Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Dragon Ryuho

Luce, Ombra ed Elementi Omega.

Dunque, come da titolo ero curioso di sapere quali sono le vostre ipotesi riguardo all'uso degli elementi e, sopratutto Luce ed Ombra che sembrano giocare una carta importante in Omega.
Come viene detto nei primi episodi, dopo che cadde il meteorite, ogni Saints prese a sviluppare un elemento affine ai poteri delle loro Cloth-Costellazioni.
Sappiamo che questi elementi sono:

- Fuoco
- Acqua
- Fulmine
- Aria
- Terra

I quali sono uniti in un circolo completo dove un elemento batte l'altro, a patto che i cosmi siano al medesimo livello mentre un cosmo d'acqua può battere un cosmo terra se è sufficientemente allenato e ben sviluppato come possiamo vedere nell'anime.
Oltre a questi elementi, ci sono Luce e Oscurità (o Tenebra), che però sono "svincolati" dagli altri elementi generando un discorso a se stante.
Ora, guardando la presentazione dei vari Gold Saints e di Mars, mi viene da domandarmi se tutti i Saints abbiano un doppio elemento.
Per spiegarmi meglio userò i Gold di Omega come esempi:

Harbinger: ha elemento Fulmine, tuttavia ha una tecnica che pare essere legata all'elemento Oscurità.
Schiller: ha elemento Acqua eppure alcune tecniche sembrano evocare l'elemento Oscurità che gli permette di manipolare i morti.
Genbu: quando viene presentato, pare che possieda un potente cosmo di Oscurità ma, successivamente, si viene a sapere dalle schede ufficiali che possiede elemento Acqua.

Pertanto, mi viene da chiedermi tale contesto.
Tutti i Saints hanno un doppio elemento? L'elemento base (Fulmine, Acqua, Fuoco, Terra, Aria) e un elemento legato alle loro personalità (Luce e Oscurità)? Oppure è solo una svista degli autori? O un mio trip mentale? XD

Dopotutto è plausibile che Luce ed Oscurità siano non elementi associati alle costellazioni ma, bensì, manifestazione dei loro ego interiori o un elemento apprendibile a scelta dopo aver sbloccato il Settimo Senso?
Kouga ed Aria ovviamente sono l'eccezione dato che sono le "incarnazioni" di Oscurità e Luce generate dopo la caduta del meteorite. Tuttavia pure Kouga, che dovrebbe essere 100% Oscurità, usa un cosmo associato all'elemento Luce.
Quali sono le vostre impressioni su tale argomento?
Doa of Alrisha

koga e aria sono puri. però sono esseri nati dalla medesima materia.
la materia del meteorite in questione è luce e tenebra. Quando questo si schianta al suolo, genera una reazione a catena. Da li sono nati i due bimbetti. Ergo entrambi hanno luce e tenebra dentro, venendo confermato dalle rovine di tenebra. Lì entrambi combattono contro le tenebre, ma ovviamente c'è l'elemento prevalente in entrambi. Diciamo che sono formati dal 51% di un elemento o dell'altro. Aria essendo maggiormente luce, si salva meglio dalle tenebre, salvando anche gli altri,eden e koga.
Kogha usa la luce, perché è sempre stato a contatto con Saori. Ma quando perde il controllo, la tenebra prende il sopravvento.
Per gli altri, la questione è diversa. Di base, si nasce con un elemento predominante e si può sviluppare il controllo su un secondo.
I gold, credo ne riescano a gestire due. I silver hanno un eccellente controllo su uno. I bronze riescono a gestire un elemento ad un buon livello.
Quindi più si aumenta il controllo su un elemento, più si è forti. nel momento che controlli un elemento in maniera eccellente, sei in grado di cominciare a capire come controllarne un secondo. Da li si migliora ancora e si raggiunge un livello superiore.
Domani mi schiarisco un po le idee(al momento offuscate dall'ouzu) e cerco di tradurre quello che ho scritto fin ora
     
Dragon Ryuho

Quindi, se non ho capito male, la faccenda del cosmo Elementale avviene in questo modo.

Kouga: 51% Oscurità + 49% Luce.
Aria: 51% Luce + 49% Oscurità.

Bronze: 80% Fuoco-Fulmine-Aria-Terra-Acqua
Silver: 100% Fuoco-Fulmine-Aria-Terra-Acqua
Gold: 100% Fuoco-Fulmine-Aria-Terra-Acqua + 60% Oscurità o Luce.

Giusto?
Doa of Alrisha

esattamente!
non ci credo hai capito cosa ho scritto ieri!          allora non era cosi incomprensibile  
Dragon Ryuho

XD alla fine era spiegata bene dai  

Cmq come ragionamento fila e spiegherebbe come mai tutti dicono che i Golds (Harbinger, Gembu ecc) hanno cosmi oscuri quando poi usano elementi naturali -.-" dopo aver visto l'ultimo episodio mi viene da credere che Gembu abbia un secondo elemento Luce e non Oscurità
nirti

La  questione   elementi  è  quello  che  più  abortisce  l'originale  opera ma  se  vogliamo   e  tornando al  topic, è  probabile  che  i cavalieri  d'oro  padroneggino perfettamente  due  elementi vedi  sicuramente  Harbinger che  usa  fulmini e   oscurita
Dragon Ryuho

nirti wrote:
La  questione   elementi  è  quello  che  più  abortisce  l'originale  opera ma  se  vogliamo   e  tornando al  topic, è  probabile  che  i cavalieri  d'oro  padroneggino perfettamente  due  elementi vedi  sicuramente  Harbinger che  usa  fulmini e   oscurita


Su questo sono pienamente d'accordo.
Ok che alcuni Saints abbiano degli elementi specifici (Dragone, Fenice, Cigno ma anche Leone Minore, Aquila e Lupo) ma che tutti siano legati ad uno specifico elemento non piace granché neanche a me >.<
Senza considerare che, in tale modo, dovranno spiegare da dove spuntano fuori i poteri delle illusioni di Virgo, delle dimensioni di Gemini e via discorrendo... Capacità Esper da Gold Saints? La vedo molto debole come spiegazione xD
-mizar-

io ho avuto l'idea che all inizio hanno inserito la storia degli elementi per far presa sul pubblico piu giovane  seguendo orme di anime famosissimi   (vedi elementi di Naruto)

man mano invece mi pare che a parte Aria e Kouga se ne parli sempre meno e che nn fotta piu un caxxo a nessuno...    

idem per le cloth che man mano mi sembra stiano tornando ad essere piu classiche  (vedi sonya scorpio)   magari diverse nel design ma cmq  meno tutina e piu armatura classica...



quindi a parer mio nn penso ci sia molto da valutare sugli elementi...
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum