Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Shiryu

Gold Battle Royal

Scontro tra terzetti di Cavalieri d'Oro dello stesso segno attraverso le epoche. Al di là dei vincitori, come li disporreste in una classifica?  

Occhio ai parametri:

Non essendo noti tutti quelli di ND, uso quelli del Canvas. Nel caso dei gemelli o di altri segni dove ce n'è più di uno nella stessa epoca, considerate solo il personaggio indicato nell'opzione di voto. Unica eccezione è la Bilancia, dove c'è anche Sirio per mantenere uguale il numero. Nel caso, è il Sirio serie classica con armatura di Libra, non quello con New Cloth di fine Omega. Pegasus invece è quello omeghiano in Cloth Stone.

Per i Gold classici, si considera anche Episode G.
elisa

Innanzitutto devo dire che ho sbagliato opzione di voto volevo volate terzetto dei pesci e invece ho messo l'icona su quello dei sagittari.

Detto questo la mia classifica è:
1)Pegasus, perché è un protagonista e come tale è invincibile;
2)Sisifo, perché riesce a tenere testa a uno dei Giudici di Ade (anche se si tratta del più scarso ^^''), perciò dev'essere abbastanza forte;
3)Micene, nonostante sia uno dei Gold più forti prima dell'avvento di Arles non riesco a considerarlo tale perché non lo si vede mai combattere seriamente.
Zenon di Scorpio

Considerando tutto Ep. G e tutto LC vincono i Leone. Peccato che non valga ND, perché il trittico Aspro-Gemini-Cain non era malino.
La mia classifica dei terzetti:
1)Leone
2)Vergine
3)Gemelli
4)Pesci
5)Capricorno
6)Bilancia
7)Sagittario
8)Ariete
9)Toro
10)Cancro
11)Acquario
12)Scorpione

In realtà dalla prima alla sesta posizione sono abbastanza in equilibrio. Estremamente competitivi i terzetti della Vergine e della Bilancia, formati da guerrieri forti tutti e tre. Del sagittario faccio finta di considerare Micene un combattente sufficiente, mentre Sisifo qualche pecca la dimostra. Ottimo anche l'Ariete, ma per me lì il più forte è Mur e non fa particolari picchi rispetto ad altri e quindi finisce ottavo come terzetto. Segue il toro che è penalizzato da Aldebaran. Il Cancro è trainato da Manigoldo e rallentato da Schiller e sua impotenza Deathmask. L'acquario ha Degel (per me forte, ma limitandomi ai fatti fa poco e male) che non spicca, Camus che è medio e Tokisada che è medio-basso (considerando le 12 case e che poco prima era un silver). Ultimi gli scorpioni con Milo a trainare mentre Cardia ha un grave handicap. Sonia no comment.
Suikyo

Sè considerassimo Seiya di fine Omega i Sagittarius sarebbero nettamente al 1° posto. Seiya con l'Omega farebbe una strage degl'altri personaggi.

Cmq dico che al 1° posto ci sono i leo, Aiolia di ep.G è un mostro, tiene testa a Chronos, che è uno delle divinità più potenti mai viste.

Se ci fossero quelli di ND, con Cain e Shijima potrei votare Gemelli o Vergine al 2° posto. Cmq al 2° posto voto i Vergine, Shaka è un illuminato, Fudo è un dio, è vero hanno una palla al piede chiamata Asmita, ma sono cmq al 2° posto.
3° posto i Gemelli. Se addirittura consideriamo ciò che viene detto nel film su Saga, cioè che può assorbire il potere di un dio, forse forse i Gemelli potrebbero pure arrivare alla 1° posizione.
4° i Pesci, Amor è una potenza estrema.
Aldebaran

1° posto: Leone, Regulus è praticamente al livello god cloth, Aiolia del G a livello divino e Mykene che è scarsino
2°posto: Vergine, Fudo è un dio incarnato, Shaka è Shaka e Ashmita è il più debole ma al di sopra comunque di un gold medio. Contro i primi perderebbero due due scontri su tre.
3° posto:Sagittario, Pegasus modalità leggendario nell'Omega è fortissimo, Sisifo arriva all'ottavo senso, Micene che è il più scarso concorre comunque per la carica di grande sacerdote. Non è da escludere che possano farcela contro le vergini.
4° posto: Pesci, la parte del leone qui la fa Amor, giacchè Fish è una pippa e Albafica è un gold nella norma
5° posto Gemelli: Saga è fortissimo di suo, Aspros apre l'iperdimensione e Paradox e comunque molto insidiosa.
6° posto: Ariete, Mur è un gold forte, Kiki idem e Sion non ha nulla da invidiare
7° posto: Bilancia, Dohko si dimostra comunque all'altezza di Sion, Shiryu serie classica è forte altrettanto ed ha Excalibur, il Dohko LC è un po' sottotono ma non tanto.
8° posto: Capricorno, El Cid è fortissimo e taglia tranquillamente le gold, Ionia ha il Domination Language e lo Shura classico rimane un otimo guerriero
9° posto: Toro, Harbinger è il più forte e resistente dei tre, Hasgard pure è forte e resistente, più staccato invece Aldebaran
10° posto: Aquario, Degel è un pippone, Camus non ha lo zero assoluto e Tokisada è decente solo nella sua dimensione
11° posto: Cancro, Manigoldo è l'unico decente, mentere Schiller e DeathMask sono scarsini
12° posto Scorpione: Cardia sarebbe il più forte, ma se usa il suo attacco migliore ci resta secco pure lui, Sonia si autodistrugge se cerca di fare sul serio e quindi prima di qualunque combattimento due si tre ci restano secchi sicuramente. Milo è un gold nella media, ma nulla più.
MrOzio

sarà che ieri ho visto le due puntate della serie classica riguardanti la nona casa, e sarà che Pegasus Omeghiano è a un livello altissimo, voto i centauri
trailblazer

mi rifiuto di considerare episode G, Ioria riceve un boost immotivato dalla prova dei fatti che è evidente, Ioria possiede solo il sacro leo.

ad ogni modo.

1) Vergine (indubbiamente il trio più forte)
2) Sagittario
3) Leone (solo grazie a Regolo)
4) Gemelli
5) Pesci (Amor fa la differenza)
6) Ariete
7) Bilancia
8) Toro
9) Cancro (purtroppo solo Manigoldo ha un cosmo adeguato)
10) Capricorno
11) Aquario
12) Scorpione (nettamente i più scarsi)
The Darkness Apsu

1) Sagittario (seiya da solo abbatterebbe tutti gli altri gold XD)
2) leone (tra Regolo e Aiolia pushato ne abbiamo di superpotenze XD)
3) Vergine (la triade di questo segno è mostruosa, xké di base Shaka e Asmita sono i più forti delle rispettive generazione e Fudo, assieme a Genbu e Ionia, sta sotto solo a Seiya e Amour per cui... gruppo di mostri)
4) Gemelli (la combinazione di abilità mentali, dimensionali ed esplosive garantiscono una schiacciante superiorità, che li pone solo di pochissimo sotto ai Vergine)
6) Pesci (grazie al solo Amour che è strapotentissimo; per quanto Aphro e Alba siano cmq pericolosi da soli non sarebbero mai qui)
5) Bilancia (nonostante Doko faccia precipitare il livello, Shiryu e Genbu sono cmq fortissimi)
7) Toro (grazie al miracolo di Harbinger che spezza la spada, ma cmq da solo non può molto contro tutti gli altri)
8) Capricorno (grazie a Ionia ovviamente)
9) Cancro (manigold una garanzia)
10) Ariete (come per Libra Sion abbassa la media, ma cmq Mu e Kiki sono belli tosti)
11) Acquario (al netto di ottimo bagaglio tecnico, nessun acquario è particolarmente incisivo: Camus non ha lo zero assoluto; Degel si lascia troppo trasportare dalle emozioni e nonostante il suo valore Tokisada non può fare tutto da solo!)
12) Scorpione (Sonia non era ancora pronta per quel ruolo e Milo è poco meglio di Sion e Doko, ho detto tutto!)
Phoenix no Ikki

Re: Gold Battle Royal

Shiryu wrote:
Unica eccezione è la Bilancia, dove c'è anche Sirio per mantenere uguale il numero. Nel caso, è il Sirio serie classica con armatura di Libra, non quello con New Cloth di fine Omega. Pegasus invece è quello omeghiano in Cloth Stone.


scusa boss, ma così falsifichi il sondaggio.... Pegasus in cloth stone e Sirio no? Così avvantaggi enormemente i sagittari rispetto alle bilance. Visto che comunque i Sirio e Pegasus in Omega dovrebbero essere più forti di quelli che hanno indossato le gold nel regno sottomarino. O prendi tutto o niente  

tra l'altro, Pegasus Sagitter di Omega consideri quello pre-Saturn o quello che va contro Saturn appunto?
Shiryu

Re: Gold Battle Royal

Phoenix no Ikki wrote:
tra l'altro, Pegasus Sagitter di Omega consideri quello pre-Saturn o quello che va contro Saturn appunto?

C'è scritto  
Pegasus in Cloth Stone. Per intenderci quello che affronta Mars, non quello che va contro Saturn, che è in New Cloth).

E Sirio indossa la Bilancia anche all'Elisio con ottavo senso.
Phoenix no Ikki

Re: Gold Battle Royal

Shiryu wrote:
Phoenix no Ikki wrote:
tra l'altro, Pegasus Sagitter di Omega consideri quello pre-Saturn o quello che va contro Saturn appunto?

C'è scritto  
Pegasus in Cloth Stone. Per intenderci quello che affronta Mars, non quello che va contro Saturn, che è in New Cloth).

E Sirio indossa la Bilancia anche all'Elisio con ottavo senso.


cloth stone in teoria è il ciondolo che contiene l'armatura, che può essere bronze, silver, gold, divina e anche omega cloth per dirla tutta. Poi in gergo si usa per definire le armature della prima serie e differenziarle da quelle della seconda (new cloth), ma il vero significato dovrebbe essere quello di pietra.

Sirio indossa la gold di Libra anche nell'Elisio, ma di sfuggita  .

Consideri Sirio classico perchè altrimenti dovresti mettere 2 Dokho?
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum