Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
yati89

Lost Canvas n° 30

Come lo avete trovato per trama, disegni e sceneggiatura?
yati89

Preso e letto, un bellissimo numero non c'è che dire
L'opera di sisifo, che in un sol colpo salva i suoi e i soldati avversari, è un degno gesto del sagittario.
I dubbi perpetrati dai soldati di Eaco, dopo aver assistito a tale gesto, sono giusti e sacrosanti, non si può farsi trattare come meri oggetti, senza nemmeno chiedersi il perchè.
Il ritorno in scena di regulus e yuzu era necessario, ma devo dire che il flashback sul vecchio leo è stato molto interessante e non vedo l'ora di saperne di più.
Lo scontro in se è carino, anche se l'attacco di sisifo è impossibilitato dall'uso che fa garuda dei suoi uomini. il GDB è indubbiamente un bellissimo colpo, ed è interessante notare che eaco parla di "organi interni bruciati"  e non solo di nervi, il che amplifica la portata della tecnica.
Sisifo che si rialza è proprio figo  e il suo voler essere uno scudo per tutti è un bellissimo proposito, degno di un cavaliere.
L'avvento dell'ottavo senso previa perdita dalla vista, è una bella trovata, forse un pò troppo rapida, tanto che mi fa pensare che comunque sisifo ci fosse già vicino di suo.
La sconfitta di eaco in un sol colpo è figa, ed è bello che alla fine il generale comprenda di aver sbagliato, comprenda quanto siano importanti i legami, il voler proteggere e non l'usare.

Poi arriviamo al bellissimo capitolo finale, forse il più bel capitolo dell'intero manga, e sicuramente uno dei migliori di tutto SS.
Già la discesa di hades sulla terra per punire il generale tramite la sua stessa ala, è una sublime, ma violate, ormai morta, che si oppone al volere di hades e piange al pensiero di dover levare il proprio pugno sul suo signore, è una delle più belle scene mai fatte.
Ovviamente è bellissimo anche il fatto che eaco piuttosto che ribellarsi e morire in solitudine preferisca essere ucciso da lei, segno che fra i due esisteva davvero un vero legame  
Bella anche la parte con tema e sisifo, che ne riconosce la volontà.

In sostanza un numero bellissimo che chiude alla perfezione lo scontro fra due giganti, due comandanti con un modo così diverso di comandare. E un numero che incarna alla perfezione tutti i canoni di SS, insomma, brava Shiori!  Applauso


Ah, ovviamente ho votato 10
Lampo del Drago

a me invece il numero è piaciuto molto meno.
ho votato 6 (ma volevo votare 7, sorry) perchè lo scontro in sè mi è piaciuto poco, specie la sua conclusione. non si capisce come vinca sagittario. si acceca, garuda sta per colpirlo e lui... vince. non si capisce manco che colpo faccia o dove colpisca.  
la parte finale è molto bella, devo dire, e risolleva un po' tutto.
Aldebaran

IO ho votato 7, non mi sono piaciute molto la conclusione dello scontro e le contraddizioni di Eaco.
elisa

Io invece ho votato 10 pieno eadesso vi spiego le mie argometazioni:
Allora punto oltre all'aspetto fisico Sisisfo assomiglia a Micene con la sua voglia di prottegere tutti è in linea con il suo carattere e mi è piaciuto questo suo carattere;
Punto due mi è piaciuto la fine del duello con Sisifo riesca a vincere solo accecandosi, per dire quanto è forte il cosmo del giudice infernale, inltre sembra un deja-vu dell'anime classico quando Sirio fa una cosa simile per salvare Pegasus e Andromeda dallo scudo di Medusa
Libra

La scena di Violate morta che blocca il pugno diretto ad eaco e piange è finora la scena più intensa di tutto il Canvas. E' preparata molto bene, gestita con una regia e una resa grafica veramente eccellenti. Si può ben dire che questa da sola valga il voto!
Il difetto, se tale può essere, è forse la durata eccessivamente breve della fase culminante dello scontro tra Eaco e Sisifo, il non riuscire a trasmettere al meglio lo sforzo del Sagittario per raggiungere l'ottavo senso.
Positiva invece la ricomparsa di Aron che decide di castigare il suo comandante, una bella pena del contrappasso

Voto: 8,5.
saintsaga1983

MA invece secondo me rimane una degna colclusione dello scontro tra i 2 guerrieri!!
Toccante la scena di violate che anche morta e manovrata da hades riesce a mostrare a pieno il suo amore per eaco!!
Quindi do un altro 10  
Shiryu

In questo numero c'è il Sagittario più pippa della storia   Impari da Abele e Caino come si trattano gli Spectre   Fa da punching ball ad Eaco per tutto il tempo, poi vince con un deus ex grande come una casa.

Però le scene con Eaco e Violate sono belline, direi che un 6 ci stà.
Aiolos87

Boss non sono per nulla d'accordo su Sisifo Sagittario più pippa della storia , la su unica debolezza è essere troppo buono ed è quello che lo frega .

Se non ci fosse stato lo skeleton che implorava pietà aveva già pronte un bel po' di frecce di Cosmo per Aiacos , preso alla sprovvista per la sua troppa bontà subisce il Galactica Death Bring  e la Garuda Flap una combinazione mortale e nonostante  ciò  1 secondo  dopo è in piedi e incazzato e  Aiacos  ha una faccia da  fifa .

Ora quanti altri Gold Saints sarebbero sopravvisuti e rialzati subito con tutti i centri nervosi bruciati e chi sa quante ossa rotte per la caduta ?  

Penso proprio ben pochi .
Invece Sisifo ha una resistenza mostruosa e si rialza e la sua forza non è da meno , perchè se già il suo Cosmo non fosse stato al limite , non penso proprio che potesse raggiungere l'Ottavo Senso con quella facilità   accecandosi .

E così supera Aiacos , pugnazzo , schianto sulla nave e il Garuda si arrende .  

Ora forse noi due abbiamo  concetti diversi per definire un guerriero pippa , ma dal mio punto di vista uno che si riprende come niente a due colpi mortali ( e non si chiama Ikki) e ribalta la situazione piccando in uel modo è tutto fuorchè pippa .

E inoltre durante lo scontro navale annichilisce ogni attacco di Aiacos :
Surrendra Jit eliminate dalle Frecce di Cosmo , idem con l'aiuto di Tenma le cannonate  .

Nave di Garuda Kamikaze in fiamme , bloccata con le mani e respinta con fiamme estinte col Cheiron's Light Impulse .

Alle strette Aiacos è costretto ad usare mezzi sporchi ed autoabbattersi insieme alla nave di Athena

Inoltre la Shiori fa capire che Sisifo ha un'alta accellerazione  , quando da terra  distrugge il Surrendra Jit Tenma ( Che di certo dopo gli allenamenti movimenti luminari riuscirà  vederli)  guarda verso il basso ed è sorpreso perchè Sisifo è sparito  invece si trova già sull'albero della nave .

Ora  senza dirlo apertamente ci dimostra quanto è rapida l'accellerazione di Sisifo .
Goldsaint85

Shiryu wrote:
In questo numero c'è il Sagittario più pippa della storia   Impari da Abele e Caino come si trattano gli Spectre   Fa da punching ball ad Eaco per tutto il tempo, poi vince con un deus ex grande come una casa.

Però le scene con Eaco e Violate sono belline, direi che un 6 ci stà.


sto per comprare tutti i volumi a blocco quindi presto potrò votare anch'io
ma a memoria credo sia andata cosi  
Aldebaran

Il boss che commenta il Lost canvas    

Sei sicuro di stare bene?
elisa

Aldebaran wrote:
Il boss che commenta il Lost canvas    

Sei sicuro di stare bene?


Stavo per dire la stessa cosa Aldebaran.        
Goldsaint85

grande conclusione per sisifo vs garuda
non è il primo a essere pippa ma il secondo a essere un mostro
un po' come albafica vs minos (solo che li pesci vince con l'astuzia)
è chiaro che l'autrice abbia ridimensionato il sagittario, ponendolo come gold un po' sopra la media ma che per vincere un kyoto deve miracoleggiare (come toro o cardia)
carina la sua redenzione e anche un po' inaspettata
mi sbilancio e do 10
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya The Lost Canvas e Saintia Sho
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum