Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
yati89

Lost Canvas n° 28

Come lo avete trovato per trama, disegni e sceneggiatura?
yati89

Preso e letto, proprio un bellissimo numero
Si comincia bene con la scena di Sion che ripara le armature, una scena davvero molto poetica e ben fatta, in più fa sempre piacere vedere tante armature messe assieme, soprattutto perchè si vedono un pò di totem inediti
la caratterizzazione di violate è sempre meglio e mi piace la spiegazione della sua tecnica dell'ombra come anche il modo con cui regulus riesce a rigirarla a suo vantaggio, un vero genio!
Ma sono soprattutto le ultime parole di violate, insieme al suo ultimo disperato attacco a farla da padrone sull'intero numero.
Un personaggio che ha raggiunto la sua posizione e forza con sacrificio e tanti duri sforzi che ne hanno segnato il corpo, si trova ad affrontare un avversario che non ha mai conosciuto tali difficoltà, lui che è sempre stato illuminato dalla luce del suo genio. Veramente magnifico, non si può rimanere neutri di fronte alla fine di una donna così forte, non solo nel corpo, che anche nell'ultimo respiro si rivolge al suo signore.

Bella anche la parte dei bronze saint, dove mostrano un notevole senso dell'onore e un forte spirito di sacrificio, così dovrebbe essere un vero saint!
L'entrata in scena di eaco è spettacolare con il suo desiderio di vendicare la caduta della sua ala. E anche il discorso dei legami che verrà ben sviluppato più avanti, non è niente male.
Mi dispiace un pò per come è finito stand, un pò perchè alla fine non si capisce benissimo perchè eaco lo fa fuori(al più lo si intuisce), ma poi avrei preferito vederlo un pò più in azione con yato, speriamo che ci pensi l'anime.

Bella anche l'entrata in scena di sisifo e tenma, non vedo l'ora di vedere lo scontro fra i due generali

Insomma, un bellissimo numero, impreziosito dall'aulicità dei dialoghi, un bel 9 se lo merita tutto. peccato per stand, altrimenti sarebbe potuto essere anche un 10

P.S: interessante la nota finale della shiori dove parla del sesso di violate e che lei stessa non si aspettava di farle delle tette così grosse!!!
Fortissimo
Lampo del Drago

un numero abbastanza bello, ma che non mi ha regalato forti emozioni...
direi 7.
Non si capisce bene la scena iniziale con Shion (se poi sei troppo debole e muori, a che servono le armature riparate, dato che non ci sarà nessuno per indossarle?).

comunque in generale carino, dai.

il messaggio finale della Teshirogi è da idioti... "non mi aspettavo avesse un seno così grosso"... MA L'HAI DISEGNATO TU!
E poi la sviolinata sul biscotto... sembra una tredicenne... bah  
yati89

Io invece l'ho trovata simpatica
Comunque credo che gliel'abbia fatte così grosse solo per enfatizzare che è una donna, dopotutto senza quelle sembra proprio un'uomo

La scena di sion a me è piaciuta un sacco, visto l'importante ruolo delle armature che sopravvivvono di generazione in generazione, trovo molto bello che sion cerchi di ripararne il più possibile per le prossime generazioni nel caso lui non sopravviva alla guerra
Il dissanguarsi poi non mi pare lo abbia particolarmente indebolito, e per le guarigioni lampo, saint seiya è un maestro in questo^^''
Libra

Altro ottimo numero tutto incentrato sul combattimento tra Regulus e Violate. Finalmente la Shiori riesce anche a regalarci uno scontro senza forzare i tempi, senza ridurlo ad un mero scambio di colpi segreti, riesce a coniugare al meglio dialogo e azione. Ottima e pertinente la spiegazione della tecnica dell'ombra, un bel modo di riprendere la suddivisione in Prigioni del Regno degli Inferi con pene differenziate sul modello dantesco.
Appassionante la contrapposizione tra due modi di essere e di pensare così lontani: Regulus è un genio, ma suscita tenerezza; ad essere struggente è il dolore e la determinazione di Violate.
Bella l'entrata in scena in grande stile di Eaco (ci sta pure il sacrificio di Stand, in effetti aveva sbagliato risposta^^) così come è interessante ed inatteso il primo capitolo che inizia a delineare il rapporto fra Sion e le armature(anche questo è un elemento importante perchè diverrà determinante in seguito).

Voto: 9.

PS: A Roma questo numero è andato completamente esaurito nel giro di 10 gg, riuscire a reperirne una copia è stata un'impresa. Fortuna che il Canvas non tira!
Sion di Aries

Bello, un combattimento con patos e interessante nella sua particolarità!
Mi piace l'idea del cavaliere iniesperto che deve ancora formare le sue capacità. Che accetta le critiche degli inferiori perchè sa di non avere l'esperienza di questi ultimi. Poi le sue capacità sono molto interessanti!
Shiryu

Il numero con i commenti che dimostrano che questo manga è scritto da una bambina pure un bel po' tonta  

Però lo scontro tra Regolo e Violate non è male, anzi è uno dei migliori del Canvas, e anche la scena di Yunkas che resta da solo ad opporsi ad Aiacos è bella. Peccato che Aiacos continui a far uso di droghe e le abbia pure passate a Sisifo, ma un 8 il numero se lo merita.
Goldsaint85

un altro bel volumetto
bella la conclusione dello scontro con violet e l'ardore mostrato da lupo contro stand
inquietante la discesa in campo di garuda, bramoso di vendicare behemot (e credo abbia fatto fuori stand anche perchè cazzeggiando con i bronze ha facilitato la morte della sua sotto-posta)
sion che si mette a svenarsi proprio mezz'ora prima della battaglia finale non è il massimo dell'intelligenza ma vabbè
sisifo scende sul campo già santinizzato  
voto 9
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum