Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
trailblazer

Gold serie classica vs Gold omega

Se i gold dei rispettivi segni si scontrassero l'uno contro l'altro, che esiti avremmo?

Mur vs Kiki: per quanto Kiki abbia sviluppato i suoi grandi poteri, vedo il fratello più forte e soprattutto carismatico, vince Mur.

Aldebaran vs Harbinger: Vedo Harbinger di netto più forte della controparte della serie classica, praticamente tutto ciò che avrebbe dovuto essere Aldebaran e che invece non è stato. vince Harbinger.

Gemini vs Paradox: per quanto Paradox si mostri una gold fuori dal comune oltre che dalla doppia personalità, qui penso non ci sia partita, Gemini vince.

Cancer vs Schiller: Cosi uguali e nel contempo cosi diversi per carattere e personalità, propendo per Schiller ma solo per la maggior quantità di tecniche di cui dispone, vince Schiller.

Ioria vs Mikene: qui è dura, non so proprio scegliere, probabilmente annientamento reciproco.

Virgo vs Fudo: Per quanto Fudo sia forte nonchè una validissima variante interpretativa di quello che è il gold saint (almeno per me) più forte, Virgo rimane Virgo, il n1. Vince Virgo.


Per ciò che concerne gli altri, attendo di saperne di più dei Saint Omega.
Aiolos87

Ci sarebbe la sezione Arena dei Tornei per questi Topic (Separando duello e duello) comunque

Kiki vs Mu : Ingiudicabile , del vero Kiki combattivo non abbiamo visto praticamente nulla si è solo limitato a semplici attacchi cosmici , possiamo dire cha ha una bella stamina visto che sarà 5 ore di fila che sta combattendo  

Harbinger vs Aldebaran : Vittoria di Harbinger il Toro di Omega è superiore tecnicamente al suo predecessore

Paradox vs Saga : Duello inizialmente a favore di Paradox , non penso che il Saga buono sia tanto propenso a colpire una donna , il Crossroad Mirage visto le turbe psichiche di Saga farebbe si danni ma risveglierebebanche la aprte malvagia di Saga e da li che sia Paradox dell'amore o Paradox dell'odio quest'ultima le rpenderebeb a senso unico .
Vittoria di Saga

Schiller vs Death Mask : Cosmicamente li reputo simili ma l'handicap di Death mask è la mancanza di un parco tecniche oltre il Sekishiki Meikai Ha che possiede anche il suo avversario , il duello certamente si sposterebbe nello Yomotsu e li dopo aver superato l'iniziale turbamento con il  Seki Shiki Mekai Rinbu Schilelr potrebbe spedire Death Mask nella Bocca del'Ade o nella Lava a seconda dell'amnbientazione .
Vittoria di Schiller

Mykene vs Aiolia : Sono simili entrambi guerrieri fisici , non so se il King's Roar potrebbe paralizzare un luminare , probabilmente andrebbero ad una 1000 giorni

Fudo vs Shaka : Shaka ha una marcia in più il Tembu Horin e qui mi fermo con vittoria di Shaka anche perchè personalmente non mi sono sembrate così incisive le tecniche di attacco di Fudo ( In difesa invece ottimo)
trailblazer

lo so, ma piuttosto che fare tanti post 1 contro 1 ho preferito ricondurre il tutto ad un topic generico.
Gemini no Aoryu

Mu vs Kiki: non saprei, di Kiki sappiamo ben poco.

Aldebaran vs Harbinger: purtroppo, per il Taurus '900, il suo successore è parecchio più forte. Harbinger.

Saga vs Paradox: non è uno scontro, è un massacro  Una sola, una piccolissima Galaxian Explosion e di Paradox non resta altro che polvere cosmica  Saga

Death Mask vs Schiller: qui si mostra la grande debolezza del Cancer '900, le poche tecniche. Schiller, per un ventaglio tecniche più ampio.

Aiolia vs Mykene: lotta combattutissima, non riesco a decidere. Come Aiolos ha già detto, propendo per una 1000 giorni.

Shaka vs Fudo: e anche qui non c'è storia, ok Fudo è abbastanza forte, ma Shaka non lo vede neanche. Shaka
Sagitter Jack

Per i confronti sul piano combattivo, c'è  l arena dei tornei. Sul piano della caratterizzazione, direi che per i prim i tre  segni la serie classica vince in scioltezza. Kiki è solo un abbozzo del fratello maggiore,  Paradox è semplicemente imbarazzante, ed Harbinger non è che sia proprio questo personaggio indimenticabile. Sui restanti 3 segni, ce la giochiamo di più. Schiller è interessante, anche se non ha il carisma di un DM. Mykene è un personaggio ben costruito sebbene non innovativo, che regge bene il confronto con Ioria. In quanto a Fudo, è un interessante variante dei tema della vergine. Il nuovo Acquario ancora non l ho capito molto bene.
SION SPECTRE

ci avevo pensato pure io e sono abbastanza concorde con i giudizi di Aiolos...in breve per me:

Mur vs Kiki: non conosciamo la reale forza di Kiki, per carattere lo vedo più guerriero del fratellone, ma sappiamo dalla serie di Hades che Mur quando si decide a fare sul serio è parecchio ink....o...diciamo che rimando il giudizio a quando sapremo di più delle tecniche di Kiki.

Aldebaran vs Harbinger: io sono stato un fan del nuovo toro fin da subito, mi diverte come personaggio, ha una forza di colpi impressionante e ne ha di più rispetto al buon Aldo...poca partita, vince Harby!

Saga vs Paradox: le parti buone si mettono a prendere il thè insieme disquisendo sul bene ed il male....non si trovano d'accordo, emergono i lati oscuri e quì Paradox molla un bel Final Destination...Saga incassa, si rialza, parte la Galaxian Esplosion e fine dei giochi...vittoria di Saga.

Deathmask vs Schiller: i due cancretti hanno un potere cosmico simile, ma l'omeghiano ha colpi fisici più forti e un parco tecniche (compresa la danza degli spiriti finale o quello che è...di cui abbiamo visto poco) superiore al povero Deathmask, che ci ha sempre mostrato solo il Sekishiki Meikai Ha...anche se Schiller non sembra in grado di spostarsi a piacimento dal regno dei morti a quello dei vivi (ma non sappiamo per certo neanche questo, probabilmente invece può), direi che la vittoria è in mano all'Omeghiano.

Aioria vs Mykene: lo scontro più bello: i due leoni hanno tecniche potenti e fisiche e per forza sembrano uguagliarsi...propendo pure io per una battaglia dei 1.000 giorni.

Shaka vs Fudo: i due saint della vergine sono sicuramente tra i più forti ed hanno caratteristiche simili, ma anche varianti l'uno dall'altro che li fanno sembrare due fratelli...la differenza sta,come dice Aiolos, nel Tembu Horin...Shaka ha una carta vincente di cui Fudo sembra sprovvisto..

e poi....

Shura vs Iona: perchè i capricorni non li consideriamo? Io penso che abbiano tecniche molto diverse tra loro e non sappiamo se Iona ha excalibur o meno....se non la possiede allora io credo fermamente vincerebbe Shura, il quale riuscirebbe a contrastare il Domination Language...se anche Iona ha excalibur lo scontro è più incerto, ma per quanto visto finore sono sempre propenso per una vittoria di Shura...

Aiolos vs Seiya: eheheheheheheheh...

Rimarrebbero due scontri, di cui al momento non ci si può esprimere non avendo visto nulla (o poco) dei due gold omeghiani di Libra e Acquarius.

Doko vs Gembu totalmente ingiudicabile.

Camus vs Tokisada invece ho dubbi solo perchè devo capire bene la storia del gold cloth di acquarius maledetto...quanto Tokisada sia forte di suo e quanto attinga dal cloth "infestato"....allo stato attuale però Tokisada...

a voi
Proteus

Ariete: Vincerebbe Kiki.. in una gara di riparazione di armature!
perchè come guerriero non abbiamo visto nulla.

Toro: quoto Harbinger.

Gemelli: imho 1000 giorni... è indiscutibile che Paradox sia un gold scarso, ma quel benefit di potersi rialzare sempre dopo ogni KO.  Quindi anche dopo 100 G.E. di Saga non sarebbe ancora morta!
Una situazione paradossale appunto!

Cancro: come varietà tecniche Schiller è il migliore Cancer di sempre, ma contro un bronze fresco di 7°senso si è dimostrato troppo debole, a confronto con  DM.
Il vecchio cancer lo pesterebbe per benino.

Leone: difficile.. Mikene lo abbiamo visto all'opera con gente senza 7°senso..Al momento non posso reputarlo meglio di Ioria.

Virgo: idem.. è la reicarnazione di un dio, ma se non dimostrerà di più, Shaka ha le facoltà per fronteggiarlo

Capricorno: se è veloce, Ionia!

Acquario: per ora Tokisada lo vedo bene...
Antares

Mur vs Kiki: del nuovo Ariete non abbiamo visto quasi niente, è un po' come cercare di valutare Mur solo dalle Dodici Case e senza serie di Hades. Mi pare comunque abbastanza forte, nonchè un "vero" gold, quindi quanto meno un gold medio.

Toro vs Harbinger: concordo con voi nel reputare Harbinger più forte, lo è sia caratterialmente, sia fisicamente.

Gemini vs Paradox: la Paradox dell'Amore viene sconfitta in scioltezza, si rialza come Paradox dell'Odio, cerca di mettere in difficoltà l'avversario, ma anche per lei non c'è scampo.

Cancer vs Schiller: vince quel mito del Cancro omeghiano per superiorità tecnica. Lo scontro si sposta nello Yomotsu, Cancer può usare prevalentemente attacchi fisici, mentre l'avversario ha ancora un paio di assi nella manica.

Ioria vs Mykene: questa è difficile perchè ammetto di non aver ancora inquadrato bene la forza del nuovo Leone... Al momento non saprei, devo vederlo combattere di più.

Virgo vs Fudo: il secondo è sicuramente molto potente, ma come hanno già detto molti di voi, gli manca una carta potente come il Sacro Virgo. I suoi attacchi sono più fisici di quelli del suo predecessore.
Shiryu

Mur vs Kiki: boh, bisogna vedere se Kiki ha creato nuovi colpi segreti o se usa solo quelli di Mur, e nel caso come li usi.

Toro vs Harbinger: tranquillamente il secondo

Gemini vs Paradox: un massacro. Il Crossroad Mirage magari potrebbe mettere un po' in crisi Saga, facendogli vedere cosa sarebbe successo se una personalità avesse preso il sopravvento al posto dell'altra, ma alla fine Gemini vincerebbe alla grande.

Cancer vs Schiller: facilmente Schiller

Ioria vs Mikene: se consideriamo lo Ioria del G, vince sicuramente il primo. Limitandoci alla serie classica, è più difficile, visto che sembrerebbero pari. Può andare in qualunque modo.

Virgo vs Fudo: qui vado controcorrente: il Virgo della serie di Hades vince di certo, ma sul Virgo delle Dodici Case ho qualche dubbio in più. Eden sembra aver raggiunto un livello di settimo senso superiore a quello di Phoenix alla sesta casa, eppure per ora non è riuscito che a mettere a segno un colpo, e Fudo non è uno che fa tantissimo affidamento sui sensi. Direi una mille giorni.
Aiolos87

Boss perchè dici che Eden non è riuscito a mettere a segno un colpo e la Orion's Devastation ? Mi pare proprio che Fudo la subisca eccome
Shiryu

Ho detto che Eden non è riuscito CHE a mettere a segno un colpo, appunto l'Orion's Devastation   Ma già dal promo sappiamo che non è bastata a sconfiggere Fudo, nonostante fosse un colpo a pieno settimo senso.
Aiolos87

Ah ok letto male avevo saltato il che  
Phoenix no Ikki

mi mettete in difficoltà.... per me vincono tutti e 12 quelli classici....  

ok siamo seri...

Mu vs Kiki: alla stregua di Sion vs Mu, il maestro conosce tutti i trucchi dell'allievo, quindi vince Mur (sempre che Kiki non abbia creato nuove tecniche ma non si vede)

Aldo vs Harbinger: credo Harbinger per la maggiore quantità di tecniche, non di certo per cosmo. Aldo viene sconfitto si, ma da Seiya con settimo senso. Harbinger non viene sconfitto perchè nessuno raggiunge il settimo senso contro di lui.

Saga vs Paradox: Saga. Ha poteri mentali troppo elevati affinchè le tecniche di Paradox possano sopraffarlo. Ha copi fisici devastanti e inoltre ha la AD. Paradox non mi pare abbia mostrato capacità di viaggiare tra le dimensioni.

DM vs Schiller: Schiller ha più colpi e quindi è nettamente favorito.

Ioria vs Mykene: Bisogna vedere Mykene all'opera seriamente. Ora come ora direi pari anche se a occhio Mykene non ha mostrato tutto il suo potere.

Fudo vs Virgo: dovrei aspettare la conclusione della battaglia contro Eden.

Libra vs Genbu: da vedere

Aiolos vs Seiya: ^^'

Capricorn vs Ionia: dobbiamo vedere anche Ionia all'opera

Camus vs Tokisada: da vedere




una nota a margine però: vediamo la cloth di Mykene danneggiata da un colpo di un saint senza settimo senso. Possibile che le (disgustose) cloth omeghiane siano inferiori come resistenza rispetto a quelle classiche?
Canc-Carlo

Phoenix no Ikki wrote:


Saga vs Paradox: Saga. Ha poteri mentali troppo elevati affinchè le tecniche di Paradox possano sopraffarlo. Ha copi fisici devastanti e inoltre ha la AD. Paradox non mi pare abbia mostrato capacità di viaggiare tra le dimensioni.



Il CroossRaod Mirage porta nell'Altra Dimensione la stessa di Saga (il nome Dimensione Oscura è una trovata DS perché essendo il colpo del cattivo, quindi doveva esserci per forza un aggettivo come "oscuro" o "malvagio"), che Paradox definisce come il "punto in cui convergono tutti gli incroci", anche quelli temprali.
Quini dire che non sa viaggiare fra le dimensioni è un po' eccessivo!

Poi Paradox è una veggente.... elemento che può mettere in difficoltà saga. Tutto si deciderà vedendo se il FW è abbastanza resistente contro la GE
Verseau88

Ecco anche la mia di classifica, premetto che, per quanto corcerne i Gold classici, ho tenuto conto solo di quanto si è visto nella scalata delle dodici case, per avere un termine di paragone identico tra i due anime.

Aries no Mur Vs Aries no Kiki: non vedendo Mur combattere alle dodici case non posso dare un parere, ad ogni modo tanto di cappello per Kiki, che a differenza del suo precedessore si sta dando da fare per aiutare i protagonisti.

Toro no Aldebaran Vs Toro no Harbinger: sono spiacente per il povero Aldebaran ma, il nuovo Toro mi sembra molto più forte e motivato.

Gemini no Saga Vs Gemini no Stalker ops Paradox: Saga, senza ombra di dubbio! Paradox viene sconfitta da un cavaliere che ha appena raggiunto il settimo senzo ed è ancora viva mentre, Saga si deve suicidare per essere sconfitto.

Cancer no Deathmask Vs Cancer no Schiller: anch'io qua, propendo per Schiller, più che altro perchè dimostra di avere più tecniche rispetto al precedessore.

Leo no Ioria Vs Leo no Mykene: non saprei, Mykene mi sembra un buon Gold, direi parità.

Per quanto riguarda gli altri Gold apparsi, preferisco saperne di più prima di dare il mio parere.
Saga no Gemini

La mia classifica:

- Mur vs Kiki: non ci sono elementi per dare un giudizio.

- Aldebaran vs Harbinger: vincerebbe sicuramente l'omeghiano per la più ampia gamma di colpi a disposizione.

- Saga vs Paradox: la vittoria andrebbe sicuramente a Saga che ha più esperienza di battaglia ed un cosmo decisamente superiore.

- Deathmask vs Schiller: Schiller vincerebbe perché in possesso di più tecniche.

- Ioria vs Mykene: Ioria sembra avere più tecniche ed un colpo insidioso (il Photon Burst), quindi penso vinca lui.

- Shaka vs Fudo: l'omeghiano sembra forte, ma lo Shaka del Sanctuary lo batterebbe ad occhi chiusi.

- Dohko vs Genbu: non ci sono elementi per giudicare.

- Shura vs Ionia: anche qui non conosciamo la reale forza dell'omeghiano.

- Camus vs Tokisada: per il momento sembra decisamente più forte l'omeghiano, ma anche di lui non conosciamo le reali capacità combattive.
Doa of Alrisha

mur vs kiki : di base kiki pare abbia migliorato i tempi di riparazione delle armature, 5 armature in 10 secondi contro 4 in un ora      
ma di base a livello di lotta, non so con precisione  

toro contro habingher : vedo il secondo in leggero vantaggio, ma aldebaran è tosto.

Saga vs Stolker :  neanche rispondo          

Death Mask vs Schiller :  ma di certo i colpi di schiller non servono a molto contro il DM nazionale ^^' può anche tirargli addosso tutte le anime che vuole, ma di certo, DM le rispedisce nell'ade. a quel punto Schiller, che non ha dimostrato gradi competenze nel corpo a corpo, viene preso a pizze a due a due, finché non diventano dispari. Anche se spedisse DM nell'ade, lui ritorna. Se anche ci vanno insieme, DM lo pesta. C'è poco da fare ^^

Ioria vs Mykene : come dice giustamente il boss, dipende dallo Ioria. Ma di certo mi tengo sullo Ioria della scalata. Qui vedo più una mille giorni. Sono entrambi fieri e motivati. Certo che se, come dice il buon pennuto di Aiolos87, le cloth omeghiane, sono meno resistenti, allora per mykene è più difficile.

Shaka vs Fudo: Ma di che stiamo a parlare? Tembu Horin è addio.

Libra vs Gembu: di gembu sappiamo poco, ma di certo sappiamo che Libra ha l'ottavo senso, ergo lo vedo molto in vantaggio.

Aiolos vs Seiya: va be    

Shura vs Ionia : A prescindere Shura  

Camus vs Tokicoso: presto per dirlo

Vediamo con qualche info in più cosa ne uscirà fuori a fine serie Omega  
elisa

Provo anche io a fare una classifica

Mur contro Kiki: come visto dagli episodi precedenti Kiki è riuscito a riparare le cinque armature dei protagonisti mentre il fratellone ci ha impiegato un'ora per ripararle quattro, ma per il resto non saprei.

Toro contro Harbinger: il secondo lo vedo in vantaggio rispetto al primo, per via della stragrande forza fisica e varietà di colpi.

Gemini contro ParadoxL: considerando il Gemini della scalata classica delle dodici case, (che è fortissimo, per eliminarlo è neccessario che intervenga la parte buona a farlo suicidarlo) e per quanto Paradox sia forte non c'è la può fare con il cavaliere dei gemelli novecentesco.

Cancer contro Shiller: visto le varità di tecniche che possiede il secondo vedo quest'ultimo in vantaggio.

Ioria contro Mikene: penso che finerebbe in una guerra dei mille giorni, in quanto i due penso che al livello di cosmo siano pari.

Virgo contro Fudo: per quanto forte possa essere il nuovo cavaliere della Vergine, non c'è nessuno (a parte Phoenix ^^'') che possa tenere testa al custode della porta dell'ade.

Dhoko contro Gembu: non conoscendo le reali potenzialità del nuovo cavaliere di libra non si può valutare di vedere quali dei due sia più forte.

Capricorn contro Ionia: bisogna vedere quali sono le vere potenzialità del preside della Palaestra e se quest'ultimo possieda la sacra spada Excalibur, ma anche se la possieda io vedo in vantaggio il buon Shura.

Aquarius contro Tokisada: non conoscendo bene le abilità combattive del nuovo cavaliere dell'undicesima casa direi che vince il maestro di Cristal.
Chaos

Vediamo:


-Mur vs Kiki: per il momento non abbiamo abbastanza elementi, sappiamo solo che Kiki ha una grandissima resistenza visto che sono ore che combatte con i marzian ma delle sue capacità contro un avversario di spessore non sappiamo nulla.


-Aldebaran vs Harbinger: mi tocca votare per il toro omeghiano,buona varietà di colpi, grande potenza ma soprattutto meno remore a trattenersi.

-Saga vs Paradox: paradox dell'amore non è un avversaria pericolosa, con Paradox dell'odio le cose dovrebbero già complicarsi, però vedo Saga comunque troppo superiore sia esso in versione buona o malvaagia.

-Deathmask vs Schiller: sopravvalutate troppo Schiller e sottovalutate il vecchio Death. Il cancro omeghiano a si una gran varietà di colpi ma come Yuna raggiunge il settimo senso ci lascia le penne, il cancro classico invece per essere buttato giù ci vuole Athena e tutta quella serie di interventi esterni che conosciamo, non ho altro da aggiungere.

-Ioria vs Mikene: per ora mi astengo hanno mostrato entrambi grande forza e potenti colpi fisici ma mai (esculdendo il g) la loro forza contro un avversario loro pari.

-Shaka vs Fudo: entrambi sono cavalieri formidabili, il virgo classico ha però dalla sua una maggiori tipologie di tecniche oltre che un'arma come il tembu orin, per cui dico lui anche se sul piano fisico vedo più forte fudo.

-Doko vs Genbu: non abbiamo ancora elementi per giudicare.

-Camus vs Tokisada: per ora possiamo solo dire che i due sembrano avere tipologie di colpi diverse, per quanto entrambe puntino a rallentare gli atomi.

-Shura vs Ionia: sembrano due cavalieri completamente differenti, il primo molto fisico è con un arma letale come l'excalibur, il secondo un telepate, anche se in teoria dovrebbe essere stato il predecessore di Shura e dunque dovrebbe possedere anch'egli potenti colpi fisici.
Phoenix no Ikki

Canc-Carlo wrote:
Phoenix no Ikki wrote:


Saga vs Paradox: Saga. Ha poteri mentali troppo elevati affinchè le tecniche di Paradox possano sopraffarlo. Ha copi fisici devastanti e inoltre ha la AD. Paradox non mi pare abbia mostrato capacità di viaggiare tra le dimensioni.



Il CroossRaod Mirage porta nell'Altra Dimensione la stessa di Saga (il nome Dimensione Oscura è una trovata DS perché essendo il colpo del cattivo, quindi doveva esserci per forza un aggettivo come "oscuro" o "malvagio"), che Paradox definisce come il "punto in cui convergono tutti gli incroci", anche quelli temprali.
Quini dire che non sa viaggiare fra le dimensioni è un po' eccessivo!

Poi Paradox è una veggente.... elemento che può mettere in difficoltà saga. Tutto si deciderà vedendo se il FW è abbastanza resistente contro la GE


non è detto però che sia la stessa Dimensione Oscura di Saga. Anzi di sicuro non lo è. Quindi non è detto che ne possa uscire.
Shura di Capricorn

Detto che forse cìè altro da vedere riguardo questo nuovi Gold, mi pare che nella maggior parte dei casi non ci sia storia.

Mur-Kiki: Riuscirebbe l'allievo a battere il maestro? Credo di no. Come tecniche magari si equivalgono ma l'esperienza di Mur dovrebbe dargli un decisivo vantaggio. Sarebbe tuttavia uno scontro equilibrato.

Aldebaran-Harbinger: tutti a dire che vince facile il secondo, o quasi. E perchè mai? Aldebaran ha una difesa coriacea che annullerebbe gran parte degli attacchi di Harbinger. Come potenziale li vedo molto vicini.

Saga-Paradox: geminessa annientata in pochi minuti, non c'è storia.

Death Mask-Schiller: col Sacro Cancer e gli Strati di Spirito Cancer dovrebbe prevalere su Schiller che di lui è solo una volgare imitazione. Se poi conta il carattere e la cattiveria agonistica, addio.

Ioria-Mikene: i due si assomigliano molto e la battaglia sarebbe alla pari. Certo, se Ioria combattesse in versone EG ci sarebbe poco da fare per il secondo.

Shaka-Fudo: anche qui il secondo è una volgare imitazione del primo, che ha molte più tecniche da sfruttare. Tembu Horin e tanti saluti.

Shura-Ionia: Excalibur contro il registro di classe. Dubbi su chi vincerebbe?
cancer92a

Provo a rispondere anche io, anche se è difficile inquadrare i gold omeghiani. ^^

-Kiki vs Mu: l'Ariete novecentesco è il suo maestro, a meno che Kiki non abbia elaborato qualche nuova tecnica Mu conosce tutte le sue mosse a menadito, compresi i punti deboli.

-Harbinger vs Aldebaran: il torello omeghiano farà polpette del povero Aldo.

-Saga vs Paradox: le geminastra non possiede colpi devastanti come la GE, ma sa il fatto suo e ha quel fastidiosissimo kers (sistema di recupero dell'energia) che potrebbe risultare ostico da neutralizzare.
Dal canto suo Saga possiede il Colpo del Re Diavolo/Fantasma Diabolico (scusate, faccio sempre confusione   ) e potrebbe plagiarla, o farle rivivere ricordi particolarmente dolorosi con cui piegarla alla sua mercè.
Direi Saga.

-Death Mask vs Schiller: non è detto che un ampio parco di tecniche sia sinonimo di un cosmo elevato, per me Schiller è più scarso di quanto non sembri, se si fa mettere ko da un solo colpo di una ragazza che ha appena raggiunto il Settimo Senso, con un picco quantomeno discutibile.  
DM è tutta un'altra pasta.

-Ioria vs Mykene: propendo anche io per una Guerra dei Mille Giorni, se non altro perchè sono entrambi degli ossi duri e sicuramente dei top members nei loro schieramenti

-Shaka vs Fudo: Fudo sa fare tante belle cose, ma non credo siano sufficienti per vincere le difese del gold più potente. Senza contare che gli manca il Sacro Virgo, un colpo ben più definitivo rispetto a quelli che ha mostrato finora.

-Aiolos vs Seiya: non li abbiamo mai visti combattere praticamente. ^^'

Quote:
Shura-Ionia: Excalibur contro il registro di classe. Dubbi su chi vincerebbe?


-Nessun dubbio infatti, Ionia vince facile. È in grado di controllare i movimenti dell'avversario, quindi potrebbe benissimo costringere Shura ad auto-affettarsi con un semplice schiocco di dita. O sbattendo il registro sulla cattedra.
Non bisogna poi dimenticare che da solo il vecchietto è riuscito a intortare tutto il Santuario (magari anche plagiando qualcuno), e sappiamo bene come Shura sia sensibile all'argomento.
A mali estremi, un dizionario da cinque chili sul coppino fa sempre effetto.  
Aiolos87

Copio e incollo con aggiornamenti

Kiki vs Mu : Ingiudicabile , del vero Kiki combattivo non abbiamo visto praticamente nulla si è solo limitato a semplici attacchi cosmici , possiamo dire cha ha una bella stamina visto che sarà 5 ore di fila che sta combattendo  

Harbinger vs Aldebaran : Vittoria di Harbinger il Toro di Omega è superiore tecnicamente al suo predecessore

Paradox vs Saga : Duello inizialmente a favore di Paradox , non penso che il Saga buono sia tanto propenso a colpire una donna , il Crossroad Mirage visto le turbe psichiche di Saga farebbe si danni ma risveglierebebanche la aprte malvagia di Saga e da li che sia Paradox dell'amore o Paradox dell'odio quest'ultima le rpenderebeb a senso unico .
Vittoria di Saga

Schiller vs Death Mask : Cosmicamente li reputo simili ma l'handicap di Death mask è la mancanza di un parco tecniche oltre il Sekishiki Meikai Ha che possiede anche il suo avversario , il duello certamente si sposterebbe nello Yomotsu e li dopo aver superato l'iniziale turbamento con il  Seki Shiki Mekai Rinbu Schilelr potrebbe spedire Death Mask nella Bocca del'Ade o nella Lava a seconda dell'amnbientazione .
Vittoria di Schiller

Mykene vs Aiolia : Sono simili entrambi guerrieri fisici , non so se il King's Roar potrebbe paralizzare un luminare , probabilmente andrebbero ad una 1000 giorni

Fudo vs Shaka : Shaka ha una marcia in più il Tembu Horin e qui mi fermo con vittoria di Shaka anche perchè personalmente non mi sono sembrate così incisive le tecniche di attacco di Fudo ( In difesa invece ottimo)

Genbu vs Dohko : Scontro senz'altro bellissimo e combattuto considerando Dohko ringiovanito la maggiore esperienza e la potenza d'impatto dello Haykuryuha do al vittoria a lui

Seiya vs Aiolos : Non combatterebbero mai i due contro ma se così fosse visto la maggiore esperienza del primo sul defunto secondo la spunterebbe Seiya alla fine per me (Considerando come ho fatto negli altri casi solo il Gold del'900 by TOEI quindi Aiolos che ha l'Atomizer Thunder Bolt ma non l'Infinity Break )

Ionia vs Shura : Qui aspetto bisogna vedere se come è stato per il potere del tempo di Tokisada il Domination Language funziona o meno su un Gold Affermato perchè se funzionasse Ionia avrebbe vittoria facile se no penderebbe a favore di Shura

Tokisada vs Camus : Già spiegato nel topic dell'arena il perchè della vittoria di Camus
Suikyo

Mur vs Kiki: vince Mur per ora Kiki non dimostra molto.

Aldebaran vs Harbinger:vince Harbinger, il Toro Omeghiano è il miglior Toro mai visto, migliore rispetto alle controparte classica, ND e LC.

Saga vs Paradox: Saga vincerebbe nettamente, anche se Paradox la considero una buona guerriera ma è troppo inferiore a Saga.

Deathmask vs Schiller: secondo me sono pari e si ucciderebbero a vicenda.

Ioria vs Mikene: come la precedente, secondo me anche questi due si ucciderebbero a vicenda.

Shaka vs Fudo: non facilmente ma vincerebbe Shaka.

Doko vs Genbu: penso Dohko.

Camus vs Tokisada: secondo me si ucciderebbero a vicenda.

Shura vs Ionia: non giudicabile per ora.
Dragon Ryuho

Kiki vs Mu: Mu sicuramente sarebbe il vincitore; senza togliere nulla a Kiki, ma Mu nella serie di Hades dimostra capacità combattive decisamente potenti rivelandosi il terzo Gold Saint più potente mentre Kiki, al momento, non ha manifestato alcuna tecnica per farmi credere che sia molto potente.

Harbinger vs Aldebaran: Harbinger, è sicuramente il più forte Gold Saint del Toro che abbia visto fin ora, forse solamente Hasgard di Lost Canvas potrebbe tenergli testa. Aldebaran invece ha dimostrato di essere il più debole fra i Saint Dorati fedeli ad Athena (esclusi DeathMask e Aphrodite).

Paradox vs Saga: La doppia personalità-ricarica di Paradox ed alcune sue tecniche sono interessanti e la porterebbero a favore di quest'ultima. Ma dobbiamo ricordarci che Saga ha alcuni assi nella manica, inclusa la sua personalità malvagia priva di scrupoli e la sua determinazione da anti-eroe; direi che una semplice "Esplosione Galattica" farebbe decedere Paradox, vince Saga.

Schiller vs Death Mask: Schiller è sicuramente un Gold Saint raffinato e temibile, inoltre possiede in mano una vasta quantità di tecniche e varianti che farebbero impallidire gli "Stati di Spirito" di Death Mask, quindi direi che il Cancro di Omega vince questo scontro a pieno titolo e merito.

Mykene vs Aiolia: Aiolia ha la vittoria in tasca, per quanto Mykene manifesti un cosmo molto potente e le sue tecniche siano devastanti, sembra che si limiti ad una vera e propria "esplosione" di cosmo mentre le tecniche di Aiolia sono più precise e create con scopi specifici. Direi che il Leone classico vince senza problemi sfruttando il "Photon Burst".

Fudo vs Shaka: Uno degli scontri che sarei curioso di vedere, non a caso sono del segno della Vergine ed un grande fan di entrambi i Gold della Sesta Casa. Va bene che Shaka con il "Sacro Virgo" possa privare l'avversario dei cinque sensi, ma è possibile che anche Fudo conosca una tecnica simile e che abbia del potenziale ancora celato. Al momento direi che sono alla pari, infondo sono entrambi incarnazioni di uomini divini.

Genbu vs Dohko: Dohko indubbiamente. Genbu potrà manifestare un grande cosmo (non ho ancora visto l'episodio, sono fermo al 38 mi pare), ma Dohko possiede due secoli e mezzo d'esperienza ed il suo "Colpo dei 100 Draghi" è devastante quanto insidioso.

Seiya vs Aiolos: Seiya, per quanto Aiolos potesse essere potente non scordiamoci che Seiya è stato, e forse lo è ancora, il favorito di Athena e quindi il cavaliere col para-natiche più noto in tutta la saga di Saint Seiya XD

Ionia vs Shura: Uno scontro indubbiamente intrigante, tuttavia Shura potrebbe avere il vantaggio dell'Excalibur che, come la lama di El Cid, potrebbe squarciare ogni tecnica illusoria o generata per manipolare il corpo dell'avversario, come nel caso di Ionia. Senza considerare che il vecchiaccio mi sta antipatico XD

Tokisada vs Camus: Il potere di manipolare-bloccare il tempo di Tokisada è sicuramente un forte vantaggio, ma la maestria di Camus di rallentare le molecole e di congelare qualsiasi cosa non è da meno. Direi che si ucciderebbero a vicenda dato il grande potenziale di entrambi, che impedirebbe all'uno di sopravvivere all'altro.
Aldebaran

Mur vs Kiki: ingiudicabile al momento

Aldebaran vs Harbinger: Harbinger per le tecniche, in particolare lo Shadow Form

Saga vs Paradox: Saga, cosmicamente è più forte

Deathmask vs Schiller: Schiller per il maggior numero di tecniche

Aiolia vs Mykene: l'Aiolia del G vincerebbe, quello classico 1000 giorni

Shaka vs Fudo: Shaka vincerebbe, lo vedo più forte cosmicamente

Dokho vs Genbu: il primo per la maggiore esperienza

Gli altri preferirei vederli un po' più all'opera.
Hyperion

I Gold veri della serie classica passeggiano sulle macerie dei cialtroni di omega anche ad occhi chiusi.
Gemini no Aoryu

In tutti gli scontri ci vuole una grande dose di attenzione per ben giudicare.
Aries: lì non possiamo dire ancora nulla
Taurus: in vantaggio Harbinger
Gemini: non c'è storia
Cancer: qui la cosa si fa interessante perchè Schiller avrà un maggiore parco tecniche, ma Death Mask nel corpo a corpo è un ottimo pestatore a differenza del suo successore
Leo: anche qui le cose sono molto interessanti e propendo per i 1000 giorni, a meno che non sia l'Aiolia del G che polverizzerebbe Mykene
Virgo: Shaka lo batte a Fudo benchè quest'ultimo sia parecchio forte
Libra: Gembu cosmicamente lo vedo poco sotto se non pari a Dohko, però dalla sua parte, la vecchia prugna/melanzana, ha un'esperienza bicentenaria che non è da sottovalutare
Aiolos87

Copio e incollo con aggiornamenti

Kiki vs Mu : Ingiudicabile , del vero Kiki combattivo non abbiamo visto praticamente nulla si è solo limitato a semplici attacchi cosmici , possiamo dire cha ha una bella stamina visto che sarà 5 ore di fila che sta combattendo  

Harbinger vs Aldebaran : Vittoria di Harbinger il Toro di Omega è superiore tecnicamente al suo predecessore

Paradox vs Saga : Duello inizialmente a favore di Paradox , non penso che il Saga buono sia tanto propenso a colpire una donna , il Crossroad Mirage visto le turbe psichiche di Saga farebbe si danni ma risveglierebebanche la aprte malvagia di Saga e da li che sia Paradox dell'amore o Paradox dell'odio quest'ultima le rpenderebeb a senso unico .
Vittoria di Saga

Schiller vs Death Mask : Cosmicamente li reputo simili ma l'handicap di Death mask è la mancanza di un parco tecniche oltre il Sekishiki Meikai Ha che possiede anche il suo avversario , il duello certamente si sposterebbe nello Yomotsu e li dopo aver superato l'iniziale turbamento con il  Seki Shiki Mekai Rinbu Schilelr potrebbe spedire Death Mask nella Bocca del'Ade o nella Lava a seconda dell'amnbientazione .
Vittoria di Schiller

Mykene vs Aiolia : Sono simili entrambi guerrieri fisici , non so se il King's Roar potrebbe paralizzare un luminare , probabilmente andrebbero ad una 1000 giorni

Fudo vs Shaka : Shaka ha una marcia in più il Tembu Horin e qui mi fermo con vittoria di Shaka anche perchè personalmente non mi sono sembrate così incisive le tecniche di attacco di Fudo ( In difesa invece ottimo)

Genbu vs Dohko : Scontro senz'altro bellissimo e combattuto considerando Dohko ringiovanito la maggiore esperienza e la potenza d'impatto dello Haykuryuha do al vittoria a lui

Sonia vs Milo : Vittoria di Milo il Crimon Needle di Sonia non è altri che una versione leggermente migliorata dello Stinger Hornet ma colpisce a caso e non punti precisi come la Cuspide Scarlatta , poi penso veloce com'è che Milo possa riuscire a colpirla con Antares prima che Sonia attivi l'Antares Mealstorm

Seiya vs Aiolos : Non combatterebbero mai i due contro ma se così fosse visto la maggiore esperienza del primo sul defunto secondo la spunterebbe Seiya alla fine per me (Considerando come ho fatto negli altri casi solo il Gold del'900 by TOEI quindi Aiolos che ha l'Atomizer Thunder Bolt ma non l'Infinity Break )

Ionia vs Shura : Qui aspetto bisogna vedere se come è stato per il potere del tempo di Tokisada il Domination Language funziona o meno su un Gold Affermato perchè se funzionasse Ionia avrebbe vittoria facile se no penderebbe a favore di Shura

Tokisada vs Camus : Già spiegato nel topic dell'arena il perchè della vittoria di Camus
Aldebaran

Altri due scontri:

Camus vs Tokisada: Tokisada non mi è sembrato all'altezza di competere con un gold con le sue tecniche temporali, quindi penso che Camus ce la farebbe. Bisogna vedere però se si scontra nella sua dimensione temporale quanto diventa più forte.

Milo vs Sonia: direi Milo, le cuspidi di Sonia non mi sembrano un granchè rispetto a quelle di Milo, e inoltre Sonia è emotivamente instabile e uno acuto come Milo potrebbe accorgersene e sfruttare ciò metterla in difficoltà.
Gemini no Aoryu

Milo vs Sonia: lo Scorpio '900 con la Scarlet Needle riucirebbe tranquillamente a sconfiggere Sonia e non dimentichiamoci che potrebbe sfruttare le Onde di Scorpio

Camus vs Tokisada: il Gold di Omega non mi è sembrato all'altezza come non mi è sembrata all'altezza anche Sonia. Non potrebbe mai resistere all'Aurora Execution di Camus prossima allo zero assoluto
Sagitter Jack

Gemini no Aoryu wrote:
Milo vs Sonia: lo Scorpio '900 con la Scarlet Needle riucirebbe tranquillamente a sconfiggere Sonia e non dimentichiamoci che potrebbe sfruttare le Onde di Scorpio

Camus vs Tokisada: il Gold di Omega non mi è sembrato all'altezza come non mi è sembrata all'altezza anche Sonia. Non potrebbe mai resistere all'Aurora Execution di Camus prossima allo zero assoluto


Sonia e Tokisada sono 2 gold un pò farlocchi. Pur essendo nettamente superiori del livello di un silver saint, non hanno la padronanza del cosmo di un vero e proprio gold saint.
SION SPECTRE

Sagitter Jack wrote:
Gemini no Aoryu wrote:
Milo vs Sonia: lo Scorpio '900 con la Scarlet Needle riucirebbe tranquillamente a sconfiggere Sonia e non dimentichiamoci che potrebbe sfruttare le Onde di Scorpio

Camus vs Tokisada: il Gold di Omega non mi è sembrato all'altezza come non mi è sembrata all'altezza anche Sonia. Non potrebbe mai resistere all'Aurora Execution di Camus prossima allo zero assoluto


Sonia e Tokisada sono 2 gold un pò farlocchi. Pur essendo nettamente superiori del livello di un silver saint, non hanno la padronanza del cosmo di un vero e proprio gold saint.


penso anch'io...gli ultimi due avranno un cosmo superiore ad un silver, ma non ancora secondo me a livello di un gold. Non hanno l'allenamento necessario, quindi vedo una vittoria di Camus e Milo.
Se fossero stati gold per maggior tempo e con un giusto allenamento probabilmente gli scontri sarebbero più incerti, ma giudicando sull'attuale situazione vittoria dei due gold classici
Dragon Ryuho

SION SPECTRE wrote:
Sagitter Jack wrote:
Gemini no Aoryu wrote:
Milo vs Sonia: lo Scorpio '900 con la Scarlet Needle riucirebbe tranquillamente a sconfiggere Sonia e non dimentichiamoci che potrebbe sfruttare le Onde di Scorpio

Camus vs Tokisada: il Gold di Omega non mi è sembrato all'altezza come non mi è sembrata all'altezza anche Sonia. Non potrebbe mai resistere all'Aurora Execution di Camus prossima allo zero assoluto


Sonia e Tokisada sono 2 gold un pò farlocchi. Pur essendo nettamente superiori del livello di un silver saint, non hanno la padronanza del cosmo di un vero e proprio gold saint.


penso anch'io...gli ultimi due avranno un cosmo superiore ad un silver, ma non ancora secondo me a livello di un gold. Non hanno l'allenamento necessario, quindi vedo una vittoria di Camus e Milo.
Se fossero stati gold per maggior tempo e con un giusto allenamento probabilmente gli scontri sarebbero più incerti, ma giudicando sull'attuale situazione vittoria dei due gold classici


Concordo con tutti e due
In un primo momento pensavo che Tokisada fosse abbastanza forte da affrontare Camus ma ora credo proprio che il Gold classico sia nettamente superiore al suo erede omeghiano XD
Shiryu

Limitandomi solo ai tre nuovi Gold

Genbu vs Doko: direi Doko, in fondo è il maestro e dovrebbe conoscere bene le tecniche del suo ultimo discepolo.

Sonia vs Scorpio: Scorpio. Sonia ha grinta, ma non ce la vedo a sopravvivere alle quindici punture di Scorpio.

Acquarius vs Tokisada: già l'armatura d'oro rende inutili i colpi di Acquarius, poi un guerriero poco fisico come lui andrebbe di certo in crisi di fronte al controllo temporale, mentre Tokisada potrebbe rigenerarsi a piacimento. Vince Tokisada.
Saint Hyoga

Aparte che Omega é un Anime osceno, direi che Tutti i Gold Classici battono ste mezze calzette Omegiane.
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:
Limitandomi solo ai tre nuovi Gold

Genbu vs Doko: direi Doko, in fondo è il maestro e dovrebbe conoscere bene le tecniche del suo ultimo discepolo.

Sonia vs Scorpio: Scorpio. Sonia ha grinta, ma non ce la vedo a sopravvivere alle quindici punture di Scorpio.

Acquarius vs Tokisada: già l'armatura d'oro rende inutili i colpi di Acquarius, poi un guerriero poco fisico come lui andrebbe di certo in crisi di fronte al controllo temporale, mentre Tokisada potrebbe rigenerarsi a piacimento. Vince Tokisada.


@Boss: però Genbu non mi pare usi tecniche prorpie di Dokho. E se le avesse ideate autonomamente?
Chaos

Shiryu wrote:
Limitandomi solo ai tre nuovi Gold

Genbu vs Doko: direi Doko, in fondo è il maestro e dovrebbe conoscere bene le tecniche del suo ultimo discepolo.

Sonia vs Scorpio: Scorpio. Sonia ha grinta, ma non ce la vedo a sopravvivere alle quindici punture di Scorpio.

Acquarius vs Tokisada: già l'armatura d'oro rende inutili i colpi di Acquarius, poi un guerriero poco fisico come lui andrebbe di certo in crisi di fronte al controllo temporale, mentre Tokisada potrebbe rigenerarsi a piacimento. Vince Tokisada.


Boss ma non c'è più la sicurezza che le armature congelino allo zero assoluto, l'armatura di acquarius viene danneggiata seriamente dai colpi di Genbu  
Shura di Capricorn

Dohko - Genbu: con Dohko giovane c'è troppa differenza, l'allievo non può battere il maestro in questo caso. Libra anziano avrebbe qualche grattacapo in più ma credo alla fine prevarrebbe comunque. Detto che Genbu pare avere una marcia in più di tutti i Gold omeghiani.

Milo - Sonia: vince lui a mani basse.

Camus - Tokisada: se il ghiacciolo non si fa fregare dalla manipolazione del tempo per l'inesperto Tokisada non c'è proprio trippa per gatti.
Shiryu

Chaos wrote:
Boss ma non c'è più la sicurezza che le armature congelino allo zero assoluto, l'armatura di acquarius viene danneggiata seriamente dai colpi di Genbu  

Sono anni ormai che la resistenza delle armature d'oro è stata ridimensionata, a partire dall'anime Hades Sanctuary. In ND, il solo cosmo di Suikyo danneggia l'armatura di Sion, per dirne una, e ci sono scene simili nell'anime, in EG, LC ecc. Questo però non vuol dire che sia cambiato il punto di congelamento  
sirtao

Shiryu wrote:
Chaos wrote:
Boss ma non c'è più la sicurezza che le armature congelino allo zero assoluto, l'armatura di acquarius viene danneggiata seriamente dai colpi di Genbu  

Sono anni ormai che la resistenza delle armature d'oro è stata ridimensionata, a partire dall'anime Hades Sanctuary.

nell'anime, direttamente dalle 12 Case originali, con Shiryu che rompe il bracciale di Shura e Shun che danneggia il Gold Cloth di Aphrodite.

Nell'anime i Gold Cloth non sono MAI stati "indistruttibili"

cmq:
Dohko vs Genbu: Genbu a mani basse. Dohko è tutto chiacchere e distintivo.

Milo vs Sonia: Milo è inutile per definizione, l'unica possibilità che ha è che Sonia abbia un crollo psicologico e salti in aria da sola... sfortunatamente, è piuttosto probabile. Chi non lo avrebbe pensando che la corazza che indossi era prima di MILO?

Camus vs Tokisada: Camus non ha lo Zero Assoluto, ma Tokisada è chiaramente un principiante come Gold Saint.
La do a Tokisada per sfinimento, sempre che Camus non sìinventi qualcosa.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum