Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Elgorditigno

Gold 900 vs Gold LC vs Gold Omega

Qual'è la schiera di Gold Saint più forti quelli del 900 quelli di Lost Canvas o quelli di Omega considerando Sirio come Gold di Libra.
Lo scontro è uno contro uno.
Elgorditigno

Voto i Gold del 900 che per un soffio sconfigerebbero i Gold di Lost Canvas e anienterebbero i Gold Omeghiani.
Shiryu

Bastano Amor, Fudo e Seiya per dare la vittoria tranquilla agli omeghiani, senza scomodare gli altri 9.
Suikyo

Tralasciando per ora SoG, che potrebbe spostare l'ago nel verso dei gold classici, considerando che nei gold classici ci sono 3 tipi potentissimi anzi di più, cioè Shaka il divino, Saga il semidio, Aiolia l'ammazza dei... , proprenderei per i gold classici, però in Omega ci sono :

1) Amor che è il più potente Pesci mai esistito.
2) Fudo che è un VERO dio
3) Seiya che è praticamente al livello di un dio
4) Harbinger che è prob. il miglior Toro di sempre
5) Paradox che possiede una tecnica tanto particolare con la quale potrebbe fregare tanti gold classici e di LC
6) Tokisada che manipola il tempo
7) Capricorn che assorbe energia e che manipola i movimenti altrui
8) Gembu che è fortissimo come gold di Libra
9) Kiki che è anche meglio di Shion

In breve anche sè i miei preferiti sono i Gold classici di granlunga, dico che i vincitori sarebbero quelli di Omega, alla fine vincerebbero, i gold classici e LC perederebbero.
Ovviamente con moltissime perdire, cioè i gold Omeghini nè uscirebbero decimati.
Zenon di Scorpio

Tralasciando Soul of Gold, che sicuramente tramuterà i gold classici nei più forti, secondo me a ora sono proprio i gold classici quelli più in difficoltà. Il Lost Canvas mi pare l'esercito più bilanciato, con poche ciofeche (a rigor di logica solo Cardia-Degel, ma c'è un bel MA), un buon livello medio e i soliti picchi. Omega ha grandi picchi (Amor e Seiya), altri ottimi-buoni elementi (Kiki, Fudo, Genbu, Ionia) ma anche patacche (Sonia-Schiller essenzialmente, non son sicuro della potenza di Mykene e Tokisada, di sicuro non sono scarsi ma nemmeno dei fenomeni).
Analizzando segno per segno:

ARIETE: Qui vedo i classici in vantaggio con Mur, seguito da Kiki e Shion cmq non molto distanti. Quindi Classici 1, LC 0, Om 0.

TORO: Qui il discorso è semplice, se la giocano Harbinger e Rasgado. Considerando la seconda stagione di Omega, dico Harbinger. Quindi Classici 1, Omega 1, LC 0.

GEMELLI: C'è competizione, ma in ordine dico che Aspros ha un asso nella manica troppo grande e forse esagerato, però c'è. LC 1, Omega 1, Classici 1. Senza quell'extra in più, sarebbe stato Saga.

CANCRO: Poco da dire, Manigoldo primeggia. LC 2, Omega 1, Classici 1. Peccato per Schiller cmq, ha colpi interessanti e alla fine mi è anche piaciuto caratterialmente.

LEONE: Eh! Se ai classici si aggiunge Episode G, tra Ioria e Regolo è una super-sfida ma poiché credo che per classici s'intenda solo l'opera originaria senza Okada, dico Regolo. LC 3, Omega 1, Classici 1.

VERGINE: Tutti forti, ma sappiamo che Shaka è il n°1. LC 3, Classici 2, Omega 1.

BILANCIA: Se la giocano il Doko canvassiano e Genbu. Anche se mi fa molta pena e difatto non ha tecniche, dico Genbu. LC 3, Omega 2, Classici 2. Non ho considerato Sirio poiché in Omega 1° serie viene chiaramente detto che il gold ufficiale è Genbu. Comunque con Sirio gold saint a maggior ragione dico Omega.

SCORPIONE: In salute piena sicuramente Cardia. E alla fine anche malridotto con Milo il confronto è fattibile, quindi vada per Cardia. LC 4, Omega e Classici 2.

SAGITTARIO: Seiya omeghiano. LC 4, Omega 3, Classici 2.

CAPRICORNO: Bella sfida, ma i poteri di Ionia sono molto forti e considerando che Excalibur è un dono e non una tecnica, a maggior ragione dico Ionia. LC 4, Omega 4, Classici 2.

ACQUARIO: Il punto dolente. Tokisada gold combina pochino, Degel idem e Camus anche lui non fa granché. Come poteri il più interessante è Tokisada, come effetti però alla fine Degel mi pare il migliore. Dal Gaiden poi conosciamo una nuova tecnica. LC 5, Omega 4, Classici 2.

PESCI: Discorso chiuso con Amor dominante, anche se sarebbe interessante capire dove arriva il suo potere personale, considerando che la sorella lo potenzia con cosmo oscuro extra. Avrebbe mai raggiunto da solo simili risultati? Comunque Omega e LC 5, Classici 2.

Chiaramente i Classici in alcuni casi sfiorano la vittoria. Vedi Saga-Aspros o Camus-Degel, quindi alla fine la differenza è risibile. Diciamo che come potenza pura Omega ha qualcosa in più, ma come bilanciamento di esercito dico LC.
trailblazer

vincono gli Omeghiani a mano bassa.. purtroppo.
Suikyo

Quote:
Tokisada gold combina pochino, Degel idem e Camus anche lui non fa granché. Come poteri il più interessante è Tokisada, come effetti però alla fine Degel mi pare il migliore. Dal Gaiden poi conosciamo una nuova tecnica. LC 5, Omega 4, Classici 2.


Ora con tutto il bene che voglio a Camus, ma un Dejel o Camus non sò cosa potrebbero fare contro uno che gli può schiaffare senza problemi alla fine dello spazio tempo. Dejel verrebbe annichilito in tempo -1 (non zero ).E' consideriamo anche che Tokisada sappiamo poi, che non lo sconfigge neppure lo zero assoluto, ci vuole lo zero assoluto ma diverse volte sotto.
Dejel o Camus non hanno le armi per sconfingerlo. Quindi dove lo vedi pip-Dejel migliore?

Quote:
SCORPIONE: In salute piena sicuramente Cardia. E alla fine anche malridotto con Milo il confronto è fattibile, quindi vada per Cardia. LC 4, Omega e Classici 2.


Anche quì, dare Cardia vincitore non c'è lo vedo rispetto a Milo. Possiede il Katakaio in più, ma sè lo usa rischia di rimanerci secco pure lui, quindi lo scontro alla fine sarebbe SN VS SN, è vediamo che Milo non è certo inferiore ad un Cardia, con le SN, quindi al massimo sarebbe un pareggio, ma considerando che Cardia è pure malato, non mi stupirei della vittoria di Milo.
Zenon di Scorpio

Suikyo wrote:

Ora con tutto il bene che voglio a Camus, ma un Dejel o Camus non sò cosa potrebbero fare contro uno che gli può schiaffare senza problemi alla fine dello spazio tempo. Dejel verrebbe annichilito in tempo -1 (non zero ).E' consideriamo anche che Tokisada sappiamo poi, che non lo sconfigge neppure lo zero assoluto, ci vuole lo zero assoluto ma diverse volte sotto.
Dejel o Camus non hanno le armi per sconfingerlo. Quindi dove lo vedi pip-Dejel migliore?


Perché nella dimensione che dovrebbe renderlo difatto invincibile, ai fatti tanto invincibile non è. Potenzialmente sono d'accordo nel dire che dovrebbe essere il migliore fra i tre, però rimane un gold incompiuto per me. Parlando di Tokisada in ambiente normale per esempio, lo si vede che gli manca qualcosa. Sono d'accordo nel dire che Degel abbia limiti e quant'altro, però resta il fatto che congelare un simulacro di una divinità non è impresa da sottovalutare. Comunque ci sta tutto ovvio.
Suikyo

Quote:
ono d'accordo nel dire che Degel abbia limiti e quant'altro

Chiamiamoli limiti quelli di pip-dejel , uno che si fà bloccare il suo colpo più forte da un urlo di Radamantis , uno che si fà fregare in velocità da Pandora , uno che per distruggere una statua deve creare in iceberg(persino i bronze saint normali rompone grandi colonne a pugni semplici ). Và bè buttiamola sul ridere...

Quote:
però resta il fatto che congelare un simulacro di una divinità non è impresa da sottovalutare.


Quello lo avrebbe fatto pure un Camus eh, ma probabilmente anche qualcuno di inferiore.
Dejel non fà altro che usare il cosmo per congelare l'acqua del maremoto.
Per un qualsiasi cavaliere che usa il cosmo per congelare è una bazzecola.
Black Cygnus (è non parliamo certo del n°1 dei saint congelanti), usando il suo cosmo congela una cascata all'istante.
Elgorditigno

Comunque ricordo che il sondaggio contava tra gli Omeghiani Sirio come Gold di Libra e non Gembu
Davide Aldè

Vedo in netto vantaggio i gold del Canvas.
I gold 900 sono si potenti...ma non c'è paragone con i canvassiani.
Aldebaran

Vincono i gold omeghiani

1) Ariete: Kiki, Mu e Sion li vedo più o meno sullo stesso piano
2) Toro: Harnbinger>Hasgard>Aldebaran
3) Gemelli: Più o meno tutti sullo stesso piano, ma Aspros può aprire la superdimensione, quindi dico Aspros
4) Manigoldo più forte e con colpi migliori rispetto a Deathmask e Schiller
5) Regolus divora sia Aiolia che Mykene
6) Probabilmente Fudo vincerebbe, subito dietro Shaka, più staggto Asjmita
7) Genbu viene detto essere più forte della melanzana, quindi opto per lui.
8) Sonia non controlla i suoi poteri, Cardia ha un colpo in più ma se lo usa schiatta. Dico Milo un po' sulla fiducia.
9) Seiya uber alles
10) Ionia controlla i movimenti altrui con la parola e accopperebbe gli altri due caproni
11) Deghel è il più scandaloso gold, Camus non ha lo zero assoluto. Tokisada con i suoi poteri temporali avrebbe ragione di entrambi.
12) Amor annienta gli altri due mentre se ne sta comodamente seduto a sorseggiare un caffè.

Quindi abbiamo, uno scontro incerto (Ariete), tre LC (Aspros, Manigoldo e Regolus), uno serie classica (Milo) e ben sette omega (Harbinger, Fudo, Genbu, Seiya, Ionia, Tokisada e Amor)
Suikyo

Quote:
Vedo in netto vantaggio i gold del Canvas.
I gold 900 sono si potenti...ma non c'è paragone con i canvassiani.


Nel mondo dei sogni.
Tra l'altro ci sono i gold Omeghini, che considerando le eccellenze che hanno, sono prob. il miglior gruppo dei 3.
Basterebbero Seiya e Amor (che sono tipo divinità), i quali tra i gold classici e LC non sò proprio chi potrebbe tirarli giù , forse forse solo un Aspros con la superdimensione o uno Shaka, forse...
Davide Aldè

Suikyo wrote:

Tra l'altro ci sono i gold Omeghini, che considerando le eccellenze che hanno, sono prob. il miglior gruppo dei 3.

L'Omega neanche lo considero...esecrabile!...totalmente esecrabile!
Restando i classici ed i canvassiani.
Vittoria a mani basse di questi ultimi.
Davide Aldè

Suikyo wrote:

Tra l'altro ci sono i gold Omeghini, che considerando le eccellenze che hanno, sono prob. il miglior gruppo dei 3.

L'Omega neanche lo considero...esecrabile!...totalmente esecrabile!
Restando i classici ed i canvassiani.
Vittoria a mani basse di questi ultimi.
The Darkness Apsu

Ariete: se la giocano Mu e Kiki, con probabile annientamento reciproco (anche se omega è chiaro, generazione successiva > generazione precedente! ma dò X per dubbi personali)
sion, morto per la sola presenza cosmica dei 2...
Toro: escludendo il miracolo contro la spada di Titan, i 3 se la giocano! Ihmo resta in piedi il più determinato, cioè Harbinger, ma ridotto male...
Gemelli: Aspros > Kanon > Saga = Defteros = Paradox > Integra; vittoria per il '700!
Cancro: Manigoldo se la suderebbe tipo come con Don Avido contro Schiller, ma alla fine vincerebbe, Dm morto appena l'allievo di Sage entra in scena causa eccessiva figezza di quest'ultimo!
Leone: Aiolia del G è potente e quasi esagerato, ma cmq sopravvalutato dai più! Infatti, Regolo lo ribalta con 1 mano quando raggiunge il suo apice (non scomodo manco lo ZC e l'AE); Mikene è buono e nella media, quindi ahilui può pochino!
Vergine: come per i tori, i 3 se la giocano! Dico X perché non saprei valutare tutte le variabili!
Bilancia: che sia Gembu o Sirio cambia poco, contro quella pippa di Doko è inutile scomodarsi! un cazzotto ed è finita!
Scorpione: Milo è pippa, mentre Sonia non era ancora pronta, ma senza turbe psichiche qualche grattacapo a Cardia lo rifila, cmq vittoria per il '700!
Sagittario: Seiya sbatte le palpebre e finisce li!
Capricorno: mentre la lama di el cyd è la più potente ed efficace, mentre Shura è quello più vario; Ionia è fin troppo esperto e pericoloso sia per tecniche che per forza! Vittoria omeghiana!
Acquario: Camus svantaggiato, essendo senza zero assoluto...
Tokisada ne è immune, ma solo come pallasite, qui invece è gold, ma cmq cambia poco, i suoi poteri lo rendono il più sgravo e pericoloso nell'11° casa dopo Hyoga (con la possibile eccezione di Krest, che perde contro Degel solo xké dalla parte del torto, altrimenti...)
Pesci: purtroppo per Alba (unico assieme al suo maestro a essere un vero saint in quella casa) Amour può usare lui e Aphro per arredarsi casa senza manco sforzarsi più di tanto!

In sostanza, per il '900 va di culo se c'è 1 pareggio alla sesta casa, per il resto sono tutit inferiori a predecessori e successori!
Tra LC e Omega restano: Aspro, Manigold, Regolo e Cardia vs Gembu/Shiryu, Seiya, Ionia, Tokisada e Amour, con Harbinger in forse
Seiya si occupa del leoncino e libra va in patta con Aspro; tra Ionia e Amour poi vincere Cardia e Manigold non ci vuol molto indipendentemente da come li abbiniamo visto che Amour >> Ionia > Mani > Cardia!
elisa

Vincono gli omeghiani senza scomodarsi troppo, mentre i gold del 900 e 700 sono si forti ma mai quanto quelli del 2000.
Aledileo

Shiryu wrote:
Bastano Amor, Fudo e Seiya per dare la vittoria tranquilla agli omeghiani, senza scomodare gli altri 9.
Chiaro e conciso. Concordo.
Suikyo

Quote:
Leone: Aiolia del G è potente e quasi esagerato, ma cmq sopravvalutato dai più!


Dici che è sopravvalutato Aiolia del G, cioè quel tipo che sopravvive ai colpi segreti del Titano Cronos, che viene definito uno delle divinità più potente che esistano?
Quello che riesce pure a colpire il suddetto Cronos che usava una vel.superiore alla luce?


Quote:
Regolo lo ribalta con 1 mano quando raggiunge il suo apice


Quindi Regolo che viene ucciso da Radamantis, è superiore a Cronos, il dio supremo del tempo e della distruzione?

Aiolia del G è tipo Seiya di Omega, cioè ribalterebbe non solo Regolus, ma pure 3 o 4 gold alla volta, sè dovesse salvare il mondo
Aiolia del G quando da il massimo, è tipo Regolus moltiplicato per 10.
The Darkness Apsu

Suikyo wrote:
Quote:
Leone: Aiolia del G è potente e quasi esagerato, ma cmq sopravvalutato dai più!


Dici che è sopravvalutato Aiolia del G, cioè quel tipo che sopravvive ai colpi segreti del Titano Cronos, che viene definito uno delle divinità più potente che esistano?
Quello che riesce pure a colpire il suddetto Cronos che usava una vel.superiore alla luce?

Sono d'accordo! è potente.... ma col Caspio che è pari a Zeus!
Perché i 12 Titani hanno 2 bei sigilletti di Ponto e Mnemosine a renderli abbordabili dai gold!
Se i Titani erano a 1/100 della loro potenza è tanto (contando che un semplice dio minore come Tanato è di suo CENTINAIA di volte più potente di un gold nella media)
è vero che a Iperione e Crono poi viene tolto il sigillo della memoria, ma hai voglia che siano lontanamente paragonabili ai loro stessi mitologici!
Parliamo di gente che fa cagare sotto Zeus, mica Fantaso...

Quote:

Quindi Regolo che viene ucciso da Radamantis, è superiore a Cronos, il dio supremo del tempo e della distruzione?

Aiolia del G è tipo Seiya di Omega, cioè ribalterebbe non solo Regolus, ma pure 3 o 4 gold alla volta, sè dovesse salvare il mondo
Aiolia del G quando da il massimo, è tipo Regolus moltiplicato per 10.

Certo, se si ha la capacità di comprensione del testo inferiore a quella dei sassi!
Chi invece ha letto episode G, come me, sa che nessuno dei Titani, sotto il giogo di Ponto, è anche solo lontanamente paragonabile agli dei gemelli dell'Elysium!
Altrimenti, quanto Iperione apparve da solo per la prima volta al santuario, sarebbe bastato quello a spazzare via: soldati, bronze, silver, gold, sacerdote, templi, meridiana e Star Hill!
perché appunto, parliamo dei Titani, mica di Fobetore...

Se vogliamo esagerare, potremmo anche dire che Aiolia forse-forse ha la potenza dell'AE grazie ai poteri concessi e temporanei di iperione e Ceo, oltre al sangue di Giapeto, ma si ferma li!
Nulla a cui Regolo non possa rispondere!
E per quanto mi riguarda, God-Radha e Crono (tolto il sigillo alla memoria) potrebbero essere sullo stesso piano, visto che cmq entrambi vincono i rispettivi leoni


Ah e tanto per la cronaca, i 12 Titani e Ponto assieme, gente come Saturn e Apsu li ammazza in un paio di minuti, quindi figurati se AIolia me lo puoi paragonare a Omega-Seiya! Per favore...
Suikyo

Quote:
Sono d'accordo! è potente.... ma col Caspio che è pari a Zeus!


Zeus non sappiamo quanto sia potente in verità.

Cmq nella mitologia Zeus vince perchè usa le folgori, senza quell'arma, i Titani avrebbero vinto lui e tutti gli dei olimpici.

Quote:
Perché i 12 Titani hanno 2 bei sigilletti di Ponto e Mnemosine a renderli abbordabili dai gold!


Nel duello finale Cronos non combatte con sigilli o cosa simili, utilizza il suo pieno potere
Addirittura dice che potrebbe distruggere in un attimo il mondo intero sè volesse.  

Quote:
Certo, se si ha la capacità di comprensione del testo inferiore a quella dei sassi!
Chi invece ha letto episode G, come me, sa che nessuno dei Titani, sotto il giogo di Ponto,


Quindi tu hai una capacità inferiore a quella dei sassi?

Ma l'hai letto il finale del G? Cronos nel duello finale combatte con tutto il suo potere, ed Aiolia alla fine resiste e vince.
Quindi sè stiamo ai fatti, Regolus ad un Aiolia del G farebbe giusto un baffo...
E' parlo dell'Aiolia del G, perchè nella serie classica Aiolia non è così mostruosamente potente.

Quote:
e vogliamo esagerare, potremmo anche dire che Aiolia forse-forse ha la potenza dell'AE grazie ai poteri concessi e temporanei di iperione e Ceo, oltre al sangue di Giapeto, ma si ferma li!
Nulla a cui Regolo non possa rispondere!


Quindi dici che Regolus è più potente dei colpi che superano la velocità della luce, di colpi che distorgono il tempo, di colpi che annientano l'avversario superando qualunque armatura?

E' sono solo alcune delle cosette presenti nel finale del G
The Darkness Apsu

Suikyo wrote:

Zeus non sappiamo quanto sia potente in verità.

Cmq nella mitologia Zeus vince perchè usa le folgori, senza quell'arma, i Titani avrebbero vinto lui e tutti gli dei olimpici.

Anche in SS...
E poi, mitologicamente, il rapporto alleati di Zeus e alleati di Crono era 4 a 1! grazie al cappio...
Quote:


Nel duello finale Cronos non combatte con sigilli o cosa simili, utilizza il suo pieno potere
Addirittura dice che potrebbe distruggere in un attimo il mondo intero sè volesse.  

Certo, certo... Ponto si permette di liberare crono dal proprio sigillo sul potere, cosi, giusto per rischiare che poi venga a menarsi con lui dopo che, con 1 sputo, ha disintegrato la vita sulla Terra!

Ps. Crono ha già attivato l'autodistruzione della Terra rompendo la sabbia adamantina neh!
Quote:


Quindi tu hai una capacità inferiore a quella dei sassi?

Ma l'hai letto il finale del G? Cronos nel duello finale combatte con tutto il suo potere, ed Aiolia alla fine resiste e vince.
Quindi sè stiamo ai fatti, Regolus ad un Aiolia del G farebbe giusto un baffo...
E' parlo dell'Aiolia del G, perchè nella serie classica Aiolia non è così mostruosamente potente.

Tanto per tirare l'acqua al tuo mulino decontestualizzeresti pure la Bibbia mi sa...
Quote:


Quindi dici che Regolus è più potente dei colpi che superano la velocità della luce, di colpi che distorgono il tempo, di colpi che annientano l'avversario superando qualunque armatura?

E' sono solo alcune delle cosette presenti nel finale del G

Intanto, colpire più veloce della luce non significa necessariamente colpire più forte... c'hai sta fissa della vel. luce che non vuol dire necessariamente qualcosa!
Quali colpi distruggono il tempo? Scusa, stavamo parlando di Crono vs Aiolia o di Saturn vs Omega-bronze? No xké Crono non ha nulla del genere!
Ha un manufatto che influise sullo scorre del tempo terrestre, ma come lui stesso specifica esso non indica il suo potere, come non lo fa il suo pianeta, la sua soma o la megas drepanon! Crono, se vuole, prende e ribalta a cartoni chiunque, perché lui può!
E colpi che se ne sbattono delle armature li hanno metà dei guerrieri della serie! Pure Laimi, per dire eh! Non è che sia sta gran cosa!
Poi, sull'annientare l'avversario è tutto da vedere! Certo, se hai la fortuna di essere Niobe e avere un armatura che eietta gas nervino allora hai vita facile!
Suikyo

Quote:
Intanto, colpire più veloce della luce non significa necessariamente colpire più forte.


Bhe dai non puoi dire una cosa simile, è fisica elemantare. Più veloce vai più energia possiedi, per es. un colpo a mach 1 ha un energia 100, un colpo a vel. luce ha un energia 1.000.000., un colpo a vel.luce a un energia superiore al 1.000.000...è anche di tanto, perchè superare la vel.luce innesca fattori che addirittura moltiplicano l'energia.

Quindi in teoria abbiamo per es.:

- Un colpo di Jabu che a mach 1 è di energia 100

- Un colpo di Regolus che a vel.luce è di energia 1.000.000.

- Un colpo di Cronos o Aiolia che superando la vel.luce è di energia 2.000.000. o 3.000.000 ecc...  

Cmq sono andato a leggermi qualche paginetta dell'ultimo numero di G, è a queste cose dette:

- colpi che superano la velocità della luce
- colpi che distorgono il tempo
- colpi che annientano l'avversario superando qualunque armatura

aggiungo anche:

- uso di armi che ammazzano anche gli dei
- fusione di più tecniche
- uso di tecniche che controlla lo spazio e il tempo



Ora, non sò, è non lo voglio neppure sapere, ma francamente non capisco perchè ti sei intestardito nel dire che Regolus non verrebbe sconfitto da Aiolia del G.
Sè mi parli di Aiolia classico, ci starebbe, è non sarebbe neppure facile per Regolus, visto che Aiolia classico è cmq un gold, quindi padroneggia il 7° senso, colpisce a vel.luce, è poi si dimostra uno che non si arrende mai, tipo il testardo di Seiya. Ma cmq ci potrebbe stare la sua sconfitta.
Ma Aiolia del G, francamente, è fuori scala pure per Regolus.
Zenon di Scorpio

Suikyo wrote:

Bhe dai non puoi dire una cosa simile, è fisica elemantare.

Ma vedi Suikyo, LUI può dire quello che gli pare.
Suikyo

Zenon di Scorpio wrote:
Suikyo wrote:

Bhe dai non puoi dire una cosa simile, è fisica elemantare.

Ma vedi Suikyo, LUI può dire quello che gli pare.


Si, ho notato...
The Darkness Apsu

Suikyo wrote:

Bhe dai non puoi dire una cosa simile, è fisica elemantare. Più veloce vai più energia possiedi, per es. un colpo a mach 1 ha un energia 100, un colpo a vel. luce ha un energia 1.000.000., un colpo a vel.luce a un energia superiore al 1.000.000...è anche di tanto, perchè superare la vel.luce innesca fattori che addirittura moltiplicano l'energia.

Quindi in teoria abbiamo per es.:

- Un colpo di Jabu che a mach 1 è di energia 100

- Un colpo di Regolus che a vel.luce è di energia 1.000.000.

- Un colpo di Cronos o Aiolia che superando la vel.luce è di energia 2.000.000. o 3.000.000 ecc...  

Stai facendo un mischiotto che non ci si capisce più nulla!

Premesso che è vero che un colpo FISICO se è più veloce è anche più forte, per ovvie ragioni! Ciò non vale affatto per altri tipi di tecniche...

Sul fatto però che un dato guerriero sia più forte solo xké più veloce invece non è affatto un equazione diretta!
è vero che per andare più veloce della luce occorre più cosmo, ma c'è modo e modo!
Paradox, che non è la più forte gold di omega, riesce a fregare in velocità chiunque durante l'attacco ad Atena! Ma xké prevede il futuro e ha poteri dimensionali!
Aiolia, che spara 100 milioni di colpi al secondo (e per equazione, se un bronze ne spara 10, allora a vel. luce ne dovrebbe sparare 88 milioni, quindi già di base supera la velocità della luce) non puoi cmq dire che sia milioni di volte più forte di Milo che al massimo ne spara 14/15!
Ne è più forte di Saga o Shaka, che di colpi ne hanno 1 solo da lanciare!
la velocità centra fino a un certo punto con la forza!
Altro esempio, Eaco è il più rapido dei 3 giudici, e anticipa pure Kanon... ma puoi dire che è SICURAMENTE più forte di lui e dei suoi 2 colleghi?
E stesso discorso si può fare per Kagaho nel LC
O Iceleo, decisamente il più rapido dei 5 Onerei, ma niente affatto il più forte (anche escludendo Onirio fuso, che ha quindi i suoi poteri)
Pure i gold del toro (Aldone e Rasgardo) hanno la tecnica ad esecuzione più rapida, ma dimmi, credi si possano considerare i più forti? In media, Aldone è visto come il più scarso, o uno dei 3:4 più scarsi (erroneamente)

Velocità e forza non viaggiano sullo stesso binario, sono paralleli e dipendo dal cosmo, vero, ma non necessariamente un guerriero che esprime meglio il cosmo in velocità è anche più forte o viceversa
Esempio lampante è Docrates, un colosso di potenza che rivaleggerebbe coi silver, ma che col caspio supera i mach 2!
Quote:

- uso di armi che ammazzano anche gli dei

Che in nulla dipendono dalla forza dell'utilizzatore, aggiungo io! Sono semplicemente concepite come deicide!
Quote:
- fusione di più tecniche

Come lo ZC XD
Quote:
- uso di tecniche che controlla lo spazio e il tempo

Che di base è quello che fa pure un Saga o un DM, che hanno colpi dimensionali e/o che distorcono lo spazio (l'AD lo fa, e difatti Saga si può pestare degnamente col fantasma di Crono! Con arma deicida e tecniche suicide...)
Quote:

Ora, non sò, è non lo voglio neppure sapere, ma francamente non capisco perchè ti sei intestardito nel dire che Regolus non verrebbe sconfitto da Aiolia del G.

Xké nulla di ciò che hai elencato lo metterebbe in vantaggio?
Fondere i colp lo fa Regulus, con 12 colpi!
Le armi deicida servono contro gli dei, per gli uomini non cambia nulla, sempre armi mortali sono!
E la tecnica migliore di Aiolia è il PB, che però richiede 4 fasi lunghe 2 settimane, che di solito gli avversari, in quanto dei, concedono; cosa che chiunque altro non farebbe!
Quote:

Sè mi parli di Aiolia classico, ci starebbe, è non sarebbe neppure facile per Regolus, visto che Aiolia classico è cmq un gold, quindi padroneggia il 7° senso, colpisce a vel.luce, è poi si dimostra uno che non si arrende mai, tipo il testardo di Seiya. Ma cmq ci potrebbe stare la sua sconfitta.

Certo! E invece regulus è un bronze!
Già da come parti si capisce subito quanto credibili siano le tue pretese...
Quote:
Ma Aiolia del G, francamente, è fuori scala pure per Regolus.

Manco per sbaglio, che quell'Aiolia è tale solo in virtù di poteri che non sono suoi e che può usare solo nel Tartaro! per cui...

E ci aggiungo una postilla: noi che ne sappiamo che Regulus e Radha che superano entrambi largamente i limiti umani, non sono Iperluminari a loro volta? Xké non viene mai detto il contrario mi pare...


Ps. voi 2 non fate combriccola contro di me! Che già in singolo rompete a sufficienza!
Suikyo

Quote:
Premesso che è vero che un colpo FISICO se è più veloce è anche più forte, per ovvie ragioni! Ciò non vale affatto per altri tipi di tecniche...


La differenza tra le due velocità di un Regolus ed un Aiolia del G è la seguente:

- sè Regolus attacca Aiolia G final, c'è una buona probabità che Aiolia G possa anche evitare il colpo, alta probabilità.

- sè Aiolia G final attacca Regolus, è probabile che non solo lo colpisca ma lo ferisca o lo uccida, con i suoi colpi che hanno potenza e vel. superiore a quella dei gold saint.
Oh, basta pensare che un Sisifo, mica un pirlone qualsiasi eh, viene colpito da un SOLO pugno alla vel.luce è rimane ferito (è non poco), ed era un colpo a vel.luce NON superiore...basta pensare a questo ed è tutto chiaro.

Una differenza come dire, non certo di poco conto.

Senza considerare poi che Aiolia nel finale può pure usare il potere del P.B. fuso con i suoi colpi, è ciò gli permette di rendere deltutto inutili un gold cloth, per es. quindi Aiolia con quello strataggemma ridurrebe in atomi il corpo del povero Regolus, senza neppure che sè nè accorga.
E' non venirmi a dire che non è così, visto che sappiamo bene che quel potere di Aiolia funziona persino sui Titani, è dubito che Regolus siamo meglio di un Titano.

Quote:
Che di base è quello che fa pure un Saga o un DM, che hanno colpi dimensionali e/o che distorcono lo spazio (l'AD lo fa, e difatti Saga si può pestare degnamente col fantasma di Crono! Con arma deicida e tecniche suicide...)


Si guarda, DM e Saga sono proprio al livello di Chronos


Quote:
Xké nulla di ciò che hai elencato lo metterebbe in vantaggio?


Apparte che hai dimenticato di commentare alcune cose dell'elenco

Apparte che Aiolia del G tiene testa ad un dio superiore, ed Regolus muore contro uno spectre che si è dopato con un pò di sangue divino?


Si, guarda, sono proprio la stessa cosa
The Darkness Apsu

Tu hai saltato il 90% del mio post, per cui....

Quello che volevi dire fondamentalmente l'ho ripreso tutto!

Cmq,

Quote:
La differenza tra le due velocità di un Regolus ed un Aiolia del G è la seguente

Intanto, perché dobbiamo prendere Aiolia che hai seguenti suprlus: Keraunos concesso dalla divina provvidenza, sangue di Giapeto, Keraunos e Dunamis di Ceo, poteri di Iperione?

Diamo a Regulus la Eigo Rinbu quantomeno allora!

Cioè parliamo anche di questo! regulus ce la fa da solo (travisando la via del saint e gli insegnamenti dle padre, su questo non ci piove eh! ma facendo cmq roba assurda!) Aiolia NO! C'ha tipo tutti gli aiuti del creato: e il servo, e la bambina, e Atena dal futuro e Ponto... E BASTA!
Dico, ma la gente si lamenta di Seiya raccomandato (che non è vero), ma davanti ad Aiolia è un principiante!

Quote:
sè Regolus attacca Aiolia G final, c'è una buona probabità che Aiolia G possa anche evitare il colpo, alta probabilità.

Intanto è se.... ma appunto SE riesce ad ataccare, che visto quanto ci mette a lanciare l'unico colpo con cui potrebbe vincere, fa prima Ichi dell'idra ad ammazzarlo col veleno!
Che è inutile essere più veloci della luce se il tempo di caricamento del colpo dura 3 ore!
Quote:
sè Aiolia G final attacca Regolus, è probabile che non solo lo colpisca ma lo ferisca o lo uccida, con i suoi colpi che hanno potenza e vel. superiore a quella dei gold saint.
Oh, basta pensare che un Sisifo, mica un pirlone qualsiasi eh, viene colpito da un SOLO pugno alla vel.luce è rimane ferito (è non poco), ed era un colpo a vel.luce NON superiore...basta pensare a questo ed è tutto chiaro.

Ma pensa! peccato che in sto discorso la velocità non centri un cappero! Quanto semmai la divergenza tra i 2 (xké credo tu stia parlando di Sisifo vs suo fratello, visto che Eaco non lo colpisce mai a pugni o cmq del gaide,n, che purtroppo ancora non ho letto in volume, ma solo scans, quindi non sono sicuro al 100%) e il fatto che Sisifo fosse del tutto demotivato e che quel colpo quasi ammazzi il gold cloth!
Questo non lo consideri però,m eh! perché ti fa comodo!
Vedi, se io sparo a Shaka in coma, non è che divento il più forte del grnade tempio, ma tu non i arrivi...
Senza contare che Sisifo rispetto a Regulus (contro Radha) è il nulla cosmico! Anche questo di considerarlo neanche per sbaglio...

Ma ammettiamo che tu abbia ragione, ok? Aiolia colpisce e lo ammazza! Bene! Sai cosa succede dopo? Reglus torna come spirito, essere painteizzato (praticamente dio nella natura) e lo sega a sua volta con 1 cazzotto, che tranquillo che a differenza di Radhamante Aiolia ci crepa!

Tanto, se devo dare ad Aiolia tutti i bonus per farlo sopravvivere alla sola presenza cosmica di Regolo, allora diamo anche al leoncino tutti i suoi poteri!

Quote:
Senza considerare poi che Aiolia nel finale può pure usare il potere del P.B. fuso con i suoi colpi, è ciò gli permette di rendere deltutto inutili un gold cloth, per es. quindi Aiolia con quello strataggemma ridurrebe in atomi il corpo del povero Regolus, senza neppure che sè nè accorga.
E' non venirmi a dire che non è così, visto che sappiamo bene che quel potere di Aiolia funziona persino sui Titani, è dubito che Regolus siamo meglio di un Titano

In verità, essendo concepito il keraunos (fulcro di quel potere) come potere deicida da Ceo, mica il primo pirla che passa, a rigor di logica è molto probabile che l'efficacia sugli dei sia cmq maggiore...
D'altronde, Ceo è IL genio!
Quote:
Si guarda, DM e Saga sono proprio al livello di Chronos

Non mi risulta che, a parte Apsu e Saturn, ci sia gente al livello della divinità ancestrale...
Forse kairos è l'unico altro che non ci sfigurerebbe, ma cmq come dimostra il fatto di essere stato sigillato da lui gli è cmq ben inferiore!

Ma xké parliamo di Chronos in una disconnessone che verte su Aiolia, Regulus e paragoni Radha-God e Crono?
Quote:
Apparte che Aiolia del G tiene testa ad un dio superiore, ed Regolus muore contro uno spectre che si è dopato con un pò di sangue divino?

Un dio che se usa 1/1000 della sua forza è tanto, come non viene MAI detto che Ponto scioglie il proprio sigillo, l'unico che vediamo essere tolto è quello della memoria!
Per cui, auguri!
Suikyo

Quote:
Intanto, perché dobbiamo prendere Aiolia che hai seguenti suprlus: Keraunos concesso dalla divina provvidenza, sangue di Giapeto, Keraunos e Dunamis di Ceo, poteri di Iperione?


Perchè quello è Aiolia final G, il personaggio completo.
Dobbiamo considerate tutto non mezze cose.

Quote:
regulus ce la fa da solo (travisando la via del saint e gli insegnamenti dle padre, su questo non ci piove eh! ma facendo cmq roba assurda!


In verità, sino al duello contro Radamantis, Regolus non è che fossè chissà che cosa...sino a quel duello l'unica cosa che usciva fuori di lui, era che fosse un gold saint molto giovane (nel gaiden addirittura viene indicato come un bambino ingenuo), che aveva quella particolorità di capire le tecniche la prima volta che lui le vede...un genietto del combattimento in pratica, ma che fino ad allora non aveva certo brillato come un Sisifo, un Albafica, un Manigoldo, un Asmita, ecc...

Che poi precisiamo sè stiamo ai fatti, quella capacità di regolus c'è l'hanno anche tanti altri in SS, basta vedere Hyoga che impara A.E. dopo averla vista una sola volta, oppure Shiryu che impara il Hyakuryuha dopo averlo visto una sola volta, pure Shion (nel suo gaiden, impara lo S.R. dopo averlo visto una sola volta, è protrei continuare con gli esempi), sappiamo inoltre che le stesse tecniche sui saint non funzionano due volte, quindi ciò significa che tutti i saint hanno una certa elevata capacità di capire le tecniche altrui dopo averle viste una sola volta.

Detto ciò, Regolus alla fine ci crepa contro Radamantis, che come un fesso non attacca prima che Regolus lancia il L.B. finale, perchè diciamoci la verità, Radamantis a quel punto è un fesso, perchè avrebbe potuto porre fine al duello attaccando subito ed uscendone indenne, è no invece, non attacca usando la sua tecnica migliore..

Aiolia con alti e bassi riesce a tener testa a Chronos, è il suddetto dio farebbe il sedere a scrisce al Radamantis in questione, quando e come vuole  Basterebbe la sua capacità di colpire l'avversario ovunque si trovi all'istante, perchè Chronos lo dice eh, può colpire OVUNQUE lui voglia, in QUALSIASI luogo, ISTANTANEAMENTE.
The Darkness Apsu

No! Quello non è Aiolia completo, come nulla di tutto ciò è suo... è Aiolia pushato! PUNTO!

Se dai a Ichi dell'idra tutti quei surplus, capace che ti ribalta anche lui minimo Shaka...


Detto ciò, intanto Shiryu non vede MAI i 100 draghi, poiché li impara da CIECO XD Giusto per capire quanto straordinarie siano le tecniche del vecchiardo, che basta essere presenti e sono tue e le usi pure meglio XD

In secondo luogo, imparare tecniche definitive affini ai propri poteri dai propri maestri è ben diverso dal far propria qualsiasi tecnica si veda, di qualsiasi tipo e da qualunque avversario venga lanciata! Imparando segreti, punti di forza e debolezza e facendola propria!
Finché l'apprendimento è aurara del nord > aurora execution o drago nascente > 100draghi  il passo è pressoché nulla, xké non è che ci voglia necessariamente qualcosa di speciale per sparare quei colpi, basta esperienza e cosmo...
Ma quando Shiryu imparerà il lo sguardo della gorgone e crystal l'aurara infuocata, allora ne riparleremo! Ma solo allora!

Radha-god non è più scemo dei titani che stnano li belli impalati ad aspettare il PH di Aiolia, con la scusa "e tanto io sono un dio e me ne sbatto", o di Tanato che non ammazza subito i bronze... con quel livello di potere si credono TUTTI invincibili! E nei fatti quasi lo sono! O capitano miracoli assolutamente astrusi o mica li tiri giù

E cmq, è irrilevante dire che C-R-O-N-O (smettila di tirare in ballo il dormiglione del ND) sia > a Radha-god, come questo non prova in alcun modo che Aiolia sia > Regulus, come Aiolia alla fine deve pure farsi resuscitare dal titano con aiuto di Ade (Quale onta per un saint) perciò non tirarla tanto questa tiritera!


Ah e Chibi Regulus viene mandato a fermare Balor dell'occhio maligno, che prenderebbe a pizze in faccia Aiolia base da qui all'eternità!
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum