Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
ryogascorpio

GIRONE 20

La strada è ancora lunga ed alcuni gironi sono tosti...questo, secondo me, è uno di quelli. Personaggi bene o male meritevoli di attenzione... E' il caso di Albafica, gold saint dalla fugace ma stoica apparizione nel Canvas e protagoinista forse del miglior gaiden (il primo, non a caso). C'è poi un altro Generale degli abissi, quel Lemuri che con i suoi inganni resta ben impresso nella memoria... Non bastasse abbiamo anche il Dio Crono, nemico finale in Episode G e la sadom...ehm sacerdotessa Nemes direttamente dall'isola di Andromeda. Che battaglia!
Buon divertimento
Suikyo

Voto Crono, un nemico a tutto tondo, forte e ben strutturato. Solo nel finale secondo me, perde un pochino, ma è un gran bel boss.

Albafica buon pg, ma inferiore parecchio a Crono.

Nemes, è un pg minore, carina sicuramente, ma compare poco...anche sè il suo voler salvare Shun ad ogni costo per "amore", la rende sicuramente simpatica.

Lemuri in un altro sondaggio lo avrei votato, perchè ha un potere, quello di prendere l'aspetto di chiunque, che mi è sempre piaciuto.
unicorno

Indeciso tra Albafica e Nemes, il primo tra tutti i cavalieri d'oro dei pesci è senza dubbio il più meritevole, Nemes appoggia Andromeda in tutto il suo addestramento sull'Isola e dopo l'attacco di Scorpio il suo primo pensiero è avvertire Andromeda del pericolo che corre e di cosa è successo sull'Isola!

mmm....Nemes, tra l'altro è bona ed ha una bella armatura!
Suikyo

Quote:
Nemes, tra l'altro è bona


E' si concordo.

[/quote]
Ioria79

Nonostante il mio amore per la serie classica, voto Albafica, personaggio straordinario e tra i migliori (insieme ad El Cid) di LC.
Shiryu

Non mi fa impazzire nessuno, voto Crono, anche se preferisco altri Titani. Lui mi piace soprattutto all'inizio, quando è spirito.
Cangax

Anche questo è proprio un bel girone equilibrato.
Io voterei anche Albafica, oltre che il cattivo di EG...però non posso non votare uno dei nemici più originali e spietati di tutta la serie. Uno che riesce a mettere in scacco ben tre cavalieri e che, solo al cuore apparentemente di pietra di Phoenix, non riesce nell'intento di far trionfare il proprio Dio. Voto Lemuri!! Ho sempre amato questi personaggi, lui, Megres....anche se so che sarà dura passare, almeno per lui!
Shura di Capricorn

Crono in EG ha ovviamente un ruolo importante ed è un personaggio che lascia il segno.
Nemes è una bella comprimaria, bella in tutti i sensi, ma ha un ruolo defilato.
Lemuri è uno dei Marine più insidiosi ma alla fine come personaggio non mi dice nulla anche perché è tutti e nessuno al tempo stesso.
Albafica... Che dire di Albafica? Per me è uno dei migliori Gold mai apparsi, nella mia top 12 ideale lui c'è. Forte e insidioso, sfrutta a pieno il potere delle rose, altro che Aphrodite. Generoso ma costretto dal destino a vivere ai margini. Alcuni dei momenti che lo vedono protagonista sono a mio avviso tra i più belli di LC e assieme a Hasgard e Manigoldo è tra i Gold che mi hanno convinto più di tutti.
Voto Albafica senza alcun dubbio!

#thebestpiscesever#l'albaèficaimmaginateviiltramonto#sesonrosefioriranno
Aledileo

MI dispiace per Albafica, che è l'unico personaggio, assieme ad Asmita, ad avermi detto qualcosa nel Canvas, ma Crono è più interessante, soprattutto all'inizio, quando aleggia come una nube di cosmo sul Santuario. E poi ha un'armatura fighissima!
Jotaro Kujo

Voto Albafica uno dei 3 gold migliori mai apparsi in LC , protagonista di un gran bel gaiden e coprotagonista di un altro ambientato nella magica Venezia! Nemes è molto carina ma anche evanescenente come pg soprattuto confrontata alle "colleghe" sacerdotesse Marin e Shaina. Crono boh...fosse quello di ND ( che in prospettiva può essere molto interessante ) lo avrei votato ma il pg di EPG è forse il titano che meno mi ha impressionato soprattuto paragonato a gente come Iperione Crio o a divinità come Ponto ecc...Lemuri gran bel pg ma Alba secondo me è meglio
The Darkness Apsu

è cosi ingiusto! Alba meriterebbe di passare il primo turno... ma non posso non votare il re dei titani! un pg. che mi ha molto affascinato!
Zenon di Scorpio

Albafica, uno dei miei personaggi preferiti. Ha il giusto spazio e fa un'ottima figura in battaglia, sfruttando qualità nuove rispetto a Fish.
ryogascorpio

Molto indeciso...

Nemes no,  perchè in un girone del genere non può spuntarla...e poi l'ho sempre odiata per aver ritardato di un paio di puntate l'arrivo alle 12 case

Crono nemmeno...come hanno detto alcuni lo apprezzavo di più in forma...cosmica. Una volta risorto, specie da smemorato, non mi dice granchè. E' forse il Titano maschio che meno mi affascina...

Tra Albafica e Lemuri la scelta è difficilissima. Lemuri è un personaggio indimenticabile, a tratti grottesco. Albafica è tutto l'opposto, fiero, nobile... Mi piace moltissimo lo scontro del gold saint con Minosse;i mentre è meno bello quello del marine (tra l'altro diviso in 3-4 fasi coi vari bronzini). Però Lemuri è  indiretto protagonista della scena con Esmeralda e il coltello...una delle più toccanti. Per questo premio lui
Saga no Gemini

Vada per Albafica!
Lampo del Drago

Albafica, il Pesci migliore.

Crono è più interessante prima di entrare concretamente in scena; ovviamente perde molto a causa del brutto finale di EG, altrimenti poteva venire fuori qualcosa di molto più interessante.

Lemuri è interessante, ma meno dei due di cui sopra.

Nemes è inutile.
Flare

Voto Albafica: per quanto poco apprezzi il Canvas è uno dei personaggi migliori della Shiori. Ma solo perché è un altro girone infame  
Cavaliere di Gemini

Duello Crono-Albafica.

Il re dei Titani è molto interessante in versione "spirito", quando aleggia minaccioso sul Tempio e dà vita a un gran combattimento con Sagazzo. In "carne e ossa" peggiora molto, forse anche per colpa del brutto finale del G.
In fondo meglio altri Titani di lui.

Albafica merita, è un ottimo personaggio. Voto lui

-Cavaliere di Gemini-
BuRn!

Molto interessante questo girone, potrebbero spuntarla tutti!! Forse Nemes è un passo indietro...Comunque io voto Lemuri  
Aldebaran

Scelgo Albafica, uno dei migliori personaggi del Canvas
Phoenix no Ikki

il grande Albafica!
Scorpione

Non avendo letto ancora il G, l'unico Crono / Chronos che conosco è quello del ND, che al momento è ancora circondando da un alone di mistero.

Credo che Saturn di Omega sia un personaggio a parte, giusto? Nella mitologia romano Crono e Saturno sono la stessa divinità così come Zeus e Giove e via dicendo.

Quindi, escludendo Crono, la scelta ricade su Albafica. Gran bel personaggio e senza dubbio il miglior Gold del Canvas.
Libra

Albafica, il miglior Cavaliere d'Oro di Lost Canvas, un personaggio che, per l'interesse che suscita e le virtù eroiche, starebbe tranquillamente a suo agio in mezzo ai parigrado novecenteschi
sagadigemini

Voto per crono, ma la scelta è meno facile, di quanto possa sembrare, escluso Lemuri ovviamente  
Shura di Capricorn

Libra wrote:
Albafica, il miglior Cavaliere d'Oro di Lost Canvas, un personaggio che, per l'interesse che suscita e le virtù eroiche, starebbe tranquillamente a suo agio in mezzo ai parigrado novecenteschi


Direi che ci starebbe pure con merito!
Antares

Vada per Albafica, uno dei pochi Cavalieri d'Oro canvassiani che veramente mi piacciono, sia nella serie principale, sia nel gaiden. Riguardo Crono, concordo con quanto detto da molti, meglio in versione spirito che combatte contro Gemini, piuttosto che alla fine, con quello scontro tirato troppo per le lunghe. Tra l'altro, perde anche in confronto con gli altri Titani. Lemuri l'ho rivalutato come personaggio, ma rimane comunque abbastanza secondario. Nemes serve a dare una ragazza ad Andromeda...
elisa

Voto per il miglior cavaliere del Canvas, Albafica per via della sua ottima caratterizzazione che lo distingue moltissimo da Aprhodite.

Gli altri chi per un motivo chi per un altro non mi convincono molto.
Chaos

Bel girone questo...

-Nemes: una presenza femminile in più non fa mai male, inoltre mi è sempre piaciuto il modo con cui si confronta con Andromeda durante il loro incontro. è peccato che non abbia avuto occasione per essere sviluppata ulteriormente.

-Lemuri:un pg.che ho sempre apprezzato, a lui ho anche dedicato il mio primissimo topic qui in forum. Un uomo dall'aspetto "sgradevole" dotato di uno dei poteri più insidiosi e crudeli di tutta la serie...proprio per questo mi sarebbe tanto piaciuto sapere qualcosina in più su di lui.

-Crono: si tratta sicuramente di un personaggio affascinante e dotato(in forma di spirito) di un irresistibile aura "misterioso". Peccato che una volta arrivati al "dunque" non abbia il modo di esprimere appieno le sue potenzialità, a causa della fine prematura del G, il che lascia l'amaro in bocca.

-Albafica:uno dei migliori gold canvassiani. Un cavaliere che apparentemente partiva dalla medesima parte di Aphrodite per poi svilupparsi in maniera totalmente opposta. Un un uomo e cavaliere solitario, triste ed eroico. Voto lui.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum