Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
ryogascorpio

GIRONE 28

Forza che pian piano ci avviciniamo al giro di boa... dopo un paio di gironi schiacciasassi, ne abbiamo un forse un po' più equilibrato. Non ci crederete ma in un colpo solo sono usciti lo "storico" Minosse del Grifone ed il nuovissimo Veermer del Newt Dimension. A contendere la vittoria ad uno dei 2 c'è anche un Generale di Nettuno: Kira e le sue bestie! Chiude il probabile fanalino Avataka che wikipeda spiega essere un personaggio del gaiden di Asmita (aah ora ho capito! Tra l'altro mi piacque quel gaiden...). E' una scelta non facilissima...
Buon divertimento
Scorpione

Minosse
Ioria79

Tra Avataka, Vermeer e Minosse sceglierei quest'ultimo, ma non ho mai apprezzato molto gli specter.
Quindi, anche se non l'ho mai considerato tra i più forti, voto Kira perché mi piacciono i suoi particolari poteri e l'attaccamento al suo ideale!
Aledileo

Kira nettamente, giusto e nobile, eroico fino alla fine.
Aldebaran

Minosse, il mio specter preferito.
Jotaro Kujo

Girone durissimo ed affascinante! Kira mi piace moltissimo come marine ma Minosse è il mio secondo spectre preferito...quindi voto il Grifone del 900 uno dei pg più forti di tutto il manga!Pazzesco però...altri gironi hanno un fuoriclasse e 3 scamorze...qui tutti e 4 sarebbero stati potenziali vincitori di altri gironi...peccato...perchè pure Veermer ed Avataka li avrei votati da altre parti!
unicorno

Voto per Kira, cavaliere bellissimo e mi piace molto il suo sacrificio lanciandosi sulla colonna!
Lampo del Drago

Nonostante non sia un genio strategico, voto Kira per i suoi ideali!
Shiryu

Kira, per l'armatura e lo spirito di sacrificio.
Suikyo

- Kira, fedele General di Poseidon, che si sacrifica per la causa in cui crede, inoltre è tecnicamente molto vario. Armatura stupenda.

- Avataka, spectre assetato di potere, molto forte, ma anche molto antipatico

- Veermer, spectre simil Minosse, molto forte e con una bella armatura e tecnica, ma anche costui non suscita simpatia.

- Minosse, bella sua armatura e la sua tecnica, come pg non è simpatico, ma è davvero forte, non per nulla è definito uno dei 3 spectre più forti.

Scelta non facile, ma voto Kira per la Scale, davvero molto bella, è anche per il suo spirito di sacrificio.
Cangax

Minosse.

Kira di buono ha solo l'armatura e forse il senso d'onore. E' un cavaliere privo di ogni senso di tattica, nonchè abbastanza scarsetto....
Suikyo

Quote:
nonchè abbastanza scarsetto....


Su questo o dei dubbi, forti dubbi.
Probabilmente è superiore (è anche di tanto) ai gold dei Pesci.
Infatti nel manga viene detto che sè IO avesse fatto sul serio sin dall'inizio(cosa che non fà, perchè sottovaluta Shun), avrebbe sconfitto e ucciso sens'altro Shun(che era persino dotato di un armatura V2 che è definita decisamente più potente della V1), cosa che ad Aphrodite non riesce di fare, neppure usando tutto il suo potere, è con un Shun in V1.
Cangax

Non lo so sinceramente...io lo vedo del livello di Baian alla fine. Baian almeno un pochino lo mette in difficoltà Pegasus, Andromeda quando capisce lo stile di combattimento di Kira (dopo pochi secondi), lo annienta in un battibaleno. E lo grazie pure peraltro. Kira nonostante sia in panne ormai è sconfitto, e invece di usare le ultime energie per batterlo, decide di difendere la sua colonna. Quindi capisce anche lui che è notevolmente inferiore al saint. E poi stiamo parlando di Andromeda, che batte un nemico senza usare la nebulosa (su questo mi pare però, dovrei rivedere l'episodio)
Io la vedo cosi insomma  
Shiryu

Quote:
Probabilmente è superiore (è anche di tanto) ai gold dei Pesci.

Se il Gold dei Pesci è Aphro, questo pure Titis  
Suikyo

Quote:
Non lo so sinceramente...io lo vedo del livello di Baian alla fine.


Si tende a sottovalutare i 7 General perchè vengono sconfitti dai Bronze in maniera netta...ma si tende a non ricordare che:
- I Bronzi contro i General hanno armature più potenti (V2) rispetto a quelle dei Gold (V1).
- I Bronzi fanno dorare l'armatura contro i General
- Alcuni General sottovalutano inizialmente i Bronzi, è non combatto al massimo sin dall'inizio.
- Viene detto chiaramente che sè i Bronzi avessero avuto le V1(quelle della battaglia alle 12 case), sarebbero morti contro i Generals.

Se consideriamo tutto ciò, alla fine si può intuire che i Generals forse sono superiori ad alcuni gold (ovviamente non ai gold più forti).

Quote:
Se il Gold dei Pesci è Aphro, questo pure Titis


Aldebaran

Nell'anime però Kira fa una pessima figura perché Shun lo massacra usando solo le catene e il Gorgo di Scilla è una ciofeca.
Suikyo

Quote:
Nell'anime però Kira fa una pessima figura perché Shun lo massacra usando solo le catene e il Gorgo di Scilla è una ciofeca.


Shun riesce a farlo, solo perchè IO inizialmente lo sottovaluta.
Sè IO non avesse sottovalutato Shun, il bronze avrebbe perso il duello, è sarebbe stato ucciso dal General.
Saga no Gemini

Il mio voto va a Kira!
ryogascorpio

I gold sottovalutano i bronzi ben più dei marine. Se fish usa subito la rosa bianca...addio andromeda
Suikyo

Quote:
I gold sottovalutano i bronzi ben più dei marine. Se fish usa subito la rosa bianca...addio andromeda


Bhe non è che Aphro all'inizio usi un armatta da poco contro Shun.
Le Demon Rose sono armi decisamente pericolose, stavano per uccidere persino un certo Seiya, è come vediamo in altre opere sono pericolose persino per i gold saint.

IO invece, inizialmente non attaccano il Bronze usando le sue tecniche a piena potenza, anzi addirittura usano delle tecnica come dimostrazione...
E' viene pure detto che con le V1 il Bronze sarebbero morto contro i Generals, che usava le sue tecnice a bassa potenza.
Shura di Capricorn

Qui è come se fossero solo in tre.
Veermer lo conosco poco e quindi mi astengo.
Kira ha un repertorio variegato, l'essere legato al mito di Scilla lo rende interessante ma la sua condotta lo penalizza molto. Bello il sacrificio ma nel complesso si rivela un personaggio dalla caratterizzazione altalenante.
Minosse non mi sta molto simpatico però devo ammettere che come personaggio occupa la scena ogni volta che fa la sua comparsa. Un villain come si deve, determinato e cattivo al punto giusto. Voto lui.
Lone Wolf

Voto Minosse, per la sua aurea di potenza e le sue tecniche micidiali..
Flare

Kira, l'unico fra i 4 con una caratterizzazione seria.
The Darkness Apsu

Guardate che la cosa che Kira non lanci le sue tecniche sul serio la prima volta è invenzione del doppiaggio italiano, tanto quanto il cosmo doppio di Saga o il fatto che non si possano lanciare 2 tecniche assieme...

detto questo, altro sondaggio duretto!

Io adoro Minosse, ma atavaka è un fiqo della madonna! Mentre Kira è forse l'unico marin general rispettabile per i suoi ideali!

mhh... vada per il mitico grifone!

Flare wrote:
Kira, l'unico fra i 4 con una caratterizzazione seria.

in quale universo parallelo?
Non è che avere un caratterizzazione più nobile lo renda migliore di Minosse o di Atavaka!
Jotaro Kujo

[quote="Suikyo:618878"]
Quote:



IO invece, inizialmente non attaccano il Bronze usando le sue tecniche a piena potenza, anzi addirittura usano delle tecnica come dimostrazione...
E' viene pure detto che con le V1 il Bronze sarebbero morto contro i Generals, che usava le sue tecnice a bassa potenza.



Non ricordo bene il manga in quella parte ma nell'anime mi pare che Io attacchi depotenziato solo con le 6 bestie mentre con il Big Tornado attacca subito al massimo.
BuRn!

Kira!  
ryogascorpio

Discorso sulla forza a parte (Kira, sia nel manga che nell'anime, fa intendere di non aver fatto sul serio all'inizio...ma questo vale più o meno per chiunque, basti pensare ad Aldebaran che avrebbe ucciso Syria in 3 secondi se ci fidassimo delle parole...) Kira non mi piace... questa cosa delle bestie e delle catene che si adattano alle bestie è ridondante.

Vermer è la brutta copia (intesa proprio come brutta esteticamente) di Minosse, per cui voto quest'ultimo, se non altro per premiare uno dei colpi segreti più belli il Cosmic Marionette  
Goldsaint85

di ade giudice minosse (cit)  
Cavaliere di Gemini

Minosse per me. Lui e Kira sono buoni esponenti delle rispettive armate.

-Cavaliere di Gemini-
Zenon di Scorpio

Indubbiamente Minosse del Grifone.
ryogascorpio

Goldsaint85 wrote:
di ade giudice minosse (cit)  


aahhaha grande citazione del DS
Lampo del Drago

Raga, c'è una sezione apposita per sproloquiare su chi sia più forte: andate di là, grazie.
PegasusFantasy

voto kira! grande e nobile
Suikyo

Quote:
Guardate che la cosa che Kira non lanci le sue tecniche sul serio la prima volta è invenzione del doppiaggio italiano, tanto quanto il cosmo doppio di Saga o il fatto che non si possano lanciare 2 tecniche assieme..


Veramente no. Io stesso lo dice nel manga, altro che invenzione del dopp. storico.

IO dice dopo aver lanciato le 6 bestie la prima volta:

IO: "Shun, non ho lanciato le 6 bestie con tutta la loro forza...l'ho fatto perchè ti ho voluto dare l'occasione di sceglierne una, con la quale saresti andato all'altro mondo...ecc...ecc..ecc.."

Shun poi le blocca con una particolare difesa (adatta ad ogni bestia) della sua catena, è lo stesso Shun dice ad Io che ha fatto male ha non attaccara con tutta la forza la prima volta, poichè ora la sua catena conosce le bestiacce...

Sempre nel manga viene detto che con la V1 delle 12 case quella usata con i gold, Shun sarebbe morto contro Io.
Quindi mediamente, la forza di Io è più elevata della forza di un gold medio, come Aphrodite per esempio.

Quote:
mentre con il Big Tornado attacca subito al massimo.


Si, ma Big Tornado che Shun riesce ha bloccare usando a pieno il N.S.
Con il N.S., Shun ci uccide Aphrodite, cone Io riesce solo ha bloccare il B.Tornado.
ryogascorpio

se non erro nell'anime viene quasi data la sensazione che le tecniche usate fossero solo illusioni e che avrebbe iniziato ad usarle davvero solo quando poi Andromeda le blocca.

Ma solo a me piaceva di più il Gorgo di Scila rispetto a tutte le altre bestie?
Jotaro Kujo

No pure a me piaceva molto di più il Gorgo! Nel videogioco poi è reso benissimo!
ryogascorpio

ecco devo dire che qui, pur avendo io votato MInosse, abbiamo di fronte un personaggio un minimo caratterizzato e con diverse frecce al suo arco (Kira) e un altro che invece vive di rendita per un colpo (il Cosmic Marionette) che non ha mai ucciso nessuno ma che lo rende, a detta di tutti, fortissimo...ma che poi si ferma lì. Perché noi di MInosse non sappiamo un tubo (Rada almeno un po' sì...)
Suikyo

Quote:
se non erro nell'anime viene quasi data la sensazione che le tecniche usate fossero solo illusioni e che avrebbe iniziato ad usarle davvero solo quando poi Andromeda le blocca.


Nel manga viene detto che le 6 bestie sono illusioni reali, cioè Io dice che ogni bestia fà quello che lui descrive "realmente".
Cioè l'illusione del pipistrello "realmente" succhia il sangue all'avversario, il serpente realmente stritola l'avversario, ecc...
Jotaro Kujo

ryogascorpio wrote:
e un altro che invece vive di rendita per un colpo (il Cosmic Marionette) che non ha mai ucciso nessuno ma che lo rende, a detta di tutti, fortissimo...ma che poi si ferma lì. Perché noi di MInosse non sappiamo un tubo (Rada almeno un po' sì...)


Beh di colpi speciali che non uccidono nessuno ne è pieno il manga gold compresi Ma credo che Kanon con il CM se la sarebbe vista molto brutta...così come DT con Veermer...il problema dei Grifoni, che sono fortissimi, è uno solo...sono troppo sicuri di loro stessi e altamente sadici così invece che torcere il collo all'avversario e finirla lì preferiscono giocarci per torturarli dando così però possibilità ad altri cavalieri  ( Ikki) di salvare i malcapitati!
Suikyo

Quote:
Ma credo che Kanon con il CM se la sarebbe vista molto brutta...così come DT con Veermer...il problema dei Grifon


Che poi a ben guardare i fili del CM (apparte il Filo Infernale di Vermeer che non può essere reciso in nessun modo e quindi l'ultimo filo usato da Minos con Hyoga), tutto sono fuorchè armi resistenti.
Per esempi Ikki riesce a reciderli con facilità quando libera Kanon, Hyoga gli congela senza problemi, Ikki gli incenerisce in ND, cioè alla fine i fili del CM non sono neppure irresistibili, basta impegnarsi un pò per liberarsene.
Phoenix no Ikki

Kira
ryogascorpio

assoluto equilibrio, come avevo immaginato  
Shura di Capricorn

Sarà una bella sfida!
ryogascorpio

Shura di Capricorn wrote:
Sarà una bella sfida!


già mi immagino la notte dell'ultimo giorno  

ah no, solo per Scorpio le fanno certe cose...    
Jotaro Kujo

Io invece sono abbastanza sicuro che vincerà Kira...i Marina sono forse gli unici avversari tollerati dai goldisti...almeno tra i fan jap è così...ma ho visto che anche da noi si tende a vederli benevolmente mentre gli spectre sono letteralmente massacrati nei sondaggi...purtroppo...
Cangax

Beh, gli spectre sono stati sprecati dal Kuru. Sono tutti caratterizzati malissimo apparte Rhadamantis, Caronte (che comunque è una caricatura), Pharao, Papillon e pochi altri. Anche gli altri 2 giudici non è che si vedano poi tanto. La colpa è del Kuru, non dei goldisti!!

Cmq io ho preferito Minosse a Kira, se non altro perchè affascinante e la Cosmic Marionation non avrà ucciso nessuno ma è una mossa davvero bella!!
Suikyo

Quote:
benevolmente mentre gli spectre sono letteralmente massacrati nei sondaggi...purtroppo...


Perchè gli Spectre, apparte 10 circa di loro, sono guerrieri di poco conto, parlano parlano, siamo forti, siamo potenti, siamo i migliori, ma poi vengono devastati persino in gruppi da 10 da un singolo saint.
E' la cosa non cambia nè in ND, nè in LC, gli spectre (apparte alcuni) fanno sempre pessime figure, macinati a gruppi dai gold e persino dai silver e dai bronze. In ND, DT nè uccide 15 a pugni semplice, in LC Dohko nè uccide 5 con un solo pugno
In Giappone tra l'altro, non sò il perchè, ma in generale gli spectre è uno schieramento molto odiato dai fans giappy, non piace, nei sondaggi arrivano quasi sempre ultimi.

Quote:
La colpa è del Kuru, non dei goldisti!!


Colpa degli editori, Kurumada ha detto che Hades doveva essere una serie molto più lunga, ma che gli editori gli misero fretta, è percio ha chiuso Hades alla svelta, per passare ad altro.
Jotaro Kujo

Beh ma nel caso di Minosse non credo si possa parlare di scarsa caratterizzazzione. Certo è un sadico bastardo ma questo evidentemente era il pensiero che di lui doveva trasparire. Quanto alla CM Albafica di fatto è morto per le fratture multiple riportate da questa tecnica ( non muore sul colpo solo perchè và in modalità miracolo) mentre Kanon e Death Toll sono stati salvati da Ikki altrimenti anche loro erano fritti. Quindi non mi pare un colpo così innocuo. Sul discorso Marina io credo che quantomeno i fan jap li amino così tanto perchè in primo luogo vestono delle armature d'oro di scaglie quindi cmq rimandano all'idea di una seconda casta di cavalieri d'oro o cmq ci si avvicinano; in secondo luogo sono visti come avversari meno "bastardi" e più nobili degli spectre e anche questo può aver influito nel giudicarli più positivamente. Ma scommetto che la motivazione principale risiede nelle armature d'oro
Cangax

Eh già!!
Jotaro Kujo

Suikyo wrote:
Quote:
benevolmente mentre gli spectre sono letteralmente massacrati nei sondaggi...purtroppo...


Perchè gli Spectre, apparte 10 circa di loro, sono guerrieri di poco conto, parlano parlano, siamo forti, siamo potenti, siamo i migliori, ma poi vengono devastati persino in gruppi da 10 da un singolo saint.



Lo stesso fà Minosse con silver e bronze...ne ammazza una 20ina con un solo CM Certo se mi prendi spectre ridicoli come quelli macinati da DT ed Ikki è chiaro che abbiano appeal pari a 0...ma io parlo dei 15 che tra classico e LC fanno cmq belle figure...e non  mi pare che i Marina facciano figuroni...vengono distrutti dai bronze in un amen appena si mettono a fare un pò sul serio:-lol
Suikyo

Quote:
Beh ma nel caso di Minosse non credo si possa parlare di scarsa caratterizzazzione. Certo è un sadico bastardo ma questo evidentemente era il pensiero che di lui doveva trasparire.


Minosse è uno dei pochi con una certa caratterizzazione, anche nel manga classico, è un sadico, vedesi quando cattura Kanon, ed inizia a farlo soffrire, spezzandoli prima un dito, è poi voleva farlo con tutto il corpo, spezzandoli pian piano tutti gli arti, ma poi arriva Ikki, è va bhe...
I Giudici nel manga classico, insieme a 8 o 9 spectre, hanno un certa caratterizzazione, che non è affatto male.

Quote:
Sul discorso Marina io credo che quantomeno i fan jap li amino così tanto perchè in primo luogo vestono delle armature d'oro di scaglie quindi cmq rimandano all'idea di una seconda casta di cavalieri d'oro


Infatti le Scale, sono tra i myth cloth quelli più venduti, insieme ai gold cloth e le armature dei 5 bronzi.
Cangax

I motivi sono tanti, e sono legati, più che al fumetto, al cartone animato e ai pupazzetti (quelli che ora, da grandi chiamiamo die cast) dei generali che sono usciti, a differenza di quelli degli specter. Parlo ovviamente degli anni 80 e 90, periodo in cui siamo un pò tutti cresciuti, noi, i japponesi, insomma gli amanti dei CdZ. E' un legame affettivo rafforzato da questi motivi
Suikyo

Quote:
.e non  i pare che i Marina facciano figuroni..


Bhe sè consideriamo che :
- uno di loro viene sconfitto solo con l'aiuto di una dea
- due di loro vengono sconfitti solo perchè sottovalutano i bronzi, sè non l'avessero fatto avrebbe vinto i Generals.
- due non vengono sconfitti
- uno stava per accopare tutti i bronzi, che si salvano per un colpo di fortuna
- i bronzi hanno le V2 che sono più potenti delle V1.

Solo Isaak, è l'unico dei General che viene sconfitto nettamente, gl'altri vengono sconfitti un pò per fortuna un pò perchè la trama lo esigeva, ma nei fatti ai bronzi (quelli che praticamente alle 12 case sconfiggono 9 gold), con i Generals gli và un pò di cu.o.
Cangax

Anche Syria viene sconfitto nettamente da Andromeda!
E le sconfitte di Kira e Baian sono dovute alla loro stontezza e anche al fatto che erano comunque più deboli dei loro avversari.
Io penso che l'unico che non viene sconfitto è Kanon, anche se dei 7 è quello che rimedia la figura peggiore.
Lemuri è un grande invece, speravo andasse avanti in questa world cup invece è capitato in un girone di ferro!!
Suikyo

Quote:
Anche Syria viene sconfitto nettamente da Andromeda!


Nettamente?

Shun è fortunato che inteviene Saori con il suo canto, infatti Sorrento stava per darli il colpo di grazia con il D.E.Climax, ma interviene Saori con il suo canto, è salva Shun dalla morte. Senza l'intervento di Saori, Sorrento avrebbe vinto di netto.
Tra l'altro è lo stesso Sorrento che sopravvive cmq alla Nebula Storm, che invece accoppa Aphrodite.

Quote:
E le sconfitte di Kira e Baian sono dovute alla loro stontezza e anche al fatto che erano comunque più deboli dei loro avversari


Hanno perso perchè all'inzio non attaccano alla massima potenza, altrimenti vittoria dei Generals. Almeno nel caso di Io, è sicuro.

Krisahore viene sconfitto solo perchè Atena non si fà i cavolacci sua   , è interviene in aiuto di Shiryu, spifferandoli il punto debole del Generals.

Lemuri, viene sconfitto per il rotto della cuffia, sè l'ultima illusione/inganno, fosse andata in porto, avrebbe sconfitto da solo: Ikki, Seiya, Hyoga e Shun.
Cangax

Che sopravvive alla Nebulosa è vero. Infatti non stiamo parlando del primo cretino, ma di Syria, che tolto Kanon (e forse forse), è il miglior generale, e che sicuramente è più forte di Aphrodite.
Però gli altri, apparte Crisaore, li ho sempre ritenuti debolucci!
Aldebaran

Quote:
Krisahore viene sconfitto solo perchè Atena non si fà i cavolacci sua   , è interviene in aiuto di Shiryu, spifferandoli il punto debole del Generals.


E anche Capricorn deve intervenire a ricordargli che ha Excalibur
Suikyo

Quote:
Però gli altri, apparte Crisaore, li ho sempre ritenuti debolucci!


Isaak e forse "Baian" può essere.
Ma IO e Lemuri probabilmente sono sopra la media di alcuni gold saint, cioè probabilmente Aphro o DM per es., contro questi 2 Generals perderebbero.

Crisaore, Kanon e Sorrento sono sicuramente sopra la media dei gold.

Quote:
E anche Capricorn deve intervenire a ricordargli che ha Excalibur


E' già, Shura e Atena non si sono fatti i cavalocci loro.
Aldebaran

Quote:
Ma IO e Lemuri probabilmente sono sopra la media di alcuni gold saint, cioè probabilmente Aphro o DM per es., contro questi 2 Generals perderebbero.


Come pura abilità combattiva e cosmo Lemuri l'ho sempre trovato scarsissimo, i suoi poteri illusori invece sono molto insidiosi ed efficaci.
Cangax

Aldebaran wrote:
Quote:
Ma IO e Lemuri probabilmente sono sopra la media di alcuni gold saint, cioè probabilmente Aphro o DM per es., contro questi 2 Generals perderebbero.


Come pura abilità combattiva e cosmo Lemuri l'ho sempre trovato scarsissimo, i suoi poteri illusori invece sono molto insidiosi ed efficaci.


Esatto! lemuri, più che forte (avrà si e no la forza di Asterione ), l'ho sempre reputato il più temibile e pericoloso tra i generali per via dei suoi poteri. E quindi potrebbe come no, batterli tutti i cavalieri d'oro, solo che se si viene a sapere del suo segreto è finita, qualsiasi persona, anche ban può sconfiggerlo!
A me comunque piace un sacco, è unico nel suo genere come personaggio.
Suikyo

Quote:
Come pura abilità combattiva e cosmo Lemuri l'ho sempre trovato scarsissimo, i suoi poteri illusori invece sono molto insidiosi ed efficaci.


Lemuri è parecchio sottovalutato anche come forza.
Non dimentichiamo che Hyoga per es., viene colpito da 3 Aurora Execution di Camus, ed alla fine sopravvive a tutte è 3, sè vogliamo essere pignoli.
Lo stesso Hyoga che sopravive a 14 SN di Milo.
Lemuri lo colpisce una sola volta, è c'è mancato pochissimo che Hyoga andasse all'altro mondo.
Ikki quando lo guarisce(insieme agl'altri 2 bronzi) dice che erano praticamente in fin di vita.
E' Lemuri i 3 bronzi gli ha colpiti solo 1 volta. Daccordo, ha usato l'inganno ecc....ma caspita, grazie ai suoi poteri, Lemuri fà meglio di Camus, Shura, Aiolia, Aldebaran, Aphrodite, messi insieme.

Lemuri nel manga viene definito "predatore di anime".
Aldebaran

Quote:
Non dimentichiamo che Hyoga per es., viene colpito da 3 Aurora Execution di Camus, ed alla fine sopravvive a tutte è 3, sè vogliamo essere pignoli.


Appunto cosmicamente è debole e le AE lanciate da lui facevano cagare. Poi bisognerebbe capire fino a che punto lui può imitare i colpi avversari, può darsi che si trattino di illusioni anche quelli.

Quote:
Lemuri lo colpisce una sola volta, è c'è mancato pochissimo che Hyoga andasse all'altro mondo.


Uno Hyoga che però aveva la guardia abbassatagrazie alle illusioni del generale.
ryogascorpio

Suikyo wrote:
Quote:
.e non  i pare che i Marina facciano figuroni..


Bhe sè consideriamo che :
- uno di loro viene sconfitto solo con l'aiuto di una dea
- due di loro vengono sconfitti solo perchè sottovalutano i bronzi, sè non l'avessero fatto avrebbe vinto i Generals.
- due non vengono sconfitti
- uno stava per accopare tutti i bronzi, che si salvano per un colpo di fortuna
- i bronzi hanno le V2 che sono più potenti delle V1.

Solo Isaak, è l'unico dei General che viene sconfitto nettamente, gl'altri vengono sconfitti un pò per fortuna un pò perchè la trama lo esigeva, ma nei fatti ai bronzi (quelli che praticamente alle 12 case sconfiggono 9 gold), con i Generals gli và un pò di cu.o.


a dire il vero io, da goldista, ho sempre considerato pochissima cosa i generali di nettuno.
L'unico davvero forte è kanon che infatti è un gold
ryogascorpio

Suikyo wrote:
Quote:
Anche Syria viene sconfitto nettamente da Andromeda!


Nettamente?

Shun è fortunato che inteviene Saori con il suo canto, infatti Sorrento stava per darli il colpo di grazia con il D.E.Climax, ma interviene Saori con il suo canto, è salva Shun dalla morte. Senza l'intervento di Saori, Sorrento avrebbe vinto di netto.
Tra l'altro è lo stesso Sorrento che sopravvive cmq alla Nebula Storm, che invece accoppa Aphrodite.

Quote:
E le sconfitte di Kira e Baian sono dovute alla loro stontezza e anche al fatto che erano comunque più deboli dei loro avversari


Hanno perso perchè all'inzio non attaccano alla massima potenza, altrimenti vittoria dei Generals. Almeno nel caso di Io, è sicuro.

Krisahore viene sconfitto solo perchè Atena non si fà i cavolacci sua   , è interviene in aiuto di Shiryu, spifferandoli il punto debole del Generals.

Lemuri, viene sconfitto per il rotto della cuffia, sè l'ultima illusione/inganno, fosse andata in porto, avrebbe sconfitto da solo: Ikki, Seiya, Hyoga e Shun.


allora, senza gli aiutini, NESSUN gold verrebbe sconfitto.
Nemmeno il più debole di tutti, Death Mask, avrebbe alcuna difficoltà contro Sirio. Altro che Krisaore  

Tornando in topic...è curioso che in questo girone per la prima volta qualcuno abbia accennato al fatto che una preferenza può dipendere da un'armatura.
ryogascorpio

cangax wrote:
Che sopravvive alla Nebulosa è vero. Infatti non stiamo parlando del primo cretino, ma di Syria, che tolto Kanon (e forse forse), è il miglior generale, e che sicuramente è più forte di Aphrodite.
Però gli altri, apparte Crisaore, li ho sempre ritenuti debolucci!


d'accordo al 100 per 100.

Capperi siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda
Cangax

ryogascorpio wrote:
cangax wrote:
Che sopravvive alla Nebulosa è vero. Infatti non stiamo parlando del primo cretino, ma di Syria, che tolto Kanon (e forse forse), è il miglior generale, e che sicuramente è più forte di Aphrodite.
Però gli altri, apparte Crisaore, li ho sempre ritenuti debolucci!


d'accordo al 100 per 100.

Capperi siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda



Anche se questo era un pò il segreto di Pulcinella!!    
Cangax

ryogascorpio wrote:
cangax wrote:
Che sopravvive alla Nebulosa è vero. Infatti non stiamo parlando del primo cretino, ma di Syria, che tolto Kanon (e forse forse), è il miglior generale, e che sicuramente è più forte di Aphrodite.
Però gli altri, apparte Crisaore, li ho sempre ritenuti debolucci!


d'accordo al 100 per 100.

Capperi siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda



Anche se questo era un pò il segreto di Pulcinella!!    
BuRn!

ryogascorpio wrote:
cangax wrote:
Che sopravvive alla Nebulosa è vero. Infatti non stiamo parlando del primo cretino, ma di Syria, che tolto Kanon (e forse forse), è il miglior generale, e che sicuramente è più forte di Aphrodite.
Però gli altri, apparte Crisaore, li ho sempre ritenuti debolucci!


d'accordo al 100 per 100.

Capperi siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda


Mi aggrego pure io  
ryogascorpio

a dirla tutta mi giunge proprio nuova questa che i goldisti accetterebbero più di buon grado il paragone con i Marine.

Mi pare sia proprio l'opposto.

Concepisco già di più mi si dica che i God Warrior o i top Spectre siano pari o quasi pari ai gold...
I marine sono inferiori sin da quando SEiya stesso lo dice a Baian.
E le tanto decantate scale (le armature che per inciso mi piacciono di meno) sono proprio il punto debole dei Marine rispetto ai Gold.

Qui però non si parla d forza, quindi ci sta che Kira prevalga su MInosse
SArei curioso di sapere quale bestia preferiate  
Cangax

Non so perchè, ma le scale avrei preferito (e sarebbe stato più logico) che fossero state blu, o celesti.

Alcune mi piacciono, tipo Abadir (bellissima), Syria (semplice ma originale), e Kanon. Altre invece sono da rivedere. L'idea di quella di Kira è fantastica ma avrebbe potuto svilupparsi meglio. Idem quella di Crisaore, che sembra una copia scialba di quella di Nettuno. Quelle di Ban e di Lemuri invece sono proprio brutte.
sagadigemini

Indecisissimo tra Lira e Minosse, alla fine voto per il giudice
Jotaro Kujo

ryogascorpio wrote:

I marine sono inferiori sin da quando SEiya stesso lo dice a Baian.
E le tanto decantate scale (le armature che per inciso mi piacciono di meno) sono proprio il punto debole dei Marine rispetto ai Gold.


Sulla debolezza delle scale siamo d'accordo ma dire che sono brutte ce ne passa! Per me sono le più belle armature di tutto Saint Seiya assieme alle god robe dei gw classici!

Quote:
L'unico davvero forte è kanon che infatti è un gold


Che infatti a momenti seccava contro Syria  
ryogascorpio

Jotaro Kujo wrote:
ryogascorpio wrote:

I marine sono inferiori sin da quando SEiya stesso lo dice a Baian.
E le tanto decantate scale (le armature che per inciso mi piacciono di meno) sono proprio il punto debole dei Marine rispetto ai Gold.


Sulla debolezza delle scale siamo d'accordo ma dire che sono brutte ce ne passa! Per me sono le più belle armature di tutto Saint Seiya assieme alle god robe dei gw classici!

Quote:
L'unico davvero forte è kanon che infatti è un gold


Che infatti a momenti seccava contro Syria  


il quale sarebbe morto al primo great horn peggio di seiya senza settmo senso

parole di Syria, non mie
Scorpione

ryogascorpio wrote:
cangax wrote:
Che sopravvive alla Nebulosa è vero. Infatti non stiamo parlando del primo cretino, ma di Syria, che tolto Kanon (e forse forse), è il miglior generale, e che sicuramente è più forte di Aphrodite.
Però gli altri, apparte Crisaore, li ho sempre ritenuti debolucci!


d'accordo al 100 per 100.

Capperi siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda


Ho sempre avuto la sensazione che in realtà Andromeda non attacca con la nebulosa a piena potenza per ucciderlo come con Aphrodite o Mizar, ma solo per metterlo fuori combattimento quel tanto che basta per abbattere la colonna.
Non è mai stata sua intenzione uccidere i generali visto che non vi era necessità.

Inoltre, la musica si Syria, non riduce la potenza degli attacchi avversari?

Chiudo OT
ryogascorpio

Scorpione wrote:
ryogascorpio wrote:
cangax wrote:
Che sopravvive alla Nebulosa è vero. Infatti non stiamo parlando del primo cretino, ma di Syria, che tolto Kanon (e forse forse), è il miglior generale, e che sicuramente è più forte di Aphrodite.
Però gli altri, apparte Crisaore, li ho sempre ritenuti debolucci!


d'accordo al 100 per 100.

Capperi siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda


Ho sempre avuto la sensazione che in realtà Andromeda non attacca con la nebulosa a piena potenza per ucciderlo come con Aphrodite o Mizar, ma solo per metterlo fuori combattimento quel tanto che basta per abbattere la colonna.
Non è mai stata sua intenzione uccidere i generali visto che non vi era necessità.

Inoltre, la musica si Syria, non riduce la potenza degli attacchi avversari?

Chiudo OT


senza dubbio è così
Jotaro Kujo

ryogascorpio wrote:


il quale sarebbe morto al primo great horn peggio di seiya senza settmo senso

parole di Syria, non mie


A me basta vedere la faccia terrorizzata che fà Kanon quando il musico comincia a suonare
Cangax

Jotaro Kujo wrote:
ryogascorpio wrote:


il quale sarebbe morto al primo great horn peggio di seiya senza settmo senso

parole di Syria, non mie


A me basta vedere la faccia terrorizzata che fà Kanon quando il musico comincia a suonare


Bellissima infatti!!

Kanon mi è diventato simpatico soprattutto da quel momento!!

Cmq chissà chi avrebbe vinto.....
Suikyo

Quote:
a dirla tutta mi giunge proprio nuova questa che i goldisti accetterebbero più di buon grado il paragone con i Marine.

Mi pare sia proprio l'opposto.


Perchè i Marina sono parecchio sottovalutati.

Alcuni Marina General, sono chiaramente superiori ai gold saint medi, non c'è proprio storia.

Kanon maciullerebbe DM, Aphrodite, Aldebaran, Camus, Milo e forze qualcun'altro senza difficoltà.

Sorrento potrebbe sconfiggere quasi sicuramente almeno la metà dei gold saint.
Lo vediamo con Aldebaran, che con la sua musica, può sconfiggere senza difficoltà pure i gold, è lo sottolieno.
Sorrento, è tanto debole, che con la sua musica può indebolire gli avversari di 100 volte
Probabilmente Sorrento è uno dei guerrieri più insidiosi di tutti i manga di SSeiya, compreso ND, LC, G, ecc...perchè sè vuole, può rende l'avversario 1/100 di quando è realmente, con pochi attimi della sua musica.
Prendi un Regolus ad 1/100, prendi un Suikyo ad 1/100, prendi un "qualunqua altro" ad 1/100, è vediamo cosa combinerebbero contro un Sorrento al pieno potenziale.

Krisaore sè non conosci il punto debole del suo Maho Roshini(è non ci sono dee impiccione che ti vengono a spifferare il suo segreto), praticamente non può essere sconfitto "probabilmente" da nessun gold saint medio. I 3 o 4 gold forti prob. c'è la farebbero in qualche modo, ma gl'altri nè dubito.

Lemuri, sottovalutato dai goldisti, può leggere nell'animo degli avversarsari, si trasforma nella persona più cara, è il gold di turno è fottuto , grazie all'inganno può mettere in scacco parecchi gold.

IO, ha diverse frecce al suo arco(praticamente ha 7 tecniche), quindi è un avversario tecnicamente insidioso per qualunque gold, poi ha una potenza tale(nel manga viene ben definita), che prob. riuscirebbe a sconfiggere qualche gold medio tipo Aphro o DM, è forse pure qualcun'altro.

Baian e Isaak sono gli unici che prob. non c'è la farebbero con i gold, FORSE, cioè anche loro hanno una potenza niente male alla fine.
Artico

kira
ryogascorpio

Suikyo wrote:
Quote:
a dirla tutta mi giunge proprio nuova questa che i goldisti accetterebbero più di buon grado il paragone con i Marine.

Mi pare sia proprio l'opposto.


Perchè i Marina sono parecchio sottovalutati.

Alcuni Marina General, sono chiaramente superiori ai gold saint medi, non c'è proprio storia.

Kanon maciullerebbe DM, Aphrodite, Aldebaran, Camus, Milo e forze qualcun'altro senza difficoltà.

Sorrento potrebbe sconfiggere quasi sicuramente almeno la metà dei gold saint.
Lo vediamo con Aldebaran, che con la sua musica, può sconfiggere senza difficoltà pure i gold, è lo sottolieno.
Sorrento, è tanto debole, che con la sua musica può indebolire gli avversari di 100 volte
Probabilmente Sorrento è uno dei guerrieri più insidiosi di tutti i manga di SSeiya, compreso ND, LC, G, ecc...perchè sè vuole, può rende l'avversario 1/100 di quando è realmente, con pochi attimi della sua musica.
Prendi un Regolus ad 1/100, prendi un Suikyo ad 1/100, prendi un "qualunqua altro" ad 1/100, è vediamo cosa combinerebbero contro un Sorrento al pieno potenziale.

Krisaore sè non conosci il punto debole del suo Maho Roshini(è non ci sono dee impiccione che ti vengono a spifferare il suo segreto), praticamente non può essere sconfitto "probabilmente" da nessun gold saint medio. I 3 o 4 gold forti prob. c'è la farebbero in qualche modo, ma gl'altri nè dubito.

Lemuri, sottovalutato dai goldisti, può leggere nell'animo degli avversarsari, si trasforma nella persona più cara, è il gold di turno è fottuto , grazie all'inganno può mettere in scacco parecchi gold.

IO, ha diverse frecce al suo arco(praticamente ha 7 tecniche), quindi è un avversario tecnicamente insidioso per qualunque gold, poi ha una potenza tale(nel manga viene ben definita), che prob. riuscirebbe a sconfiggere qualche gold medio tipo Aphro o DM, è forse pure qualcun'altro.

Baian e Isaak sono gli unici che prob. non c'è la farebbero con i gold, FORSE, cioè anche loro hanno una potenza niente male alla fine.


Milo fa una valutazione su Kanon dicendo che se si combattessero finirebero pari o nel caso peggiore vincerebbe Kanon. Quindi non direi proprio che Kanon maciullerebbe Milo senza difficoltà.

E parliamo di kanon che è l'unico sicuramente a livello gold.
A questi si aggiunge Syria (che batte Aldebaran ma ammette lui stesso di aver vinto solo per aver attaccato a sorpresa, un po' come Mizar) e , forse, krisaore. Gli altri 4 stanno sotto
Shiryu

Mi unisco al partito che Gold e Generali complessivamente si equivalgano, al netto di pippe (Cancer, Fish, Abadir) e colossi (Virgo, Saga, Syria e Kanon). D'altra parte se con 7 Generali e 1 sirena Nettuno tiene mitologicamente testa ad Atena e 88 Cavalieri, un motivo ci sarà.

Detto che comunque non c'entra un benjamin con il topic del torneo  
Suikyo

Quote:
Milo fa una valutazione su Kanon dicendo che se si combattessero finirebero pari o nel caso peggiore vincerebbe Kanon.


Vha be, lo fà per due motivi.

1) Perchè Milo si sopravvaluta, è di parecchio
2) Perchè tendenzialmente la differenza non è enorme

Milo ha di fronte un tipo che polverizza un certo Lune, con un dito.

Quote:
A questi si aggiunge Syria (che batte Aldebaran ma ammette lui stesso di aver vinto solo per aver attaccato a sorpresa, un po' come Mizar)


Quello è un potere di Sorrento, cioè Sorrento con la musica indebolisce gli avversari sino a 100 volte. Chiunque contro Sorrento sarebbe in difficoltà, per via del suo potere insidiosissimo.
Pure Shun stava per essere sconfitto, salvato da Atena tra l'altro. Lo stesso Shun che uccide Aphro con la N.S., è non riesce con Sorrento.
Sorrento, mediamente è superiore ad un gold medio.

Quote:
Gli altri 4 stanno sotto


Lemuri con le illusioni potrebbe fregare molti gold.
Con Aiolia si trasforma nel fratello, è lo ambindola per benino, è lo frega.
Con Milo si trasforma in Camus, è lo frega.
Con Camus si trasforma in Milo, è lo frega.
Con Mu, si trasforma in Shion o in Kiki, è lo frega.
ecc...ecc...

IO, ha una potenza tale nei colpi, che avrebbe ucciso Shun con la V1, viene detto chiaramente.
Ricordiamoci che Aldebaran, colpisce Seiya con V1, diverse volte, è non riesce ad ucciderlo. Lo stesso Aiolia, ecc...ecc...

Crisaore, lo puoi vincere solo sè conosci il punto debole della sua tecnica, altrimenti nisba.

Baian, ha una potenza enorme. Seiya quando si scontra con lui, nè vanta proprio la potenza.

Hyoga, dice che Isaak ha cmq un aria congelante che assomiglia a quella di Camus.
Cangax

Uno come Mur i poteri di Lemuri li scorgerebbe fin da subito. I suoi poteri mentali sono troppo forti, quindi dubito che ci cascherebbe. Forse è l'unico, insieme a Megres (troppo furbo) e Cancer (troppo spietato), che non cascherebbe nella sua trappola.
Suikyo

Quote:
Uno come Mur i poteri di Lemuri li scorgerebbe fin da subito.


Può essere.
Nel manga cmq viene detto che Lemuri, è come se diventasse esattamente quella persona, aspetto, voce, tutto uguale.
Tra l'altro, Lemuri non copia l'aspetto a caso(un particolare da non sottovalutare), ma copia l'aspetto di quella persona più cara all'avversario, è che ha un certo profondo legame con esso.
Jotaro Kujo

Quote:
Perchè i Marina sono parecchio sottovalutati.

Alcuni Marina General, sono chiaramente superiori ai gold saint medi, non c'è proprio storia ecc ecc...



Quoto al 100% un post di Suikyo...è un record per me    
Suikyo

Jotaro Kujo wrote:
Quote:
Perchè i Marina sono parecchio sottovalutati.

Alcuni Marina General, sono chiaramente superiori ai gold saint medi, non c'è proprio storia ecc ecc...



Quoto al 100% un post di Suikyo...è un record per me    


Suikyo ha ragione nel 99,9% dei casi

Tra l'altro quello 0,1% non è conteplato.
Jotaro Kujo

Suikyo wrote:
Jotaro Kujo wrote:
Quote:
Perchè i Marina sono parecchio sottovalutati.

Alcuni Marina General, sono chiaramente superiori ai gold saint medi, non c'è proprio storia ecc ecc...



Quoto al 100% un post di Suikyo...è un record per me    


Suikyo ha ragione nel 99,9% dei casi

Tra l'altro quello 0,1% non è conteplato.


Ora non esageriamo... Cmq ha ragione il boss...ormai questi gironi sono diventati l'ennesima guerra dei 1000...secoli
Cangax

Boh, io continuo a sostenere che un gold saint medio come Capricorn o Milo non avrebbe alcuna difficoltà a eliminare gente come Abadir, Baian, Kira e forse Krisaore (comunque sarebbe un bello scontro).
Su Lemuri il discorso è a parte, perchè potrebbe far fuori il più forte dei cavalieri d'oro come Shaka, che è anche il meno sveglio (vedi Athena e Arles), ma che potrebbe perdere contro il più debole: Deathmask potrebbe anche credergli ma lo uccidere comunque, anche si trattasse di sua madre.

Syria e kanon hanno un discorso a parte. Il primo è forte ma è sopravvalutato secondo me. Gente dai poteri mentali straordinari, come Mur o Virgo, potrebbero spazzarlo via in pochi secondi. Gente più fisica, come Ioria o Shura, durerebbe pochissimo, a meno che Shura non gli tagli il piffero.

Kanon invece se non sbaglio è forte quanto Saga, o forse poco meno, e dimostra ampiamente in Hades di essere un oversize.
Suikyo

Quote:
Boh, io continuo a sostenere che un gold saint medio come Capricorn o Milo non avrebbe alcuna difficoltà a eliminare gente come Abadir, Baian, Kira e forse Krisaore


Bhe considera questi 2 esempi:

Shura riesce dopo alcuni minuti e alcuni colpi di Excalibur, a mette in difficoltà Shiryu, è quasi ad ucciderlo...Shiryu in V1.
Krisaore con la lancia d'oro, mette in difficoltà Shiryu(in V2) in pochi secondi, è viene detto che sè voleva poteva pure ucciderlo (in pochi secondi).
E' la lancia d'oro NON è il potere massimo di Krisaore...

Aphordite mette in difficolta Shun(in V1) usando 2 sue tecniche, ed è costretto ad usare una terza tecnica per ucciderlo.
Nel manga viene detto che sè IO avesse usato una delle 6 bestie a pieno potenziale sin dall'inizio, avrebbe sconfitto Shun(in V2) sicuramente.

Quote:
Cmq ha ragione il boss...ormai questi gironi sono diventati l'ennesima guerra dei 1000...secoli


Giusto per passare il tempo, si discute del + o del meno, tanto 9 su 10 vince Saga il torneo.
Jotaro Kujo

Shiryu wrote:
Mi unisco al partito che Gold e Generali complessivamente si equivalgano, al netto di pippe (Cancer, Fish, Abadir) e colossi (Virgo, Saga, Syria e Kanon). D'altra parte se con 7 Generali e 1 sirena Nettuno tiene mitologicamente testa ad Atena e 88 Cavalieri, un motivo ci sarà.

Detto che comunque non c'entra un benjamin con il topic del torneo  



Ecco io però questa storia degli 8 vs 88 non l'ho mai ben capita...cioè effettivamente sarebbe improbabile che Nettuno potesse tener testa con soli 7 generali ( consideriamoli pure pienamente risvegliati a differenza del 900 dove erano depotenziati causa appunto risveglio anticipato) e 1 cavaliere sirena livello bronze...a meno di non considerare a livello bronze e silver anche i marine warrior armati di ancora come il colosso che affronta Seiya
Suikyo

Quote:
Ecco io però questa storia degli 8 vs 88 non l'ho mai ben capita...cioè effettivamente sarebbe improbabile che Nettuno potesse tener testa con soli 7 generali (


Nell'Hypermito viene detto che i 7 Generals, fecero un macello nell'era mitologia, per tal motivo Atena inventò le Cloths, grazie alle quali i Saints riuscirono a sconfiggere i Generals, per l'esattezza 8 tra i saints più potenti sconfissero l'esercito di Poseidon.
Quindi da quel che ci dice Kurumada:
- 7 Generals > 88 Saints senza cloth.
- 8 Saints più forti con Cloths > 7 Generals

Quote:
marine warrior armati di ancora come il colosso che affronta Seiya


Nella Taizen c'è scritto che alcuni soldati Marine hanno la stessa forza dei Bronze Saints.
Quindi tra i soldati Marine c'è n'è qualcuno forte come i bronze.
ryogascorpio

Suikyo wrote:
Quote:
Milo fa una valutazione su Kanon dicendo che se si combattessero finirebero pari o nel caso peggiore vincerebbe Kanon.


Vha be, lo fà per due motivi.

1) Perchè Milo si sopravvaluta, è di parecchio
2) Perchè tendenzialmente la differenza non è enorme

Milo ha di fronte un tipo che polverizza un certo Lune, con un dito.

Quote:
A questi si aggiunge Syria (che batte Aldebaran ma ammette lui stesso di aver vinto solo per aver attaccato a sorpresa, un po' come Mizar)


Quello è un potere di Sorrento, cioè Sorrento con la musica indebolisce gli avversari sino a 100 volte. Chiunque contro Sorrento sarebbe in difficoltà, per via del suo potere insidiosissimo.
Pure Shun stava per essere sconfitto, salvato da Atena tra l'altro. Lo stesso Shun che uccide Aphro con la N.S., è non riesce con Sorrento.
Sorrento, mediamente è superiore ad un gold medio.

Quote:
Gli altri 4 stanno sotto


Lemuri con le illusioni potrebbe fregare molti gold.
Con Aiolia si trasforma nel fratello, è lo ambindola per benino, è lo frega.
Con Milo si trasforma in Camus, è lo frega.
Con Camus si trasforma in Milo, è lo frega.
Con Mu, si trasforma in Shion o in Kiki, è lo frega.
ecc...ecc...

IO, ha una potenza tale nei colpi, che avrebbe ucciso Shun con la V1, viene detto chiaramente.
Ricordiamoci che Aldebaran, colpisce Seiya con V1, diverse volte, è non riesce ad ucciderlo. Lo stesso Aiolia, ecc...ecc...

Crisaore, lo puoi vincere solo sè conosci il punto debole della sua tecnica, altrimenti nisba.

Baian, ha una potenza enorme. Seiya quando si scontra con lui, nè vanta proprio la potenza.

Hyoga, dice che Isaak ha cmq un aria congelante che assomiglia a quella di Camus.


Milo può avere tanti difetti, ma non si sopravvaluta affatto. Basti pensare a quando ammette la "sconfitta" contro Cristal anche se è lui in realtà ad aver salvato la vita al Cigno. Un Death mask può essere uno che si sopravvaluta, non MIlo. Per cui il suo giudizio sul rapporto di forza tra lui e kanon va preso per buono. E comunque Kanon di lì a poco sarà da considerarsi un gold,non un Marine. E' palese che il kanon di Hades sia superiore al kanon di nettuno

Syria è un altro top Marine senza dubbio...ma è messo al confronto di uno dei gold più deboli e nonostante questo ammette che avrebbe perso se Aldebaran avesse colpito per primo. Syria lo considero quindi al livello di un gold medio

Krisaore, fermo restando che la sua barriera non è niente di più di un kaaan di shaka (probabilmente molto meno resistente) si trovasse d fronte uno shura qualsasi sarebbe spacciato in 6 secondi. Ma dubito che un Aiolia non possa fare quello che ha fatto Sirio. Diamogli il beneficio del dubbio.

Ma sugli altri 4 non c'è proprio storia.

Lemuri...sì d'accordo può ingannare. Ma qui si parla di ipotetici scontro 1 vs 1. Mettiamo fossero le galaxian wars o il torneo tankaichi di dragon ball. Lemuri, se non può ingannare nesuno, vale lo 0.1 di un gold. E se anche fossimo in guerra un Death Mask se ne fregherebbe delle sue illusioni? E Doko sarebbe così inesperto da cascarci? Un Milo che non esita un secondo a scagliare l'Urlo di Atena su CAmus esiterebbe?

Baian è inferiore ai gold per definizone. Seiya lo affronta e gli dice, testuali parole, che non è paragonabile ai gold saint. Si riferisce alle cloth? Forse. Ma sta di fatto che è inferiore. L'idea che non sia vero è una leggenda metropolitana anti goldista che gira sui forum da un ventennio. CHe deve fare kurumada se non farlo ridicolizzare da Seiya dicendogli che non può assolutamente paragonarsi ad un gold? Boh...

Abadir ha la fortuna di avere davanti un Cristal che non vuole battersi per un quarto d'ora. Appena lo fa ciao ciao Abadir.

Infine Kira, così cerco di tornare on topic... kira ha un potere particolarissimo. Le bestie vengono neutralizzate da Andromeda ma gli altri bronze avrebbero avuto la stessa fortuna?
Se Kira avesse avuto più spazio avrebbe potuto essere un personaggio molto più interessante. Anche lui sembrerebbe n grado di creare illusioni. ma questa cosa è solo accennata e mai più ripresa.

Il mio giudizio su di lui è negativo per il fatto di prenderle da shun senza l'aiuto di ikki o di nebulose. Una cosa quasi mai vista
ryogascorpio

Jotaro Kujo wrote:
Suikyo wrote:
Jotaro Kujo wrote:
Quote:
Perchè i Marina sono parecchio sottovalutati.

Alcuni Marina General, sono chiaramente superiori ai gold saint medi, non c'è proprio storia ecc ecc...



Quoto al 100% un post di Suikyo...è un record per me    


Suikyo ha ragione nel 99,9% dei casi

Tra l'altro quello 0,1% non è conteplato.


Ora non esageriamo... Cmq ha ragione il boss...ormai questi gironi sono diventati l'ennesima guerra dei 1000...secoli


 

avete ragione, scusateee

però in fondo ci sta tutto, un po' di pepe per far recuperare voti al buon Minosse
Suikyo

Quote:
Milo può avere tanti difetti, ma non si sopravvaluta affatto. Basti pensare a quando ammette la "sconfitta" contro Cristal anche se è lui in realtà ad aver salvato la vita al Cigno. Un Death mask può essere uno che si sopravvaluta, non MIlo. Per cui il suo giudizio sul rapporto di forza tra lui e kanon va preso per buono. E comunque Kanon di lì a poco sarà da considerarsi un gold,non un Marine. E' palese che il kanon di Hades sia superiore al kanon di nettuno


Veramente stiamo parlando di Kanon di Nettuno, quello che Ikki(uno che non penso che parli a vanvera tanto per pompare l'avversario), definisce pari al fratello Saga.

E' che Milo sia pari ad un Saga, non ci credo neppure sè lo vedo

Quote:
Syria è un altro top Marine senza dubbio...ma è messo al confronto di uno dei gold più deboli e nonostante questo ammette che avrebbe perso se Aldebaran avesse colpito per primo. Syria lo considero quindi al livello di un gold medio


Aldebaran non è il gold più debole, nel manga viene detto che la sua forza fisica primeggia persino tra i gold. Chiamiamolo debole.

Tra l'altro stiamo parlando dello stesso Sorrento che dice che avrebbe ridotto Aldebaran in polvere...
Aldebaran che viene salvato dall'arrivo di Saori.

Quote:
Krisaore, fermo restando che la sua barriera non è niente di più di un kaaan di shaka (probabilmente molto meno resistente) si trovasse d fronte uno shura qualsasi sarebbe spacciato in 6 secondi. Ma dubito che un Aiolia non possa fare quello che ha fatto Sirio. Diamogli il beneficio del dubbio.


Parliamo di Krisaore che in pochi secondi stava per uccidere Shiryu, che Shura impiega diversi colpi per portarlo in fin di vita.

Il Mahoroshini è probabilmente più potente del Khan:
- innanzi tutto il Mahoroshini in breve ti priva della vista, cosa che il Khan non fà.
- poi Shiryu colpisce il muro invisibile di Krishna con lo shoryuha al massimo(colpo che sconfigge DM), è non fà nulla.
Shiryu "incredibile, neppure lo Shoryuha è servito a nulla, tutto il mio cosmo era in quel colpo

Quote:
Lemuri...sì d'accordo può ingannare. Ma qui si parla di ipotetici scontro 1 vs 1. Mettiamo fossero le galaxian wars o il torneo tankaichi di dragon ball. Lemuri, se non può ingannare nesuno, vale lo 0.1 di un gold. E se anche fossimo in guerra un Death Mask se ne fregherebbe delle sue illusioni? E Doko sarebbe così inesperto da cascarci? Un Milo che non esita un secondo a scagliare l'Urlo di Atena su CAmus esiterebbe?


Dipende da come si svolte il duello.
Se per esempio Milo è solo, è Lemuri si trasforma in Camus, come fà a sapere che Camus è Lemuri?
Non può saperlo, quindi Lemuri ne approfitterebbe per colpirlo alla schiena e vincere.

Quote:
Baian è inferiore ai gold per definizone. Seiya lo affronta e gli dice, testuali parole, che non è paragonabile ai gold saint. Si riferisce alle cloth? Forse.


In realtà Seiya dice prima che è forte come un gold, poi che è inferiore.
Seiya: "la sua capacità non è affato inferiore a quella di un gold saint"
Seiya: Baian, la tua forza non può competere con quella dei gold saint

Quote:
Abadir ha la fortuna di avere davanti un Cristal che non vuole battersi per un quarto d'ora. Appena lo fa ciao ciao Abadir.


Di Isaak Hyoga dice:
Hyoga:  ah...dell'aria congelante? ricordo di aver già sentito quest'aria congelante, ma non può essere quella di Camus.
Cioè l'aria congelante del "debole" Isaak, a Hyoga li sembra quella di Camus. :-lo
Sempre di Isaak, Hyoga dice (questa volta durante l'addestramento):

Hyoga: la sua forza è superiore alla mia, non riuscirò mai ad eguagliarlo

Quote:
Se Kira avesse avuto più spazio avrebbe potuto essere un personaggio molto più interessante. Anche lui sembrerebbe n grado di creare illusioni. ma questa cosa è solo accennata e mai più ripresa.


Kira crea illusioni reali, cioè ciò che le sue bestie sono, lo fanno realmente.

Lo stesso Kira tra l'altro, che poteva uccidere Shun sè avesse combattuto al massimo sin dall'inzio, è senza difficoltà.
Aphrodite poteva farlo?
Jotaro Kujo

Ryoga sulla valutazione della forza reale dei Marina peserà sempre il fatto del risveglio anticipato che di fatto li ha resi più deboli... E nonostante questo 2 di loro ( Crisaore e Sorrento) sono tranquillamente a livello dei gold medio alti. Seadragon mitologico poi viene definito un autentico fuoriclasse per potenza. Immaginali full power che livello avrebbero!

Quote:

Nella Taizen c'è scritto che alcuni soldati Marine hanno la stessa forza dei Bronze Saints.
Quindi tra i soldati Marine c'è n'è qualcuno forte come i bronze.


Ah ecco mi pareva di averlo già sentito da qualche parte... beh in questo caso le cose cominciano ad essere un minimo più credibili!
ryogascorpio

sarò sintetico.

Abadir ricorda a cristal l'aria congelante di camus perché ne è allievo oltre ad essere amico dello stesso cristal. Il Forte Abadir nemmeno riesce a piegare kiki lol

Baian è definito forte da SEiya al primo o al secondo attacco, ma alla fine, dopo una valutazione complessiva, SEiya dà il suo giudizio insindacabile, brilla d'oro, emula Aiolia, e ridicolizza baian. Semplice

Degli altri 3 ho già detto, chi più chi meno possono essere considerati a livello gold.

Infine su KIra. Aprhodite poteva farlo? Certo, se avesse lanciato subito la rosa bianca Shun era morto dopo 2 vignette. I gold di base giocano coi bronze e li sottovalutano molto di più di quanto facciano i marine. Oltre ad affrontarli spesso in gruppi di 2- 3 o perfino 4. Cosa che nessun Marine fa (a parte Lemuri, ma non assieme). Questo è un particolare che molti dimenticano. L'unico appiglio è il discorso della v1, v2 e blablabla.... ma pure qui Kurumada uccide le speranze antigoldiste mostrando come la rosa bianca trafigga un gold, figuriamoci Shun con v2
Jotaro Kujo

Anche Shun se avesse lanciato subito la Nebulosa avrebbe ucciso Fish sul colpo...e senza ricevere la rosa bianca...Il problema è che Shun è buono da rasentare la demenza...e prima di uccidere si fà quasi uccidere...
ryogascorpio

Jotaro Kujo wrote:
Anche Shun se avesse lanciato subito la Nebulosa avrebbe ucciso Fish sul colpo...e senza ricevere la rosa bianca...Il problema è che Shun è buono da rasentare la demenza...e prima di uccidere si fà quasi uccidere...


su questo concordo,
è il più difficile in assoluto da giudicare
Suikyo

Quote:
L'unico appiglio è il discorso della v1, v2 e blablabla.... ma pure qui Kurumada uccide le speranze antigoldiste mostrando come la rosa bianca trafigga un gold, figuriamoci Shun con v2


"se avessi indossato il bronze cloth delle dodici case, sarei stato sicuramente ucciso dal tuo attacco"

Ti lascio pensare chi lo dice, è contro chì.
Ti dò un appiglio, il primo è un bronze l'altro è un Generals  

E' il Generals in questione non è Kanon (tanto per escludere subito il più forte).
ryogascorpio

Suikyo wrote:
Quote:
L'unico appiglio è il discorso della v1, v2 e blablabla.... ma pure qui Kurumada uccide le speranze antigoldiste mostrando come la rosa bianca trafigga un gold, figuriamoci Shun con v2


"se avessi indossato il bronze cloth delle dodici case, sarei stato sicuramente ucciso dal tuo attacco"

Ti lascio pensare chi lo dice, è contro chì.
Ti dò un appiglio, il primo è un bronze l'altro è un Generals  

E' il Generals in questione non è Kanon (tanto per escludere subito il più forte).


quindi anche pegasus nero è più forte di DRagone?  
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup Page 1, 2  Next
Page 1 of 2
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum