Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
yati89

Lost Canvas episodio 15

Come lo giudicate?
elisa

Anche per questo episodio vale il discorso del precedente: neanche questo l'ho visto.      
Che dire, direi che anche in questo episodio succedono un sacco di cose interessanti, ma visto che saranno molte cose coppiate dal manga, stavolta abbasso un pò il voto.
E questa dovrebbe essere la parte dove i tre finiscono nella foresta di Thanatos e combattono contro gli spectri e le loro paure, vero?!    
Comunque come voto dò 7, appunto perchè ci sono molte cose coppiate dal manga.    
Aiolos87

Scusa Elisa cosa voti se non l'hai visto ?  

Nell'anime ci sono parti aggiunte e anche tolte rispetto al manga .
Anzi tu dici
"ma visto che saranno molte cose coppiate dal manga, stavolta abbasso un pò il voto. "

E ti sbagli di grosso perchè quest'episodio è quello con più aggiunte rispetto alla Foresta della Morte , abbiamo lo Yuzuriha Gaiden , il nuovo Yato Gaiden modifiche nella stessa struttura rispetto al Manga .

Sull'episodio do voto 9 un Gran Bell'Episodio e molto belle le aggiunte
Libra

elisa wrote:
Anche per questo episodio vale il discorso del precedente: neanche questo l'ho visto.      
Che dire, direi che anche in questo episodio succedono un sacco di cose interessanti, ma visto che saranno molte cose coppiate dal manga, stavolta abbasso un pò il voto.
E questa dovrebbe essere la parte dove i tre finiscono nella foresta di Thanatos e combattono contro gli spectri e le loro paure, vero?!    
Comunque come voto dò 7, appunto perchè ci sono molte cose coppiate dal manga.    


Elisa, non è necessario postare per forza in ogni topic, eh^^"
Se non hai visto l'episodio aspetta di vederlo e poi voti, neanch'io l'ho visto e infatti aspetto a votare
yati89

Anche questo è un bell'episodio, forse un pò più lento e meno coinvolgente del precedente, ma comunque bello
L'idea di mettere i due flashback di yuzu e yato è ottima, anche perchè amplifica la portata delle due scene, e cioè i due cavalieri messi alla prova non sulla forza ma sulle loro motivazioni, motivo per cui dovranno ribadirle e qui i flashback risultano utilissimi
Carino lo yuzu gaiden, che però risente dei molti tagli e cambiamenti, come il funerale celeste diversificato, la mancanza del colloqui fra hakurei e sion, il flashback di yuzu sul fratello, tutti parzialmente compensati dalla presenza di maggiore azione. comunque questa parte rimane migliore nel cartaceo.
Carino il flashback di yato, soprattutto per l'ottima idea d'inserire kardia che sarà un pò il manigoldo di questa stagione(nel senso che avrà ruolo attivo solo in poche scene negli ultimi episodi ). Ma in generale tutto il flashback è ben fatto.
Un pò più sbrigativa la parte finale con veronica, ma a giudicare dal trailer dei prossimi episodi, alcune scene saranno riprese e rifatte nel prossimo, quindi la fretta è giustificabile col voler finire con l'entrata di manigoldo

Sempre ottima la qualità, ben resa dalle due vestizioni presenti, davvero belle
Anche se però si nota qualche disegno poco curato, e in più non mi è piaciuta la resa del colpo di yuzu, che invece di dare l'idea di "mille calci" alla fine è un solo calcio tipo UG

A parte questo però è un bell'episodio, che risolleva in toto una parte poco amata(anche se a me non è mai dispiaciuta ) del manga.
8
Goldsaint85

Aiolos87 wrote:
Scusa Elisa cosa voti se non l'hai visto ?  




direi che un 9 ci sta
bella incursione di scorpio, ben fatto aver modificato un po' gli eventi senza stravolgerli
manigold è un tamarro di alto livello
parlare di Yato gaiden mi pare eccessivo però  
spero che l'anime possa ovviare alle pecche del manga (anche se la parte di questa tranche ha ben poco da essere aggiustata )
Ioria

Sempre in attesa di Manigoldo in action, questo episodio mi ha convinto più del precedente. Sarà che i flashback per capire meglio i personaggi mi sono sempre piaciuti, sarà che il tocco sul rapporto tra Shion e Yuzu è un gradito elemento, sarà che lo scontro con il fratello spectre mi è piaciuto, pur nella sua brevità, sarà l'intervento di Scorpio (che così entra in scena prima dell'arco narrativo mortale), insomma, sia quel che sia, un bell'8 ci sta tutto.
Mi riservo voti superiori agli scontri davvero notevoli, e devo dire che già dal prossimo episodio mi aspetto grandi cose.
LadyLight

e come anticipato qua c'è il 9.

Yuzu è fantastica, corpo da donna e spirito da uomo è praticamnte la badante dei due patatini (yato e tenma), davvero è uno dei personaggi che apprezzo di piu in tutta la serie, per non parlare del flash con il fratello spectre...  

Sara che sono un po nuova alla visione con i sottotitoli e faccio ancora un po fatica a godermi a pieno immagini e dialoghi, pero a me sto canvas mi prende. (nb che ho qua tutti i manga e zero tempo per leggerli     )
nirti

Come  ovvio   tra  9   e  1   non  posso  dare  1 perchè  anche  se  il  canvas   mi  fa    davvero  schifo  anche  in  versione  anime,  devo  dire  che  ho  apprezzato  la  parte  di  yuzu  e  di  yato,  mentre   rischifo    proprio manigoldo.
Scorpio invece  mi  è  piaciuto  in  effetti  quindi  5
Goldsaint85

povero tamarro  
Antares

Sicuramente un episodio migliore del precedente.
Gli scontri con la palude e lo scarafaggio non sono molto interessanti, ma per fortuna ci sono i flashback di Yuzu e Yato, che ho molto apprezzato (anche perchè compare Cardia)
Peccato per la grafica inferiore a quella degli episodi precedenti e per gli ultimi 5 minuti con mosche e zombies, che abbassano un po' il voto.
In conclusione sarebbe da 7,5, arrotondato per motivi di sondaggio a 7
Phoenix no Ikki

Nove.... i flashback di Yuzu e Yato valgono bene un voto alto, come Manigoldo
Chaos

Visto anche questo.
Un buon episodio che approfondisce la figura di Yuzuriha e di Yato , fa comparire anche se per poco un personaggio come Cardia e fa da preambolo allo scontro Manigold( ) vs Veronico.
Peccato che lo Yuzu gaiden sia l'unica parte che risultasse più bella nel manga mentre lo Yato Gaiden se cosi si può definire è forse un pò troppo breve e ci sono troppi salti temporali.
In conclusione un  8 + arrotondato ad 8.
Hynata

Pian piano mi rimetterò in pari  

Comunque voto 7, nel complesso bell'episodio ma non so sson rimasta un po' sconcertata con le storie di Yato e Yuzuriha ...forse perchè avendo letto il manga non me le aspettavo !
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum