Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Aledileo

Megatorneo episodio preferito - round 11

Eccoci arrivati al penultimo round per scegliere gli episodi preferiti di Omega. Di questa mandata non abbiamo i mitici riassunti dell'ancor più mitico Shiryu, per cui copio le news trovate in rete, sperando siano corrette!

UNDICESIMO ROUND:
Episodio 82
Combattimento spirituale estremo! Ikki contro Aegaeon!
Phoenix permette agli altri di proseguire e affronta il nemico da solo. Aegeon manda in frantumi l'armatura della Fenice con la sua spada, ma lo spirito della Fenice risorge e Phoenix riesce a distruggere la Spada Sacra. I due combattenti bruciano al massimo il loro Cosmo ed entrambi perdono la vita. Per motivi sconosciuti, Europa recupera la spada distrutta.

Episodio 83
Shiryu e Ryuho! Lo spirito dei cinque picchi!

Sirio e Ryuho vengono attaccati da Rhea, Pallasite di Seconda Classe. Sirio lo affronta da solo e riesce a bloccare la sua Gae Bolg, capace di perorare perfino l’Oricalco. Per portare il figlio a risvegliare l’Omega, il cosmo perfetto, si fa colpire di proposito. Ryuho riesce a padroneggiare solo una parte dell’Omega, ma, poiché è troppo vasto, perde i sensi. Sirio , soddisfatto di suo figlio, finisce il nemico con la sua tecnica più forte. Nella scena finale Europa rivela di aver ingannato i Cavalieri intrappolandoli in un corridoio infinito, da cui non riusciranno più ad uscire.

Episodio 84
L'ombra si avvicina! Il Gold Saint protettore di Athena!
A creare il corridoio infinito è stata Paradox, Pallasite di Seconda Classe, che decide di attaccare Atena per far uscire allo scoperto sua sorella Integra dei Gemelli. Le due sorelle si attaccano con le loro tecniche più potenti: Integra ha la meglio, ma non vuole uccidere sua sorella. Atena ha compassione di Paradox e cancella il suo odio. Per il suo fallimento, Gallia, Re Pallasite, la punisce attaccandola con un fendente della sua spada.

Episodio 85
Contro il destino! Confessione di un ammutinamento
Gallia, Pallasite di Prima Classe e Portatrice della Spada della Manifestazione del Dio della Guerra, si prepara ad attaccare Atena e i Gold Saint. La sua Chronotector, la Photontector, ha il potere di tre Armature d'oro: Cancro, Acquario e Pesci. Tutte le tecniche dei Cavalieri d'Oro non hanno effetto su di lei. Gallia vuole uccidere Atena, ma Pallas le ordina di fermarsi e di distruggere solo i Saint. Ma il Dio che servono i Re Pallasiti non è Pallas, per cui non intende obbedirla. Per fermare Gallia, Paradox e Integra combattono insieme, ma non sono abbastanza forti per sconfiggerla. In realtà il loro obiettivo è di aprire una strada ai giovani Cavalieri per uscire dal corridoio infinito, creando un’altra dimensione; Cristal e Andromeda, però, decidono di sconfiggere Europa prima di uscire dal corridoio. Infine Pallas continua a crescere grazie all’energia di Atena.

Episodio 86
Il segreto delle Armature! Un nuovo potere è attivo!
Gallia, per combattere a pieno potere, porta i Cavalieri all’esterno del castello. I giovani Cavalieri, per permettere ad Atena e ai Cavalieri d'Oro di avanzare, decidono di combattere il nemico da solo. Gallia non vuole permettergli di andarsene, ma viene ostacolata dai Bronzetti e fallisce nell’intento. Nonostante i loro sforzi, i giovani Cavalieri non riescono a danneggiare il loro avversario, finché il potere di Subaru si risveglia nuovamente e riesce a scalfire la sua Spada Sacra. Gallia è infuriata e con un attacco mette al tappeto Subaru. Alla fine i giovani Cavalieri , con il potere della loro amicizia, riescono a potenziare le loro armaturerisvegliando un frammento dell’Omega e uccidono definitivamente Gallia. Hyperion, Re Pallasite, si prepara a scendere in campo.

Episodio 87
L'unione d'oro! Il mistero proibito!
Hyperion, Pallasite di Prima Classe e Possessore del Sacro Fendente dei Cataclismi, attacca Atena e i Cavalieri d'Oro. A proteggerlo è la sua Chronotector, la Destructiontector, che ha il potere di tre Gold Cloths: Toro, Ariete e Leone. Hyperion rivela che il suo fine è far combattere Atena e Pallas affinché si distruggano a vicenda. Infatti lui serve un altro Dio. I Cavalieri d'Oro sono in estrema difficoltà e decidono di dividersi in due gruppi: Pegasus e Harbinger portano Atena da Pallas, mentre Sirio, Fudo e Kiki combattono Hyperion. Per annientare l’avversario sono costretti ad usare l’Urlo di Atena, la tecnica proibita che unisce il potere di tre Cavalieri d'Oro. La Spada Sacra viene distrutta e Hyperion viene sconfitto.

Episodio 88
La volontà tramandata! I grandi insegnamenti dei Cavalieri!
I giovani Cavalieri si recano sul luogo in cui hanno sentito svanire il cosmo di Sirio, Kiki e Fudo e si rendono conto che hanno dato la vita per sconfiggere Hyperion. In realtà il nemico non è stato ancora sconfitto, perché la sua Destructiontector l’ha protetto. I giovani Cavalieri cercano in ogni modo di sopraffare il nemico, ma è troppo potente. Però, ancora una volta, Subaru risveglia un cosmo strano e potente, con cui danneggia Hyperion. Per evitare un pericolo futuro, Hyperion congela il tempo di Subaru con il Chrono Destruction. Intanto Europa riesce a fuggire da Andromeda e Cristal che sono costretti ad affrontare Mira, Pallasite di Seconda Classe.

Episodio 89
Il risveglio! Il definitivo Omega!
I giovani Cavalieri ricordano il modo in cui Subaru ha combattuto per loro e tentano il tutto per tutto contro Hyperion, che, però, distrugge le loro Cloths. Nel contempo Subaru, che si trova davanti uno strano essere luminescente che conosce il suo nome e che gli dice che non è ancora arrivato il tempo del suo risveglio, cerca di fuggire dal blocco temporale. Hyperion ormai pensa di aver vinto, ma i giovani Saint riescono, grazie alla loro amicizia e ai loro ideali, a risvegliare l’Omega supremo e a sconfiggere definitivamente il loro avversario. Infine anche Subaru riesce a uscire dal blocco temporale e si ricongiunge ai suoi amici, ma si rende conto che quello strano essere non è nient’altro che una parte di se stesso.
Cavaliere di Gemini

Naturalmente episodio 87: l'invincibile Hyperion vs AE di Sirio, Kiki e Fudo!

-Cavaliere di Gemini-
PegasusFantasy

numero 89 tutti contro hyperione
Cangax

L'episodio 87, che vede sfidarsi 3 dei miei personaggi preferiti + Fudo.......
elisa

Molti magnifici episodi, sono un po indecisa tra 82 e 87 ma alla fine dico 87 con la splendida AE.
Canc-Carlo

Episodio 85 per la citazione da Pretty Cure
Aldebaran

Alla fine h votato l'episodio 87.
Verseau88

L'87, un prima classe praticamente fortissimo, tre gold disposti a macchiarsi l'onore di Saint per il bene della terra ed Athena exclamation.
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum