Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
ryogascorpio

GIRONE 52

Forza che la fine delle eliminatorie si avvicina... Girone equilibrato il prossimo! C'è il divino Ponto da Episode G, Ryuho il figlio di Sirio il Dragone, Subaru il piccolo coprotagonista di Omega2 ed infine Frodi, uno degli asgardiani di ultima generazione. Scelta non facilissima...
Buon divertimento!
Aledileo

Ooh, lo aspettavo! Ponto, sicuramente, è magnifico, diabolico nei suoi macchinamenti, spettacolare quando scende in campo. Un personaggio sublime, un'eminenza a dir poco oscura!
unicorno

Mmm... Indeciso tra Subaru e Ryuho... vada per il secondo!
Shiryu

Argh! Lotta dura tra Ryuho e Ponto... ma per quanto mi piaccia il mio figlioletto, voto per il secondo.
Lone Wolf

Anch'io voto Ponto.. Un dio/stratega con un profilo molto ben caratterizzato. Dispiace non poter votare Ryuho -il figlio del mio personaggio preferito - ma onestamente trovo Ponto nel complesso più originale e meglio riuscito
The Darkness Apsu

ah però! In questo girone mica personaggi da ridere...

Anche se SoG non è granché Frodi è uno dei pochi a cui darei la sufficienza (che è già molto!)

Subaru mi sta anche simpatico, sebbene gli preferisca saturn, però almeno parte da umili inizi (come steel) e in un certo senso vederlo crescere, diventare parte dle gruppo, ricevere l'eredità di Celeris e Kitalpha... insomma, qualcosa l'ha lasciata anche lui!

Ryuho è probabilmente il mio secondo protagonista preferito di omega (dopo il solo Kouga)! è ben sviluppato (in omega#1, ma riesce ancora a dire qualcosa in omega#2) mi piace come riesca ad essere la perfetta fusione dei genitori e nel contempo a ricoprire il ruolo di Shun nel suo gruppo (sebbene lo veda più deciso [o semplicemente meglio sfruttato dagli autori della sua opera di appartenenza rispetto al povero andromeda) e nel complesso sia contro Paradox che contro Rea ha avuto buoni scontri! E poi, l'emozione data nell'episodio 4 era degna figlia di quel che abbiamo vissuto nel precedente pegasus vs dragone (anche se ovviamente le situazioni erano ben diverse)

Però...

Il mio voto non può andare che a lui! Il sommo orchestrato, il grande infame, colui che ridurrebbe uomini e dei in cenere per i suoi scopi! Quello che, fino a Youma (e poi Mars, Medea e Apsu), era l'unico altro cattivo di SS degno di rispetto assieme a Evil-Saga!
Ioria79

Ponto!
Jotaro Kujo

Quote:
Il mio voto non può andare che a lui! Il sommo orchestrato, il grande infame, colui che ridurrebbe uomini e dei in cenere per i suoi scopi! Quello che, fino a Youma (e poi Mars, Medea e Apsu), era l'unico altro cattivo di SS degno di rispetto assieme a Evil-Saga!


Quotone al buon darkness stavolta Su Ponto la pensiamo allo stesso modo ( anzi per me è nettamente superiore anche alla triade divina di Omega e allo stesso Yoma)! Voto il vero grandissimo Dio Ancestrale!
Saga no Gemini

Vada per Frodi.
Aldebaran

Voto Ponto, il machievellico dio delle acque primordiale, un personaggio cattivo e manipolatore come si deve e non cattivo perché si.

Subaru alla fine è Saturno ed è già stato votato.

Ryuro non è malaccio, ma neanche uno che mi ha lasciato particolarmente il segno.

Menzione anche per Frodi, un antagonista non troppo banale.
Cangax

Un bel girone senza personaggi materasso.
In realtà uno ci sarebbe, ed è quel Subaru il cui unico pregio è quello di rivalutare Soma che dal momento della sua comparsa non è più lo scemo del gruppo!!

Apparte tutto, gli altri 3 sono entrambi grandi personaggi, Ryhuo forse rivisto, anche se i suoi scontri non sono mai banali. Ponto sarebbe il migliore dei 3, come caratterizzazione e come intelligenza strategica, ma visto che si vota il preferito e non il migliore, dico Frodi di Galimbursti, una delle poche note veramente liete di SoG, nonchè personaggio di vecchio stampo e grande spessore!!
BuRn!

Voto il figliolo di Sirio  
Suikyo

In questo sondaggio ci sono 4 pg che sono interessanti in maniera diversa, ovviamente alcuni più alcuni meno.

- Ponto è interessante per tutto il manga di G, peccato per il finale campato in aria dove le sue vincende rimangono in sospeso e non si capisce che fine faccia.

- Subaru, è interessante perchè è un pg che inizialmente è inconsapevole di essere un dio, è che tenta di crescere, è poi alla fine si trasforma in un dio potentissimo.

- Ryuho, forse vive troppo nell'ombra del padre, ma anche lui ha i suoi momenti buoni

- Fordi(insieme ad altri 2 nuovi GW) possiamo definire un buon GW, ed è anche forte, sicuramente livello gold saint.
ryogascorpio

Qui non ho grossi dubbi...
Frodi è uno dei pochi salvabili in Soul of Gold ma impallidisce rispetto a qualsiasi altro asgardiano della serie classica.
Subaru mi ricorda Kibiusa....e già questo non lo aiuta. In realtà è forse uno dei personaggi più simpatici nella stagione 2, ma non basta in questo girone
Ryuho avrei potuto votarlo perchè, dal mio punto di vista, è il personaggio più interessante delle prime puntate...poi si perde un po' e finisce col deludermi.

Voto quindi Ponto...letteralmente memorabile quando Aiolia lo vede arrivare dal cielo, come se il mare fosse sceso in Terra dall'alto. Tutto molto bello...
The Darkness Apsu

Jotaro Kujo wrote:
Quote:
Il mio voto non può andare che a lui! Il sommo orchestrato, il grande infame, colui che ridurrebbe uomini e dei in cenere per i suoi scopi! Quello che, fino a Youma (e poi Mars, Medea e Apsu), era l'unico altro cattivo di SS degno di rispetto assieme a Evil-Saga!


Quotone al buon darkness stavolta Su Ponto la pensiamo allo stesso modo ( anzi per me è nettamente superiore anche alla triade divina di Omega e allo stesso Yoma)! Voto il vero grandissimo Dio Ancestrale!

Purtroppo per quanto grande sia Ponto, soffre anche lui per il finale tronco di episode G!
Di contro, è uno dei soli 4 dei in SS che rappresenta davvero alla perfezione ciò che è! Come Abel è perfettamente un dio bandito e dimenticato, che ama ed è amato da una sola altra persona al mondo... Apollo è l'unico dio che dimostra la grandiosità degli Olimpi e Apsu la personificazione ideale di un dio che precede l'universo tutto!
Per quanto riguarda Medea e Mars, diciamo che il secondo risulta un personaggio meglio costruito (il secondo meglio costruito dopo la figlia in tutto SS) e va oltre il solo essere villain!
Medea e Ponto invece sono accomunati dallo stesso piano di fondo (distruggere e rifare il mondo secondo il proprio gusto), e sono entrambi disposti ad eliminare chiunque (Medea però uccidere pure marito e figliastra, nonché il fratello il cui unico desiderio era compiacerla...) nonché dimostrano amore solo per una persona (anche se quello per Gea sembra un amore ossessivo e malato, mentre quello per Eden è un amore materno reale, per quanto contorto)
E, ironicamente, hanno atteggiamenti totalmente opposti!
Partono entrambi in sordina, stando dietro le quinte, per poi rivelare la loro vera natura manipolativa!
Solo che Ponto mostra follia maniacale e ossessiva (sicuramente apprezzabile), dove Medea è sempre calma e composta, con quell'aura di fredda crudeltà (altrettanto apprezzabile!)

Non mi sento quindi di trovare un migliore tra questi 3...
Per Youma, ha invece uno "svantaggio di trama", in quanto ci sono un pò troppi difetti nella sua vicenda! Ma... lo adoro troppo
Flare

Per me qui... boh. Girone piattissimo, per quanto riguarda le mie preferenze.

Voto Ryuho, almeno qualcosa in Omega l'ha dimostrata.
Lampo del Drago

Shiryu wrote:
Argh! Lotta dura tra Ryuho e Ponto... ma per quanto mi piaccia il mio figlioletto, voto per il secondo.

Idem con patate.
Antares

E dopo un girone in cui, in altre circostanze, non avrei votato nessuno, eccone uno in cui li voterei tutti

Ponto è ottimo nel suo ruolo dietro le quinte in EG, ma purtroppo gli manca una conclusione, così come a molti altri personaggi dello stesso manga. Subaru (che, ribadisco, avrei accorpato con Saturno, dato che di fatto sono le due facce dello stesso personaggio) è simpatico e la sua crescita molto apprezzabile, ma nel girone c'è di meglio. Frodi è probabilmente il miglior personaggio originale di SoG: buona caratterizzazione da Artax più moderno e più apprezzabile, background che non crea problemi con la serie classica, scontri abbastanza equilibrati con Ioria e Utgard... Non è il miglior personaggio di sempre, sia chiaro, ma per provenire da SoG, è già tanto

Voto quindi Ryuho, che ho apprezzato fin dall'inizio. Caratterizzazione interessante, bei poteri e begli scontri. Peccato giusto per il padre, va
Scorpione

Ho già votato da cell prima ma non ho commentato.
Ponto, as usual, non lo conosco. Prima o poi leggerò tutti i manga.

Subaru è simpatico come la sabbia nelle mutande, per cui rimango Shiryu jr e Frodi.
Il primo è un misto tra Andromeda (70%) ed il padre (30%), il secondo tra i pochi personaggi nuovi che si salvano in SoG. Voto lui.
sagadigemini

Indeciso tra Ponto e Ryuho, alla fine scelgo il figlio di Sirio
Evil Sirya

Frodi.
E' un idiota (ma dove era mentre gli altri god si spaccavano la schiena contro le primedonne di bronzo?), ma ci ha fatto vedere un bel carattere e una buona motivazione e soprattutto una forza autentica.
-mizar-

ponto              
Phoenix no Ikki

Ponto
PegasusFantasy

il grande Ponto
Doa of Alrisha

il figlio del drago  
Cavaliere di Gemini

Girone molto equilibrato. Alle giuste condizioni voterei 3 dei 4 personaggi.
Ryuho è un personaggio a tratti fin troppo discreto, sembra adombrarsi rispetto ad alcuni compagni (e anche rispetto al padre quando sono insieme), ma combatte bene. Meglio di Koga anche lui, naturalmente.

Frodi è uno dei migliori di SoG, ma può poco in questo girone.

Ponto è un gran nemico, peccato però per il finale non all'altezza dell'opera a cui appartiene. Ma voto lui lo stesso.

-Cavaliere di Gemini-
Chaos

Bel girone questo...

-Subaru:NO.

-Ponto: un personaggio carismatico, affascinante, manipolatore e potentissimo. Peccato che la fine prematura del G abbia lasciato il personaggio "incompleto".

-Frodi: il migliore fra i God Warriors della nuova generazione. Fa una bella figura combattendo con Ioria ed Utgard e dimostra una fede sincera ed un orgoglio degne di un asgardiano

-Ryuoh: ho trovato particolarmente azzeccata la scelta di non renderlo un clone di Sirio. Il giovane drago è infatti una perfetta via di mezzo fra i caratteri dei suoi genitori. Nella prima serie di Omega ne esce molto bene ma perde molto nella seconda.

Spiace per il dragoncello, ma voto per Ponto, immenso anche nella sua incompiutezza.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum