Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Cavaliere di Gemini

La casta più equilibrata tra i nemici di Atena

Sondaggio gemello del precedente ( http://icavalieridellozodiaco.myfreeforum.org/about7243.html )

Questa volta bisogna votare la casta cosmicamente più equilibrata tra quelle che compongono le schiere nemiche del Grande Tempio.

A voi la scelta! E motivatela!

Non ho inserito l'opzione "altro" per poter inserire tutti i personaggi degli OAV (tranne gli asgardiani, che lasciano il posto ai "veri" GW). Scrivete in post eventuali aggiunte

-Cavaliere di Gemini-
Zenon di Scorpio

I cavalieri della Corona, ovvero Atlas, Jao e Berenice. Molto forti e ben bilanciati fra loro tre senza tanti squilibri (sebbene Atlas sia il più forte del trio).
Ioria79

I cavalieri della Corona sono quelli che hanno tutti lo stesso livello di forza e sono tutti devoti ad Apollo senza dubbi
Shiryu

Boh... hanno tutti almeno un elemento di spicco o almeno una pippa.

GW: Orion/Artax
Generali: Syria/Baian
Giudici: Minosse/Eaco
Titani: Ecco, qui veri elementi deboli non ce ne sono, anche se Crono spicca in qualità di re e sovrano. Gli altri sembrano più o meno simili.
Seconda Classe: Europa/Dione
Prima Classe: Hyperion/Gallia
GW di SoG: qui son tutti scarsi  
Giudici di LC: tutto sommato si equivalgono
Corona: Atlas spicca
Ombra: Seryan spicca
Angeli: forse sono simili anche loro
Demoni: Belzebù/Eligor

Quindi riassumendo le classi più bilanciati sarebbero i GW di SoG al ribasso, i giudici di LC e gli angeli. Voto questi ultimi, dai.
Aldebaran

Probabilmente i giudici LC, alla fine si dimostrano tutti e tre superiori ai gold pur utilizzando colpi molto diversi fra loro.
Aledileo

Cosmicamente parlando direi i Titani, sono tutte Divinità. Crono è un pò sopra gli altri, ma di quanto poi? A vedere Iperione in battaglia non sembra di tanto, quindi direi i Titani.
Cangax

Boh, forse i cavalieri di Apollo......o i GW nuovi che sono tutti delle emerite pippe!!
Dico la prima dai
Libra

Le caste presentate dagli OAV sono in generale abbastanza omogenee, soprattutto i God Warriors di Balder (che però mi pare non siano tra le opzioni), gli Angeli e i Demoni di Lucifero. Tra i Cavalieri Ombra e i Cavalieri della Corona, risaltano molto Seryan e Atlas, ma gli altri non sono scandalosamente più scarsi.

Al di là dei film, in cui una maggior omogeneità è dovuta a ragioni di trama e di contenimento della durata complessiva, vedo la casta dei Giudici come la più omogenea (probabilmente anche perché sono solo 3).
In LC l'idea assurda della divinizzazione di Radamante scombina un po' le carte, ma nella serie classica la differenza si nota meno. E' vero che la Viverna è sempre al centro della scena, ma non fa mai veramente paura per la sua forza, al punto che in genere i sondaggi su chi sia il più forte tra lui e Minosse sono abbastanza equilibrati. Eaco è presentato come l'anello debole del gruppo, ma in realtà pare più vittima di circostanze sfortunate (in parte è Phoenix stesso a dirci che in realtà il suo avversario non è scarso come si potrebbe pensare e LC conferma ciò) che tragicamente inferiore ai suoi paricasta.

Voto per i Giudici classici
sagadigemini

Senza dubbio quelli della corona
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum