Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
The Darkness Apsu

Graduatoria

Per mia semplice curiosità, vi chiedo di esporre la graduatoria di potere che ritenete abbiano le divinità di SS, dal più forte al più debole!

Quelli che m'interessano maggiormente sono i seguenti:
Zeus, Ponto, Tifone, Gea, Crono, Ade, Poseidone, Chronos, Kairos, Saturn, Apsu, Atena (con e senza Nike se ritenete che cambi), Ipno, Tanato, Artemide, Apollo, Onirio (centauro), Mars (pre e post oscurità)

Gli altri, citati o apparsi (tipo gli altri Olimpici o i grandi dei citati da Ponto) o apparsi ma senza mai mostrare alcun che (tipo Prometeo o la maggior parte delle titanidi), e in generale quelli che restano (Onerei e dei di altri pantheon) sono facoltativi

Infine, sarei curioso di sapere dove collochereste uno degli dei più misteriosi in assoluto: Tartaro!

Grazie per la collaborazione! Angel
Shiryu

Vediamo un po'

Saturn
Apsu
Ponto
Crono
(Tifone)
Zeus
Hades e Nettuno
Atena
Thanatos e Hypnos
Mars post oscurità
Kairos
Onirio
Mars pre oscurità

Gea, Chronos, Artemide e Apollo non hanno ancora mostrato nulla, penso sia impossibile inserirli. Mars post oscurità è lì per potenza pura, ma ha il potenziale per mettere in difficoltà chi è sopra di lui a causa delle ferite di oscurità (infatti Atena ci casca). Tifone nel G compare mezzo sigillato, l'ho messo sopra Zeus in base al mito, ma può essere anche molto più sotto (o sopra).

Tartaro finora nei CdZ mi pare sia sempre stato trattato solo come luogo, mai come entità vivente. Ma anche se fosse, non avendolo mai visto all'opera, non lo colloco.
Aldebaran

Saturno
Apsu
Ponto
Hades
Mars
Athena/Mars
Hypnos/Thanatos
Poseidon
Titani

Saturno è di gran lunga il più potente, ferma il tempo di tutto l'universo comprese le divinità, guarisce da tutte le ferite anche quelle inflitte da armi divine, rigenera armatura e falce con uno schiocco di dita e sconfigge Koga super Omega.

Apsu secondo, si rigenera completante, infligge le ferite d'oscurità, oscura il sole.

Ponto fatico un po' a inquadrarlo, come i titani del G , però indebolisce i titani, piega un gold col solo cosmo, manipola gli atomi.

Hades lo metto sopra ad Atena perché per batterlo c'è bisogno del coso della dea e dei cavalieri divini

Atena è un'olimpica, quindi una divinità superiore.

Gli dei gemelli sono dei minori.

I titani fatico a inquadrargli un po' sulla carta sono pari agli olimpici, però quelli del G mi sembrano più deboli, ovviamente per le trame di Ponto.

Il Poseidon non risvegliato lo considero meno forte degli dei gemelli, totalmente risvegliato sulla carta è pari ad Hades.

Mars lo considero più o meno pari ad Atena
Elgorditigno

Manca il più forte di tutti che con poteri presi in prestito da altre divinità quindi non usando i suoi poteri e per giunta senza cloth ok è un film ma riesce comunque a mettere in scacco Atena l'unico a riuscirci facilmente per i motivi detti è LUCIFERO
The Darkness Apsu

Virtualmente hai ragione...

Ma nei fatti Lucifero sta sotto a gente con Apsu e Saturn (e cmq, ho elencato solo quelli su cui avevo interesse a conoscere altrui opinioni! Lucifero l'ho invece già inquadrato )
Elgorditigno

Non credo ti ricordo che a pieni poteri non si è mai visto quindi potrebbe distruggere gli dei da te elencati facilmente poi non indossa neanche la sua cloth e riesce a mettere anche così in difficoltà Atena.
Se mette in difficoltà Atena le altre divinità che fa le asfalta.
Shiryu

Elgorditigno wrote:
riesce a mettere anche così in difficoltà Atena.

Quello pure Betelgeuse ^^
The Darkness Apsu

Atena non vale l'ombra di Apsu e il mantello di Saturn, quindi non è un metro di paragone cosi eclatante! Stessimo parlando di Ade che quantomeno da Atena è stato eliminato....
E a non indossare la propria cloth/kamui in qule contesto è appunto lei, Lucifero l'armatura ce la (si suppone che lo sia il suo indumento, anche se non ne siamo sicuri)

Per il resto, i 2 succitati sono gli unici dei di livello universale (assieme a Chronos del ND) che trovano in Atena un avversario meno che insignificante (Saturn non la calcola proprio, anzi, ci manda quella dea inferiore di pallas con un paio di doni e quasi bastava solo quello per sistemare la faccenda!)
Elgorditigno

Lucifero a pieni poteri Saturn lo asfalterebbe ricordati che dopo Dio era la persona più potente che esistevaal mondo e anche diventano signore degli inferi non è secondo a nessuno
The Darkness Apsu

hai abbastanza ragione! ma il punto è che Lucifero quel potere non lo dimostra mai (anche xké sarebbe invincibile altrimenti )

non è cmq un discorso che voglio intraprendere, perché la penso come te
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> L'Arena dei Tornei
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum