Archive for ICavalieriDelloZodiaco.net Il forum dedicato al mondo leggendario de I Cavalieri dello Zodiaco e a tutti gli spin-off del marchio Saint Seiya
 


       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Aledileo

Megatorneo episodio preferito - round 12

Ultimo round delle eliminatorie per scegliere l'episodio preferito di Omega! Sono in ballo stavolta gli ultimi episodi della seconda stagione, con lo scontro finale con Saturn!

DODICESIMO ROUND:
Episodio 90
La carica del Toro!! Il raggiungimento, la stanza di Pallas!
Europa raggiunge Pallas per assicurarsi che all’arrivo di Atena decida di toglierle la vita. Pallas chiede aiuto a Titan per portare a termine il suo compito. Harbinger, Seiya e Atena raggiungono finalmente la stanza di Pallas. Qui Harbinger si scaglia contro la Dea, ma viene fermato da Titan, Pallasite di Prima Classe e Possessore della Spada della Teogenesi. Titan vorrebbe combattere con Seiya, però, Harbinger gli propone un duello in cui il vincitore avrà la Cloth di Atena; e così Titan accetta. Il Pallasite danneggia la Gold Cloth del Toro con la sua spada, ma il suo cuore non si arrende e lo spinge a proteggere i poveri innocenti che sono stati colpiti senza aver fatto nulla. Harbinger attinge a tutto il suo Cosmo e raggiunge lo stadio del Toro dorato con cui distrugge la Spada Sacra di Titan. Atena e Pallas sfoderano le loro Cloths: la battaglia tra le due dee sta per iniziare.

Episodio 91
Athena e Pallas! La battaglia decisiva della Dea!
Seiya del Sagittario si offre di combattere Pallas al posto di Atena per rimediare all’errore di averla risparmiata quando era una bambina, ma Atena glielo impedisce perché è stata la sua esitazione a permettere a Pallas di continuare a vivere e per questo sarà lei ad affrontarla. Pallas ricorda i tempi in cui lei ed Atena erano molto unite, e la battaglia tra dei e uomini, in seguito alla quale Atena condivise il suo amore con gli uomini, dimenticandosi di Pallas, e causando un conflitto tra loro. Le dee indossano le loro Cloths e iniziano a combattere: Atena è in svantaggio, perché il bracciale di Pallas le succhia energia; alla fine il suo amore per l’umanità le permette di avere la meglio su Pallas, ma al momento del colpo di grazia Titan glielo impedisce. Seiya interviene per combattere il nemico.

Episodio 92
I veri sentimenti di Seiya! Ritorno dalla menzogna!
Titan indossa la sua Chronotector, la Genesistector, che ha il potere di tre Gold Cloths: Gemelli, Vergine e Sagittario. Seiya e Titan combattono per proteggere le loro dee. Nel frattempo i giovani Saint raggiungono il campo di battaglia. Nella lotta Seiya colpisce il nemico con la sua freccia, danneggiandolo gravemente. Pallas cerca di salvarlo, così Atena capisce che anche lei ama Titan e le spiega che è inutile continuare una combattimento che le fa soffrire entrambe, privandole delle persone care. Le due dee si riconciliano, ma, quando Pallas cerca di restituire il cosmo ad Atena, i due bracciali si trasformano in serpenti che le privano delle forze. Europa interviene e con l’Uroboro, l’anello dei due serpenti, che ha assorbito il cosmo delle due dee, risveglia completamente il dio che dimora in Subaru: Saturn.

Episodio 93
Il dio del tempo! L'ascesa di Saturn!
Il dio del tempo, Saturn, si è svegliato. Indossa la Chronotector suprema e impugna la vera Danza Eterna. Intanto Mira, compresa la situazione, si ricongiunge a Europa, al fianco del suo dio. Saturn racconta ai giovani Saint di aver assunto le sembianze di Subaru, cancellando i suoi ricordi, solo per conoscere l’umanità e capire come sconfiggerla. Le due dee cercano di unire il potere che gli è rimasto per proteggere la Terra, ma Saturn riesce a fermare il tempo di tutta l’umanità e il suo castello compare nel cielo al fianco del pianeta Saturno. Kouga tenta di fargli ricordare il tempo in cui hanno combattuto insieme, ma invano, così decide di affrontarlo. Mentre Seiya e i giovani Saint ascendono al castello di Saturn, Europa e Mira cercano di uccidere Atena e Pallas, ma sono fermati da Shun e Hyoga.


Episodio 94
I guerrieri della speranza! Il legame dei Saint!
I Saint rimasti sulla Terra cercano di salvarla dall’attacco dei soldati di Saturno, quando si ripresenta davanti a loro un Pallasite di Seconda Classe che credevano morto, Aegir. Egli con un frammento della Spada Sacra di Hyperion riesce a potenziare il suo guanto, rendendolo il “Phanton Arm of Hyperion”. Ad affrontarlo sono gli Steel Saint originali, ma, quando sembrano aver vinto, perdono le forze. L’unione di tutti i Saint presenti, però, riesce a risvegliare in loro un piccolo frammento di Omega grazie al quale mettono in difficoltà il nemico. A sconfiggerlo definitivamente è Jabu dell’Unicorno, tornato da un viaggio compiuto per annientare tutti i soldati Pallasite sparsi sulla Terra.

Episodio 95
Oltre la divinità! Il cosmo di Seiya!
I giovani Saint giungono su Saturno insieme a Seiya per combattere il Dio del tempo,ma i loro tentativi si rivelano vani,nel frattempo sulla terra continua lo scontro tra i Saint e Mira ed Europa,Hyoga riesce ad uccidere Mira con la sua Polvere di Diamanti e contemporaneamente Shun usa la Nebulosa di Andromeda su Europa,a finire il Pallasite però sarà Titan con il suo colpo finale.Comincia lo scontro tra Saturno e Seiya,il Cavaliere custode della nona casa sacrifica la propria armatura per ottenere la daga capace di uccidere gli dei.

Episodio 96
L'ultima battaglia! Andate, Saint di Omega!
Seiya cerca di colpire l'armatura di Saturno con la daga d'oro,ma fallisce cadendo al suolo,i giovani Saint tentano un attacco combinato al Dio del tempo,ma anche loro vengono respinti facilmente,rimangono solo Eden e Kouga,che provano ad unire le loro forze per distruggere Saturno,anche stavolta l'attacco non ha effetto e i corpi di tutti i Saint presenti sul Pianeta Saturno vengono lasciati nello spazio aperto,Atena dalla Terra però,riesce a far convogliare l'energia di tutti i Saint (anche Ikki di Phoenix ritorna in vita grazie a Aegaeon e manda il suo cosmo a Kouga ) in Kouga, che ritorna con una nuova armatura pronto per lo scontro finale con Saturno.

Episodio 97
La fine della battaglia! Divieni leggenda, Koga!
Continua l'aspra lotta tra Kouga e Saturno,i due perdono l'armatura e tutti i Saint di Omega tornano nella mente di Saturno,come ricordi di Subaru,quindi riconoscendo il grande legame tra Saint e la forza dell'Omega,decide di arrendersi lasciando l'armatura di Equuleus che un tempo apparteneva a Subaru,dando il suo addio a Kouga.Nel mondo torna la pace e Harbinger del Toro viene scelto come nuovo Grande Sacerdote di Grecia.Kouga saluta Ryuho,Haruto,Souma e Yuna per intraprendere un viaggio in giro per il mondo assieme ad Eden.
Cangax

go harbinger go!! 90!!
Shiryu

Ero tentato dallo scontro finale, ma voto la battaglia di Harbinger con Titan  
Cavaliere di Gemini

Il Great Horn di Harbinger spazza via tutti gli altri episodi! 90!

-Cavaliere di Gemini-
Aldebaran

90
elisa

Episodio 90, perché alla fine vediamo un cavaliere del Toro degno di questo nome.
Aledileo

Mi piace molto il 90, con Harbinger che rulleggia, ma alla fine ho votato il 97. E' un bel finale, un episodio corale in cui rivediamo tutti i personaggi e scopriamo il loro destino, anche se non bello come il finale della prima stagione.
Canc-Carlo

Episodio 91.per il.combattimento fra le dee
Verseau88

Il 90, episodio dove Harbinger raggiunge l'apice della sua caratterizzazione, bellissimo monologo, la preparazione al Great Horn con Athena che apre gli occhi e la spada che si spezza, bravo anche Titan a fare marcia indietro e scusarsi per aver giudicato male il Toro omeghiano. Viva Harbinger!
       ICavalieriDelloZodiaco.net Forum Index -> Saint Seiya Omega e Soul of Gold
Page 1 of 1
Create your own free forum | Buy a domain to use with your forum