Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
ryogascorpio

GIRONE 8

Rullo di tamburi...perché una 1000 giorni ci attende. Il sorteggio che non ti aspetti: mi capitano tra le mani i due Virgo del 700! E ora vedetevela voi su chi scegliere. Il laconico Shijima del Next Dimenson o il cieco Asmita del Lost Canvas? Ah tanto per gradire completa il girone la titana Temi, già ben nota per il suo sacrificio in Episode G e...Lamia, la dolce amica d'infanzia di Pegasus. E' durissima....

Buon divertimento!
ryogascorpio

Bè visto che nessuno commenta lo faccio io per primo...

Dunque il problema di Asmita e di Shijima è solo uno.... che non sono Shaka

Dopo l'immane dimostrazione di forza di Shaka nella serie clasica, ogni Virgo che si rispetti (perlomeno ai miei occhi) deve essere potentissimo e quasi immortale.
Ecco Asmita crepa troppo presto e Shijima dopo 2 vignette ha già una rosa bianca conficcata in petto.

Per questo motivo, escludendo anche TEmi che tra i Titani è tra le meno "decisive" morendo anche lei quasi sibito, il mio voto va a Lamia. Adoro i suoi siparietti con Pegasus, il suo tifare per lui alle Galaxian Wars. Lamia è la nostalgia delle prime puntate dei cavalieri su Odeon tv. Non me ne vogliano i guardiani della sesta casa, il mio voto va a Lamia
Lampo del Drago

Mi ripeto dal girone precedente e dico che in una eventuale nuova serie sui CDZ sarei più contento di ritrovare... Lamia.
Mi è sempre stata simpatica, e simboleggia una innocenza che i nostri erooi non possono più permettersi.  

Temi è poco importante, Shijima non mi dice molto e Asmita è un po' troppo spocchioso.
Jotaro Kujo

Shijima è ancora un pg in evoluzione...Asmita non mi ha mai impressionato non dico alla voce forza ( per quello è fortissimo) ma come caratterizzazzione...Lamia beh...( io adoro Tisifone quindi,,,) Voto la Titanessa Temi!
Aledileo

Temi decisamente. Uno dei personaggi che, pur comparendo poco, lascia il segno con una caratterizzazione eccellente: il suo amore per Giapeto, il suo sacrificio è uno dei momenti più alti dell'epica dei Cavalieri.
Saga no Gemini

Vada per Temi, avendo votato anche per il marito nei gironi precedenti.
Ioria79

Il mio voto va alla dolce Lamia sia perché gli altri personaggi del girone non mi fanno impazzire sia perché è stato un peccato che la dolce dolzella sia stata messa da parte troppo presto
BuRn!

Anche io voto Lamia Ho ancora in mente il troll di Pegasus quando scappa dall'ospedale e Lamia lo rincorre    
Shiryu

Uhm, non è facile...

Lamia mi piace come simbolo più che come personaggio. Apprezzo la fase cittadina delle avventure dei Cavalieri, gli inseguimenti sui tetti, tutte quelle cose che poi si perdono dalle dodici case in poi. Però lei non mi dice molto, troppo anonima e abbozzata come personaggio.

Asmita non mi convince per i dubbi che ha... non tanto per il fatto di averli in sé ma per il modo in cui tituba. Viene fuori molto alla distanza, tra gaiden e flashback, ma alla sua apparizione originale non sembra nemmeno granché.

Quindi rimangono Temi e Shijima, e tra i due scelgo il secondo, che in fondo è una delle cose più innovative del Next. Un nuovo modo di interpretare il Cavaliere di quel segno e la privazione sensoriale, un Virgo umile che viene spesso lasciato a bocca aperta al posto della sicurezza di Shaka.

Dispiace però per Temi, penalizzata dal venir fuori un po' tardi nella storia.
Cangax

Voto la dolce e tenera Lamia, che avrei visto (e mi immaginai a suo tempo), come fidanzatina di Pegasus. Poi è sparita e di lei si sono perse le tracce........boh, chissà se verrà riesumata prima o poi........
Scorpione

Girone veramente difficile questo.
Ero tentato di fare a sorte tra Asmita, Shijima e Lamia, alla fine ho votato Shijima. Finora è stato il cavaliere meno ottuso del ND e non mi  dispiaciuta la mancanza di "spocchia" tipica dei custodi della sesta casa.
Shura di Capricorn

Asmita messo al confronto con Shaka non dice proprio nulla, anzi a me ha sempre dato l'impressione di essere una copia mal riuscita.

Shijima meglio di Asmita ma pure lui non mi convince.

Temi è protagonista di una vicenda bella e struggente ma ha poco spazio.

Il mio voto va quindi alla simpaticissima e dolcissima Lamia, uno di qui personaggi che ha dato un volto umano e famigliare alla prima parte della serie classica. Tra tutte le pretendenti di Pegasus è tra l'altra quella che vedrei meglio al suo fianco, quindi coma posso non accordarle la mia preferenza?
Aiolos87

Voto per Shijima
unicorno

Voto per Lamia, la ragazza più normale di tutta la serie, semplice, innamorata, dolce e carina!
L'ho spesso preferita alle psicotiche sacerdotesse!
Suikyo

- Shijima un pg abbastanza complesso, le sue vicende con Saori sono abbastanza lunghe, ed è difficile pure riassumerle, lo scontro con lo spirito di Shaka è epico.

- Asmita un gold fortissimo, ma che non mi suscita nessuna simpatia. Troppo sulle sue, simpatia zero.

- Temi è un bel pg, mi sarebbe piaciuta vederla di più.

- Lamia anche sè non compare molto, è un pg minore, è simpatica ed ha il suo perchè.

Alla fine voto Shijima.
ryogascorpio

questo torneo mi sta piacendo moltissimo (grazie a tutti voi) e a tratti mi stupisce. Mai avrei pensato di vedere Lamia in testa al girone (e nemmeno Papillon a rischio eliminazione nell'altro girone sigh...)
Phoenix no Ikki

Vada per Shijima
Shura di Capricorn

Perché tutti questo voti non dichiarati? Passi uno ma qui ne conto almeno 3. Coraggio, rivelatevi, non siate timidi!
Jotaro Kujo

Concordo...anche perchè in questo modo il sondaggio acquisirebbe maggior validità...non dico che si debba  motivare con un papiro la propria scelta ma un "voto tizio perchè si" è sempre meglio che una cliccata "segreta" ...almeno  questo è ciò che penso
Aldebaran

Voto Shijima, Asmita non mi ha mai convinto più di tanto, Temi ha una parte toccante, ma compare poco, Lamia è inesistente per me.
ryogascorpio

Jotaro Kujo wrote:
Concordo...anche perchè in questo modo il sondaggio acquisirebbe maggior validità...non dico che si debba  motivare con un papiro la propria scelta ma un "voto tizio perchè si" è sempre meglio che una cliccata "segreta" ...almeno  questo è ciò che penso


esatto,anche perchè è più divertente leggere le motivazioni
Goldsaint85

è un pò cattivella l idea di infilare entrambi i verginelli
mi piacciono entrambi, ma quello ND è troppo fotocopiato da shaka
asmita, sebbene possa sembrare pure lui fotocopiato, in vero lo vedo diametralmente opposto a shaka

voto lui
Libra

Ero in dubbio tra Asmita e Shijima, due verginelli interessanti anche se di certo inferiori a Shaka (ma il compito di interpretare quel segno meglio di lui è improbo), voto per il secondo perchè il primo ha troppi pochi voti per recuperare
Chaos

Un girone molto interessante questo:

-Asmita, a differenza di Shaka è un uomo ancora pieno di dubbi. I quali però vengono posti ed affrontati nella maniera sbagliata e questo gli impedisce di emergere come si deve se non nel Gaiden.

-Shijima, è un pg. che deve ancora completare il suo percorso di crescità ma  si sta facendo apprezzare molto. Fra similarità e (enormi) differenze col suo successore diventa sempre più interessante.

-Lamia, nonostante scompaia relativamente presto , è un personaggio che si fa ricordare. è uno dei simboli della prima parte della serie, dove c'è ancora spazio per il quotidiano e la semplicità.

-Temi, ha poco spazio ma lascia il segno. Il suo sacrificio, la sua prova d'amore...è uno dei miei momenti preferiti del G.

Detto questo, visti i dubbi, vado di monetina e voto Temi.
sagadigemini

Indeciso tra Asmita e Temi, ma alla fine scelgo quest'ultima [/i]
Antares

Lamia è simpatica da vedere all'inizio, ma oltre a scomparire presto, resta un personaggio molto secondario. Tra Asmita e Shijima non ho particolari preferenze, ma tra i Cavalieri d'Oro delle rispettive generazioni sono fra quelli che apprezzo maggiormente.
Il mio voto va in ogni caso a Temi, protagonista di uno dei momenti più carichi di pathos di EG
Flare

Lamia, anche se è un personaggio senza poteri e ordinario per l'universo dei Cavalieri, all'inizio è fondamentale per Pegasus ^^ E poi mi è simpatica
Shura di Capricorn

Questo girone sta offrendo una sfida all'ultimo voto che credo rivedremo poche altre volte.
Cavaliere di Gemini

Mah...difficile scegliere (nel senso che non voterei nessuno )

Vada per Temi, per lo stesso motivo per cui votai Giapeto

-Cavaliere di Gemini-
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya World Cup
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum