Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Shiryu

L'altra metà del cielo

La battaglia del Grande Tempio si è conclusa, e grazie al valore di Pegasus e dei suoi compagni, Gemini è stato sconfitto. Il prezzo da pagare però è stato alto: Mur, Toro, Ioria, Virgo e Scorpio sono infatti caduti negli scontri.

Prendendo in considerazione le loro personalità, e mantenendo costante la presenza dei protagonisti, cosa sarebbe successo se i Gold superstiti fossero stati Cancer, Capricorn, Aquarius e Fish? Sarebbero intervenuti nei conflitti con Asgard/Nettuno o avrebbero obbedito anche loro agli ordini di Doko, e come si sarebbero comportati di fronte all'attacco dei Rinnegati e Sion, o al pentimento di Kanon?
Suikyo

Cancer probabilmente sarebbe intervenuto in Asgard e in Poseidon, è un tipo orgoglioso e anche amante dei massacri, quindi pur di aiutare seguendo il suo ideale della giustizia = forza, sarebbe intervenuto nelle battaglie a modo suo.

Capricorn, Aquarius e Fish sono tipo che seguono ciò che fà il Sacerdote, quindi avrebbero ascoltato senza farsi troppi problemi ciò che gli comandava la prugna Dohko.
Aldebaran

Deathmask è la testa calda del gruppo, probabilemente sarebbe andato sia ad Asgard e sia contro Nettuno, e avrebbe finito per prenderle e ci sarebbe stato bisogno dei protagonisti per salvare la pellaccia.

Kanon penso che  lo avrebbero perdonato, l'unico che avrebbe potuto fare qualche storia è Shura, ma alla dea vrebbe obbedito senz'altro.Per quanto riguarda la serie Hades, avremmo quindi Mu, Aldebaran, Aiolia, Shaka, Saga e Milo renegades, per i gold superstiti la vedo veramente brutta, sarebbero stati fatti fuori tutti se si fossero opposti, e senza neanche troppa fatica. Deathmask forse si sarebbe anche unito a loro, idem forse per Fish
Shura di Capricorn

Dohko, nel momento in cui risulta evidente che Isabel è Atena, non dovrebbe aver problemi nel tenere a bada uno come Death Mask, al quale ha già dato una bella lavata di capo ai Cinque Picchi. Certo, Cancer sarebbe stato il più interventista nelle battaglie successive, un po' come Ioria, ma alla fine come il Leone avrebbe rispettato gli ordini. Camus avrebbe potuto affinare ancora la preparazione di Crystal agli scontri successivi, lo stesso probabilmente avrebbero fatto Dohko e Shura con Sirio. Aphrodite, per come lo conosciamo nell'anime classico, credo avrebbe legato bene con Atena: è vanesio e ha altri difetti ma a suo modo è ragionevole e forse più allineato di uno sfuggente come Camus.
Il problema non da poco sarebbe che viene a mancare il riparatore di armature, Mur, e uno di coloro che è a conoscenza dell'ottavo senso, Shaka. In prospettiva due problemi non da poco.
Kanon credo sarebbe stato accolto bene, in fondo pure Death Mask, Aphrodite e Shura sono stati tentati dal male, chi più chi meno, e quindi non avrebbero ragioni di opporsi all'investitura del nuovo compagno.
Goldsaint85

DM si allinea con chi è forte
sion lo è, quindi non ha problemi a ubbidirgli
altrettanto farebbe con atena una volta scalzato gemini

in generale, tra i gold caduti, shura e camus avrebbero senz'altro fatto le veci di ioria e milo in difesa dei bronze

cancer e pisces sarebbero rimasti più statici (stile toro e virgo) in attesa di ordini

del pentimento di kanon non sarebbe fregato nulla a nessuno  
cavaliere della medusa

dipende come sarebbe girata a kurumada...
Cangax

ANTEFATTO: Alla seconda casa Toro esce sconfitto da Pegasus, mentre alla quarta Cancer, stremato dal combattimento, lascia passare Sirio.
Alla quinta Cassios non riesce ad arrivare in tempo e trova Ioria a terra agonizzante. Per lui non c'è nulla da fare. All'ottava casa è Crystal a far fuori un ostinato Scorpio, che proprio non riesce ad accettare che Isabel sia Athena. Decima casa, Shura riesce a salvare sia Sirio che sè stesso, mentre Aquarius, dopo l'ultima lezione da maestro, lascia passare Crystal. Andromeda ha la meglio su Fish, ma decide di lasciarlo in vita. Infine, mentre Mur cerca di liberare Virgo dall'altra dimensione, riceve a distanza un colpo da Gemini. Periscono a entrambi, ma Phoenix riesce comunque a tornare e asalvare, insieme a Pegasus e agli altri, il grande tempio, sconfiggendo Gemini-Arles.

ASGARD e NETTUNO: in queste 2 serie, il vecchio maestro riesce a convincere i 4 gold rimasti a non schierarsi. Tuttavia Aquarius decide di disobbedire, perchè entrambi i suoi allievi (Crystal e Abadir), si stanno massacrando alla colonna dell'Artico. L'intervento è provvidenziale, tanto che lo stesso Abadir decide di arrendersi e di schierarsi dalla parte di Athena. Riceverà l'armatura del Crystal Saint e parteciperà agli scontri contro Hades. Nella battaglia finale contro Nettuno lo stesso Crystal riceverà in prestito l'armatura del suo maestro, Aquarius.

HADES: i 6 rinnegati Mur, Toro, Ioria, Virgo, Scorpio e Gemini riescono ad arrivare indisturbati fino alla terza casa, dove ad attenderli trovano Kanon. Scontro fratricida tra fratelli. Gli altri avanzano. Alla quarta casa trovano davanti a loro Cancer che rispedisce Aldebaran negli inferi. Mur lascia passare gli altri e sconfigge il cavaliere del Cancro.  Alla quinta casa e alla sesta casa non trovano nessuno ad attenderli, mentre alla settima trovano davanti a sè Libra. Virgo decide di combattere contro di lui. I 2 cavalieri decidono di sacrificarsi, ma prima di morire Virgo spiega al vecchio maestro il piano e il modo di restare vivi nell'oltremorte. Si ritroveranno in seguito a combattere insieme all'inferno. All'ottava casa Scorpio si trova di fronte il suo vecchio amico Aquarius, muoiono entrambi. Nona casa, Ioria contro il fantasma di suo fratello, scappa ma si trova di fronte Capricorn. Lo scontro è bellissimo, alla fine è Ioria che ne esce vincitore. L'ultima casa è quella di Fish, dove arrivano gli stanchissimi Ioria, Gemini e Mur. Fish capisce i piani dei 3 e li porta da Athena. Athena viene uccisa da Gemini ma grazie ai suoi poteri si ritrova con Virgo all'inferno ed intraprende il suo viaggio contro Hades.
Gemini torna indietro, mentre Mur e Ioria, nei pochi minuti che gli rimangono, istruiscono i cavalieri rimasti (i 5 protagonisti, Abadir e Kanon, risparmiato dal fratello), e scendono con loro all'inferno. Mur e Ioria finisco no il loro tempo a disposizione e lasciano i nostri al loro destino.
Da qui in poi la storia è uguale a quella che conosciamo noi!!
Aldebaran

Quote:
Alla quarta casa trovano davanti a loro Cancer che rispedisce Aldebaran negli inferi


Molto più probabile il contrario
Cangax

Aldebaran wrote:
Quote:
Alla quarta casa trovano davanti a loro Cancer che rispedisce Aldebaran negli inferi


Molto più probabile il contrario


     

Lo penso anche io, ma dovevo trovare il modo di far fuori il Toro come successo nella precedente versione!! Scusami!!  
Shura di Capricorn

Rileggendo il post iniziale ho notato che Shiryu ha scritto "Gemini è stato sconfitto". Variabile nelle variabile: se Gemini sconfitto avesse recuperato il controllo di sé e non fosse morto? A quel punto sì la partita diventerebbe interessante con la sua presenza a equilibrare decisamente la situazione rispetto ai possibili Renegades.
Cangax

Esatto! Poi onestamente ho trovato difficile anche la morte di Mur che non combatte per niente quindi reputo difficile fosse morto. Infarto?

Cmq sono fanfic, o al massimo revisioni storiche, va bene cosi!  
Shiryu

Gemini (e Mur) sono morti, è un mondo alternativo in cui i Gold regolarmente sopravvissuti ci hanno lasciato le penne. Magari Gemini si è teletrasportato in Jamir e ha ucciso Mur per vendicarsi dell'aiuto ai Bronze  
Scorpione

Discussione veramente interessante. Ultimamente il forum sta vivendo un periodo florido ed a fatica riesco a leggere tutti gli interventi.

Dopo aver letto il titolo, ho subito pensato ad una discussione sul sesso gentile di StS. Mi sono sbagliato alla grande.

Personalmente farei una modifica all'idea proposta da Shiryu. Reintegrerei Mur per vari motivi, i due principali sono:
1. Per parita' numerica con lo scenario classico. Dei 12 gold, 6 restano in vita (includendo Doko) e 6 sono morti (includendo Aiolos).
2. Con Mur morto, dovremmo vedere due surplici dell'Ariete: Mur e Sion. E sparirebbe la scena del Sanctuary con Mur psicologicamente sottomesso a Sion e tutto il resto.

Per quanto riguarda i cambiamenti della trama, vedrei i seguenti scenari.

Asgard:
I Gold decidono di obbedire a Dohko e rimangono di guardia al grande tempio.
Essendo la seconda casa sguarnita (Toro e' morto), Mizar attacca di sorpresa Cancer

Poseidone:
Camus e Cancer vogliono intervenire spinti dal desiderio di aiutare il proprio allievo (Camus) o per spirito ribelle (Cancer)
In questo scenario, Shura e' vivo, quindi Sirio non ha excalibur. Sconfigge Crisaore grazie alla spada dell'armatura di Libra, con la quale abbatte anche la colonna.
Con Camus vivo e rimasto al grande tempio per difenderlo dall'imminente attacco di Ade, Crystal non ricevera' la gold dell'acquario. Saranno invece Shun ed Ikki a ricevere le armature di Vergine e Leone.

Ade:
Kanon viene messo alla prova di Aphrodite che lo scortica fino alla morte con la rosa nera. Testata la sua fedelta' ad Atena, decide di risparmiarlo e non gli infligge il colpo di grazia con la rosa bianca.
I primi due rinnegati ad apparire saranno Milo e Aioia. Sono i due gold piu' irruenti. Terranno occupato Mur mentre Toro, Gemini e Virgo proseguiranno nella corsa.
Kanon crea delle illusioni nella terza casa, uccidendo alcuni Spectre. I tre rinnegati passano.
 DM blocca alcuni Spectre mentre i tre rinnegati riescono a proseguire passando la quarta casa. DM si scontra con Papillon ed entrambi perdono la vita.
 I tre rinnegati vengono bloccati da Shura alla decima casa, alla quale sono scesi anche Camus ed Aphrodite. Scontro tra i 6 gold con AE lanciata da entrambi i trii. I bronzini, come nella storia classica, si inseriscono nella scontro lanciando le due AE verso lo spazio esterno.
 Atena chiama a raccolta tutti i cavalieri e si fa uccidere da Saga, non prima di aver rivelato il segreto dell'ottavo senso.

Il resto prosegue come nella storia classica.
elisa

Per me solo poche cose sarebbero cambiate, Cancer avrebbe riconosciuto Atena ma disubbidì a Dhoko di non intervento in Asgard e Nettuno (oltre a essere punito per il suo comportamento).
Per quel che riguarda la serie di Hades, la trama sarebbe andata com sappiamo.
Shiryu

Se Cancer fosse andato a combattere nel Regno Marino, secondo me ce lo saremmo giocato ^^

Il problema principale però penso sarebbe stato l'attacco dei Renegade, che schiacciavano in potenza i difensori del tempio e avrebbero dovuto trovare un modo per informare Atena sia dell'armatura che dell'Arayashiki.
saga rules!!!

se le morti si fossero capovolte non credo avremmo avuto ripercussioni in merito al comportamento dei gold, anche dm e soci avrebbero seguito gli ordini di doko e sarebbero rimasti buoni al santuario.
il problema lo avrebbero avuto in sede di guerra santa... mu shaka e saga sono i 3 gold più forti e vederli come rinnegati avrebbe sicuramente destabilizzato la fedeltà di gente come dm e aphrodite. inoltre senza shaka niente arayashiki, niente guardia del corpo di saori.

senza contare che senza mu manca chi ripara i colth dei bronzini, cosa non di poco conto.
Phoenix no Ikki

Shiryu wrote:
Se Cancer fosse andato a combattere nel Regno Marino, secondo me ce lo saremmo giocato ^^

Il problema principale però penso sarebbe stato l'attacco dei Renegade, che schiacciavano in potenza i difensori del tempio e avrebbero dovuto trovare un modo per informare Atena sia dell'armatura che dell'Arayashiki.


sarebbe stato più consono che, ribaltando le morti, anche Gemini fosse sopravvissuto. Allora si che sarebbero interessanti le cose. Così non abbiamo né Mur che ripara le cloth evolvendole in V2, né Shaka che sà dell'ottavo senso, né Saga che è forte. Così come la hai messa la compagine di Atena è spacciata.
Shiryu

Phoenix no Ikki wrote:
sarebbe stato più consono che, ribaltando le morti, anche Gemini fosse sopravvissuto.

Gemini è morto perché Doko è vivo, sono le due costanti tra gli eserciti. Inoltre Kanon c'è anche in questa versione.  
AndromedaLaNotte

Aldebaran wrote:
Quote:
Alla quarta casa trovano davanti a loro Cancer che rispedisce Aldebaran negli inferi


Molto più probabile il contrario


Mah, non penso che Aldebaran abbia come difendersi dagli strati di spirito.. Alla meglio, pareggia..
Flare

Shiryu wrote:
Gemini (e Mur) sono morti, è un mondo alternativo in cui i Gold regolarmente sopravvissuti ci hanno lasciato le penne. Magari Gemini si è teletrasportato in Jamir e ha ucciso Mur per vendicarsi dell'aiuto ai Bronze  


Domanda stupida: ma Gemini riuscirebbe a teletrasportarsi? L'abbiamo mai visto farlo?
Esplicitamente intendo...
Aldebaran

Quote:
Mah, non penso che Aldebaran abbia come difendersi dagli strati di spirito.. Alla meglio, pareggia..


Cosmicamente è più forte di Deathmask

Quote:
Domanda stupida: ma Gemini riuscirebbe a teletrasportarsi? L'abbiamo mai visto farlo?  
Esplicitamente intendo...


Usa l'AD per teletrasportarsi da un posto all'altro
Libra

Anzitutto c'è da dire che nessuno di loro si sarebbe filato Dohko, chi per carattere (Cancer e Fish), chi per superbia (Aquarius e Capricorn).

I primi 2 sarebbero rimasti tranquilli al Grande Tempio non avendo alcun interesse a quella battaglia, Shura sarebbe intervenuto per espiare, Aquarius probabilmente sarebbe rimasto ad osservare e giudicare la condotta del suo allievo.

Dinanzi all'attacco dei Rinnegati, Cancer avrebbe riflettuto seriamente se unirsi a loro e probabilmente avrebbe provato ad avvicinare Gemini, Shura e Aquarius li avrebbero combattuti con intransigenza.

Fish alla XII Casa era troppo lontano dal cuore degli eventi per prendervi parte e probabilmente avrebbe comunque cercato di aspettare e capire. A lui sarebbe toccato in teoria il confronto con Kanon e credo gli avrebbe sparso intorno un tappeto di rose rosse per poi andarsene e lasciarlo, ormai asfissiato dal veleno, alle decisioni di Atena. Forse in cuor suo ne avrebbe ammirato il coraggio e la capacità di redimersi, ma non credo ne avrebbe mai fatto cenno con anima viva
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum