Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Giochi & Tornei
Aledileo

Gioco per il Secondo Comple del Forum (Ott 2007)

GIOCO “SECONDO COMPLEANNO DEL FORUM” – OTTOBRE 2007

INTRODUZIONE:



Erano trascorsi due anni dall’ultima Guerra Sacra, e dodici mesi dal violento conflitto che era seguito al rapimento di Atena operato da Iperione il Nero, Loky, Zelos di Frog e Artemide, conclusosi con la vittoria dei valorosi Cavalieri della speranza (come sa bene chi ha seguito IL GRANDE GIOCO DEL FORUM 2006), ma il Grande Tempio pareva essere destinato a non conoscere pace.

Il Grande Sacerdote Shiryu girava inquieto per le sue stanze, alla Tredicesima Casa dello Zodiaco, rientrato da poco dall’Altura delle Stelle, ove aveva sentito spirare un vento caldo, secco, carico di un fuoco infernale che non faceva presagire niente di buono. Un vento di guerra! Così lo aveva definito, prima di dare ordine affinché i Cavalieri d’Oro del Grande Tempio fossero riuniti nella Sala d’Oro, per un’immediata riunione straordinaria. Un Chrysos Synagein!

Per primi arrivarono gli ultimi due Custodi, rappresentanti i Dorati Pesci in cui la Dea Afrodite e il figlio Eros si tramutarono per sfuggire al mostruoso Tifone quando invase l’Olimpo millenni prima, e il Versatore Dorato, o Portatore d’Acqua: Dark Pisces dei Pesci e Flare dell’Acquario, il primo circondato da un vorticare di rose rosse e la seconda avvolta in un turbinio di gelo. Seguirono i Custodi delle Case superiori, l’artistico Fenice82 del Capricorno, l’ambizioso Kanon dello Scorpione, il dominatore dell’universo in incognito, e il meditativo Dauko di Libra, Cavaliere d’Oro della Bilancia. Per terzi giunsero i Custodi dei segni di Fuoco, il musico di corte Ioria del Sagittario, il bibliotecario del Santuario Aledileo del Leone, e Il Grande Mu dell’Ariete, esimio studioso di lingue e culture orientali. Ultimi arrivarono Pandora della Vergine, chiusa nelle sue meditazioni spirituali, e i Cavalieri d’Oro delle case inferiori, il nuovo investito Kiradiscilla di Cancer, Venom85 dei Gemelli, seguito dalle sue personalità multiple, e FaGian del Toro, chiudendo il cerchio dei dodici Custodi.



Ma non appena i Cavalieri d’Oro e il Grande Sacerdote furono riuniti in cerchio nella Sala d’Oro, un empio suono risuonò nell’aria, mentre una pioggia di fiamme iniziò a scendere su tutto il Grande Tempio, anticipando l’arrivo di una vera e propria tempesta torrida, che avvolse l’intero Santuario di Atena in un abbraccio mortale. Incapaci di muoversi, paralizzati da un sigillo di fuoco di matrice divina, i Cavalieri d’Oro di Atena assistettero all’apparizione di due sogghignanti figure, delle loro infuocate spade armati, che si abbatterono sugli inermi difensori della giustizia, trafiggendoli e ferendoli, mentre le loro empie risate risuonavano sull’intero Grande Tempio.

Allarmati da tali avvenimenti, tutti gli altri Cavalieri e le Sacerdotesse presenti in tutto il Grande Tempio, compresi i visitatori che periodicamente giungevano da Asgard, dal Regno Sottomarino o dal Tempio della Corona, dopo la pacificazione imposta per congiunta volontà delle loro Divinità, si precipitarono ai piedi delle Dodici Case, impressionati dalle fiamme immense che sembravano divorare la Tredicesima Casa. Ma furono fermati da un muro di fuoco e spinti indietro, mentre la maestosa sagoma di Ares, Signore della Guerra, torreggiava sopra di loro, stringendo Athena, Dea della Giustizia, nella solida presa della sua mano destra. Dietro di lui, avvolti da un turbinio di fiamme oscure, apparvero i figli che tanta disperazione amavano seminare nel mondo, Phobos, Dio della Paura, e Deimos, Signore dello Spavento, che avevano appena ferito a morte i Cavalieri d’Oro, come concordato in precedenza.

   

“Guarda, oh Athena, per l’ultima volta la tua gente!” –Esclamò Ares, torcendo il collo della Dea e mostrandole i visi impauriti degli abitanti del Santuario. –“Potresti dire loro arrivederci, ma temo che sarebbe un controsenso!” –Rise sguaiatamente Ares, prima di espandere il suo cosmo fiammeggiante, avvolgendo se stesso, Phobos e Deimos in un turbine rossastro. –“Se vi sono dei folli tra di voi, in cerca di morte e di martirio, desiderosi di provare le pene dell’Inferno, scendete fino al fiume Acheronte! Là, inizierà il vostro viaggio!” –E scomparve, portando seco i suoi figli e lasciando i Cavalieri e le Sacerdotesse del Santuario impauriti e ammutoliti, di fronte ad un così repentino e violento attacco.

Fu Abel, Dio del Sole e moderatore dei Custodians, a parlare per primo, realizzando che Ares, approfittando del vuoto seguito alla morte del Dio dell’Oltretomba, doveva aver occupato l’Inferno, ove già aveva dimorato in occasione di un’antica guerra contro Atena. A tali parole molti si inquietarono ma il prode Unicorno si fece avanti, offrendosi per scendere negli Inferi per liberare la sua Dea. Lamia, affascinata dalle sue ardite parole, si offrì subito per seguirlo, così come dichiararono prontamente CamuS, DeathMask, Goldsaint85, Davide Aldè, Aiolia89, Perseo, Angelus, Enea, Lampo del Drago, Smily, Creamy, Medusa e Nirti. Anche Hades84, Haunter e il Giudice Infernale Radamantis si unirono loro, come pure String of Asgard, Hilda e Mime, provenienti dal freddo Nord, e i discepoli di Gemini, Saintsaga, Saga Arles, Saga Rules e Angeldust. Ad essi si aggiunsero Sorrento e Tetis, rappresentanti del Regno sottomarino, affiancati da Marco Albiero, Canc-Carlo, Eris, Dany, Tenkaizen, Pancho, Muscleman e Crystal-the-best.

“Ma non sarete soli, Cavalieri! Noi saremo con voi!” –Esclamò una voce improvvisamente, facendo voltare tutti i presenti verso la scalinata dello Zodiaco, ove, malconci e ustionati, il Grande Sacerdote Shiryu e alcuni Cavalieri d’Oro apparvero poco dopo, sopravvissuti alle fiamme dei figli di Ares.



Virgo di Vergine, Mur e Il piccolo Muu unirono allora i loro poteri, fino ad abbracciare tutti i Cavalieri presenti e trasferirli immediatamente alle porte dell’Inferno, ove la loro avventura, attraverso le desolate prigioni di Ade, sarebbe iniziata. Per salvare ancora una volta Atena e l’umanità.

by Aledileo

Credits to:
Marco Albiero (per i disegni di Ares, Phobos e Deimos)
www.icavalieridellozodiaco.net e www.saint-seiya.it per le immagini.
Aledileo

REGOLAMENTO:

Scopo del gioco è attraversare le Prigioni dell’Inferno, giungendo fino alla Giudecca, e affrontare le dodici prove previste, una per ogni tappa.
Ciascuna prova avrà il suo punteggio e, se superata, consentirà ad ogni Cavaliere di aumentare il proprio cosmo.
I tre Cavalieri che, al superamento della dodicesima prova, ovvero al Muro del Pianto, avranno raggiunto il più alto livello di cosmo (ovvero avranno totalizzato più punti) saranno ammessi all’Elisio, ove si svolgerà la battaglia finale contro Ares, Phobos e Deimos.





Tempo a disposizione per ogni prova: 4 minuti indicativamente, sarà comunque indicato in ogni prova. Fa fede l’orario riportato sul post della prova.

Modalità di svolgimento: Tutte le risposte devono arrivare a me sotto forma di Messaggio Privato! Commenti sul topic sono ovviamente graditi!

Per domande e chiarimenti postate pure!
L'inizio è previsto alle ore 21.00!

Have fun!
saintsaga1983

ALe le prove sono sempre sottoforma di domande???
Ioria

Che inizio sfolgorante!!! Un vero fulmine! Sembra veramente un colpo del possessore delle zanne dorate!
Aledileo

saintsaga1983 wrote:
ALe le prove sono sempre sottoforma di domande???

Ci sarà un pò di tutto.. vedrete..
Grazie, fratello!
Kanon

Kanon è pronto a entrare in Ade, d'altronde già una volta ho fatto macelli nel regno del sginore della morte
Kiradiscilla

Come anche ti dicevo privatamente


COMPLIMENTI!!!!!

non solo per l'idea ma anche il modo con cui hai presentato il gioco, è davvero coinvolgente!!!

tra pochi minuti iniziamo!!!

PS: Ale, ma con tutti i Pm che riceverai spero non ti venga il mal di testa!!
Aledileo



1) PORTA DELL’INFERNO: "CHI L’HA DETTO?"

I Cavalieri nostri eroi giunsero infine alla Porta dell’Inferno, l’entrata per il divino mondo di Ade. Ma immediatamente una moltitudine di voci, provenienti dal suo interno, li stordì, impedendo loro di comprendere chi stesse parlando. Siete in grado di aiutare i Cavalieri a capire chi sta parlando loro?

Considerando le frasi scritte qua sotto, pronunciate da CINQUE personaggi diversi nel corso dell’ANIME dei Cavalieri dello Zodiaco, siete in grado di indovinare i cinque personaggi che parlano?

Punteggio: UN punto per OGNI personaggio indovinato (inviandomi ovviamente la risposta in PM)

Tempo: 3 minuti a disposizione.

1. “Sopporterò il dolore di questa ferita! Lo affronterò serenamente come voi avete affrontato le tante difficoltà che si sono parate sul vostro cammino!”

2. “Come si può pretendere che un uomo combatta con tutte le sue forze contro una donna, anche se guerriera?”

3. “Io raggiungo le stelle dell’Orsa Maggiore! Lassù ritroverò gli amici persi in questa battaglia!”

4. “Un cavaliere che ha conosciuto il male, che ha capito dove sbagliava e che da allora ha dato una svolta alla propria vita!”

5. “Nei sei mondi di Ade di cui sono guardiano non brilla mai la luce del sole, ed un oceano di fiamme li circonda!”

Guest

Io ci sono, ma non ho capito come si svolgeranno le prove...sul topic o via PM ?
Kiradiscilla

PM dauko


cmq mi sa che ho fatto degli errori....
Shiryu

Intervengo un attimo per dare il buona fortuna a tutti!
Purtroppo non posso partecipare stasera, ma di tanto in tanto verrò a dare un'occhiata

Che Atena sia con voi, cavalieri!
Ioria

Io mi sono corretto all'ultimo minuto su una risposta...
di solito, quando faccio così, era giusta la prima...
Aledileo

Ecco le risposte (erano frasi facili, eh?! ):

- Isabel (trafitta dalla freccia)
- Pegasus
- Orion
- Phoenix
- Virgo

Punteggio:

Dark Pisces, Kanon, 5
Mime, Ioria, Saintsaga, 4
Kira, 3
Smily, 2

Chiunque può aggiungersi in qualsiasi momento!
saintsaga1983

La prima l'ho risposta senza pensare ed hpo sbaglaito!!!!ma mi rimanevano 2 min per risp a tutte
Smily

Mannaggia! a Virgo per la 5 c'avevo anche pensato!
Ioria

Appunto....
avevo scritto Pegasus, poi m'è venuto il dubbio che fosse stato Andromeda a dirlo, ho cambiato...
Aledileo



2) FIUME ACHERONTE: QUALE ARMATURA?

Arrivati al fiume Acheronte, i Cavalieri trovarono numerosi corpi gettati lungo le rive dell’immenso corso d’acqua, i resti dei combattenti per la giustizia che avevano osato sfidare le pene dell’Inferno. Sapreste aiutarli a riconoscere chi fossero?

Dati i cinque fotogrammi di armature qua sotto presentati, abbinate ciascuno di essi ad una specifica Armatura, comparsa nell’anime o nei manga dei Cavalieri dello Zodiaco.

Punteggio: UN punto per ogni Armatura indovinata (con PM a me, ovviamente)

Tempo: 4 minuti a disposizione.









Kiradiscilla

ecco lo sapevo , alla fine ho scelto quelli sbagliati
Kanon

io vedo solo la rpima immagine
Abel

Mi fa visualizzare solo la prima!!!!!!!!!!
Haunter

Nemmeno io vedo le foto...
Ioria

Mi si apre solo la 1....
saintsaga1983

non riesco a vedere le armatutre
Kiradiscilla

ale scusa ma a me visualizza solo la prima armatura

per le altre 4 mi dice:

accesso negato
Aledileo

Un attimo che risolvo tutto!

Dauko, sì, aggiungo anche te!!
Guest

Guarda che i link della seconda domanda non funzionano, si apre solo il primo...almeno a me...
saintsaga1983

ale le puoi postare direttamente qui??
Smily

Anche a me
Aledileo

Dauko di Libra wrote:
Guarda che i link della seconda domanda non funzionano, si apre solo il primo...almeno a me...
+
Non dirmelo.. nn l'aveva notato nessuno..

Proviamo ora: vedete?









saintsaga1983

ale risolto???
Dark Pisces

aledileo wrote:
Dauko di Libra wrote:
Guarda che i link della seconda domanda non funzionano, si apre solo il primo...almeno a me...
+
Non dirmelo.. nn l'aveva notato nessuno..

Proviamo ora: vedete?












No!
saintsaga1983

solo la prima,almeno io
Guest

Io continuo a vedere solo la prima...

Ho notato che altri hanno notato, abbiamo notato in contemporanea che non si vedevano le cose che si dovevano vedere.
Kiradiscilla

niente

solo la prima
Kanon

sempre una
Aledileo

Azz, io le vedo tutte?!

Vabeh, momentaneamente saltiamo alla Terza prova..
Crystal The Best-91

Raga,stas ci sono ankio...La prima era facile,spero anke le prossime...
Abel

Niente
saintsaga1983

ok...poi al limite ripassiamo
Aledileo

3) PRIMA PRIGIONE: EPISODE G.



I quattro stralci di descrizioni qua presentati si riferiscono a quattro personaggi presenti nel manga Episodio G. Per superare la prova dovete indicare chi sono i personaggi descritti, e chi sono i personaggi che parlano di loro.

Punteggio: UN punto per ogni personaggio indovinato, sia che sia colui che parla, sia che sia colui di cui si parla, per un massimo di 8 punti totalizzabili.

Tempo: 4 minuti.

(Episodio G): Chi parla e di chi sta parlando?

a. Pur ferito e privo di coscienza, egli non cede, come un albero le cui radici sono salde nel terreno. E lo fa per proteggere me, l’oggetto della sua vendetta.

b. Tra i lunghi capelli neri trecento draghi che alitano tuoni e fiamme, mentre la parte inferiore del corpo è un gigantesco serpente.

c. Al pari di Urano, Erebo ed Eros, sei uno degli Dei che Gaia insignì del compito di creare il mondo. Quanto mai saranno saldi quei sigilli perché una Divinità del tuo valore non riesca a scioglierli?

d. Avete dimostrato di saper offrire la vita per difendere la giustizia. Voglio che ricordiate che noi Cavalieri d’Oro esistiamo per proteggere valorosi guerrieri come voi!
Haunter

x vederle mi è bastato selezionare l'icona e fare visualizza immagine
così me le ha aperte tutte... io ho risposto cmq...
Ioria

In effetti Haunter non si smentisce... è un mago
funzionano anche a me così...
Dark Pisces

A me invece no,nn funziona lo stesso.
Haunter

a te funziona mai una mazza...
Kanon

a me da delle X al posto delle immagini
Smily

Neanche a me... rinuncio anche alla prova dopo perchè non ho mai letto episodi G
Aledileo

Riproviamo con le Armature da indovinare:







Ne metto solo TRE per far prima! Avete tre minuti!!

Intanto, risultati Terza prova:

Risposte:
a. Virgo, parla di Ioria.
b. Micene, di Tifone.
c. Iperione, di Ponte.
d. Acquarius, dei soldati della sala del sigillo.


Punteggio:

Dark Pisces 13
Ioria, Kanon, 11
Dauko di Libra, 10
Saintsaga, 9
Haunter, 6
Mime, 4
Kira, 3
Smily, 2
saintsaga1983

mancoa me si vedono come dici tu hunter
Ioria

Andando sopra le icone spezzate e schiacciando visualizza immagine a me adesso si vedono da tutte le parti e ho mandato il pm
Smily

Scusate
Haunter

Ecco ora mi brucia le domande di tutte le cloth da indovinare.... nn vale...
Kanon

Smily, manda ad ale le risposte via pm
saintsaga1983

pardon
Dark Pisces

saintsaga1983 wrote:
kira
alcor
odino


iN PM!
Guest

Sono da mandare via PM Saintsaga
saintsaga1983

mi son confuso con la finestra
perdonooooooo
Smily

Cappero ho sbagliato!! ero convinta d'averlo fatto!!! scusate!!
saintsaga1983

e che ero andato in cucina un attimo!!!!!!!
Aledileo

Erano facili, Kira, Alcor e Odino (pegasus)

Punteggio

Dark Pisces 16
Ioria, Kanon 14
Dauko di Libra, 13
Saintsaga 12
Haunter 9
Mime 7
Kira 6
Abel 3
Smily 2
Aledileo



4) SECONDA PRIGIONE: VIAGGIO NEL PASSATO.

Arrivati alla Prima Prigione, il Palazzo del Giudizio, i Cavalieri sono costretti ad affrontare il loro passato, a perdersi nei meandri delle loro precedenti avventure.

Considerando le cinque immagini presentate qua sotto, provenienti dalla serie animata dei Cavalieri, sapreste indovinare con precisione i 5 episodi/film da cui le immagini sono tratte, indicandone il titolo?

Punteggio: UN punto per ogni immagine indovinata.

Tempo: 4 minuti a disposizione









Abel

Argh,troppo tardi?
Aledileo

Abel wrote:
Argh,troppo tardi?

No, ti ho aggiunto!
saga rules!!!

salve ragazzi io arrivo solo ora
per stavolta vi sto a guardare...
forza e coraggio cavalieri!!!!
Ioria

Sui titoli proprio alzo le mani... non li so proprio....
Kiradiscilla

spero di non aver confuso gli episodi
Dark Pisces

Ioria wrote:
Sui titoli proprio alzo le mani... non li so proprio....


dovecvamo dire i titoli!!

Porc,nn ho letto bene,ho indicato solo i numeri!
saintsaga1983

io son sicuro solo dell'oav
Kanon

l'ultima immagine prorpio non ricordo
Abel

L'ultimo l'ho sbagliato

aledileo wrote:
No, ti ho aggiunto!


Grazie
saga rules!!!

mannò dark!!!
tu che confondi ste cose!!!
non è da te!!!!
Crystal The Best-91

Ho risposto trp tardi???
Aledileo

Risposta:
- I Cavalieri di Asgard
- Nettuno signore dei Mari
- Il torneo inizia
- L’ardente scontro degli Dei
- La resa dei conti


Classifica:
Dark Pisces 21
Kanon 19
Dauko di Libra, Saintsaga 17
Ioria, 16
Mime, 12
Haunter 11
Kira 10
Abel 7
Smily 5
Il Grande Mu 5
Cristal the best 4

Fiuuu
Aledileo




5) TERZA PRIGIONE: INTRUSO.

Nella terza prigione si annidano vari gruppi di personaggi o di oggetti, tutti strettamente legati ai Cavalieri. In ogni gruppo vi è però, per un motivo o per un altro, un soggetto che mal si concilia con gli altri, al punto da poter essere considerato INTRUSO. Trovate l’intruso per ogni gruppo, motivando la vostra risposta!

Punteggio: UN punto per ogni INTRUSO scovato.
Nota: possono esservi opzioni molteplici per considerare “intruso” un particolare personaggio! A voi dare la corretta e precisa motivazione!

Tempo: 4 minuti a disposizione

· Gruppo 1: Iperione il Nero, Cristal il Cigno, Cavallo del Mare, Delfino, Serpente di Mare.

· Gruppo 2: Orione del Cane Maggiore, Url (del 2° film), Serian di Orione, Maestro di Phoenix.

· Gruppo 3: “I discepoli di Virgo”, “Una lotta impari”, “Un aiuto insperato”, “La vera natura di Mime”.

· Gruppo 4: Asher, Artax, Reda, Shadir, Radamantis.
Crystal The Best-91

Meno male,4 su 5...Anke se ho iniziato trp tardi forse...
saintsaga1983

kapperi...della terza me ne son ricordato solo appena ho inviato
Crystal The Best-91

Io ho proprio sparato a questa!!!
Ioria

Spero che i titoli degli episodi non ci siano più, andando avanti nel gioco...
la prossima volta me li vado a vedere tutti, che è meglio....
Kanon

questa dell'intruso era tosta
saga rules!!!

stasera ale si è proprio impegnato di brutto!!!!
sei veramente un genio!!!
Aledileo

Allora, non segnalo tutte le vostre interpretazioni, qui vi scrivo solo quelle che avevo pensato io:

Comunque ho accettato per buone tutte quelle che effettivamente erano corrette..

Risposte:
Gruppo 1: l’intruso è Serpente di Mare: non possiede un colpo con la dicitura “vortice/vortex”.

Gruppo 2: l’intruso è Serian di Orione, l’unico che si presenta. Gli altri non dicono mai il loro nome.

Gruppo 3: “I discepoli di Virgo”, in quell’episodio Phoenix NON salva Andromeda.

Gruppo 4: Shadir. Non indossa un abito viola sotto l’Armatura.

Classifica:

Dark Pisces 24
Kanon 22
Saintsaga, Ioria, 20
Dauko di Libra, 19
Haunter 14
Mime, Kiradiscilla 12
Abel 11

Grande Mu 8
Cristal, Smily 6
radamantis

Di super straforo mi aggiungerei anch'io...
Non potevo proprio fare prima!
Kiradiscilla

già kanon, l'ultimo blocco in particolare m ha messo in crisi
Smily

Doh!!! 1 sola! che scarsa!
Guest

Qualcuno sta tenendo il conto degli utenti connessi ? Potremmo fare un nuovo record...
Aledileo



6) QUARTA PRIGONE: MITOLOGIA

Alla Quarta Prigione i nostri Cavalieri si cimentano con un interessante argomento, affrontato più volte in forum, ovvero la Mitologia! Sapreste aiutarli, abbinando le cinque descrizioni presentate qua sotto con il personaggio/figura mitologico corrispondente (ovviamente attinente al mondo dei Cavalieri)?

Punteggio: UN punto per ogni figura mitologica indovinata.

Tempo: 4 minuti

1. Zeus si era innamorato di Ganimede. Deciso a sedurlo ad ogni costo, anche ricorrendo al rapimento, il sommo dio prese l’aspetto di un animale a lui stesso particolarmente sacro per la sua magnificenza, per la sua velocità e perché, secondo una leggenda, era l’unico essere vivente in grado di fissare direttamente il Sole senza subirne alcun danno. Per tali motivi a questo animale era affidato l’incarico e il vanto di recare i fulmini che il dio scagliava contro chi lo faceva adirare o lo offendeva. Quindi con quelle sembianze, Zeus si lanciò verso il giovane, lo afferrò saldamente per le spalle con i suoi poderosi artigli e librandosi elegantemente verso i cieli più alti lo trasportò nella sua dimora sull’Olimpo dove lo nominò coppiere degli dei. Quale animale era?

2. Questo animale è un lontano parente del drago e dell’idra: assomiglia ad una enorme lucertola con le ali e un pungiglione velenoso sulla coda. Si tratta di un animale difficile da trovare sia nelle leggende che nei bestiari, e di solito viene identificata con Satana. Il suo corpo è lungo fino a 9 metri, di un colore che va dal marrone scuro al grigio-verde, metà del quale costituito dalla coda, al cui termine è impiantato un pungiglione velenoso simile a quello di uno scorpione, ma con le dovute proporzioni. Le sue ali possono arrivare ad avere una apertura di circa 15 metri da un'estremità all'altra e sono simili a quelle di un pipistrello. Che animale è?

3. Questa costellazione ha origini molto antiche e diverse fonti le attribuiscono vari significati. Secondo alcune rappresenterebbe il grande delta del fiume Nilo, che in antichità era considerato il più grande fiume del mondo. Altre fonti invece indicano che tale costellazione rappresenterebbe la Sicilia, l'isola la cui forma le valse il nome di Trinacria, e che fu sede di Cerere, che secondo la mitologia era la dea delle messi. Gli astronomi ebraici dettero alla costellazione il nome di Shalish, uno strumento musicale. Che costellazione è?

4. Con questa parola, di origine semitica si designa la pietra divorata da Crono al posto di Zeus neonato. La pietra che aveva salvato la vita a Zeus fu, poi sempre tenuta in grande considerazione. Racconta Esiodo, nella Teogonia, che la pietra vomitata da Crono fu posta da Zeus a Pito (l'antico nome di Delfi) perché rimanesse per sempre il segno degli antichi avvenimenti. Tale pietra conservata ancora in età storica era oggetto di particolare venerazione. Come si chiama questa pietra?

5. Nella mitologia quest’uomo è figlio di Odino e Frigg, il dio della luce, della gioia, della purezza, dell’innocenza e del perdono. Fra gli uomini era considerato il migliore fra tutti gli dei: era amichevole, saggio e dispensava buoni consigli a tutti. Egli dimora in Breiðablik ("ampio splendore") in una terra dove esistono poche rune malvagie. La maggior parte dei miti su questa figura riguardano la sua morte, che diventa simbolo dell’innocente che viene sacrificato, ma che sarà il prescelto per regnare nel ciclo successivo al crepuscolo degli Dei. Chi è questo figlio di un Dio?


PS: benvenuto Rada!! [/img]
saintsaga1983

ale quelle che intendevi tu erano impossibili!!!!!
saga rules!!!

sarebbe bello!!!! RECORD RECORD!!!!
Dark Pisces

Già fatto,il record:26!
Ioria

Accidenti!!! Che domande terribili le ultime!!

RECORD!!!! 26!!!
saintsaga1983

la 2 e la 4 non le sapevo proprio!!!
Abel

Bellissima questa Manche,mi piace la mitologia
Guest

Mi è venuta in mente una delle due mitologiche che non sapevo...porc... ! (mi picchio da solo perché son scemo)
Smily

Sempre meglio della sottoscritta!! l'unica di cui sono un po' sicura è la prima!!

P.S:
adesso vedete che ho sbagliato proprio quella
saga rules!!!

RECORD RECORD RECORD RECORD!!!!!!
Dance 2 Dance Party
Aledileo

E le risposte erano..

Risposte:
1. Aquila
2. Viverna
3. Triangolo
4. Abadir
5. Balder


Classifica:
Pescione Dark, 29
Kanon, 26
Ioria, 22
Saintsaga, Dauko di libra, 21
Haunter 18
Abel 16
Kiradiscilla 14
Il Grande Mu, MIme 12
Smily 7
Cristal the best 7

PS: Kira, ti ho agigunto!
Smily

NO, infatti: era l'unica giusta!
Ioria

Ma va!!! Abadir??? Ho imparato una cosa nuova e che proprio non avrei immaginato... grazie ALE!
saintsaga1983

kira è sparito ale???
Guest

Abadir ? E dove l'hai pescato ?

(ops...ho fatto la battuta ! )

E comunque Balder nella mitologia nordica era una Divinità, non un uomo ...
Aledileo

Eheh, sono tutte descrizioni prese dal topic Cavalieri e Miti di Origine!
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Giochi & Tornei Page 1, 2, 3  Next
Page 1 of 3
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum