Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Chaos

La ribellione di Saga...senza Atena

Cavalcando l'onda di vivacità che sta caratterizzando le ultime settimane qui in forum, colgo l'occasione per proporvi un nuovo scenario, in tema con tante delle riflessioni affrontate negli ultimi tempi.

Come ben sappiamo Saga  uccide il vecchio Sion e tenta quindi di uccidere la piccola Atena venendo però fermato Micene, cosa che porterà il sagittario a dare la vita per la salvezza della dea...il resto è storia.

Ma...come sarebbero andate le cose se in quei giorni fatidici la neonata avrebbe ritardato ad apparire?Saga era una bomba ad orologeria e Sion era comunque anziano, per quel poco che ne sappiamo sarebbe morto comunque prima dello scoppio della guerra...aveva bisogno di un successore ma avrebbe ritardato la sua scelta? E Saga? Avrebbe comunque tentato di assassinare Sion il prima possibile o avrebbe aspettato? I quesiti sono tanti e le possibilità molte.

A voi.
Aiolos87

Se Saga avesse agito prima della rinascita di Atena per prima cosa probabilmente non ci sarebbe stata la morte di Aiolos (La quale parte da quando il Sagittario va a rendere omaggio ad Atena neonata ) .

Sull'assassinare o meno Shion  avrebbe potuto anche tentare un controllo mentale e farsi così dallo stesso Shion eleggere Gran Sacerdote e una volta eletto spedire Aiolos a controllare che Poseidone non si risvegli così da toglierselo dalle scatole e una volta rinata Atena avrebbe potuto influenzarla come meglio crede e tutto senza sospetti .
Shiryu

Se non sbaglio, Sion decide di eleggere un successore proprio subito dopo la rinascita di Atena, ed è il non essere eletto che precipita gli eventi con Saga, per cui forse le cose sarebbero rimaste uguali trascinandosi solo più a lungo. Tra l'altro Sion sembra anziano ma mai moribondo nei flashback, anzi ha ancora la forza di raggiungere l'Altura delle Stelle che viene definita impervia persino per un Gold (esagerando un po, visto che poi ci riesce Castalia).

Se invece avesse anticipato la decisione, è probabile che Saga avrebbe ucciso Atena appena comparsa ai piedi della statua, con l'incognita della metà buona che avrebbe potuto montare una resistenza più decisa e affidarla a qualcuno prima di soccombere alla metà oscura.
Aldebaran

Probabilmente avrebbe atteso l'arrivo di Atena e sarebbe rimasto buono al suo posto.
Cavaliere di Gemini

Concordo col boss

Shiryu wrote:


Se invece avesse anticipato la decisione, è probabile che Saga avrebbe ucciso Atena appena comparsa ai piedi della statua, con l'incognita della metà buona che avrebbe potuto montare una resistenza più decisa e affidarla a qualcuno prima di soccombere alla metà oscura.


L'evento ai piedi della statua sa molto di ND...chissà, forse in questi anni il Kuru ha ripensato ad una variante del classico per ricreare l'intervento del Gold buono della situazione ai piedi della statua con Pope malvagio già in carica proprio nel ND

-Cavaliere di Gemini-
saga rules!!!

Se anche atena non fosse rinata e sion avesse ugualmente deciso di affidare la carica ad aiolos credo che saga si sarebbe comportato allo stesso modo. Ciò che scatena la sua pazzia è la mancata designazione, atena o non atena.
certo è che se fosse andata così avrebbe avuto molta più mano libera per uccidere saori in fasce
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Il mondo dei Cavalieri
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum