Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
ryogascorpio

GIRONE 11

Ecovi in notturna il prossimo girone, l'undici!

C'è un po' di tutto... il primo "nemico" in assoluto della storia di Saint Seiya, quel nobile Cassios che affronta Pegasus nella prima puntata e c'è anche l'artefice principale della "corsa" alle 12 case, il cavaliere d'argento Betelgeus. E dopo "la storia" qualcosa di nuovo offerto da Haruto, il ninja coprotagonista in Omega e matusalemme Krjest, maestro di Degel dal Lost Canvas. Battaglia incerta? Io qui vado a colpo sicuro...

Buon divertimento!
Aledileo

Domanda: ma i 4 in gara li hai scelti o sono usciti a caso? Perché se a caso, è proprio sfiga. Quando il girone in cui voteresti tutti, quando il girone in cui non voteresti nessuno.

Tra i 4 vada per Cassios, almeno il suo sacrificio alla Quinta Casa è un bel momento epico e commovente.
Scorpione

Girone pessimo.
Vado anch'io con Cassios, prettamente per compassione.
BuRn!

Altro voto per Cassios
Cangax

Krjest non so chi sia
Cassios mi sta sulle palle
Betelgeuse pure
Voto Haruto, anche se è il protagonista più meno protagonista in assoluto.
Cmq il girone è in effetti fiacchetto----------
Jotaro Kujo

Krjest
Ioria79

Come da copione, per me è quasi sempre serie classica: Cassios!
Evil Sirya

Cassios, perché ricordo il suo gesto come un vero esempio di "amore che sacrifica se stesso", una delle eventualità più belle da vedere.
ryogascorpio

Aledileo wrote:
Domanda: ma i 4 in gara li hai scelti o sono usciti a caso? Perché se a caso, è proprio sfiga. Quando il girone in cui voteresti tutti, quando il girone in cui non voteresti nessuno.

Tra i 4 vada per Cassios, almeno il suo sacrificio alla Quinta Casa è un bel momento epico e commovente.


Rigorosamente scelti a caso. Non ci crederete ma ho creato 4 urne con dentro 64 fogliettini di carta ciascuna. Non mi divertirei se pilotassi il sorteggio
Suikyo

Quì voto Cassios, perchè il suo sacrificio è davvero molto commovente.
Lampo del Drago

Voto Krjest perché l'idea di avere un personaggio che risale addirittura a DUE guerre sacre precedenti è molto interessante.
Poi è stato sfruttato male, col solito "Atena non è abbastanza per proteggere la Terra e blablabla", ma l'idea mi era piaciuta.

Haruto inutilissimo (ma davvero, tipo che se non esisteva era uguale), Betelgeuse il silver più scarso della storia, Cassios ha un suo perché, ma solo in questo girone di sfigati.
Flare

Aledileo wrote:
Domanda: ma i 4 in gara li hai scelti o sono usciti a caso? Perché se a caso, è proprio sfiga. Quando il girone in cui voteresti tutti, quando il girone in cui non voteresti nessuno.

Concordo, qui non voterei nessuno  

Vada per Cassios anche per me. Da quel poco che ho visto di Omega Haruto non mi dispiaceva, ma non voterò mai un personaggio da quella serie ^^
Saga no Gemini

In effetti è un girone un po' così...

Krjest lo ricordo poco, quindi non ho metro di valutazione...

Haruto, all'inizio, è un bel personaggio, particolare e abbastanza lontano dai cliché classici dei Cavalieri, ma dalla seconda stagione in poi diventa inconsistente, quindi non lo voto.

Cassios è, in fin dei conti, il gigante buono, che sotto la scorza del duro cela sentimenti sinceramente umani.

Betelgeuse... no comment... ha un pregio però: è l'unico dei Silver che per poco non accoppa Saori-san...  

Voto Cassios, comunque.
Aiolos87

Voto per Cassios con il suo sacrificio
Aldebaran

Voto per Cassios per la sua evoluzione durante la storia
Shura di Capricorn

Cassios è un punto fermo della saga ed è anche il primo avversario di Pegasus. La sua uscita di scena magistrale, in perfetta sintonia con lo spirito dei tempi che furono.
Gli altri a suo confronto evaporano.
The Darkness Apsu

uhn, difficile...

da una parte abbiamo un "colossale" cassion, che è il primo avversario di Seiya e ha una morte che è un apice nel classico!

D'altro canto, trovo Krejst uno die personaggi più affascinanti di sempre (l'UNICO saint delle energie fredde che davvero affascina) e che ha anche le sue ragioni di 5 secoli di sevizio|

Haruto è un pò cosi-cosi! Eppure, questo suo essere caricaturale, ma distinto funziona alla grande!

beatlejuce è cmq colui che ha reso possibile l'intera scalata delle 12 case XD qualche merito diamoglielo!

Alla fine vada per Krest!
Suikyo

Quote:
l'UNICO saint delle energie fredde che davvero affascina


Veramente Hyoga lo trovo molto più affascinate, oltre che molto più complesso. I vari Hyoga che ci sono nelle varie opere di SSeiya, realizzano un pg delle energie fredde, il più complesso e articolato tra tutti.

Quote:
e che ha anche le sue ragioni di 5 secoli di sevizio|


E' che dopo 5 secoli di servizio, fà una grossa fesseria alleandosi con una tizia mezza matta che succhiava la vita a dei poveretti... ..per poi farsi surgelare per sempre dal suo allievo.
The Darkness Apsu

scusa? la complessità di hyoga? Quello mamma qui, mamma li! maestro qui, maestro li! Amico qui, amico li...

Mamma mia! Sempre la solita solfa Crystal...

Krest almeno aveva quell'aura di qualcuno che ha vissuto e combattuto! Nulla a che spartire con quel tizio da telenovela (e cmq a me piace Hyoga eh! E si, è affascinate, l'unico altro tizio affascinate tra i surgelati... ma nulla a che spartire con Krest!)

Mezza matta? Chi, Garnet? Ma tu sei fuori! Un'altra riprova che tu proprio il LC non solo non l'hai capito, ma neanche letto! te lo sei fatto raccontare, da qualche heater probabilmente!
che garnet è tutto fuorché matta!
Suikyo

Quote:
scusa? la complessità di hyoga? Quello mamma qui, mamma li! maestro qui, maestro li! Amico qui, amico li...


Hyoga è un pg molto ma molto ma molto complesso...la sua caratterizzazione varia sistematicamente dalla GWar, dalle parte dei silver saint, nelle 12 case, in poseidon, in hades, in ND, in Omega, in GA. Ogni saga aggiunge cose, avvolte anche tante, al pg. Non mi ci metto neppure a fare riassunti, che mi viene solo il mal di testa a pensarci, ma diciamo che tra i saint delle energie fredde è il più complesso in assoluto. Kryest, seppur è un discreto pg, almeno finchè non ha fatta la fesserie di allearsi con Garnet, non arriva alla complessita di uno Hyoga. C'è troppa differenza in favore del Cigno.

Quote:
Mezza matta? Chi, Garnet? Ma tu sei fuori! Un'altra riprova che tu proprio il LC non solo non l'hai capito, ma neanche letto! te lo sei fatto raccontare, da qualche heater probabilmente!


No, infatti, considerare Garnet non matta, è da matti. Cioè una tizia che succhiava la vita agl'altri per rimanere giovane come me la chiami?
Nel mondo reale Garnet finirebbe in galera all'ergastolo con una camicia di forza. Cioè ragazzo mio, ma davvero tenti di giustificare una Garnet, una donna che non aveva nessuna pietà per la vita altrui?
Non si può giustificare una donna simile, come è ingiustificabile il fatto che Kryest abbia deciso di seguire una donna che aveva scopi così deprecabili.

Che poi alla fine bisogna scegliere tra i 4 pg cioè tra:

- il pg che ha una fine tragica è commovente, cioè Cassios, colui che si sacrifica per amore, è salva la vita al suo rivale in amore, per amore di Shaina. Quanto amore :

- quello che parte bene e finisce male, cioè Kryest. Il Kryest delle precedenti guerre sacre era un buon pg, poi si rovina con le sue mani facendo una scelta a dir poco stupida, non da saints di Atena.

- quello più potente, cioè Haruto, il bronze nel finale raggiunge Omega, è con quel potere prob. annienterebbe Cassios, Kryest e Betelgeuse messi assieme con un sol colpo

- quello che ha un ruolo significativo, ma è un pg minore cioè Bet.. Costui ha il significativo ruolo di descrivere le 12 case dello zodiaco e di ferire con la freccia d'oro Atena, facendoli rischiare così la vita, è ciò innesca la scalata alle 12 case.
Ma poi viene annientato in 2 nanosecondi
ryogascorpio

Dunque la faccio breve...(o quasi)

Betelgeus è iconico perchè la scena della freccia è storica ma il personaggio in sè è incosistente;

Haruto è, dal mio personale punto di vista, il peggior personaggio mai creato nella storia di Saint Seiya. Pare un tentativo mal riuscito di accalappiare fan di manga con ninja... Se già era insopportabile nella prima stagione, nella seconda in versione rockstar è un insulto ai cavalieri dello zodiaco. Lo odio, se non si era capito...

Krjest sarebbe stato anche affascinante...perlomeno finchè è una vecchia leggenda abbozzata. Ringiovanito nel Gaiden fa la figura da pirla. E non aiuta il fatto di essere legato al gold più insulso del Canvas (Degel).

Cassios lo avrei votato probabilmente anche in altri gironi, qui in mezzo poi spicca facile.Classico cattivone all'inizio, già mi piace comunque il suo sentimento di vendetta per Pegasus. Mischiato all'amore per Tisifone è poi davvero perfetto... Il sacrificio alla quinta casa, sarà anche che fu l'inizio della nuova serie dopo lo stop and go in loop di Odeontv, ma l'ho sempre adorato! Forza Cassios!
Goldsaint85

cassios ovviamente
Shiryu

Cassios anche per me.

Krjest mi pare stia facendo bella figura nel gaiden in corso, ma non l'ho letto per bene. Betelgeuse è uno strumento di trama più che un personaggio. Haruto è l'unico protagonista omeghiano a non dirmi nulla... lo apprezzo alla quinta casa e alla fine del tempo con Tokisada, ma poi tira fuori quella fesseria del rock.

Cassios dunque.
Libra

Viste le alternative, voto Cassios, almeno lui un perché alla fine lo trova^^
Chaos

Vediamo un po:

-Haruto: NO.

-Betelegeuse: Si tratta di un personaggio fondamentale per mettere in moto gli eventi della scalata ma è no anche lui.

-Cassios:è e rimarrà il primissimo nemico della serie che darà poi prova di enorme coraggio sacrificandosi per amore.

-Krjest: un pg. potenzialmente interssantissimo, saint leggendario veterano di ben due guerre sacre che però viene gestito coi piedi, fa scelte insensate per un guerriero del suo status e che soprattutto alla sfortuna di essere il maestro di un cavaliere chiamato Dejel.

Monetina fra Cassios e Krjest e voto quest'ultimo.
Jotaro Kujo

Edit: cannato girone per postare scusate
sagadigemini

Ero indeciso tra Betelgeuse e Cassios, alla fine ho scelto quest'ultimo per il sacrificio della quinta casa
Cavaliere di Gemini

Questo è come i gironi di Champions in cui ci sono Porto, PSV, Dinamo Kiev e Maccabi Tel Aviv

Vai Cassios, vinci per noi ^^

-Cavaliere di Gemini-
unicorno

Voto per il grande Cassios, molto commovente i suoi ultimi momenti!!
Phoenix no Ikki

Cassios, gli altri fanno schifo
Antares

Cassios, per il suo nobile sacrificio alla Quinta Casa.
Tra gli altri, di Krest non ho mai ben capito il senso delle sue azioni, Betelgeuse come già detto è più un mezzo per innescare la scalata delle Dodici Case che un vero personaggio, mentre Haruto, pur apprezzandolo in alcuni episodi, è il protagonista di Omega che emerge di meno.
PegasusFantasy

Cassios!
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum