Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
ryogascorpio

GIRONE 16

E mentre Scorpio ed il Maestro dei ghiacci battagliano nel girone precedente, noi procediamo col numero 16. Qui è roba da amanti di Omega, punto. Iniziamo da Mars, il cattivone della prima stagione, che poi cattivo cattivo del tutto non è... Stesso discorso per Aegaeon, uno dei Pallasite di prima classe della seconda stagione, quello che affronta Ikki per intenderci. Passiamo poi alle schiere dei Saint con Johann del Corvo, il corrispettivo più serioso del classico Damian e Fudo della Vergine, successore di Shaka e, come lui, dotato di immane potenza. Basterà a sbaragliare la concorrenza?
Buon divertimento
Scorpione

Continua l'alternanza tra gironi interessanti ad altri un po' meno.
Visto che ero in difficoltà tra Fugo ed Aegeon, ho tirato la moneta ed il profilo della Regina Elisabetta II ha scelto per Fudo.

P.S. Per curiosità, chi sarebbe la testa di serie di questo girono?
unicorno

Non amo nessuno dei quattro, voto Fudo giusto perchè è un cavaliere d'oro!
Cangax

Fudou!!!!!!
ryogascorpio

Scorpione wrote:
Continua l'alternanza tra gironi interessanti ad altri un po' meno.
Visto che ero in difficoltà tra Fugo ed Aegeon, ho tirato la moneta ed il profilo della Regina Elisabetta II ha scelto per Fudo.

P.S. Per curiosità, chi sarebbe la testa di serie di questo girono?


Sorry, ho adottato finora la scelta di non rivelare chi fosse la testa di serie, per cui continuerò a non farlo.
Tra l'altro, avendo io ormai suddiviso i partecipanti in quattro urne NON numerate, in questo caso non ricordo nemmeno io chi fosse Dovrei andare a vedere il file del boss...

Comunque voto anche io:
Johann è irrilevante, fa rimpiangere il grandissimo Damian
Aegaeon o come cappero si scrive è il peggiore dei 4 Pallasite di prima classe, anche se il suo scontro con Phoenix non mi è dispiaciuto...

Restano Fudo e Mars.
Fudo è un Virgo fico...non è Shaka, ma penso sia il miglior Virgo dopo di lui. Gran potenza, serafico, rabbioso quando serve... alla fine però è gestito male e dà un senso di incompiuto
Mars è il classico nemico di fine livello che alla fine viene surclassato dal nuovo cattivone più cattivo di lui... Da una parte lo trovo penoso come cattivo, però ha rappresentato per me una ventata di novità con l'inizio di Omega, quando avevo ancora speranza in Omega.

Sono molto indeciso...

Alla fine vado con Fudo perché raramente posso votare contro un gold, e Mars non basta per farlo...
sagadigemini

Vado per Fudo
Jotaro Kujo

Primo girone in cui non voterei per nessuno vista la mia ehm non grandissima passione per Omega... Visto che il goldismo ormai sta dilagando sempre più in tutti i gironi voto per il pallasite Aegeon che cmq è un gran bel pg e protagonista di un bellissimo duello contro il mitico Ikki!
Saga no Gemini

Voto Mars.
Suikyo

Questo sondaggio è tosto, ci sono 3 personaggi forti e potenti.

Johann lo escludo subito, però abbiamo:

- Aegaeon, forte come 3 gold saint, con un certa caratteriz. non di poco conto.
- Fudo, che reputo inferiore a Shaka, ma anche questo pg, con una caratteriz. notevole.
- E' poi Mars, il dio del pianeta marte, anche costui con una notevole caratteriz.

E' dura, ma voto Mars.
Shiryu

Qui è veramente tosta, ci sono personaggi unici nel loro genere e almeno un paio che stanno spanne sopra l'intera serie classica.

Aegaeon è quello che mi dice di meno del quartetto, anche se il suo interesse verso gli umani al punto da sacrificarsi per salvare Phoenix è interessante. Però lo vedo un po' troppo emulo di Shura e Shaka per certi versi.

Johann è tra i migliori cavalieri d'argento di sempre per personalità. Ligio ma non ottuso, onesto, e con un look fighissimo. Contro altri avversari lo avrei votato.

Fudo è una divinità, la naturale evoluzione di Virgo cui probabilmente è anche superiore in forza. E' dubbioso ma non piagnoso o apatico. Gli è mancato però uno scontro individuale nella seconda serie.

Resta Mars, l'unico cattivo di qualsiasi serie di StS verso cui si può simpatizzare. Per quanto comune negli anime, nei CdZ gli uomini buoni corrotti dal male sono rarissimi e sempre di rango medio/basso, mentre Mars è il primo a mettere in scacco Atena e i protagonisti classici. Ha legami umani interessanti, è un buon stratega che sconfigge Pegasus ma non lo uccide per essere pronto contro Abzu...

Deciso, voto il grande Mars.
The Darkness Apsu

sia aegeon che Fudo sono personaggi interessanti, ma mancano di un qualcosa che li faccia brillare in questa contesa rispetto agli altri 2!

Johann è uno die migliori silver, come già detto! Ed era ora che anche corvo (non-black XD) fosse rivalutato!

Però, voto il dio del pianeta rosso! Un cattivo troppo ben costruito! siamo ai livelli di Saga e Ponto per presenta e carisma, ma anche tutto il costrutto attorno che invece a quei 2 manca...
Lampo del Drago

In uno scontro poco emozionante per uno che di Omega avrà visto la metà degli episodi, voto Mars, dio del cioccolato, che rappresenta un cattivo sfaccettato come non si vedeva dai tempi di Arles.
Cavaliere di Gemini

Questo girone omeghiano è uno dei più tosti finora! Sono indeciso tra Mars e Fudo.
...
Molto indeciso.
Domanda forse inutile: Mars è inteso anche come Ludwig?

-Cavaliere di Gemini-
Shiryu

Cavaliere di Gemini wrote:
Questo girone omeghiano è uno dei più tosti finora! Sono indeciso tra Mars e Fudo.
...
Molto indeciso.
Domanda forse inutile: Mars è inteso anche come Ludwig?

Yes  
Ioria79

Mi asterrei ma voto Fudo!
Cavaliere di Gemini

Shiryu wrote:
Cavaliere di Gemini wrote:
Questo girone omeghiano è uno dei più tosti finora! Sono indeciso tra Mars e Fudo.
...
Molto indeciso.
Domanda forse inutile: Mars è inteso anche come Ludwig?

Yes  


E allora voto per Mars, ottimo personaggio, ottima storia. Mi dispiace un po' per dio Fudo

-Cavaliere di Gemini-
Aledileo

Cavoli, questo è un girone bastardo! Sono un personaggio migliore nell'altro, con ottime caratterizzazioni e originalità! Voterei Johann, che è sempre stato il mio Cavaliere d'Argento preferito e ha dei colpi segreti fighissimi. Ma vedo che sarebbe inutile.. allora scelgo Mars, uno dei villain più interessanti, potenti e originali. Fudo mi piace in sé come personaggio ma preferisco altri Cavalieri d'Oro.
BuRn!

Io boh, non sapendo chi votare, ho scelto a caso con una filastrocca ed è capitato Aegaeon    
Aldebaran

Johann non ho idea di chi sia, Mars non mi ha sconfinferato tantissimo, Aegeon non è malaccio, però Fudo credo che sia il migliore, quindi il mio voto va a lui.
Libra

La buona notizia di questo girone è che 3 su 4 ce li leviamo di torno

Ero tentato dall'astensione, ma alla fine mi sembra giusto premiare il meno peggio del quartetto dando il voto della bandiera a Johann
PegasusFantasy

Voto Mars! Figo!
Shura di Capricorn

Mamma mia, mai provato tanto fastidio nel leggere i nomi di un sondaggio.
Qui siamo allo schifo totale.

Mars tuta spaziale dio del cioccolato succube della matrigna, il cattivo più improbabile della storia.
Fudo... ossia come essere più antipatici, fastidiosi e rompicoglioni di Shaka nella serie classica. Questi Virgo indù hanno veramente rotto e Fudo è il peggiore di tutti.
Aegeon non mi dice assolutamente nulla.

Johann del Corvo... se mi avessero detto che avrei votato un personaggio del genere mi sarebbe venuto da ridere.
Chaos

Non mi aspettavo di vedere cosi presto un girone tutto omeghiano...

-Johann:ha un ruolo decisamente minore, ma si dimostra un ottimo silver. Fedele, ma capace di andare oltre le apparenze e di pensare con la sua testa.

-Fudo: un vero e proprio dio incarnato. Ha diversi ottimi momenti, soprattutto quando si tratta di discutere dei suoi dubbi. Però non riceve mai l'attenzione che meriterebbe, mai un combattimento come si deve, mai un vero e proprio approfondimento sul suo essere "un dio".

-Aegeon: Non riceve l'attenzione di un Titan e non ha la forza di un Hyperion. Ma si dimostra comunque forte, curioso ed intrigato al tempo stesso dal potenziale umano ed a suo modo nobile.

-Mars:L'antagonista principale della prima serie è un personaggio che parte molto stereotipato e banale, ma con il proseguire della serie abbiamo modo di conoscere tutto di lui. Dai suoi rapporti familiari, al suo passato, ai suoi obiettivi. è un personaggio che...nonostante i mezzi ed il potere di cui dispone, è sempre pronto a sporcarsi le mani personalmente.

Sono indeciso, Mars è sicuramente il più intrigante dei quattro, ma vorrei dare un altro voticino ad Aegeon.
Flare

Boh, voto Mars. Non so perché, non chiedetemelo
Shura di Capricorn

Flare wrote:
Boh, voto Mars. Non so perché, non chiedetemelo


Perché sei golosa, ammettilo.
Phoenix no Ikki

Flare wrote:
Boh, voto Mars. Non so perché, non chiedetemelo


no il moccolo noooo! tutto tranne il moccolo!

mi astengo...

vabbè va voto Aegaeon
Antares

Uff, almeno tre su quattro li avrei tranquillamente votati in molti dei gironi precedenti
Escludo subito Fudo, che parte molto bene, ma poi mi ha deluso per come è stato usato. Lo scontro con Eden è troppo breve e nella seconda stagione, pur mantenendo la sua caratterizzazione, appare spesso "nel mucchio" come se fosse un normale Cavaliere di Atena, pur trattandosi di un dio e di un ex alleato di Mars. Avrei preferito veder messo maggiormente in evidenza il suo essere diverso dai parigrado o addirittura farlo dubitare nel mantenere la posizione di Cavaliere d'Oro (proprio in quanto divinità).

Gli altri tre mi piacciono tutti... Aegaeon per il suo interesse negli umani e per l'inaspettato salvataggio di Phoenix, Johann per essere uno dei Cavalieri d'Argento migliori e più svegli (anche qui, nella seconda stagione viene mostrato ancora in vita, ma poi si vede meno di altri... Mah!), mentre Mars è insieme a Gemini il miglior antagonista che abbiamo mai avuto in SS, con un ottimo approfondimento alle spalle. Voto per lui.
Lone Wolf

Tra i tre personaggi divini o simil-divini di questo sondaggio, Fudo e' quello che preferisco maggiormente, per la sua conversione a Lady Isabel e per il (presunto) sacrificio contro Hyperion alla fine della seconda stagione di omega
Artico

Mars con la lancia di fuoco!
elisa

Votato per Johana, non che Damian mi dispiaccia come pg ma è talmente divertente da risultare un pagliaccio, invece il corvo omeghiano è serio e il suo vantaggio è quello di capire subito che Mars è un impostore.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum