Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
yati89

Le grandi battaglie del Canvas - Eliminatorie: 4° round

Continuiamo con la seconda parte dei sondaggi, relativi alla parte di opera non ancora trasposta in anime

Come sempre vi ricordo che il sondaggio resterà aperto solo per 25 giorni e che bisogna esprimere due preferenze.

Votate!
Doa of Alrisha

Aiolos87

Doa    

Cardia vs Radamanthys è un duello fatto bene , idem Regolo vs Violate in più la saga di Aiacos/Violate è una delle migliori del canvas basta vedere i voti che ha dato anche il boss al loro duello ( 8,5 + 7 + 6,5 + 7,5 + 5 + 7,5 = 7 di media)
Lampo del Drago

Regolo e suo zio Sisifo

c'era anche Kardia vs Rada, ma immagino che in anime la trasposizione del duello di Sisifo sarà grandiosa (in potenza...)
Doa of Alrisha

Aiolos..... nel manga non sopporto queste "battaglie".... forse quando e se verranno trasposte in anime, forse miglioreranno...
Aiolos87

Nel mango e nell'avocado ?  
Doa of Alrisha

Aiolos87 wrote:
Nel mango e nell'avocado ?  


nel guttalax.... se preferisci  

Corretto      
Aldebaran

Fra queste le migliori sono Cardia vs Rhadamantis e Sisiphus vs Aiacos, anche se pure Regolus vs Violet meriterebbe. Gli altri non mi sono piaciuti molto.
Cancer Manigold

Cardia vs Rhadamanthys è un signor scontro...nella vita dello Scorpione è stato il match in cui ha dato di tutto per forza di cose (visto che era destinato a morire) e gli ha permesso di pareggiare contro un avversario un tantino superiore, anche se non troppo dato che Cardia riesce a battere persino un Dio ^^

Sisifo vs Aiakos è un bel match, tra due campioni degli schieramenti, in cui viene fuori la valorosità di un guerriero, che nonostante il colpo mortale lanciato dallo Specter, riesce a superare i suoi limiti e battere il nemico
Antares

Scelta facile, ci sono solo due scontri degni di nota (e che tra l'altro sono due fra i cinque migliori scontri di tutto il canvas e tra i pochi che apprezzo veramente).
Regolus vs Violate mette in campo due buoni personaggi, li caratterizza bene e ci mostra delle vere abilità del leoncino. Cardia vs Radamante vale perchè vedere uno Scorpione menare una Viverna è sempre una goduria. E' rovinato dal futuro ritorno dello spectre, ma dovendo considerare lo scontro in sè, merita il voto.

Sisifo vs Aiacos è una mezza schifezza, il Sagittario è uno dei gold peggiori in assoluto dal punto di vista combattivo. E il deus ex machina finale dell'ottavo senso fa terminare lo scontro troppo in fretta, dopo una superiorità schiacciante del giudice per tutto il resto del tempo
elisa

Votato per Regolus contro Violante, un duello molto bello per le varie strattegie adottate da entrambi i cotendenti e questa è una cosa cosa che apprezzo in tutti i combattimenti del mondo di SS; e per il duello tra Sisifo e Aiacos, del combattimento mi sono piaciute le motivazioni e i loro stili di combattimento dei due nemici.
Pero la cosa che mi ha colpito di più è stato il sacrificio di Sisifo, per poco non mi sono commossa, anche grazie ai dialoghi che mi hanno fatto apprezzare di più il capitolo.

 
Chaos

Cardia vs Rhadamante e Regolus vs Violate, il primo è uno scontro che preso nel suo singolo è ottimo, il secondo pecca invece della troppa frettolosità nel finale ma il risultato rimane buono.
yati89

Bene, vedo che qui ben tre scontri procedono di pari passo

Io voto per Regulus vs Violate, uno degli scontri migliori di tutto il canvas, sia per le azioni che per i contenuti, e per Rhada vs Kardia, dove, anche se si ripete un pò lo schema di alba vs minosse, abbiamo uno scontro ben combattuto e pieno di pathos

Vale anche sisifo vs aiakos, un bello scontro fra generali, anche se è stato troncato un pò troppo in fretta, e spezzo un lancia in favore anche di degel vs rhada dove, a parte la sciocchezza iniziale di rhada che si libera con niente dell'AE, c'è un bello scambio di colpi
Phoenix no Ikki

boh, io ho votato Regolo Violate (nonostante la tecnica alla naruto ^^') e Sisifo-Aiacos (nonostante Sisifo emuli Sirio )
Goldsaint85

considera un voto in meno per cardia vs rada e aggiungilo a aiacos vs sisifo che ho sbagliato a votare  
IronWarrior

votato:
-Eaco Vs Sisifo (pechè ci sono Garuda e Sagittario... e qua Garuda fa una figura leggermente migliore)

-Sisifo Vs Pharao (solo perchè negli altri ci sono personaggi che non apprezzo)
yati89

Goldsaint85 wrote:
considera un voto in meno per cardia vs rada e aggiungilo a aiacos vs sisifo che ho sbagliato a votare  


D'accordo
Hynata

Sicuramente Cardia vs Radamantys   e

Degel vs Unity   (per il tema innovativo   )
Chaos

siamo in parità
nirti

Dejel vs Unity

Regulus vs Violate
Libra

Regulus vs Violata, uno scontro serrato tra due signori personaggi, che vengono presentati in maniera affascinante e che avranno ancora molto da dire!

L'altro voto va a Sisifo vs Aiacos: battaglia al vertica tra i comandanti dei due eserciti, tra visioni opposte del mondo. E' vero, il duello in sè andava sviluppato meglio, ma in realtà lo stesso inizia già con un aspro confronto verbale e si delinea con chiarezza fin da quando ci vengono mostrati i diversi comportamenti che i due generali adottano nei confronti delle loro truppe.
Ovviamente nella battaglia ricomprendo anche la scena finale tra Aiacos e Violate, probabilmente il momento più emozionanti di LC.

Nel complesso tutta la saga di Aiacos e del Jamir merita voti alti, è un arco narrativo ritmato e vibrante. Bello!
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum