Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Aledileo

Megatorneo episodi - round 10

Eccoci al decimo round del Megatorneo episodi preferiti di Omega. Purtroppo il solerte Shiryu non ci ha ancora regalato le analisi degli ultimi episodi, e quindi dovremo andare a memoria.

DECIMO ROUND:
74. La battaglia di Kiki! Un compagno tra le generazioni!

Raki porta Kouga e i suoi compagni da Kiki per far riparare le loro Cloths, ma vengono attaccati da Dione, Pallasite di Seconda Classe. Per permettere a Kiki di riparare le armature sono i leggendari tre Steel Saint ad affrontarlo; ma terminata la riparazione, Kiki affronta di persona Dione trovando il punto debole della sua Chronotector e distruggendola. Distrutto l’avversario i giovani Saint continuano il loro cammino.

75. L'incontro del destino! Il ritorno di Gemini!

Gallia, Pallasite di Prima Classe, libera Paradox dalla prigione in cui era stata rinchiusa per aver tradito Atena. Paradox, in qualità di Pallasite di Seconda Classe, attacca Ryuho per vendicarsi dell’umiliazione subita, ma viene fermata da sua sorella Integra, vera Gold Saint dei Gemelli. Integra sembra sul punto di essere sconfitta, ma, unendo le forze con Ryuho, riesce a sconfiggerla per il momento.

76. L'uccello immortale! La comparsa di Ikki di Phoenix!

Un gruppo di Pallasite viene mandato presso l’isola di Kanon per uccidere il Saint leggendario Ikki della Fenice, ma sono facilmente sconfitti. Intanto Kouga e gli altri sono quasi arrivati al castello di Pallas, ma vengono forzati a combattere da Mira. Fortunatamente arriva Ikki a sistemare l’avversario: distrugge velocemente il suo guanto alchemico, ma Mira in realtà nasconde un altro guanto al suo avversario e distrugge il Cloth della Fenice. Proprio come dice la leggenda, l’armatura della Fenice risorge dalle ceneri e Ikki riesce a sconfiggere il suo avversario. Mira è infuriato, ma Europa lo ammonisce a contenersi, perché non è ancora arrivato il momento di agire. Ikki mette in guardia i giovani Saint su un possibile altro nemico che si nasconde dietro Pallas.

77. L'ora è giunta! La riunione dei Cavalieri di Atena!

Titan, per impedire ai Saint di entrare nel castello, chiude il Cancello del Tempo, unica via d’accesso. Kouga ed Eden, supportati dai loro amici riescono ad arrivare al Cancello del Tempo, ma c’è Europa ad attenderli. Eden tiene occupato Europa, affinché Kouga possa distruggerlo. Nel farlo, però, il tempo di Kouga viene congelato e sembra la fine per il Bronze Saint. Ma sul campo di battaglia arrivano i Saint leggendari, i Gold Saint e Atena: insieme trasmettono il loro cosmo a Kouga, che spezza il congelamento temporale e distrugge il Cancello. La strada verso Pallas è finalmente aperta.

Episodio 78. Inizia la battaglia decisiva! Per il destino della Dea!

Ikki ed Integra precedono gli altri ed entrano nel castello di Pallas. Atena li segue con il resto dei Saint, ma si trovano di fronte quattro strade. Europa gli rivela che solo una di quelle porta da Pallas, per cui i Saint si dividono in quattro gruppi.Il primo vede Kouga, Souma, Yuna e Shun, il secondo Eden, Subaru, Haruto e Hyoga, il terzo Shiryu e Ryuho ed infine il quarto Athena, Seiya, Kiki, Fudo e Harbinger.

Episodio 79. Attacco e difesa omicida! La catena segreta di Shun!

Surtr, Pallasite di Seconda Classe è il primo avversario di Kouga, Yuna, Souma e Shun. Il suo potere consiste in una pietra sul suo petto, chiamata Mystic Stone, che gli permette di creare una barriera che riflette gli attacchi nemici. Shun studia una strategia con i giovani Saint con cui riescono a rompere la pietra e uccidere definitivamente il nemico.

Episodio 80. Il re del tempo! Hyoga, il gelo allo zero assoluto!

Haruto, Subaru e Hyoga si trovano ad affrontare Tokisada, ex Gold Saint dell’Acquario, ora Pallasite di Seconda Classe. Tokisada racconta che dopo il loro scontro ai confini del tempo qualcuno gli ha donato la Chronotector e lo ha reso il Re del Tempo. Tokisada vuole vendicarsi della sconfitta subita da Haruto e lo attacca con il suo Chrono Immortal, che gli permette di avere un corpo immortale e intoccabile. Nella lotta, però, con un cosmo incredibile Subaru riesce a ferirlo; infine Hyoga lo congela con il colpo segreto dell’Acquario insegnatogli dal suo maestro. I quattro Re Pallasite si preparano a scendere in campo.

Episodio 81. Indossa la chronotector! I quattro re all'attacco!

Shun, Kouga, Souma e Yuna si trovano ad affrontare Aegeon, Pallasite di prima classe, Possessore della “Lama decapitatrice del bombardamento pesante del fulmine”. Shun colpisce Aegeon con la sua catena di Andromeda, ma il Pallasite è protetto dalla sua Gravitontector, che ha il potere di tre Gold Cloths: Scorpione, Capricorno e Bilancia. Shun viene colpito dalla Spada Sacra e il suo tempo viene congelato, ma è ancora cosciente. Kouga tenta di distruggere la spada, ma riesce solo a danneggiarla. Quando Aegeon sta lanciando l’attacco finale, Ikki giunge in loro soccorso.


Cavaliere di Gemini

Il 74, l'episodio dedicato a Kiki, molto bello!

-Cavaliere di Gemini-
Aldebaran

L'episodio 79, finalmente ho apprezzato come Shun ha agito.
Aledileo

Io ho votato per l'81, lo scontro con Aegon, bel tipo tosto.
Invece boccio in toto l'episodio 76, pur fan-service. Utilità narrativa = 0.
Shiryu

Un po' troppi leggendari tra le scatole in questi episodi. Voto il 78, per il sapiente lavoro psicologico di Europa nel provocare a turno tutti i nemici.
elisa

A dire la verità non so quale episodio votare non avendoli visti bene per cui voto il 76 (il ritorno di Phoenix) quello che mi ricordo meglio.
PegasusFantasy

numero 81 tutti contro Aegaon
Verseau88

Voto l'81 con i protagonisti contro Aegaon.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum