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Cavaliere di Gemini

La Scalata al Grande Tempio I - Prova live in forum



Per fermare i piani dell'ambizioso e misterioso Arles, il Sommo Sacerdote del Grande Tempio di Atene, io e i miei compagni, in qualità di fedeli Cavalieri di Atena, partimmo da Nuova Luxor con un volo di linea, direzione Grecia. Giungemmo al tempio il giorno successivo, dopo una notte insonne in albergo, dovuta all'aria calda e umida che ci accompagnava fin dal nostro arrivo. No, non serve mentire, per niente: la notte fu insonne perché piena di dubbi, paure, interrogativi. Ci ritrovammo tutti insieme nella mia camera da letto e tra discorsi seri riguardanti la faccenda del tempio e battute di spirito per cercare di scaricare la tensione, trascorremmo la notte. La mattina seguente, dopo una veloce colazione, durante la quale non aprimmo bocca, se non per salutare la nostra cara Lady Isabel e il suo fedele Myloch, salimmo su un autobus, che ci portò fuori dal caos della città, fino ad una zona montuosa, ricca di vegetazione e di resti archeologici risalenti alla Grecia antica. Il paesaggio, mutatosi così velocemente, ci fece comprendere che l'ora era giunta: scendemmo e proseguimmo a piedi, seguendo Lady Isabel. In lontananza un monte su cui si ergeva imponente un palazzo con colonne bianchissime, che riflettevano il sole, mentre più in basso, lungo quello che sembrava un sentiero che si snodava verso la cima, altri palazzi, più piccoli, ma altrettanto maestosi e candidi ed infine, posizionata su un rilievo, che la rendeva molto visibile, una colonna molto alta, sovrastata da un insolito bassorilievo diviso in 12 spicchi. Tutti noi notammo quelle costruzioni ed iniziammo a discuterne ad alta voce, forse perché avevamo intuito che quelle fossero le famigerate 12 Case dello Zodiaco, o forse per smorzare la tensione che ci attanagliava, quando ad un tratto tacemmo per ascoltare le parole di Lady Isabel, che ci diceva di stare pronti perché eravamo giunti a destinazione. Ci fermammo e una piccola goccia di sudore scese lungo la mia schiena. Non feci nemmeno in tempo ad asciugare un po' la fronte, che da dietro una enorme roccia apparve un misterioso personaggio incappucciato e dal volto coperto che ci chiese di seguirlo. Vedemmo Lady Isabel incamminarsi, seguendo questo fosco individuo che a quanto pare attendeva il nostro arrivo, ragion per cui, senza fiatare, proseguimmo anche noi, salendo una grande scalinata che portava al primo dei templi che vedemmo poco prima ergersi tra le rocce. Ne avevamo parlato pochi minuti prima, ma in mente mia ripresi di nuovo l'argomento: le 12 Case, i 12 Cavalieri d'Oro, i guerrieri più forti e fedeli alla dea Atena, i custodi del Tempio di Grecia e del suo Gran Sacerdote. Possibile che guerrieri dotati di tanta gloria possano servire il male, possano servire Arles, nostro nemico? Così pensavo, o pensavamo tutti noi in quel momento, ma purtroppo conoscevamo già la risposta e d'altronde non potevamo tirarci indietro, assolutamente. Sovrappensiero, quasi non ci accorgemmo che il misterioso individuo si voltò e ci avvertì in modo sibillino: per arrivare da Arles avremmo dovuto chiedere il permesso di passare ad ogni singolo dorato custode. Cosa intendesse con "chiedere", l'avremmo scoperto poco dopo. Iniziò ad elencarci i nomi delle 12 Case: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci, 12 Case, 12 Cavalieri, 12 incognite sul nostro cammino verso le sale del Grande Tempio, nelle quali regnava incontrastata la terribile persona di Arles, indegno vicario della dea Atena in terra. Ad  incupire i miei già foschi pensieri, ecco il ricordo delle parole di Lady Isabel: "forse Arles è un Cavaliere d'Oro che ha tradito il Grande Tempio". Cosa ci stava attendendo, oltre quella scalinata?
Salimmo i primi gradini e con un feroce urlo, l'uomo mascherato si rivolse a noi mostrando il suo volto: diceva di chiamarsi Betelgeuse di Sagitta, ed il perché lo scoprimmo un istante dopo. Con un pugno generò migliaia di frecce dorate, le quali però ci attraversavano senza lasciar traccia, come fossero illusioni create solo per distrarre la nostra attenzione. Così fu! Non ci accorgemmo prontamente, infatti, che una sola, reale freccia maledetta colpì in petto la nostra Lady Isabel, senza ucciderla fortunatamente: Betelgeuse, prima di cadere per mano nostra, ci confidò che la morte sarebbe sopraggiunta dopo 12 ore e che il Grande Sacerdote fosse l'unica persona in grado di rompere l'incantesimo. 12 ore per 12 spicchi, ecco cos'era quella colonna: la meridiana dello Zodiaco, una fiaccola accesa per ogni ora del giorno trascorsa e per ogni Casa del tempio. Per quanto fosse tremendo lasciare Lady Isabel morente ai piedi del santuario, avevamo solo dodici ore, per cui indossammo le nostre Armature e, dando uno sguardo ai fuochi che scandivano gli istanti di vita dell'incarnazione di Atena, ci dirigemmo verso la prima Casa, sulla cui soglia, in tutta la sua magnificenza e potenza stava per accoglierci il primo Cavaliere d'Oro. Le pagine di storia che noi e i dorati custodi scrivemmo in quelle ore, hanno fatto sì che i nostri nomi entrassero nel mito per sempre.
Io sono...no, non sarebbe giusto nominare solo me! Noi siamo i Cavalieri di Atena e questa è la nostra storia!  


Benvenuti alla SCALATA AL GRANDE TEMPIO DI ATENE - I° EDIZIONE, "PROVA LIVE IN FORUM".

SI GIOCA A TURNI, CON UNA MOSSA CONCESSA AD OGNI PARTECIPANTE PER OGNI TURNO, PER UN NUMERO DI PARTECIPANTI PARI A 5 (UNO PER OGNI CAVALIERE DI BRONZO). OGNI TURNO PUO' DURARE FINO A 24 ORE, CON LA POSSIBILITA' DI FARE PIU' TURNI AL GIORNO SE TUTTI I PARTECIPANTI FANNO LE LORO MOSSE ENTRO LE 24 ORE.
PER OGNI TURNO SARA' SPECIFICATO IN MODO DETTAGLIATO CIO' CHE SI PUO' FARE, OLTRE A EVENTI VARI, BONUS E MALUS.
DI SEGUITO I DATI SUI PERSONAGGI, BONUS, MALUS, EVENTI, CLASSIFICHE E CRITERI DI VITTORIA.
VALORI DI SALUTE E DI DIFESA DEI PERSONAGGI
SALUTE CAVALIERI D'ORO=250
SALUTE CAVALIERI DI BRONZO=200
SALUTE ARLES=250
DIFESE CAVALIERI DI BRONZO=15
DIFESE CAVALIERI D'ORO=25
DIFESE ARLES=25

EFFICACIA ATTACCO: VALORE ATTACCO - DIFESA AVVERSARIO

PERSONAGGI E TECNICHE (per ogni attacco è noto il valore corrispondente e la probabilità di colpire il nemico che abbrevierò con A=valore attacco e PC=prob. di colpire in %. Le probabilità di colpire sono un'invenzione che scaturisce da una logica: un Gold può avere buone possibilità di evitare gli attacchi ed in ogni caso per rendere le scelte più misurate, le PC di attacchi più forti sono più basse. Ogni personaggio può tentare di "bloccare" o distrarre un nemico con PC=0,15 se si desidera farlo, per permettere agli altri di proseguire. Crystal ha una specifica per attuare tale azione)
DI SOLITO LE % DEGLI ATTACCHI SONO > DEL 50%, PER EVITARE EVENTI "NOIOSI" PER UN GIOCATORE, CHE POTREBBE ESSERE COSTRETTO PER PIU' TURNI A MOSSE INFRUTTUOSE, CON LA DINAMICA DEL GIOCO CHE DI CONSEGUENZA NE RISENTIREBBE.
CHI VIENE SCONFITTO DA UN NEMICO  VIENE RISPEDITO ALLA PRIMA CASA DA DOVE PUO' SPENDERE UN TURNO PER RITORNARE NEL LUOGO DELLA BATTAGLIA MA SOLO SE LA SUA DESTINAZIONE E' PRECEDENTE ALLA SETTIMA CASA, PER CASE DALLA SETTIMA IN POI SERVONO 2 TURNI PER RITORNARE DOVE SI E' STATI SCONFITTI.
CI SONO 3 CLASSIFICHE CHE PERMETTONO DI OTTENERE DEI PREMI:
"GENERALE",  "GESTA" E "VITTORIE CONSEGUITE".
NON VINCE SOLTANTO CHI SALVA ATENA PRENDENDO LO SCUDO, MA CHI ALLA FINE SARA' IL PRIMO DI OGNI CLASSIFICA. OGNUNO PUO' QUINDI DEDICARSI ALLA VITTORIA DI UNA O PIU' CLASSIFICHE A SECONDA DELLE SUE AZIONI E DELLE SUE STRATEGIE. OGNI AZIONE DARA' PUNTEGGI PER LE VARIE CLASSIFICHE.

E' UN GIOCO COLLABORATIVO, NEL SENSO CHE I PARTECIPANTI PER SUPERARE LE CASE DOVRANNO UNIRE LE FORZE, MA NON SI VINCERA' IN GRUPPO, PER CUI E' COLLABORATIVO MA FINO A UN CERTO PUNTO


PEGASUS:
ATTACCHI:
FULMINE DI PEGASUS: A=55; PC=75
SPIRALE DI PEGASUS: A=60; PC=70
COMETA DI PEGASUS: A=75; PC=55
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=35; PC=85
DIFESA: (difendendosi riduce del 20% la PC dell'avversario durante il turno in cui viene utilizzata)
BLOCCARE L'AVVERSARIO: PC=20%, permette agli altri giocatori di proseguire, lasciando la casa (un po' come avviene spesso durante le 12 Case). Lasciare la casa non è obbligatorio

SIRIO
ATTACCHI:
COLPO SEGRETO DEL DRAGO NASCENTE: A=55; PC=75
COLPO DEL DRAGO VOLANTE: A=40; PC=85
PIENEZZA DEL DRAGONE: A=300; PC=30 (MALUS: fermo un turno dopo aver colpito, SALUTE SI RIDUCE DEL 90% RISPETTO AL VALORE MASSIMO)
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=35; PC=85
DIFESA: (grazie allo scudo del Dragone, difendendosi riduce del 25% la PC dell'avversario durante il turno in cui viene utilizzata)
BLOCCARE L'AVVERSARIO:  PC=20%, permette agli altri giocatori di proseguire, lasciando la casa (un po' come avviene spesso durante le 12 Case). Lasciare la casa non è obbligatorio

CRYSTAL
ATTACCHI:
POLVERE DI DIAMANTI: A=55; PC=75
ANELLI DEL CIGNO IN ATTACCO: è uguale alla mossa "BLOCCARE L'AVVERSARIO" degli altri personaggi
ANELLI DEL CIGNO IN DIFESA: è uguale alla mossa "DIFESA" degli altri personaggi.
AURORA DEL NORD: A=75; PC=55 (può congelare per un turno l'avversario, PCcongelamento=10%)
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=35; PC=85

ANDROMEDA
ATTACCHI:
CATENA DI ANDROMEDA IN ATTACCO: A=30; PC=75 (se usata consecutivamente, data la capacità della catena di "apprendere" dal nemico, per ogni turno consecutivo l'attacco aumenta di 20, fino ad un massimo di 100 e fino ad un massimo di 4 turni consecutivi)
CATENA DI ANDROMEDA IN DIFESA: uguale a DIFESA degli altri personaggi, ma con la catena la PC avversaria cala del 25%
ONDE DEL TUONO: A=40; PC=85 (usato consecutivamente aumenta del 5% la PC dell'attacco di colpire il nemico, fino ad un massimo di 3 turni)
NEBULOSA DI ANDROMEDA: A=120, PC=30 (MALUS: fermo un turno PRIMA di colpire, per preparare il colpo. La PC vale solo per il primo turno: se l'attacco è possibile non si deve riproporre la PC anche al secondo turno)
BLOCCARE L'AVVERSARIO: PC=20%, permette agli altri giocatori di proseguire, lasciando la casa (un po' come avviene spesso durante le 12 Case). Lasciare la casa non è obbligatorio


PHOENIX
ATTACCHI:
ALI DELLA FENICE: A=65; PC=70
FANTASMA DIABOLICO: A=0; PC=25 (blocca il nemico per un turno, RIDUCENDONE LA SUA SALUTE DI -10, a causa delle illusioni generate, che costringono l'avversario a colpire se stesso. NON ha effetto su GEMINI e VIRGO)
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=35, PC=85
BONUS= grazie alla sua armatura può ritornare alla Casa dove ha subito il KO senza perdere nessun turno. (vedi sotto in bonus/malus vari)
DIFESA: (difendendosi riduce del 20% la PC dell'avversario durante il turno in cui viene utilizzata)
BLOCCARE L'AVVERSARIO: PC=20%, permette agli altri giocatori di proseguire, lasciando la casa (un po' come avviene spesso durante le 12 Case). Lasciare la casa non è obbligatorio


INTERVENTI DI ATENA:
PC=15% per ogni turno e per ogni partecipante
Se un personaggio è "benedetto" dall'intervento di Atena può scegliere una tra le seguenti alternative, TUTTE CON PC=100:
- RIGENERAZIONE DI 100 PUNTI SALUTE,
-INVULNERABILITA' PER DUE TURNI,
-PROSSIMO ATTACCO CON PC=100 E A'=A*2 (ECCETTO PIENEZZA DEL DRAGONE E NEBULOSA DI ANDROMEDA)
-USCIRE DALLE ILLUSIONI CON PC=100
-RITORNARE SUBITO ALLA CASA DOVE SI E' STATI SCONFITTI, SENZA PERDERE TURNI ULTERIORI
-COLPIRE PRIMA DEGLI ALTRI (COMPAGNI O NEMICI) AL PROSSIMO TURNO

VARIE, BONUS&MALUS GENERICI
-MUR: il Cavaliere dell'Ariete e' un alleato. Puo' riparare le armature, ma cio' costa il passaggio di un turno e puo' donare un prezioso aiuto a chiunque lo voglia (non e' obbligatorio): grazie ad un suo addestramento si puo' raggiungere una comprensione del proprio cosmo, tale da raggiungere il "settimo senso" durante le battaglie (un po' come la sua lezione ai bronzetti prima della salita verso le 12 Case). Si ottiene il dono se si riesce per 3 volte a scagliare efficacemente un colpo qualsiasi. Questo non vuol dire fare 3 turni, ma perderne uno solo se si vuole provare (3 colpi di addestramento per 1 turno). Se non si riesce al primo tentativo si puo' sempre ritentare, ma cio' comporta la perdita di un nuovo turno.
-SETTIMO SENSO: dopo aver ricevuto il dono di Mur, si può usare il settimo senso solo DOPO aver sconfitto almeno un Cavaliere d'Oro! Padroneggiare il settimo senso non è così semplice perciò tale mossa se viene utilizzata dura non più di 3 turni e permette di attaccare sempre prima di un avversario, riducendo la PC degli attacchi nemici di 30, durante i tre turni. Viene meno se si è sconfitti, se si cade nelle illusioni o dopo che siano passati i 3 turni! Una volta passato l'effetto, bisogna aspettare 4 turni per poterlo riutilizzare.
-IL BUON TORO: di animo nobile e buono, Toro lascerà passare i giocatori dopo che li avrà messi alla prova in combattimento. Per ottenere il permesso di passare bisognerà colpirlo per 6 volte
-FANTASMA DI GEMINI: chi arriva in Gemini viene a scontrarsi col fantasma che anima l'Armatura. Non essendo un nemico fisico, lo si può superare solo rendendosi conto che si tratta di un'illusione. Per capirlo bisogna che ogni partecipante, preso singolarmente, attacchi per 2 volte senza cadere nella "dimensione oscura".
-DIMENSIONE OSCURA: tecnica di Gemini che se colpisce, rispedisce il malcapitato alla prima Casa! PC=30%. Il fantasma della terza Casa non usa tutte le tecniche di Gemini, ma solo la Dimensione oscura, come nell'anime.
-LABIRINTO DI GEMINI: PC=20% per ogni turno trascorso nella Casa di Gemini. Chi lo subisce perde un turno.  
-ARMATURA DI CANCER: come nell'anime, l'armatura di Cancer può ripudiare il suo possessore, ma ciò accade con probabilità bassa, PC=5% per ogni turno. Se ciò accade tutti i giocatori possono passare.
-NELLA MENTE DI IORIA: l'effetto del lavaggio del cervello di Arles su Ioria può essere infranto se si riesce a ridurre la salute del Leone almeno del 50%. Sotto tale soglia c'è la possibilità che Ioria ritorni in sé e lasci passare i giocatori. PC=20% per ogni turno.
-MANIPOLAZIONE: una volta accortosi che Ioria è ritornato in sé, Arles potrebbe colpirlo di nuovo a distanza col fantasma diabolico. PC=5% per ogni turno successivo all'evento "nella mente di Ioria". Ogni volta che un giocatore sarà costretto a ricominciare dalla prima Casa potrebbe trovarsi di nuovo a combattere col Leone. La salute di Ioria però non si rigenererà e in ogni caso l'evento "nella mente di Ioria" potrebbe ripresentarsi.
-VIRGO, MAESTRO DELLE ILLUSIONI: Shaka è il maestro delle illusioni e per ogni turno passato nella sesta Casa, c'è una PC=10% di cadere in una delle sue terribili illusioni, capaci di bloccare il nemico per 2 turni.
-VOLTA DI MINOSSE: fa cadere il malcapitato in una delle Case precedenti, non per forza la prima.
-L'AGO DELLA BILANCIA: perdere un turno nella Casa della Bilancia permetterà al cosmo di Dohko, emanato dalla Cloth disposta a totem, di guarire totalmente i presenti, pena appunto la perdita di un turno
-ANTARES: rispetto alla cuspide scarlatta normale, attacca con più violenza. Antares viene scagliata dopo 3 colpi consecutivi di Cuspide Scarlatta (diretti verso qualsiasi nemico)
-COLPI E COLPE: dopo aver sconfitto il primo avversario, Milo inizia a pentirsi delle sue azioni. Se si pente, lascia passare i giocatori. L'evento ha PC=30% per ogni turno successivo alla sconfitta del primo giocatore.
-LA CURA E LA SALVEZZA DI ATENA: dalla nona Casa in poi, grazie al ritorno al tempio della cloth di Micene, il bonus "INTERVENTO DI ATENA" aumenta la sua PC fino a 20% per ogni turno. Si attiva appena un giocatore giunge nella Casa, la quale si può attraversare senza perdere alcun turno.
-"A TAL PUNTO DESIDERI LA VITTORIA?": citando Shura, in questa Casa si ha un bonus riguardante 2 delle 3 classifiche che assegnano premi per il primo che voglia fermare Capricorn, permettendo agli altri di attraversare la Casa e proseguire.
-PENTIMENTO DI CAPRICORN: è come il bonus "nella mente di Ioria". Shura si pente e smette di combattere, con PC=40%  se la sua salute è minore del 30% del totale.
-BARA DI GHIACCIO: se Aquarius riesce a congelare un nemico costringe il malcapitato a perdere 2 turni! Durante questi 2 turni, però, non può essere colpito. PC=15% per ogni colpo a segno scagliato da Camus
-BELLEZZA FATALE: superata la casa dei Pesci, bisogna attraversare la scalinata di rose di Fish. Bisogna spendere un turno per attraversarla e in questo turno c'è una PC=50% di essere colpito dall'effetto soporifero delle rose, che costringono all'immobilità per 2 turni chiunque in quel turno passi per la scalinata! C'è una PC=20% per ogni attacco di spazzare via le rose con un colpo qualsiasi ed evitare di rimanere bloccati per più di un turno. Si può scegliere se tentare la sorte attraversandola o spazzandola via.
ARLES/GEMINI: PC=20% per ogni turno, che la parte buona di Gemini prenda il sopravvento lasciando un turno libero all'avversario. Serve 1 turno una volta raggiunto il Tempio per superare Arles e prendere lo scudo di Atena, ma non bisogna necessariamente sconfiggere il Grande Sacerdote.  Ecco che tale evento può essere molto utile.

SALUTE GOLD/SALUTE ARLES=250, DIFESE GOLD/GEMINI=25
MUR:
Mur non attaccherà mai i giocatori
TORO:
SACRO TORO IN POSIZIONE DIFENSIVA:  A=80, PC=90
SACRO TORO IN POSIZIONE OFFENSIVA: A=100, PC=90
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=70, PC=90
GEMINI:
DIMENSIONE OSCURA: A=0, PC=30
CANCER:
STRATI DI SPIRITO: (A=40 con PC=90), PC=40. SE HA EFFETTO, IL COLPO RISPEDISCE IL GIOCATORE NELLA PRIMA CASA CON UN DANNO NETTO DI 40 CON PC=90.
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=70, PC=90
IORIA:
ZANNA DEL LEONE: A=80, PC=90
SACRO LEO: A=100, PC=90
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=70, PC=90
VIRGO:
ABBANDONO DELL'ORIENTE: A=80, PC=90
VOLTA DI MINOSSE: A=0, PC=100
SACRO VIRGO: A=100, PC=100
LIBRA:
Nella Casa è presente solo l'Armatura che può curare i presenti, pena la perdita di un turno.
SCORPIO:
ONDE DI SCORPIO: A=0, PC=50, paralizzano il nemico per un turno
CUSPIDE SCARLATTA: A=80, PC=90
ANTARES: DOPO 2 TURNI DI CUSPIDE SCARLATTA, IL TERZO COLPO SARA' "ANTARES" CON A=100
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=70, PC=90
SAGITTER:
Nella casa è presente solo l'Armatura. L'arrivo dell'Armatura di Micene, che avviene quando un giocatore mette piede nella nona Casa, produce l'Eufonia delle Armature d'Oro che aumenta fino al 20% la PC degli Interventi di Atena.
CAPRICORN:
PIETRA SALTANTE: A=70, PC=90
EXCALIBUR=100, PC=90
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=70, PC=90
AQUARIUS:
POLVERE DI DIAMANTI: A=70, PC=90
AURORA DEL NORD: A=90, PC=90
SACRO AQUARIUS: A=100, PC=90
PC=15% per ogni turno di congelare un nemico con un colpo scagliato efficacemente.
FISH:
ROSA ROSSA: A=30, PC=90, PC=50 di far svenire per un turno il giocatore
ROSA NERA: A=70, PC=90
ROSA BIANCA: A=50, PC=90 (dopo due turni, chi viene colpito dalla rosa bianca va KO. Per evitarlo bisogna sconfiggere entro i due turni Fish)
ARLES:
DIMENSIONE OSCURA:  A=0, PC=30
ESPLOSIONE GALATTICA:  A=100, PC=90
FANTASMA DIABOLICO: A=0, PC=50 (blocca il nemico per un turno, costringendolo a mutilarsi a causa delle illusioni. La salute del nemico cala di 15)
DEMONE DELL'OSCURITA': A=0, PC=50 (blocca il nemico per un turno e lo costringe a colpire un suo compagno, se presente, o se stesso, se si è da soli, con una perdita della salute pari a 40)
ATTACCHI FISICI COMUNI: A=70, PC=90


BONUS/MALUS CLASSIFICHE
CLASSIFICA GENERALE:
+10 SE SI ENTRA PER PRIMI IN UNA  NUOVA CASA
+5 SE SI ENTRA IN UNA NUOVA CASA INSIEME AD ALTRI
-5 SE SI TORNA IN UNA CASA PER FARSI CURARE (PRIMA O SETTIMA) PIUTTOSTO CHE PROSEGUIRE (SI PUO' TORNARE INDIETRO SOLO SE NON SI COMBATTE)
+1 PER OGNI COLPO MESSO A SEGNO
-2 PER OGNI KO SUBITO
+15 SE SI RAGGIUNGE LO SCUDO DI ATENA DA SOLI
+8 SE SI RAGGIUNGE LO SCUDO DI ATENA IN COMPAGNIA DI ALTRI
+ 5 BONUS PER L'EVENTO "A TAL PUNTO DESIDERI LA VITTORIA?"

CLASSIFICA GESTA
+2 PER OGNI COLPO MESSO A SEGNO
-1 PER OGNI COLPO FALLITO
-3 SE PER 3 TURNI SI SUSSEGUONO MOSSE INEFFICACI
+10 SE SI BATTE UN CAVALIERE D'ORO
-5 SE PER 3 TURNI SI SUSSEGUONO MOSSE INEFFICACI
+2 SE SI DA' AD ALTRI LA POSSIBILITA' DI PASSARE UNA CASA, TENTANDO DI BLOCCARE UN NEMICO
+5 SE SI RIESCE A BLOCCARE UN NEMICO
+5 BONUS PER L'EVENTO "A TAL PUNTO DESIDERI LA VITTORIA?"
+12 SE SI SCONFIGGE ARLES

CLASSIFICA VITTORIE CONSEGUITE
+1 PER OGNI CAVALIERE SCONFITTO, ARLES COMPRESO

LE DINAMICHE DI GIOCO SI SVOLGERANNO CON L'AIUTO DI UN GENERATORE DI NUMERI CASUALI (NELLO SPECIFICO QUELLO DI EXCEL), CHE GENERERA' NUMERI DA 0 A 1. OGNI MOSSA (SIA DEI GIOCATORI, SIA DEI GOLD, SIA DEGLI EVENTI)  SI TRASFORMERA' IN UNA PROBABILITA' DI ACCADIMENTO, CIOE' DI UN NUMERO COMPRESO TRA 0 E 1. QUANTO PIU' LE MOSSE DEI GIOCATORI AVRANNO PROBABILITA' ALTE DI ACCADIMENTO (PC), TANTO PIU' I NUMERI GENERATI CASUALMENTE SARANNO FAVOREVOLI.
Se la PC di una mossa è X, mentre il numero casuale generato è pari a Y,
se Y<X allora la mossa sarà efficace e il suo effetto si paleserà
se Y>X la mossa non sarà efficace
Si capisce perciò che mosse con PC più alte hanno la possibilità di essere più efficaci
Esempio: PC del Fulmine di Pegasus=75, cioè 0,75...se il numero casuale sarà < di 0,75 il Fulmine colpirà il nemico, se sarà > non lo farà.

L'ORDINE DI ESECUZIONE DELLE MOSSE PER OGNI TURNO SARA' GESTITO ALLO STESSO MODO: TUTTI I GIOCATORI HANNO LA STESSA PROBABILITA' DI COLPIRE PER PRIMI, L'ORDINE PER CUI SARA' SCELTO CASUALMENTE IN OGNI TURNO. IN OGNI CASO, IN ASSENZA DI EVENTI SPECIALI, SARANNO SEMPRE I GOLD A COLPIRE PER PRIMI.

PER DUBBI E DOMANDE CHIEDETE PURE, E' POSSIBILE CHE POSSA AVER DIMENTICATO QUALCOSA!
SPERO DI NON AVERVI SPAVENTATO CON QUESTI DISCORSI SUI NUMERI, INFATTI CONSIGLIO AI CURIOSI DI SEGUIRE QUESTA PRIMA EDIZIONE CHE E' IN TUTTO E PER TUTTO UNA PROVA "LIVE" IN FORUM

INUTILE DIRE CHE SARO' ASSOLUTAMENTE IMPARZIALE E LEALE NEL RIPORTARE FEDELMENTE I NUMERI CHE SI GENERERANNO SU EXCEL. NON HO ALTRO DA DARE CHE LA MIA PAROLA, MA IO NON MI ASPETTO NE' TOLLERERO' SITUAZIONI IN CUI SI DUBITI SULLA LEALTA' SIA DEL SOTTOSCRITTO CHE DEGLI ALTRI PARTECIPANTI. MA SONO SICURO CHE NON SUCCEDERA' NIENTE, CONFIDO IN VOI
Cavaliere di Gemini

ULTERIORI INFORMAZIONI: ringrazio coloro che via pm mi hanno sostenuto nel lavoro di masterizzazione e che si sono offerti di partecipare alla prima edizione che ripeto sarà una prova live in forum per mostrare le dinamiche di gioco ai futuri giocatori eventualmente interessati!

I PARTECIPANTI DELLA PRIMA EDIZIONE SARANNO:

LIBRA
SHURA DI CAPRICORN
SAGA NO GEMINI
ELISA
CHAOS

Per l'assegnazione dei bronzini si farà un sorteggio!

Si inizia il 18 GIUGNO! Già dal 17 si potranno scrivere in topic le prime azioni per ogni giocatore!

SPECIAL GUEST della prima edizione: LAMPO DEL DRAGO, che sarà mio assistente personale

BUON DIVERTIMENTO!
Lampo del Drago

Hola hola, sono l'assistente  
Cavaliere di Gemini

Lampo del Drago wrote:
Hola hola, sono l'assistente  


...assistente plenipotenziario

-Cavaliere di Gemini-
Shura di Capricorn

Stati attento a Lampo, trasformerà il gioco in una parodia se non peggio!
Chaos

No dai, abbi un pò di fiducia  
Shura di Capricorn

Chaos wrote:
No dai, abbi un pò di fiducia  


C'è l'ho, lo conosco bene Lampo! E forse ricorderai pure tu il suo strepitoso GiT XXX e quanto ci fece ridere.
Cavaliere di Gemini

Shura di Capricorn wrote:
Chaos wrote:
No dai, abbi un pò di fiducia  


C'è l'ho, lo conosco bene Lampo! E forse ricorderai pure tu il suo strepitoso GiT XXX e quanto ci fece ridere.


 

FRA QUALCHE ORA IL SORTEGGIO! LE MODALITA' DI SORTEGGIO SARANNO "SIMILI" AL METODO CASUALE UTILIZZATO, MA UN PO' PIU' RAFFINATE.

NON USO QUESTO METODO PIU' "RAFFINATO" ANCHE PER LE DINAMICHE DI GIOCO PERCHE' NON NE VALE LA PENA: IL GIOCO DIVERREBBE INGESTIBILE E L'UTILITA' ASSOCIATA SAREBBE PRATICAMENTE NULLA

-CdG-
Lampo del Drago

Vedrò di non rovinare il gioco inserendo battute brutte a caso

Nel mentre il sorteggio ha dato il seguente responso:

PEGASUS-ELISA
SIRIO-LIBRA
CRYSTAL-SAGA NO GEMINI
ANDROMEDA-SHURA DI CAPRICORN
PHOENIX-CHAOS

In bocca al lupo, Cavalieri!
Salvate Atena!
Saga no Gemini

Mi è capitato il piagnone... pazienza...  
Shura di Capricorn

Saga no Gemini wrote:
Mi è capitato il piagnone... pazienza...  


E a me il suo degno compare, che ti lamenti.
Cavaliere di Gemini

Ringrazio il mio collaboratore per aver pubblicato il sorteggio: è stato divertente generare gli accoppiamenti! Mi dispiace se a qualcuno non va giù il "compagno di giochi"   Non preoccuparti Shura, credo che Shun ti stupirà durante il gioco

Sono tutti più o meno alla pari comunque, non c'è nessun personaggio avvantaggiato sugli altri, nemmeno Pegasus    

Comunque, il tempo di preparare l'incipit e potrete iniziare a scrivere/confrontarvi/discutere e pensare alle vostre prime mosse...Libra tornerà tra oggi e domani, quindi gli sarà concesso il privilegio di essere l'ultimo a scrivere le proprie mosse. Ulteriori dettagli nel pomeriggio!

BUON DIVERTIMENTO

-Cavaliere di Gemini-
Cavaliere di Gemini

TURNO I



Con nostra grande sorpresa il Cavaliere d'Ariete che ci accolse alla prima Casa era il Grande Mur, che più di una volta si era dimostrato nostro alleato. Dopo una prima schermaglia in cui sembrò volerci attaccare,  egli ci avvertì di quanto fossero potenti e pericolosi i Cavalieri d'Oro in battaglia. Il suo volle solo essere solo un innocuo assaggio di quello di cui sono capaci i dorati custodi. Si rivelò essere molto gentile con noi, come d'altronde è sempre stato, e insieme a suo fratello Kiki decise di aiutarci riparando le nostre Armature, rendendole più forti che mai. Ci aprì poi la mente su quella che poteva essere la nostra unica possibilità di competere con i Cavalieri d'Oro: il Settimo Senso, il settimo livello della comprensione che eleva il cosmo e ci permette di bruciarlo in maniera più efficace. E' questo il segreto dei Cavalieri d'Oro, da questo senso scaturisce tutto il loro potere. Come fare ad attivarlo in così poco tempo? Il Grande Mur decise di aiutarci ma il suo aiuto costava tempo prezioso, cosa fare?

CASA DELL'ARIETE


Bene siete giunti al cospetto di Mur. Il Cavaliere vi farà passare dopo aver riparato le vostre Armature e vi offre anche il suo aiuto per raggiungere più in fretta il settimo senso. Accetterete di spendere un turno per tentare di acquisirlo o proseguirete senza perdere altro tempo?

EVENTI VARI:
-MUR
-IL SETTIMO SENSO

INTERVENTI DI ATENA INATTIVI PER TUTTI.

Decidete: spendere un turno tentando di lanciare 3 colpi in modo efficace ed ottenere il settimo senso o proseguire?

Commentate, collaborate o fate di testa vostra, pensate ad una strategia...per dividere i post tra "discorsivi" e "utili per le mosse", scrivete il turno corrente nel post in cui decidete cosa fare!

PER OTTENERE IL SETTIMO SENSO DOVETE SPENDERE UN TURNO ALLA CASA DELL'ARIETE E LANCIARE 3 COLPI CONSECUTIVI IN MODO EFFICACE (NON ATTACCHI FISICI COMUNI!!!!) SCRIVETE 3 DELLE VOSTRE MOSSE (VA BENE ANCHE 3 VOLTE LA STESSA MOSSA) E QUANDO TUTTI AVRETE DECISO VI FARO' SAPERE L'ESITO.

SE NON VOLETE OTTENERE IL SETTIMO SENSO, POTETE PROSEGUIRE VERSO LA CASA DEL TORO. CHI DECIDE DI PROSEGUIRE VERSO LA CASA DEL TORO, IN UN TURNO PUO' SIA RAGGIUNGERLA CHE INIZIARE A COMBATTERE, QUINDI NEL CASO DECIDIATE DI PROSEGUIRE DITE ANCHE COSA VOLETE FARE UNA VOLTA RAGGIUNTA LA SECONDA CASA.

A VOI

-Cavaliere di Gemini-
Shura di Capricorn

Io sarei per fermarmi ad acquisire il settimo senso. Le mosse te le scrivo in un post o ti devo mandare un messaggio privato?
Cavaliere di Gemini

Shura di Capricorn wrote:
Io sarei per fermarmi ad acquisire il settimo senso. Le mosse te le scrivo in un post o ti devo mandare un messaggio privato?


Tutto qui in post

-Cavaliere di Gemini-
Shura di Capricorn

Sarei per provare una tripla Catena d'Attacco, visto che aumenta eventualmente d'efficacia. Si può fare? Se sì, vai.
Cavaliere di Gemini

Shura di Capricorn wrote:
Sarei per provare una tripla Catena d'Attacco, visto che aumenta eventualmente d'efficacia. Si può fare? Se sì, vai.


Ricevuto

EDIT: MI PERMETTO DI FARE UN COMMENTO SU QUESTO

Quote:
visto che aumenta eventualmente d'efficacia.


NON SI DEVE SCAGLIARE UN COLPO QUANTO PIU' POTENTE POSSIBILE, BENSI' SAPER SCAGLIARE BENE TRE COLPI. LA POTENZA NON E' NECESSARIA. PERDONATE SE SONO STATO POCO CHIARO

-Cavaliere di Gemini-
Saga no Gemini

I CASA

Mi fermo un turno per acquisire il Settimo Senso!

Lancio  3 Diamond Dust


P. S.: Spero di aver fatto tutto giusto!
Cavaliere di Gemini

Saga no Gemini wrote:
I CASA

Mi fermo un turno per acquisire il Settimo Senso!

Lancio  3 Diamond Dust


P. S.: Spero di aver fatto tutto giusto!


Ricevuto...non lo dirò sempre ma non temete non dimenticherò nulla...e poi c'è anche Lampo tra l'altro

-Cavaliere di Gemini-
Chaos

Visti i benefici che si possono avere in seguito, anch'io propenderei per restare fermo e lanciare tre ali della fenice.

p.s Ma non dovevamo attendere il ritorno di Libra?
Libra

I CASA

Eccomi qua!
Allora, ragiono ad alta voce, visto che si tratta di una partita sperimentale: considerato che il colpo del Drago Volante ha pc molto alta (85), provo a conseguire il VII senso!

@CdG: che tempi massimi ci sono per fare le mosse?
Cavaliere di Gemini

Libra wrote:
I CASA

Eccomi qua!
Allora, ragiono ad alta voce, visto che si tratta di una partita sperimentale: considerato che il colpo del Drago Volante ha pc molto alta (85), provo a conseguire il VII senso!

@CdG: che tempi massimi ci sono per fare le mosse?


Ricevute le mosse di Chaos e Libra! (bentornato Libra )

Il tuo ragionamento è ottimo

MI SEMBRA DI AVERLO DETTO DA QUALCHE PARTE (O FORSE ERA IN PM  ), COMUNQUE 24 ORE TEMPO MASSIMO. SE RIUSCITE A CONCLUDERE UN TURNO NELLE 24 ORE SE NE PUO' INIZIARE UN ALTRO

Attendiamo solo Elisa a questo punto, che la notte vi porti consiglio Domani saprete se avrete ottenuto il dono tanto desiderato

-Cavaliere di Gemini-
Cavaliere di Gemini

Ho concluso l'estrazione dei numeri...il turno finisce alle 16, fino ad allora Elisa può dire la sua altrimenti guadagnerete un turno su di lei (che potrà comunque iniziare anche se appunto con ritardo rispetto a voi)

I risultati alle 16 o prima se Elisa gioca il suo turno...

EDIT: MI CORREGGO, teoricamente il gioco inizia oggi quindi Elisa potrà giocare due turni contemporaneamente

Posso solo anticiparvi che siete stati MOLTO MOLTO MOLTO fortunati (non abituatevici però )

-Cavaliere di Gemini-
Cavaliere di Gemini

RISULTATI PRIMO TURNO (elisa in sospeso, che può recuperare)

SHURA/ANDROMEDA: 3 "Catena in attacco," PC=0,75
0,75-0,62
0,75-0,16
0,75-0,74 (fortunaccia )

SAGA/CRYSTAL: 3 "Polvere di Diamanti", PC=0,75
0,75-0,10
0,75-0,39
0,75-0,10

CHAOS/PHOENIX: 3 "Ali della Fenice", PC=0,70
0,70-0,68 (fortunaccia anche per te )
0,70-0,10
0,70-0,26

LIBRA/SIRIO: 3 "Colpo del Drago volante", PC=0,85
0,85-0,18
0,85-0,26
0,85-0,45

COMPLIMENTI AVETE OTTENUTO IL SETTIMO SENSO GRAZIE ALL'ALLENAMENTO DI MUR! VI RICORDO CHE POTRETE USARLO SOLO DOPO AVER SCONFITTO IL PRIMO CAVALIERE D'ORO

INTERVENTI DI ATENA PC=0,15
SHURA: 0,15-0,89
SAGA: 0,15-0,43
CHAOS: 0,15-0,85
LIBRA: 0,15-0,46

NESSUN INTERVENTO PER QUESTO TURNO

CLASSIFICHE:

GENERALE: Shura, Saga, Chaos, Libra a 8, Elisa a 5 (siete formalmente entrati tutti nella prima Casa insieme, quindi 5 punti a testa, più 3 punti per chi ha scagliato 3 tecniche efficacemente)

GESTA: Shura, Saga, Chaos, Libra a 6, Elisa a 0.

VITTORIE CONSEGUITE: tutti a 0.

POTETE COMINCIARE COL SECONDO TURNO, TRANNE ELISA, SIETE TUTTI GIUNTI ALLA CASA DEL TORO!

FORSE È TEMPO DI INIZIARE UN PO' A COLLABORARE, SCRIVETE TUTTO QUELLO CHE VOLETE.

EVENTI VARI:
-IL BUON TORO: per i 4 giocatori giunti alla Casa del Toro...Toro di animo buono e nobile lascerà passare tutti dopo aver subito 6 colpi!

-SETTIMO SENSO: solo per Elisa...

INIZIATE PURE, LA "PRESENTAZIONE" DELLA SECONDA CASA PIÙ TARDI ( ora non sono al pc, ma non penso che siate così legati alle formalità )

TURNO II

A VOI

-Cavaliere di Gemini-
Shura di Capricorn

Collaborare nel senso di attaccare assieme? Oppure di far passare uno e concentrarsi su Toro in tre?

La Catena di difesa come funziona esattamente? Non ho ben capito.
Cavaliere di Gemini

Shura di Capricorn wrote:
Collaborare nel senso di attaccare assieme? Oppure di far passare uno e concentrarsi su Toro in tre?


Ah, questo dovete deciderlo voi non sono aboliti i pm ma è più carino farlo in topic...il come e se collaborare dipende anche dalle vostre ambizioni di vittoria: in base alle scelte fatte le vostre azioni verranno pesate in modo diverso sulle tre classifiche (prima pagina per le regole sulle classifiche)

VI DO UN AIUTO: in questo caso le vostre azioni dovrebbero venire naturali...c'è un evento favorevole alla seconda Casa se riuscite a conseguirlo...BASTA NON VI AIUTO PIÙ

Quote:
La Catena di difesa come funziona esattamente? Non ho ben capito.


Come ogni tecnica difensiva riduce la PC di un attacco avversario...in particolare la catena se usata in difesa riduce la PC di un attacco nemico di 0,25
Saga no Gemini

Io opto per gli Anelli del Cigno, in modo da dare ai miei colleghi la possibilità di colpire (si spera) l'avversario.

Se avete altre proposte/opinioni, io sono tutt'orecchi!  
Cavaliere di Gemini

Saga no Gemini wrote:
Io opto per gli Anelli del Cigno, in modo da dare ai miei colleghi la possibilità di colpire (si spera) l'avversario.


È la tua decisione definitiva?

Comunque gli anelli bloccano il nemico, ma non vuol dire che senza il blocco non si possa colpire...bloccare il nemico serve più che altro se si vuole permettere agli altri di passare la casa

-Cavaliere di Gemini-
Saga no Gemini

Cavaliere di Gemini wrote:
Saga no Gemini wrote:
Io opto per gli Anelli del Cigno, in modo da dare ai miei colleghi la possibilità di colpire (si spera) l'avversario.


È la tua decisione definitiva?

Comunque gli anelli bloccano il nemico, ma non vuol dire che senza il blocco non si possa colpire...bloccare il nemico serve più che altro se si vuole permettere agli altri di passare la casa

-Cavaliere di Gemini-


E' vero, ma ho immaginato che, pur avendo il Settimo Senso, non è che d'improvviso si diventa pari ai Gold Saints. "Ci vuole esperienza", direbbe Mur. Se, invece, nel gioco le tecniche di "blocco" valgono solo per far proseguire gli altri, allora cambio.
Cavaliere di Gemini

Saga no Gemini wrote:
Cavaliere di Gemini wrote:
Saga no Gemini wrote:
Io opto per gli Anelli del Cigno, in modo da dare ai miei colleghi la possibilità di colpire (si spera) l'avversario.


È la tua decisione definitiva?

Comunque gli anelli bloccano il nemico, ma non vuol dire che senza il blocco non si possa colpire...bloccare il nemico serve più che altro se si vuole permettere agli altri di passare la casa

-Cavaliere di Gemini-


E' vero, ma ho immaginato che, pur avendo il Settimo Senso, non è che d'improvviso si diventa pari ai Gold Saints. "Ci vuole esperienza", direbbe Mur. Se, invece, nel gioco le tecniche di "blocco" valgono solo per far proseguire gli altri, allora cambio.


Valgono solo per far proseguire, altrimenti non terminerebbe mai il gioco
C'è scritto a pagina 1...

Il settimo senso dura, una volta attivato, solo 3 turni, poi scompare proprio perchè non è facile attivarlo ogni volta...una volta finito l'effetto bisogna aspettare dei turni affinché possa essere riutilizzato

Pagina 1 per dubbi e curiosità

-Cavaliere di Gemini-
Saga no Gemini

Perfetto! Immaginavo di aver dimenticato qualcosa.... (dannata vecchiaia...   ).

Comunque, lancio l'Aurora del Nord!
Cavaliere di Gemini

Saga no Gemini wrote:
Perfetto! Immaginavo di aver dimenticato qualcosa.... (dannata vecchiaia...   ).

Comunque, lancio l'Aurora del Nord!


E bravo coinquilino così mi piaci rompi gli indugi con una bella botta gelata, sperando vada a segno

-Cavaliere di Gemini-
elisa

Scusate per il ritardo, (non mi ricordavo che oggi era il 18 ).

Comunque per superare la prima casa ho deciso di usare "Il Fulmine di Pegasus"sperando che vada bene.
Cavaliere di Gemini

elisa wrote:
Scusate per il ritardo, (non mi ricordavo che oggi era il 18 ).

Comunque per superare la prima casa ho deciso di usare "Il Fulmine di Pegasus"sperando che vada bene.


Molto bene, ti aggiorno appena posso in modo da darti l'opportunità di giocare anche il turno 2 insieme agli altri

-CdG-
elisa

Cavaliere di Gemini wrote:
elisa wrote:
Scusate per il ritardo, (non mi ricordavo che oggi era il 18 ).

Comunque per superare la prima casa ho deciso di usare "Il Fulmine di Pegasus"sperando che vada bene.


Molto bene, ti aggiorno appena posso in modo da darti l'opportunità di giocare anche il turno 2 insieme agli altri

-CdG-

Grazie Cavaliere di Gemini, e scusami ancora per il ritardo.
Cavaliere di Gemini

Anche Elisa ottiene il dono del settimo senso al primo tentativo (mmmm siete troppo fortunati )

0,75-0,43
0,75-0,36
0,75-0,60

Ora anche tu potrai usufruirne dopo che riuscirai a sconfiggere un Gold...

INTERVENTO DI ATENA
0,15-0,98, quindi nemmeno per te il bonus dell'intervento per questo turno

Recati dagli altri alla Casa del Toro e decidi le tue mosse, ora siamo nel turno II tutti quanti

Aggiornamento classifiche: Elisa raggiunge gli altri a pari merito

A VOI

-Cavaliere di Gemini-
elisa

Per non dimenticare di fare la mossa di nuovo la faccio adesso: uso la tecnica  meteora lucente.
Cavaliere di Gemini

elisa wrote:
Per non dimenticare di fare la mossa di nuovo la faccio adesso: uso la tecnica  meteora lucente.


Che sarebbe? La cometa di Pegasus?

-Cavaliere di Gemini-
Libra

Bene! Allora, adesso iniziamo a ragionare:

Domande per il Master:
1) Toro, da regolamento, lascia passare gli avversari se viene colpito 6 volte. Si tratta di 6 volte complessivamente (e quindi poi passiamo tutti?) o di 6 volte da parte di ciascuno di noi?
2) Toro contrattacca? Con quale tecnica? Chi decide che tecnica usa il Cavaliere d'Oro? Paura

Scusa per tutte queste domande, a volte banali, ma è solo giocando che ci si rende conto di tutte le variabili del gioco

Infine mi rivolgo ai miei nobili sodali: Toro in fondo è buono, quindi basta colpirlo senza fargli dei danni, il che mi porterebbe a privilegiare gli attacchi con PC più alta anche se fanno pochi danni, non credete? Se poi è confermato che basta colpirlo 6 volte in tutto, faremmo meglio ad attaccare tutti, usando tutti il nostro colpo con PC più alta.
Magari aspettiamo i chiarimenti di CdG per decidere il da farsi
Chaos

Mi trovo sostanzialmente sulla medesima linea di Libra.
Di base ha poco senso  perdere tempo con attacchi più rischiosi con Toro, visto che non conta tanto la forza in se, ma il numero di colpi che subisce ai fini della vittoria.
Quindi attacco con semplici attacchi fisici(salvo mia successivo post durante la giornata...ma ne dubito), ricordo ai miei colleghi che Toro può difendersi quindi è meglio evitare di perdere tempo con manovre più efficaci, che in questo caso sono un rischio inutile.
Cavaliere di Gemini

Libra wrote:
Bene! Allora, adesso iniziamo a ragionare:

Domande per il Master:
1) Toro, da regolamento, lascia passare gli avversari se viene colpito 6 volte. Si tratta di 6 volte complessivamente (e quindi poi passiamo tutti?) o di 6 volte da parte di ciascuno di noi?
2) Toro contrattacca? Con quale tecnica? Chi decide che tecnica usa il Cavaliere d'Oro? Paura

Scusa per tutte queste domande, a volte banali, ma è solo giocando che ci si rende conto di tutte le variabili del gioco

Infine mi rivolgo ai miei nobili sodali: Toro in fondo è buono, quindi basta colpirlo senza fargli dei danni, il che mi porterebbe a privilegiare gli attacchi con PC più alta anche se fanno pochi danni, non credete? Se poi è confermato che basta colpirlo 6 volte in tutto, faremmo meglio ad attaccare tutti, usando tutti il nostro colpo con PC più alta.
Magari aspettiamo i chiarimenti di CdG per decidere il da farsi


Ed è per questo che questa prova live è così utile, grazie anche a voi che siete i "pionieri" di questo nuovo gioco

1)ovviamente 6 volte in tutto: se subisse 6 colpi da ognuno di voi (in totale 30 colpi) morirebbe di certo

2)Certo che contrattacca all'inizio, anzi un Gold attacca sempre per primo normalmente (potete attaccare prima voi solo se riuscite ad attivare il settimo senso, ma prima ognuno di voi deve sconfiggere un Gold, quindi non è ancora il momento).
Le mosse verranno scelte ovviamente "a caso" Se volete posso mandarvi un pm per spiegarvi il tutto, ma sappiate che la tecnica è molto simile al metodo del sorteggio! Anche chi subisce la tecnica viene scelto "a caso": è come se in un attimo un Gold decida contro chi scagliare il colpo...fare ragionamenti più complessi sarebbe controproducente per un sacco di motivi

Infine il tuo ragionamento è ottimo con queste nuove indicazioni concedo a chi, come Elisa e Saga, ha già dato la sua mossa per questo turno di ragionarci ancora su, se volete...

PS: ok Toro è buono e dà la possibilità di passare, però non basatevi troppo sulla trama perchè a volte le decisioni non dipenderanno da voi: un esempio su tutti...ci sarà la seria possibilità di mandare ko Ioria, nonostante anch'egli sia un buono o "mezzo/buono" durante la lotta

-Cavaliere di Gemini-
Cavaliere di Gemini

TURNO II



Era come se un muro ci impedisse di proseguire oltre arrivati alla Casa del Toro. Questo muro però altro non era che il Cavaliere di quel palazzo, nascosto nell'ombra. Quando decise di manifestarsi, rimanemmo sconcertati dalle sue enormi dimensioni. L'Armatura lucente lo rendeva ancora più grosso e le grandi corna dell'elmo erano davvero poco rassicuranti, ma non avevamo scelta, la prima vera battaglia stava per iniziare! Il Cavaliere del Toro emanava un enorme cosmo, ma non sembrava un guerriero crudele o minaccioso...che i Cavalieri d'Oro fosse in fondo buoni, ma traviati nella mente dall'influsso del perfido Arles?

ECCOVI GIUNTI (già lo eravate ) ALLA SECONDA CASA! ALCUNE INDICAZIONI SONO NEL POST PRECEDENTE A QUESTO, BUONA FORTUNA E NON FATEVI CARICATE DAL TORO

EVENTI VARI
-IL BUON TORO: Toro è un Cavaliere buono e nobile...dopo aver subito 6 colpi (in totale, non 6 colpi da ognuno di voi) Toro lascerà passare tutti i giocatori

INTERVENTI DI ATENA: già estratti ieri i valori per il turno 2, nessun intervento.

SALUTE TORO: 250 (MAX)

SALUTE GIOCATORI: tutti 200 (MAX)

A VOI

-Cavaliere di Gemini-
Shura di Capricorn

Io uso le Onde del Tuono.
Cavaliere di Gemini

Shura di Capricorn wrote:
Io uso le Onde del Tuono.


Bene! Vedo che state seguendo una linea comune, contro Toro può fare la differenza...

SCUSA CHAOS, NON AVEVO LETTO CHE ANCHE TU AVEVI GIA' SPECIFICATO UNA MOSSA, L'HO FATTO SOLO ORA

Chaos: attacchi fisici comuni
Shura: Onde del Tuono (possibilità di aumentare la PC se si usa consecutivamente)
Saga: Aurora del Nord (puoi cambiarla SE VUOI in base al discorso scaturito dalle giuste osservazioni di Libra)
Elisa: Cometa di Pegasus (stesso discorso fatto per Saga)

QUANDO AVRA' DECISO ANCHE LIBRA AGGIORNERO' I DATI E VI FARO' SAPERE ANCHE LA MOSSA DEL CARO ALDEBARAN

-Cavaliere di Gemini-
Shura di Capricorn

Cavaliere di Gemini wrote:

Shura: Onde del Tuono (possibilità di aumentare la PC se si usa consecutivamente)


Quindi posso lanciare il colpo due volte? Se sì, lo faccio.
Cavaliere di Gemini

Shura di Capricorn wrote:
Cavaliere di Gemini wrote:

Shura: Onde del Tuono (possibilità di aumentare la PC se si usa consecutivamente)


Quindi posso lanciare il colpo due volte? Se sì, lo faccio.


Nono non puoi farlo

Le onde del tuono sono un colpo "progressivo" che agisce sfruttando la capacità della catena di muoversi e scovare il nemico...bene, questa peculiarità l'ho resa nel gioco così: se si usa in turni consecutivi (una volta per turno) le catene riescono a "conoscere" meglio il nemico, aumentando quindi la possibilità di essere efficaci (maggiore PC)

Per la catena di Andromeda in attacco il discorso é: visto che la catena impara dal nemico, l'attacco diventa sempre più potente (si riesce a colpire il nemico con più forza), ma la PC resta uguale.

Quindi se usi o le onde o la catena in attacco per vari turni, avrai gli effetti descritti, ma ovviamente ti è sempre concesso un colpo a turno...
Quindi se al prossimo turno cambierai attacco perderai l'effetto e dovrai ricominciare di nuovo

Chiaro? chiedete sempre se avete dubbi, mi raccomando, se Pagina 1 non dovesse essere chiara

-Cavaliere di Gemini-
elisa

Cavaliere di Gemini wrote:
elisa wrote:
Per non dimenticare di fare la mossa di nuovo la faccio adesso: uso la tecnica  meteora lucente.


Che sarebbe? La cometa di Pegasus?

-Cavaliere di Gemini-

Si, si tratta proprio della Cometa di Pegasus.
Libra

II CASA

Ok, grazie dei chiarimenti!
Io vado di Drago Volante!
Ancora un chiarimento: se attacco non posso usare lo scudo per difendermi, vero? (altrimenti lo userei a ogni turno )

Mi rivolgo ancora ai miei sodali: non sappiamo ancora come andrà il turno, però iniziamo a pensare che se qualcuno di noi venisse colpito (molto probabile), magari al prossimo potrebbe difendersi senza partecipare all'attacco se riuscissimo a mettere a segno almeno 4 attacchi a questo giro
Cavaliere di Gemini

Libra wrote:
Ok, grazie dei chiarimenti!
Io vado di Drago Volante!
Ancora un chiarimento: se attacco non posso usare lo scudo per difendermi, vero? (altrimenti lo userei a ogni turno )


Ricevuto!

L'effetto dello scudo vale solo se ti difendi, appunto...se attacchi non vale...anzi di Sirio conosciamo anche il punto debole quindi attento ad aprire troppo il braccio sinistro

TURNO II COMPLETATO CON LE SEGUENTI AZIONI:

SAGA: AURORA DEL NORD
ELISA: COMETA DI PEGASUS
CHAOS: ATTACCO FISICO
SHURA: ONDE DEL TUONO
LIBRA: DRAGO VOLANTE

L'ORDINE DI ATTACCO SARA' SCELTO CASUALMENTE (ORMAI LO SAPETE  ) e c'è anche un valido motivo per cui lo faccio

MA PRIMA DI TUTTO, RICEVERETE L'ATTACCO DEL BUON TORO , PREGATE CHE NON VI COLPISCA O CHE FALLISCA ^^

-Cavaliere di Gemini-
Cavaliere di Gemini

RISULTATI TURNO II

Attacco del Toro: ATTACCHI FISICI COMUNI contro CRYSTAL

A=70, PC=0,90

0,90-0,31   ATTACCO EFFICACE

Attacchi dei giocatori:
PHOENIX, ATTACCHI FISICI COMUNI: A=35, PC=0,85

0,85-0,02 ATTACCO EFFICACE

CRYSTAL, AURORA DEL NORD: A=75, PC=0,55

0,55-0,23 ATTACCO EFFICACE

ANDROMEDA, ONDE DEL TUONO: A=40, PC=0,85

0,85-0,07 ATTACCO EFFICACE

PEGASUS, COMETA DI PEGASUS, A=75, PC=0,55

0,55-0,26 ATTACCO EFFICACE

SIRIO, DRAGO VOLANTE, A=40, PC=0,85

0,85-0,65 ATTACCO EFFICACE

Da cui:

SALUTE TORO: 250 - (55+55+10+15+15) = 110

SALUTE CRYSTAL: 200 - 55 = 145

PER TUTTI GLI ALTRI PARTECIPANTI SALUTE AL MASSIMO (200)


INTERVENTI DI ATENA (già calcolati per il turno II, nessun intervento)

CLASSIFICHE

GENERALE: tutti a 14 punti (eravate a 8, +5 per essere entrati insieme nella seconda Casa, +1 per i colpi efficaci)

GESTA: tutti a 8 (eravate a 6, +2 per i colpi efficaci)

VITTORIE CONSEGUITE: tutti a 0


TURNO II COMPLETATO (vi è andato bene in fondo su )

INIZIATE PURE CON IL TURNO III (mancano 2 colpi per il bonus IL BUON TORO)

-Cavaliere di Gemini-
Libra

Ottimo!
Direi che Crystal al prossimo giro può pensare a difendersi mentre noi 4 continuiamo a colpire! Io insisterei col Drago Volante

@Elisa-Pegasus: forse sarebbe meglio se usi gli attacchi fisici comuni, che hanno PC 85, evitiamo rischi inutili!
Lampo del Drago

Botte, botte!!!!  
Cavaliere di Gemini

Lampo del Drago wrote:
Botte, botte!!!!  


   

Collaboratore un commento su quello visto finora!

Io direi, tanta fortuna  

-Cavaliere di Gemini-
Saga no Gemini

Toh, ma tu guarda che fortuna...  

Ero sicuro al 100% che il Toro incornasse me...  
Chaos

Bene, questa linea d'azione si sta rivelando efficace contro Toro, rimango sulla mia linea d'azione e proseguo con gli attacchi fisici.
Shura di Capricorn

Io vado ancora di Onde del Tuono.

PS: Non ho capito molto bene la faccenda dei punti danno...
Saga no Gemini

A questo punto seguo un po' i consigli dei miei colleghi ed uso:

Anelli del Cigno in difesa!
Lampo del Drago

Saga no Gemini wrote:
A questo punto seguo un po' i consigli dei miei colleghi ed uso:

Anelli del Cigno in difesa!

Ci si può proteggere con gli anelli del cigno?
Saga no Gemini

Sì, è tra le opzioni del mio personaggio. Esiste la variante in attacco e quella in difesa!  
Cavaliere di Gemini

Lampo del Drago wrote:
Saga no Gemini wrote:
A questo punto seguo un po' i consigli dei miei colleghi ed uso:

Anelli del Cigno in difesa!

Ci si può proteggere con gli anelli del cigno?


In un certo senso si: riduce di 0,20 la PC del prossimo attacco avversario

Quote:
PS: Non ho capito molto bene la faccenda dei punti danno...


Ogni attacco andato a segno comporta un danno pari a VALORE ATTACCO-DIFESA AVVERSARIO.

Per cui, l'attacco subito da Crystal (valore 70) ha avuto un effetto di 70-difese Crystal (15)...70-15=55 per cui l'attuale salute di Crystal è 200-55=145...

Idem per Toro

IMPORTANTE: SE CREDETE DI NON RIUSCIRE A SCRIVERE LA VOSTRA MOSSA PER UN TURNO, POTETE LASCIARMI UN PM CON LE VOSTRE STRATEGIE...DEL TIPO "SE SUCCEDE QUESTO FAI COSI' ALTRIMENTI FAI IN UN ALTRO MODO"...E IO VI FARO' LO STESSO GIOCARE IL TURNO

-Cavaliere di Gemini-
elisa

Bene, abbiamo passato anche il secondo turno, ora pensiamo al terzo.

@Libra: Ok, al prossimo turno uso gli attacchi fisici comuni.  
Cavaliere di Gemini

RISULTATI TURNO III

Ok, avete fatto arrabbiare il buon Aldebaran
Attacco di Toro: SACRO TORO (POSIZIONE OFFENSIVA) contro PHOENIX

A=100, PC=90

0,90-0,82 ATTACCO EFFICACE

Attacchi dei giocatori:

CRYSTAL si difende con gli ANELLI DEL CIGNO. L'attacco però non è rivolto contro di lui, quindi per Crystal la situazione resta invariata.

PHOENIX, dopo aver subito il Sacro Toro: ATTACCHI FISICI COMUNI, A=35, PC=0,85

0,85-0,81 ATTACCO EFFICACE

SIRIO, DRAGO VOLANTE: A=40, PC=0,85

0,85-0,82 ATTACCO EFFICACE

ANDROMEDA, ONDE DEL TUONO (II° turno consecutivo, bonus +0,05 PC) per cui A=40, PC=0,90

0,90-0,48 ATTACCO EFFICACE

PEGASUS, ATTACCHI FISICI COMUNI, A=35, PC=0,85

0,85-0,19 ATTACCO EFFICACE

Da cui,

SALUTE TORO: 110 - (15+10+15+10) = 60

SALUTE CRYSTAL: 145

SALUTE PHOENIX: 200 - (100-15) = 200 - 85 = 115

SIRIO, ANDROMEDA E PEGASUS hanno salute al massimo (200)


INTERVENTI DI ATENA TURNO III:
PEGASUS: 0,15-0,59
SIRIO: 0,15-0,81
CRYSTAL: 0,15-0,32
ANDROMEDA: 0,15-0,58
PHOENIX: 0,15-0,58

INTERVENTI PER NESSUNO AL TURNO III

CLASSIFICHE
GENERALE: Pegasus, Sirio, Andromeda e Phoenix a 15...Crystal a 14 (perchè non ha attaccato)

GESTA: Pegasus, Sirio, Andromeda e Phoenix a 10...Crystal a 8 (perchè non ha attaccato)

VITTORIE CONSEGUITE: tutti a 0 (Toro non è stato sconfitto, quindi a nessuno spetta il punto)



BONUS: TORO HA SUBITO PIU' DI 6 COLPI, QUINDI VI LASCIA PASSARE. POTETE PROSEGUIRE VERSO LA CASA DI GEMINI

-Cavaliere di Gemini-
Cavaliere di Gemini

TURNO IV



"Ahahahaha... ahahahah... nessuno ha mai osato entrare in questa casa... incontrerete qui la fine del vostro lungo penare, la meta finale del vostro viaggio, la morte!" Queste spaventose parole ci accolsero nel cuore della Terza Casa di Gemini, dopo che per lungo tempo fummo come preda di un incantesimo. Non appena varcammo la soglia della Casa, strani effetti di luce iniziarono ad accompagnare il nostro cammino: il tempo sembrava bloccarsi e lo spazio deformarsi, non riuscivamo a capire cosa ci stesse succedendo! Infine, quando tutto sembrò svanire, la sinistra voce di quello che sembrava un fantasma, riecheggiò solenne tra le colonne. Poi un lampo di luce e finalmente si presentò al nostro cospetto colui che attendevamo: il Cavaliere di Gemini! Si diresse verso di noi e rimanemmo colpiti dal suo elmo bifronte...poi all'improvviso il Cavaliere si fermò, immobile: non ci fu nulla di chiaro negli eventi che si stavano palesando ai nostri occhi. Gemini ci sbarrava la strada immobile, ma sembrava che l'Armatura fosse vuota, come se tutto questo fosse opera di un fantasma. Come agire?

BENVENUTI NELLA (MIGLIORE) CASA, LA TERZA DEL VOSTRO CAMMINO!

EVENTI VARI:
-FANTASMA DI GEMINI: dovete capire che l'immagine davanti a voi è un'illusione. (pagina 1 per maggiori informazioni)
-LABIRINTO DI GEMINI: per ogni turno trascorso nella Casa c'è una PC=0,20 di cadere nell'illusione del Labirinto, con conseguente perdita di un turno.

INTERVENTI DI ATENA PER IL TURNO IV, CALCOLATI NEL III: NESSUN INTERVENTO.

RICORDO CHE CHIUNQUE SIA FERITO, PUO' TORNARE DA MUR PER FARSI CURARE! QUESTO OVVIAMENTE VI COSTA UN TURNO PIU' DEI MALUS NELLE CLASSIFICHE!

A VOI

-Cavaliere di Gemini-
elisa

Bene ora dobbiamo affrontare Gemini, per questo turno provare a vedere cosa fa la spirale di Pegasus.
Saga no Gemini

Bisogna capire che è un'illusione... bene...

Attacco fisico comune.
Libra

III CASA

Io continuo ad andare di Drago Volante! (e vale anche per il prossimo turno se aveste l'esigenza di giocarlo prima che io mi riconnetta; se mi riconnetto in tempo valuto se cambiare mossa)

@Master: ai fini del VII senso Toro conta come sconfitto o no?
Cavaliere di Gemini

Libra wrote:

@Master: ai fini del VII senso Toro conta come sconfitto o no?


Ovvio che...no!

EDIT: dovevate mandarlo KO se uno di voi voleva utilizzare il VII Senso!

-Cavaliere di Gemini-
Chaos

Mi sono preso proprio una bella bordata, ma fa nulla.
Il fantasma di Gemini è un nemico anomalo, nell'economia della scalata va superato il più in fretta possibile, senza rischi inutili.
Resto sugli attacchi fisici.
Shura di Capricorn

Vado pure io di attacchi fisici comuni.
Cavaliere di Gemini

Shura di Capricorn wrote:
Vado pure io di attacchi fisici comuni.


Ehm...Andromeda non ha attacchi fisici comuni, l'hai mai visto tirare un pugno o un calcio?

Decidi un'altra mossa

-Cavaliere di Gemini-
Shura di Capricorn

Cavaliere di Gemini wrote:
Shura di Capricorn wrote:
Vado pure io di attacchi fisici comuni.


Ehm...Andromeda non ha attacchi fisici comuni, l'hai mai visto tirare un pugno o un calcio?

Decidi un'altra mossa

-Cavaliere di Gemini-


Allora Onde del Tuono.
Cavaliere di Gemini

Shura di Capricorn wrote:
Cavaliere di Gemini wrote:
Shura di Capricorn wrote:
Vado pure io di attacchi fisici comuni.


Ehm...Andromeda non ha attacchi fisici comuni, l'hai mai visto tirare un pugno o un calcio?

Decidi un'altra mossa

-Cavaliere di Gemini-


Allora Onde del Tuono.


Ok ora aggiorno!

-Cavaliere di Gemini-
Cavaliere di Gemini

RISULTATI TURNO IV

Attacco di Gemini: apre un varco nella DIMENSIONE OSCURA tentando di assorbire CRYSTAL

A=0, PC=0,30

0,30-0,61 ATTACCO INEFFICACE

Attacchi dei giocatori:
PEGASUS: SPIRALE DI PEGASUS, A=60, PC=0,70

0,70-0,05 ATTACCO EFFICACE

SIRIO: DRAGO VOLANTE, A=40, PC=0,85

0,85-0,48 ATTACCO EFFICACE

PHOENIX, ATTACCO FISICO COMUNE, A=35, PC=0,85

0,85-0,78 ATTACCO EFFICACE

CRYSTAL: ATTACCO FISICO COMUNE, A=35, PC=0,85

0,85-0,98 ATTACCO INEFFICACE

ANDROMEDA: ONDE DEL TUONO, A=40, PC=0,85 (nonostante sia la terza volta che la usi, il bonus PC si è azzerato poiché il nemico è cambiato)

0,85-0,31 ATTACCO EFFICACE

Da cui:

CRYSTAL si salva dalla DIMENSIONE OSCURA

TUTTI TRANNE CRYSTAL LANCIANO UN ATTACCO EFFICACE: Gemini non subisce alcuna conseguenza! Come se quell'immagine fosse un fantasma!

PER PEGASUS, SIRIO, ANDROMEDA E PHOENIX BASTA UN COLPO PER SUPERARE L'ILLUSIONE

PER CRYSTAL RESTANO ANCORA 2 TURNI


EVENTI VARI:

LABIRINTO DI GEMINI: PC=0,20

PEGASUS: 0,20-0,34
SIRIO: 0,20-0,33
CRYSTAL: 0,20-0,65
ANDROMEDA: 0,20-0,34
PHOENIX: 0,20-0,14

PHOENIX SUBISCE IL LABIRINTO DI GEMINI: FERMO AL PROSSIMO TURNO

INTERVENTI DI ATENA:

PEGASUS: 0,15-0,79
SIRIO: 0,15-0,55
CRYSTAL: 0,15-0,03
ANDROMEDA: 0,15-0,15
PHOENIX: 0,15-0,69

CRYSTAL E ANDROMEDA SONO BENEDETTI DALL'INTERVENTO DI ATENA E POSSONO SCEGLIERE PER IL PROSSIMO TURNO UNO DEI SEGUENTI BONUS:

-RIGENERAZIONE DI 100 PUNTI SALUTE,
-INVULNERABILITA' PER DUE TURNI,
-PROSSIMO ATTACCO CON PC=100 E A'=A*2 (ECCETTO PIENEZZA DEL DRAGONE E NEBULOSA DI ANDROMEDA)
-USCIRE DALLE ILLUSIONI CON PC=100
-RITORNARE SUBITO ALLA CASA DOVE SI E' STATI SCONFITTI, SENZA PERDERE TURNI ULTERIORI
-COLPIRE PRIMA DEGLI ALTRI (COMPAGNI O NEMICI) AL PROSSIMO TURNO


CLASSIFICHE:

GENERALE: Pegasus, Sirio, Andromeda, Phoenix a 21 (+5 per essere entrati nella Casa, +1 per aver attaccato efficacemente), Crystal a 19 (+5 per essere entrato nella Casa insieme agli altri)

GESTA: Pegasus, Sirio, Andromeda e Phoenix a 12 (+2 colpo efficace), Crystal a 7 (-1 colpo fallito)

VITTORIE CONSEGUITE: tutti a 0


EDIT:
SALUTE CRYSTAL: 145

SALUTE PHOENIX: 200 - (100-15) = 200 - 85 = 115

SIRIO, ANDROMEDA E PEGASUS hanno salute al massimo (200)



A VOI PER IL TURNO V

-Cavaliere di Gemini-
Saga no Gemini

Vabbe'...

Allora, visto che devo fare altri due turni, dico

-AURORA DEL NORD

Come bonus scelgo l'invulnerabilità per due turni.


P. s: Personaggio più sfigato non poteva capitarmi...  
Cavaliere di Gemini

Saga no Gemini wrote:
Vabbe'...

Allora, visto che devo fare altri due turni, dico

-AURORA DEL NORD

Come bonus scelgo l'invulnerabilità per due turni.


P. s: Personaggio più sfigato non poteva capitarmi...  


Mi dispiace coinquilino...in qualità di master non dovrei fare giudizi però è paradossale che nella TUA Casa tu abbia dei problemi
Almeno hai avuto l'intervento di Atena!

-Cavaliere di Gemini-
Saga no Gemini

Lo conosci il detto, no?

Sono quelli di casa propria a dare le seccature maggiori!  
elisa

Per il prossimo turno decido di usare attacchi fisici normali.
Chaos

Ottimo, continuo con gli attacchi fisici.
Cavaliere di Gemini

Chaos wrote:
Ottimo, continuo con gli attacchi fisici.


Ti ricordo però che sei caduto nel labirinto di Gemini: potrai giocare il turno VI, nel V sarai fermo...purtroppo non sei stato il fortunato "benedetto" dall'intervento di Atena nel prossimo turno, quindi...fermo un turno

-Cavaliere di Gemini-
Libra

Drago Volante again!
Shura di Capricorn

Mi prendo il bonus invulnerabilità, grazie.
Attacco con le onde del tuono.
Cavaliere di Gemini

RISULTATI TURNO V

Attacco di Gemini: varco nella DIMENSIONE OSCURA contro PEGASUS

0,30-0,48 ATTACCO INEFFICACE

Attacchi dei giocatori:
PEGASUS: ATTACCHI FISICI COMUNI, A=35, PC=0,85

0,85-0,58 ATTACCO EFFICACE

SIRIO: DRAGO VOLANTE, A=40, PC=0,85

0,85-0,27 ATTACCO EFFICACE

CRYSTAL: AURORA DEL NORD, A=75, PC=0,55; PCcongelamento=0,10

0,55-0,26 ATTACCO EFFICACE
0,10-0,91 CONGELAMENTO INEFFICACE

ANDROMEDA: ONDE DEL TUONO (bonus PC, II° turno)

0,90-0,79 ATTACCO EFFICACE

PHOENIX FERMO UN TURNO

Da cui:

PEGASUS, SIRIO E ANDROMEDA HANNO LANCIATO 2 COLPI EFFICACI CONTRO IL FANTASMA DI GEMINI

CRYSTAL LANCIA IL PRIMO COLPO EFFICACE, NE MANCA UNO

PHOENIX BLOCCATO UN TURNO NEL LABIRINTO DI GEMINI. MANCA UN COLPO EFFICACE


LABIRINTO DI GEMINI:

PEGASUS: illusioni superate, non subisce il labirinto
SIRIO: illusioni superate, non subisce il labirinto
CRYSTAL: 0,20-0,20
ANDROMEDA: illusioni superate, non subisce il labirinto
PHOENIX: E' già nel labirinto, ne uscirà al prossimo turno!

CRYSTAL SI SALVA DAL LABIRINTO GRAZIE ALL'INVULNERABILITA' PROVOCATA DALL'INTERCESSIONE DI ATENA

PEGASUS, SIRIO E ANDROMEDA POSSONO PROSEGUIRE FINO ALLA CASA DI CANCER

CRYSTAL E PHOENIX POSSONO SFUGGIRE A GEMINI NEL PROSSIMO TURNO, PER ORA RESTANO NELLA TERZA CASA


INTERVENTI DI ATENA:
PEGASUS: 0,15-0,47
SIRIO: 0,15-0,70
CRYSTAL: 0,15-0,16
ANDROMEDA: 0,15-0,04
PHOENIX: 0,15-0,90

FORTUNATO (MOLTO) ANCORA ANDROMEDA CHE VIENE BENEDETTO DI NUOVO DA ATENA: IL NUOVO BONUS SCELTO PRENDERA' IL POSTO DI QUELLO PRECEDENTE!!!

-RIGENERAZIONE DI 100 PUNTI SALUTE,
-INVULNERABILITA' PER DUE TURNI,
-PROSSIMO ATTACCO CON PC=100 E A'=A*2 (ECCETTO PIENEZZA DEL DRAGONE E NEBULOSA DI ANDROMEDA)
-USCIRE DALLE ILLUSIONI CON PC=100
-RITORNARE SUBITO ALLA CASA DOVE SI E' STATI SCONFITTI, SENZA PERDERE TURNI ULTERIORI
-COLPIRE PRIMA DEGLI ALTRI (COMPAGNI O NEMICI) AL PROSSIMO TURNO


CLASSIFICHE:

GENERALE: Pegasus, Sirio, Andromeda a 22 (+1 attacco efficace), Phoenix a 21 (non ha attaccato), Crystal a 20 (+1 attacco efficace)

GESTA: Pegasus, Sirio, Andromeda a 14 (+2 attacco efficace), Phoenix a 12, Crystal a 9 (+2 attacco efficace)

VITTORIE CONSEGUITE: tutti a 0 (N.B. la vittoria contro il fantasma di Gemini non comporta punti poichè non è stato affrontato un vero nemico, ma solo un "fantasma". Non a caso i punti "persi" in questa Casa, verranno recuperati (con gli interessi) quando si sconfiggerà il vero Gemini, cioè Arles. Da ciò scaturisce che non avete ancora la possibilità di usare il VII° Senso)


Valori di salute immutati: PEGASUS, SIRIO E ANDROMEDA AL MASSIMO (250), CRYSTAL A 145, PHOENIX A 115.

COLORO CHE SI SONO LIBERATI DALLE ILLUSIONI POSSONO PROSEGUIRE ALLA CASA DI CANCER, PHOENIX E CRYSTAL SONO ANCORA IN GEMINI! (PHOENIX PUO' ATTACCARE ORA)

PIU' TARDI L'INTRODUZIONE ALLA PROSSIMA CASA, LA QUARTA! NEL FRATTEMPO POTETE COMMENTARE A VOSTRO PIACIMENTO!

-Cavaliere di Gemini-
Shura di Capricorn

Se scelgo l'invulnerabilità e vengo colpito da Cancer NON ritorno alla prima casa, giusto?
elisa

Anche io scelgo l'opzione del invulnerabilità e continuo ad andare di attacchi fisici.
Cavaliere di Gemini

Shura di Capricorn wrote:
Se scelgo l'invulnerabilità e vengo colpito da Cancer NON ritorno alla prima casa, giusto?


Certo, l'invulnerabilità ti rende immune da qualsiasi cosa!

Quote:
Anche io scelgo l'opzione del invulnerabilità e continuo ad andare di attacchi fisici


Elisa tu non hai ricevuto l'intervento di Atena

RIEPILOGO INTERVENTI DI ATENA:

CRYSTAL, ancora un turno di INVULNERABILITA'

ANDROMEDA, Shura deve ancora scegliere...ma mi sembra che sia proteso verso una nuova invulnerabilità.

-Cavaliere di Gemini-
Saga no Gemini

Se non avessi avuto l'invulnerabilità sarei di nuovo nei guai. L'ho detto che i pronostici sono contro di me.  


Comunque, vado di Aurora del Nord ancora una volta.
Cavaliere di Gemini

TURNO VI



Il nostro gruppo si era diviso, due di noi rimasero indietro alla Casa di Gemini, ma per quanto fosse duro voltare le spalle ai compagni e proseguire, non avevamo alternative: la Quarta Casa ci attendeva.
Entrammo e subito fummo circondati da un'aura piena di tristezza e dolore e una sorta di nebbia avvolgeva i nostri occhi. Altre illusioni? No, purtroppo non ci volle molto per capire che tutto ciò che ci circondava fosse assolutamente reale! Nonostante fossimo tremendamente scossi dalla solitudine e dalla tristezza di quel luogo, l'ambiente macabro ci offrì uno spettacolo ancor peggiore: su ogni lato della Casa e addirittura sul pavimento e il soffitto, centinaia di teste umane emergevano dalla pietra, quasi fossero calcificate. Possibile che il custode della Casa fosse una persona così disumana? Si lo era e lo scoprimmo durante la lotta sempre meglio: il Cavaliere di Cancer era forse l'uomo più sadico, crudele e disumano che avessimo mai incontrato


CASA DI CANCER

Pegasus, Sirio e Andromeda possono iniziare la lotta contro DeathMask, ma attenti agli STRATI DI SPIRITO!

EVENTI VARI:
-ARMATURA DI CANCER: come nell'anime, l'armatura di Cancer può ripudiare il suo possessore, ma ciò accade con probabilità bassa, PC=5% per ogni turno. Se ciò accade tutti i giocatori possono passare.

CASA DI GEMINI:

Crystal e Phoenix sono ancora alle prese con le illusioni della Terza Casa! Avanti basta un colpo per proseguire, ma siate cauti!

A VOI

-Cavaliere di Gemini-
Shura di Capricorn

Vada per invulnerabilità e Onde del Tuono in attacco.
Saga no Gemini

Proseguo con l'Aurora del Nord.
Cavaliere di Gemini

Saga no Gemini wrote:
Proseguo con l'Aurora del Nord.


Avevo già preso nota coinquilino

-Cavaliere di Gemini-
Libra

Con Cancer sarà durissima e non ho idee di strategie, quindi proviamo col Drago Nascente!
Chaos

Se da cosa nasce cose al prossimo turno mi ritrovo direttamente nella dimensione oscura  
Tornando alla mossa, continuo di attacchi fisici.
Cavaliere di Gemini

TURNO VI

CASA DI CANCER:


Attacco di Cancer: ATTACCHI FISICI COMUNI contro SIRIO, A=70, PC=0,90

0,90-0,83 ATTACCO EFFICACE

(per ora vi siete scampati gli Strati di Spirito )

Attacchi dei giocatori:
SIRIO: COLPO SEGRETO DEL DRAGO NASCENTE, A=55, PC=0,75

0,75-0,39 COLPO EFFICACE

ANDROMEDA: ONDE DEL TUONO, A=40, PC=0,85

0,85-0,39 ATTACCO EFFICACE

PEGASUS, ATTACCHI FISICI COMUNI, A=35, PC=0,85

0,85-0,63 ATTACCO EFFICACE

Da cui:

SALUTE CANCER: 250 - (30+10+15) = 250 - 55 = 195

SALUTE SIRIO: 200 - 55 = 145

PEGASUS E ANDROMEDA AL MASSIMO (250)

CASA DI GEMINI:


Attacco di Gemini: varco nella DIMENSIONE OSCURA contro CRYSTAL

0,30-0,18 ATTACCO EFFICACE

CRYSTAL SI SALVA GRAZIE ALL'ULTIMO TURNO DI INVULNERABILITA' (certo che Gemini ti odia proprio Crystal  )

Attacchi dei giocatori:

CRYSTAL: AURORA DEL NORD, A=75, PC=0,55

0,55- 0,16 ATTACCO EFFICACE

PHOENIX: ATTACCHI FISICI COMUNI, A=35, PC=0,85

0,85-0,79 ATTACCO EFFICACE

LABIRINTO DI GEMINI ORMAI INEFFICACE, POTETE SUPERARE LA CASA E RAGGIUNGERE CANCER

SALUTE DI CRYSTAL E PHOENIX INVARIATA: CRYSTAL A 145, PHOENIX A 115

INTERVENTI DI ATENA
PEGASUS: 0,15-0,61
SIRIO: 0,15-0,20
CRYSTAL:0,15-0,03
ANDROMEDA:0,15-0,54
PHOENIX: 0,15-0,75

ANDROMEDA HA ANCORA UN TURNO DI INVULNERABILITA', CRYSTAL OTTIENE UN ALTRO INTERVENTO DI ATENA ...VOI DUE SIETE TROPPO RACCOMANDATI, AVETE CORROTTO LA DEA ATENA?? Hmm
CRYSTAL PUO' SCEGLIERE UNO DEI BONUS:
-RIGENERAZIONE DI 100 PUNTI SALUTE,
-INVULNERABILITA' PER DUE TURNI,
-PROSSIMO ATTACCO CON PC=100 E A'=A*2 (ECCETTO PIENEZZA DEL DRAGONE E NEBULOSA DI ANDROMEDA)
-USCIRE DALLE ILLUSIONI CON PC=100
-RITORNARE SUBITO ALLA CASA DOVE SI E' STATI SCONFITTI, SENZA PERDERE TURNI ULTERIORI
-COLPIRE PRIMA DEGLI ALTRI (COMPAGNI O NEMICI) AL PROSSIMO TURNO


CLASSIFICHE:

GENERALE: Pegasus, Sirio e Andromeda a 28 (+5 per essere entrati insieme in Cancer, +1 per il colpo efficace), Phoenix a 22 (+1 colpo efficace), Crystal a 21 (+1 colpo efficace)

GESTA: Pegasus, Sirio, Andromeda a 16 (+2 colpo efficace), Phoenix a 14 (+2 colpo efficace), Crystal a 11 (+2 colpo efficace)

VITTORIE CONSEGUITE: tutti a 0


RICORDO CHE LE CLASSIFICHE POSSONO ESSERE STRAVOLTE TOTALMENTE IN POCHI TURNI, PER CUI CHI E' INDIETRO NON DEMORDA, CHI E' AVANTI NON STIA TRANQUILLO

A VOI

-Cavaliere di Gemini-
Shura di Capricorn

Altro giro di attacchi a Cancer? Ancora Onde del Tuono.
Saga no Gemini

Altro che raccomandazione! Finora soltanto io e Chaos le abbiamo prese e abbiamo subito ogni sorta di angheria! Tutti gli altri sono ancora belli freschi e riposati!  

Comunque:

Invulnerabilità di nuovo

Polvere di Diamanti
Cavaliere di Gemini

Saga no Gemini wrote:
Altro che raccomandazione! Finora soltanto io e Chaos le abbiamo prese e abbiamo subito ogni sorta di angheria! Tutti gli altri sono ancora belli freschi e riposati!  


...di certo capiterà anche a loro qualcosa
Shura di Capricorn

Cavaliere di Gemini wrote:
Saga no Gemini wrote:
Altro che raccomandazione! Finora soltanto io e Chaos le abbiamo prese e abbiamo subito ogni sorta di angheria! Tutti gli altri sono ancora belli freschi e riposati!  


...di certo capiterà anche a loro qualcosa


Ma speriamo di no invece!
elisa

Continuo con gli attacchi fisci comuni.
Cavaliere di Gemini

Ops, scusate ho dimenticato di riportare il risultato dell'evento ARMATURA DI CANCER per il turno:

0,05-0,23

L'Armatura non ripudia Cancer, quindi la lotta continua...

...dite la verità, ci speravate che la battaglia finisse al primo turno: avete il terrore del Sekishiki

-Cavaliere di Gemini-
Saga no Gemini

Cavaliere di Gemini wrote:
Ops, scusate ho dimenticato di riportare il risultato dell'evento ARMATURA DI CANCER per il turno:

0,05-0,23

L'Armatura non ripudia Cancer, quindi la lotta continua...

...dite la verità, ci speravate che la battaglia finisse al primo turno: avete il terrore del Sekishiki

-Cavaliere di Gemini-


Guarda che gli altri non devono preoccuparsi! Le vittime sacrificali sono Crystal e Phoenix!  
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