Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
ryogascorpio

GIRONE 41

Oh ragazzi...io lo sapevo che sarebbe successo. E' tutta la notte che ci penso e ancora non mi sono deciso su chi votare. Come si fa a scegliere? Da una parte c'è Thor dal magico Mjöllnir, il primo fiero Asgardiano a cedere lo zaffiro; dall'altra Alcor e la sua storia tragica legata al fratello MIzar. In questo scontro si inserisce uno dei personaggi più indimenticabili delle prime puntate: Dragone Nero e la sua conversione in punto di morte. Chiude il cerchio lo spectre Gordon di Minotaurus. E ora?!
Buon divertimento!
unicorno

Girone bellissimo e nel contempo durissimo.

Scarterei Gordon, non l'ho mai amato. Alcor e Thor sono davvero due personaggi meravigliosi. soprattutto Thor.

Dragone nero è un personaggio secondario, ma voto lui.

Il suo pentimento finale ed il fatto che salvi la vita a Dragone in quel modo mi è rimasto sempre impresso nella mente.

Nonostante sia stato inserito in un girone di ferro e dove di certo Thor meriterebbe almeno quanto lui se non di più considerando che nell'ultimo duello sposta il suo pugno e si fa quasi colpire da Pegasus...voto comunque Dragone nero, un leader e nel contempo un vero cattivo che si pente sul serio!
sagadigemini

Indeciso tra Alcor e Thor, alla fine ho dovuto lanciare una monetina per votare,ed alla fine è uscito Thor  
Jotaro Kujo

Alcor e Dragone Nero sono 2 pg favolosi!!!Avrei votato Dragone Nero in qualsiasi altro girone che non prevedesse degli asgardiani classici ma qui con la mitica Bianca Tigre del Nord non ho dubbi. Voto Alcor cavaliere fortissimo,dal tragico destino e che vorrei davvero si fosse salvato a fine Asgard e vestisse la legittima armatura della Tigre del Nord con zaffiro! Gran bel pg pure Thor ma purtroppo per lui è capitato in uno di quei gironi durissimo dove meriterebbero di passare in 3! E pure Gordon è uno spectre molto interessante!
Lampo del Drago

Ma pensa, dopo tanti gironi inutili, eccone uno con dei personaggi interessanti!
Scarto Gordon per ovvi motivi di inutilità.
Dragone nero non mi ha mai impressionato particolarmente, ma io sono più legato a quello dell'anime che a quellI del manga.

Tra Thor e Alcor voto per Alcor, la cui storia mi è sempre piaciuta molto.
Ma anche Thor avrebbe meritato, eh.
Saga no Gemini

Bel girone, ma voto senza dubbio alcuno Alcor.
Aledileo

Alcor! Grandissimo, potente, ombroso!  
Shiryu

Girone tostissimo questo, a parte Gordon mi piacciono tutti. Alla fine voto per Thor, che mi ha sempre affascinato per armatura e caratterizzazione.
Cangax

Scontro fratricida già nella prima fase? un pò come se Roma e Lazio si affrontassero nei preliminari di Champions?
Bene, bene...proprio un bel girone, nonostante ci sia il classico vaso di coccio (Gordon).

Dargone nero è l'unico cavaliere nero che si salva dal piattume generale che circonda questa armata. Potre votarlo...

Thor è il classico gigante buono, un clichè visto e rivisto. Sembra la copia di Aldebaran. Ma non può rimanerti antipatico, anche per via dell'amore incondizionato che nutre per Ilda.

E infine c'è Alcor, la cui tragedia è una delle cose più belle di tutto Saint Seiya, il cui scontro con Phoenix e Tisifone è tra i migliori in assoluto. COme si fà a non votarlo? Lo scolorito non è lui, ma Mizar che al confronto ai punti perde nettamente. Come gli altri di questo girone, validi, ma non come lui. Voto Alcor!!
Aldebaran

Voto Alcor, la tenebrosa tigre di Asgard. Thor anche avrebbe meritato, Dragone Nero non è male, Gordon invece anonimo.
ryogascorpio

Ebbene ho deciso, è stata durissima come scelta...

Gordon lo escludiamo subito... il classico tipo tutto muscoli e niente cervello. Via...

Per gli altri 3 è tutta un'altra musica.

Thor...la fierezza fatta cavaliere. E' l'unico asgardiano ad avere, tutto sommato, un passato non tragico. Ma ad ogni modo si intuisce una dolcezza interiore nell'uomo, che contrasta bene con la brama di gloria del guerriero

Dragone Nero...che dire? Ricordo ancora la puntata "splatterosa" con il suo duello con Sirio. Quel dito che dava una sensazione di potenza inaudita ed infine il sacrificio/la redenzione, inedito o quasi a quei tempi in cui guardavo i cartoni animati

Alcor, coprotagonista di una delle storie più tragiche di SAint SEiya. Colpo di scena nella sua presenza come cavaliere ombra, tristissimo l'epilogo con la morte tra le gelide nevi assieme al fratello

A momenti cambiavo idea mentre scrivevo queste poche righe... Durissima negare il voto a uno dei 3.
Vado con Dragone Nero perché in quella puntata lascia il segno e, più di tanti altri "pentiti tardivi", la sensazione di rammarico per averlo perso così presto. Lo aiuto ad andare avanti almeno qui
BuRn!

Wow che girone!! Difficilissima la scelta :/  Forse sarei più propenso a votare Alcor, però anche Thor e Dragone Nero meritano  
Ci devo pensare
Shura di Capricorn

Incredibile che Alcor e Thor, due Warrios, sino nello stesso girone, e dunque in fasce diverse, e a far loro compagnia ci sia Dragone Nero che sarà anche un personaggio secondario ma lascia il segno. Ripensando ad alcuni gironi imbarazzanti dove si fa fatica a scegliere qualcuno vien rabbia a pensare che qui sono in tre ad avere le carte in regola per andare avanti.

Dragone Nero, l'unico dei Neri a essere protagonista di uno scontro intenso e ad avere personalità.
Thor, il gigante di Asgard che impressiona per la forza bruta e si ricorda per la fedeltà e la devozione a Hilda.
Alcor, protagonista di una delle vicende più tragiche e personaggio che buca lo schermo, autore di una battaglia, fisica e verbale, leggendaria. Voto per quest'ultimo.
Goldsaint85

Alcor é un'altra bella pagina di asgard...
Gordon é uno specter interessante per potere, visto che prevale su Excalibur
Black Dragon é un bel personaggio
Thor é il classico bisteccone sacrificale

Dovendo scegliere, voto alcor di poco su Dragone Nero
Ioria79

Gordon non mi dispiace ma non può competere con gli altri.
Dragone Nero è un personaggio "minore" ma, nonostante appaia per un solo episodio, mi è rimasto nel cuore. In altri gironi lo avrei votato senza dubbio.
Di Thor amo la storia e i poteri.
Voto Alcor che invece è un personaggio a tutto tondo meraviglioso!
unicorno

Dragone nero se non sbaglio compare in 3 episodi!
The Darkness Apsu

vediamo

Alcor e Thor sono 2 ottimi personaggi di Asgard, per quanto non tra i miei 3 asgardiani preferiti|

Dragone nero, pur essendo un antagonista minore mi ha sempre colpito ed è il miglior black del classico!

Gordon ha qualche bella scena nel LC, un pò pochino....


diamo il voto al black saint!
Shiryu

unicorno wrote:
Dragone nero se non sbaglio compare in 3 episodi!

Come comparsa sullo sfondo o personaggio di supporto, ma il suo episodio dedicato è uno solo.
unicorno

Bè si, paradossalmente Cigno nero ha più episodi dedicati rispetto a dragone nero.

Cmq anche nel duello tra i due cigni già li la comparsa di dragone nero lascia il segno come leader del gruppo, poi lo rivediamo nella puntata del duello tra i due andromeda dove vuole spezzare la catena ed in ultimo l'episodio dedicato con il combattimento con Sirio...mi sembra che il finale però si veda nella puntata successiva, ma può essere che sbaglio.

Cmq direi più personaggio di supporto e comparsa quando è con Phoenix, negli altri casi è proprio leader dei saint neri! Non a caso è l'ultimo a morire secondo me...
Shiryu

Sbagli ^^
Lo scontro inizia in coda a quello di Andromeda, ma poi si svolge e conclude tutto nel successivo, anche prima della fine che è dedicata alle cure di Pegasus e all'incontro dei protagonisti con Phoenix. A occhio e croce, dura poco più di metà puntata.  
ryogascorpio

unicorno wrote:
Bè si, paradossalmente Cigno nero ha più episodi dedicati rispetto a dragone nero.

Cmq anche nel duello tra i due cigni già li la comparsa di dragone nero lascia il segno come leader del gruppo, poi lo rivediamo nella puntata del duello tra i due andromeda dove vuole spezzare la catena ed in ultimo l'episodio dedicato con il combattimento con Sirio...mi sembra che il finale però si veda nella puntata successiva, ma può essere che sbaglio.

Cmq direi più personaggio di supporto e comparsa quando è con Phoenix, negli altri casi è proprio leader dei saint neri! Non a caso è l'ultimo a morire secondo me...


mah...io non l'ho mai visto come leader dai cavalieri neri,
sembrava uno come gli altri

proprio per questo mi ha stupito positivamente la sua forza
Shiryu

Che Dragone Nero sia il capo del gruppo è proprio indicato espressamente da qualche parte, eh...
ryogascorpio

Veramente? ? Dove che sono incuriosito ora?
Scorpione

Girone tostarello.
Lascio Gordon al suo commissariato (dumb inside joke   ) e mi concentro sugli altri tre.
Thor è un gran bel personaggio, ma non sufficientemente indimenticabile rispetto agli altri due, per cui escludo anche lui.
Dragone nero è il primo avversario ad avermi impressionato per potenza: come dimenticare quel minaccioso dito puntato e l'inaspettato turn around finale.
Alcor è sinonimo di potenza pura, secondo solo ad Orion, ma al contempo un'anima tormentata che si rifugia nella lotta per non affrontare il tormento interno che lo attanaglia. Ci vorrà un suo pari per convincersi a guardarsi dentro e finalmente capire da quali sentimenti fuggiva. Voto lui.
Antares

Nooo, ma che è?!
Dopo tanti gironi facili e poco interessanti, adesso due Asgardiani (ovvero il meglio del meglio) uno contro l'altro?

Chiaramente voto Alcor, dato che lui e Luxor sono solo di poco sotto a Scorpio per me, e mi auguro che possa fare strada nel torneo. Ma Thor e Dragone Nero sono altri due grandi personaggi che meriterebbero ugualmente di passare
Shiryu

ryogascorpio wrote:
Veramente? ? Dove che sono incuriosito ora?

A ricordarmi ^^'
Sicuramente sul materiale di appendice, forse il primo Jump Gold Selection o l'edizione Granata. Veniva indicato come capo del quartetto.
Shiryu

Sul discorso delle fasce, il problema è che c'era troppa gente da fascia 1. Per cui molte caste importanti sono state spezzate, con i 3-4 personaggi più importanti e rappresentativi in fascia 1 e gli altri in fascia 2. E' questo il caso dei Gold di Omega, LC e ND, degli Asgardiani, Generali e Spectre.

Protagonisti a parte, solo i gold classici sono andati tutti in fascia 1.

In questo caso, destino ha voluto che siano arrivati allo scontro fratricida proprio due Asgardiani.
Libra

Thor l'ho sempre trovato un personaggio sacrificabilissimo, soprattutto se messo a confronto con il carisma, la forza e la storia di Alcor
BuRn!

Dopo averci pensato (e bevuto   ) ho deciso di dare il mio voto ad Alcor, troppo commovente la sua storia con Mizar, mi emoziona ogni volta che riguardo la serie di Asgard  
Comunque non  hanno niente da invidiare Thor (altro grandissimo personaggio, sfortunato a capitare con Alcor) e Dragone Nero, il migliore dei Black Saints, peccato!!  
Micene di Sagitter

alcor
Lone Wolf

Indeciso tra Alcor e Dragone Nero ... Alla fine onoro il secondo con il mio voto
Verseau88

Voto Alcor, è il mio Asgardiano preferito, seguito a ruota dal gemello.

Tuttavia mi dispiace non poter votare anche per Dragone Nero.
Non potete far passare anche lui? Al posto di Hyoga magari?
Flare

Finalmente un girone degno di essere chiamato tale!

Qui l'indecisione, ovviamente, è tra due asgardiani.
Voto Alcor, la cui caratterizzazione è sicuramente superiore a quella di Thor.
Quest'ultimo però se fosse stato in uno di quei gironi fantasma avrebbe vinto a mani basse.
Cavaliere di Gemini

Peccato per lo scontro tra due GW. Voto Thor, mi dispiace abbia preso così pochi voti. Il girone era comunque davvero tosto.

-Cavaliere di Gemini-
PegasusFantasy

alcor
Artico

Alcor sicuro!! Asgard sempre!
Jotaro Kujo

Shiryu wrote:
ryogascorpio wrote:
Veramente? ? Dove che sono incuriosito ora?

A ricordarmi ^^'
Sicuramente sul materiale di appendice, forse il primo Jump Gold Selection o l'edizione Granata. Veniva indicato come capo del quartetto.


In edizione Granata Press mi pare venisse indicato come il più forte dei Cavalieri Neri ( non ricordo però se come vero e proprio leader  dei 4) ma il capo assoluto dell'organizzazzione era Jango...sconfitti in duello i 4 Black Four e successivamente Jango ( che in manga viene sconfitto molto tempo prima che nell'anime) i cavalieri neri giurano fedeltà ad Ikki.
Shiryu

No, c'è una qualche fonte in cui veniva indicato proprio come il vice di Phoenix capo del quartetto. Solo che non ricordo quale  
Suikyo

Quote:
No, c'è una qualche fonte in cui veniva indicato proprio come il vice di Phoenix capo del quartetto. Solo che non ricordo quale


Sè non ricordo male nella Taizen, Dragone Nero viene indicato come il vice di Phoenix.
Phoenix no Ikki

Dragone Nero
Chaos

Un bel girone questo...

-Gordon:Del lotto qui presente è sicuramente il meno carismatico. Ma è comunque un buon guerriero, con una tecnica interessante e con una filosofia d vita(secondo il canvas) molto particolare.

-Dragone Nero: l'unico cavaliere nero degno di essere ricorda. Ha carattere, disputa un bel duello e la sua redenzione finale lo eleva ad un livello irraggiungibile dai suoi compagni.

-Thor: L'unico asgardiano ad avere umili origini(mi sarebbe piaciuto vedere questo aspetto sottolineato più chiaramente) è un guerriero dal corpo possente ma dall'animo gentile. Combatte e muore valorosamente, solo per fedeltà alla sua adorata regina.

-Alcor:  un combattente feroce e pieno d'odio. Ho sempre adorato la sua caratterizzazione ed il suo "destino" di ombra che ben si collocano all'interno della sua tragica storia. E poi...è doppiato da Mezzabotta.

Sono profondamente indeciso fra Thor e Alcor.
Il primo ha la vittoria in tasca...do un altro voto a Thor, dai.
Lisa

Alcor. che bella la sua storia con Mizar, tanta rabbia ma anche tanto amore.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum