Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
ryogascorpio

GIRONE 50

Ebbene sì...Saga is in da house! Proprio per il giorno di Pasqua, proprio nel girone 50. I fan di Omega però daranno battaglia, Mira è un Pallasite particolarissimo e potentissimo. Dalla serie classica restano le briciole, come alle galaxian wars, per Black il Lupo. Ah, c'è anche Teseo, uno degli Angeli presenti nel quinto film... E ora votate!
Buon divertimento!
Aldebaran

Mi sa che Saga farà il pieno di voti vista la concorrenza

Voto Saga.
Cangax

Come stranamente avevo pronosticato, Saga è capitato con Mira, e visto che sono di parola, voterò il secondo, che resta un ottimo personaggio!!
Scorpione

Saga a chius'occhi!!
Lampo del Drago

Va be', dai, non parliamone neanche.
unicorno

Mi dispiace molto per il lupacchiotto, Saga è un mostro, voto lui!
saga rules!!!

Certo che ce ne vuole di coraggio per non votare saga...
Shiryu

Saga è un serio candidato alla vittoria finale, ma un po' di pepe non guasta: Mira  
The Darkness Apsu

ah Saga, un personaggio con doppio volto tanto quanto doppia dev'essere la considerazione su di lui!

Xké Evil-Saga è il miglior antagonista classico (giusto Abel del film vale qualcosa rispetto a lui), ma nella saga di Ade è divenuto un nonnulla come tanti altri! Certo c'è il bellissimo scontro con shaka, ma la bellezza dello stesso è data più dalla fine di virgo che non dagli effetti pirotecnici dimostrati!

Se a evil saga un 9 è dovuto, a Saga buono si concede massimo la sufficienza!

Ma in questo girone v'è qualcuno che può tenergli testa?

Teseo, quanto odisseo, viste le figure a cui sono ispirati, avrebbero potuto offrire uno scontro migliore, non solo nell'azione quanto nei contenuti (visto chi sono le figure mitologiche in questione e il legame che hanno con Atena!)
Però il film è stato fatto troppo presto e pure tagliato per farlo uscire prima! ne escono quindi 2 antagonisti minori che risaltano giusto per la non umanità (ma valeva anche per i servi di lucifero) e il look!
In sostanza puoi anche concedergli il 6 o 6,5 per l'avversario di Ikki e Shun che almeno un minimo si sono impegnati per quello scontro!
Però difficilmente sono personaggi che paragonerei a Saga...

Abbiamo poi il lupo, personaggio a dir poco minore che non ha nulla da dire (tipo Ban XD), e nemmeno Omega lo ha aiutato troppo, anche se farne un maestro è stato piacevole!

Infine abbiamo Miira, uno dei personaggi più interessanti di omega#2; capace di battersi con Ikki senza impegnarsi e uscire pressoche immune al fantasma diabolico! Un look interessante, poteri notevoli e una curiosa ossessione per il collezionare le cloth stone degli avversari sconfitti!
l'unico degno avversario per saga direi...

Ora confrontandoli, bisogna ammettere che Saga è un personaggio di sicuramente maggior ruolo e un pilastro portante (non parlerò di maggior spessore! XKé questo è dato solo dal disturbo da personalità multipla e/o dalla possessione di quella specie di spiritello che vediamo nel manga...)
Venendo al look, arles è sempre stato il personaggio classico che mi ha preso di più da questo punto di vista! Mentre Miira be è uno dei pallasiti più originali (almeno non richiama specter o altri personaggi)
per quanto riguarda i poteri, lasciando stare che a Miira basterebbe schioccare le dita per incenerire tutti i gemini conosciuti fin ora assieme, mentre i poteri di Saga sono i più affascinati, raramente sono sfruttati al 100% delle loro possibilità, mentre Miira per quel poco che ha cerca di fare del suo meglio!

è un duro confronto (sopratutto per demeriti di good Saga), ma in ogni caso direi che ci sono gli elementi per scegliere il primo gemini come vincitore!
Lone Wolf

Cinque motivi per cui adoro, e quindi voto, Saga di Gemini:

- Guerriero potentissimo in tutte le sue apparizioni
- Stratega sia da vivo che da morto
- Leader sul campo (hades-sanctuary; soul of gold)
- Carismatico sia nel lato chiaro che nel lato oscuro
- Tiene testa a un dio come Crono senza power-up vari (episode G)

Peccato solo per... i suoi problemi con lo psichiatra!
Libra

Gemini, non scherziamo!
PegasusFantasy

Noo Gemini contro Mira?? Adoro entrambi!!
Zenon di Scorpio

Ho votato Saga, sebbene pure Teseo e Miller meritassero un voto.
Saga no Gemini

Mai e poi mai potrei votare qualcun altro oltre Saga, in questo girone.
BuRn!

Il mio voto allo zio "Arles"    
Antares

Non ho niente contro Gemini, che rimane il miglior antagonista finale di SS, ma Mira mi è piaciuto molto per carattere e potere di distruggere le armature al tocco, uno dei Pallasites meglio riusciti. Peccato che poi sia tolto di mezzo in maniera veramente imbarazzante, ma si sa che Omega 2 non è certo un capolavoro... Sta di fatto che voto Mira ^^

Black, come Gerki e Ban, diventa qualcuno in Omega, ma rimane abbastanza sullo sfondo. Teseo dà vita ad uno scontro che mi piace molto, ma a livello di caratterizzazione non è niente di eccezionale.
Suikyo

1° Ovviamente Saga, lui è probabilmente il boss finale più bello mai realizzato su un opera SSeiyana. Sicuramente il miglior Gold Saint dei Gemelli di sempre.

2° Mira, gran personaggio.

3° Teseo, gran guerriero, persino alcuni gold potrebbero perdere contro di lui.

4° Black, personaggio che ha il suo perchè, ma è il minore tra i 4.
ryogascorpio

Tolti Black e Teseo, sarei stato portato a votare il gold ma voglio premiare Mira, personaggio che mi aveva affascinato moltissimo in Omega (per poi deludermi nel finale).

Quando combatte solo all'inizio è un fico mai visto  
Goldsaint85

ovviamente saga
The Darkness Apsu

Suikyo wrote:
1° Ovviamente Saga, lui è probabilmente il boss finale più bello mai realizzato su un opera SSeiyana.

No! Ma proprio no, ma assolutamente no...
in quanto ha un finale che lo affossa! E come complessità non tiene certo testa a Ludwig, ne come follia tiene testa a Ponto e non ha lo charme di Yoma...
E non cito apsu solo per non umiliarlo!
Quote:

Sicuramente il miglior Gold Saint dei Gemelli di sempre.

Questo si... ma Paradox ci si avvicina moltissimo! Ah e cmq solo come personaggio, non come saint in se, xké in questo caso Defteros e pure quell'insulsaggine di Integra sono meglio!
Artico

Gemini.
Jotaro Kujo

Saga alla grande! Il gold di Gemini migliore di tutte le epoche ( ed i manga dei cavalieri)!
Ioria79

Voto per Saga!
sagadigemini

Saga tutta la vita
Flare

Voto Saga.

Non è di certo nella mia hit list per i gold preferiti, ma ormai è un simbolo della serie classica ^^
Phoenix no Ikki

Saga ovviamente
Doa of Alrisha

SAGA
Cavaliere di Gemini

   

-Cavaliere di Gemini-
Chaos

Girone a dir poco scontato^^

-Black: personaggio minore, sempre sullo sfondo, al contrario di altri bronze minori non ha neppure la possibilità di fare un bel combattimento alla GW visto che Phoenix lo annienta con un solo. Però proprio da come si rivolge a Phoenix prima del "duello" si intuisce come potesse venir su un pg. quantomeno buono.

-Teseo: le ali della fenice che lo eliminano sono probabilmente il ricordo più vivido che ho del film di appartenenza, davvero splendide. Ah, il pg? Il solito da film alto potenziale, poco sviluppo.

-Mira: Trovo che non sia stato sfruttato a dovere. Tutta la prima battaglia che lo vede protagonista, con lui che combatte solo col "guanto", senza che nessuno gli si possa avvicinare...è gestita veramente bene, emerge molto il suo "carattere". Ma quando poi si rivela per quello che é(ben più di un semplice seconda classe)...non ha spazio e viene buttato via con ancora del potenziale inespresso.

-Saga: che dire? è Saga. L'unico ed inimitabile. Voto lui.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum