Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
ryogascorpio

GIRONE 34

Girone 34...e già so che storcerete il naso, ma ci sono anche loro Da Omega una delle villain più riuscite: Sonia (dello Scorpione). Dal Next, comparsata da scan su internet, Mystoria di Aquarius. Da Soul of Gold...il misterioso (?) Utgard! Infine da Lost Canvas la divinità Icelo, in grado di mozzare un braccio a El Cid. Girone poco classico, ma uno deve andare avanti...
Buon divertimento
Cangax

Sonia sarà anche un gran personaggio, tragico quanto volete. Ma a me sta proprio sulle palle!! Talmente sulle palle che al confronto Afrodite mi diventa pure simpatico!
Il girone per me è veramente brutto, probabilmente il peggiore di sempre. Alla fine sono costretto a votare il misterioso Utgard, la cui storia è più intrigata di un filo spinato e resta una grossa occasione mancata. Però meglio degli altri è.
Scorpione

Considerato quanto sia penoso il girone, voto Sonia solo per avere almeno un (mezzo) scorpione passare questa fase. Cardia non ha alcuna possibilità di passare (ed anche a me francamente piace poco), mentre non credo ci sia Mila, che invece mi era piaciuta, soprattutto per quante ne dà al raccomandato
ryogascorpio

ehheeheh anche io c'avevo pensato a far passare almeno una Scorpione....
e invece no, Sonia non la voto
Perchè la sua interpretazione del gold saint dell'ottava casa è pessima.
Riesce a fare peggio di Paradox e Schiller...un'impresa.

Era decisamente meglio nella stagione 1 come Tisifone 2.0...

Ad ogni modo Utgard è un personaggio che doveva nascondere chissà quali misteri e si è rivelato invece un flop. Mentre Mystoria non posso giudicarlo, non conoscendolo per nulla.

Resta Icelo che sinceramente ho sempre apprezzato per il fatto di avere un potere molto particolare e, soprattutto, dare la sensazione di essere letale e pericoloso come non mai! Voto lui
Scorpione

Concordo che come Scorpione è pessimo, però meglio di niente
Come personaggio in sé non è affatto male ed ha un girone penosetto.
PegasusFantasy

Sonia!
Ioria79

Mi asterrei, ma voto Mystoria sulla fiducia!
Aldebaran

Spoiler:



Alla fine voto Sonia, per la sua patetica fine.
Aledileo

Cioè non c'è proprio confronto. Sonia è un Personaggio, magnifico, con una caratterizzazione e un background unici. Migliore del 90% dei personaggi della serie classica che in confronto sono macchiette.
Suikyo

- Mystoria come saints si dimostra essere meglio di Camus. Un Saint fedele al santuario, "l'uomo più puro del Santuario", è anche molto inteligente.

- Sonia, come forza non è niente di chè, ma come caratterizzazione è notevole.

- Utgard, pg misterioso, anche per certi versi affascinante, ma niente di chè alla fine.

- Icelo è abbastanza antipatico, non mi è mai piaciuto. Preferisco di granlunga Hypnos o Thanatos, agli dei dei sogni.

Voto Mystoria, seconda Sonia, terzo Utgard, ultomo Icelo.
Jotaro Kujo

Mystoria senza dubbio. In 2 capitoli fà miglior figura di Camus in tutta l'opera classica...e poi assomiglia a quel mito di Abadir! Icelo mi piace abbastanza ma fà una fine indegna...gli altri 2 manco li considero...
ryogascorpio

Aldebaran wrote:
Spoiler:



Alla fine voto Sonia, per la sua patetica fine.



ahahhahahahha la gif sotto spoiler mi ha ucciso      
Shiryu

Di gran lunga Sonia, uno dei personaggi più belli in assoluto di tutto Saint Seiya, con una complessità psicologica che nella serie classica si sognano.

Tra gli altri, anche Mystoria sembra un bel personaggio tutto sommato. Gli altri due è come se non ci fossero.
Saga no Gemini

Sicuramente Sonia.
Lone Wolf

Sonia
Verseau88

Che domande sono? Voto Sonia senza alcun dubbio, uno dei personaggi più tragici e complessi dell'universo saintseiyano, adoro la sua caratterizzazione e la sua sottotrama con Souma e quella che preferisco in Omega.
The Darkness Apsu

Peccato per Iceleo, ha anche un bello scontro con Cyd...

Mistero dell'acquario non l'ho ancora inquadrato, con quella faccia può succedergli qualunque cosa! Poi, quando si ha la tendenza ad accentuare un'aspetto di un pg. va a finire che saltare fuori chissà cosa. Forse ci scappa un buon acquario... ma ne dubito!

Utgard... dimenticabile come tutto SoG

Sonia ovviamente si prende il mio voto! miglior personaggio femminile di sempre! nonché minor antagonista minore (per di più ricorrente), ottima sotto trama con souma, sempre bei combattimenti e veste sempre benissimo le armature (ma vale anche per Tokisada e Paradox XD), inoltre è il mio scorpione preferito, vero causa trauma psicologico perde (ma magari gli altri scorpioni avessero avuto una fine come la sua!), ma se ci fosse stato qualcun altro al posto di souma sarebbe andata diversamente!
Poi, certo non avrà quella sboroneria di Cardia e non è altrettanto forte... ma non è Milo grazie a dio!
Quote:
, mentre non credo ci sia Mila, che invece mi era piaciuta, soprattutto per quante ne dà al raccomandato

contando che è la copia sbiadita di Sonia...
Suikyo

Quote:
Mistero dell'acquario non l'ho ancora inquadrato, con quella faccia può succedergli qualunque cosa! Poi, quando si ha la tendenza ad accentuare un'aspetto di un pg. va a finire che saltare fuori chissà cosa. Forse ci scappa un buon acquario... ma ne dubito!


Mystoria non Mistero

Hai presente Camus...?...ecco...Mystoria è un saints caratterialmente meglio dell'acquario del 900 praticamente in tutto.
The Darkness Apsu

l'ho storpiato apposta non sono ancora sicuro al 100% che dietro costui non si nasconda qualcosa...

che poi, a far meglio di Camus ci vuol poco... bel personaggio per carità, ma finita la storia con l'allievo finito tutto e come saint meglio dimenticarlo! che almeno, Degel il suo lavoro lo fa (certo, tra i 2 c'è Krest che ha passato gli ultimi 3 secoli a rivoltarsi nella bara di ghiaccio per il disgusto, ma tant'è...)
Suikyo

Quote:
che poi, a far meglio di Camus ci vuol poco... bel personaggio per carità, ma finita la storia con l'allievo finito tutto e come saint meglio dimenticarlo!


Il problema di Camus è che a differenza di Mystoria, Dejel, ecc..., antepone gli interessi personali al suo dovere, in breve Camus si comporta da buon maestro ma viceversa si comporta da pessimo Saints.

SoG non lo considero proprio, perchè lì hanno fatto una porcata sia con la caratterizzazione di Camus sia con DM.
Shura di Capricorn

Un girone da far rabbrividire.
Gli dei del sonno... fanno sbadigliare e non solo, quindi no.
Mystoria... mah... chi sarà mai?

Suikyo wrote:

Hai presente Camus...?...ecco...Mystoria è un saints caratterialmente meglio dell'acquario del 900 praticamente in tutto.


Sai che sforzo essere meglio di quell'inetto di Camus!
Ecco, passiamo oltre.

Utgard, il mistero, l'intrigo, l'infiltrato, l'uomo delle sorprese ecc. Tanto rumore per nulla. Peccato, un'occasione sprecata, il personaggio aveva potenzialità.

Sonia... che dire di Sonia? In quella schifezza chiamata Omega vediamo centinaia di personaggi che sembrano usciti da un'operetta, da una parodia triste e mal riuscita di Saint Seiya. Poi ci sono i dejà vu. Infine ci sono una decina di personaggi da ricordare. Tre o quattro sono notevoli.
Ecco, Sonia è il mio personaggio preferito di tutta quella saga. Storia intrigante, caratterizzazione notevole, una fine tragica. Voto lei.
Antares

Be', ovviamente Sonia. Non ho apprezzato la promozione a Scorpione, ma per il resto è di gran lunga uno dei migliori personaggi di sempre per approfondimento psicologico. Ottima la sua sottotrama con Soma.

Degli altri, Utgard è una delle peggiori trovate di SoG, Mystoria non mi dice assolutamente niente, mentre Icelo (per chissà quale ragione ) mi è sempre stato simpatico, ma ovviamente scompare davanti a Sonia ^^
unicorno

ryogascorpio wrote:
Aldebaran wrote:
Spoiler:



Alla fine voto Sonia, per la sua patetica fine.



ahahhahahahha la gif sotto spoiler mi ha ucciso      


         oddio mi sto pisciando sotto dalle risate...

Cmq diciamo Utgard, personaggio misterioso e particolare hahaha ti giuro sta gif mi ha fatto morire non mi è mai capitato di ridere cosi tanto!!
Goldsaint85

che camus sia un pessimo saint è tutto da vedere
come detto molte volte nei topic dedicati, ignoriamo totalmente se fosse a conoscenza dell oscurità del pope
se ne è a conoscenza, semplicemente trasgredisce gli ordini di un pope malvagio non diversamente da mu e doko
in hades e nel g è un gold saint giusto e devoto alla causa

l unica figuraccia è in soul of gold ma li sono diverse le caratterizzazioni stravolte\peggiorate ... e giudicare un saint solo per quel segmento mi pare troppo severo

e del resto, se fosse una banderuola, sarebbe stato inviato assieme a cancer e pisces contro mu e piallato assieme a loro... visto che un loro tradimento era più che plausibile... invece ci si sorprende del fatto che un saint leale come lui sia passato dall altra parte... negli schemi kurumadiani credo che camus faccia parte dei gold ''buoni'' e giusti
Suikyo

Quote:
he camus sia un pessimo saint è tutto da vedere


Personalmente Camus lo sempre apprezzato come maestro, ma come saints, non fà certo una bella figura sè paragonato ad altri come Mystoria, Dejel, ecc...che sono fedeli al Santuario ed Atena, è non prediligono gli scopi personali al vero scopo dei saints.
Tra l'altro nel manga classico viene detto che hai saints è vietato usare l'armatura e le loro capacità per scopi personali.
Alla 12 case Camus preferisce scontrarsi con il suo allievo, per due questioni puramente personale (volena rendere Hyoga più forte, è alla fine lotta contro di lui anche per orgoglio), invece di difendere 11° casa da tutti gli intrusi. E' sè nè frega altamente che Shun e Seiya attraversano 11° casa passegiandoci allegramente
Cioè Camus alle 12 case trasgredisce platealmente.

In Hades si riprende, è diventa un fedele saints.

In SoG hanno proprio sballato tutto, non lo considero proprio.
Goldsaint85

mystoria è difficile giudicarlo da un capitolo
alle 12 case praticamente tutti alla fine fanno passare il bronze di turno (mur, toro, ioria, doko, milo) quindi non capisco quale sia il disvalore
non può essere che camus abbia capito prima di altri la buona e giusta causa di pegasus e soci? non viene detto espressamente, ma nemmeno viene detto o fatto capire che sia convinto il pope sia giusto
cosa gliene fregherebbe di creare un guerriero perfetto e superiore se non sposasse la causa di atena?

non confondiamo le invenzioni del doppiaggio storico, dove camus ha un attacco assurdo di invidia e gelosia verso l allievo (in quel caso sarebbe molto inferiore anche a pisces e cancer), con il vero senso dello scontro tra allievo e maestro (ossia elevare hyoga al di sopra del livello gold, magari in vista dello scontro con altri gold come gemini)

camus non fa nulla che tradisca il suo compito di saint
solo perchè non dice  che ha capito che i bronze sono nel giusto non dobbiamo fare due pesi e due misure nel metro di giudizio rispetto altri che fanno lo stesso (milo, shaka, aldo...)
quel ''che mi importa di arles'' non esiste nella versione originale, come non esiste ''le gerarchie che restano invariate per mano di acquarius'', e del resto che senso avrebbe, se tutto l agire di camus è mirato a elevare al di sopra di sé l allievo? e hyoga all inizio dello scontro all undicesima casa afferma di esser grato a tutto quello che camus ha fatto e che da quel momento lo avrebbe solamente affrontato e superato dimostrandogli coi fatti di essere finalmente maturato

avresti ragione solo in due casi: kuru dicesse espressamente che camus a prescindere dalla iniquità del pope avrebbe agito ugualmente a quel modo oppure se camus fosse stato veramente geloso dell allievo come avviene nella versione italiana dell anime. ma comunque contrasterebbe con tutto quello che camus fa dopo (aiuto nella lotta con isaak, invio della gold cloth, estremo sacrificio nella saga di hades, la sua figura nell oav di apollo e nel G)

chiaramente, poi può piacere o meno nel merito, a me non fa impazzire, ma credo che accusarlo di essere un ''pessimo saint'' sia ingiustificato
ryogascorpio

Goldsaint85 wrote:
che camus sia un pessimo saint è tutto da vedere
come detto molte volte nei topic dedicati, ignoriamo totalmente se fosse a conoscenza dell oscurità del pope
se ne è a conoscenza, semplicemente trasgredisce gli ordini di un pope malvagio non diversamente da mu e doko
in hades e nel g è un gold saint giusto e devoto alla causa

l unica figuraccia è in soul of gold ma li sono diverse le caratterizzazioni stravolte\peggiorate ... e giudicare un saint solo per quel segmento mi pare troppo severo

e del resto, se fosse una banderuola, sarebbe stato inviato assieme a cancer e pisces contro mu e piallato assieme a loro... visto che un loro tradimento era più che plausibile... invece ci si sorprende del fatto che un saint leale come lui sia passato dall altra parte... negli schemi kurumadiani credo che camus faccia parte dei gold ''buoni'' e giusti


appunto perchè "passa per essere" un saint buono e giusto il compirtamento alle 12 case è da idiota.

Se Arles fosse stato dalla parte dela giustizia, Camus avrebbe lasciato passare 2 nemici alla penultima casa per risolvere le beghe con il suo allievo

p.s. nel G Mu e Doko non parecipano mai alle riunioni in quanto in contrsasto con Arles, Camus sì invece...
Shiryu

Vediamo gli scenari

Se Camus sa che Arles è cattivo, non agisce in alcun modo per contrastarlo. Non esplicita dubbi come Toro o Scorpio, non cerca conferme come Mur o Doko. Se ne lava le mani come se la cosa non lo riguardasse. Non dimentichiamo che Mur e Doko un aiuto, seppur relativo, lo danno, il primo riparando le armature e il secondo attraverso consigli e l'uso delle armi alla settima casa. Camus si pone per ben due volte da ostacolo.

Se Camus non sa niente ma ha dei dubbi, alla Toro e Scorpio, non dovrebbe consentire il passaggio a Pegasus e Andromeda

Se Camus pensa che Arles sia buono, tradisce la sua carica per concentrarsi sui presunti doveri di maestro.

In tutte e tre le situazioni insomma si dimostra un pessimo Cavaliere in quel frangente.

Aggiungiamo che il DS ci ha visto giusto, perché se l'intenzione di Camus fosse davvero il potenziamento di Cristal, si fermerebbe quando gli viene congelato il coprispalla, segno che lo zero assoluto ormai è raggiunto. Invece prosegue e lancia un colpo mortale da cui Cristal la scampa solo grazie alla vittoria finale di Pegasus, e l'invidia è l'unica giustificazione plausibile.

In Hades si rifà, ma alle dodici case è non solo un pessimo Cavaliere, ma anche un pessimo essere umano.
Micene di Sagitter

Sonia la più gnocca!
Suikyo

Quote:
mystoria è difficile giudicarlo da un capitolo


Mystoria dura 3 capitoli non 1.  
Da quel che vediamo, è fedele al Santuario ad Atena, è combatte per proteggere 11° casa ad ogni costo dagli intrusi.
Shijima, uno che non parla a vanvera, lo definisce "l'uomo più puro del Santuario".
Che c'è di difficile da giudicare?
Tra l'altro, a differenza di Camus, che passa oltre 6 anni, è capacisce solo all'ultimo che Hyoga sarebbe stato il suo degno allievo, Mystoria in un duello che prob. dura 10 minuti, capisce tutto di Hyoga, addirittura capisce che sarebbe stato il degno e futuro gold di Acquarius, è gli affida la vita di Athena.

Quote:
non può essere che camus abbia capito prima di altri la buona e giusta causa di pegasus e soci?


Chissà, ma da quel che vi viene detto, non c'è nessun appiglio a questa cosa, non ci viene mai detto neppure di striscio che Camus aveva capito la causa di seiya e company.

Quote:
camus non fa nulla che tradisca il suo compito di saint
solo perchè non dice  che ha capito che i bronze sono nel giusto non dobbiamo


Se non lo dice, significa che non è così.

Tra l'altro nel manga Camu, dice:

- che Hyoga deve migliorare oppure lo fà fuori, perchè non vuole che sia un altro gold saint ad ucciderlo, perchè sarebbe una vergona per lui che un suo allievo fosse sconfitto da un altro. Comportamente da non egoista...si si, come no

- Dice sempre ha Hyoga che ha saputo dal Sacerdote che lui ed i suoi amici sono dei traditori, è che quindi ha il permesso del Sacerdote di giustizziarlo, quindi Camus non sà nulla di Saga(falso pope) è lo segue come una pecora, salvo poi all'11° casa, fregarsene della sua missione di saints, è lasciar passare 2 nemici.
ryogascorpio

Shiryu wrote:
Vediamo gli scenari

Se Camus sa che Arles è cattivo, non agisce in alcun modo per contrastarlo. Non esplicita dubbi come Toro o Scorpio, non cerca conferme come Mur o Doko. Se ne lava le mani come se la cosa non lo riguardasse. Non dimentichiamo che Mur e Doko un aiuto, seppur relativo, lo danno, il primo riparando le armature e il secondo attraverso consigli e l'uso delle armi alla settima casa. Camus si pone per ben due volte da ostacolo.

Se Camus non sa niente ma ha dei dubbi, alla Toro e Scorpio, non dovrebbe consentire il passaggio a Pegasus e Andromeda

Se Camus pensa che Arles sia buono, tradisce la sua carica per concentrarsi sui presunti doveri di maestro.

In tutte e tre le situazioni insomma si dimostra un pessimo Cavaliere in quel frangente.

Aggiungiamo che il DS ci ha visto giusto, perché se l'intenzione di Camus fosse davvero il potenziamento di Cristal, si fermerebbe quando gli viene congelato il coprispalla, segno che lo zero assoluto ormai è raggiunto. Invece prosegue e lancia un colpo mortale da cui Cristal la scampa solo grazie alla vittoria finale di Pegasus, e l'invidia è l'unica giustificazione plausibile.

In Hades si rifà, ma alle dodici case è non solo un pessimo Cavaliere, ma anche un pessimo essere umano.


quella sula coprispalla è un'acutissima osservazione.
Anche io ho sempre preferito l'interpretazione del DS
Shura di Capricorn

Micene di Sagitter wrote:
Sonia la più gnocca!


Daje!
Suikyo

Quote:
Se Camus pensa che Arles sia buono, tradisce la sua carica per concentrarsi sui presunti doveri di maestro.


E' questa perchè Camus lo dice proprio nel manga, prima degli avvenimenti dell''11° casa. Quindi all'11° casa, se nè frega del sacerdote e del santuario.

Camus : "Hyoga...posso toglierti la vita perchè ti sei ribellato al Sacerdote sfidando il Santuario".

Goldsaint85

Shiryu wrote:

Se Camus sa che Arles è cattivo, non agisce in alcun modo per contrastarlo. Non esplicita dubbi come Toro o Scorpio, non cerca conferme come Mur o Doko. Se ne lava le mani come se la cosa non lo riguardasse. Non dimentichiamo che Mur e Doko un aiuto, seppur relativo, lo danno, il primo riparando le armature e il secondo attraverso consigli e l'uso delle armi alla settima casa. Camus si pone per ben due volte da ostacolo.


si pone come ostacolo per il solo hyoga, non per tutti
e magari il suo modo per scalzare il pope è quello di forgiare un saint superiore anche a sé stesso
ovviamente non può sapere (come cancer e pisces) che sion\arles è in realtà saga, perchè viene fatto capire che solo i due cattivelli lo sapessero
ritengo invece possa essere tra coloro che dubitano

Shiryu wrote:

Se Camus non sa niente ma ha dei dubbi, alla Toro e Scorpio, non dovrebbe consentire il passaggio a Pegasus e Andromeda

questo si, il suo stato di dubbio però penso sia assimilabile più a quello di doko e mu che di aldo e milo. quindi qualcosa più del dubbio

Shiryu wrote:

Se Camus pensa che Arles sia buono, tradisce la sua carica per concentrarsi sui presunti doveri di maestro.


se così fosse, sarebbe una chiavica indubbiamente

[quote="Shiryu:619758"]se l'intenzione di Camus fosse davvero il potenziamento di Cristal, si fermerebbe quando gli viene congelato il coprispalla, segno che lo zero assoluto ormai è raggiunto. Invece prosegue e lancia un colpo mortale da cui Cristal la scampa solo grazie alla vittoria finale di Pegasus, e l'invidia è l'unica giustificazione plausibile./quote]

si, ma congelando un coprispalla non riuscirebbe a sconfiggere certo un gemini o un virgo (e per abbattere il pope bisogna essere in grado di abbattere gente come loro) ... lui vuole evidentemente farsi superare seriamente, non solo potenzialmente (perché potenzialmente lo supera già quando rompe da solo il feretro di ghiaccio)
possiamo accusarlo di essere estremo, ma che il suo obiettivo fosse quello di potenziare e farsi superare da hyoga non è in dubbio, anzi le sue ultime parole confermano proprio questo
Suikyo

Quote:

se così fosse, sarebbe una chiavica indubbiamente


Ed è proprio quella l'opzione...leggere la frase sopra che Camus dice nel manga prima degli avvenimenti dell'11° casa.
Shiryu

Quote:
si, ma congelando un coprispalla non riuscirebbe a sconfiggere certo un gemini o un virgo (e per abbattere il pope bisogna essere in grado di abbattere gente come loro) ... lui vuole evidentemente farsi superare seriamente, non solo potenzialmente (perché potenzialmente lo supera già quando rompe da solo il feretro di ghiaccio)

Ok, ma nemmeno da morto li sconfigge un Gemini o un Virgo ^^'''

L'espressione di stupore quando Cristal assume la posa dell'AE non è un'aggiunta del doppiaggio, è sorpresa genuina. Quindi mi chiedo, quando lui stava preparando la sua AE, che cosa si aspettava che Cristal facesse? Prendersela a petto nudo? Cercare di rispondere con tecniche che avevano già fallito come il DD o l'Aurora del Nord?

Comunque la si prenda, è una situazione tirata per le pinze, a maggior ragione con Cristal che ha già dimostrato di poter raggiungere lo zero assoluto e la situazione Arles/Atena in ballo.

Capisco più o meno il gesto della settima casa, ma all'undicesima, se il suo fosse un sincero interesse, quello era il momento di interrompere lo scontro e correre insieme alla tredicesima casa, tanto ormai lo scopo era raggiunto.

Che poi manco dopo tutto questo casino Cristal è a un livello tale da sconfiggere Gemini o Virgo da solo ^^'
Suikyo

Quote:
Quindi mi chiedo, quando lui stava preparando la sua AE, che cosa si aspettava che Cristal facesse? Prendersela a petto nudo? Cercare di rispondere con tecniche che avevano già fallito come il DD o l'Aurora del Nord?


Nel manga lo dice proprio Camus quando si mette in posizione dell'A.E., dice che il DD e il KS di Hyoga non potevano sconfiggerlo.
Poi dice che ora lo avrebbe colpito di nuovo con A.E., uccidendolo.

In breve Camus quando si mette in posizione per AE finale, si aspettava che Hyoga sarebbe morto poco dopo sotto il suo colpo.
Il comportamente è alquanto inspiegabile, perchè Camus voleva, fino a poco prima, far potenziare Hyoga, rendendolo più forte, non ucciderlo.
L'atteggiamento finale di Camus, può solo essere spiegato dal fatto che il gold, in ultimo ha un impeto di orgoglio(gli rodeva che Hyoga fosse meglio di lui), è tenta di uccidere l'allievo.
Maestro dei Ghiacci

Per quanto riguarda lo scontro alle 12 Case tra Cristal e Aquarius, io ho sempre pensato che il DS abbia visto giusto, ancora prima che arrivasse Soul of Gold a buttare giù a colpi di piccone la genuina fede dei fan nei confronti del Cavaliere dell'Undicesima Casa.

Lo scontro all'Undicesima Casa vede Aquarius arroccato nella posizione "Sono figo perchè ce l'ho più dorata, quindi vincerò io perchè sì", ergo pecca di arroganza perchè crede che un Cavaliere "inferiore" come un bronzino non possa essere migliore di lui.
Il MdG (e qui parlo da utente, non leggete una sorta di piaggeria perchè è il mio nickname) è umile, perchè sa benissimo che, nonostante sia più anziano, il suo maestro è più forte, e accetta i suoi limiti. Capisce che al mondo, per quanto possiamo essere talentuosi, ci saranno sempre persone migliori di noi, e proprio loro dovrebbero esserci di ispirazione per superare le nostre debolezze, e non fonte di gelosie che francamente sarebbe meglio lasciare all'asilo nido.

È un po' come se il DS avesse deciso di far "vincere" il MdG contro Camus. Chi è stato il Cavaliere migliore, e il maestro migliore, alla fine? Quello col Cosmo più forte, ma incapace di scendere dal piedistallo, o quello che nella sua pochezza di mezzi ha capito che non conta il materiale della corazza, se non è sorretta dalla forza del proprio cuore?
Praticamente hanno riassunto tutto Saint Seiya in una puntata!

Ma lasciamo perdere il mio pessimo maestro e le sue pessime performance da essere umano, e concentriamoci sul sondaggio!
Io voto Sonia, perchè è una delle donne meglio caratterizzate di tutto Saint Seiya, e in generale uno dei personaggi migliori della serie Omega.
Lampo del Drago

ma chi è questa gente?      

Voto Sonia la Scorpia!
(non sgorbia)
Goldsaint85

Shiryu wrote:

Ok, ma nemmeno da morto li sconfigge un Gemini o un Virgo ^^'''

L'espressione di stupore quando Cristal assume la posa dell'AE non è un'aggiunta del doppiaggio, è sorpresa genuina. Quindi mi chiedo, quando lui stava preparando la sua AE, che cosa si aspettava che Cristal facesse? Prendersela a petto nudo? Cercare di rispondere con tecniche che avevano già fallito come il DD o l'Aurora del Nord?

Comunque la si prenda, è una situazione tirata per le pinze, a maggior ragione con Cristal che ha già dimostrato di poter raggiungere lo zero assoluto e la situazione Arles/Atena in ballo.

Capisco più o meno il gesto della settima casa, ma all'undicesima, se il suo fosse un sincero interesse, quello era il momento di interrompere lo scontro e correre insieme alla tredicesima casa, tanto ormai lo scopo era raggiunto.

Che poi manco dopo tutto questo casino Cristal è a un livello tale da sconfiggere Gemini o Virgo da solo ^^'


ma li si doveva chiudere la fine delle 12 case in modo tragico.. è per creare il clima di sofferenza e sacrificio (non a caso nelle ultime 3 case ''muoiono'' tre bronze) serviva alla trama... è come kanon che si suicida in modo assurdo contro rada che aveva preso a calci nel culo 2 volte su 2... li è una pecca dell autore che non ha saputo gestire meglio la cosa... poi so che a te non piace sentir parlare di copione e di ''errori'' dell autore, ma per me è così... è tirata la cosa in sè ma bisognava far crepare hyoga... forse per quello aveva inizialmente pensato a scorpione maestro che lo fa passare e acquarius estraneo per accopparlo... sarebbe stato più logico...
Shiryu

Vabbé, questo è verissimo, ma sono spiegazioni esterne. Virgo è forte perché serviva qualcuno che potesse spingere uno come Phoenix al sacrificio/morte, ma non per questo stiamo qui a dire che altrimenti sarebbe debole, non so se mi spiego ^^

Per Camus è giusto parlare di una coerente incoerenza, perché quando non ci sono fatti personali di mezzo, tipo G e Hades, è un signor Cavaliere con nulla da invidiare a Saga buono (come devozione, non certo forza).

Quando però c'è di mezzo una faccenda personale, diventa come quegli uomini che, innamorati, perdono la testa e iniziano a comportarsi in maniera strana, predicando una freddezza e un distacco che è il primo a non mantenere. In questo senso, SoG non è poi andato tanto lontano, salvo rendere ancora più assurdo il tutto con personaggi di cui non si era mai saputo nulla.
BuRn!

Boh, ho fatto la conta ed è uscito Utgard  
Cangax

Ho sempre ritenuto Camus come un buon combattente ma come una testa di ca... come persona.........sono curioso di vedere cosa succederà quando sarà il suo turno!!
Flare

Boh, il nulla assoluto. Mystoria, nonostante la mia predilezione per le energie fredde, mi sta antipatico ^^'

Degli altri conosco poco o quasi nulla, ergo mi astengo.
Cavaliere di Gemini

cangax wrote:
Sonia sarà anche un gran personaggio, tragico quanto volete. Ma a me sta proprio sulle palle!!


Ecco, diciamo che la penso anch'io così
Tolta Sonia resta lo stesso l'imbarazzo della non scelta, ma non voglio astenermi quindi voto, senza far troppi danni, Utgard: Mystoria per me non esiste fin quando non avrò il volumetto tra le mani, Icelo, come i compari, è odioso.

-Cavaliere di Gemini-
Suikyo

Quote:
Sonia sarà anche un gran personaggio, tragico quanto volete. Ma a me sta proprio sulle palle!!


Ma povera Sonia....
Phoenix no Ikki

Sonia... per forza e per amore.
sagadigemini

Voto per Sonia
Artico

Sonia!
Chaos

Qui vado easy di Sonia.
Uno dei personaggi meglio riusciti della prima stagione di Omega, la sua storia sembra uscita direttamente da una tragedia greca e non può lasciare indifferenti.

Sugli altri...

-Utgard: Utgard è Utgard. Un fuoco di paglia, un bluff fatto personaggio, Mi partono i facepalm a pensare a tutte le teorie che mi ero fatto su di lui.

-Mystora: si è visto poco e mi ha lasciato abbastanza indifferente.

-Icelo:al pari degli altri dei suoi fratelli è un personaggio abbastanza piatto che non colpisce particolarmente in nulla.
Lisa

contentissima per Sonia! su su, donne all'attacco!
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum