo era perso nel vuoto, concentrato, alla ricerca di qualche traccia di quel cosmo minaccioso comparso poco prima.
"Sembrava provenire dall'inizio della scalinata che porta alle Case" rispose dopo qualche istante, che a Castalia sembrò eterno.
"Andiamo a vedere" aggiunse poi, uscendo dalla Quinta Casa.
La sacerdotessa si limitò a seguire la sua corsa.


I Gemini agiscono e scelgono la loro vittima - Mi mandino un pm (dopo essersi messi d'accordo) su chi vogliono fare fuori

Kanon lo stesso. Si guardi intorno e scelga la persona che morirà il turno successivo. Mi mandi sempre un pm col nome della vittima

Mur sceglie chi proteggere, inviandomi un pm.

Avevano viaggiato tutto il giorno per raggiungere la Grecia, con il loro scrigno sulle spalle.
"Sono contento" ammise Pegasus al compagno "mi mette sempre di buonumore tornare alla mia terra d'addestramento"
"Sta facendosi buio. Vediamo di darci una mossa" lo incitò Sirio con calma, sistemandosi meglio lo scrigno dell'armatura sulle spalle.


Pegasus e Sirio hanno ricevuto un pm, ora sanno chi è il loro compagno

Virgo e Cancer per questo turno attendono ^^
__________________

Vi ricordo che  ruoli sono SEGRETI. Se Cancer o Virgo scoprono qualcosa sta a loro rivelarsi o meno, sapendo che i Gemini potranno ucciderli la notte successiva!

Una volta che avrò ricevuto tutti i pm, posterò il turno successivo e vi spiegherò meglio come funziona. Che Atena vi accompagni ^^

Dimenticavo, ogni turno modifico il titolo del topic (prima notte, primo giorno, seconda notte e così via), così avrete subito il colpo d'occhio ^^
kiarax06

Si può ancora partecipare
Lampo del Drago

dato che i ruoli sono stati già distribuiti, direi di no  
salco ricominciare tutto da capo ri-cambiando (o facendo finta di cambiare ) i ruoli... tantoo siam solo all'inizio
Flare

Ehm, ho messo il topic per tre giorni negli off-topic...
E ho già mandato i pm a tutti con i ruoli e alcuni hanno già cominciato a fare le loro mosse ^^'
Ditemi voi, volete che ricomiciamo?

Oppure sarà per la prossima volta, Kiara
Apollo

Per me è indifferente non ci sono problemi, fate vobis...  
Last

Per me va bene ri-inizare, tanto si aveamo appena cominciato
Flare

Uff, va bene, riestraggo i ruoli. Fra poco vi mando i pm! Kiara, puoi giocare, guardati le regole generali in OT, nel topic "Gemini in tabula-iscrizione"!

A tutti gli altri, i ruoli precedenti non valgono, ora vi mando quelli definitivi!
Lampo del Drago

va bene master, rimaniamo in attesa.

Flare

Allora, ho assegnato i nuovi ruoli (spero di non aver sbagliato nell'inviare i pm, ad un certo punto mi sono incasinata )
Elena non riesce a giocare perché non sta bene, ergo i ruoli sono sempre quelli, i partecipanti invece sono:

Partecipanti:
Last
Apollo
Aiolos
Shura
Shiryu
Sagarules
Lampo
SaintSaga
Kiarax
Apollo

Alla fine bastava dare a Kiarax il ruolo di Elena...  
Flare

Sì ma Elena me l'ha detto quando avevo già ridistribuito tutto
Apollo

Sì sì immaginavo fosse così, non sto mica dando la colpa a te...  
E' solo che con il senno di poi abbiamo fatto tanto rumore per nulla...
Lampo del Drago

hahahaha
sì, finisce sempre così
Shiryu

Benissimo, ci sono anch'io  
saga rules!!!

eccomi finalmente, dopo una giornata intensa sono arrivato!!!
Lampo del Drago

su su, fate le vostre mosse!
Flare

"Ci siamo quasi!" esclamò Pegasus, "vedi, Dragone? Riesco a scorgere la Tredicesima Casa da qui!"
"Sì, è vero. Potremmo arrivare prima che venga giorno" replicò Sirio.
"Peccato che non ci siano Andromeda, Crystal e Phoenix!" aggiunse poi Pegasus.
"Beh, Dio solo sa dove possa essere Phoenix; Crystal di certo non si muove dalla Siberia per motivi così futili e Andromeda..." Sirio fermò la sua marcia, socchiudendo le palpebre.
"Cosa c'è, Sirio? Andromeda...?"
Il giovane scrutò in direzione del Grande Tempio. "Mi è parso di aver sentito un cosmo molto... familiare" affermò, pensieroso "no, forse mi sbaglio".
"Io non ho sentito nulla" borbottò Pegasus.
Dietro di loro un'ombra scomparve nel nulla.

"Maledizione, siamo arrivati troppo tardi" ringhiò Ioria, stringendo i pugni.
I due cavalieri erano giunti fino alla base della scalinata delle 12 Case, dopo aver percepito un cosmo ostile. Riverso a terra, giaceva il cadavere di una donna, priva della sua armatura.
La sacerdotessa era china sul corpo, pensierosa. "Non c'è più nulla da fare" dichiarò sconsolata, "questa ragazza ha subito un attacco diretto ed è morta sul colpo, probabilmente non si è accorta di nulla" sentenziò poi, con un leggero fremito nella voce.
"O forse ha visto il suo assassino, ma non ha fatto in tempo a reagire" disse Ioria, "comunque anche un soldato semplice è riconoscibile dalle protezioni che porta, ma lei..."
"... sembra che indossi l'abbigliamento che si porta sotto un'armatura" concluse Castalia.
"Forse l'assassino non voleva farci capire chi era" ipotizzò Ioria, guardandosi intorno per cercare qualche altro indizio del misfatto.


Kiarax è la prima vittima dei Gemini

"Non c'è altro" affermò Ioria, abbassando il capo.
Il cavaliere d'oro si trovava al centro della stanza, inginocchiato di fronte al trono. Egli aveva appena terminato di informare il Gran Sacerdote dei fatti avvenuti la notte precedente, di come avevano percepito quel cosmo ostile e ritrovato il corpo della giovane donna. Insieme a lui era stato convocato anche il cavaliere dell'Ottava Casa che, nonostante avesse avuto la stessa sensazione, la notte precedente aveva preferito restare a proteggere la sua Casa.
"Il colpevole dev'essere assolutamente trovato e la sicurezza del Grande Tempio preservata" disse il Sacerdote "chiamate a raccolta i cavalieri e cercate fra loro il responsabile".

"Va un po' meglio?" chiese Tisifone al cavaliere della decima Casa.
Il malcapitato annuì. La sacerdotessa l'aveva rinvenuto sul ciglio di uno dei numerosi crepacci che caratterizzavano l'area intorno al Grande Tempio, con numerose ferite agli arti e una, decisamente più preoccupante, al fianco destro. La donna gli aveva prestato le prime cure, portandolo fino alla sua dimora ed aveva chiamato un soldato che si occupasse di cercare un medico.
"Non ti preoccupare, ora sei salvo" mentì Tisifone, preoccupata per le brutte condizioni del suo interlocutore.


Kanon ha colpito: la sua vittima è Shura!
Per ora Shura non è morto, ma morirà domani. Sorry, Shura

I cavalieri di bronzo (durante il giorno siete tutti cavalieri di bronzo, ovviamente ^^) discutono fra loro, sicuramente il colpevole è all'interno del Grande Tempio!
Ora ognuno espone i propri dubbi e le proprie idee (sarebbe meglio che ognuno di voi esponesse il suo punto di vista, ma non è obbigatorio)
Entro stasera cercate di votare tutti, pubblicamente, cercando di spiegare le motivazioni della vostra scelta. Potete cambiare il vostro voto (se qualcuno vi convince con i suoi ragionamenti), ma, entro le 22, ognuno dovrà dire chi secondo lui è il colpevole. Colui che riceverà più voti potrà difendersi, ma solo dopo le 22. Quando avrà finito avverrà il ballottaggio, ognuno di voi, sempre pubblicamente, voterà se giustiziarlo o no. Se siete tutti d'accordo morirà, altrimenti verrà rifatta la votazione.
Ovviamente non è obbligatorio dire la verità, anzi, quindi state allerta.

Un particolare che è meglio rimarcare: i morti non possono più impersonare il loro ruolo. Tuttavia, il master continuerà a chiamarli durante la notte, anche se essi non potranno fare più nulla (a parte casi eccezionali, decisi sempre dal master of course , in cui verrà rivelato se un ruolo è morto o meno ^^). Questo avviene per complicare il gioco, se non si sanno i ruoli "morti" è più difficile individuare i vari Gemini e Kanon (tra l'altro Cancer esiste proprio per individuare i Gemini fra i defunti!).
Se avete dubbi la mia casella dei pm è aperta ^^

MPS (Masteris post scriptum ): Non sono una gran scrittrice, quindi abbiate pazienza ^^'

EDIT: Regola fondamentale: i morti non parlano! (no, non è ovvio )
Apollo

Quote:
MPS (Masteris post scriptum ): Non sono una gran scrittrice, quindi abbiate pazienza ^^

E invece ti faccio i complimenti, è scritto veramente bene...  

Io credo che l'assassino di Kiarax sia Shiryu, e mi baso sul fatto che Sirio percepisce un cosmo a lui familiare mentre nomina Andromeda. Ora, partecipanti il cui nome faccia riferimento ad Andromeda non ci sono quindi quel "familiare" potrebbe riferirsi a qualcuno che ricordi lo stesso Sirio... E a questo punto i miei sospetti ricadono pure addosso a Lampo...
saintsaga1983

quindi kiarax è la prima vittima,me l'aspettavo!!!
Ora allora dovrebbo decidere chi è il colpevole!!!
Flare

Allora, il post di Apollo è corretto (non mi pronuncio sulla veridicità, può avere interpretato male o bene), è così che dovrebbero essere esposte le idee.

Vi aggiungo (mi sa di essere troppo buona) che gli indizi possono non riguardare esclusivamente i Gemini o Kanon ma i ruoli in generale, quindi occhio, leggete bene ^^
Shaka-Elena

Salve ragazzi,mi spiace davvero avervi lasciato in corso di svolgimento ma,come detto già in PM a Flare,ieri sono stata molto,molto male..............Volevano ricoverarmi in ospedale ma io ho rifiutato perchè non potevo certo lasciare mio figlio a casa da solo,quindi scusate se vi ho procurato qualche disagio nel gioco ma vi assicuro che non è dipeso da me!    Oggi sto un pochino meglio ma niente di che....Eventualmente sarà per la prossima volta!
saga rules!!!

oddio elena mi dispiace!!! addirittura ricoverata? speriamo nn sia niente di grave... forza e coraggio che devi rimmeterti presto!!!!
saga rules!!!

tornando a parlare del gioco, invece, trovo abbastanza lineare il discorso che fa apollo, effettivamente tra le parole di flare potrebbe esserci nascosto un indizio e se così fosse il suo ragionamento nn fa una grinza. il post successivo della master però è molto sibillino e sembra quasi metterci in guardia sul fatto che nelle sue parole potrebbero essere nascosti anche falsi indizi... la questione quindi nn è molto semplice.
il discorso di apollo è cmq un buon punto di partenza ma prima di esprimere i miei sospetti preferisco ragionarci un altro po'...
Lampo del Drago

Apollo wrote:
Quote:
MPS (Masteris post scriptum ): Non sono una gran scrittrice, quindi abbiate pazienza ^^

E invece ti faccio i complimenti, è scritto veramente bene...  

Io credo che l'assassino di Kiarax sia Shiryu, e mi baso sul fatto che Sirio percepisce un cosmo a lui familiare mentre nomina Andromeda. Ora, partecipanti il cui nome faccia riferimento ad Andromeda non ci sono quindi quel "familiare" potrebbe riferirsi a qualcuno che ricordi lo stesso Sirio... E a questo punto i miei sospetti ricadono pure addosso a Lampo...


anche secondo me è scritto bene, anzi, credevo che non scrivessi proprio niente!
anche la storia degli indizi è utile, perchè non vedendosi in faccia è più difficile vedere se uno bluffa o meno

detto questo inizio a difendermi
SE davvero il master aveva intenzione di dirci qualcosa di simile (io non me n'ero manco accorto   ) potrei argomentare che ormai anche il cosmo di Gemini (ci sono due nick con Saga) e Shura è abbastanza familiare a Sirio.
Non ho messo Aiolos perchè il suo cosmo è più familiare a Pegasus, e, anzi, questo farebbe sospettare ancora di più di Shura, il cui cosmo è certamente più familiare a Sirio che a Pegasus, che infatti non se ne accorge.
Per lo stesso motivo sembra strano che Sirio senta il cosmo di un altro Shiryu mentre il suo amichetto Pegasus no.

tutto questo SE il master voleva dire qualcosa del genere.
anche perchè Last, Apollo e Kiarax sarebbero esclusi da indizi simili

tutto quello che sappiamo al momento è che:
-kiarax non è uno dei Gemini
-Shura non è Kanon

a questo punto io non esprimo ancora il mio voto.
in teoria voterei per Shura, ma dato che morirà comunque domani, meglio provare ad ammazzare qualcun altro.
Vediamo un po' cosa dicono gli altri.

(spero di ricordarmi di votare!)[/b]
Lampo del Drago

due domande (pubbliche) per il master:

-il fatto che Sirio e Pegasus siano ancora vivi implica che questi due ruoli sono ancora attivi (--> kiarax non era uno di questi) oppure rimarranno "vivi" anche se le loro controparti reali, ossia noi, muoiono?

-la votazione (e il ballottaggio) sono a voto palese o segreto?

danke
Shiryu

La questione del cosmo familiare è relativa, visto che tre partecipanti hanno nick scollegati ai CdZ, e la stessa Kiarax era una vittima anonima. Il fatto che sia stata la prima vittima dei Gemini fa riflettere, ma ancora di più che Shura sia vittima di Kanon.
Tra l'altro Shura aveva ferite agli arti ed una al fianco, il che indica uno scontro prolungato...

Io ho il sospetto che almeno uno Gemini sia qualcuno con il nick da Cavaliere d'Oro. Un pò al buio opto per Sagarules e Lampo
Lampo del Drago

Shiryu wrote:
La questione del cosmo familiare è relativa, visto che tre partecipanti hanno nick scollegati ai CdZ, e la stessa Kiarax era una vittima anonima. Il fatto che sia stata la prima vittima dei Gemini fa riflettere, ma ancora di più che Shura sia vittima di Kanon.
Tra l'altro Shura aveva ferite agli arti ed una al fianco, il che indica uno scontro prolungato...

Io ho il sospetto che almeno uno Gemini sia qualcuno con il nick da Cavaliere d'Oro. Un pò al buio opto per Sagarules e Lampo
ù

ehi, io non ho il nick da cavaliere d'oro, opta per sagarules  
Last

Per me uno dei Gemini è Sagarules o SaintSaga. Il fatto che Kiarax sia (apparentemente) senza ferite fa pensare ad un colpo mentale o alla Dimensione Oscura. Le varie ferite sul corpo di Shura fanno invece pensare ad un combattimento quasi alla pari magari un altro Gold. Escluderei perciò Apollo ed Aiolos, altrimenti avremmo traccie della freccia probabilmente, mentre Shiryu e Lampo sono sospettabili.

PS: Figo 'sto gioco!
Lampo del Drago

Shiryu wrote:

Tra l'altro Shura aveva ferite agli arti ed una al fianco, il che indica uno scontro prolungato...



stavo riflettendo un po' su questa considerazione, ma:
1-non so quanto affidamento fare sulle parole del master (ossia: sono indizi o sono solo dettagli narrativi di contorno?)
2-Shura è stato malmenato dal personaggio Kanon, quindi è normale che sia in fin di vita, chiunque impersonifichi Kanon.

inoltre 'sta cosa dei nomi non mi pare molto affidabile (ma solo perchè accusate me   )

quindi... boh  
saga rules!!!

ohibò, il gioco è appena iniziato e già mi trovo sul banco degli imputati... il tuo discorso però boss mi sa un po' di affrettato, qui si brancola nel buio e tu già tiri fuori 2 nomi. oltretutto nn capisco perchè, seguendo il tuo ragionamento, hai tirato in ballo il mio nome e nn quello di saintsaga che come me ha il nick di un gold e guarda caso esattamente come me è un gemellonzo convinto...
a questo punto mi verrebbe da dire qui "gemini in fabula", oltretutto ripensando al discorso di poco fa di apollo inizio quasi a pensare che potrebbe aver avuto l'intuizione giusta, associandoti però al gemellonzo del quale sembra quasi che conosci il ruolo...
Lampo del Drago

avvertenza: questo gioco stimola la violenza  
saga rules!!!

@ last: beh è ovvio che possa essere una di quelle tecniche, anche se opterei per un genromaoken con l'another dimension il cadavere nn sarebbe mai stato trovato, l'assassino è cmq un gemini e qualunque sia il nick le tecniche del gold dei gemelli quelle sono...
dai vostri ragionamenti però mi viene in mente una cosa: shura ha dato battaglia a kanon, indi per cui era qualcuni di potente... e se kanon alla prima botta è riuscito a beccare uno dei 2 gemini???
Lampo del Drago

in effetti mi pare si stia facendo un po' di confusione tra personaggi e giocatori  
attendo info dal master
Aiolos87

Shura riporta ferite agli arti e al fianco , ferite tipiche di un combattimento fra armi da taglio e chi oltre a Shura ha nel suo braccio Excalibur ? La risposta è Shiryu , secondo me è lui il Kanon

Per quanto riguarda la morte di Kiarax , ella è priva della sua armatura , come se l'assasino dopo averla colpita mortalmente gliel'avesse tolta e ricordando una vecchia fissasione per una certa Cloth dorata , non mi meraviglierei se questa fissasione sia legata ad ogni armatura , quindi i sospetti possono cadere su Saint Saga e saga rules , ma come si nota la morte della poveretta è avvenuta in modo rapido in un " lampo" , quindi seguendo la velocità d'esecuzione del misfatto e la "regola" di portare via le armi al nemico morto , dico che i due Gemini sono saga rules e Lampo.

Quindi riassumendo per me i 2 Gemini sono saga rules e Lampo

E Kanon qui è Shiryu
Last

saga rules!!! wrote:
@ last: beh è ovvio che possa essere una di quelle tecniche, anche se opterei per un genromaoken con l'another dimension il cadavere nn sarebbe mai stato trovato, l'assassino è cmq un gemini e qualunque sia il nick le tecniche del gold dei gemelli quelle sono...
dai vostri ragionamenti però mi viene in mente una cosa: shura ha dato battaglia a kanon, indi per cui era qualcuni di potente... e se kanon alla prima botta è riuscito a beccare uno dei 2 gemini???


A questo non avevo affatto pensato, in effetti è un ragionamento logico. Anche io non ho ben capito la storia persnaggi-giocatori. Immagino che i nick non centrino molto o che almeno non influiscano sui poteri, ma non sono sicuro...
Lampo del Drago

Aiolos87 wrote:
Shura riporta ferite agli arti e al fianco , ferite tipiche di un combattimento fra armi da taglio e chi oltre a Shura ha nel suo braccio Excalibur ? La risposta è Shiryu , secondo me è lui il Kanon

(rispondo perchè anche io sono un Sirio)
Non credo ci possano essere 2 excalibur contemporaneamente in giro

Quote:

Per quanto riguarda la morte di Kiarax , ella è priva della sua armatura , come se l'assasino dopo averla colpita mortalmente gliel'avesse tolta e ricordando una vecchia fissasione per una certa Cloth dorata , non mi meraviglierei se questa fissasione sia legata ad ogni armatura , quindi i sospetti possono cadere su Saint Saga e saga rules , ma come si nota la morte della poveretta è avvenuta in modo rapido in un " lampo" , quindi seguendo la velocità d'esecuzione del misfatto e la "regola" di portare via le armi al nemico morto , dico che i due Gemini sono saga rules e Lampo.

veloce come un lampo... o come un raggio di sole (apollo)... o come un qualsiasi cavaliere d'oro che si muove alla velocità dela luce.
il fatto che Kiara sia senza armatura spinge a pensare ad un maniaco sessuale (ma qui mi sto autoaccusando ). No, scherzo. Se ho capito bene le intenzioni del master, Kiara viene trovata senza armatura perchè la sua armatura ci avrebbe detto il personaggio che interpreta.

cavoli, tra meno di mezz'ora devo uscire
Aiolos87

Lampo del Drago wrote:

(rispondo perchè anche io sono un Sirio)
Non credo ci possano essere 2 excalibur contemporaneamente in giro



Non esiste una sola lama in un solo arto
Lampo del Drago

Aiolos87 wrote:
Lampo del Drago wrote:

(rispondo perchè anche io sono un Sirio)
Non credo ci possano essere 2 excalibur contemporaneamente in giro



Non esiste una sola lama in un solo arto


no, però Capricorn la dona a Sirio, e quindi o ce l'ha uno o ce l'ha l'altro
Shiryu

Per i riferimenti ai nick, penso che sia giusto usarli visto che Flare ha dato per buono il primo post di Apollo. Anche perchè senza di quelli siamo totalmente al buio nel decifrare gli indizi...
Aiolos87

Lampo del Drago wrote:
Aiolos87 wrote:
Lampo del Drago wrote:

(rispondo perchè anche io sono un Sirio)
Non credo ci possano essere 2 excalibur contemporaneamente in giro



Non esiste una sola lama in un solo arto


no, però Capricorn la dona a Sirio, e quindi o ce l'ha uno o ce l'ha l'altro


Non mi sembra che nonostante il dono fatto Capricorn sia senza lama nel Sancuary della serie Hades  e Capricorn la chiama sempre Excalibur
Shura di Capricorn

Ma io, da moribondo, posso dire la mia?
saga rules!!!

mamma mia che caos!!! qui si sta incasinando tutto!!! a questo punto però gli elementi sono sempre pochi e se vado a soppesare troppe teorie la faccenda diventa ancor più complicata indi per cui, a meno che qualcuno nn mi smentisca o nn mi faccia sospettare altro con qualche ragionamento convincente io per il momento mi attengo alla mia ipotesi...
Lampo del Drago

Shura di Capricorn wrote:
Ma io, da moribondo, posso dire la mia?


certo!

@ Aiolos87: cavoli, hai ragione


cmq, io sto per uscire e sto mandando il mio voto a flare, così se è privato bene, se è pubblico, lo pubblicherà lei.
sciau!
Flare

  Siete spassosi, lasciatevelo dire ^^

Allora, gli indizi spaziano a tutto, ai nick, ai ruoli e ai giocatori. Ergo spazio alla fantasia Anche se alcune idee (ovviamente non dico quali) sono proprio fuori strada ^^'
Last

Ma ad esempio, Sagarules oltre ai poteri del suo ruolo, non ha anche i poteri del suo nick vero?
Flare

Last wrote:
Ma ad esempio, Sagarules oltre ai poteri del suo ruolo, non ha anche i poteri del suo nick vero?

Beh, se ve lo dicessi non ci sarebbe più il divertimento ^^
Il gioco e gli indizi sono aperti apposta, in modo da confondervi

Comunque Lampo vota per Shiryu; per tutti gli altri il voto è pubblico, quindi fatevi avanti, ora delle 22 potete cambiarlo.
Shura di Capricorn

Dato che domani sarò in Ade, prima di prendere congedo vi rivelo quanto segue, dato che domani non potrò più farlo.

Io sono Cancer. Purtroppo non ho potuto interrogare il master riguardo alla cara estinta, anzi, lo potrò saprò stanotte ma non potrò rivelarvelo perchè al sorgere del giorno mi porterò il segreto nella tomba.

Sospetti, vediamo un po'.
Io sono stato ferito al fianco destro: o abbiamo un mancino, o chi usava l'arma da taglio mi ha preso alle spalle. Ergo potrebbe essere Shiryu, anche se Excalibur dovrebbe averla nella destra... Lui e Lampo sono i principali indiziati.

Kiarax: morte rapida e veloce. O tra i due c'era un abisso di potenziale, ergo Kiarax potrebbe essere un bronze, oppure i due si conoscevano ed erano più o meno alla pari e l'omicida ha agito raggirando la vittima.

Nel secondo caso potrebbe anche essere che Kiarax fosse il secondo Gemini. Chi l'autore materiale? Saintsaga o sagarules secondo me.

Tenete presente che la protezione di Mur è andata a buon fine, altrimenti avremmo avuto due vittime di Gemini, giusto no?
saintsaga1983

effettivamente la protezione di murè andata a buon fine!!!
Però kiarax poteva essere anche lei mur,ha protetto un bronze, e poi lei è stata uccisa...non so se questo rientra nelle regole però!!

Cmq per l'assasinio di kiarax io opterei per shiryu!!!
Mentre il aiolos lo vedrei come Kanon...
Shura di Capricorn

Ho avuto forse un illuminazione...
Saintsaga, tu sei cavaliere di Capricorn nel forum... potresti avermi fatto fuori tu.
Shiryu

Mi sa che ho beccato qualcuno, sono il sospettato di un sacco di gente  
Vi pare che un Cavaliere della giustizia possa essere in realtà Gemini? XD
Apollo

Se ho capito bene i Gemini si devono mettere d'accordo ed uccidere una sola persona per notte, quindi non credo che la protezione di Mur abbia avuto effetto...
Quote:
ohibò, il gioco è appena iniziato e già mi trovo sul banco degli imputati... il tuo discorso però boss mi sa un po' di affrettato, qui si brancola nel buio e tu già tiri fuori 2 nomi. oltretutto nn capisco perchè, seguendo il tuo ragionamento, hai tirato in ballo il mio nome e nn quello di saintsaga che come me ha il nick di un gold e guarda caso esattamente come me è un gemellonzo convinto...
a questo punto mi verrebbe da dire qui "gemini in fabula", oltretutto ripensando al discorso di poco fa di apollo inizio quasi a pensare che potrebbe aver avuto l'intuizione giusta, associandoti però al gemellonzo del quale sembra quasi che conosci il ruolo...


Su Shiryu sono quasi convinto, ed il fatto che non abbia nominato Saintsaga mi fa riflettere: non credo se lo sia dimenticato, ma neanche che non l'abbia nominato perchè ne conosce il ruolo, il Boss ha dimostrato più volte la sua astuzia e questo smacco attirerebbe troppo l'attenzione su di lui. Poi dipende da quanti strati di ragionamento ha fatto, magari ha pensato che con una dimenticanza così evidente sarebbe stato troppo banale sospettare di lui... E prendendo per buona l'affermazione di Shura (altro candidato come possessore del cosmo familiare sentito da Sirio), i sospetti ricadono di nuovo su Lampo e Shiryu, con una percentuale più alta sul Boss.
Sul Kanon le ferite alle braccia mi fanno pensare ad uno scontro tra due lame, quindi anche per questo ruolo sospetto dei soliti due, ma per esclusione dico Lampo

Guardare Death Note nuoce alla salute...  

EDIT: Dimenticavo, voto Shiryu...
Last

Io credo che SaintSaga sia Kanon, ergo voto lui, il ragionamento di Shura mi ha covinto.
Flare

Shura di Capricorn wrote:

Tenete presente che la protezione di Mur è andata a buon fine, altrimenti avremmo avuto due vittime di Gemini, giusto no?


No, sbagliato. I due Gemini si mettono d'accordo durante la notte su chi uccidere, ergo Mur ha fatto cilecca

Comunque nessuno ha ancora beccato un indizio abbastanza importante, che un ruolo particolare potrebbe capire meglio di altri. Basta, mi sono pronunciata anche troppo

EDIT: Comunque non volate alto, sono molto più lineare nei ragionamenti di quanto pensiate ^^'
saga rules!!!

confermo il ragionamento espresso in precedenza, oltretutto anche apollo ha dato voce ad altri pensieri che avevo in testa, indi per cui mi accodo al dio del sole e voto shiryu.
saintsaga1983

Non c'è altro" affermò Ioria, abbassando il capo.
Il cavaliere d'oro si trovava al centro della stanza, inginocchiato di fronte al trono. Egli aveva appena terminato di informare il Gran Sacerdote dei fatti avvenuti la notte precedente, di come avevano percepito quel cosmo ostile e ritrovato il corpo della giovane donna. Insieme a lui era stato convocato anche il cavaliere dell'Ottava Casa che, nonostante avesse avuto la stessa sensazione, la notte precedente aveva preferito restare a proteggere la sua Casa.
"Il colpevole dev'essere assolutamente trovato e la sicurezza del Grande Tempio preservata" disse il Sacerdote "chiamate a raccolta i cavalieri e cercate fra loro il responsabile".


qui dice che il grande sacerdote è insieme al cavaliere di libra!

Secondo me si riferisce a Shiryu....lui è il sacerdote del forum ed è allievo di Libra,inoltre futuro successore!!!
Shiryu

Non ho nominato Saintsaga perchè mi sembrava troppo che, ad estrazione, lui e Saga fossero entrambi Gemini ^^'

Passando alle certezze

Kiarax non era Pegasus o Sirio
Kiarax non era Gemini
Kiarax non era Cancer
L'armatura di Kiarax è stata rimossa, quindi non penso sia un bronze
Shura non era Kanon
Shura era Cancer
Io sono io  

Ergo per cui Kiarax potrebbe essere Kanon  Hmm

Comunque, anche per non votare i morti, il mio sospettato per Gemini è Saga Rules
saga rules!!!

Shiryu wrote:
Non ho nominato Saintsaga perchè mi sembrava troppo che, ad estrazione, lui e Saga fossero entrambi Gemini ^^'




beh però avresti potuto scrivere o saga rules o saintsaga nn dire entrambi ma uno dei 2 potrebbe essere... è questa tua dimenticanza che mi fa riflettere. poi ovviamente siamo all'inizio e tutti i ragionamenti vengono fatti in base a quelle che sono "pippe mentali" ed uno si arrampica un po' sugli specchi dlle affermazioni altrui...
oltretutto shura afferma di essere cancer, ma chi ci dice che nn sia in realtà uno dei gemini e si proclama cancer per difendere il suo complice facendo credere che i gemini sono ancora 2?
saintsaga1983

ue gemello non screditare me per non far cadere eventuali sospetti su di te!!!
     
Che bello le guerre fratricide!!!!!!      
saga rules!!!

saintsaga1983 wrote:
ue gemello non screditare me per non far cadere eventuali sospetti su di te!!!
     
Che bello le guerre fratricide!!!!!!      


torniamo alle guerre tra rinnegati e custodi?    
cmq io nn accuso te, nn ancora perchè nn ho elementi in mano per farlo, mi sembra strano che il boss si sia dimenicato che anche tu sei un gemello e la cosa mi puzza molto...
Shiryu

Saga nasconde qualcosa  Dice il saggio

Comunque ora cosa succede? Flare ci dice se abbiamo fatto centro e si passa alla seconda notte, o quest'ultima è domani?
Apollo

Quote:
oltretutto shura afferma di essere cancer, ma chi ci dice che nn sia in realtà uno dei gemini e si proclama cancer per difendere il suo complice facendo credere che i gemini sono ancora 2?

E' un ipotesi che ho fatto anch'io, ma siamo in tanti e Kanon avrebbe dovuto avere un culo pazzesco per beccare un Gemini al primo turno. Quindi che Shura stia mentendo è plausibile, ma secondo me per il momento è da prendere come buona: ricordiamoci però di considerare questa variante quando il gioco sarà andato avanti...

EDIT: @Boss  Dopo le 22 il più votato dovrà iniziare a difendersi, ma non so cosa dovrà succedere più avanti. Probabilmente l'esecuzione sarà domani...
saintsaga1983

dopo la difesa si farà il ballottaggio!!
Flare

Comunque, per tirare un po' le somme vi ricordo che tra una decina di minuti scade il tempo. Allora:

-Lampo vota Shiryu
-Shiryu vota Sagarules
-Apollo vota Shiryu
-Saintsaga vota Shiryu (da quello che ho capito, fammi sapere ^^)
-Sagarules vota Shiryu

Come voti mancano Last, Aiolos e Shura.

@ Apollo: L'esecuzione si svolge il giorno stesso

EDIT: Shi, preparati l'arringa, va
saintsaga1983

sisi voto il boss
saintsaga1983

oramai il decreto dovrebbe esser stato dato!!!
Flare

Beh, mi mancano tre voti, che se andassero a Sagarules, andrebbe pari col Boss. Ho riguardato i post dei tre e comunque anche loro avevano i due nomi in ballo, ergo mi piacerebbe sentirli.

Shiryu, tu intanto preparati, se tra un po' (poco, avevo avvertito che la votazione terminava alle 22) nessuno dei tre vota, sei tu il prescelto.
Last

Io avevo già votato prima, anche se non era ben chiaro^^"" La mia scelta era ricaduta su SaintSaga
Flare

Benissimo, scusa Last (non avevo capito ^^') e grazie di esserti fatto vivo

Direi che abbiamo la maggioranza, adesso tocca a Shiryu difendersi.
Una volta terminata la sua difesa, faremo un ballottaggio (che potrebbe protrarsi fino a domani) e se avrà esito positivo lo condanniamo a morte
saintsaga1983

ua condannare il boss!!!!    
Shiryu

Mi tocca difendermi a quel che vedo ^^ Bene bene, segnerò i nomi dei cospiratori e poi si scambia due chiacchiere      

Italiani! Senatori! Forumisti!
Sospettate che io sia Gemini basandovi su tre elementi principali

Sirio sente un cosmo "molto familiare"
Ho sospettato Sagarules ma non Saintsaga
Shura "potrebbe" essere stato ucciso da Excalibur

Però, Sirio non può definire come molto familiare il cosmo di se stesso, a quel punto sarebbe stato più sensato se lo avesse detto Pegasus, come qualcuno ha già fatto notare. Inoltre, anche Lampo ha il simbolo e cosmo del Dragone.

Ora, Shura non può essere stato ferito da Excalibur. Sappiamo tutti che un colpo segreto non funziona due volte contro un Cavaliere, e se l'assassino di Shura avesse usato la sacra spada, non avrebbe avuto speranze. Dev'esserci stato un duello tra guerrieri di simile livello, e questo riporta la questione a Saga, Saintsaga e Aiolos, che hanno tutti cosmi "conosciuti" da Sirio, specie i primi due. Sirio ha percepito i loro cosmi alla terza e nona casa, e quelli dei due gemelli pure nella serie di Hades.

Tra questi tre, Saga è il più sospetto perchè il suo post ha diffuso sospetti un pò in tutte le direzioni, difendendosi contemporaneamente da chi lo aveva sospettato. La lingua batte dove il dente duole? Il suo è un cosmo conosciuto da Sirio, abbastanza forte da sconfiggere Capricorn ed ha rubato l'armatura di Kiarax dopo averla uccisa, proprio come Gemini nella serie di Hades.

Infine, se io fossi stato Gemini, non sarebbe stato più semplice non postare nulla fino alle 22 per evitare di attirare sospetti? invece ho risposto tra i primi, il che ha dato tempo a tutti di ripensare alle loro teorie e muovermi (ingiusta   ) accusa.

Riflettete su tutto ciò e magari riconsiderate chi accusare ^^
Anche perchè voglio continuare a giocare, altrimenti...    
Flare

Bene, Shiryu ha esposto le sue ragioni.

Ora, bisogna votare: Salvate Shiryu? SI o NO? (magari esponete perchè si o no, altrimenti sembra lo mandiate al rogo solo perché volete che il gioco continui subito^^)
Shiryu

Io posso eventualmente rispondere ai post o d'ora in poi devo stare in silenzio?
saga rules!!!

beh, basterebbe dire che confermo la condanna perchè la sua alternativa sarei io... ribadisco cmq il mio ragionamento e nn aggiungo altro in quanto sono in piena sofferenza per la partita ed qui leggo proprio a spizzichi e bocconi ^^
Flare

Shiryu wrote:
Io posso eventualmente rispondere ai post o d'ora in poi devo stare in silenzio?

No, puoi rispondere visto che può essere la tua ultima giocata.
Però pensavo che sarebbe meglio dare un limite di tempo, tanto il gioco non durerà ancora molto, visto che al prossimo turno ci saranno nella migliore delle ipotesi ( ) ancora tre vittime (dei Gemini, di Kanon e del giorno successivo), quindi possiamo prendercela comoda, visto che siete pochi.

Il ballottaggio e la discussione terminerà domani alle 15 (quando posterò la seconda notte). Avete tutto il temo di scannarvi e di scannare Shiryu ^^ Ah, ricordo! Un indizio l'avete proprio sorvolato in pieno XD

EDIT: Mi sono resa conto di aver detto una tremenda c**a E se Shiryu si salva? Vabbè il tempo ce l'abbiamo, fate con comodo i vostri conti. Domani alle 15 si vedrà!
Last

Io voto NO. Shiryu non era tra i miei sospetti e non lo è tutt'ora, ergo dalla sua esecuzione credo che non ricaverei nulla.
Flare

Allora lo salvi? La domanda è "Salvi Shiryu?"... La risposta è SI allora
Apollo

Quote:
Però, Sirio non può definire come molto familiare il cosmo di se stesso, a quel punto sarebbe stato più sensato se lo avesse detto Pegasus, come qualcuno ha già fatto notare. Inoltre, anche Lampo ha il simbolo e cosmo del Dragone.

Ricordiamoci che è un gioco, gli indizi sono sibillini e non si può usare troppo la logica per cui "Sirio non può sentire il suo stesso cosmo".

Quote:
Ora, Shura non può essere stato ferito da Excalibur. Sappiamo tutti che un colpo segreto non funziona due volte contro un Cavaliere, e se l'assassino di Shura avesse usato la sacra spada, non avrebbe avuto speranze. Dev'esserci stato un duello tra guerrieri di simile livello, e questo riporta la questione a Saga, Saintsaga e Aiolos, che hanno tutti cosmi "conosciuti" da Sirio, specie i primi due. Sirio ha percepito i loro cosmi alla terza e nona casa, e quelli dei due gemelli pure nella serie di Hades.

Shiryu può aver ferito Shura con l'Excalibur, in quanto alla fine è superiore ad un Gold. E le braccia non sono state tranciate, ma ferite, indice di uno scontro quasi alla pari. E ricordiamoci che "casualmente" a parlare dal Gran Sacerdote con Ioria c'era Dohko...

Quote:
Infine, se io fossi stato Gemini, non sarebbe stato più semplice non postare nulla fino alle 22 per evitare di attirare sospetti? invece ho risposto tra i primi, il che ha dato tempo a tutti di ripensare alle loro teorie e muovermi (ingiusta   ) accusa.

Beh non rispondere subito sarebbe stato un suicidio, le teorie sarebbero spuntate come funghi senza una tua difesa immediata atta a spargere il seme del dubbio...

EDIT: Credo si sia capito che NON salvo Shiryu...
Last

Flare wrote:
Allora lo salvi? La domanda è "Salvi Shiryu?"... La risposta è SI allora


Si, scusa ^^"
saintsaga1983

Non lo salvo...mi ritorna sempre il mio ragionamento!!!
NO!!!
Shiryu

Perchè ho idea che qualsiasi cosa dirò qui andrà a finire male?        

Mettiamola così: se non sono Gemini e avete mandato a morte il vostro sacerdote, per di più innocente, che si fà?  
Lampo del Drago

onestamente nella versione a cui gioco io di solito si mandano al ballottaggio le due persone con più voti e si sceglie una tra quelle.
comunque, il master è dio e mi rimetto a lei.

Onestamente il primo giorno è sempre difficile avere degli indizi concreti, in più il master semina cose vere e false qua e là
se ci fosse un ballottaggio (ehi, una parola con3 doppie!) sarei indeciso, ma in questo caso voto per l'esecuzione di Shyriu.
Non ha un ruolo fondamentale, altrimenti si sarebbe scoperto.
Non è pegasus/sirio, altrimenti il compagno si sarebbe scoperto.
Non sono sicuro sia uno dei Gemini, ma come minimo è Kanon

No alla violenza negli stadi, sì a Valsoia. E all'esecuzione del boss.  
Lampo del Drago

Scusate, prima mi era sfuggito, ma dal post di Shura deduco che qui qualcuno ha già iniziato a bluffare  
Aiolos87

Flare wrote:
Comunque, per tirare un po' le somme vi ricordo che tra una decina di minuti scade il tempo. Allora:

-Lampo vota Shiryu
-Shiryu vota Sagarules
-Apollo vota Shiryu
-Saintsaga vota Shiryu (da quello che ho capito, fammi sapere ^^)
-Sagarules vota Shiryu

Come voti mancano Last, Aiolos e Shura.

@ Apollo: L'esecuzione si svolge il giorno stesso

EDIT: Shi, preparati l'arringa, va

Flare io nel mio Post avevo messo chi secondo me erano i 2 Gemini (Lampo e Saga rules) e il Kanon ( Shiryu) , comunque votando solo uno alla volta voto Shiryu
Flare

Shiryu wrote:
Perchè ho idea che qualsiasi cosa dirò qui andrà a finire male?        

Vuoi mettere la soddisfazione nel condannare il Boss? Non c'è prezzo XD

@ Lampo: Io l'ho sempre fatto così, può essere che sia una versione tarocca la mia, effettivamente la parola ballottaggio è fra due persone
A volte con questo metodo si va avanti all'infinito a votare!

Vediamo di riassumere (Salvi Shiryu?):
Sagarules NO
Last SI
Apollo NO
Saintsaga NO
Lampo NO
Aiolos NO

Mancherebbe solo Shura, ma a questo punto il suo voto non conta tanto, il risultato mi pare ovvio ^^'
Shiryu viene giustiziato. Attendete, che nel primo pomeriggio posto la notte
Flare

Altro che primo pomeriggio
Fra le tabelle aperte e la simulazione di risonanza fra un pianeta e il suo satellite, ormai avevo anche Word aperto XD

Sirio e Pegasus arrivarono nell'arena del Grande Tempio, attirati dalla grande folla che si trovava sulle gradinate.
"Sirio! Quanti ricordi... In questo luogo ho sconfitto Cassios e ho conquistato l'armatura!" affermò Pegasus, con un largo sorriso, che si spense al ricordo del sacrificio dell'amico alla Quinta Casa.
"Ma che cosa sta succedendo?" domandò il Dragone.
I due si trovavano sull'ultima gradinata dell'anfiteatro e si accorsero che era appena avvenuta un'esecuzione. Il pubblico, composto principalmente da cavalieri di bronzo e soldati, era agitato e confuso, come se fosse appena stato ucciso qualcuno di importante. La salma era già stata avvolta in un lenzuolo bianco, quindi i due amici non riuscirono a scorgere l'identità della vittima, ma certamente la sua morte aveva sconvolto parecchio tutti i presenti.
"Guarda, Pegasus!" riprese Sirio, indicando vicino alla salma "quelli non sono Ioria e Scorpio?"
"Hai ragione, Sirio! Andiamo a chiedere che cos'è accaduto!" disse Pegasus, deciso. Da lontano, i due cavalieri si riconoscevano dagli altri per la lucentezza della loro armatura, che scinitillava alla luce del sole, già alto.

"Siete giunti qui in un brutto momento" commentò Ioria, incrociando le braccia. I due compagni avevano ascoltato a bocca aperta la storia del cavaliere del Leone, inorriditi. Avevano appreso della ragazza morta e dell'agguato al cavaliere della Decima Casa.
"Che bisogno c'era di giustiziare un cavaliere?" chiese Sirio, pacatamente.
"Già, che bisogno c'era?" gli fece eco Pegasus, alzando la voce "avevate dei sospetti? Delle prove, forse?"
"Sospetti più che altro, una cosa però è certa: il colpevole è qui al Grande Tempio" mormorò Scorpio, che era rimasto in silenzio per tutto il tempo.
"E come se non bastasse" continuò Ioria "le condizioni di Shura sono veramente preoccupanti"
Pegasus osservò inquieto Sirio, che serrò le mascelle, nervoso.

Le stelle cominciavano a fare capolino nel cielo, annunciando l'inizio di una nuova notte di sangue.


Si svegliano i Gemini, mettendosi d'accordo e facendomi sapere la loro prossima vittima.

Kanon in azione: scelga pure il suo obiettivo!

Cancer e Virgo mi indichino via pm una persona (Cancer un morto, Virgo un vivo) per sapere se è un Gemini o meno.

Mur si prenda a cuore un utente e me lo faccia sapere
Lampo del Drago

Flare wrote:
Altro che primo pomeriggio
Fra le tabelle aperte e la simulazione di risonanza fra un pianeta e il suo satellite, ormai avevo anche Word aperto XD


Eh, ormai avevo word aperto....
   
ma cosa fai nella vita, Flare?
Shura di Capricorn

saintsaga1983 wrote:
Non c'è altro" affermò Ioria, abbassando il capo.
Il cavaliere d'oro si trovava al centro della stanza, inginocchiato di fronte al trono. Egli aveva appena terminato di informare il Gran Sacerdote dei fatti avvenuti la notte precedente, di come avevano percepito quel cosmo ostile e ritrovato il corpo della giovane donna. Insieme a lui era stato convocato anche il cavaliere dell'Ottava Casa che, nonostante avesse avuto la stessa sensazione, la notte precedente aveva preferito restare a proteggere la sua Casa.
"Il colpevole dev'essere assolutamente trovato e la sicurezza del Grande Tempio preservata" disse il Sacerdote "chiamate a raccolta i cavalieri e cercate fra loro il responsabile".


qui dice che il grande sacerdote è insieme al cavaliere di libra!

Secondo me si riferisce a Shiryu....lui è il sacerdote del forum ed è allievo di Libra,inoltre futuro successore!!!


Veramente viene nominato Milo, non Dohko.
Lampo del Drago

Shura di Capricorn wrote:
saintsaga1983 wrote:
Non c'è altro" affermò Ioria, abbassando il capo.
Il cavaliere d'oro si trovava al centro della stanza, inginocchiato di fronte al trono. Egli aveva appena terminato di informare il Gran Sacerdote dei fatti avvenuti la notte precedente, di come avevano percepito quel cosmo ostile e ritrovato il corpo della giovane donna. Insieme a lui era stato convocato anche il cavaliere dell'Ottava Casa che, nonostante avesse avuto la stessa sensazione, la notte precedente aveva preferito restare a proteggere la sua Casa.
"Il colpevole dev'essere assolutamente trovato e la sicurezza del Grande Tempio preservata" disse il Sacerdote "chiamate a raccolta i cavalieri e cercate fra loro il responsabile".


qui dice che il grande sacerdote è insieme al cavaliere di libra!

Secondo me si riferisce a Shiryu....lui è il sacerdote del forum ed è allievo di Libra,inoltre futuro successore!!!


Veramente viene nominato Milo, non Dohko.


già
infatti ho interessanti idee che però esporrò domani durante il giorno, dato che in teoria di "notte" non si può parlare


quindi fate le vostre mosse, così flare posta il giorno e si ricomincia a dibattere
Shura di Capricorn

Lampo del Drago wrote:
Shura di Capricorn wrote:
saintsaga1983 wrote:
Non c'è altro" affermò Ioria, abbassando il capo.
Il cavaliere d'oro si trovava al centro della stanza, inginocchiato di fronte al trono. Egli aveva appena terminato di informare il Gran Sacerdote dei fatti avvenuti la notte precedente, di come avevano percepito quel cosmo ostile e ritrovato il corpo della giovane donna. Insieme a lui era stato convocato anche il cavaliere dell'Ottava Casa che, nonostante avesse avuto la stessa sensazione, la notte precedente aveva preferito restare a proteggere la sua Casa.
"Il colpevole dev'essere assolutamente trovato e la sicurezza del Grande Tempio preservata" disse il Sacerdote "chiamate a raccolta i cavalieri e cercate fra loro il responsabile".


qui dice che il grande sacerdote è insieme al cavaliere di libra!

Secondo me si riferisce a Shiryu....lui è il sacerdote del forum ed è allievo di Libra,inoltre futuro successore!!!


Veramente viene nominato Milo, non Dohko.


già
infatti ho interessanti idee che però esporrò domani durante il giorno, dato che in teoria di "notte" non si può parlare


quindi fate le vostre mosse, così flare posta il giorno e si ricomincia a dibattere


H pure io interessanti riflessioni, più un indizio che potrebbe ben indirizzarci, peccato che al prossimo turno scenderò in Ade.
Venite a trovarmi, soprattutto il vigliacco che mi ha fatto fuori!
Lampo del Drago

Shura di Capricorn wrote:
Lampo del Drago wrote:
Shura di Capricorn wrote:
saintsaga1983 wrote:
Non c'è altro" affermò Ioria, abbassando il capo.
Il cavaliere d'oro si trovava al centro della stanza, inginocchiato di fronte al trono. Egli aveva appena terminato di informare il Gran Sacerdote dei fatti avvenuti la notte precedente, di come avevano percepito quel cosmo ostile e ritrovato il corpo della giovane donna. Insieme a lui era stato convocato anche il cavaliere dell'Ottava Casa che, nonostante avesse avuto la stessa sensazione, la notte precedente aveva preferito restare a proteggere la sua Casa.
"Il colpevole dev'essere assolutamente trovato e la sicurezza del Grande Tempio preservata" disse il Sacerdote "chiamate a raccolta i cavalieri e cercate fra loro il responsabile".


qui dice che il grande sacerdote è insieme al cavaliere di libra!

Secondo me si riferisce a Shiryu....lui è il sacerdote del forum ed è allievo di Libra,inoltre futuro successore!!!


Veramente viene nominato Milo, non Dohko.


già
infatti ho interessanti idee che però esporrò domani durante il giorno, dato che in teoria di "notte" non si può parlare


quindi fate le vostre mosse, così flare posta il giorno e si ricomincia a dibattere


H pure io interessanti riflessioni, più un indizio che potrebbe ben indirizzarci, peccato che al prossimo turno scenderò in Ade.
Venite a trovarmi, soprattutto il vigliacco che mi ha fatto fuori!



già, in effetti spero anche io di arrivare a domani per parlare
cacchio, avrei dovuto arrivarci prima dell'esecuzione, almeno avvertivo qualcuno
Grande Mu, aiutami tu!  


conoscevo una versione del gioco a cui partecipava un personaggio chiamato "Notaio", che raccoglieva tutte le ultime volontà dei morenti (ossia dei condannati a morte di giorno, non quelli uccisi di notte); quando il notaio moriva venivano lette tutte queste cose, tipo, appunto, i pensieri del povero Shura.
[salutaci kiara ]
Lampo del Drago

Flare wrote:

"Che bisogno c'era di giustiziare un cavaliere?" chiese Sirio, pacatamente.
"Già, che bisogno c'era?" gli fece eco Pegasus, alzando la voce


in effetti è un po' poco Grande tempio-style...
potremmo quasi quasi metterli in galera a vita, stile Kanon
Shura di Capricorn

Lampo del Drago wrote:

conoscevo una versione del gioco a cui partecipava un personaggio chiamato "Notaio", che raccoglieva tutte le ultime volontà dei morenti (ossia dei condannati a morte di giorno, non quelli uccisi di notte); quando il notaio moriva venivano lette tutte queste cose, tipo, appunto, i pensieri del povero Shura.


Opzione interessante. Si può prendere in considerazione per le prossime tornate, se ci saranno più partecipanti.

Quote:

[salutaci kiara ]


Lo farai tu di persona!
Lampo del Drago

Shura di Capricorn wrote:


Lo farai tu di persona!


"emoticon di uno che si tocca le palle"



è una maledizione o un indizio?  
Apollo

Lampo wrote:
cacchio, avrei dovuto arrivarci prima dell'esecuzione, almeno avvertivo qualcuno  
Grande Mu, aiutami tu!  

E se fosse un mero tentativo di ottenere la protezione di Mu??    
Lampo del Drago

Apollo wrote:
Lampo wrote:
cacchio, avrei dovuto arrivarci prima dell'esecuzione, almeno avvertivo qualcuno  
Grande Mu, aiutami tu!  

E se fosse un mero tentativo di ottenere la protezione di Mu??    


de'....
diciamo che non so cosa dire per non "dire qualcosa di utile", dato che al momento dovremmo stare zitti.
quindi dirò... "e anche se fosse? almeno mi salvo la pellaccia (e l'armatura)"

quando arriva il master??? io sto attaccato al pc 24/24h!!
saga rules!!!

Apollo wrote:
Lampo wrote:
cacchio, avrei dovuto arrivarci prima dell'esecuzione, almeno avvertivo qualcuno  
Grande Mu, aiutami tu!  

E se fosse un mero tentativo di ottenere la protezione di Mu??    


effettivamente la cosa mi sembra abbastanza plausibile... e quindi mi domando: perchè chiedere tale protezione? mettere così le mani avanti è perlomeno sospetto...
come la "dimenticanza" del capo di ieri...
Lampo del Drago

cattiviiiiii  
vi picchierò tutti!!!  
Flare

Pegasus e Sirio, dopo essersi intrattenuti con i due cavalieri, avevano cercato Castalia e la sacerdotessa aveva offerto loro un giaciglio nella sua dimora. Dopo qualche ora, Pegasus vide scivolare via il compagno dal suo giaciglio, ma fece finta di dormire, sapendo dove sarebbe andato.

Tisifone entrò nella stanza, illuminata dalla luce fioca di una lampada ad olio. Il cavaliere della Decima Casa aprì lentamente gli occhi, sentendola arrivare.
"E' la fine, vero?" ammise Shura, con fatica.
La sacerdotessa non sapeva cosa rispondere, quindi lo informò della visita di Sirio.
"C'è qualcuno che vuole vederti" disse la ragazza, facendo cenno al Dragone di entrare. Il giovane varcò la soglia e andò a sedersi vicino al letto, su una sedia di legno. Con passi felpati Tisifone uscì dalla camera.
"Com'è potuto succedere?" chiese Sirio al cavaliere.
"Le forze mi stanno ormai abbandonando" disse Shura, "non riuscirò a vivere ancora molto, quindi devi ascoltarmi. L'uomo che ho incontrato e che mi ha aggredito sembrava dalla parte della giustizia, come te e i tuoi compagni. Assomigliava molto a..."
"Assomigliava a chi? Shura!"
Il cavaliere della Decima Casa non rispose. Sembrava essersi riaddormentato.
"E' al limite delle forze" disse Tisifone, dalla soglia "Lascialo riposare".
Sirio guardò ancora il cavaliere che ammirava e stimava con le lacrime agli occhi.
"Troverò chi ti ha fatto questo! Costi quel che costi!" promise il giovane a se stesso.

Dopo la dura missione affidatagli dal Sacerdote, Toro era tornato nella terra di Grecia. Era stato informato dal Gran Sacerdote degli ultimi fatti e stava cercando Mur nei pressi del Grande Tempio, per avere un suo parere della situazione, oltre a voler rivedere un viso amico. Prima era stato alla sua Casa, ma non aveva trovato che il silenzio fra quelle mura.
"Che sia tornato in Jamir..." pensò il cavaliere, sedendosi su una roccia. "Ma quello cos'è?" esclamò, aguzzando la vista. La luce della luna confondeva la cognizione spaziale del cavaliere, ma poteva dire con certezza che, quell'oggetto luminoso sembrava un'armatura priva del suo custode.
"Cosa ci fa qui, in mezzo alle rocce, un'armatura d'oro?" riflettè Toro, sempre più allarmato, avvicinandosi alle sacre vestigia.
Tirò un sospiro di sollievo nel vedere che non era quella di Mur, ma rimase allibito alla vista della forma nota di una donna a mani giunte.


Scorpio trattenne il fiato, all'improvviso. Dopo essersi intrattenuto con i tre cavalieri aveva optato per tornarsene alla sua Casa, per riordinare con calma le idee, aveva di nuovo avvertito quel cosmo oscuro far breccia nel Santuario.
"No! Di nuovo no!" esclamò ad alta voce, sebbene fosse da solo. Corse nella direzione in cui l'aveva sentito e si bloccò, quando vide una figura scappare velocemente fra le rocce e un corpo esanime a terra, con gli occhi spalancati. "Ancora troppo tardi!" imprecò il cavaliere, esaminando il cadavere.

Saintsaga stava controllando la zona; la pattuglia di cui era a capo, quella notte, era di ronda. Non si accorse nemmeno dell'uomo che lo aggredì, impietoso.

Scorpio corse da Ioria, più velocemente che poteva. Lo trovò alla Quinta Casa, intento a conversare con Tisifone della morte del cavaliere della Decima Casa.
"Scorpio?" disse sorpreso Ioria, vedendolo arrivare insolitamente trafelato.
"Dobbiamo convocare un'altra assemblea! Ed urgentemente!" affermò Scorpio.



Shura è morto per le ferite
Apollo è morto per mano dei Gemini
Sainsaga è la vittima di Kanon


Potete cominciare a scannarvi ^^' Di indizi ce ne sono parecchi, ma sappiateli soppesare bene!

EDIT: Dimenticavo, io stasera non ci sono, se riesco a connettermi lo farò sul tardi, verso le undici e mezza - mezzanotte. Voi potete cominciare a votare, facciamo che i voti definitivi li raccogliamo per le 23, ok?
Lampo del Drago

non vedevo l'ora di ricominciare a giocare!

Innanzitutto posto una lista dei giocatori ancora vivi:

Last
Aiolos      
Sagarules
Lampo    
SaintSaga

e di quelli morti:
Kiarax  
Apollo    
Shura    
Shiryu  

da un semplice calcolo si deduce che se i due Gemini fossero ancora entrambi vivi, il Grande Tempio sarebbe in condizioni disperate. Fortunatamente non è così, e poi vi dirò perchè.

Riassumiamo ciò che possiamo dare per certo:
Saintsaga non è Kanon
Shura non è Kanon
Kiarax non è un gemini
Apollo non è un gemini

Prima ho accusato, ingiustamente, Shyriu di essere Kanon, ma sbagliavo.
Nella parte narrativa precedente a questa, il master ha detto che Milo NON SI E' MOSSO DALLA SUA CASA, mentre Shura è stato vittima di Kanon. Questo implica che Kanon sia una persona che risiede tra la nona e la tredicesima casa, ossia uno dei due Saga o Aiolos. Escludendo Saintsaga, in quanto vittima di Kanon, il cerchio si stringe su Sagarules e Aiolos. Considerando, inoltre, la tipologia di ferite subite da Shura la scorsa notte, sembra più probabile che Kanon sia impersonificato da Aiolos, dotato di un attacco "a frecce" [lui sì che sa usare le frecce, mica come certi automobilisti...].
Quindi deduco che Aiolos sia Kanon.
E per questo propongo di giustiziarlo.

Parliamo ora degli altri partecipanti.
Shura si è dichiarato un Cancer, ma purtroppo gli è andata male, perchè Cancer sono io. Normalmente non ci si rivela così presto, ma in fondo il mio ruolo è un po' marginale, e anche se i Gemini mi uccidessero questa notte non sarebbe grave quanto morire senza dire quello che so.
Shura mentiva, e probabilmente cercava di coprire qualcuno, come supponevano anche Sagarules e Apollo. Per capire chi, forse si può leggere qualcosa nei suoi post, non ho ancora controllato.
Se sopravvivo alla prossima notte (ma anche ad oggi ), indagherò su di lui per avere conferme.
Difficile beccare un Gemini la prima notte? Be', tenete conto che i Gemini sono 2, mentre gli altri sono tutti 1, quindi, in un certo senso, è più facile beccare un Gemini che Pegasus o Mur. Certo, più facile NON beccare un Gemini che beccarlo, ma la probabilità non è una disciplina ferrea, e il culo domina

é apparsa l'armatura di Virgo, e questo dovrebbe implicare che il personaggio Virgo sia defunto (e so' cazzi). Kiara, Apollo o Shyriu? Escluderei Shyriu, chè altrimenti avrebbe tentato il tutto per tutto davanti alla minaccia dell'esecuzione ("Ma sono Virgo!"). Su [b]Kiara non abbiamo informazioni, ma sembra strano che l'armatura di Virgo appaia proprio la notte della morte del suo possessore. Inoltre Kiara era senza armatura, potrebbe essere lei. Mi chiedo però il senso di rubarle l'armatura per poi rimetterla lì la notte dopo....

Mur non era in casa, quindi probabilmente è vivo. Last, Sagarules o Sainstaga?

Pegasus e Sirio non si sono ancora scoperti, e questo mi fa pensare che uno dei due sia morto (forse Shyriu). L'altro potrebbe anche scoprirsi ora... poi se son tutti e due meglio (anche se si può sempre dubitare che siano i due Gemini).

Rimane un bronze, ma.... non ho idee, onestamente.

Per quanto riguarda me, io stanotte ho indagato su Shyriu e l'ho trovato "non positivo", ossia non è (era) un Gemini, anche se avrebbe potuto essere un Kanon. Mi dolgo delle mie scelte precedenti, Shyriu, ma non avevo visto in tempo l'indizio su Aiolos. Quindi Shyriu dovrebbe essere bronze o pegasus/sirio [aveva detto "io sono io", forse un indizio per indicare che era Sirio].

in sostanza, a mio avviso, tra Last, Saintsaga e Sagarules (e la defunta Kiara) girano i quattro seguenti ruoli: Pegasus, Mu, un Gemini, Bronze.

riporto lo schema precedente, aggiornato con le mie supposizioni:

Last
Aiolos      KANON
Sagarules
Lampo     CANCER
SaintSaga

Kiarax   VIRGO?
Apollo    VIRGO?
Shura    GEMINI
Shiryu   SIRIO

detto ciò, e dato che non dispongo di ulteriori dati, il mio voto al momento a Aiolos - Kanon.
Aiolos87

" non riuscirò a vivere ancora molto, quindi devi ascoltarmi. L'uomo che ho incontrato e che mi ha aggredito sembrava dalla parte della giustizia, ... "

Sembrava appunto , quindi solo apparentemente l'assasino era dalla parte della giustizia

"Cosa ci fa qui, in mezzo alle rocce, un'armatura d'oro?" riflettè Toro, sempre più allarmato, avvicinandosi alle sacre vestigia.
Tirò un sospiro di sollievo nel vedere che non era quella di Mur, ma rimase allibito alla vista della forma nota di una donna a mani giunte."

Toro ha trovato la Cloth di Virgo e chi tradizionalmente può contratarsi a Shaka nei sondaggi e ha una dualità buono/mlavagio , quindi sembra dalla parte della giustizia ?

La risposta è Saga  , unita anche al fatto precedente della sparizione della Cloth della prima vittima , presa come cimelio , l'assasino è Saga Rules

Voto Saga Rules
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Giochi & Tornei Page 1, 2  Next
Page 1 of 2
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum