Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
yati89

Lost Canvas n° 29

Come lo giudicate per trama, disegni e sceneggiatura?
yati89

10, un bellissimo numero, appassionante e privo di difetti! mi è piaciuto davvero molto
Andiamo con ordine:
il sacrificio dei bronzini è veramente toccante, dal primo addio di douglas all'ultimo di yunkas, si sentono davvero tutti i sentimenti che animano un cavaliere, bellissimo!
Le domande e le reazioni di yato poi le ho apprezzate particolarmente, perchè simboleggiano l'attaccamento del cavaliere ai suoi compagni. Ottimo anche l'atteggiamento di tenma, che dimostra di essere maturato molto.
La nave è molto bella, e la scena della sua attivazione è ben fatta.
Aiakos è un pò troppo crudele, tuttavia la spiegazione del suo stile di comando è convincente e perfettamente in antitesi con quella di Sisifo.
Ho apprezzato molto anche la ritrovata fiducia in se stesso di yato, necessaria per governare la nave, segno che in questo numero il personaggio è tornato protagonista.
Gli attacchi di eaco mi sono piaciuti, come anche quelli di sisifo, peccato che per le frecce di luce non gli sia dato un nome, anche se dovrebbe essere lo stesso colpo che si vede nella serie classica.
Bello il modo con cui sisifo blocca l'attacco di eaco e la sua volontà di proteggere i suoi compagni, come quella dei suoi compagni di proteggere lui, lo rendono un perfetto gold del sagittario.

Insomma, un numero da manuale in cui si riscontrano tutti i principi cardine dei cavalieri, mostrandoci poi anche il prologo del fantastico scontro fra due giganti, ottimo

P.S: mi pare che abbiano cambiato il nome di curtiss in karcis, è corretto?
Lampo del Drago

la prima parte  è stupenda.
davvero commovente.
un po' veloce, ma sono sicuro che resa in anime verrà stupenda.
una sorta di riedizione della casa di Aiolos, ma fatta meglio (anche se priva di senso pure questa).
la seconda parte è "normale", direi messa in ombra dalla prima. tanto il vero scontro sarà nel prossimo numero!

voto 8
Libra

Ottimo! La parte del sacrificio dei bronzini, i loro dialoghi, le loro espressioni sono da pelle d'oca, una delle parti più riuscite di tutto il manga in cui la Shiori ha saputo con poche tavole e poche parole descrivere stati d'animo molto forti e caratterizzare dei personaggi che rischiavano l'anonimato e che invece sono stati valorizzati ben più di quanto accaduto nella serie classica.
La contrapposizione tra Sisifo ed Eaco è bellissima, radicale e radicalizzata dall'autrice con tavole e dialoghi ad hoc. Lo scontro non è solo fra 2 valorosi generali, ma fra due modi di essere, di pensare, entrambi puntualmente motivati. La battaglia navale con i cannoni inizialmente è spiazzante, ma poi ci si abitua ed in effetti risulta essere una bella idea, innovativa ed in grado di far presa. Buona anche la maturazione di Yato, sebbene qui a farla da padroni siano Sisifo ed Eaco, due dei personaggi di maggior spessore e successo di tutto il Canvas. Due eccellenti rappresentazioni di personaggi maltrattati e sottovalutati nella serie classica.

Voto: 9.
Goldsaint85

che capitoli ci sono??
Dark Pisces

124-128
yati89

Gold, ma hai smesso di comprarli?
Goldsaint85

sono a corto di pecunia   l'ultima volta ne ho presi tipo 10 in una volta  
direi un 6.5, arrotondato a 7
Sion di Aries

Molto bello! Il confronto tra Aiacos e Sisifo è perfetto! Il primo comandante senza scrupoli, il secondo nobile condottiero che ha cuore per i suoi uomini. Molto bello il riportare in vita la nave, triste ma toccante!
Coem sempre i disegni sono adatti ben realizzati, quindi con il migliore del Canvas(pari con Alba) presente non può che esser eun 9, visto che spero di dare un 10 al prossimo
saintsaga1983

Concordo con quanto detto da libra,ma do un 10!!  
elisa

Io ho dato 7/3 perchè è carina la parte con il sacrificio dei cavalieri di Bronzo, visto e considerato che nella serie classica le loro controparti, non fanno praticamente quasi niente, a parte cercare di evitare che Thanatos uccida Patricia, o difendere Isabel nella serie delle 12 case , poi mi piace il battibecco tra Garuda e Sisifo, ma davvero il gidice infernale era un cavaliere d'argento , ma il bello viene nel volume sucessivo
yati89

elisa wrote:
Io ho dato 7/3 perchè è carina la parte con il sacrificio dei cavalieri di Bronzo, visto e considerato che nella serie classica le loro controparti, non fanno praticamente quasi niente, a parte cercare di evitare che Thanatos uccida Patricia, o difendere Isabel nella serie delle 12 case , poi mi piace il battibecco tra Garuda e Sisifo, ma davvero il gidice infernale era un cavaliere d'argento , ma il bello viene nel volume sucessivo


Questo succede nel next, nel canvas per il momento non ci sono particolari indizi che vanno in quella direzione(a parte il nome)
Shiryu

La prova che se la Shiori scrivesse shojo, o comunque non shonen, potrebbe essere davvero brava. Le parti di lotta sono penose con le solite menate da pazzi furiosi, ma le scene all'interno della nave sono stupende, le migliori di tutto LC passato, presente e futuro, in particolare il capitolo con gli spiriti che diventano visibili.

Peccato per la solita rappresentazione di Eaco, davvero empia e indegna di quello che era un bel personaggio tosto, ma vabbè, droghe e drogati sono di moda  

Comunque 9
Goldsaint85

potendo rivotare metterei 8
per quanto la morte dei bronzini la considero inutile e eccessiva, la lotta aiacos-sisifo resta appassionante. anche yato che sente troppo il peso della sua responsabilità è qualcosa di umano e comprensibile
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum