Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
ryogascorpio

GIRONE 2

Dunque, piccola modifica al regolamento, visto il buon successo ottenuto dal torneo ho pensato di far uscire i nuovi gironi NON ogni 5 giorni ma a scadenza irregolare (quindi anche anticipandoli di qualche giorno come in questo caso). Questo sia per dare un po' di pepe alla competizione, sia per mantenerla "calda" anche quando i voti dei gironi precedenti sono ormai delineati (come nel caso di Cristal).

Tutto ciò, fermo restando che avete 10 giorni di tempo dalla nascita del topic di ogni girone per votare (quindi potete ancora votare il Girone 1 ovviamente).

Ecco la presentazione del girone 2 dunque.
A mio avviso equilibrato...scendono in campo infatti un grande sacerdote, nonchè ex cavaliere d'oro Sage direttamente da Lost Canvas ed una divinità "titanica"...il malvagio (?) Giapeto di Episode G. Da non sottovalutare la furia del guercio Moses, uno dei primi silver a mostrarsi e nemmeno "Godot" Patricia...attesa per mille mila puntate dal caro Pegasus. Chi vincerà? Io stavolta fatico a immaginarlo...

Buon divertimento
Saga no Gemini

Tra i 4 scelgo Giapeto!
Shiryu

Bella sfida...
Patricia mi ha sempre detto poco, l'ho vista più come sprone iniziale di Pegasus che effettivo personaggio, infatti in ND o Omega se la sono proprio dimenticata. Moses è come Babel, un Cavaliere d'Argento di secondo piano.

Tutt'altra invece la situazione di Sage e Giapeto. Il primo ruba la scena anche ai Cavalieri d'Oro... personalmente non lo reputo un mostro di potenza come pensano altri, ma è comunque uno che ha carisma. Giapeto però dalla sua ha la scena stupenda del sacrificio di Temi per amore di Prometeo... il dio che per dovere paterno diventa demone e piange lacrime di sangue.

Alla fine voto lui!
Libra

Patricia è di fatto un fantasma dall'inizio alla fine della serie, Moses ha un suo perché ma finisce per essere un comprimario tra i Cavalieri d'Argento.

Voto per Sage: un Gran Sacerdote con carisma e intelligenza da vendere, capace di far ombra ai Gold e alla stessa Atena, l'unico vero Gran Sacerdote che vediamo svolgere attivamente ed efficacemente il suo compito!
Cavaliere di Gemini

In dubbio tra Sage (unico Sacerdote con la S maiuscola di tutto Saint Seiya, almeno finora) e Giapeto. Voto per il Titano, per la scena che ha ricordato anche il boss

-Cavaliere di Gemini-
Scorpione

Ho votato per Sage. Il migliore Gran Sacerdote visto finora.
ryogascorpio

uuuh sono iper indeciso...

Moses non mi ha mai entusiasmato, lo si ricorda solo perché è il primo a far venire a Pegasus il dubbio chge Patricia sia sua sorella;
Patricia appunto da un certo punto di vista è importantissima, ma appare troppo poco per affezionarmi a lei...

Fa un po' specie che io, così amante della serie classica, sia indeciso tra un epersonaggio di Episode G e uno di Lost Canvas. Ma in effetti Sage è un personaggione, molto bello il suo scontro con Thanatos e la trovata di fregare il Dio prevedendone le mosse. D'altro canto Giapeto è forse il mio Titano preferito...bellissima la scena in cui dichiara il suo desiderio di vendetta per Prometeo. E mi piace molto anche il suo pentimento in punto di morte... Alla fine voto per lui
Suikyo

Bhe Giapeto è Giapeto, voto lui.

Vedo che c'è pure Patricia, quindi non sono guerrieri ma ci saranno anche pg non combattenti in questo saint seiya world cup.
unicorno

Dico solo una cosa!

GETTO D'ACQUA DEVASTANTE.

Sono un'amante dei Silversaint e in questo caso vado sul sicuro!
Suikyo

E' vero...il mitico GETTO D'ACQUA DEVASTANTE.
Jotaro Kujo

Sage senza dubbio! Uno che affronta e sigilla Thanathos merita assoluto rispetto
Lampo del Drago

Giapeto
Sage
Patricia
Moses

Patricia faceva meglio a rimanere fantasma
ryogascorpio

Suikyo wrote:
Bhe Giapeto è Giapeto, voto lui.

Vedo che c'è pure Patricia, quindi non sono guerrieri ma ci saranno anche pg non combattenti in questo saint seiya world cup.


certamente!!

Voglio proprio vedere chi lo elimina Mylock
Ioria79

Ammetto di non ricordare molto bene il personaggio di Giapeto (è tanto che non leggo Episode G e mi sa che mi tocca riprenderlo...) e quindi voto Sage perché mi piace molto come è stato immaginato questo antico sacerdote.
Flare

Mah, io qui mi astengo, sono tutti sullo stesso livello: basso

Forse voterei per Giapeto, ma confesso di avere un enorme buco su EG: me lo dimentico sistematicamente ^^'
Shura di Capricorn

Il dubbio è tra Sage e Giapeto.
Favorisco però il primo perché è un grande Grande Sacerdote e il suo scontro con Thanatos è di quelli che lasciano il segno.
Se poi la spunterà Giapeto non potrò che essere comunque soddisfatto, pure il Titano è protagonista di bei scontri e soprattutto ha un campionario di tecniche di combattimento e poteri da far invidia ai più.
Aledileo

A parte Giapeto, gli altri sono insignificanti. Giapeto ha un'ottima caratterizzazione, il suo combattimento con Ioria e Virgo è davvero intenso, sopratutto quando Temi si immola.
ryogascorpio

Aledileo wrote:
A parte Giapeto, gli altri sono insignificanti. Giapeto ha un'ottima caratterizzazione, il suo combattimento con Ioria e Virgo è davvero intenso, sopratutto quando Temi si immola.


anche se ho votato Giapeto non definirei Sage insignificante.
Tiene testa a Thanatos meglio di Manigoldo e di chiunque altro...

forse come carisma è un po' in ombra rispetto ad Hakurei, per questo gli ho preferito Giapeto
Goldsaint85

giapeto
il g rulla
Ioria79

Questo girone è davvero equilibrato!
Cangax

Un sondaggio bruttino...nessuno mi piace particolarmente.
Alla fine sono portato a votare Sage, che tutto sommato ha un'ottima caratterizzazione
Aiolos87

Voto per il Gran Sacerdote di Lost Canvas Sage
The Darkness Apsu

scontro difficile tra Giapeto e Sage, due ottimi pg.! ma alla fine direi che il titano merita!
Shura di Capricorn

Questo girone è decisamente equilibrato.
ryogascorpio

Wow sorpasso di Sage!
Aldebaran

Dopo un po' di riflessione scelgo Giapeto rispetto a Sage, per il combattimento contro Shaka e Aiolia e per il pathos del sacrificio di Temi.
ryogascorpio

controsorpasso di Giapeto!!
Chaos

Giapeto è uno splendido personaggio, ogni sua interazione con la moglie Temi è una perla però, sono rimasto troppo affezionato a Sage.
Il miglior grande sacerdote visto nel corso degli anni.
Phoenix no Ikki

Sage,
sagadigemini

Ho votato per Sage
Antares

Patricia è più la motivazione iniziale e finale di Pegasus che un vero personaggio e Moses spicca poco anche fra i Cavalieri d'Argento.
Sage è un buon personaggio e un buon Sacerdote, ma personalmente non mi è mai rimasto troppo impresso né in positivo, né in negativo.
Il mio voto va a Giapeto, non sono sicuro che sia il mio Titano preferito (c'è pur sempre Iperione), ma di certo il suo scontro con Ioria e Virgo è il migliore di EG!
ryogascorpio

se volete essere decisivi nel passaggio del turno tra Sage e Giapeto è il momento di votare ora prima che anche il girone 2 si chiuda
Lone Wolf

A sondaggio ormai chiuso.. Qui ho votato Sage... Il sacerdote che preferisco.. Giapeto è certamente interessante, ma preferisco altri titani quali Ceo e Iperione
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum