Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Aledileo

La miglior trasposizione in Omega

Come abbiamo fatto per Episode G, apriamo un topic anche per commentare le trasposizioni dei personaggi classici nella serie Omega! Tra tutti quelli che abbiamo visto nella prima serie (che, fortunatamente, sono 12 come le opzioni del sondaggio! ), quali sono quelli che sono stati reso meglio?
Nota: non chi è il vostro personaggio classico preferito, ma quello che secondo voi in Omega è stato reso meglio, rispettando le sue caratteristiche e magari migliorandolo/approfondendolo ecc. Potete votare fino ad un massimo di tre opzioni!
elisa

Secondo me i tre personaggi trasportarti meglio in Omega sono: Pegasus, Sirio e Andromeda perchè penso che le loro caratterizzazioni siano le migliori tra tutti i personaggi classici comparsi in Omega.
Shiryu

Qua è tosta...
Ho votato Pegasus, Tisifone e Andromeda, ma è stata dura lasciar fuori Geki, o anche Kiki.

Tisifone e Andromeda sono perfettamente "loro", in particolare il secondo, nel 12° episodio, mostra sia tutti i tratti classici che ben conosciamo, sia una nuova maturità e determinazione, quando scaccia Miguel con un solo sguardo. L'essere diventato dottore è poi il degno compimento della sua vocazione a non ferire il prossimo.

Tisifone è sempre piacevole da vedere. Ha poco spazio, ma mostra sempre coraggio e determinazione, specie quando sprona Aria o si appresta ad affrontare Mars.

Pegasus è maturato tantissimo, nell'accezione giapponese del termine, per cui anche il ragazzo ribelle di ieri, domani deve diventare un uomo rispettoso di gerarchie e autorità. Lo vediamo chiamare Isabel sempre solo "Atena" (l'opposto della serie classica, dove la chiamava sempre per nome), trattarla con deferenza e inginocchiarsi al suo cospetto. E' un po' straniante vederlo agire così, ma anche indice di maturità. Volendo, si potrebbe fare lo stesso discorso per Kiki.
Lampo del Drago

Esatto, la domanda è difficile, perché si può rispondere in due modi:
-chi è reso "uguale" rispetto alla serie classica? o
-chi è "il compimento" del personaggio della serie classica?

Se la domanda è la prima, io rispondo Sirio, Andromeda, Tisifone e Asher.
Se la domanda è la seconda, rispondo prevalentemente Pegasus e Kiki.

Personaggi come Mylock o Gerki, invece, non sono né uguali a prima, né corrispondono ad uno sviluppo prevedibile: mentre Pegasus "si capiva" che sarebbe diventato il primo servo della dea, deferente e rispettoso, nulla lasciava supporre una maturazione simile per Gerki, o un comportamento meno comico e più serio per Mylock.

Ah, poi c'è Aspides, che è babbo uguale, ma è pure peggiorato  
Antares

Bella domanda, alla fine direi che quelli resi meglio sono Gerki, Kiki, Andromeda e Pegasus.

Gerki è completamente trasformato, da bronzino arrogante e poi inutile è diventato un personaggio figo ed un ottimo maestro, rispettato e tenuto in alta considerazione. Un'evoluzione che nessuno si aspettava, ma piacevolissima. Kiki è il nuovo Mur, ha preso il suo posto sia come riparatore di armature, sia come Cavaliere di Ariete e svolge il suo lavoro forse anche meglio del maestro/fratello oserei dire.

Andromeda e Pegasus sono gli unici protagonisti classici che abbiamo avuto modo di vedere per bene. Entrambi sono maturati, ma allo stesso tempo mostrano ancora le loro vecchie caratteristiche. Fra i due ho votato Andromeda perchè è quello in cui la maturazione è forse anche più evidente, peccato solo per il ruolo e l'apparizione minore.
Gemini no Aoryu

Se parliamo di cambiamenti Kiki, Asher e Gerki sono fantastici, invece per coerenza alla serie classica Shun, Shaina, Shiryu e Seiya sono ottimi, benchè l'ultimo sia un po' telefonato e il dragone ha avuto un po' troppo poco spazio. A caratteri generali i miei preferiti sono Kiki, Shaina e Shun
Aledileo

Io scelgo Pegasus, Tisifone e Andromeda, come spiegato dal Boss, sono quelli che, pur crescendo e maturando, hanno mantenuto al meglio le loro connotazioni classiche. Pegasus, soprattutto, è stato reso ottimamente. E mi piace, al riguardo, la sudditanza che Yuna e gli altri mostrano nei suoi confronti.
Tisifone e Andromeda, pur nelle loro brevi apparizioni, marcano il segno.
Geki è reso bene, ma il personaggio era talmente insulso nella serie classica che un qualunque approfondimento lo avrebbe migliorato.  
Doa of Alrisha

pegasus è diventato ciò che doveva.... il micene dei giorni nostri.
Kiki si è evoluto nel saggio cavaliere d'ariete. in lui vedo la potenza di mur e la grande regalità di Sion(quando zittisce soma è epico).
ed ultimo Geki. E vero che migliorare lui era un attimo, ma pensate agli altri bronzini..... Unicorno che si è messo a fare il pastore e aspides... va be... no commet.
Ne è uscito un personaggio con giusta evoluzione. Corretto e saggio, come doveva essere.
Libra

Io voto per Pegasus e Andromeda (tanto mi sembra che il sondaggio sia ad opzione plurima), perchè, come già spiegato dal Boss, rappresentano evoluzioni realistiche e coerenti dei personaggi che furono nella serie classica. A differenza di altri che sono rimasti fermi a ciò che erano (Tisifone, Atena, Sirio, Cristal), loro hanno proseguito e portato a compimento il loro percorso di crescita come uomini e come guerrieri di Atena. Per entrambi ciò che abbiamo visto in Omega rappresenta la chiusura di un cerchio.

Geki è un bel personaggio, ma sembra altro da quello che era nella serie classica. E' vero che allora non era stato molto approfondito e quindi anche sviluppi di questo tipo non erano impossibili, ma lo stacco si sente ugualmente un po' troppo.

In parte è lo stesso pure per Kiki, ma si nota in maniera meno netta a causa del ruolo marginale del Cavaliere di Ariete
Lampo del Drago

Sirio non si è evoluto perché era già il migliore  
Reyka

votato seiya, asher e shun...

seiya (e l'ho detto tante volte) mi piace tanto in questa serie!  

asher meritava XD
saintsaga1983

Pegasus:è maturato divenendo una guida per i saint!Fa piacere constatare che non è più la testa calda del passato ma che è diventato un gold a tutti gli effetti.
Shun: pur rimanendo un pacifista ha acquisito una determinazione ed autorevolezza che prima gli mancavano.
Kiki:da bambino pestifero al nuovo ariete pacato ma tosto!!
Phoenix no Ikki

Phoenix!!!



seriamente: Pegasus, Andromeda e Kiki. I tre personaggi che sono diventati quello che ci si aspettava da loro.

Gli altri o sono rimasti uguali (Sirio, Cristal, Tisifone) o hanno compiuto evoluzioni difficili da immaginare vedendo la serie classica (Asher, Gerki, Mylock)
Chaos

Molti dei personaggi classici hanno bene o male subito un cambiamento alcuni più e altri meno prevedibili.

I miei voti vanno ai seguenti tre personaggi.
Seiya da ragazzo ribelle e diventato cavaliere maturo saggio e rispettoso, Shun è riuscito a conciliare il suo combattere per il bene degli uomini con il volergli proteggere diventando un dottore ed il piccolo Kiki che si è trasformato in un cavaliere potente e pacato ma che non ha perduto il suo lato ironico che tanto amiamo.

Accanto a queste tre evoluzioni ne abbiamo altre, che si distinguono fra prevedibili e non.
C'è Shaina che si dimostra sacerdotessa pienamente maturata, a cui però non mancano quegli scatti che tanto l'hanno caratterizzata in passato.
C'è Geki che da giovane cavaliere arrogante è divenuto un maestro adulto responsabile e conscio dei sui limiti.
Simile cosa è accaduta ad Asher, seppur in maniera meno palese dato lo spazio inferiore.
C'è poi Mylock che da sfoggio di un inedito lato saggio, probabilmente frutto degli anni vissuti accanto ai cavaliere ed infine Ichi, non parlo però dell'Ichi studente a vita, ma dell'Ichi conscio di essere un fallito, di essere un uomo caduto nel fango più e più volte e sempre lasciato indietro dagli altri.
Hades84

generalmente su shun, shiryu, shaina e hyoga è stato fatto giusto il compitino, niente di memorabile. (anche se shiryu lo metto un gradino sotto perchè è decisamente ridicolo per me vederlo a quel modo.. potevano inventarsi altro per motivare ryuho, che oltretutto alla fine è il più inutile assieme ad haruto)

seiya l'hanno giustamente mostrato più maturo, in pratica hanno fatto aiolos  

anche qui, malgrado abbia fatto il suo (che di questi tempi manco è poco, vedi next dimension sul come sono stati trasformati in negativo i protagonisti)  non è che ci sia dietro sto gran lavoro.

con kiki hanno messo in video quello che più o meno tutti i fan hanno sempre immaginato.

imho il lavoro migliore lo hanno fatto con aspides e geki.

al primo hanno calcato la mano su un ruolo più da macchietta all'inizio e sulla sua volontà di emergere e farsi valere a tutti i costi, arrivando anche ad andare contro athena, di fatto hanno sviluppato bene un personaggio molto secondario del classico, dandogli quel qualcosa in più.

sul secondo idem, vediamo un geki molto più maturo, che ricorda con nostalgia e ammirazione il seiya di pegasus che lo sconfisse e che guida egregiamente la nuova generazione.

menzione speciale per mylock, che però non riguarda solo omega ovviamente.

io ho sempre detestato il suo ruolo da "buono", già dai tempi del sanctuary e del manga classico.

questo era un grandissimo figlio di buonadonna che godeva nel vedere due fratellini mandate in isole infernali e che ha fatto frustare ikki dopo una scossa elettrica.

per me deve morire atrocemente.
Cavaliere di Gemini

Votato per Pegasus, Andromeda e Kiki (considerando però entrambe le stagioni, non solo la prima)

Pegasus: se nella prima stagione è un po' Micene 2.0, nella seconda stagione è invece il Seiya cresciuto, meno irruento, ha un feeling allo stesso tempo intimo e rispettoso dei ruoli nei confronti di Atena, è diventato un modello e si è finalmente scrollato di dosso la sua proverbiale impulsività. Crescita molto coerente

Andromeda: crescita e resa semplicemente perfette e coerenti col personaggio. L'idea di "saint-medico" gli calza a pennello.

Kiki: ha seguito le orme del fratello ed è diventato un ottimo Gold ed un ottimo riparatore. Fantastico in episodio 64

-Cavaliere di Gemini-
PegasusFantasy

pegasus, lady isabel e kiki, nuovi ma sempre un pò classici
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum