Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
yati89

Lost Canvas episodio 10

Come lo avete trovato?
yati89

10 anche qui
Pur senza aggiunte significativa(a parte i mini flashback di sisifo) tutta la trama è ben resa, permettendo di dare il giusto spazio sia alla fine dello scontro, sia all'arrivo di Hades.
Il triplo corona blast è spettacolare, meno riuscito invece il titan's, ma comunque non è male
Apprezzabili i flashback di sisifo che si rifanno ai capitoli sul suo sogno. Magnifica l'entrata in scena di Hades, ben fatti anche i suoi attacchi al santuario.
Ben reso anche Sisifo.
Insomma dopo gli episodi poco riusciti di Asmita direi che si sono riscattati alla grande, ho buone prospettive per il futuro
Christian Virgo

Assolutamente 10!!
Aldebaran è un grande, kagaho è spettacolare!
Sisifo e la freccia d'oro mi hanno rievocato le immagini di Pegasus!
Canc-Carlo

8!

Bellissimo episodio, ma non so perchèma non me la sento di dare 10 per Titan's nova e la faccia di Sasha quando arriva Tenma!
Christian Virgo

e in questa puntata si è intravisto anche Manigoldo!!
Aiolos87

Anche qui 10 e con più momenti epici rispetto al 9 : Rasgado che spezza il Crucifix Ankh , il doppio scontro dei colpi finali con l'esplosione del terreno causa Titan's Nova e Sisifo che nostante l'opposizione di Hades riesce lo stesso a scoccare la sua freccia .
Ho visto sia in Rasgado che spezza l'Ankh che in Sisifo quando scocca la freccia una comune potente forza di volontà contro le avversità , nel continuare a combattere anche quando tutto sembra perduto come dei veri Saints
SagaNoGemini

Voto 9.

Episodio ben fatto,emozionante,caratterizzato da dalla conclusione scontro avvincente tra Kagaho e Aldebaran e l'arrivo al santario di Hades.

Ben fatti i colpi di kagaho,non mi è piaciuto molto il Titan's Nova di aldebaran perchè leggendo il manga pensavo fosse una esplosione di cosmo che creava si un terremoto,ma fuoriusciva anche dal terreno per colpire l'avversario dal basso.Invece qui Aldebaran crea un terremoto ma kagaho riceve i danni grazie ai massi che si sollevano...in sostanza evitando questi ultimi si evita il colpo del cavaliere del Toro.

La grafica di questi episodi è fantastica,animazioni ben fatte...l'unica pecca sono le armature,sia maledetto quel giorno in cui decisero di fare le armature monocromatiche,davvero un peccato perchè a mio avviso così le cloth ci perdono parecchio.Sarebbe stata un'opera perfetta se avessero fatto le armature come nell'anime classico.

Ripeto,davvero un peccato,anche perchè mi sembra un scelta pessima e priva di senso
Hades84

a questo invece do 10.

disegni un pò più curati,  regia stupenda.

il triplo corona blast mi piace molto e anche i titan's nova non è male, doveva dar l'idea di qualcosa di distruttivo e così è stato.

ma il vero capolavoro inizia quando appare aron, ho adorato il modo in cui hanno realizzato i suoi attacchi.

molto bello anche sisiphus, uno dei gold che per ora, esteticamente, mi piacciono di più in stile canvas/anime.
Phoenix no Ikki

10... continuo a pensare che con i Gold Saints stanno facendo davvero dei capolavori... tutte bellissime caratterizzazioni e, fino ad ora, morti "epiche"... grande la fine della battaglia Aldebaran-Kagaho, bell'apparizione di Sisifo, con il fatto che riesce a liberarsi dalla mossa di Alone che rende subito l'idea del valore del cavaliere.. eppoi è apparso il Manigoldo....
diamond needle

un altra lode stupendo
la fine del combattimento e qualcosa di incredibile
rasgadone che si libera per la forza di volonta dal crusfyahnk di kagaho
kagaho che si incavola e carica il triplo coronablast
rasgado che rispode con il ptentissimo e bellissimo titan's nova
rasgado che risparmia la vita a bennu
l'introduzione e i flash back di sisifo e la piegzion del suo legame con sasha(collegamento con la serie classica)
arriva hades,sisifo che accecato dalla rabbia resiste al psicocinesi potentissima di hades lanciandogi la freccia d'oro.
infine sasha che si incavola a mille contro suo fratello facendo vedere la grinta della dea della guerra(cosache saori non esprime mai)tanto che hades lo dice "adesso si vede la vera dea della guerra bandendo la spada.
l'animazion della materializzazione della spada e i colori della stesason qualcosa di sublime
bellissimo infin il finale con l'arrivo del tamarrisimo tenma che dice ad aron "ti ho fatto una promssa ti devo preder a calci nel sedere".      
libra no dohko

Meglio dell'episodio precedente ma non tocca le vette degli episodi con Albafica e Asmita.
Lo scontro tra Aldebarn e Kagaho si conclude in maniera avvincente ma anche a me non entusiasma la resa del Titan's nova.
Diverso il disocorso per la seconda parte, dove finalmente il cavaliere del sagittario esce dal ruolo di mero ricordo, e bellissima la scenda dove con la sua forza di volontà si oppone al potere di Aron.
Voto finale per l'episodio: 9
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum